Steno-Linfoma di hodking 2A- in terapia

Qui potete trovare i post di chi sta affrontando le terapie per arrivare in fretta alla meritata Remissione..

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
steno
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 95
Iscritto il: 25 ago 2009, 10:40

Steno-Linfoma di hodking 2A- in terapia

#1 Messaggio da steno »

Carissimi amici mi sono appena iscritto al sito ho 50 anni sesso maschile mi hanno diagnosticato linfoma di Hodking classico istotipo sclerosi- nodulare 2° stadio A . Referto Pet-Tac total body: Scansioni dalla base del cranio all'inguine,mostra la presenza di alcune aree ipermetaboliche,di estensione relativamente contenuta e gradiente moderato (cosa significa), corrispondenti a tessuto solido nell'immagine di repere anatomic, a carico dell'ambito basicervicale-sovraclaveare di sn (reperto maggiore con SUV = 6.7), diametro 2.1 cm. ed ilomediastinico sn (reperto maggiore con SUV = 7.1, diametro 2 cm.)non focalità ipermetaboliche in sede sottodiaframmatica. ho iniziato terapia ABVD quattro cicli (due gia esegute), più due cicli di radioterapia(Quante sedute sono?). Vorrei sapere quante possibilità ho di guarigione ? Cordialità

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Linfoma di hodking

#2 Messaggio da nonno gamy »

Caro Steno,
visto che sei entrato in famiglia, mi premuro di darti il benvenuto (..... ne avrei fatto a meno....)
Non sono in grado di rispondere al tuo interrogativo a causa della diversità della malattia, ma stai certo che a breve riceverai tutti i chiarimentio che ti necessitano.
Unitamente ad un abbraccio accetta anche qualche :incrocio :superinc: :incro: che non guasta mai.

Claudia69
veterano
veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 14 apr 2007, 20:46

Re: Linfoma di hodking

#3 Messaggio da Claudia69 »

Ciao Steno e benvenuto in questa grande famiglia!
Quante probabilità di guarigione?Io direi tantissime...se ti vai a leggere la zona remissione vedrai in quanti siamo!
Fortunatamente questa è una malattia curabilissima e già il fatto che ti fanno "solo" 4 cicli ed un po' di radioterapia direi che il tuo infame non è poi così tanto infame :wink:
Per quanto riguarda la radioterapia non ti saprei dire quante sedute potrebbero essere,io non l'ho fatta,ma qua ci sono un sacco di persone che sicuramente ti darà delle informazioni.
Tranquillo di linfoma si guarisce...io sono in remissione da tre anni ed avevo un lh come te e sto benissimo!

Ciao ed intanto un po' di questi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio che non fanno male.i
...Claudia...

...ciò che non mi uccide mi rende più forte...

Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1323

Avatar utente
piccolaVale
veterano
veterano
Messaggi: 366
Iscritto il: 28 ott 2007, 20:39
Località: Roma

Re: Linfoma di hodking

#4 Messaggio da piccolaVale »

ciao Steno, io non posso darti info sui linfomi se non che si hanno tante, tantissimi possibilità di guarigione, ma ti posso ugualmente lasciare un pò di scaramantici incrocini :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna:
Valentina

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11391
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma di hodking

#5 Messaggio da copenaghen »

Ciao Steno.........
beh, benvenuto tra noi..........
come nonno Gamy ti ha detto , vorrei averti conosciuto da un'altra parte,
ma ora siamo qui.............

intanto inizia a tranquillizzarti, di linfoma si guarisce, eccome !
poi tu sei solo al 2 stadio,
sei tra i fortunati.............

come sta andando con le terapie ?
quando vuoi, vieni qui e raccontaci, noi siamo qui per questo,
tutti noi abbiamo avuto i tuoi stessi dubbi, incertezze ,paure,

inizio la danza degli incroci anche per te
fatti sentire
copenaghen

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Linfoma di hodking

#6 Messaggio da Fulvio »

