Valefabio -LDH La NOSTRA storia-In terapia

Qui potete trovare i post di chi sta affrontando le terapie per arrivare in fretta alla meritata Remissione..

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
valefabio
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 set 2009, 9:06

Valefabio -LDH La NOSTRA storia-In terapia

#1 Messaggio da valefabio »

Ciao a tutti.
Mi chiamo Valentina, ho 29 anni e sono della provincia di Milano
Mi sono permessa di iscrivermi anche io in questo forum e di entrare a fare parte della vostra grande famiglia. Ho considerato fin da subito questo forum una specie di "miracolo", perchè mi ha dato la forza di crederci e di non abbattermi.
La NOSTRA storia è in realtà la storia del mio fratellone Fabio, 22 anni.
A fine agosto si sveglia con una sensazione di "duro" sopra la clavicola sinistra, senza dolore e senza nessun altro sintomo. Il giorno dopo si accorge di avere 3 lineette di febbre e andiamo al pronto soccorso del paese qui vicino. I dottori ci tranquillizzano, emocromo nella norma (a parte VES e PCR), rx torace a posto. Per sicurezza ci consigliano di fare visita dall'ORL. Il giorno dopo andiamo dall'otorino che lo ricovera per potergli fare tutti gli esami subito. E' stato in ospedale per una settimana. Esami sempre nella norma e hanno escluso le infezioni più grosse: HIV, tubercolosi, Cito, Mononucleosi, Toxoplasmosi (che tra l'altro si erano "scordati" di fare e gliel'ho dovuto ricordare io.. :shock: ). Comunque, tutto a posto. TAC con mezzo di contrasto mostrava un linfonodo gonfio del diametro massimo di 3,2 cm e diverse altre adenopatie sempre sul collo (perchè ovviamente la tac è stata fatta solo al collo :shock: :shock: ). A quel punto giravano voci di linfomi e cose varie. Cose di cui io non avevo mai sentito parlare, scusate l'ignoranza...
Decidono di fargli l'agoaspirato...OK.. Rimaniamo in attesa dell'esito, per più di una settimana e poi.... MATERIALE PRELEVATO INSUFFICIENTE per fare una diagnosi. Il dottore in quell'ospedale vuole operarlo il giorno dopo e togliere il linfonodo più grosso ( :shock: :shock: :shock: ) per poterlo studiare.
A quel punto decidiamo di cambiare posto, era evidente che tutto sembrava una "perdita di tempo". In tutto questo intanto mio fratello continua a stare benissimo, nessun sintomo, nessuna febbre, tosse o astenia..nulla di nulla..
Andiamo allo IEO di Milano (Istituto europeo oncologico) e "inciampiamo" in uno dei dottori a mio avviso più bravi, umani e comprensibili che abbia mai conosciuto... il dottor Peccatori.
Insomma, lo visita, al tatto pare non ci siano altre stazioni linfonodali gonfie. Vuole rifare l'ago aspirato, prima di pensare ad un'asportazione. Ago aspirato fatto..DUE giorni dopo l'esito. LDH a sclerosi nodulare. OK...e adesso???
A quel punto entrate in "gioco" voi..Scopro questo forum, leggo, leggo, leggo e scopro che comunque è curabile e guaribile, come ci ha detto anche il dottore.
Ora Fabio questa settimana si sottoporrà a tutti gli esami specifici del caso, TAC torace addome, PET, esami compelti del sangue, biopsia osteomidollare.
Il dottore suppone sia uno stadio IIA, ma la certezza la avremo solo dopo questa settimana. Dalla prossima settimana intende iniziare la terapia.
Ragazzi...io mi auguro a questo punto che sia ad uno stadio basso. Mi auguro che la terapia non comporti grossi scompensi e soprattutto mi auguro che questo periodaccio finisca il prima possibile (pensare che ci sono dentro da meno di una settimana..).
Mi scuso se ho scritto io al posto di mio fratello, so che lui entra e legge quotidianamente tutti i post...servono a calmarlo e mi calmo anche io.
Ad ogni modo io o lui la differenza è poca...se la malattia ce l'ha lui, significa che ce l'ho anche io...nel senso che viviamo talmente in simbiosi che è come se l'avessi anche io. Viviamo insieme e combattiamo insieme..non funziona così di solito?
Grazie se vorrete farci entrare nel vostro gruppo. Io rimango in attesa di tutti gli esiti, comunque se volete vi faccio sapere gli sviluppi.
Avrei un sacco di domande da farvi..come avete vissuto il periodo della terapia, cosa bisogna fare, cosa non bisogna fare, quando ne usciremo, e tante altre ancora... ma sono contenta per il momento di essere qui e poi...mi conoscerete...sono una VERA ROMPIscatole..quindi prima o poi non ne potrete più delle mie domande...ecco perchè inizio in sordina... :linguaccia:
Non so come ringraziarvi intanto.
A presto


