Marcello-Linfoma di Hodgkin a 20 anni-IN REMISSIONE

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
Marcello
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 18 nov 2009, 1:02
Località: Rovigo

Marcello-Linfoma di Hodgkin a 20 anni-IN REMISSIONE

#1 Messaggio da Marcello »

Un saluto a tutti mi chiamo Marcello e ho 20 anni...Ho avuto oggi la conferma di avere un linfoma di hodkin,lo stadio dello stesso non so ancora quale sia..Devo dire che la situazione la sto vivendo abbastanza tranquillamente,anche se nelle prime due settimane in cui era comparso il dubbio su questo linfoma mi ero preso abbastanza male nel senso che ero nervoso,mi prendeva di continuo ansia e a volte mi rassegnavo già dicendomi sarà questo il mio destino...Dopo queste 2 settimane di iniziale caos sono riuscito a riprendere la situazione in mano e diciamo che ora l'ansia lo quasi eliminata e cerco di pensare il più positivo possibile...Poi ho molte persone che mi rassicurano e che riescono a capire i miei momenti di nervosismo...Questa malattia ha cambiato profondamente la mia vita e mi sta rendendo più forte e maturo...A volte io penso sia il destino,ebbene io prima di iniziare a stare male ero il tipico ragazzo menefreghista di tutto,che crede di essere superman,in poche parole mi trascinavo dietro un adolescenza di cui non volevo liberarmene,che forse a 20 anni è il caso di mettere la testa a posto...Ora volente o no per affrontare questo il passo lo dovuto fare e devo dire che seppur questa malattia mi ha debilitato molto e mi impedisce di fare cose che prima facevo con tranquillità,mi ha fatto cambiare qualcosa dentro ed ora in un certo senso sto meglio, mi sento libero da qualcosa che prima non riuscivo ad eliminare...Morale della favola visto che a queste malattie non ci sono spiegazioni scientifiche ancora in grado di determinare la causa, ho voluto darci io una spiegazione,probabilmente era quello che mi serviva per uscire da un circolo vizioso,da una vita che non porta a niente di buono...Ora anche se so che i tempi saranno molto lunghi e di momenti difficili ne dovrò passare ancora molti, non vedo l'ora che finisca tutto e di riprendere in mano la mia vita con questa nuova prospettiva...Un saluto a tutti!!!
Ultima modifica di Marcello il 13 apr 2010, 19:52, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: Linfoma di hodkin a 20 anni

#2 Messaggio da Sabrina »

Ciao Marcello, benvenuto nella nostra famiglia.

Hai 20 anni e non sarebbe giusto tu maturassi per una malattia, però come hai ben detto, non c'è spiegazione, ed è già un'ottima cosa che tu l'abbia presa in questo modo e che riesca a trovare un lato positivo nella faccenda.

Come avrai visto dalle nostre esperienze, non è una passeggiata ma è una malattia curabile, ti aspettano momenti più difficili di quelli a cui sei abituato, ma non è terribile e puoi, con qualche piccolo limite, condurre la tua vita normale.

In meno di un anno avrai finito le cure e inizierai il cammino verso la tua vita di prima.

Un abbraccio.
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: Linfoma di hodkin a 20 anni

#3 Messaggio da angelobossi »

ciao Marcello
la tua forza e determinazione ti aiuteranno sicuramente a riprenderti la tua vita il piu velocemente possibile.
Continua cosi....tra un po vedrai quanti tuoi chiamiamolo colleghi verranno a farti visita :wink:

ciao :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Linfoma di hodkin a 20 anni

#4 Messaggio da rossana »

Ciao MARCELLO
qui ti torverai benissimo, incontrerai persone meravigliose e disponibili
ti staremo vicini vicini, ma il lavoro piu' grosso lo dovrai fare tu a piccoli passi
un abbraccio !!!!! kissing
ciao da rossana

Sonya
veterano
veterano
Messaggi: 666
Iscritto il: 29 ott 2009, 17:19
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=1654

Re: Linfoma di hodkin a 20 anni

#5 Messaggio da Sonya »

Caro Marcello,
entri anche tu in questa grande famiglia che, vedrai, ti sarà vicina sempre. Sono felice di leggere dalle tue parole che faticosamente stai cercando di dare un senso alla lotta che ti aspetta, esono sicura che questa tua "lettura" molto personale della malattia, ti vedrà vincitore!!! :)
Sorrisi