Ciao, benvenuto a linfopoli! Quante probabilita hai di guarire?
Direi le stesse di mangiare domani a cena...tranquillo di linfoma si guarisce !
Spero che l'ABVD non ti dia troppo fastidi...alla fine dei 4 cicli ti far fare la radioterapia, credo 18-20 sedute, a distanza di ciraca un mese dalla fine della chemio. Dopodiche sarai di nuovo nuovo ed in garanzia !
P.S Di che citta' sei? in che ospedale sei in cura?
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

steno
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 95
Iscritto il: 25 ago 2009, 10:40

Re: Steno-Linfoma di hodking 2A- in terapia

#7 Messaggio da steno »

Un grazie di cuore a tutti voi per la vostra disponibilità. Io sono di Vicenza e sono in cura presso centro ematologico del San Bortolo di Vicenza, medici e personale infermieristico ottimi. La terapia che sto eseguendo non mi ha dato sino ad ora grossi problemi un pò di nausetta e stanchezza nient'altro ho terminato il 2 ciclo faccio due punture di mjelostimverso dopo circa 8 giorni dalla chemio per via dei globuli bianchi bassi ma ciò non mi conporta alcun male solo un lievi mal di schiena...... I capelli li ho tutti in testa... :incro: ..... secondo la vostra esperienza riusciurò a tenerli sino alla flne quarto cicclo? durante la chemio mi fanno usare la cuffia ghiacciata........ nell'attesa un abbraccio a tutti indistintamente. Steno

vittorio
veterano
veterano
Messaggi: 554
Iscritto il: 28 nov 2007, 20:54
Località: prov. Avellino

Re: Steno-Linfoma di hodking 2A- in terapia

#8 Messaggio da vittorio »

ciao Steno ti dò il benvenuto con un pò di ritardo.

Vedo che sei già a metà dell'opera, un altro piccolo sforzo e l'infame sarà solo un ricordo. Per quanto riguarda i capelli, non sono medico, però se hai già fatto due chemio forse li terrai fino alla fine. Io li persi dopo la prima mezza seduta.

Incroci per il proseguimento della cura :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Non può piovere per sempre. (Il Corvo)

steno
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 95
Iscritto il: 25 ago 2009, 10:40

Re: Steno-Linfoma di hodking 2A- in terapia

#9 Messaggio da steno »

Grazie Vittorio volevo chiederti che tipo di chemio hai fatto? che tipo di linfoma? Ciao

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11391
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Steno-Linfoma di hodking 2A- in terapia

#10 Messaggio da copenaghen »

Ciao Steno.
ma davvero ? sei di Vicenza ?
io sto acopenaghen ma sono di Vicenza..........
e tu sei in cittá ?
dai dimmi, chissá che la prossima volta che vengo giú ci vediamo....
a presto
e mi raccomando non mollare,
e pensa che sei proprio fortunato se hai solo questi effetti collaterali
un abbraccio
se sentimo...........
copenaghen

steno
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 95
Iscritto il: 25 ago 2009, 10:40

Re: Steno-Linfoma di hodking 2A- in terapia

#11 Messaggio da steno »

ciao copenaghen si sono di Vicenza centro attualmente mi trovo purtroppo in città in quanto martedì prossimo devo fare la chemio. tu che tipo di linfoma hai avuto? sei guarità? ciao steno

steno
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 95
Iscritto il: 25 ago 2009, 10:40

Re: Steno-Linfoma di hodking 2A- in terapia

#12 Messaggio da steno »

Ciao Fulvio io sono di Vicenza l'ematoligia è centro di eccellenza, veramente funziona benissimo tu di dove sei? i capelli :( secondo te li perdo o riesco a salvarli secondo la tua esperienza? ciao Steno

Avatar utente
ventenne
veterano
veterano
Messaggi: 668
Iscritto il: 18 mag 2009, 16:21

Re: Steno-Linfoma di hodking 2A- in terapia

#13 Messaggio da ventenne »