Vale

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: La NOSTRA storia

#2 Messaggio da rossana »

CIAO Valentina
mi piace il titolo del tuo post ! "la nostra storia"
sono felice di fare la tua conoscenza e come te anche io assisto alla malattia di mia sorella !
qui starai bene anzi benissimo e' una grande famiglia dove ti puoi consolare
piangere scherzare gioire e soffrire comunque sappi che qui non sarai mai sola !
un bacio
ciao da rossana

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: La NOSTRA storia

#3 Messaggio da Bruno »

valefabio ha scritto:mi conoscerete...sono una VERA ROMPIscatole..quindi prima o poi non ne potrete più delle mie domande...
Oh... Che peccato :roll:

Scherzo, Valentina :mrgreen: ti ringrazio anzi per averci scritto :wink:

Ormai hai già visto verso cosa state andando, la vittoria
sull'infame :-D
Tenete sempre d'occhio la nostra sala "remissione" (qui),
che è destinata inevitabilmente ad affollarsi nel tempo, da
cui anch'io vi scrivo :wink:

Il bene che vi unisce è fondamentale, aiuterà entrambi,
ma tu non sentirti malata visto che non lo sei, serve
invece che tu sia piena d'energia e fiduciosa, tutti e due
dovrete sempre essere fiduciosi :-D

Alcuni nostri amici hanno compilato delle schede nella
sezione del forum "Informazioni sulla Malattia e relativi protocolli
di cura" e comunque, man mano che andrete avanti,
troverete molte occasioni di confronto e di conforto.

Per adesso metto un po' di questi :buonFO: :buonFO: :buonFO:
e vi mando un abbraccio :wink:
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: La NOSTRA storia

#4 Messaggio da Fulvio »

Ciao e benvenuta tra noi, vedo che per fotuna siete incappati un bravo medico,la secoda volta, anche se è difficiel che un semplice agoaspirato riesca a portare ad una diagnosi quindi anche il precedente medico non aveva tutti i torti.
Comunque puoi stare tranquilla si linfoma si guarisce senza grossi preoblemi, e nel forum hai centinaia di testimonainze.
Lo stadio cambia poco per quanto riguarda le terapie e le aspettative di guarigione per cui non pensarci piu di tanto...2-a-3 o che altro la cura è la stessa.
Quasi sicuramente gli faranno fare 6 cicli di ABVD ogni ciclo composto da 2 sedute distanziate di 14 gg l'una dall'altra.Gli effetti collaterali sono soggettivi ma nella maggior parte dei casi quasi insignificanti e sopportabilissimi. I CAPELLI con l'ABVD non cadranno del tutto ma si diraderanno solamente. E' probabile che dopo i 6 cicli gli facciano fare una ventina sedute di radioterapia per consolidare il tutto (la radio si fa in giorni consecutivi).
Insomma se ti fai 2 conti 6 x 28 + 1 mese di attesa tra chemio e radio+ 20 gg di radio..... nel giro 8 otto mesi sara di nuovo sano come un pesciolino ed in splendida forma. Quindi ti consiglio di iniziare a programmare le ferie estive :rido: perche per quel periodo sara tutto sistemato.

