Barbarina-LDH la mia rinascita- In Remissione

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
barbarina
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 102
Iscritto il: 5 ago 2009, 14:27

Barbarina-LDH la mia rinascita- In Remissione

#1 Messaggio da barbarina »

Ciao a tutti,
sono Barbara, la ragazza che Bino ha citato in uno dei suoi ultimi messaggi. Non sono tanto pratica a usare internet... ho avuto modo di contattare Bino, un giorno (di quelli bui, controllo della malattia) che navigando su internet stavo cercando delle testimonianze relative al linfoma e sono incappata curiosamente nella storia di Bino... che splendida persona... la positività, la solarità, la gioia di vivere... insomma è tutto questo ragazzo. Io ho scritto la mia storia su un altro sito http://www.associazioneviola.it, ma la riporto volentieri anche qui, per dare speranza e infondere ottimismo a tutte quelle persone che, purtroppo, in questo momento stanno soffrendo.... L'associazione viole è una associazione nata come sostengo per le donne operate di cancro al senso (che non è il mio cancro, o meglio non era il mio cancro).... in seguito tutti i componenti hanno deciso di dare libero accesso alle persone sofferenti di qualsiasi tipo di cancro..
Grazie a Bino, che mi ha risposto sul sito (risposta a dir poco fantastica e credetemi lacrime a go go), ho deciso di portare qui la mia testimonianza che riporto pari pari come scritta dall'altra parte.
TESTIMONIANZA:
Ciao a tutte,
mi chiamo Barbara e sono di Aosta. Finalmente, sono riuscita a trovare un attimo di tempo per raccontare la mia storia. Come si evince dal titolo, ovviamente, il tipo di tumore che mi ha colpita è diverso da quello di tutte voi, ma pur sempre di tumore si tratta... quindi, le paure ed i timori legati alla malattia, che tutte abbiamo attraversato, sono sempre gli stessi, sicuramente vissuti in maniera diversa. Ebbene, il mese di marzo dello scorso anno, quindi anno 2008, nel passare le dita sull'inguine e dico casualmente, scorsi una ghiandola dura e mobile... una ghiandola asintomatica, nessun tipo di fastidio, nessun dolore. Siccome io sono abbastanza sprovveduta, non ho compiuto nessun tipo di approfondimento, fino al mese di maggio, quando mi resi conto che questa ghiandola, o linfonodo che dir si voglia, cresceva sempre più. Quindi, feci il primo controllo ecografico all'ospedale dove mi fu detto che era un linfonodo, non sapevano cosa dirmi.. semplicemente mi chiesero se io avessi fatto qualcosa ed io risposi che avevo fatto la ceretta.. "bene, allora metta una crema al cortisone, mi dissero"... uscii dall'ospedale e non feci nulla di tutto ciò. La mamma, che è veramente sempre e solo la mamma, non contenta e forse anche un pò spaventata, mi consigliò una visita a pagamento e così feci. Anche in questo caso il dottore non riusciva a percepire bene cosa potesse essere, ma seduta stante mi disse che tutto poteva essere...ebbene sì, anche cellule tumorali, quindi mi fece approfondire il tutto con un ago spirato. Il mese di luglio feci anche questo esame, ma risultò difficoltoso comprendere, fino a che il 5 agosto 2008 questo linfonodo mi venne asportato. Il 12 agosto ebbi l'esito: linfoma di non Hodgkins. Seguii ovviamente il protocollo da effettuare legato a questo tipo di tumore e il mese di settembre, esattamente l'11, iniziai il ciclo chemioterapico, fortunatamente solo mezzo ciclo perché ero ad uno stadio iniziale della malattia. Non dico quanto io abbia sofferto la terapia, ma non importa, l'importante era vivere...
Il periodo per me più tragico e dico veramente doloroso e dove non riuscivo ad intravedere uno spiraglio di sole è stato il prima.. ossia tutto il periodo in cui ero sotto torchio per visite varie, senza sapere cosa avessi... il mio cervello pensava a tutto e soprattutto alle cose peggiori, andavo su internet a vedere cosa potesse essere in base ai primi esiti, che non erano poi quelli definitivi, insomma un calvario. Passavo ore a piangere da sola sul divano perché quando ti rendi conto di star male non vuoi pesare sugli altri e soprattutto sulla famiglia, quindi ti isoli (questo è quello che è capitato a me). Iniziai la chemio, la quale ho patito moltissimo... ma non ho mai mollato.. certo non riuscivo a fare sorrisi, non ne avevo la forza, ma io,a parte i giorni delle terapie, ho sempre lavorato, ho sempre cercato di uscire, fare due passi e comunque ho sempre cercato di non lasciarmi andare, stare in casa era peggio perché il mio cervello non smetteva di pensare e ovviamente non in positivo, quindi uscire mi distraeva, anche se quando rientravo a casa,i pensieri cominciavano nuovamente a frullare. Quando andai all'Associazione Viola per prendere una parrucca (tra l'altro mai usata, mi sentivo in imbarazzo), scoprii dell'esistenza di questi corsi; subito fui un pò scettica, per paura di rivivere la malattia, però iniziai ugualmente questo percorso. Oggi a distanza di 5 mesi, ringrazio infinitamente e di cuore, Viola, perché per me questo sostegno psicologico ha rappresentato un ottimo e valido aiuto. Che dire.... Ho condiviso la malattia con persone come me sofferenti e sono riuscita comunque a capire che ognuno di noi vive a modo proprio le situazioni, soprattutto le meno positive e a onor del vero, mi sento di dire, che al contrario di quello che ho sempre pensato di me, sono stata veramente forte e tenace.
La malattia, per l'esperienza da me vissuta, anche se potrà sembrare contradditorio, perché nessuno vorrebbe vivere questi dolorosi momenti per capire... per capire la vita.... ha rappresentato una rinascita, sotto tutti i punti di vista, è venuta per insegnarmi e farmi capire tante cose.... non la considero un trauma o altro, bensì l'inizio di una nuova vita, con questa malattia mi è stata l'opportunità di imparare a vivere serena tutto ciò che ogni giorno mi viene offerto e regalato. LA VITA è già un dono infinito, ma non la si apprezza mai fino in fondo, si dà sempre tutto per scontato.. ed invece non è così. E' duro accettare certe prove alle quali a volte gli esseri umani sono sottoposti, ma sapere di riuscire a superarli, dimostra la consapevolezza della forza che abbiamo e tutti abbiamo questa forza, bisogna sfruttarla al massimo. Dobbiamo ricordarci che non siamo gli unici ad affrontare difficoltà. Come l’aquilone si alza contro il vento, così anche i guai peggiori possono rafforzarci. Così come in migliaia prima di noi hanno affrontato lo stesso destino e hanno vinto, così possiamo farlo anche noi.(quest'ultima frase non è farina del mio sacco, ma trovo calzasse a pennello). Ad oggi, sebbene le mie cure sono terminate da poco, sono passati solo 6 mesi, mi rendo conto di essere una persona più felice, più serena, ovviamente con le relative problematiche alle quali la vita ci sottopone, ma riesco ad assaporare e ad apprezzare maggiormente tutto, ma proprio tutto, a partire dalle piccole cose e situazioni. E credetemi se mi guardo indietro, mi chiedo come ho fatto, ma quando vivi queste esperienze ti aggrappi a tutto pur di vivere e ti accorgi che la vita senza salute non è niente. Quindi ragazze,armiamoci di coraggio e pensiamo positivo, anche questo aiuta tantissimo e soprattutto viviamo perché la vita è bella, non poteva esistere un dono più grande e più bello. Vi abbraccio forte. Baci.

