Dadone-Timoma di mio padre-

Qui troverete chi sospetta di avere una malattia ematologica ma che ancora non ha una diagnosi certa...ed è in attesa di sapere se è un falso allarme o altro

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
dadone
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 23
Iscritto il: 27 ago 2009, 19:18

Dadone-Timoma di mio padre-

#1 Messaggio da dadone »

Ciao a tutti. Sto vivendo giorni di attesa e non sto un granchè bene.
Non ho nessuna diagnosi per adesso, ma la situazione è questa.
Mio padre, 63 anni, all'apparenza sano come un pesce, nessun malessere.
Entra in ospedale per un'ernia ombelicale, e i raggi rivelano un macchia che sembra al polmone, vicino al cuore.
Ci invitano a fare la TAC. La risposta ufficiale ce l'ha il medico ma risultando mio padre ricoverato non abbiamo avuto ancora accesso alla cartella. Il medico mi dice che c'è un linfondo ingrossato al mediastino, (la macchia ai raggi era tra 3 e 5 cm, secondo il radiologo, info dettagliate sulla tac,come detto, non le so) e oggi, visto che parlava con me al telefono e non con mio padre ho cercato di carpire qualche info. Mi dice che potrebbe essere un linfoma o che il linfonodo ingrossato potrebbe esserlo a causa di una metastasi. Immaginate la mia gioia a sentire questo. VIsto che ho letto che anche la stuttura stessa del linfonodo ingrossato puo dare indicazioni, gli ho chiesto se l'aspetto lasciasse intendere qualcosa di poco piacevole e mi ha detto che si, è quella l'impressione. Gli chiedo se è possibile che si sia ingrossato per qualche altro motivo e mi dice di si, ma sapete, nell'economia del discorso è stato poco confortante.
Mi ha parlato del consulto con un chirurgo toracico. Gli esami normali del sangue fatti per l'ernia non avevano evidenziato nulla.
Ora, come immaginate, mi sento uno straccio. Ho letto di pet.. ma non dovrebbe essere fatta prima di una eventuale biopsia? Mi dite la vostra impressione, anche se lo so che a distanza non è possibile dire nulla..
Grazie e scusate lo sfogo,
Davide

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Linfonodo grande al mediastino.. raggi/tac e adesso attesa..

#2 Messaggio da rossana »

CIAO SONO LA PERSONA MENO CAPACE DI AIUTARTI MA VOGLIO DARTI IL BENVENUTO
VEDRAI CHE TRA POCO I BOSS ARRIVANO
NEL FRATTEMPO UN BACIO E UN ABBRACCIO
ciao da rossana

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Linfonodo grande al mediastino.. raggi/tac e adesso attesa..

#3 Messaggio da rossana »

CIAO TI VEDO ON LINE E TI SALUTO IN DIRETTA
STAI TRANQUILLO ! ANCHE IO ERO IN ANSIA L'ATTESA E' IL MOMENTO PIU' BRUTTO POI A PICCOLI PASSI TUTTO SI METTE OK
ciao da rossana

dadone
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 23
Iscritto il: 27 ago 2009, 19:18

Re: Linfonodo grande al mediastino.. raggi/tac e adesso attesa..

#4 Messaggio da dadone »

ciao Rossana, ti ringrazioe per il benvenuto e per tua risposta :wink:

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Linfonodo grande al mediastino.. raggi/tac e adesso attesa..

#5 Messaggio da rossana »

VIENI IN CHAT?
ciao da rossana

dadone
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 23
Iscritto il: 27 ago 2009, 19:18

Re: Linfonodo grande al mediastino.. raggi/tac e adesso attesa..

#6 Messaggio da dadone »

ho visto ora, provo a entrare

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Linfonodo grande al mediastino.. raggi/tac e adesso attesa..