In alcuni rari casi si cura anche con la sola radioterapia...beh se cosi fosse......sara guarito fra 2 mesi.
Un abbraccione ad entrambi e stai tranquilla.....e tienici aggiornati
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
Simone
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1569
Iscritto il: 27 feb 2008, 19:07
Località: PISTOIA

Re: Valefabio -LDH La NOSTRA storia-In terapia

#5 Messaggio da Simone »

Ciao Valentina,

Hai detto bene, di linfoma si può guarire.........la strada non è uguale per tutti (come del resto in tutti i campi della vita), ma la medicina ha armi potenti per potervi portare alla guarigione.
Voi, per il vostro, metteteci tanto ottimismo e fiducia; vi saranno molto utlili nel corso del vostro cammino.
Un abbraccio.
Simone

valefabio
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 set 2009, 9:06

Re: Valefabio -LDH La NOSTRA storia-In terapia

#6 Messaggio da valefabio »

kissing
grazie a tutti ragazzi! Sono molto contenta delle Vostre risposte e seguirò i vostri consigli sicuramente.
Ieri Fabio ha fatto la biopsia osteomidollare (piuttosto dolorosa a quanto mi ha detto)... entro la settimana finirà tutti gli esami per la stadiazione, martedì appuntamento col dottore e poi si comincia la terapia.
Vi terrò aggiornati se volete.
grazie ancora intanto
un abbraccio



Vale

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: Valefabio -LDH La NOSTRA storia-In terapia

#7 Messaggio da Bruno »

valefabio ha scritto:Vi terrò aggiornati se volete.
Lo vogliamo sì, Valentina :-D

Incrocio a spron battuto per i prossimi passi di Fabio :incrocio :incrocio :incrocio
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

barby
veterano
veterano
Messaggi: 256
Iscritto il: 1 lug 2009, 13:59
Località: napoli

Re: Valefabio -LDH La NOSTRA storia-In terapia

#8 Messaggio da barby »

certo che vogliamo sapere, ormai siamo la tua famiglia virtuale! ti mando un po' di incrocini per il fratellone :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna:

valefabio
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 set 2009, 9:06

Qualche novità e buon weekend!

#9 Messaggio da valefabio »

Ciao ragazzi,
spero stiate tutti bene. Finalmente è venerdì... :campione:
Qualche novità su Fabio: abbiamo ritirato gli esami del sangue specifici e sono tutti nella norma. In più anche la biopsia osteomidollare è "esente da qualsiasi forma neoplastica"..questa è una buona notizia vero? Non so... martedì il dottore ci spiegherà tutto, ma per il momento mi piace pensare che questi "piccoli passi" stanno andando bene, vero?
Scusate se chiedo conferme a voi, ma ogni tanto vado a testoni nel buio...
Ne approfitto per augurarvi un buonissimo fine settimana!
a presto
un abbraccio a tutti

Vale

barby
veterano
veterano
Messaggi: 256
Iscritto il: 1 lug 2009, 13:59
Località: napoli

Re: Valefabio -LDH La NOSTRA storia-In terapia

#10 Messaggio da barby »

****appla ****appla ****appla ****appla e' una grande notizia!!!!! a piccoli passi anche voi arriverete alla meta!

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: Valefabio -LDH La NOSTRA storia-In terapia

#11 Messaggio da luci »

Ciao Vale,
certo che è un'ottima notizia!!
Vedrai, le cose si risolveranno in pochi mesi, proprio come ha detto il grande capo Fulvio!
L'importante è non pensarci troppo e sdrammatizzare quanto più possibile! O almeno, io ho fatto così..e col sorriso sulle labbra tutto mi è sembrato più facile.. (poi mi son fatta anche coccolare parecchio da amici e famigliari.. :mrgreen: )

