LULU'- LNH di mio papa'- in terapia

Qui potete trovare i post di chi sta affrontando le terapie per arrivare in fretta alla meritata Remissione..

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

LULU'- LNH di mio papa'- in terapia

#1 Messaggio da angelobossi »

segue la storia di una ragaza che mi ha scritto nel mio 3d.
Fulvio a te il compito poi di sistemare le cose...grazie

===================================================================

ciao a tutti!mi chiamo luisa e vi sto scrivendo dalla provincia di bari!ho girovagato su questo sito e non ho resistito dalla voglia si raccontarvi anch'io la mia esperienza perchè nonostante tutto tra di voi si respira aria di gioia e di ottimismo e se riuscissi anch'io a farmi coinvolgere da questa forza che trasmettete starei siuramente meglio!verso dicembre del 2008 mio papà che ha solo 54 anni ha cominciato a dimagrire tanto,a tutto ciò si accompagnava una perenne stanchezza,forti sudorazioni notturne....mal di stomaco...abbiamo fatto una eco di routine che ha evidenziato subito qualche anomalia...dopo esami del sangue,successiva gastroscopia cn biopsie era stato diagnosticato inizialmente un cancro allo stomaco.penso che quel giorno sia stato il piu brutto della mia vita e ancora oggi nel ricordarlo mi tremano le gambe e mi vien da piangere.In preda al panico e sotto consiglio dei miei famigliari siamo andati a milano all'istituto europeo di oncologia in via ripamonti dove dopo tac,ulteriore gastroscopia cn biopsia e biopsia osteomidollare è stato diagnosticato un linfoma di nn hogkins.Da quel giorno,benkè tutti ci avessero detto che un LNH è forse il male minore rispetto ad altre forme di tumore x noi è cominciato un calvario.....si sn susseguiti medi di chemio R-ZEVALIN+RITUXIMAB a cui però nn è seguita la risposta che ci si aspettava...subito dopo i medici hanno proposto una terapia di emdicina nucleare assieme alla chemio.finalmente giungiamo alla rivalutazione delle malattia dopo mesi d'attesa e soprattutto di grande speranza incoraggiati dai medici che tanto avevano auspicato la bontà di questa terapia.Qui per mio papà e per la mia famiglia in realtà comincia un altro calvario.la rivalutazione della malattia cn tac,gastro+biopsia,pet ed esami del sangue evidenza una buona risposta nella zona in cui era stata diagnosticata inizialmente la malattia ma la presenza nuova in altre zone quali milza e dubbio polmoni.Tutto questo da dicembre fino a qualche giorno fa....i medici a milano hanno ora bisogno di parlarci personalmente e per questo saremo li dopodomani,ma da quanto ho capito loro vogliono propoprci il trapianto delle staminali.Non so piu cosa devo pensare,ne tanto meno cosa fare.io ho solo 25 anni,sto cercando di fronteggiare al meglio questa situazione e di dare coraggio nn solo a mio papà,ma anche a mia madre e ai miei fratelli....alla perenne tristezza e al costante pensiero di quello che sarà si aggiunge il fatto che siamo sballottati come delle palline tra bari e milano e anche questo ci provoca grande disagio nn solo per lo stress ma anche economico.ma questo nn importa,saremmo disposti a tutto.voglio solo capire e in questo chiedo a voi aiuto cosa ci aspetterà...cos'è questo trapianto delle staminali...ma soprattutto xkè si è arrivati a tanto..è l'ultima spiaggia questa?grazie ragazzi.vi abbraccio tutti e vi auguro il meglio in questa lotta atroce contro il male.vi voglio bene.luisa.
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

Avatar utente
Arianna
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2513
Iscritto il: 4 giu 2008, 19:44
Località: San Giorgio a Cre. (NA)

Re: LA STORIA DI LULU'

#2 Messaggio da Arianna »

Ciao Lulù benvenuta, mi dispiace molto per quello che state vivendo, non è semplice fare da spola bari-milano, a parte ciò mi sembra che oggi dovevate parlare con i dott? Mi auguro che ci siano buone notizie, per il trapianto non sono la persona giusta per darti spiegazioni, ma qui sul forum ci sono molte esperienze soprattutto di guarigione, aggiornaci intanto :incro: :incro: :incro: :incro:
Immagine

Rispondi

Torna a “LNH - In Terapia”