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: Linfoma di hodkin a 20 anni

#6 Messaggio da Cristina »

Ciao MArcello,
nelle tue parole sento gia' la voglia di cercare qualcosa di positivo anche in un'esperienza negativa come questa e questo ti sara' un fedele alleato nella tua lotta....e si capisce anche che forse eri gia' pronto da solo ad uscire da questa adolescenza prolungata :wink:
tienici aggiornati sulla situazione e...siamo sempre qui!
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Marcello
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 18 nov 2009, 1:02
Località: Rovigo

Re: Linfoma di hodkin a 20 anni

#7 Messaggio da Marcello »

Ringrazio tutti per il benvenuto che mi avete dato,vi terrò aggiornati su come procederà la terapia che dovrebbe iniziare a breve...

Avatar utente
antonio1
veterano
veterano
Messaggi: 521
Iscritto il: 15 set 2009, 22:27
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=1600

Re: Linfoma di hodkin a 20 anni

#8 Messaggio da antonio1 »

Ciao Marcello,
sai a primo impatto è difficile x tutti poi man mano si riprendono le redini in mano e si va avanti. Già il tuo modo di vedere la malattia, come un disegno del destino, è un fatto positivo e ti aiuterà molto x sconfiggere il "disonesto" di un infamone. Non mollare e continua così!!!

In bocca al lupo x tutto......Antonio
Antonio

delle difficoltà rimane la sensibilità di chi ha sofferto, ma anche la forza di chi ha saputo sempre rialzarsi!

> Il Mio Diario Di Bordo
> La Mia Storia

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Marcello-Linfoma di Hodgkin a 20 anni- In terapia

#9 Messaggio da fiorella »

Ciao Marcello :-D

è bello che tu esca un pochino dal menefreghismo,

e che quest'esperienza ti aiuti a maturare,

ma cerca, se puoi, di non mettere la testa a posto del tutto :wink:

Se fai un giretto qui dentro vedrai che ce ne sono ben pochi che ce l'hanno

e, nonostante ciò, questo mi sembra un posticino niente male! :mrgreen:

:incrocio :incrocio :incrocio
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
THEF
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 195
Iscritto il: 4 mar 2009, 17:41
Località: torino

Re: Marcello-Linfoma di Hodgkin a 20 anni- In terapia

#10 Messaggio da THEF »

Com'è andata la bom di giovedi?

Marcello
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 18 nov 2009, 1:02
Località: Rovigo

Re: Marcello-Linfoma di Hodgkin a 20 anni- In terapia

#11 Messaggio da Marcello »

THEF ha scritto:Com'è andata la bom di giovedi?
La bom mi ha fatto un male cane,era come non ci fosse l'anestesia,ho male alla schiena tuttora...adesso ho altri 2 esami,domani mi fanno un agoaspirato a una tonsilla,perchè nella pet il liquido di contrasto si è soffermato anche li e poi mi vogliono fare anche una risonanza al femore perchè sempre dalla pet si è visto qualcosa li,per l'inizio del ciclo di chemio i dottori sono indecisi se iniziare lunedì che deve venire e semmai cambiare se c'è bisogno i dossaggi in seguito oppure aspettare l'esito di questi 2 ultimi esami e iniziare la cura un pò dopo...Un saluto a tutti!!!

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Marcello-Linfoma di Hodgkin a 20 anni- In terapia

#12 Messaggio da rossana »

ciao MARCELLO

dai forza pensa che tra poco sara' tutto finito ti aspettiamo qui !!!
ciao da rossana

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: Marcello-Linfoma di Hodgkin a 20 anni- In terapia

#13 Messaggio da luci »

Forza pulcino!!

Marcello
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 18 nov 2009, 1:02
Località: Rovigo

Re: Marcello-Linfoma di Hodgkin a 20 anni- In terapia

#14 Messaggio da Marcello »

Oggi ho iniziato la chemio :) ...in teoria se tutto va bene ho 3 mesi di chemio e uno di radio...