Ciao Steno BENVENUTO!!!
Sai che abbiamo la stessa malattia?? Anch'io secondo stadio ma B (cioè sintomatico) e anch'io faccio l'ABVD e lunedì sarò al 4 ciclo.
Allora intanto si guarisce e praticamente subito....dopo il 2ciclo la pet è già pulita!!
E poi la nostra terapia non è per nulla pesante!
I capelli cadono...ma non tutti....secondo me in un uomo non si vede nemmeno che cadono...io li ho tagliati perchè li portavo lunghi ma come vedi li ho ancora! Poi a me sono iniziati a cadere dopo il 1ciclo...se tu sei già al secondo e non li hai visti cadere allora probabilmente non li perderai proprio....oppure il casco funziona :cool: io non lo so perchè non l'ho mai usato
Per qualsiasi altra informazione chiedi pure...siamo in tanti a fare questo tipo di terapia qui dentro (fulvio stesso che ti ha scritto l'ha già fatta!) e potrai anche leggere le nostre storie per schiarirti le idee. a presto
Immagine

steno
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 95
Iscritto il: 25 ago 2009, 10:40

Re: Steno-Linfoma di hodking 2A- in terapia

#14 Messaggio da steno »

Ciao elisa a te hanno fatto la Pet al 2 ciclo? a me hanno detto che la faranno alla fine del 4 ciclo. quale è la tua città? ciao steno

Avatar utente
ventenne
veterano
veterano
Messaggi: 668
Iscritto il: 18 mag 2009, 16:21

Re: Steno-Linfoma di hodking 2A- in terapia

#15 Messaggio da ventenne »

Io mi curo a Palermo... e il mio protocollo è di 6 cicli di chemio!
In ogni caso anche se ti faranno aspettare un pò di più per darti le buone notizie puoi stare sereno che dopo il secondo ciclo sei già pulito e come dice Fulvio "sano come un pesciolino" :-D
Pensa che da quando ho avuto l'esito della PET ho ripreso in mano la mia vita come prima e non mi sento più "malata" nonostante debba ancora terminare le cure ...sarà lo stesso per te
Immagine

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Steno-Linfoma di hodking 2A- in terapia

#16 Messaggio da Fulvio »

Steno tranquillo i capelli ti si diraderanno solamente, io feci 6 cicli di aBVD e alla fine en avevo circa il 50% invece sul corpo ero come un polllo ehehe.

Il ghiaccio lo misi solo la rpiam volta, poi mi veniva mal di testa e cmq serve a poco.
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

vittorio
veterano
veterano
Messaggi: 554
Iscritto il: 28 nov 2007, 20:54
Località: prov. Avellino

Re: Steno-Linfoma di hodking 2A- in terapia

#17 Messaggio da vittorio »

Rispondo alla tua domanda. Io avevo un LNH a grandi cellule b stadio IIb e l'ho curato con 8 cicli di r chop. Ora da due anni sono in remissione, e ti aspetto lì tra poco.. :rido:
Non può piovere per sempre. (Il Corvo)

steno
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 95
Iscritto il: 25 ago 2009, 10:40

Re: Steno-Linfoma di hodking 2A- in terapia

#18 Messaggio da steno »

ciao Fulvio allora il mal di testa :x che ho dopo le chemio è dovuta alla cuffia ?
Ciao

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Steno-Linfoma di hodking 2A- in terapia

#19 Messaggio da Fulvio »

Sicuramente si! Io credo che ne potresti tranquillamente fare a meno.
E' vero che il ghiaccio fa si che il bulbo dei capellli si stringa ed assorba meno farmaco, am se consideri che cmq hai in circolo il veleno per 6 mesi e non solo le 2 ore che fai terapia, credo che ti converrebbe evitare lo strazio del ghiaccio in testa. Tranquillo con abvd non cadono del tutto. Se avessi fatto altre terapie tipo beacopo o che altro potevi mettere anche la testa nel surgelatore ma ti sarebbero caduto cmq.
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11391
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Steno-Linfoma di hodking 2A- in terapia

#20 Messaggio da copenaghen »

Ciao Steno,
io ho avuto un LnH. e mi sono curata a copenaghen, ma sono venuta a vICENZA PER VEDERE SE IL PROTOCOLLO ERA LO STESSO.
MI DISSERO CHE ORMAI I PROTOCOLLI SONO GLI STESSI IN TUTTA EUROPA.................
DECISI DI RIMAQNERE QUI A COPENAGHEN, DOVE VIVO DA 20 ANNI... sono in remissione da un anno.
SPERO CHE TUTTO PROCEDA BENE.