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Linfoma di non Hodgkins: la mia rinascita

#2 Messaggio da Fulvio »

Ciao Barbara, innanzittuto benvenuta tra noi! Che bello leggere la tua testimonianza, bino mi acceno di te mesi fa se vado errato, e ti puoi considerare una persona fortunata ada vere modo di averlo conosciuto di persona. E' un uomo semplicemente fantastico!
Spero tu rimanga fra noi e che, come tutti noi, continui ad assaporare le cose belle e semplici che la vita di tutti i giorni ci mette d'avanti, che purtroppo quando si è sani non sempre si apprezza.
Un bacione e grazie ancora di esserti unita a noi
kissing
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: Linfoma di non Hodgkins: la mia rinascita

#3 Messaggio da Bruno »

Barbara :-D passo per salutarti, mi sono collegato
solo per questo!

Il nostro Bino ci aveva anticipato di te, ti ringrazio
anch'io (accanto a Fulvio) per aver accettato il suo
invito.

Grazie per averci raggiunti con la tua esperienza,
Barbara, i tuoi pensieri, le tue emozioni :wink:
Sei una persona veramente forte e tenace, te lo
dicono tutti e hanno ragione, e sei profonda, hai
saputo attraversare la malattia ritrovando vita !

Ti mando un abbraccio fortissimo, a presto kissing
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
antonella81
veterano
veterano
Messaggi: 905
Iscritto il: 2 lug 2007, 22:00

Re: Linfoma di non Hodgkins: la mia rinascita

#4 Messaggio da antonella81 »

Ciao Barbara!! sono felicissima che tu ne sia uscita vincitrice!! anch'io come te cercavo sempre di nn stare a casa, anche qnd mi sentivo male, uscivo, ovunque!! e in quelle tue parole mi rivedo io i quel periodo del 2005!! ora per fortuna sl controlli!! La vita è un dono e va vissuta e i momenti brutti fanno parte di essa, l'importante è superarli!! Un bacioneeee!!
CONOSCO VITE DELLA CUI MANCANZA NON SOFFRIREI AFFATTO-DI ALTRE INVECE OGNI ATTIMOI DI ASSENZA MI SEMBREREBBE ETERNO...
Immagine

maria grazia
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 180
Iscritto il: 12 giu 2009, 10:43

Re: Linfoma di non Hodgkins: la mia rinascita

#5 Messaggio da maria grazia »

Ciao, Barbara volevo ringraziarti per la tua testimonianza ; bellissime parole ho sentito dentro una carica in certi momenti è utilissimo leggere tanta positività.mi auguro di conoscerti meglio oggi ci siamo incrociate in chat ma sei scappata incuriosita volevo leggere la tua storia ma nn avevi scritto ancora niente ciao un grosso abbraccio

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Linfoma di non Hodgkins: la mia rinascita

#6 Messaggio da ldh1107 »

grazie per la tua testimonianza..a volte davanti a tutte queste cose ci lasciamo andare e pensiamo solo a cose negative...
grazie di aver condiviso con noi la tua esperienza..complimenti...
questo ci spinge sempre più a lottare..
grazie..

luca
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Linfoma di non Hodgkins: la mia rinascita

#7 Messaggio da fiorella »


Ti saluto barbara! :-D

Mi fa piacere che tu abbia raccolto l’invito di Bino e abbia deciso di raccontare la tua storia.

Il tuo biglietto da visita, oltre alla tua testimonianza ricca di speranza e gioia di vivere, è rappresentato dalle parole di Bino … e quelle sono già una grande garanzia per chi legge.

Grazie di essere qui. :insieme:
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

barbarina
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 102
Iscritto il: 5 ago 2009, 14:27

Re: Linfoma di non Hodgkins: la mia rinascita

#8 Messaggio da barbarina »

Buongiorno a tutti,
Vi ringrazio per le belle parole che mi avete scritto..... Ho voluto innanzitutto portare la mia testimonianza, per rincuorare tutte quelle persone che in questo momento non vedono la luce del sole e sono alle prese con mille pensieri.... Io dico che dopo tante giornate buie e grigie, tutti riusciamo con la forza, la volontà e l'amore, dico soprattutto amore, delle persone che ci vogliono bene, a tornare a vedere i colori dell'arcobaleno... ci vuole tanta, ma tanta pazienza.... ora se mi volto e guardo indietro, rabbrividisco a pensare al percorso che ho fatto, ma non fiera del traguardo raggiunto.... qualcuno ha voluto darmi la possibilità di vivere una seconda vita, o meglio di vivere una vita più serena, come forse non ho mai fatto.... sempre troppi problemi, sempre troppi pensieri...devo ammetterlo ragazzi/e, sono troppo rigida con me stessa, nulla mi è concesso, devo avere perfettamente sempre tutto sotto controllo è anche per questo forse che mi sono ammalata ed anche per la mia profonda sensibilità... purtroppo viviamo in una società dove esistono pochi valori, dove le persone non vanno oltre a quella che chiamasi apparenza.... ho imparato, con la malattia, a tutelare un pò più me stessa (come non ho mai fatto prima, ho sempre anteposto le altre persone a me).... ma attenzione, sempre rispettando gli altri, perché tutelare se stessi non vuol dire fare del male gratuito alle altre persone..... ovvio di base i tratti caratteriali rimangono, però certe esperienze ti fanno maturare in maniera diversa.... Trovo che in questi contesti si incontrino persone splendide che purtroppo nella vita scarseggiano, forse la sofferenza aiuta a crescere e migliora le persone.... Un sentito grazie a Bino per avermi dato la possibilità di portare qui la mia storia e soprattutto di poter "dialogare" con persone "diverse", più umane, più umili. Bene, è giunto il momento di mettermi al trabaco... Buona giornata. A presto. Abbracci

barbarina
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 102
Iscritto il: 5 ago 2009, 14:27