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: Marcello-Linfoma di Hodgkin a 20 anni- In terapia

#15 Messaggio da Bruno »

Sei partito, Marcello, per arrivare bisogna
partire :-D

Ne apprfitto per salutarti, visto che non l'ho
ancora fatto, ti lascio questi :incrocio :incrocio e questo
:insieme:
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Marcello-Linfoma di Hodgkin a 20 anni- In terapia

#16 Messaggio da rossana »

DAI 3 MESI PASSANO IN FRETTA !!!
COME STAI ? kissing kissing
ciao da rossana

Marcello
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 18 nov 2009, 1:02
Località: Rovigo

Re: Marcello-Linfoma di Hodgkin a 20 anni- In terapia

#17 Messaggio da Marcello »

Grazie x i saluti...Devo dire che per adesso non sto molto male...anzi devo dire che sto anche un pò meglio...staremo a vedere al prossimo venerdì e ai giorni dopo che in teoria sarà li che forse inizierà la stanchezza...cmq per adesso sono ancora in forma...... :-D

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Marcello-Linfoma di Hodgkin a 20 anni- In terapia

#18 Messaggio da rossana »

ALLORA BECCATI QUESTO
**tizi2
ciao da rossana

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: Marcello-Linfoma di Hodgkin a 20 anni- In terapia

#19 Messaggio da luci »

Brava Ross, hai imparato!!
Toh Marcello, beccati pure il mio!! kissing

Avatar utente
ventenne
veterano
veterano
Messaggi: 668
Iscritto il: 18 mag 2009, 16:21

Re: Marcello-Linfoma di Hodgkin a 20 anni- In terapia

#20 Messaggio da ventenne »

Ciao Marcello...arrivo con un pò di ritardo a darti il benvenuto!
Anch'io come te 20nni e ho finito la chemio il 9novembre...vedrai che tra qualche mese la vita ritornerà quella di sempre...anzi con qualcosa in più kissing
Immagine

Sonya
veterano
veterano
Messaggi: 666
Iscritto il: 29 ott 2009, 17:19
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=1654

Re: Marcello-Linfoma di Hodgkin a 20 anni- In terapia

#21 Messaggio da Sonya »

Leggo che hai iniziato e mi pare che per ora tutto proceda bene!
Ti mando un abbraccio e tanti :incrocio :incrocio :incrocio

Marcello
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 18 nov 2009, 1:02
Località: Rovigo

Re: Marcello-Linfoma di Hodgkin a 20 anni- In terapia

#22 Messaggio da Marcello »

Oggi fatto altra seduta di chemio..(dai me ne mancano solo :) 10 se tutto va bene) la terapia che sto seguendo si chiama Standford V,qualcuno di voi è stato curato con questo tipo di terapia?Intanto vi saluto e ringrazio tutti!!!

Marcello
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 18 nov 2009, 1:02
Località: Rovigo

Re: Marcello-Linfoma di Hodgkin a 20 anni- In terapia

#23 Messaggio da Marcello »

Venerdì avrò la quarta seduta di chemio,i fastidi si sono fatti un pò sentire ultimamente sopratutto dolore e gonfiore allo stomaco continui,comunque una cosa sopportabile...avrei due domande che ultimamente mi girano in testa...
1) Finito la chemioterapia e la radioterapia si deve fare per forza il trapianto di midollo oppure no?
2)Io ho smesso di fumare il giorno prima di inziare la chemio,da 20 a 0 sigarette in un giorno,vorrei sapere se qualcuno di voi ha fumato durante la chemio,il dottore mi dice che cìè il rischio di fibrosi polmonare e che si accentuino altri effetti collaterali della chemio...
Cmq per concludere fisicamente resisto per adesso alla chemio,ora però mi trovo ad affrontare attacchi di panico che non ho mai avuto in vita mia (tipo paura di svenire mentre sono al supermercato oppure mentre guido)il che mi crea non pochi problemi e mi fa sentire a disagio e ancora più malato...cmq dai speriamo bene che la mia psiche reagisca...Un saluto a tutti!!!

