Mamma Tata- LDH di mia figlia di 9 anni- In terapia

Qui potete trovare i post di chi sta affrontando le terapie per arrivare in fretta alla meritata Remissione..

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
MammaTata
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 16 ago 2009, 14:21

Mamma Tata- LDH di mia figlia di 9 anni- In terapia

#1 Messaggio da MammaTata »

Ciao mi presento sono la mamma di Tata una bambina di 9 anni con LdH. Già la mia piccola ha nove anni e sono due mesi che affronta con tanta forza la chemio..... due mesi fa abbiamo scoperto questa malattia, non ne sapevo nemmeno l'esistenza e nemmeno immaginavo che potesse accadere ad una bimba così piccola.. e invece l'infame (come voi lo chiamate) si è presentato anche a noi. La diagnosi per me e per mio marito è stata una pugnalata al cuore, ancora non riesco a credere che stia succedendo tutto questo alla mia tata....e invece è proprio così.
Sono giorni che leggo sul vosstro forum e solo oggi ho avuto la voglia di scrivere...(non sono brava con le parole) sperando di trovare fra di voi qualcuno che nei momenti di sconforto riesca magari ad aiutarmi . Ora vi saluto vado a dare le pastiglie di cortisone alla piccola.

barby
veterano
veterano
Messaggi: 256
Iscritto il: 1 lug 2009, 13:59
Località: napoli

Re: Ciao a Tutti

#2 Messaggio da barby »

ciao mamma, benvenuta tra noi !!!! hai fatto benissimo a scrivere, qui l'importante e' sentirsi vicini e darsi una mano sempre, soprattutto quando ti prende lo sconforto, che puo' capitare, e anche se pensi di non essere brava (io sono una negata col pc, sintetica nelle espressioni, e ci ho messo una settimana solo per capire il funzionamento del forum e ancora oggi, che vorrei mettere una foto o qualche disegnino, non ho capito come si fa) sappi che SEI NEL POSTO GIUSTO kissing . Qui siamo una grande famiglia, gente vera che combatte direttamente o indirettamente l'infamone, conosciamo la malattia e possiamo aiutarti anche con un consiglio, se ne avrai bisogno, o solo con una parola di incoraggiamento. Sappi una cosa DA OGGI NON SARAI PIU' SOLA. se ti va parlaci della tua piccola, di te, di tutto cio' che vuoi, noi siamo qui e se avrai bisogno non c'e' che da chiedere! ti abbraccio. barbara

Avatar utente
Alessandro
veterano
veterano
Messaggi: 543
Iscritto il: 7 mag 2008, 16:55

Re: Ciao a Tutti

#3 Messaggio da Alessandro »

ciao leggo con amarezza il tuo messaggio....mi dispiace..io sono afetto da LNH e dovrò fare autotrapianto a settembre ed ho un cuginetto di 11 anni con una leucemia linfoblastica.
volevo pertanto dirti di stare serena nel senso che da queste malattie se ne esce..soprattutto bambini e giovani...bisogna avere tanta pazienza e lottare.
in bocca al lupo
un abbraccio
Alessandro

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11397
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Ciao a Tutti

#4 Messaggio da copenaghen »

Ciao cara mamma,
benvenuta in questa meravigliosa famiglia............
vorrei averti detto queste parole in un altro posto, ma ora siamo qui.
Hai fatto benissimo a scriverci,
noi siamo qui per questo.
Se guardi sotto il gruppo bambini , vedrai che anche la tua Tata ce la fará, non demordere mai , sii convinta.
La parte piú brutta del cammino, quella dei non capire, della paura, delle domande dei se, l'avete ormai superata.
te lo dico , davvero é la piú angosciante!
Ora siete partiti per la prossima battaglia.
Dopo aver capito quali sono i sintomi, gli effetti collaterali, sempre soggettivi, vedrai che potrai essere piú serena , con lei e con il tuo io ,da sola.
I bambini hanno risorse che pochi adulti hanno, non dimenticarlo.
Come ti ho detto prima, noi siamo qui,
vieni e raccontaci, sfogati, chiedi.......
qualcuno di noi ti risponderá, non siamo medici, ma ognuno di noi ha affrontato o sta affrontando la battaglia all'infame.
nel nostro cammino, l'infame ci ha dato molto:
ci ha aperto gli occhi, e ora possiamo guardare il mondo con un altro paio di occhiali .