Re: Linfoma di non Hodgkins: la mia rinascita

#9 Messaggio da barbarina »

Nel rileggere il pezzo precedente mi sono resa conto di un errore: quando scrivo ma non fiera del traguardo, volevo dire, ma sono fiera del traguardo raggiunto

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: Linfoma di non Hodgkins: la mia rinascita

#10 Messaggio da angelobossi »

ciao e grazie per averci scritto la tua storia...un grazie anche a Bino.

Le tue parole mettono forza dentro per continuare.
E noi continueremo come te, alla ricerca della fine del tunnel.

GRAZIE
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

Avatar utente
Bino73
veterano
veterano
Messaggi: 558
Iscritto il: 12 gen 2008, 21:11
Località: ferrara

Re: Linfoma di non Hodgkins: la mia rinascita

#11 Messaggio da Bino73 »

Ciao Barbara allora intanto:

BENVENUTA!!

ti ringrazio per aver colto il mio invito, vedrai è una gran bella famiglia questa, te ne accorgerai!!
La testimonianza e soprattutto la vicinanza di alcuni di loro per me è stata (e lo è ancora) importante nella battaglia che sto affrontando per la mia "seconda vita" come dici tu.
Tu scrivi:
dopo tante giornate buie e grigie, tutti riusciamo con la forza, la volontà e l'amore, dico soprattutto amore, delle persone che ci vogliono bene, a tornare a vedere i colori dell'arcobaleno...
la frase si commenta da sola, ti volevo chiedere:belli quei colori? vero Barbara?....io, ancora ahimè non li vedo ma sono consapevole che li rivedrò e so che saranno splendidi!

Più leggo le tue parole più mi sembra di riflettermi su di uno specchio e credo che questa sensazione sarà condivisa da altri ppassisti.
Non ringraziarmi, io ringrazio te perchè arricchirai sicuramente con la tua esperienza e con la tua interiorità fatta di sensazioni forti e forti emozioni questo forum e... sicuramente sarai di sostegno a quanti, come me, vogliono vedere quell'arcobaleno colorato e splendido.
Intanto ti abbraccio e ti auguro una buona giornata.
A presto
Bino

**ros
le battaglie bisogna sempre affrontarle con la consapevolezza di uscirne vincitori...
ma se così non fosse l'importante è averle combattute con dignità.

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Linfoma di non Hodgkins: la mia rinascita

#12 Messaggio da rossana »

CIAO BARBARA ANCHE IO IERI TI HO INCROCIATO IN CHAT !
MI DEVI SCUSARE MA SONO SEMPRE DI FRETTA QUANDO SONO AL LAVORO |
SONO CONTENTA DEL TUO TRAGUARDO E SPERO CHE TUTTI ARRIVINO A DICHIARARE LA FINE DELLA PROPRIA MALATTIA
UN BACIO
ciao da rossana

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: Linfoma di non Hodgkins: la mia rinascita

#13 Messaggio da luci »

Ti ringrazio Barbara per le tue splendide parole..sono commossa!
kissing

barbarina
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 102
Iscritto il: 5 ago 2009, 14:27

Re: Linfoma di non Hodgkins: la mia rinascita

#14 Messaggio da barbarina »

Ciao a tutti....
Sai Rossana, io preferisco sempre dire che sono guarita, anche se credimi e tutti lo sapete, ci sono dei giorni in cui la paura, l'ansia prendono il sopravvento e passi dei momenti a piangere, a farti mille domande, alle quali non troverai mai una risposta.... credo che sia normale, soprattutto quando la cosa è ancora fresca (la chemio io l'ho finita ad ottobre 2008). Ovviamente quando mi confronto con altre persone del sito "mi sento fortunata" perché il mio tumore era ad uno stadio iniziale ed è stato un segnale venuto per insegnarmi qualcosa, per insegnarmi a VIVERE PIU' SERENA.... ecco perché voglio o perlomeno cerco di essere positiva....
In questo momento, il mio pensiero più grande è rivolto a Bino che sta conducendo una dura lotta... ma è proprio quando il "gioco" si fa duro che i duri incominciano a lottare e a lui non manca certo questa voglia combattiva che lo porti a raggiungere un traguardo vincente... Bino, siamo tutti con te.... Come tu ben sai, Bino, i tempi sono lunghi soprattutto perché le terapie creano, a volte, effetti collaterali e comunque sono difficili da smaltire, ma io credo e sostengo che poco importi quanto la situazione si protragga nel tempo, la cosa più importante è VIVERE o meglio tornare a VIVERE.... E sono certa che ce la farai, sei una persona speciale..... Ho capito che a volte tante parole non servano, a volte sono meglio poche parole ma buone e profonde da lasciare una traccia indelebile... anzi sono rimasta colpita da una frase del genere: uno sguardo esprime più di mille e infinite parole.. non abbiamo la possibilità di scambiarci gli sguardi, ma proviamo ad immaginarceli....proviamo a pensare intensamente quello che ognuno di noi ha passato o sta passando, sicuramente la cosa risulta meno difficoltosa.... Conitnuo a ribadire che l'amore delle persone a noi vicine è un sostegno non indifferente e tu Bino, hai l'amore di tua moglie e di tua figlia (?) che ti danno la forza di andare avanti e di intravedere la meta che presto raggiungerai..... Bino, ti mando un forte forte abbraccio quanto l'affetto che nutro per i miei genitori e per le persone che in questo momento ne hanno bisogno e colgo l'occasione per inviare un saluto a tutti gli utenti. Bacioni

dina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 giu 2009, 18:16
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=1455