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: Marcello-Linfoma di Hodgkin a 20 anni- In terapia

#24 Messaggio da Cristina »

Hai detto bene MArcello in queste cose dobbiamo aiutare anche la nostra psiche a reagire bene,so chenon e' facile..la nostra testa a volte se ne va per conto suo ma tu devi cercare di stare tranquillo...
per le tue domande....il trapianto non e' sempre necessario...spesso tutto ritorna a posto con chemio e radio e qui ne trovi parecchi esempi..ma i medici valuteranno il tutto alla fine delle terapie...per il fumo...beh....qui cadi male con me...non homai fumato e il mio consiglio e' di approfittare visto che la situazione lo richiede e cogliere la palla al balzo per smettere :-D :-D :-D immagino che non sia facile ma meglio non rischiare!!!!
i disturbi sono normali anche se fastidiosi ma non devi sentirti piu' malato...mi raccomando..pensa sempre con quella vena di positivita' che hai!!!
io per ora ti lascio un abbraccio grande
Cri
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Avatar utente
buendia69
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 205
Iscritto il: 19 feb 2007, 15:31
Località: Caserta

Re: Marcello-Linfoma di Hodgkin a 20 anni- In terapia

#25 Messaggio da buendia69 »

Ciao Marcello, sono Patrizia...20 anni più di te e stesso tipo (forse) di linfoma... solo che non conosco la terapia che segui.
Brevemente per rispondere alle tue domande
No non è detto che devi fare il trapianto... questo dipenderà da come il tuo corpo risponderà alle terapie o dal tipo di linfoma che hai... sarà il medico che sarà più preciso credo poi più avanti.

POI NON SI FUMA! Non è perchè sono una molto ex fumatrice frustrata, ma perchè in terapia fumare oltre che a fare malissimo da anche incredibilmente fastidio: male allo stomaco, alla trachea, all'esofago... tutto acuito... Quindi schiaffi sulle mani ogni volta che ci pensi... vedrai che non pensarci poi ti diventerà abbastanza facile (Io ho smesso molto prima di ammalarmi e ho dato la capoccia contro i muri solo un paio di volte).

Gli attacchi di panico penso sia un fatto normale...fatti una risata: io li avevo prima della malattia: traffico (panico), galleria (panico), cinema (panico)... dopo l'infame ho allargato gli orizzonti dei miei occhi e non mi sono venuti più... Ma è normale... non è una passeggiata che stai affrontando.

Ti abbraccio forte forte
Pat
Una giornata senza un sorriso é una giornata sprecata (C. Chaplin)
Immagine

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Marcello-Linfoma di Hodgkin a 20 anni- In terapia

#26 Messaggio da rossana »

****appla PER LE SIGARETTE

E POI TANTISSIMI AUGURI DI BUONE FESTE
ciao da rossana

Marcello
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 18 nov 2009, 1:02
Località: Rovigo

Re: Marcello-Linfoma di Hodgkin a 20 anni- In terapia

#27 Messaggio da Marcello »

Ne approfitto per AUGURARE BUONE FESTE A TUTTI QUANTI!!!!! :rido:

Avatar utente
ventenne
veterano
veterano
Messaggi: 668
Iscritto il: 18 mag 2009, 16:21

Re: Marcello-Linfoma di Hodgkin a 20 anni- In terapia

#28 Messaggio da ventenne »

Buone feste anche a te marcello e tanti incroci kissing :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Immagine

Sonya
veterano
veterano
Messaggi: 666
Iscritto il: 29 ott 2009, 17:19
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=1654

Re: Marcello-Linfoma di Hodgkin a 20 anni- In terapia

#29 Messaggio da Sonya »

Anche a te buone feste!!! :)

Avatar utente
MACCHIA NERA
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1319
Iscritto il: 14 nov 2008, 11:24

Re: Marcello-Linfoma di Hodgkin a 20 anni- In terapia

#30 Messaggio da MACCHIA NERA »

Immagine
Immagine

Sonya
veterano
veterano
Messaggi: 666
Iscritto il: 29 ott 2009, 17:19
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=1654

Re: Marcello-Linfoma di Hodgkin a 20 anni- In terapia

#31 Messaggio da Sonya »

Come sta andando?
Ti mando tanti abbracci e tanti :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio per la terapia

Marcello
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 18 nov 2009, 1:02
Località: Rovigo

Re: Marcello-Linfoma di Hodgkin a 20 anni- In terapia

#32 Messaggio da Marcello »

Sono stato un pò assente...Bè direi che sono quasi alla fine del ciclo mi manca venerdì prossimo l'ultima chemio, dopo la pet per vedere se l'infame se nè andato...Dopo avrò 17 giorni di radioterapia e poi finalmente libero....Ne approffitto per chiedere informazioni riguardo il prendere il sole quest'estate e sull'attività fisica che posso fare per smaltire i 7kg che ho preso con il cortisone...(i dottori mi sconsigliano di prendere il sole quest'estate perchè possono comparire delle macchie sulla pelle ma a me sembra esagerato e stessa cosa vale per l'attività fisica mi hanno detto no correre,no nuoto,no palestra fino a settembre,ma ripeto a me sembra un esagerazione,quindi chiedo a voi che avete vissuto in prima persona quest'esperienza...)Un saluto a tutti!!!