A piccoli passi ,é il nome di questo forum .
ricordalo, ogni giorno che passa é un giorno in meno per l'infame !
ogni piccola conquista é una grande conquista, focalizza su queste, il resto verrá da solo.

ora ti mando una delle mie famose borse,
é piena di coraggio, pensieri positivi e di farfalle da portare a Tata, perché le facciamo il solletico e possiate cosí sorridere insieme.
un abbraccio
copenaghen
copenaghen

Avatar utente
gio74
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2006
Iscritto il: 12 set 2008, 12:13
Località: BS/MN

Re: Ciao a Tutti

#5 Messaggio da gio74 »

Ciao cara mamma di tata..
quando leggo storie di bimbi come tata mi vengono poche parole sensate e tanta tanta rabbia.. ma come dice copenaghen sei approdata in un porto con tanti ormeggi..troverai altre mamme e altri papà che hanno lottato di fianco ai loro figli e che ora hanno ripreso la loro quotidianità..nel mio piccolo ti dico solo che ci siamo e che ti abbraccio fortissimamente con tutta la grinta che serve per non lasciarsi abbattere, tenere duro per questo periodo, che passerà..sicuro passerà.
Un abbraccio a te e a tata
Gio
Un giorno un angelo mi ha dato le sue ali e io ho iniziato a volare...
Il mio angelo è volato via,
l'ho visto volarmi vicino
poi si è allontanato,
ma sento ancora le sue ali sul mio corpo.

"Come un granello di sabbia"

Avatar utente
beppe 66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1488
Iscritto il: 31 gen 2009, 2:49

Re: Ciao a Tutti

#6 Messaggio da beppe 66 »

carissima amica ciao, sono un tuo "collega" , ovvero anch'io
purtroppo sono genitore di un giovanissimo linfomato.
capisco perfettamente lo stato d'animo in cui vi trovate
in questo momento tu e tuo marito, anche perche'
le tue paure sono le mie paure, le tue ansie sono le mie ansie,
le tue preoccupazioni sono le mie preoccupazioni.
volevo solo dirti , e non per placare solo le tue ansie,
che per fortuna in questo tipo di malattie, sembra che il fisico
risponda benissimo alle terapie, specialmente quando
si affrontano in giovane età come quella della tua tata.
cercate di recuperare la calma e la serenità, in attesa della guarigione che vedrete
arriverà prestissimo.
per il momento vi abbraccio tutti fortissimo,
con la promessa che tornerò prestissimo a trovarvi
anche solo per tenermi informato sui prossimi sviluppi che sono certo saranno
più che positivi.

beppe papa' di marco :incrocio

ps. se hai dubbi o domande da pormi non esitare a contattarmi anche in forma privata
sarò sempre pronto a stendervi una mano per quello che posso.

MammaTata
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 16 ago 2009, 14:21

Re: Ciao a Tutti

#7 Messaggio da MammaTata »

Grazie per avermi risposto... ieri sera leggendo i vostri messaggi mi sono commossa... (ricervere solidarietà e parole di conforto da persone che ancora non conosco mi ha fatto molto piacere). Vorrei subito farvi una domanda.....
inizio con il raccontarvi il tipo di terapia che Tata sta facendo.....Tata ha ldh al 4°stadio con sintomi di tipo B, e stanno seguendo un protocollo che prevede 6 cicli di chemiterapia COOP/ABV + radio terapia al termine dei sei cicli. Per il momento Tata sta abbastanza bene, non ha sintomi particolarmente importanti, a parte tanta stanchezza, siamo a metà del 3° ciclo, ma la mia paura ora è per la radio terapia..... la mia domanda è ma con la radio si hanno dolori fisici??? sentirà dolore Durante o dopo il trattamento? sono molto preoccupata ho paura che soffra. Per il momento lei è molto forte, anche quando ha perso i capelli ( che per una bambina di nove anni sono molto importanti) non ne ha sofferto ha capito subito il motivo e l'ha vissuta bene. Molte volte piango e lei quando mi vede cerca di consolarmi... è proprio una brava bambina.
Dimenticavo di dirvi che siamo in cura al San Gerardo a Monza. mi trovo bene in questo ospedale i dottori sono molto disponibili e carini sia con noi ma soprattutto con la Tata. Mando un abbraccio a tutti e ANCORA GRAZIE CIAO A PRESTO