Re: Linfoma di non Hodgkins: la mia rinascita

#15 Messaggio da dina »

barbarina sono felice di conoscerti, sei una persona forte e grazie per la tua splendida testimonianza, anche io LNH purtroppo per me con un percorso un po' piu' difficile del tuo, ma cmq con tanta voglia di combattere e vincere perché sono giovane, ho 32 anni, e mi merito di apprezzare e vivere appieno la mia vita, alla faccia di quel linfoma di m!! mi sono rivista in tante cose che hai scritto, dal piangere ed isolarsi, al vivere giorno per giorno apprezzando anche le piccole cose... ti sono vicina e spero rimarremo in contatto.
un abbraccio e benvenuta tra noi!

fra
veterano
veterano
Messaggi: 285
Iscritto il: 3 giu 2008, 16:08

Re: Linfoma di non Hodgkins: la mia rinascita

#16 Messaggio da fra »

Ciao Barbara ho letto i tuoi post e non potevo non scrivere…quello che dici non può non toccare al cuore uno che ha percorso la stessa strada e ha provato le stesse sensazioni, anche a me capita di guardarmi indietro e dire…ma come ho fatto? Ma poi penso che quando ero lì non sono nemmeno stata così forte, vedo che tanti qui nel forum, soprattutto i giovanissimi, hanno tanta grinta e li ammiro moltissimo! La cosa in cui più mi sono rivista è stata quando dici che la malattia ti è servita per vivere più serena, anch’io sono sempre stata rigida con me stessa e mi concedo ben poco, anch’io sto cercando di prendermi un po’ più cura di me e a volte ad imparare ad essere un po’ più “egoista”, ma credimi mi capita di ricadere sempre negli stessi errori e di rimproverarmi per questo, ma cmq come dici tu il carattere rimane la cosa che si impara è dare il giusto peso alle cose anche se purtroppo mentre le vivi ti fanno soffrire ugualmente. Cmq è vero nella vita ci è stata data una seconda possibilità e dobbiamo sfruttarla al meglio il tempo corre e in fretta e a volte a me sembra di doverlo rincorrere, ma la cosa importante è sempre sorridere e avere vicine le persone che amiamo e che ci fanno star bene. Non commento nemmeno le belle parole che hai speso per Bino penso si commentino da sole!
kissing fra

barbarina
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 102
Iscritto il: 5 ago 2009, 14:27

Re: Linfoma di non Hodgkins: la mia rinascita

#17 Messaggio da barbarina »

Ciao Dina,
scusatemi se io non rispondo subito, ma non posseggo pc, quindi.... Che belle persone che sto incontrando nella vita, aveva ragione Bino quando mi diceva che qui avrei trovato una grande famiglia..... ogni tanto mi soffermo e mi dico: vedi quello che per tanti anni hai desiderato e forse con difficoltà sei riuscita, o meglio non sei riuscita ad ottenere, lo ottieni in un giorno!!!! Qui sto trovando persone fantastiche.... Per rispondere a te Dina, mi ci ritrovo in tutto ciò che mi dici, la rigidità, la severità nei tuoi confronti .... ti dico però che nonostante la malattia, risulta per me difficoltoso riuscire a superare questi ostacoli, che in qualche modo mi creano problemucci nella vita di tutti i giorni... problemi relativi direi, rispetto a quello che è la salute....certo è che non si può cambiare dall'oggi al domani... "piccoli passi" e anche se ci impieghiamo un pò più di tempo, che importanza ha... LA VITTORIA è il risultato finale. Un abbraccio forte. Buon lavoro

barbarina
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 102
Iscritto il: 5 ago 2009, 14:27

Re: Linfoma di non Hodgkins: la mia rinascita

#18 Messaggio da barbarina »

Scusatemi ma al mattino sono proprio rinco... ops scusate il termine :-)
il messaggio precedente era rivolto a Fra.... vorrei ancora aggiungere, se mi permetti, che non è vero che quella grinta e quella forza che hanno i giovani (tu sei vecchia - non c'è età, cara Fra, di fronte a queste situazioni, la vita è importante per tutti vecchi, e giovani) tu non ce le hai.... credimi, appartengono anche a te, appartengono a tutti, bisogna solo saperle tirare fuori... anche tu, a modo tuo, sei stata forte e ci devi credere, ovvio che in quei momenti tutto sembra crollarti addosso e credo che sia più che naturale, ma il tempo aggiusta tutto... tutti abbiamo delle doti e dei talenti, magari anche nascosti, ma sovente noi non crediamo in noi stessi e quindi ci lasciamo proprio andare.....anche un fiore per crescere bello e sano ha bisogno di essere innaffiato, altrimenti morirebbe, così è nella vita di tutti i giorni e nelle situazioni che con essa viviamo.... ogni situazione, dalla più bella alla più brutta, va alimentata e nutrita ogni giorno....non demordere, cara Fra, sono momenti difficili è vero, non te lo posso negare e chi tra di noi non li ha vissuti e non li sta vivendo? ma ci vuole ottimismo, positività......
Ciao Dina,
grazie del tuo messaggio,
sono contenta quando mi dici che sono una persona forte.... ora allora mi confesso... tra le righe posso sembrarlo, ma come tutti gli esseri umani anch'io ho tante debolezze, che dopo la malattia cerco di tenere nascoste, proprio per cercare di vivere in un mondo, in una società in cui tutto ha perso di significato..... forse le mie debolezze sono quelle che ho avuto per farmi accettare dalla persone, per sentirmi amata e questo è stato un grosso sbaglio..... tanto la tendenza degli esseri umani è quella di essere egoisti ed ognuno pensa per sè, caratteristica questa che a me non è mai appartenuta e questo ha fatto sì che tante persone se ne approfittassero... ma non ha importanza, sebbene colleziono una serie di sconfitte in ambito amoroso, amichevole, sono contenta di come sono e continuerò ad essere così, non amo comportarmi come fanno gli altri e cerco soprattutto, come ho sempre fatto, di non crearmi aspettative dalle persone, ne rimarrei delusa.... ho imparato che le SCONFITTE hanno un risvolto positivo in quanto in certe situazioni mi sono detta: LA SCONFITTA COL TEMPO HA IL SAPORE DI UNA VITTORIA, proprio per come gli eventi si sono poi trasformati.....
La vita è una battaglia continua, tutti i giorni abbiamo dei problemi da affrontare e nessuno ne è al di fuori, anche le persone che sembrano più felici... anzi forse queste sono quelle che magari nascondono tutto dentro e stanno peggio.....La trasparenza, la sincerità, la genuinità sono caratteristiche che mi hanno sempre accompagnata nel cammino della mia vita; non mi sono state di grande aiuto perché trovo che le persone così spaventano... (in un mondo dove tutto è finto)..... a volte di fronte a persone coì vere, si è spiazzati, non c'è modo di combattere ad armi pari... ma io sono così e continuerò ad esserlo, mi spiace tanto non essere capita.. attenzione, anch'io ho un bel caratterino è? sono abbastanza impulsiva, ma molto diretta.....
Non vorrei dilungarmi troppo... come avete potuto notare, amo scrivere... è un modo per tirare fuori tutto ciò che nutro dentro e non riesco a soffocarlo, mi fa stare male.... Per fortuna, che ho trovato voi.... Un abbraccio forte a tutti. Bacioni

barbarina
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 102
Iscritto il: 5 ago 2009, 14:27