Per i capelli... non fartene una malattia, fossero questi i problemi ! ti ricresceranno se poi fosse , dai........

il mal di testa lo avresti anche se non ti messero il casco, fa parte del gioco,
pensa quanto il tuo corpo lavora per far fallire l'infame !
ho capito che ti manca una delle mie famose borse:
piena di pazienza e di ottimismo
a presto
copenaghen

Avatar utente
ventenne
veterano
veterano
Messaggi: 668
Iscritto il: 18 mag 2009, 16:21

Re: Steno-Linfoma di hodking 2A- in terapia

#21 Messaggio da ventenne »

Fulvio ha scritto:Sicuramente si! Io credo che ne potresti tranquillamente fare a meno.
E' vero che il ghiaccio fa si che il bulbo dei capellli si stringa ed assorba meno farmaco, am se consideri che cmq hai in circolo il veleno per 6 mesi e non solo le 2 ore che fai terapia, credo che ti converrebbe evitare lo strazio del ghiaccio in testa. Tranquillo con abvd non cadono del tutto. Se avessi fatto altre terapie tipo beacopo o che altro potevi mettere anche la testa nel surgelatore ma ti sarebbero caduto cmq.
Io non ho mai il mal di testa dopo la terapia...stomaco sottosopra si ma mal di testa mai...forse ha ragione fulvio che è l'effetto del casco!
E poi sai a me i capelli cadono soprattutto la seconda settimana della terapia più della prima (ho notato questa cosa dal cuscino e la seconda settimana ne trovo sempre il doppio) non so se centra molto ma per me è così...quindi i farmaci magari non agiscono immediatamente...altra cosa che ho notato è che infatti anche i globuli bianchi si dimezzano la seconda settimana...chissà
Immagine

steno
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 95
Iscritto il: 25 ago 2009, 10:40

Re: Steno-Linfoma di hodking 2A- in terapia

#22 Messaggio da steno »

Carissimi amici scusate la mia ignoranza ma vorrei farvi una domanda....... se il linfoma è ritenuto un tumore maligno ma si raggiunge anche la guarigione perchè non vengono classificati diversamente? mi scuso ancora..... un abbraccio a tutti voi.
Steno :?:

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: Steno-Linfoma di hodking 2A- in terapia

#23 Messaggio da angelobossi »

steno ha scritto:Carissimi amici scusate la mia ignoranza ma vorrei farvi una domanda....... se il linfoma è ritenuto un tumore maligno ma si raggiunge anche la guarigione perchè non vengono classificati diversamente? mi scuso ancora..... un abbraccio a tutti voi.
Steno :?:
ciao Steno....mi associo pure io a questa domanda....
mio padre ha un linfoma follicolare e si sta curando....il prof. ci disse che non sarebbe cambiata la conduzione di vita e che, comunque, visti i suoi 60 anni se le cose vanno come devono non ci saranno problemi in termini di sopravvivenza.
Se penso questo sono sereno...quando poi vado dal medico a prescrivere le analisi e vedo l'esenzione per neoplasie maligne...mi assale lo sconforto e mi mette k.o.

Non capisco.....aspetto con te qualche delucidazione
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

steno
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 95
Iscritto il: 25 ago 2009, 10:40

Re: Steno-Linfoma di hodking 2A- in terapia

#24 Messaggio da steno »

Ciao Claudia 69 vorrei sapere se è possibile come mai non ti hanno fatto la radioterapia? che tipo di linfoma avevi? ciao Steno

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11391
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Steno-Linfoma di hodking 2A- in terapia

#25 Messaggio da copenaghen »

Ciao Steno,
capisco tutti i tuoi dubbi.............
tumore maligno, non maligno, radioterapia o no........eccc.........

non vorrei essere troppo aperta con te , ma ti assicuro che la parola maligno, ha un significato medico ben specifico.
io non te lo so spiegare,........qualcun'altro te lo dirá,
ma a che cosa ti serve saperlo ?
quando chiesi a vicenza quanto tempo sarei stata in terapia, quale eccc..., mi dissero che esistono piú di 1800 tipi di linfomi, 4 stadi
e ogni persona é un processo di guarigione a se stante.
misi la coda tra le mie ganbe e me ne tornai a copenaghen

vorrei davvero che ti concentrassi con te stesso.
smettila di andare sul PC e trovare alternative alla tua terapia o che cosa gli altri fanno.
sii sereno, una volta partito con le terapie, il tuo cervello deve fare da punto d'appoggio incondizionato con il tuo corpo,
per questo si dice "non mollare", non sai quanto serve alla tua mente essere lucida e mirata all'infame.

qualcuno del forum un giorno mi disse, che si concentrava ogni giorno per un quarto d'ora, parlando con i soldatini ,le terapie, che si stavano facendo brezza dentro il suo infame, parlava con loro e dava loro coraggio.