Un bacione

Avatar utente
Arianna
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2513
Iscritto il: 4 giu 2008, 19:44
Località: San Giorgio a Cre. (NA)

Re: Valefabio -LDH La NOSTRA storia-In terapia

#12 Messaggio da Arianna »

Certo vale che è una buona notizia...Intanto benvenuta! Stai tranquilla qui avrai tutto il sostegno che hai bisogno :incro: :incro: :incro: :incro: kissing
Immagine

Avatar utente
Stefano10
veterano
veterano
Messaggi: 271
Iscritto il: 1 mar 2009, 14:37
Località: Viadana (MN)

Re: Valefabio -LDH La NOSTRA storia-In terapia

#13 Messaggio da Stefano10 »

Ciao,
state tranquilli che tutto si risolve.
Io ho "avuto" la stessa cosa scoperta a marzo dello scorso anno.
Ho cominciato i sei cicli di ABVD e oggi sono in attesa di fare la Prima PET finite le cure.
Lo stronzo se n'è andato dopo 2 mesi di terapie, gli ho aperto la porta, l'ho guardato male e l'ho cacciato a badilate in testa! **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36

Tutte le cure sono sopportabili, certo la prima cosa è mettersi in testa che per questi 6 mesi la vita un po' cambia, niente piscina, niente sole, attenzione ai raffreddori/mal di gola.

Per ogni persona la terapia ha effetti diversi, io a 27 anni l'ho sopportata direi abbastanza bene, a parte quei 3-4 giorni post terapia per il resto ho proseguito la mia vita normale.

Di capelli ne ho ancora, ma ho preferito rasarli a zero per non pensarci, ma vedrai che non sarà un grosso problema per tuo fratello. La crescita che questa malattia gli darà sarà un grosso aiuto per tutto il resto della sua vita. Credo che per me sia stato così.
La malattia va affrontata soprattutto con la testa e va presa come una cosa dalla quale si GUARISCE SICURAMENTE.

Tutti insieme, mai mollare e vedrai che cominciata la prima terapia, questo stato di angoscia si calmerà un pochino.

Se c'è qualche problema, siamo qui ne??

DAI, DAI, DAI!!!! :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna:
Oggi non è che un giorno qualunque di tutti i giorni che verranno,
ma ciò che farai in tutti i giorni che verranno dipende da quello che farai oggi.

Avatar utente
antonio1
veterano
veterano
Messaggi: 521
Iscritto il: 15 set 2009, 22:27
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=1600

Re: Valefabio -LDH La NOSTRA storia-In terapia

#14 Messaggio da antonio1 »

Ciao Vale

il fatto ke la malattia sia circoscritta è un ottimo segno, tutto andrà a posto. Oggi fanno i cicli di chemio strettamente necessari quindi tranquilla. Certo la malattia è seria ma nella sfortuna siamo stati fortunati. Queste sono le testuali parole dei medici ke mi tengono in cura.
Io ho fatto i 6 cicli di ABVD + la radio. La radio è stata una passeggiata.

Un abbraccio........e un in bocca a lupo a Fabio.
Antonio

delle difficoltà rimane la sensibilità di chi ha sofferto, ma anche la forza di chi ha saputo sempre rialzarsi!

> Il Mio Diario Di Bordo
> La Mia Storia

valefabio
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 set 2009, 9:06

ORA si comncia davvero!!

#15 Messaggio da valefabio »