Re: Linfoma di non Hodgkins: la mia rinascita

#19 Messaggio da barbarina »

Ciao Bino,
Un saluto veloce anche a te..... Ho deciso che, per il momento, preferisco lasciarti tranquillo, senza stare a fare lunghi discorsi filosofici sulla vita e su problemi che ancora non riesco a risolvere.... in questo momento, ripeto, sei tu che hai bisogno del nostro sostegno... e così sia.... c'è tempo per ogni cosa e al momento giusto..... ti auguro una buona giornata. A presto. kissing

fra
veterano
veterano
Messaggi: 285
Iscritto il: 3 giu 2008, 16:08

Re: Linfoma di non Hodgkins: la mia rinascita

#20 Messaggio da fra »

Ciao Barbara, che dire…mi sembra di leggere i miei pensieri…anch’io agli occhi degli altri (quelli che ovviamente non mi conoscono bene) sembro una forte perché ho un caratterino niente male, sono testarda ed orgogliosa e riesco difficilmente a piegarmi e invece in realtà sono tutt’altro fragile e sensibile come pochi in questo mondo hai proprio ragione sai…riporto le tue parole “tanto la tendenza degli esseri umani è quella di essere egoisti ed ognuno pensa per se, caratteristica questa che a me non è mai appartenuta e questo ha fatto sì che tante persone se ne approfittassero... ma non ha importanza, sebbene colleziono una serie di sconfitte in ambito amoroso, amichevole, sono contenta di come sono e continuerò ad essere così, non amo comportarmi come fanno gli altri e cerco soprattutto, come ho sempre fatto, di non crearmi aspettative dalle persone, ne rimarrei delusa....” perché condivido in pieno, è bello trovare qualcuno che prova le tue stesse identiche cose…credevo che non ce ne fossero più al mondo di persone così…cmq è difficile e molto, le ferite fanno male soprattutto quando chi te le ha fatte era in qualche modo importante nella tua vita…a volte le aspettative ce le creiamo ed è inevitabile io ho sempre la speranza che qualcuno sia in grado di capirmi ed apprezzarmi per quella che sono punto e basta senza dover sempre dimostrare e mostrare quello che poi in realtà non fa parte di me, fino adesso ho capito che però sono solo sogni perché la realtà è ben diversa…ma se non si sogna come si fa a vivere???
Riporto ancore le tue parole…”La trasparenza, la sincerità, la genuinità sono caratteristiche che mi hanno sempre accompagnata nel cammino della mia vita; non mi sono state di grande aiuto perché trovo che le persone così spaventano... (in un mondo dove tutto è finto)..... a volte di fronte a persone coì vere, si è spiazzati, non c'è modo di combattere ad armi pari... ma io sono così e continuerò ad esserlo, mi spiace tanto non essere capita..” sono davvero senza parole perché me le hai tolte te di bocca una per una…cmq non sai davvero quanto dispiaccia a me non essere mai capita a volte è così faticoso e si rimane inermi davanti la gente che si gira e ti volta le spalle come se niente fosse…una volta tanto tempo fa un mio amico mi disse è che tu mi intimidisci…da quel giorno ho capito che il mio essere in un determinato modo poteva spaventare la gente, ma come dici te alla fine anche se sono la prima a soffrirne sono così e continuerò ad esserlo.
kissing fra

Ps. cmq non sono vecchia :-D ho 30 anni, te?
ah anch'io amo tanto scrivere...non so se si è visto?!? :lol:

barbarina
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 102
Iscritto il: 5 ago 2009, 14:27

Re: Linfoma di non Hodgkins: la mia rinascita

#21 Messaggio da barbarina »

Oh Fra,
la mia degli anni era una battuta... io ne ho 39...... che bello trovare le persone che in qualche modo mi assomigliano e posso finalmente condividere e parlare liberamente di come mi posso sentire.... noto con piacere che siamo sulla stessa lunghezza d'onda... che piacere..... mentre tutti si nascondono dietro ad un dito, finalmente una persona vera e sincera come me... ma ce ne sono altrettante Fra..... Di dove sei tu?

barbarina
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 102
Iscritto il: 5 ago 2009, 14:27

Re: Linfoma di non Hodgkins: la mia rinascita

#22 Messaggio da barbarina »

No Fra,
non devi soffrire ad essere così, perché tu sei così e ogni persona è bella e unica per come si presenta.... Forse si soffre perché scatta dentro di noi la paura di non piacere agli altri e quindi a volte ci si atteggia in vari modi che tra l'altro non ci appartengono, ma solo per compiacere le altre persone..... credimi, tanto ci sarà sempre o qualcuno che avrà qualcosa da dire, vuoi per invidia, vuoi per semplice cattiveria e lasciamoli parlare.... sono altre le cose importanti.. poi chi si sofferma a ciò che sente o anche solo a ciò che vede, ha poca importanza vuol dire che non meritava la nostra conoscenza.... Fra, sai quanti rami secchi ho tagliato nella mia vita, dopo la malattia? Praticamente sono sola o quasi, ma con un punto di riferimento che per me è il più importante: la mia famiglia... loro non ti tradiranno mai e credimi anche se a volte possono sbagliare, non c'è mai malizia o cattiveria nei loro gesti o parole.... il ruolo del genitore è il più difficile da giocare ed io questo, purtroppo, non ho potuto toccarlo con mano, in quanto non ho ancora avuto modo di esaudire il mio desiderio più grande: una bimba.... ma sai non si può fare nulla contro ciò che avviene, penso che tutto ciò che capita non avviene mai per caso, c'è sempre un motivo che forse sappiamo ma magari non vogliamo accettare ed inutile imbattersi in pensieri, arrovellamenti staremmo solo male... quindi lasciamo le cose come devono andare... che bella persona che sei Fra e comunque tanto simile a me.... ti abbraccio forte e spero di continuare questa "amicizia virtuale" che chissà magari ci può portare a incontrarci... sai la vita riserva anche delle belle sorprese!!!!