Sii sereno e pensa che tra non molto tutto sará solo un ricordo........

A proposito del casco , ho letto da qualche parte che in america non lo usano piú di tanto, sembra non sii cosí afficace.........
vatti a sapere, prova a parlare con i medici, chiedi loro se puoi fare una terapia senza, cosí magari potrai sentire la differenza.
Io comunque ho avuto mal di testa, sempre durante i primi giorni , dopo le tarapie.

So che fa molto caldo da voi.
ti mando una borsa piena di brezza fresca e limpida , per rischiarirti anche i pensieri nuvolosi.
a presto
copenaghen

steno
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 95
Iscritto il: 25 ago 2009, 10:40

Re: Steno-Linfoma di hodking 2A- in terapia

#26 Messaggio da steno »

Grazie di cuore copenaghen ! giorno 1 settembre inizio terzo ciclo di chemio speriamo bene.......... :incro:

Claudia69
veterano
veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 14 apr 2007, 20:46

Re: Steno-Linfoma di hodking 2A- in terapia

#27 Messaggio da Claudia69 »

steno ha scritto:Ciao Claudia 69 vorrei sapere se è possibile come mai non ti hanno fatto la radioterapia? che tipo di linfoma avevi? ciao Steno

Ciao Steno io avevo lo stesso tipo di linfoma tuo e stesso istotipo sclerosi nodulare,il mio era un terzo stadio ed avevo anche la milza intaccata...non mi hanno fatto la radio perchè la malattia era abbastanza diffusa ma le masse erano piccole,quindi avrebbero dovuto bombardarmi un po' dappertutto,così hanno preferito non farmela fare...comunque già alla fine del secondo ciclo ero in remissione,malattia sparita...me la sono cavata con sei cicli di abvd ed ora proseguo con i controlli :clap
Ti faccio un in bocca al lupo per l'inizio del tuo terzo ciclo...sei già a buon punto,vedrai passerà molto presto :wink:
intanto :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
ciao ciao
...Claudia...

...ciò che non mi uccide mi rende più forte...

Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1323

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11391
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Steno-Linfoma di hodking 2A- in terapia

#28 Messaggio da copenaghen »

Ciao Steno..
inizio la danza degli incroci...............
a presto
un abbraccio
copenaghen

steno
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 95
Iscritto il: 25 ago 2009, 10:40

Re: Steno-Linfoma di hodking 2A- in terapia

#29 Messaggio da steno »

grazie a tutti siete adorabili ****appla

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Steno-Linfoma di hodking 2A- in terapia

#30 Messaggio da nonno gamy »

:incrocio :incrocio :incrocio
:incro: :incro: :incro:
:superinc: :superinc: :superinc:

steno
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 95
Iscritto il: 25 ago 2009, 10:40

Re: Steno-Linfoma di hodking 2A- in terapia

#31 Messaggio da steno »

GRAZIE nonno gamy .......mi aspetta la cuffia di *0* ghiaccio!!!!!!!!!

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: Steno-Linfoma di hodking 2A- in terapia

#32 Messaggio da luci »