Ciao ragazzi!
Innanzitutto grazie ancora delle vostre risposte e del vostro preziosissimo sostegno.
Dunque ieri siamo andati dal dottore e finalmente ci ha fatto il punto della situazione.
Mio fratello ha un II stadio A. L'infame però è localizzato in tre punti, per questo hanno detto che la radioterapia non sarebbe nè efficace, nè utile. Le tre stazioni sono: sopra la clavicola sinistra, laterocervicale destra e uno piccolo nel mediastino (che sono riusciti a vedere solo con la pet).
Quindi la procedura è la terapia: CHIVP/ABPPV (spero di non sbagliarmi).. si chiama "protocollo ibrido", simile all'ABVD, ma lo I.E.O., essendo di statuto svizzero attua questo tipo di trattamento, tuttavia i risultati sono gli stessi. Saranno sei cicli, ogni ciclo prevede la somministrazione in endovena un giorno (day hospital), 7 giorni di pastiglie a casa, per poi riprendere l'endovena la settimana dopo per TRE giorni consecutivi (tutti in day hospital). Si ferma una settimana e questo è un ciclo. Il dottore ci ha parlato di guarigione assicurata ("la stima è del 98%, in medicina il 100% non esiste e comunque le stime riguardano pazienti curati dieci anni fa, che sono stati seguiti per dieci anni dopo la malattia...quindi oltretutto in questi dieci anni la medicina ha fatto ulteriori passi da gigante!!" Doc. DIXIT!)
Nella procedura ci sono medicine tipo la Vincristina, Vinlastina, e altre che non ricordo che hanno nomi improponibili. C'è il "farmaco rosso" (che io conoscevo perchè ne avete parlato voi qui sul forum :wink: ) che provoca la caduta dei capelli, da quel che ho capito. Il dottore ha detto di mettersi un po' l'anima in pace sui capelli, tanto alla fine di tutto ricresceranno subito.
Quanto agli altri effetti collaterali saranno tutti più o meno sopportabili. Deve solo stare attento, nella settimana di pausa tra un ciclo e l'altro perchè sarà la settimana in cui sarà più stanco e provato, le difese immunitarie potrebbero abbassarsi e potrebbe rischiare malanni e febbri.
Per il resto dovrebbe e potrebbe fare ciò che riesce, senza complicanze.
Dopo il terzo ciclo dovrà rifare Pet e TC e poi i dottori rivaluteranno il tutto, tenendosi la possibilità di scegliere di fare solo4 cicli anzichè 6.
A conti fatti, 6 cicli, così serrati dovrebbero concludersi con la metà di Gennaio..quindi...a febbraio TUTTI A LOURDES mi sa... :? :?
Ora si galoppa ragazzi..
Lui è molto nervoso in questi giorni. Credo che una volta iniziata la terapia si tranquillizzi un po'..magari vedendo che non è grave come sembra... Ora però lui a volte è una corda di violino...e io a volte sono in difficoltà...vorrei stargli più vicino ancora, mi sembra di non fare abbastanza..ma poi mi rendo conto che rischio di soffocarlo e voi maschietti avete bisogno di aria molto spesso... :roll:
Comunque la meta è la guarigione e ora si corre per il traguardo e per la vittoria!!!
Vi abbraccio tutti fortissimo!!!
kissing
Ai prossimi aggiornamenti.
Buona giornata
Vale

Avatar utente
Stefano10
veterano
veterano
Messaggi: 271
Iscritto il: 1 mar 2009, 14:37
Località: Viadana (MN)

Re: Valefabio -LDH La NOSTRA storia-In terapia

#16 Messaggio da Stefano10 »

La cosa migliore è lasciarlo un po' in pace, almeno con me era meglio così.
Capisco che chi sta attorno voglia sapere come stavo ecc, ma io non avevo nemmeno voglia di rispondere, quindi...

Comunque ognuno reagisce e si comporta secondo il proprio carattere e fisico!

Tra poco si comincia! :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna:
Oggi non è che un giorno qualunque di tutti i giorni che verranno,
ma ciò che farai in tutti i giorni che verranno dipende da quello che farai oggi.