#7 Messaggio da Fulvio »

Ciao Dadone, mi dispiace per papa'! Cmq la biopsia è l'unico esame che puo far capire di che si tratta e se dovesse essere un linfoma, beh stai tranquillo prima della primavera a vrai di nuovo papa' in perfetta salute e garanzia. Se dovesse essere una metastasi, ma mi sembra moooolto improbabile, bisognera capire di quale tumore primario.
Ma ,anche se non sono medico son quasi certo che se deve essere qualcosa di patologico sara prorpio un linfoma, di solito si manifestano prima dei 35 anni o verso i 60...per cui....
La per cmq potrebbe essere un esame che fa capire molte cose ma d certo non il tipo di tumore...ma solo se attivo o no ed in che punti.....
E dopo l'intervento della biopsisa credo dovrebbe aspettare forse un mesetto rpima di farla perche la cicatrice e le parti infiammate dallintervento "lampeggerebbero" dando un quadro un po confuso.
Domanda al medico se sarebbe il casi di fare una pet prima.....
P.S di dove sei? dove siete in cura?
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

dadone
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 23
Iscritto il: 27 ago 2009, 19:18

Re: Linfonodo grande al mediastino.. raggi/tac e adesso attesa..

#8 Messaggio da dadone »

Ciao Fulvio, grazie della risposta.
Se fosse un linfoma per lo meno si avrebbe la speranza concreta di uscirne. con un tumore primario da qualche parte e metastasi in un linfonodo, beh, immagino sarebbe ancora piu dura :(
Io sono della provincia di mantova, adesso siamo seguiti da un medico all'ospedale di suzzara.
Stamattina mio padre ha la visita da un chirurgo toracico dell'ospedale di mantova, ma in ogni caso siamo gia d'accordo che prima di fare una biopsia ne parliamo con qualcuno e vediamo se fare altri esami ed andare eventualmente in cura da qualche altra parte.
A proposito, avresti da consigliare una buona struttura, specializzata in questo tipo di patologie (dovesse essere un linfoma) vicino a mantova? Ho sentito parlare bene di modena, oltre dei famosi int e iet di milano.
Vi terrò informati.
Ciao e grazie,
Davide

dadone
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 23
Iscritto il: 27 ago 2009, 19:18

Re: Linfonodo grande al mediastino.. raggi/tac e adesso attesa..

#9 Messaggio da dadone »

Il chirurgo toracico ha programmato un ago aspirato guidato da tac per prossima settimana. il linfonodo è vicino al cuore, sono un attimo preoccupato di questo. Ha comunque detto che quasi sicuramente andrà tolto.. non so che pensare.. :(

Avatar utente
vespa72
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1800
Iscritto il: 19 nov 2008, 22:19
Località: indefinibile

Re: Linfonodo grande al mediastino.. raggi/tac e adesso attesa..

#10 Messaggio da vespa72 »

Ciao dadone ho letto la tua storia e chiedi di altre strutture alle quali rivolgerti
Mio marito è stato in cura a verona (biopsia e terapia lì ma per la pet ti deviano a vicenza) ma credo che prima di chiedere altri pareri devi avere tutte le carte in mano e una diagnosi.
C'è anche brescia ma comunque per la cura del linfoma il protocollo è standard dappertutto.
Ti auguro che vada tutto per il meglio
ciao :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

dadone
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 23
Iscritto il: 27 ago 2009, 19:18

Re: Linfonodo grande al mediastino.. raggi/tac e adesso attesa..

#11 Messaggio da dadone »

ciao vespa, grazie della risposta. si, hai ragione, prima aspettiamo l'ago aspirato (anche se ho letto che puo non essere decisivo) e vediamo che succede.
parto per un paio di giorni di mare, tanto fino a lunedi non si sa nemmeno quando fisseranno l'analisi.
non parto molto sereno ma del resto stare a casa a rompersi la testa non è che sia molto utile :roll:
leggerò eventuali vostri interventi domenica,
grazie ancora a tutti :wink:

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11387
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfonodo grande al mediastino.. raggi/tac e adesso attesa..