Ciao Steno!
Forse non ci siamo ancora presentati..io sono Luciana (Luci l'ananas..) , passo di qui per raccontarti brevemente la mia esperienza se serve per tranquillizzarti..
Linfoma di Hodgkin 4 stadio.. ho fatto sei cicli di ABVD con rivalutazione al quarto ciclo, infatti feci la Pet che risultò NEGATIVA! :clap :clap
Ho terminato gli atri due cicli che mi rimanevano da fare e poi ho fatto la radioterapia al mediastino (dove la massa era più grossa) e nella zona sovraclaveare sinistra.. 12 sedute, nessun effetto collaterale se non un piccolo piccolissimo fastidio nella deglutizione.. e ora..FINITO! :mrgreen:
Prossimi controlli a fine novembre.. i capelli si sono diradati e ora che stanno rinascendo non riesco a sistemarli e stanno tutti all'insù (come il ciuffo dell'ananas per l'appunto :-| ) ma prima o poi si allungheranno, no??
Quando facevo la chemioterapia comunque non ho sofferto mal di testa..nausea si, un po' di febbre..stanchezza in generale, ma nient'altro..
Spero di esserti stata utile e intanto comincio a incrociare per il 1 settembre!
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:

Un bacione

steno
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 95
Iscritto il: 25 ago 2009, 10:40

Re: Steno-Linfoma di hodking 2A- in terapia

#33 Messaggio da steno »

LUCIANA ANANAS Grazie per i tuoi incrocini. ti farò sapere se andrà per il verso giusto................... la mia paura è di rimandare la chemio per i globuli bassi .CIAO

steno
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 95
Iscritto il: 25 ago 2009, 10:40

Re: Steno-Linfoma di hodking 2A- in terapia

#34 Messaggio da steno »

scusami FULVIO............. puoi spegarmi se non ti dispiace delle tue affermazioni "perche deve capire che di linfoma NON SI MUORE !" TI CHIEDO SPIEGAZIONI IN QUANTO OGNI GIORNO CHE PASSA SONO ASSALITO DA MILLE DUBBI. NELL'ATTESA........ UN ABBRACCIO STENO

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11391
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Steno-Linfoma di hodking 2A- in terapia

#35 Messaggio da copenaghen »

Ciao Steno,
e rieccoti con i dubbi....................
di linfoma non si muore....
é verissimo,
si muore solo perché organi vitali perdono il controllo della situazione e allora ciao !

mettiti il cuore in pace, dai Steno,
sei in una posizione tranquilla rispetto a molti altri.
Lo so che ora mi dici , ma io sento solo la mia, il che é anche vero,
ma...........................
ricordati il nostro motto :
a piccoli passi.................
ogni giorno verso quello che finirá, non verso quello che ti potrebbe succere se.........
ti potrebbe cadere in testa una tegola, ecco pensa che il tuo rischio di perdere la vita ,
ha la stessa percentuale.

fatti una sciarpa con i miei pensieri positivi e coccolati dentro.
a presto

a prorposito come va con iil mal di testa ?
copenaghen

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Steno-Linfoma di hodking 2A- in terapia

#36 Messaggio da rossana »

CIAO STENO SONO ARRIVATA ANCHE IO A DARTI IL MIO BENVENUTO
ciao da rossana

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: Steno-Linfoma di hodking 2A- in terapia

#37 Messaggio da Bruno »

Steno, passo anch'io per salutarti :-D

La nostra Tiziana da Copenaghen ( kissing ) ti ha già detto
delle cose per rassicurarti, io ti invito ad aver fiducia e metto
qui un po' di incroci per te :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

steno
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 95
Iscritto il: 25 ago 2009, 10:40

Re: Steno-Linfoma di hodking 2A- in terapia

#38 Messaggio da steno »

Ciao Fulvio volevo sapere di che tipo di linfoma e grado ti aveva colpito e che terapia hai sostenuto e dove ti sei curato.
scusami inoltre ti volevo chiedere cosa significa "Estenzione contenuta e gradiente moderato" esito Pet.Grazie steno

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11391
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Steno-Linfoma di hodking 2A- in terapia

#39 Messaggio da copenaghen »

Ciao Steno
come é andata la terapia ?
io ci sono sempre.............
un abbraccio
copenaghen

steno
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 95
Iscritto il: 25 ago 2009, 10:40

Re: Steno-Linfoma di hodking 2A- in terapia

#40 Messaggio da steno »

Ciao copenaghen la terapia è andata benissimo l'unica cosa che avverto da 4 gg. numeropsi spilli in tutto il corpo anche nel cuoio capelluto piedi braccia torace collo etc.... cosa può essere? attendo tua( anche degli altri amici) risposta grazie .
Steno

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Steno-Linfoma di hodking 2A- in terapia

#41 Messaggio da Fulvio »