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: Ciao a Tutti

#8 Messaggio da angelobossi »

ciao cara Mamma...
io sono nell'altro ruolo, ovvero mi sto occupando di curare mio padre...ma poco importa....una mamma che cura un figlio o un figlio che cura una mamma...per me è la stessa cosa...perchè il comune denominatore è l'amore.
ammiro tanto il tuo coraggio...ma sopratutto ammiro la forza e la voglia di tua figlia. E sono proprio la forza e la voglia di una figlia che non dovrebbero lasciare posto alle lacrime davanti a lei. Non essere sconfortata...la cosa che ho subito capito una volta arrivato qui è stata questa :dal linfoma si guarisce!!!!
e soprattutto i più piccoli...hanno molte più armi vincenti per arrivare alla fine del tunnel.
Ti riporto le parole dell'ematologo di mio padre: PAZIENZA, PAZIENZA E ANCORA PAZIENZA!.

ma cosa è l'aver pazienza per 1,2,10 mesi contro il ritorno alla vita normale?....per me meno di 0....per te lo stesso. quindi cara mamma niente lacrime ma solo determinazione....la tua bambina superà tutto senza problemi (ha già superato una bella fetta di grosso) e la vostra famiglia tornerà alla gioia di una volta.
Pregherò per la piccola e la Madonnina ci ascolterà....SU QUESTO NON AVERE ALCUN DUBBIO!!!

Ti abbraccio e tornerò a trovarti domani.
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11397
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Ciao a Tutti

#9 Messaggio da copenaghen »

ciao carissima mamma,
non preoccuparti,
anch'io ho fatto la radio terapia.
non si sente ne si prova niente.
È come fare una radiografia, piú forti sono le radiazioni, dura in tutto 1 o 2 minuti.
Il tempo che ci si impiega serve a mettere in posizione il corpo di chi deve fare la terapia, le radiazioni infatti, devono colpire solo la zona dell'infame.
Per il resto, niente altro. Nella parte irradiata, a volte, la pelle sembra essere stata scottata dal sole e quindi sará un pó piú sensibile, ma questo si risolve con una senplice crema. Poi un pó di stanchezza nelle ore sucessive.
La stanchezza, ricordati, é il segno che il corpo sta lottando contro l'infame e quindi, nella visione generale del tutto, é un buon segno.

ma ricorda, lascia questi pensieri a piú tardi e concentrati su di lei, giorno per giorno.
un abbraccio a tutta la famiglia
copenagehen
copenaghen

teresa
veterano
veterano
Messaggi: 250
Iscritto il: 11 gen 2009, 19:06

Re: Ciao a Tutti

#10 Messaggio da teresa »

Mi spiace tanto leggere che la tua piccola sia stata colpita dal linfoma ma sono sicura che presto guarirà. Solo nove mesi fa mi sono affacciata anche io in questo forum piena di paure per il linfoma di mio padre (LNH, IV stadio già leucemizzato....), pensando che avemmo dovuto vivere mesi terribili. Invece le cose pian piano si sono sistemate. Certo bisogna avere pazienza e tanto coraggio ma l'importante è sapere che la guarigione completa è dietro l'angolo e che la tua principessa la raggiungerà!
kissing

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Ciao a Tutti

#11 Messaggio da ldh1107 »

ciao carissima mamma...che rabbia leggere queste cose..una bambina così piccola che deve affrontare tutto questo e ora si trova catapultata in questo mondo..il nostro mondo..che rabbia!!ma stai tranquilla..qualche mese e rivedrai la tua dolce piccola che affronta tutto ciò da brava signorina di nuovo correre e giocare come prima senza stancarsi e sempre con il sorriso sul viso!!
non ti preoccupare per la radioterapia..dura pochissimo e tutto quello che può accadere è un pò di rossore sulla pelle irradiata ma tutto sparisce con le creme...ma per ora pensa alla tua piccola e stai vicino a lei...
un abbracciooooo

luca
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: Ciao a Tutti

#12 Messaggio da Bruno »

Passo anch'io per salutarti e ti mando il pensiero più bello possibile
per la tua bimba, che deve guarire e guarirà :wink:
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Ciao a Tutti

#13 Messaggio da fiorella »


Ciao :-D

aspettavo giusto che ti scrivesse qualcuno che ha vissuto in prima persona quello che state vivendo tu e la tua famiglia, io posso dirti che ti sono vicino, il momento che state vivendo è di sicuro fra i più brutti che possono capitare nella vita, però, alla fine di questo lungo momento ci sarà la tua Tata di nuovo sana come prima.