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: Valefabio -LDH La NOSTRA storia-In terapia

#17 Messaggio da luci »

Si, Stefano ha ragione!
Lascialo tranquillo, anche io non amavo molto essere attorniata sempre da persone (mamma, sorella) che mi chiedevano cosa avessi...
Sii tranquilla e positiva come lo sei sempre e vedrai che questo basterà!
Tanto lo sa che se ha bisogno, tu ci sei sempre no? :-D

Un bacione

Avatar utente
lauretta
veterano
veterano
Messaggi: 280
Iscritto il: 7 ago 2009, 14:53
Località: Verona

Re: Valefabio -LDH La NOSTRA storia-In terapia

#18 Messaggio da lauretta »

ciao! ho appena letto tutto... e mi ricorda il mio "vissuto" recente ;) nel senso che io ho avuto la stessa notizia esattamente un mesetto e mezzo fa. La settimana scorsa ho fatto la prima chemio e venerdì prossimo mi attende la seconda che conclude il primo ciclo... (evviva.. potrò dire - 2!!!!).
Digli di stare tranquillo.. io ho avuto solo un po' di nausea e la sensazione di "sentire" gli odori in maniera amplificatissima... per il resto.. dormo un po' di + ;)

per quanto riguarda il "pressing" familiare... lasciatelo tranquillo.
E' bello vedere che chi ti sta intorno ti vuole bene e non ti perde di vista un attimo.. ma bisogna prima dargli il tempo di metabolizzare la cosa. Poi sarà lui a cercarvi.
e MAI, dico MAI, farlo sentire "malato" con frasi del tipo "poverino..."..
Minaccia se necessario amici, parenti e conoscenti ... non ha bisogno di compassione, ma di pensare che oltre a fare le terapie per un po', la sua vita andrà avanti normalmente.

e noi siamo qui.. a incrociare anche per lui :rido: :campione: :campione: :campione:

kissing besitos!

Laura
Laura

Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi.

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Valefabio -LDH La NOSTRA storia-In terapia

#19 Messaggio da fiorella »

Ciao :-D

passo solo a salutare.

Vedo che i passi sono quelli giusti, "piccoli" e fiduciosi :-D

:incrocio :incrocio :incrocio
:incrocio
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: Valefabio -LDH La NOSTRA storia-In terapia

#20 Messaggio da luci »

Beh si, in effetti Lauretta ha ragione...nel primo periodo ho odiato i miei parenti che venivano a trovarmi a casa con una faccia che era tutto dire!! Misto tra pena compassione e rassegnazione... MA CHE CAVOLI......!!!! :-|

Un bacione grandissimo!!!

valefabio
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 set 2009, 9:06

Re: Valefabio -LDH La NOSTRA storia-In terapia

#21 Messaggio da valefabio »

Ciao a tutti AMICI!!
spero tutto bene..intanto grazie ancora per le vostre risposte.
Oggi vi scrivo per darvi un po' di novità, ma anche per chiedervi un parere..
Mio fratello ha iniziato ieri la terapia, ha fatto un'endovena di dieci minuti e poi ora per una settimana dovrà prendere le pastiglie a casa..
Molte pastiglie..tipo 10/12 nell'arco della giornata.
Il fatto è che stamattina si è alzato e ha rimesso..poi sembrava stesse meglio ed è andato al lavoro e di nuovo ha rimesso... :( :(

Ora vi chiedo, è normale questa reazione? in fondo ha iniziato solo ieri..forse il corpo non è abituato e questa è la reazione del primo giorno..però non sono passate 24 ore... :cry:

Sarà il tempo grigio di Milano, ma oggi mi prende un po' lo sconforto sinceramente..
menomale che sono al lavoro, almeno lui non vede come sto...
mi dispiace che gravo su di voi..ma in questo momento credo che siate davvero gli unici che potrebbero darmi un aiuto reale..

PS: i referti definitivi parlano di stadio II A: un linfonodo a sinistra del collo, uno a destra del collo, uno nel medisatino riferito come: che avvolge a manicotto la parte alta della trachea... Ma che vorrà dire??

Scusate lo sfogo.
E grazie che mi siete vicini...