Ciao Steno, io ho avuto ul LINFOMA DI H A PREVALENZA LINFOCITARIA nel 2004, curato con 6 cicli di abvd, fatta all'ospedale S.Camillo di Roma. Poi avuto recidiva nel 2007 curato con radioterpia a Y rovesciata e 4 cicli di Rituximab che sto continuando per 2 anni 1 dose ogni 3 mesi.
Ti dico che non si muore perche ,per nostra fortuna, le cure ematologiche hanno fatto passi da gigante e le malattie come le nostre si curano tranquillamente. Certo è sempre un tumore e cmq ci sono rari casi di decesso.. Ma credo sia piu probabile che tu o io possiamo morire per incidente stradale andando al lavoro. I rischi son molto piu alti, ma sembriamo fregarcene continuando a guidare giocando con il telefonino o a distrarci per altre stupidaggini.
Eppure nessuno di noi pensa mai che ogni giorno rischiamo moolto di piu che non facendo terapie contro un tumore curaibilissimo.
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

steno
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 95
Iscritto il: 25 ago 2009, 10:40

Re: Steno-Linfoma di hodking 2A- in terapia

#42 Messaggio da steno »

Grazie Fulvio sei stato esauriente.................... ma in che stadio della malatitia eri? Perchè mi sento pizzicare in tutto il corpo? Grazie ancora per la tua gentilezza.Steno

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: Steno-Linfoma di hodking 2A- in terapia

#43 Messaggio da luci »

Immagine

steno
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 95
Iscritto il: 25 ago 2009, 10:40

Re: Steno-Linfoma di hodking 2A- in terapia

#44 Messaggio da steno »

Grazie luci :rido:

Avatar utente
Stefano10
veterano
veterano
Messaggi: 271
Iscritto il: 1 mar 2009, 14:37
Località: Viadana (MN)

Re: Steno-Linfoma di hodking 2A- in terapia

#45 Messaggio da Stefano10 »

No problem per i pizzichi. Io ero un 2a e i pizzichi li sento ovunque.

Comunque stai più tranquillo, non è una passeggiata, ma sicuramente arriverai alla remissione e riprenderai la tua vita di prima!!!

In bocca al lupo! :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna:
Oggi non è che un giorno qualunque di tutti i giorni che verranno,
ma ciò che farai in tutti i giorni che verranno dipende da quello che farai oggi.

steno
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 95
Iscritto il: 25 ago 2009, 10:40

Re: Steno-Linfoma di hodking 2A- in terapia

#46 Messaggio da steno »

Grazie stefano volevo chiederti sei in remissione? che tipo di terapia hai fatto? quanti cicli e radio? hai perso i capelli? Grazie steno

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Steno-Linfoma di hodking 2A- in terapia

#47 Messaggio da rossana »

CIAO STENO UN ABBRACCIO
ciao da rossana

Avatar utente
Stefano10
veterano
veterano
Messaggi: 271
Iscritto il: 1 mar 2009, 14:37
Località: Viadana (MN)

Re: Steno-Linfoma di hodking 2A- in terapia

#48 Messaggio da Stefano10 »

Sono al quinto, tra un mese ho finito.

Il protocollo è più o meno uguale per tutti almeno all'inizio: ABVD.
Lo stronzo è già sparito, gli stiamo solo dando le ultime batoste.

L'importante è stare su col morale e per i capelli puoi sempre dire che ti andava di rasarti a zero!! :rido: :rido:
Oggi non è che un giorno qualunque di tutti i giorni che verranno,
ma ciò che farai in tutti i giorni che verranno dipende da quello che farai oggi.

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11391
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Steno-Linfoma di hodking 2A- in terapia

#49 Messaggio da copenaghen »

Ciao Steno,
tranquillo....
é normale avere pizzichi nel corpo.
io avevo la sensazione di avere acqua gasata nelle vene.
passerá...............
dai che anche questa é fatta.
a presto
copenaghen

steno
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 95
Iscritto il: 25 ago 2009, 10:40

Re: Steno-Linfoma di hodking 2A- in terapia

#50 Messaggio da steno »

scusa stefano in che stadio eri?

Rispondi

Torna a “LDH - In Terapia”