I bambini sono molto più forti di noi e, se ti può essere di conforto, ti posso dire che voi state soffrendo molto più di lei.

Passerà tutto, vedrai, puoi provare a scaricare qui qualcuno dei tuoi pesi, magari funzionerà e ti sentirai più leggera.

:insieme:
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
THEF
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 195
Iscritto il: 4 mar 2009, 17:41
Località: torino

Re: Ciao a Tutti

#14 Messaggio da THEF »

Carissima mamma, anche io come te sono una mamma di una ragazza che ha 22 anni ed è ammalata di linfoma di H.
Leggere di una piccolina di soli 9 anni che sta affrontando la chemio è straziante, mi si stringe il cuore, perchè so cosa vuol dire chemio. Ma vedo che siete forti e che lei sta affrontando davvero in modo eccezionale tutto questo. Non posso far altro che dirti di continuare ad essere forte insieme a lei, sono certa che il Male sarà sconfitto, di linfoma si guarisce e così sarà anche per la tua piccola. Per la radio non ti devi preoccupare molto. Gli effetti collaterali sono minimi, niente a che vedere con la chemio. Ci vorrà qualche attenzione per il sole, una buona crema e le daranno un pochetto di cortisone per la gola se verrà irradiata, ma niente di che. Ti sono vicina vicina e ti abbraccio forte. Tiziana

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: Ciao a Tutti

#15 Messaggio da Cristina »

Ciao mamma,
arrivo anche io a salutarti, leggere della tua bambina mi fa venire i brividi e tanta rabbia ma questo non serve, ho combattuto una leucemia a 17 anni e sono convinta che l'eta' sia un'arma a suo favore, le risorse che si hanno da bambini/adolescenti sono inesauribili!
Tata ha gia' fatto un bel pezzo di strada e sono sicura che arriverete presto al traguardo e la tua piccolina potra' tornare alla sua vita normale e voi potrete con il tempo stare piu' tranquilli, ti sono vicina e posso soltanto immaginare le sensazioni e gli stati d'animo che provi perche' tante volte in quegli anni cercavo di studiarli sul volto di mia mamma che mi aiutava nella mia lotta ma soltanto oggi che sono mamma a mia volta riesco a capirli piu' nitidamente!
puoi scrivere quando vuoi e tutto cio' che vuoi, qui non si e' mai soli!!
mando un abbraccio grandissimo a te e alla tua Tata
Cri
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Avatar utente
endriu
moderatore
moderatore
Messaggi: 1143
Iscritto il: 12 lug 2008, 16:15
Località: Lecco

Re: Ciao a Tutti

#16 Messaggio da endriu »

Ciao! E benvenuta in famiglia! L'infame colpisce spesso i giovani...ma leggere di una bimba di soli 9 anni lascia veramente senza parole e con tanta rabbia!Ma come ti han già detto vedrai che la tua tata guarirà e tutto diventerà solo un brutto ricordo! Leggo che siete già a metà della terapia e che la sta affrontando con un buon spirito ed è una cosa importantissima...per le radio non preoccuparti...non sentirà assolutamente nulla durante l'esecuzione, è come fare una radiografia!
Un grosso in bocca al lupo alla tata e tanti :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:
Impara la danza de la margherita impara a cürvass senza s'cepàss

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: Ciao a Tutti

#17 Messaggio da luci »

Cara ti dò anche io il benvenuto se pur con la tristezza nel cuore..
Presto sarà tutto finito..e per la radio non preoccuparti, non si sente assolutamente nulla!!!
Ti abbraccio forte!

MammaTata
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 16 ago 2009, 14:21

Re: Ciao a Tutti

#18 Messaggio da MammaTata »

Grazie ancora per le parole di conforto che riuscite a dirmi!!! purtroppo non riesco a rispondere a tutti voi come vorrei , ho poco tempo per stare davanti al pc perchè oltre a Tata ho un'altra bimba di quasi 2 anni e anche lei ha bisogno di attenzioni continue. Io per fortuna sono riscita a prendermi un'aspettativa dal lavoro fino al 31 gennaio e quindi riusciroò a seguire Tata molto molto meglio senza dover pensare al lavoro. Spero al più presto di darvi buone notizie!!! Al termine del 4 ciclo ci sarà una Pet per vedere a che punto sono i linfonodi, lei purtroppo ne ha moltissimi all'addome , al collo, vicino al polmone (quello più grosso era di 5 cm). vi terrò informati dei nostri progressi ! un abbraccio e a presto CIAO