Avatar utente
Bino73
veterano
veterano
Messaggi: 558
Iscritto il: 12 gen 2008, 21:11
Località: ferrara

Re: Linfoma di non Hodgkins: la mia rinascita

#23 Messaggio da Bino73 »

Buongiorno Barbara,
stamattina ho letto i tuoi ultimi post, anzitutto mi fa piacere che hai colto lo spirito giusto di questa nostra grande famiglia.
E' da pochi giorni che hai deciso di scrivere e con il tuo biglietto dai visita sei già entrata nel cuore di molti amici passisti, ma su questo non avevo dubbi.
Leggo tra le righe la sofferenza di una persona che cerca di ritrovare se stessa e di capire come muoversi in un mondo che ormai senti un pò "stretto", quel mondo che definisci "finto" e che vedi adesso sotto una nuova prospettiva, forse quella giusta!
Quella realtà che ti fa confrontare, quotidianamente, con persone che si lamentano per cose che tu adesso consideri stupide e irrilevanti, quelle persone che ti sembrano forse dei "marziani", credo però che i veri "marziani", Barbara, siamo noi e non loro.
La malattia ci ha fatto capire molto ma leggendo la tua esperienza credo ti abbia tolto qualcosa a cui tenevi tantissimo... ahimè devo confessarti che da questo punto di vista molti di noi hanno vissuto o stanno vivendo situazioni simili. E' strano come a volte le persone che pensavi dovessero accompagnarti durante questo lungo percorso di sofferenza invece preferiscono scappare. Secondo me, per molti di loro la paura di una strada che a volte sembra senza uscita o la sensazione dell'impotenza assoluta li porta ad agire in un modo secondo noi assurdo, ma anche qui è difficile giudicare.
Bisogna capire anche queste persone anche perchè penso che non è facile affrontare e scalare una montagna così alta se non si ha tanta ma tanta forza per farlo.
Barbara, hai vinto la tua battaglia piu importante, non credo tu sia una persona debole, come dici di essere, stai cercando di ritrovare te stessa e per farlo hai bisogno di tempo. Io "vedo" una persona molto riflessiva e che, secondo me, non tarderà a ritrovarsi.... se mi permetti, ti consiglio di non essere troppo "rigorosa" con te stessa e con gli altri.
Tu dici che non vuoi crearti aspettative verso gli altri, avrai ricevuto una bella pacca sui denti!!! però sai benissimo che non tutte le persone sono uguali, dai una possibilità alle persone che la meritano e che ti meritano.
Le sconfitte di cui parli quando dici che poi hanno il sapore di vittoria credo, se ti riferisci a quelle in ambito sentimentale, per me sono pur sempre sconfitte!!!
Non mi voglio dilungare ancora solo volevo dirti che tutti abbiamo bisogno di tutti anche se si è usciti fuori dal tunnel dove ancora mi trovo in compagnia di altri amici quindi quando dici "tu in questo momento hai bisogno quindi preferisco lasciarti tranquillo!..." ti rispondo col dirti, Barbara gli amici sono amici sempre ed una parola di conforto o un consiglio lo possono dare sia che stanno in splendida forma sia che non lo sono, quindi carissima poche paranoie, io son qui come gli altri amici di questa famiglia...non crearti scrupoli.
Buon proseguimento e buon lavoro
Bino
kissing
le battaglie bisogna sempre affrontarle con la consapevolezza di uscirne vincitori...
ma se così non fosse l'importante è averle combattute con dignità.

Avatar utente
beppe 66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1488
Iscritto il: 31 gen 2009, 2:49

Re: Linfoma di non Hodgkins: la mia rinascita

#24 Messaggio da beppe 66 »

ciao Barbara, passo a darti il mio personale benvenuto fra noi, anche se con qualche imperdonabile ora di ritardo.
volevo ringraziarti per averci fatto partecipi della tua esperienza, da quello che ci hai lasciato trapela la tua
personalità molto profonda e sensibile.
grazie di essere tra noi, spero che la tua presenza possa arricchire, se possibile, la ricchezza di questo forum di
amici ancora per tanto tempo.
ti abbraccio

beppe

barbarina
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 102
Iscritto il: 5 ago 2009, 14:27

Re: Linfoma di non Hodgkins: la mia rinascita

#25 Messaggio da barbarina »

Ciao Beppe,
grazie per il saluto e non preoccuparti per il ritardo, c'è sempre tempo per fare tutto affinché viviamo.... la fretta è sempre cattiva consigliera....hai letto bene tra le righe... ebbene sì, sono una persona molto sensibile e profonda, direi come tutte quelle persone che hanno avuto esperienze di vita "forti". Non abbandonerò di sicuro il sito perché mi rendo conto che comunque il mondo è pieno di persone e anche belle e speciali, come quelle che sto trovando qui..... Grazie a tutti voi per i bei messaggi che mi inviate. kissing

fra
veterano
veterano
Messaggi: 285
Iscritto il: 3 giu 2008, 16:08

Re: Linfoma di non Hodgkins: la mia rinascita

#26 Messaggio da fra »

Grazie Barbara per le belle parole che hai speso per me! Ci provo ad essere una bella persona sempre ed ogni giorno...spero di riuscirci!!!
Io sono marchigiana te?
Per le belle sorprese che la vita ci regala io sono sincera le sto ancora aspettando...certo non voglio lamentarmi qua ci sono molte persone che soffrono e stanno lottando e la salute lo sappiamo benissimo è la cosa principale e fondamentale e forse il regalo più grande dalla vita per ora l'ho ricevuto, una seconda possibilità...ma dopo la tempesta appena si rasserena un po' torniamo a dar peso alle cavolate che ci accadono ogni gg che poi tanto cavolate non ci sembrano più sul momento...ed io la felicità quella vera vera credo ancora di aspettarla...sarà un sogno anche questo come tanti altri che ho...ma mi piace vivere con l'idea che un giorno arriverà e sarà anche meglio di ciò che mi aspettavo!
kissing fra

barbarina
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 102
Iscritto il: 5 ago 2009, 14:27

Re: Linfoma di non Hodgkins: la mia rinascita

#27 Messaggio da barbarina »