#12 Messaggio da copenaghen »

Ciao Davide,
benvunuto qui tra noi..............

allora, prima di tutto non fascetevi la testa, prima del previsto................
c'é ancora la carta che non potrebbe essere un male maligno.
secondo, se é un linfoma..............occorre una biopsia.

io ha avuto un linfoma N h. al mediastino, tra polmone e cuore, di 6,5 cm.
mi hanno fatto TAC e poi biopsia, via ago aspirato, guidato da tac.
l'esame istologico ha dato la risposta e sono partita con le terapie......

La biopsia, si fa nello stesso locale della TAC, in anestesia locale, da dietro la schiena,
non fa male, é solo la paura che mi é presa, che ha fatto la parte della prima donna.
Chiedi che gli diano un tranquillante, forte, prima di affrontarla.
gli toglierebbe la facoltá di tenere duro e non servirebbe a niente.

Il periodo che state affrontando é il piú duro, non ci sono parole per descriverlo,
noi tutti ci siamo passati e sappiamo che cosa comporta: dubbi, paure, voglia di provare da questa o da quella parte...
Provate a respirare a fondo ogni tanto, presto sarete fuori da questo momento....
vieni qui , chiedi, raccontaci..........
non siamo medici ma abbiamo, come detto, percorso lo stesso cammino.

un'altra cosa, qui tra noi c'é , tra i membri in remissione, Silvia, moglie di Marco, anche lui linfamato, che abitano a Mantova.
prova magari a contattare loro, e vedi dove si sono appoggiati.
In ogni caso se fosse linfoma, il reparto sarebbe quello di Ematologia.
ti mando un forte abbraccio
a presto
copenaghen

Avatar utente
gio74
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2006
Iscritto il: 12 set 2008, 12:13
Località: BS/MN

Re: Linfonodo grande al mediastino.. raggi/tac e adesso attesa..

#13 Messaggio da gio74 »

Ciao Dadone, ti do anche io il benvenuto...
Suzzara, ci andavo da ragazza a ballare, non ricordo più il nome del posto..aia..
Ascolta, io sono originaria di Mn ma ora vivo a Bs, e posso dirti che qualora ce ne fosse bisogno, l'ematologia di Bs è molto efficiente..anche Bologna è molto rinomata e ingamba ..Mantova tre anni e mezzo fa me l'avevano sconsigliata, ora non so..comunque vediamo un pò come vanno gli accertamenti e speriamo non ci sia bisogno di tutto ciò..
Ci metto già qualche incrocio..
:incrocio :incro: :corna: :superinc: :incrocio :incro: :corna: :superinc: :incrocio :incro: :corna: :superinc: :incrocio :incro: :corna: :superinc: :incrocio :incro: :corna: :superinc: :incrocio :incro: :corna: :superinc: :incrocio :incro: :corna: :superinc: :incrocio :incro: :corna: :superinc: :incrocio :incro: :corna: :superinc: :incrocio :incro: :corna: :superinc: :incrocio :incro: :corna: :superinc: :incrocio :incro: :corna: :superinc: :incrocio :incro: :corna: :superinc: :incrocio :incro: :corna: :superinc: :incrocio :incro: :corna: :superinc: :incrocio :incro: :corna: :superinc: :incrocio :incro: :corna: :superinc: :incrocio :incro: :corna: :superinc: :incrocio :incro: :corna: :superinc: :incrocio :incro: :corna: :superinc: :incrocio :incro: :corna: :superinc: :incrocio :incro: :corna: :superinc: :incrocio :incro: :corna: :superinc: :incrocio :incro: :corna: :superinc: :incrocio :incro: :corna: :superinc: :incrocio :incro: :corna: :superinc: :incrocio :incro: :corna: :superinc: :incrocio :incro: :corna: :superinc: :incrocio :incro: :corna: :superinc:

Gio
Un giorno un angelo mi ha dato le sue ali e io ho iniziato a volare...
Il mio angelo è volato via,
l'ho visto volarmi vicino
poi si è allontanato,
ma sento ancora le sue ali sul mio corpo.