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11397
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Ciao a Tutti

#19 Messaggio da copenaghen »

Ciao carissima,
non ti premere per scrivere a noi.
sei nella fase del ricevere e ne hai piú che diritto.....
stai con le tue principesse e da noi vieni quando ne hai bisogno.
Da parte nostra , siamo qui in attesa di tue nuove,
ma non stressarti.
che ti mando stasera?
due borse, una per Tata:
piena di caramelle al sorriso
e una per l'altra principessa:
piena di coccole da distribuire a iosa.
un abbraccio
copenaghen
copenaghen

Avatar utente
beppe 66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1488
Iscritto il: 31 gen 2009, 2:49

Re: Ciao a Tutti

#20 Messaggio da beppe 66 »

non ti preoccupare di noi, pensa solo alle tue piccole stelle.
se ti è possibile mandaci solo degli aggiornamenti di tanto in tanto

continuo a pensarvi e a pregare per voi

beppe :incrocio

Avatar utente
vespa72
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1800
Iscritto il: 19 nov 2008, 22:19
Località: indefinibile

Re: Ciao a Tutti

#21 Messaggio da vespa72 »

Ciao anche da parte mia.
Non ti preoccupare di risponderci, come giustamente ti hanno già detto adesso devi solo pensare alle tue tate.
Io ti lascio solo un abbraccio ma grande quanto l'universo (questo me lo dice sempre la mia piccola) che ti possa essere anche solo un poco di conforto e di speranza: i bambini hanno un sacco di risorse e reagiscono molto meglio degli adulti.
Un abbraccio ancora e un bacione :superinc: kissing :superinc: kissing :superinc: kissing :superinc: kissing :superinc: kissing :superinc: kissing :superinc: kissing :superinc: kissing :superinc: kissing

paoletta
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1685
Iscritto il: 25 ago 2008, 16:04

Re: Ciao a Tutti

#22 Messaggio da paoletta »

Ciao cara mamma...
kissing
non parlo della rabbia che provo nel leggere la giovane età della tua principessa...ti dico solo che la tua cucciolotta si libererà di questo Mostro, che, come spesso accade nelle favole, è meno cattivo di quanto sembra...il linfoma, e la malattia dei bimbi soprattutto, viene sconfitto e risponde benissimo alle terapie!
Tenete duro con gli effetti...e sarà un piccolo brutto ricordo per Tata! :evil: Niente di più!
Tutto il mio appoggio...e un abbraccio forte forte per tutta la tua dolce family!
:corna: kissing :corna:

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Ciao a Tutti

#23 Messaggio da ldh1107 »

vedrai che la pet farà vedere che tutto si sta risolvendo..tranquilla..e tutti quei linfonodi si sgonfieranno come palloncini...
un bacione per la piccola stellinaa....


un abbraccio..

luca
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Avatar utente
Arianna
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2513
Iscritto il: 4 giu 2008, 19:44
Località: San Giorgio a Cre. (NA)

Re: Ciao a Tutti

#24 Messaggio da Arianna »

Ciao anch'io ti do il benvenuto a malincuore, senza parole, ma tra le righe si comprende la vostra forza che sarà l'arma vincente!!! I consigli già ti sono arrivati, per la radioterapia non devi preoccuparti se la tua piccola ha sopportato le chemio bene! E' indolore e dura pochissimi minuti...ma qui c'è una frase che cerchiamo di mettere in pratica a piccoli passi!
Io inizio ad incrociare per il prossimo ciclo pronti poi per la pet!!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Immagine

MammaTata
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 16 ago 2009, 14:21

Tata Nervosa

#25 Messaggio da MammaTata »

Ciao sono tornata a "rompervi" le scatole...... Oggi Tata è nervosissima, si arrabbia per niente, urla in continuazione con la sorella e con chiunque non le dia ragione... oggi è venuta a trovarla una sua cuginetta per giocare insieme a lei, (visto che non stiamo uscendo le organizzo sempre un pò di compagnia) ma appena è andata via ha iniziato ad urlare che non la sopporta che non vuole giocare con lei..... Sò che è il cortisone che la porta ad essere nervosa, ma sinceramente a volte non so come comportarmi, se non faccio venire nessuno mi diaspiace perchè sta sola, ma nello sresso tempo se viene qualcuno si innervosisce e mi dispiace vederla così. Mha ancora 4 giorn di cortisone e poi 15 giorni di calma ... Un saluto a tutto e forte abbraccio Mamma di Tata