Cara Fra,
Io sono di Aosta... un pò di chilometri, ma non esiste mai così tanta distanza in amicizia, in amore..... Non bisogna sognare nella vita, ma bisogna lottare per ottenere ciò di cui si è alla ricerca e in cui si crede, superando tanti ostacoli, nulla è semplice, lo sappiamo bene.... Conosci il libro di Secret? Ecco un bellissimo libro, dapprima ti sembrerà strano e farai difficoltà a credere a tutto ciò che c'è scritto, ma se lo leggi con attenzione e ti soffermi su certi capitoli, ti accorgi che tante situazioni sono vere.... tutto dipende solo e soltanto da noi... niente e nessuno può agire per noi.... ognuno è artefice del proprio destino.... anche se ho sempre fatto difficoltà a crederci, magari arrabbiandomi anche, oggi posso dire che potrebbe essere vero tutto questo.....tra le righe, mi sembra di capire che sei alla ricerca di quel sentimento profondo chiamato AMORE, vero? Arriverà Fra, quando meno te lo aspetti..... e quando sei predisposta a riceverlo.... non accade questo perché forse tu attiri (come me) persone o situazioni che in quel momento riflettono il tuo modo di essere.
Ti ci ritrovi in quello che scrivo?

barbarina
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 102
Iscritto il: 5 ago 2009, 14:27

Re: Linfoma di non Hodgkins: la mia rinascita

#28 Messaggio da barbarina »

Fra,
le cose belle che la vita può regalarti? le stai ancora aspettando? Già le hai Fra, ma non le vedi: e sono la VITA STESSA e con essa tutto ciò che ti viene offerto: la luce del sole, la natura, una camminata in montagna, una serata con gli amici, un bel bagno caldo... impariamo a gioire di queste piccole cose...

barbarina
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 102
Iscritto il: 5 ago 2009, 14:27

Re: Linfoma di non Hodgkins: la mia rinascita

#29 Messaggio da barbarina »

Aiutami Fra,
che cos'è la felicità quella vera vera che tu stai ancora aspettando... non riesco a capire

fra
veterano
veterano
Messaggi: 285
Iscritto il: 3 giu 2008, 16:08

Re: Linfoma di non Hodgkins: la mia rinascita

#30 Messaggio da fra »

Dici che non esiste vero? boh non so bene cos'è ma ho sempre vissuto credendo che dovesse arrivare e a volte mi è anche sembrato di vederla vicina...non so spiegarti ma è quella sensazione che senti dentro di te quando tutto sembra andare come tu lo hai sempre sognato e desiderato, ti senti appagata e con la voglia di urlare al mondo quello che provi...sono momenti che durano poco ma rimangono nel cuore per tutta la vita. Questa credo sia la felicità.
Per i sogni vi prego non toglietemeli altrimenti poi come faccio a vivere??? :roll: Si lottare ma non sempre è così semplice a volte ottenere ciò che si vuole veramente è difficile e tanto :cry: .
Per le cose che la vita ci regala, hai ragione, le abbiamo tutti i giorni davanti agli occhi, ma a volte mi sfuggono...è poi ogni mattina mentre vado a lavoro in treno vedo il mare col sole appena alto ed è uno spettacolo fantastico e penso sempre alla canzone meraviglioso...è proprio vero sai a volte sembra tutto finito e invece c'hanno regalato il mare, il sole, la vita e l'amore.....
per il sentimento che sono alla ricerca si forse è l'amore in tutte le sue forme e sfacciettature...è il sentimento che sta al di sopra di ogni cosa...l'amore per un compagno, per un amico, per un familiare...senza amore qualsiasi rapporto è sterile e privo di ogni significato e purtoppo questi sono la maggioranza dei rapporti che quotidianamente abbiamo con la gente che ci circonda. Anch'io ho tagliato tanti rami secchi con la malattia, in quei momenti ti accorgi veramente di quanta giente ti è intorno inutilmente...ma io ad essere sincera mi sono accorta anche di quanto siano sinceri e profonde certe amicizie..
kissing fra

barbarina
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 102
Iscritto il: 5 ago 2009, 14:27

Re: Linfoma di non Hodgkins: la mia rinascita

#31 Messaggio da barbarina »

No Fra,
ho detto esattamente il contrario.....
non ho detto che non esiste, infatti nel messaggio che ti ho inviato prima, ti ho scritto pensa che abbiamo la fortuna di vedere il sole, di lavorare e di conseguenza di avere uno stipendio che ci permette di vivere e mangiare, sai quante persone tutte queste piccole situazioni non le possono assaporare?... noi tendiamo sempre a guardare chi sta meglio.... ma mi domando: chi sta meglio? In base a quali criteri possiamo definire tutto ciò? Non esistono leggi e regole.... per essere felici... di una cosa sono certa, però, che se una persona non sta bene con se stessa, non sta bene con nessuno e non sarà mai e poi mai felice....
Da quanto leggo nei tuoi messaggi, per te la felicità è rappresentata dall'amore (inteso come rapporto di coppia), ma questo può rappresentare una parte della felicità o magari neanche (punti di vista: ci sono persone che stanno bene sole)... poi sai se chiedi alle persone cos'è la felicità, ognuna ti darà una risposta diversa (qui entrano in gioco esperienze di vita)...perciò l'essere felice forse è anche una cosa effimera.. solo noi possiamo creare la nostra felicità, non un evento, una persona o altro... cara Fra.....
La vita è una lotta continua, lascia dei segni indelebili a volte, ma sia in positivo che in negativo .....eppure bisogna trarre insegnamento da tutto quanto ci accade
Non è ancora il momento per scrivere quante fasi negative della mia vita negative ho attraversato, carissima.... ma per quanto mi riesce possibile, cerco di non voltarmi indietro, bensì di guardare avanti e vivere il presente......
Con tutto ciò che ho passato, credo che fosse inevitabile che mi arrivasse la malattia, non ce la faceva più a reggere il mio fisico.... eh sì!!!! Bisogna essere coscienti e comprendere.....
Ora ti auguro un buon pranzo. A presto

Avatar utente
Bino73
veterano
veterano
Messaggi: 558
Iscritto il: 12 gen 2008, 21:11
Località: ferrara

Re: Linfoma di non Hodgkins: la mia rinascita

#32 Messaggio da Bino73 »

Eilà Barbara,
passo per augurarti un buon inizio settimana.