"Come un granello di sabbia"

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Linfonodo grande al mediastino.. raggi/tac e adesso attesa..

#14 Messaggio da fiorella »

Davide ti saluto,

in bocca al lupo per gli accertamenti della prossima settimana.


Immagine :superinc: Immagine :superinc: Immagine :superinc:Immagine
:superinc: Immagine :superinc: Immagine :superinc: Immagine :superinc:
Immagine :superinc: Immagine :superinc: Immagine :superinc:Immagine
:superinc: Immagine :superinc: Immagine :superinc: Immagine :superinc:
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

dadone
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 23
Iscritto il: 27 ago 2009, 19:18

Re: Linfonodo grande al mediastino.. raggi/tac e adesso attesa..

#15 Messaggio da dadone »

grazie a tutti per i messaggi, davvero.

@copenaghen
Grazie delle indicazioni, proverò a mandare un messaggio a Silvia e Marco. Per l'ago aspirato magari sento mio padre per il tranquillante, potrebbe certamente essere utile.

@gio74
Gio, probabilmente la discoteca era il "blue max". Adesso c'è un night, tale "delirio". :wink: Cambiano i tempi e cambia il mercato, si vede :cool: Grazie anche a te delle indicazioni su brescia e bologna.

@fiorella
crepi! e grazie per gli incroci.

La cosa che un po mi lascia perplesso è che il chirurgo toracico ha gia anticipato, che, indipendentemente dal tipo di problema, andrebbe tolto. :shock:

Io, se dovesse trattarsi di linfoma, non ho mai sentito che sia consigliata la via chirurgica.. ma magari mi sbaglio.. ho sempre sentito di radioterapia ed eventualemente chemio.. o queste vengono utlizzate dopo la rimozione chirurgica?

barbarina
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 102
Iscritto il: 5 ago 2009, 14:27

Re: Linfonodo grande al mediastino.. raggi/tac e adesso attesa..

#16 Messaggio da barbarina »

Ciao Davide,
Ho letto la storia e capisco la preoccupazione fino al momento in cui non avete il risultato. Comunque, il dubbio che ti poni relativamente al fatto che non hai mai sentito che vadano ad asportare il linfonodo, ma che agiscano solo con chemio e radio......Sciogli il dubbio.....
A me è stato fatto proprio così.... ho fatto agospirato.... non riuscivano a capire cosa fosse e quindi per essere più che certi di cosa fosse, me l'hanno asportato chirurgicamente.. quindi non ti spaventare ulteriormente, meglio essere certi e approfondire....
Incrocio le dita :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: Linfonodo grande al mediastino.. raggi/tac e adesso attesa..

#17 Messaggio da luci »

Ciao Dadone,
passo per darti il benvenuto e per dirti di star tranquillo che andrà tutto bene!
Ti lascio i miei incroci super efficienti!!
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:

kissing

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Linfonodo grande al mediastino.. raggi/tac e adesso attesa..

#18 Messaggio da rossana »

CIAO DAVIDE ASPETTO NEWS
UN BACIO !
ciao da rossana

dadone
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 23
Iscritto il: 27 ago 2009, 19:18

Re: Linfonodo grande al mediastino.. raggi/tac e adesso attesa..

#19 Messaggio da dadone »

ok barbarina, grazie. luci, rossana, grazie anche a voi :wink:
vi aggiornerò dopo l'ago aspirato di mercoledi.

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Linfonodo grande al mediastino.. raggi/tac e adesso attesa..