Marcello
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 18 nov 2009, 1:02
Località: Rovigo

Re: Marcello-Linfoma di Hodgkin a 20 anni- In terapia

#33 Messaggio da Marcello »

Oggi grande giorno fine cicli chemioterapia(finalmente è arrivata l'ultima)....e dopo :incro: per la pet...

Avatar utente
endriu
moderatore
moderatore
Messaggi: 1143
Iscritto il: 12 lug 2008, 16:15
Località: Lecco

Re: Marcello-Linfoma di Hodgkin a 20 anni- In terapia

#34 Messaggio da endriu »

Ciao marcello!
Arrivo solo ora a darti il benvenuto...ma..meglio tardi che mai!! Son contento tu sia arrivato all'ultima terapia....ti lascio subito questi per la pet di controllo...

:corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna:

Per l'attività fisica non saprei dirti....io ricordo che finii le terapie a metà dicembre e diciamo a metà gennaio me ne andavo a corricchiare in giro...il radioterapista mi disse che non c'erano problemi...poi durante le radioterapie (anche io 17 sedute) son stato a riposo e finite le radio ho ripreso...tu per caso hai il port o cvc?? magari è per quello che ti dicon di non fare sport

Precauzioni sul sole le ho prese nella zona irradiata dalle radioterapie, per il resto non ho avuto problemi di nessun tipo...
Impara la danza de la margherita impara a cürvass senza s'cepàss

Marcello
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 18 nov 2009, 1:02
Località: Rovigo

Re: Marcello-Linfoma di Hodgkin a 20 anni- In terapia

#35 Messaggio da Marcello »

grazie endriu dei tuoi utilissimi chiarimenti e degli incroci...non ho port,ho fatto fino ad oggi senza,ho avuto fortuna perchè non so se le vene reggevano un altra chemio ( 3 buchi oggi per trovare la vena)...

Marcello
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 18 nov 2009, 1:02
Località: Rovigo

Re: Marcello-Linfoma di Hodgkin a 20 anni- In terapia

#36 Messaggio da Marcello »

Fissata al 9 marzo la PET...E che ansia che ho....

loredana58

Re: Marcello-Linfoma di Hodgkin a 20 anni- In terapia

#37 Messaggio da loredana58 »

marcello
ciao, cucciolo!
certo che alla tua età le pareti delle vene sono belle eleastiche, ma dopo un po'.......anche loro si stancano!
Meno male che per ora sono finiti i buchi epoi.........certo che sei in ansia! tutti lo siamo quando aspettiamo una risposta di fondamentale importanza...e qui si parla di salute, qulità della vita futura ecc!!! mica bruscolini!
Pensa a occupare il tempo in modo rilassante e divertente, fai delle cose che ti impegnaino la mente...e il 9 arriverà in fretta, poi ancora qualche giornoe saprari come dovrai proseguire
intanto ti abbraccio......la tua vecchia zia
lory

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: Marcello-Linfoma di Hodgkin a 20 anni- In terapia

#38 Messaggio da Bruno »

Marcello, arrivo qui anch'io con un po' di incroci
e soprattutto con un grosso abbraccio :-D

Ti aspetto :wink:
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Marcello-Linfoma di Hodgkin a 20 anni- In terapia

#39 Messaggio da fiorella »

coraggio Marcellino! kissing

:incrocio :incrocio :incrocio
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Marcello
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 18 nov 2009, 1:02
Località: Rovigo

Re: Marcello-Linfoma di Hodgkin a 20 anni- In terapia

#40 Messaggio da Marcello »

I risultati della pet mi sono arrivati e francamente non so cosa pensare, in poche parole la pet non è risultata completamente negativa ma ha rilevato qualcosa nel mediastino e nell ascella.. Il dott. Dice che è quasi sicuro che sia normale in quanto la concentrazione del liquido di contrasto era bassa e poi perché nella variante scleroso nodulare può lasciare masse fibrose che possono essere rilevate da tac o pet anche per tutta la vita... Intanto cmq ho iniziato la radioterapia... Io sinceramente ne sono uscito molto male da questo esito in quanto se non mi sa dire con certezza se sono clinicamente guarito il mio dottore, chi me lo deve dire... Conclusione morale a pezzi e più dubbi ora che quando mi hanno dato la diagnosi di quello che avevo...