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Tata Nervosa

#26 Messaggio da ldh1107 »

ciao cara mamma..purtroppo è normale..il cortisone..le cure..non è facile per una bambina piccola..devi avere pazienza..molta pazienza..
figurati sono nervoso molto nervoso io quando prendo il cortisone e in questi ultimi mesi..figurati lei

un abbracciooo

luca
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

barby
veterano
veterano
Messaggi: 256
Iscritto il: 1 lug 2009, 13:59
Località: napoli

Re: Tata Nervosa

#27 Messaggio da barby »

non ti preoccupare per la piccola tata, e' questo cavolo di cortisone!!!!!! pensa che il mio papa', che ha 77 anni ed e' sempre stato un pacioccone, da quando lo prende io non lo capisco piu'! stai serena, passera', si aggiusteranno le cose soprattutto per la tua piccola, sei nei miei pensieri sempre, da quando sei comparsa nel forum, perche' finche' capita a persone avanti con gli anni ti armi e combatti, ma quando leggi di stelle cosi' piccole ti incazzi a morte ....... ti mando un bacio forte e sappi che sei sempre nel mio cuore e nelle mie preghiere. kissing
barbara

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Ciao a Tutti

#28 Messaggio da fiorella »

Un abbraccio mamma di Tata :insieme:

e tutta la mia comprensione
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11397
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Ciao a Tutti

#29 Messaggio da copenaghen »

ciao mamma di Tata,
come la capisco...........
sai io durante le terapie col cortisone, non riuscivo a stare ferma nemmeno a letto......
per spiegare a mio filio di 5 anni , alla domanda ma come stai ?
risposi cosí :
é come se avessi l'acqua minerale dentro di me.
tutte quelle bollicine.........................................
non bevve piú bevande gassate per farmi capire che era con me !

a proposito di amiche.........
alcune persone , dopo la loro visita, mi sfinivano.
loro erano gentilissime, ma non avevano le parole o la pazienza di farmi la compagnia di cui io avevo bisogno, in quel momento della mia vita.
Mi sollecitavano a questo o a quello, forse pensavano di dovermi far reagire .....
Io trattenevo tutto dentro, ma poi alla loro dipartita, mi sfogavo con tutti i miei....
Decidemmo di comune accordo di vedere solo quelle che mi davano forza, coraggio, serenitá..

non so se questo ti possa aiutare, ma usare energia per far star bene gli altri,
non é il caso , per tata, in questo momento.
prova a vedere se tra le amichette, c'é qualcuna con cui reagisce piú o meno forte.
e poi , magari , scegli............................

Ti mando una borsa di serenitá , vera................
un abbraccio
copenagehn
copenaghen

MammaTata
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 16 ago 2009, 14:21

Re: Ciao a Tutti

#30 Messaggio da MammaTata »

Ho tanta forza dentro di me, so che lo devo fare per la mia tata ma ci sono momenti che l'ansia mi assale e piango per ogni sciocchezza. Vi sembrerà strano ma mi tranquillizzo accendendo il pc e leggendo i messaggini che mi inviate e che inviate a tutti quelli che ne hanno bisogno. riuscite a trovare più voi una parola di conforto per me che le persone che mi stanno vicino da tanti anni e che mi conoscono bene.A volte quando parlo con le mie amiche o colleghe mi rendo conto che in realtà non riescono a tranquilizarmi perchè loro non ne sanno niente di questa malattia. uN BACIO A TUTTI E GRAZIE CIAO

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: Ciao a Tutti

#31 Messaggio da angelobossi »

ciao Mamma...hai detto la cosa giusta....
quando parli con amiche e colleghe loro non possono capire.
E' successo anche a me...parlare addirittura con una laureata in medicina, che in realtà sà solo la pappardella così come l'ha studiata sui libri.
Ogni caso è un caso, e solo chi ha provato la stessa cosa, o la sta provando, può darti le dritte ed i consigli giusti...e naturalmente le parole per tranquillizzare.

Stai vicino alla tua bimba e unisciti a me nelle preghiere....e vedrai che a breve di questo periodo resterà solo un brutto ricordo.