#20 Messaggio da rossana »

:superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: PER MERCOLEDI ALLORA
CIAO A PRESTO
ciao da rossana

barbarina
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 102
Iscritto il: 5 ago 2009, 14:27

Re: Linfonodo grande al mediastino.. raggi/tac e adesso attesa..

#21 Messaggio da barbarina »

Ciao Dadone,
Mercoledì ti penserò tanto ed intanto beccati questi
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
A presto per aggiornamenti.
Buon week end

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11387
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfonodo grande al mediastino.. raggi/tac e adesso attesa..

#22 Messaggio da copenaghen »

Ciao Davide,
ho capito che hai bisogno di una delle mie borse:
é piena di pazienza, pensieri limpidi, e di...............
incroci a iosa per mercoledí
un abbraccio e un bacione al tuo papá
copenaghen

teresa
veterano
veterano
Messaggi: 250
Iscritto il: 11 gen 2009, 19:06

Re: Linfonodo grande al mediastino.. raggi/tac e adesso attesa..

#23 Messaggio da teresa »

Ciao Dadone,
capisco perfettamente il tuo stato d'animo... L'anno scorso anche mio padre entrò in ospedale per operare una banale ernia e ne uscì con una diagnosi di possibile leucemia o linfoma. Ci son voluti circa due mesi per riuscire a capire il tipo di malattia, nel nostro caso linfoma, e poi il tipo istologico, lo stadio e soprattutto la cura adeguata. Sono stati giorni davvero faticosi, dove tutto sembrava dovesse andar male. E invece pian piano abbiamo cominciato le cure e le cose sono andate sistemandosi.
Spero di poter esserti d'aiuto, intanto ti lascio i miei incroci per tuo padre
:incrocio :incrocio :incrocio :superinc: :superinc: :superinc: :corna: :corna: :corna: puncc puncc

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Linfonodo grande al mediastino.. raggi/tac e adesso attesa..

#24 Messaggio da Fulvio »

Ciao Dadone, la rimozione del linfonodo è indispensabile non per eliminare la malattia, ma per poter fare un esame istologico accurato ed in base a quello verra poi scelto il protocollo chemioterapico.
Tranquillo
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

barby
veterano
veterano
Messaggi: 256
Iscritto il: 1 lug 2009, 13:59
Località: napoli

Re: Linfonodo grande al mediastino.. raggi/tac e adesso attesa..

#25 Messaggio da barby »

ciao davide, ti mando un po' di incroci per mercoledi' :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna:

sappi che questi sono i momenti peggiori, ovvero quando ancora non conosci il nemico da combattere, ma appena la diagnosi sara' chiara diventera' tutto piu' semplice, si dovra' combattere ma noi saremo con te e vedrai che men che te l'aspetti sara' tutto solo un brutto ricordo!!!! kissing
barbara

dadone
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 23
Iscritto il: 27 ago 2009, 19:18

Re: Linfonodo grande al mediastino.. raggi/tac e adesso attesa..

#26 Messaggio da dadone »

beh, che dire, tanta vicinanza e tanto affetto non me li aspettavo. :oops:
Per ora grazie davvero a tutti, di cuore. Vi faccio sapere appena so qualcosa.

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Linfonodo grande al mediastino.. raggi/tac e adesso attesa..

#27 Messaggio da rossana »

E NOI ASPETTIAMO :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
ciao da rossana

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: Linfonodo grande al mediastino.. raggi/tac e adesso attesa..

#28 Messaggio da Silvia63 »

Ciao Davide, intanto un bacione kissing kissing kissing kissing


Ti ho scritto un mp.

Ti ribadisco la completa fiducia che nutro per l'ospedale di Mantova. Il primario è il Dott.Aitini e bravissimi ematologi sono il Dott. Voltolini, Dott.ssa Gaiardone e Dott.ssa Zamagni. Ogni mercoledì si riuniscono con il Prof. Ricci di Modena (o Parma, non mi ricordo) per consultarlo su tutti i casi di ematologia.