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: Marcello-Linfoma di Hodgkin a 20 anni- In terapia

#41 Messaggio da Bruno »

Marcello :-D il tuo medico ha fatto una valutazione
di ciò che ha visto e non mi sembra preoccupante.
Tu intanto fai la radioterapia con la massima fiducia
e le somme le tiriamo alla fine :wink:

Forza Marcello :ola:
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Marcello
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 18 nov 2009, 1:02
Località: Rovigo

Re: Marcello-Linfoma di Hodgkin a 20 anni- In terapia

#42 Messaggio da Marcello »

Ho chiesto un chiarimento a il medico che mi seguiva durante la chemio,e per fortuna a chiarito i miei dubbi...la chemio ha funzionato bene la pet praticamente non rileva niente....

fiordiloto
veterano
veterano
Messaggi: 759
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:48

Re: Marcello-Linfoma di Hodgkin a 20 anni- In terapia

#43 Messaggio da fiordiloto »

e ce lo dici così?


questa è una pet negativa......BIsogna evidenziarla.......

Avatar utente
bstefano79
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1323
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=15
Località: Sesto F.no (Firenze)
Contatta:

Re: Marcello-Linfoma di Hodgkin a 20 anni- In terapia

#44 Messaggio da bstefano79 »

Ciao Marcello non ti ho mai scritto, da quello che ti ha detto il medico direi che un primo festeggiamento si può fare alla grande :rido: :rido: :rido:

abbracci Stefano
E’ domenica e in bici con lui hai più anni e respiri l’odore
delle sue sigarette e del fiume che morde il pontile
si dipinge d’azzurro o di fumo ogni vago timore
in un giorno di aprile
(Quel giorno d'Aprile F.G.)

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: Marcello-Linfoma di Hodgkin a 20 anni- In terapia

#45 Messaggio da Bruno »

Eh, sì, siamo sulla buona strada allora :-D

Forza Marcello :ola:
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Marcello
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 18 nov 2009, 1:02
Località: Rovigo

Re: Marcello-Linfoma di Hodgkin a 20 anni-IN REMISSIONE

#46 Messaggio da Marcello »

Un saluto a tutti sono felice di comunicarvi che oggi finalmente ho fatto l'ultima seduta di radioterapia e ora non rimane che tornare a vivere meglio di prima...

Sonya
veterano
veterano
Messaggi: 666
Iscritto il: 29 ott 2009, 17:19
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=1654

Re: Marcello-Linfoma di Hodgkin a 20 anni-IN REMISSIONE

#47 Messaggio da Sonya »

BENEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: Marcello-Linfoma di Hodgkin a 20 anni-IN REMISSIONE

#48 Messaggio da Bruno »

Ottimo Marcello, tabella di marcia rispettata, direi :-D

Sappici dire come vanno i controlli, un abbraccio :insieme:
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Marcello
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 18 nov 2009, 1:02
Località: Rovigo

Re: Marcello-Linfoma di Hodgkin a 20 anni-IN REMISSIONE

#49 Messaggio da Marcello »

Ciao ragazzi,sono passati quasi 5 anni dalla fine delle mie cure,i controlli sono tutti positivi fino ad oggi,in questo tempo sono diventato anche papà di un bellissimo bambino che farà 1 anno questo mese;quindi voglio dire a tutti quelli che stanno combattendo come ho combattuto io ai tempi, di essere forti,di voler guarire,di crederci e di non scoraggiarsi,di lottare sempre e non arrendersi mai e vedrete che ne uscirete più forti di prima.Un saluto a tutti!!!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11391
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Marcello-Linfoma di Hodgkin a 20 anni-IN REMISSIONE

#50 Messaggio da copenaghen »

ma che super notizia !!!!
Auguri per tutto quello che sei riuscito a conquistarti !!!!

e grazie ancora per aver condiviso con noi.
Mi hai fatto proprio un bel regalo oggi !!

un abbraccio multiplo a tutta la tua famiglia,
Tiziana da
copenaghen

Rispondi

Torna a “LDH -In remissione”