Ciao e mi raccomando....mai abbandonare!!!
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

Avatar utente
piccolaVale
veterano
veterano
Messaggi: 366
Iscritto il: 28 ott 2007, 20:39
Località: Roma

Re: Ciao a Tutti

#32 Messaggio da piccolaVale »

Ciao mamma di Tata, come state tu e la piccolina? passato un pò il nervosismo? Sai, è normale che chi ci sta intorno non riesca a capire fino in fondo come ci sentiamo...e nello stesso tempo è normale trovare un feeling con chi sta vivendo le nostre stesse esperienze....io mi sono molto stupita di quanto facilmente si faccia amicizia in ospedale, di quanto tutti siano interessati sempre a come stai e a come va la terapia...in reparto ho trovato un sostegno ed una collaborazione che non avrei mai immaginato...e qui è lo stesso sai? Noi siamo con voi...sempre
Valentina

Avatar utente
Arianna
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2513
Iscritto il: 4 giu 2008, 19:44
Località: San Giorgio a Cre. (NA)

Re: Ciao a Tutti

#33 Messaggio da Arianna »

Noi siamo con te :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio kissing kissing kissing
Immagine

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11397
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Ciao a Tutti

#34 Messaggio da copenaghen »

Ciao mammma di tata,
tu non ti preoccupare.
vieni qui da noi , quando ti vengono le paturnie..
Fa parte del gioco, essere instabili con l'umore.

Chi ti sta vicino, sicuramente cerca di capirti.
Tu cerca invece di usare la loro preziosa presenza per discorsi o minuti preziosi , solo per te,
per te , le cui forze e pazienza vengono corrose ogni giorno,
per te, che metti la maschera tutte le mattine,
per te, che sei mamma......

io ero dall'altra parte,
non sai quanti sensi di colpa, nei confronti dei miei figli....

sono felice invece, che riusciamo in parte ad aiutarti...
un bacione
a presto
copenaghen
copenaghen

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Mamma Tata- LDH di mia figlia di 9 anni- In terapia

#35 Messaggio da rossana »

CIAO COME VA???????
UN ABBRACCIO !!!!
ciao da rossana

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11397
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Mamma Tata- LDH di mia figlia di 9 anni- In terapia

#36 Messaggio da copenaghen »

passavo di qua.......
come sta andando ?
un abbraccio
Tiziana da
copenaghen

Avatar utente
Stefano10
veterano
veterano
Messaggi: 271
Iscritto il: 1 mar 2009, 14:37
Località: Viadana (MN)

Re: Mamma Tata- LDH di mia figlia di 9 anni- In terapia

#37 Messaggio da Stefano10 »

Cavolo...Il cortisone fa urlare anche i grandi, figurati i bambini che urlano anche senza cortisone!

A parte questa parentesi volevo rassicurarti perchè sicuramente tua figlia riuscirà ad uscirne come hanno fatto in tantissimi su questo forum ed essendo piccola, riuscirà a recuperare presto la forma e la vitalità di un tempo senza effetti collaterali di nessun tipo!

Ti do il mio in bocca al lupo, porta pazienza e non mollare! :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna:
Oggi non è che un giorno qualunque di tutti i giorni che verranno,
ma ciò che farai in tutti i giorni che verranno dipende da quello che farai oggi.

MammaTata
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 16 ago 2009, 14:21

Re: Mamma Tata- LDH di mia figlia di 9 anni- In terapia

#38 Messaggio da MammaTata »

ciao a tutti! Tata domani inizia il quarto ciclo e come al solito sono agitata e non riesco a dormire!!La piccola è un pò raffreddata , (in questi giorni ci sono stati troppi sbalzi di temperatura .) ma per fortuna non ha la febbre . Sono preoccupata per domani in quanto non so se iniziano lo stesso il 4° ciclo . Spero di si. Queste due settimane di stop sono andate bene, tata era serena, ora da domani si ricomincia con il cortisone e staremo a vedere come saranno queste due settimane. Vi farò sapere com'è andata. Un bacione Mamma di TATA

barby
veterano
veterano
Messaggi: 256
Iscritto il: 1 lug 2009, 13:59
Località: napoli

Re: Mamma Tata- LDH di mia figlia di 9 anni- In terapia

#39 Messaggio da barby »

e allora un mare di incroci per la piccola tata

:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:

andra' tutto bene, dopo la tempesta c'e' sempre il sereno, denti stretti, forza e coraggio, ma vedrai che passera'!

un grande bacio per te e tuo marito che state vivendo questa tempesta kissing kissing kissing

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: Mamma Tata- LDH di mia figlia di 9 anni- In terapia

#40 Messaggio da Bruno »

Per la tua bimba, mi unisco a Barby...