Fammi sapere per la biopsia.

Tantissimi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio e stai tranquillo, marco aveva una massa molto grossa all'addome, vicino al fegato, laterocervicale e anche sottomentonali. Ora è in remissione da più di due anni e sta benissimo.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

dadone
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 23
Iscritto il: 27 ago 2009, 19:18

Re: Linfonodo grande al mediastino.. raggi/tac e adesso attesa..

#29 Messaggio da dadone »

Grazie Rossana. Grazie Silvia, del messaggio, delle informazioni che mi hai dato e del pm :wink:

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: Linfonodo grande al mediastino.. raggi/tac e adesso attesa..

#30 Messaggio da Silvia63 »

Ciao David kissing kissing kissing kissing kissing kissing


Buona domenica, Silvia.

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Linfonodo grande al mediastino.. raggi/tac e adesso attesa..

#31 Messaggio da fiorella »

Davide ... aspetto con voi mercoledì

:insieme:
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11387
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfonodo grande al mediastino.. raggi/tac e adesso attesa..

#32 Messaggio da copenaghen »

Davide,
una borsa piena di incroci magici e di coraggio
un abbraccio
copenaghen

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: Linfonodo grande al mediastino.. raggi/tac e adesso attesa..

#33 Messaggio da luci »

In attesa di news...
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

dadone
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 23
Iscritto il: 27 ago 2009, 19:18

Re: Linfonodo grande al mediastino.. raggi/tac e adesso attesa..

#34 Messaggio da dadone »

beh per ora posso dire per l'esame non ci sono state complicazioni. ora aspettiamo l'esito dell'analisi istologica.
ancora grazie a tutti :wink:

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Linfonodo grande al mediastino.. raggi/tac e adesso attesa..

#35 Messaggio da rossana »

CIAO ASPETTIAMO E INCROCIAMO
CIAO DAVIDE
ciao da rossana

dadone
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 23
Iscritto il: 27 ago 2009, 19:18

Re: Dadone-Linfonodo mediastino.. di papa'-In diagnosi

#36 Messaggio da dadone »

..son passate due settimane secche e ancora non ci han detto nulla :?
mah. i prossimi giorni al limite chiamo io..

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Dadone-Linfonodo mediastino.. di papa'-In diagnosi

#37 Messaggio da rossana »

E' davvero incredibile ....dopo due settimane non sapere nulla
ciao da rossana

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: Dadone-Linfonodo mediastino.. di papa'-In diagnosi

#38 Messaggio da Silvia63 »

ciao Davide,

porta pazienza anche a noi arrivò dopo quasi tre settimane.

Sempre così :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio aspettando tue news.

Un bacione, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

dadone
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 23
Iscritto il: 27 ago 2009, 19:18

Re: Dadone-Linfonodo mediastino.. di papa'-In diagnosi

#39 Messaggio da dadone »

stamattina mi chiamano solo per dirmi che serve una nuova analisi del sangue per per gli anticorpi della tiroide?? e forse altri esami specifici da mandare a milano.. :? :? :? :?
il tipo era il caposala e ovviamente non ci ha saputo dire niente. domattina forse un dottore (oggi erano tutti in sala operatoria) ci degnerà di risponderci anche perchè altrimenti ci barrichiamo in ospedale per avere qualche cavolo di informazione. capisco tutto quello che si vuole, ma far rimanere nel limbo le persone per cosi tanto la trovo la cosa peggiore.

non so piu cosa pensare.

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: Dadone-Linfonodo mediastino.. di papa'-In diagnosi

#40 Messaggio da luci »

Eh si..a questo punto dovete rompere un po' le scatole e farvi sentire!!!

dadone
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 23
Iscritto il: 27 ago 2009, 19:18

Re: Dadone-Linfonodo mediastino.. di papa'-In diagnosi

#41 Messaggio da dadone »

E' un timoma.