Vale

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Valefabio -LDH La NOSTRA storia-In terapia

#22 Messaggio da Fulvio »

Ciao valefabio, scusa per il ritardo nel darti il benvenuto :oops:
Interessate questo nuovo protocollo che ti hanno proposto,sinceramente non ne avevo mai sentito parlare prima. Ottimo!
Riguardo i capelli..con l'ABVD con cadono del tutto per cui non è detto che gli cadano...
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

valefabio
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 set 2009, 9:06

A META' DELL'OPERA!!!

#23 Messaggio da valefabio »

Ciao a tutti Amici !!!
Sono mancata un po', e chiedo scusa ... :? mi perdonerete mai??? :oops: :oops:
Volevo rendervi partecipe del nostro percorso fatto in questi tempi..
Fabio ha iniziato la terapia il 7 Ottobre, quello schema "Ibrido" che fanno allo I.E.O. di Milano e per fortuna ha avuto una buonissima reazione.. non grandi effetti collaterali, a parte il ko fisico nella giornata di terapia e ovviamente i capelli :( :( ... però siamo sicuri che ricresceranno e anche più belli e forti di prima!!!
Ora ha finito il quarto ciclo. Alla fine del terzo ciclo ha fatto la rivalutazione con tutti gli esami del caso TAC e PET.
La PET ha rilevato la scomparsa dei bastardi nelle sedi precedenti, dunque collo, mediastino e paratracheale..solo è rimasto un "minimo probabile residuo" nella zona pre-tracheale...e dalla TAC questo minimo residuo risulta essere della grandezza di 9 mm, contro i 40 precedenti.
Quindi il dottore ci ha detto che la situazione è eccellente insomma... dovrà fare altri due cicli, come avevano previsto e probabilmente non faranno neanche la radio...insomma 6 cicli in totale, poi ri-rivalutazione... Chiusura totale prevista il 30 Gennaio...
La situazione dunque sta andando piuttosto bene.
Solo posso farvi una domanda? E' "normale" che non ci sia ancora una "pulizia totale" a metà dll'opera?
Ho letto che molti di voi già alla prima rivalutazione sono riusciti a sconfiggere il "bastard"...forse Fabio ha solo bisogno di un po' più di tempo??
Il dottore ha detto che è possibile che non ci sia una pulizia totale a metà, ma ha la certezza che alla fine dei sei cicli ne uscirà stra pulito...
Ovviamente i dottori dicono la verità vero? Non è un principio di illusione, per svicolare e riparlarne poi alla fine di tutto?
Lo so che sono domande stupide le mie e sicuramente i dottori sono costretti a dire la verità..però cavoli, alla fine sono assalita sempre da un milione di dubbi... passerà sicuramente?? e che succede se poi non passa del tutto?
Ora i linfonodi in generale sembrano essere tornati nella norma, sul collo ha questo linfonodo della grandezza i 15x11 mm, contro i 30x20 di prima.. e qui il dottore ha detto che semplicemente può darsi che i suoi linfonodi siano normali di queste dimensioni.. soprattutto perchè nella PET lì non risulta nulla..
Ah, nella TAC è risultata anche la milza lievemente ingrandita, ma senza densità di nessun tipo.. e i dottori hanno detto che è un semplice minimo effetto della terapia...
Dunque parere super favorevole dei dottori, con sei cicli certamente passerà.. mille dubbi io.. adesso vorrei il vostro parere, se non chiedo troppo..
Lo so che sono "rompina", ma sono anche sicura che capirete il nostro stato d'animo.
Vi abbraccio fortissimo tutti..
Inizio ad augurarvi anche buonissime feste e un buonissimo anno nuovo...!!
Grazie ragazzi davvero, grazie mille..perchè anche se non ho scritto molto, ho sempre letto i vostri post e trovo in voi grande conforto!
Ciao a presto
Vale

Avatar utente
MACCHIA NERA
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1319
Iscritto il: 14 nov 2008, 11:24

Re: Valefabio -LDH La NOSTRA storia-In terapia

#24 Messaggio da MACCHIA NERA »

Immagine
Immagine

Rispondi

Torna a “LDH - In Terapia”