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio


:insieme:
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

paoletta
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1685
Iscritto il: 25 ago 2008, 16:04

Re: Mamma Tata- LDH di mia figlia di 9 anni- In terapia

#41 Messaggio da paoletta »

Per la piccola Tata
:superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:
kissing

Un abbraccio!!!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11397
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Mamma Tata- LDH di mia figlia di 9 anni- In terapia

#42 Messaggio da copenaghen »

Ciao cara,
certo che andrá bene........
dai che anche questa passerá...
sono contenta che riusciate a conviverci,
non tutte le famiglie ci riescono.....
ti mando una delle mie borse
piena di caramelle al sorriso, pazienza,
e tanti bacioni da dare alla tua Tata.
auguri........
tiziana da
copenaghen

Avatar utente
beppe 66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1488
Iscritto il: 31 gen 2009, 2:49

Re: Mamma Tata- LDH di mia figlia di 9 anni- In terapia

#43 Messaggio da beppe 66 »

forza cara amica, il tempo passa, e la fine delle terapie si avvicina.
un caro abbraccio ed un bacetto alla piccola stella.

beppe :incrocio :clap

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: Mamma Tata- LDH di mia figlia di 9 anni- In terapia

#44 Messaggio da Cristina »

arrivo anche io con un po' di questi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
per la terapia e per gli effetti....per il cortisone e' uno dei ricordi piu' brutti che ho per tutti i fastidi che mi ha dato quindi ti capisco perfettamente!
stai tranquilla e pensa che ogni ciclo fatto vi avvicina al traguardo
un abbraccione
cRI
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Mamma Tata- LDH di mia figlia di 9 anni- In terapia

#45 Messaggio da fiorella »


un bacione alla piccola Tata kissing

e un abbraccio alla sua mamma e al suo papà :insieme:

:superinc: :superinc: :superinc:
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: Mamma Tata- LDH di mia figlia di 9 anni- In terapia

#46 Messaggio da angelobossi »

ciao...eccomi qui ad incrociare e pregare per la piccola ma grande Tata :mrgreen:

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Mamma Tata- LDH di mia figlia di 9 anni- In terapia

#47 Messaggio da rossana »

CIAO UN BACIONE ALLA PICCOLA TATA E A VOI UN ABBRACCIO
ciao da rossana

MammaTata
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 16 ago 2009, 14:21

Re: Mamma Tata- LDH di mia figlia di 9 anni- In terapia

#48 Messaggio da MammaTata »

cari amici grazie per gli "incrocini" è andata bene abbiamo inziato il 4 ciclo e addirittura ieri Tata ha ripreso ad andare a scuola. Ieri è stato il primo giorno , lei è felicissima io un pò meno perchè le paure che torni a casa con qualche virus è tanta . (I dottori mi hanno detto di stare tranquilla e di farle frequentare la scuola visto che i valori del sangue sono buoni) . I suoi compagni di classe sono stati carini l'hanno accolta con tanto calore, lei purtroppo si sente a disagio perchè non ha i capelli infatti in classe sta con la bandana , ma noi cerchiamo di rassicurarla dicendole che se non se la sente di far vedere ai suoi amici la testolina nessuno le dirà niente.
Venerdì faremo la seconda parte del 4 cilclo e poi finalmente la pet !!! Vi farò sapere com'è andata. Ciao kissing Mamma di Tata

Avatar utente
Ander84
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 217
Iscritto il: 26 set 2008, 15:39
Località: Firenze

Re: Mamma Tata- LDH di mia figlia di 9 anni- In terapia

#49 Messaggio da Ander84 »

spero di cuore che il tuo angioletto risolva il prima possibile!!!

un abbraccio

Andrea
L'ultimo passo della ragione è riconoscere che c'è un'infinità di cose che la sorpassano

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11397
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Mamma Tata- LDH di mia figlia di 9 anni- In terapia

#50 Messaggio da copenaghen »

Ma la tua Tata é troppo forte!!!!!
dai che siete bravissimi...............
un abbraccio
copenaghen

Rispondi

Torna a “LDH - In Terapia”