Ventenne- LDH stadio 2b- In Remissione

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
edo
veterano
veterano
Messaggi: 354
Iscritto il: 7 apr 2009, 23:07

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#201 Messaggio da edo »

Eli!!!! :rido: :rido:
Ma la tua nuova fotina è bellissima, lo sai??? Sei, lasciatelo dire, davvero carina assai.....!!!!! :oops: :oops: :oops:
Sempre in prima linea e presente con te nella lotta all'infamone!!!!
kissing kissing kissing edo

Avatar utente
luste
veterano
veterano
Messaggi: 515
Iscritto il: 22 mag 2009, 19:08
Località: Squinzano (LE)

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#202 Messaggio da luste »

ehi ci sono anch'io accanto a te a lottare con l'infame:
:incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme:
:incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme:
:incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme:
:incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme:
:incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme:
:incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme:
tvtttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttb
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta... e ti prego amore mio lotta per noi...
Lucia

Avatar utente
ventenne
veterano
veterano
Messaggi: 668
Iscritto il: 18 mag 2009, 16:21

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#203 Messaggio da ventenne »

Oggi spulciando (come al solito) le storie del forum ho trovato quella di Claudio e le sue parole mi hanno riportato indietro...

"ma io mi chiedo perchè a me?, perchè a noi?? ovunque ti giri vedi persone che bestemmiano persone che si fanno le peggio droghe, persone che nono vogliono la vita. perche proprio a noi. i medici hanno detto che c'è una percentuale del 90% di guarire ma quanta percentuale c'era che ci veniva il tumore 0,00...? poi il medico che m ha detto che ho il tumore m fa raggelare il sangue solo a vederlo cioe quando me l'ha detto era proprio distaccato, io pensavo; ma no nn puo essere vero adesso mi sveglio e sn nel mio letto."