Abbiamo parlato col primario, molto gentile, che ci ha abbastanza rassicurato. La stadiazione è bassa (leggo dal referto: Timoma midollare a cellule fusate tipo A sec. WHO (frammmenti agobioptici).

Da quello che ci hanno detto si parla di asportazione chirurgica, che dovrebbe essere risolutiva. Ci ha spiegato che gli esami del sangue che farà domani servono per vedere se c'è produzione di anticorpi, ma lui pensa quasi certamente di no.

In ogni caso, la stategia cambia poco, nel caso ci sia produzione tolgono anche il grasso circostante.

Boh, data l'incertezza totale e le alternative, tutto sommato mi sento di essere decisamente sollevato..

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Dadone-Linfonodo mediastino.. di papa'-In diagnosi

#42 Messaggio da rossana »

TI RINGRAZIO PER IL PASSAGGIO NELLA MIA CASETTA
:incrocio :incrocio PER IL BABBO
kissing X TE !!!!
ciao da rossana

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: Dadone-Linfonodo mediastino.. di papa'-In diagnosi

#43 Messaggio da luci »

Ora avete una certezza..questo è importante!

Ti lascio un po' di incroci e un grosso abbraccio!!!


:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

dadone
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 23
Iscritto il: 27 ago 2009, 19:18

Re: Dadone-Linfonodo mediastino.. di papa'-In diagnosi

#44 Messaggio da dadone »

domani entra e lo operano lunedi. speriamo bene. gli incroci me lo faccio anche da solo.. :mrgreen:

:superinc: :superinc: :incro: :incro: puncc puncc

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Dadone-Linfonodo mediastino.. di papa'-In diagnosi

#45 Messaggio da rossana »

non li fai da solo
ECCOMI SONO PRONTA :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
ciao da rossana

dadone
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 23
Iscritto il: 27 ago 2009, 19:18

Re: Dadone-Linfonodo mediastino.. di papa'-In diagnosi

#46 Messaggio da dadone »

ok, operazione andata bene **tzi42 :campione: :banana008: :dance01: :perepe01:

il suo timo era diventato grosso come una mela :shock: :o .. hanno fatto piu fatica a tirarlo fuori dal corpo che a fare tutto il resto..

si aspetta l'istologica, ma da quello che ci hanno detto pensano non servirà altro. se va male un po di radio. sto tirando un bel sospiro. :wink:

grazie rossana, grazie a tutti

paoletta
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1685
Iscritto il: 25 ago 2008, 16:04

Re: Dadone-Linfonodo mediastino.. di papa'-In diagnosi

#47 Messaggio da paoletta »

Mi sa che non ti ho mai scritto, sorryyyy :shock: :oops:
Ma arrivo per festeggiare...è tutto già a posto! :clap :clap :clap
Tranquilli, il timoma dopo che è stato tolto, non dà assolutamente alcun problema...credo faranno degli esami per gli anticorpi anti recettore dell'Ach, che potrebbero associarsi a volte... ma tutte cose innocue! Lascio qualche :superinc: :superinc: :superinc: solo per rito!
un abbraccio a te e papà!

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Dadone-Linfonodo mediastino.. di papa'-In diagnosi

#48 Messaggio da fiorella »

BENE Davide! :-D

allarme rientrato! :clap

buona convalescenza al babbo!
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

dadone
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 23
Iscritto il: 27 ago 2009, 19:18

Re: Dadone-Linfonodo mediastino.. di papa'-In diagnosi

#49 Messaggio da dadone »

grazie. :wink:

in effetti adesso è casa da una settimana e a parte il fastidio del taglio, va tutto bene. :mrgreen:

grazie a tutti di nuovo

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Dadone-Linfonodo mediastino.. di papa'-In diagnosi

#50 Messaggio da rossana »

ciao Dadone
ti ricordi di me ???????
un abbraccio
ciao da rossana

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti in Diagnosi”