Immagine
Bino
le battaglie bisogna sempre affrontarle con la consapevolezza di uscirne vincitori...
ma se così non fosse l'importante è averle combattute con dignità.

barbarina
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 102
Iscritto il: 5 ago 2009, 14:27

Re: Linfoma di non Hodgkins: la mia rinascita

#33 Messaggio da barbarina »

Ciao Bino,
contraccambio il tuo piacevole pensiero. Spero tu abbia passato un buon week e ti sia distratto con gli amici.
Buona giornata anche a te.....
Un abbraccio

fra
veterano
veterano
Messaggi: 285
Iscritto il: 3 giu 2008, 16:08

Re: Barbarina-LDH la mia rinascita- In Remissione

#34 Messaggio da fra »

Ciao Barbara passo di qui per un saluto e per lasciarti un kissing

barbarina
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 102
Iscritto il: 5 ago 2009, 14:27

Re: Barbarina-LDH la mia rinascita- In Remissione

#35 Messaggio da barbarina »

Ciao Fra,
ero preoccupata, non ti ho più sentita..... Sono andata a cercarti nel sito, ma non ricordo più dove è situata la tua storia.... tutto bene? L'altro ieri ero un pò giuù, sai qualche dolorino qua e là e ahimé quando avviene ciò, mi spavento perché leghi qualsiasi cosa alla malattia... ma poi tutto passato.....
Ti abbraccio forte forte e ti auguro un buon week......

fra
veterano
veterano
Messaggi: 285
Iscritto il: 3 giu 2008, 16:08

Re: Barbarina-LDH la mia rinascita- In Remissione

#36 Messaggio da fra »

Ciaooo!!!
Si tutto bene grazie!
Come ti capisco...è normale appena sentiamo qualcosa che nn va ricolleghiamo tutto a ciò che abbiamo passato...a me succede tutti i gg soprattutto adesso che con l'aria condizionata nei locali mi fanno sempre male tutti i linfonodi...cioè io spero sia l'aria condizionata :roll:
Buon ferragosto!!!!
kissing fra

barbarina
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 102
Iscritto il: 5 ago 2009, 14:27

Re: Barbarina-LDH la mia rinascita- In Remissione

#37 Messaggio da barbarina »

Grazie Fra,
buon ferragosto anche a te!!!
Io penso che starò tranquilla a casa a poltrire e a godermi un pò di riposo.....
Un abbraccio

fra
veterano
veterano
Messaggi: 285
Iscritto il: 3 giu 2008, 16:08

Re: Barbarina-LDH la mia rinascita- In Remissione

#38 Messaggio da fra »

Passo per augurarti Buonagiornata!!!
kissing fra

barbarina
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 102
Iscritto il: 5 ago 2009, 14:27

Re: Barbarina-LDH la mia rinascita- In Remissione

#39 Messaggio da barbarina »

Ciao Fra,
tutto bene?
Buona giornata anche a te.
Un forte abbraccio

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Barbarina-LDH la mia rinascita- In Remissione

#40 Messaggio da ldh1107 »

grazie barbarina..dimostri sempre che bella persona sei..grazie di tutto!!

un abbraccioooooo

luca
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: Barbarina-LDH la mia rinascita- In Remissione

#41 Messaggio da Cristina »

Ciao
purtroppo leggo soltanto ora con imperdonabile ritardo la tua storia fatta di forza, ottiismo, fiducia, speranza e un amore grandissimo per la vita che ben conosco e sento vicina a me ogni singola parola che tu hai scritto!!!
Si....leggerti e' un po' come riflettermi in uno specchio nel modo di affrontare la vita e le cose che ci circondano......la felicita' che ognuno dovrebbe andare a ricercare dentro di se.......a volte vorrei urlarlo a tutto il mondo circostante che non se ne accorge quanto e' fortunato..........bisogna trovarla la felicita' nelle piccole cose solo che spesso non la si riconosce e i sogni......beh......quelli ci devono essere e non dobbiamo mai lasciarli andare.........fanno parte di noi......e non dobbiamo mai perderli di vista!
ti mando un abbraccio grande pieno di affetto
Cri
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

barbarina
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 102
Iscritto il: 5 ago 2009, 14:27

Re: Barbarina-LDH la mia rinascita- In Remissione

#42 Messaggio da barbarina »

Ciao Cristina,
Siamo talmente tanti che anch'io di tanto in tanto vado nelle varie caselle a leggere le storie dei piccoli passisti fatte di forza, di coraggio e di speranza..... tutte belle persone...e da ognuna di loro c'è qualcosa da imparare.....
Ho letto anche la tua ed insieme possiamo essere un esempio di testimonianza per tutte quelle persone che stanno lottando e soffrendo....ma che sicuramente raggiungeranno la china, stanchi e stremati, ma arriveranno!!!!
io cerco di essere il più serena possibile, anche se ti devo confessare che di tanto in tanto ho dei momenti di "crollo" ma che presto passano.... i controlli sono quelli che mi fanno più paura, ma Cristina così è la vita, bisogna lottare fino in fondo e tutti noi che abbiamo lottato e che ancora stiamo lottando, lo sappiamo meglio di qualunque altra persona....
Ti abbraccio forte e ti auguro una buona giornata

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Barbarina-LDH la mia rinascita- In Remissione

#43 Messaggio da rossana »

ciao
passo per farti gli auguri
oggi SANTA BARBARA
ciao da rossana

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Barbarina-LDH la mia rinascita- In Remissione

#44 Messaggio da rossana »

ciao
passo per farti gli auguri
oggi SANTA BARBARA
ciao da rossana

barbarina
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 102
Iscritto il: 5 ago 2009, 14:27

Re: Barbarina-LDH la mia rinascita- In Remissione

#45 Messaggio da barbarina »

Ciao Rossana,
grazie del pensiero, sei stata carina.
Un abbraccio e buon week end

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Barbarina-LDH la mia rinascita- In Remissione

#46 Messaggio da rossana »

Immagine
ciao da rossana

barbarina
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 102
Iscritto il: 5 ago 2009, 14:27

Re: Barbarina-LDH la mia rinascita- In Remissione

#47 Messaggio da barbarina »

buonasera a tutti. È da tanto che non entro più nel forum. Questa volta ci entro xché dopo 4 anni e plche mese sn in recidiva di un lnh follicolare. Siccome la prima volta la radio avevo deciso di non farla, questa volta mi tocca farla a livello inguinale. Volevo ess informata rispetto agli effetti collaterali, alla possibile sterilità o meno pausa anticipata, se esistente, in attesa della visita cn radioterapista. Grazie a chi sa darmi consigli utili

Rispondi

Torna a “LDH -In remissione”