Non saprei dirvi quante volte mi sono chiesta anch'io: perchè ad ammalarsi sono le persone migliori? Non mi riferisco tanto a me che in fondo sono una dei tanti, nè la peggiore nè la migliore arrivata, ma mi riferisco a tutte le persone che ho avuto modo di "conoscere" attraverso quest'esperienza...le persone in ospedale e voi...le vostre storie...
Ognuno di voi ha una storia che parla di vita...non parla di malattia o di morte ma di speranza, di coraggio, di forza...di vita!
C'è un brutto pregiudizio legato a questa malattia...dato certamente dall'ignoranza che ho avuto modo di constatare prima su me stessa e poi sugli altri che non la conoscono...è un pregiudizio che collega questa malattia solo alla sofferenza e alla morte.
In ognuno di voi e nelle vostre storie si coglie la forza di vivere e il desiderio di vivere...che siate voi a vivere l'esperienza della malattia o che sia vostro fratello, vostro figlio, vostro padre...c'è la speranza della vita...nelle vostre parole c'è vita!!!
E sono rimasta spiazzata la prima volta che sono entrata qui perchè ho percepito un grande spirito di umanità...chi vive le sofferenze su di sè le racconta e condivide il suo dolore fisico e psichico con gli altri ed è lo stesso che subito dopo infonde forza ad un altro o un'altra che sta attraversando quelle sofferenze...oppure chi è guarito e sceglie di restare per offrire la propria esperienza ad altri anche dopo...o meglio ancora chi pur non vivendo la malattia scrive solo per dare coraggio ad altri................
Com'è meraviglioso tutto questo.....e con il tempo senza rendermene conto sono diventata una di voi e la cosa mi rende fiera...perchè faccio quello che solo un mese fa ammiravo in voi e ora lo faccio anch'io...allora è la malattia che rende migliori?? o forse piu' semplicemente la malattia rende piu' umani...e nasce spontaneo uno spirito di solidarietà che prima ignoravamo?
Chissà...tuttavia è un dato di fatto che si siano ammalate persone stupende...ed oltre alle vostre, che ho la fortuna di leggere ogni giorno, mi vengono in mente le storie delle persone che non ce l'hanno fatta...non ho conosciuto queste persone....ma ho letto le loro storie...volontari, amanti degli animali (che per me è un grande senso di amore non meno del volontariato) ma piu' semplicemente amanti della vita.....
Non conoscevo Greta...non avrei mai conosciuto la storia scritta di suo pugno...quanta emozione e forza....quanta passione e quanto coraggio...Greta sarà uno degli angeli piu' belli del signore con Sabrina,Guido e tutti gli altri...tutte persone meravigliose....
E io avrei mai letto le loro storie se non mi fossi ammalata?
Sarei mai arrivata qui se non mi fossi ammalata?
E se l'avessi fatto...Avrei mai provato quello che ho provato leggendo le loro parole?
Avrei mai condiviso alcune sensazioni e alcuni sentimenti di speranza mista a paura e forza?
Avrei mai rimpianto il dolce alzarmi al mattino e sentirmi bene solo perchè il mio corpo e la mia mente sono semplicemente in sintonia? Alzarsi ed essere contenta solo perchè stai bene...e non per un regalo ricevuto, per una vincita in denaro, per un cibo desiderato, per un messaggio aspettato no...solo perchè stai bene fisicamente e mentalmente!
Avrei mai apprezzato i sapori e i profumi solo per il fatto di essere tali....qualcosa che prima magari disdegnavo e che ora mi sembra che sia dolce, saporito e che abbia un ottimo profumo solo perchè posso sentirli e apprezzarli?
Avrei mai apprezzato una giornata di sole all'aperto spensierata (senza dover pensare ai farmaci da prendere, al sole che può macchiarmi la pelle o ai miei che preoccupati mi aspettano per sapere se sto bene)?
Avrei mai apprezzato e desiderato una giornata in spiaggia...solo per il semplice fatto di trovarmi su una spiaggia e vedere il mare?
Avrei mai apprezzato il sole e ne avrei sentito la sua mancanza?
Avrei mai visto gli occhi pieni di amore misto a sofferenza di mio padre,mia madre,le mie sorelle,il mio ragazzo e i miei piu' cari amici? Il loro non è quell'amore misto a pena che chiunque altro può provare guardandoti...ma è quell'amore che convive con la sofferenza, la tua sofferenza che è anche la loro? Forse l'avrei visto un giorno ma se anche l'avessi conosciuto non sarei stata in grado di apprezzarlo così come adesso....
Forse ne è valsa la pena di ammalarsi per tutto questo? Così è brutto da dire perchè certo se avessi potuto scegliere di non ammalarmi non l'avrei fatto...ma siccome queste non sono scelte che facciamo noi ma qualcuno che vede certo piu' lontano di noi e che se ci ha scelti avrà avuto le sue buone motivazioni...allora si, ne è valsa la pena!
Allora per strada invece di chiedermi perchè al posto mio non si fossero ammalate le persone che vivono facendosi del male da sole penso che io rispetto a loro ho avuto un'opportunità per capire un pochino di piu' perchè è bella la vita e perchè farò ogni cosa necessaria per tenermela stretta....In fondo non ho nulla in meno...ma forse qualcosa in piu'!
Ricordo anch'io, come claudio, la freddezza con cui il medico mi disse -è un linfoma dovrà fare qualche ciclo di chemio- come quando vai al mercato e ti dicono -vuole questo?5 euro grazie!- anzi a volte loro lo fanno meglio...pure con un sorriso!
Mi faceva arrabbiare...mi faceva arrabbiare l'idea che mi avesse detto che avevo un tumore con tanto distacco...l'ho inteso come menefreghismo...e tanta freddezza si è riflessa su di me che continuavo ad avere il sorriso stampato sulla faccia quasi come una maschera che per un patto tacito con il dottore non potevo togliere se non appena fossi stata fuori dell'ospedale.
All'inizio non mi rendevo davvero conto...uhm linfoma?che diavolo è?(stesso atteggiamento che mi diverto a provocare dopo certe domande morbose spinte solo da curiosità di taluni)...poi ah ops chemio...scusi chemio che? chemioterapia..............=tumore!
Sempre sorriso stampato in faccia ma stavolta celava un terremoto interiore...silenzioso,veloce...tanto veloce che neppure me ne sono accorta...il mio essere segretamente spiazzata in quel momento mi ha suggerito solo una domanda, forse stupida e un pò insensata, e la cosa bella è che me ne rendevo conto ma ho deciso di fargliela lo stesso: "e la causa qual'è?"....stavolta lo spiazzato era lui, il medico, ma non perchè fosse la prima volta che gli facevano quella domanda (non credo di essere stata l'unica tonta) ma perchè non esiste (o meglio non esiste ancora oggi) una risposta adeguata a questa domanda!
Poi con il tempo ho mutato opinione... ho apprezzato il distacco del medico e sapete perchè? Perchè vorrei che un giorno si parlasse di tumori come si parla di diabete, gastrite e altre patologie comunemente curabili...in particolare noi linfomati hodgkiniani (parlo di noi perchè da ignorante non conosco le percentuali di guarigione delle altre malattie), noi che abbiamo un grande orizzonte di guarigione (caspita il 90% è tantissimo) non dovremo shokkarci scoprendo di avere questa malattia...non dovremo shokkarci a quest'annuncio...nessuno dovrebbe terrorizzarsi piu' davanti a questo annuncio...!
Ci sono molte persone che ogni giorno muoiono per malattie molto meno "importanti" e nessuno ne parla o nessuno le teme...la scienza fa grandi passi avanti...da qui a 10anni sono certa che anche i tumori piu' gravi (non il nostro che a confronto è una sciocchezza) saranno guaribili al 90% e magari un giorno addirittura al 100%.....
La mia speranza è che un giorno quando un medico dica al paziente che ha questa patologia questo risponda con la serenità di chi sa che si guarisce -qual'è la cura?- come facciamo per tutte le altre malattie!
Evitiamo quando possiamo la parola "tumore"...non chiamiamolo così...fa paura quella parola ma spero che tra 10anni si parli di tumore come si parla di diabete e che la gente non si shokki piu' a questo annuncio (certo se non se ne parlasse proprio sarebbe meglio, ma come daltronde tutte le malattie)...anche perchè è una malattia molto piu' comune di quanto non si creda...e me ne rendo conto solo ora!

La malattia affina l'animo nostro e di chi ci circonda.

Immagine
Immagine

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#204 Messaggio da ldh1107 »

complimenti elisa..complimenti davvero per quello che hai scritto e per averlo condiviso con tutti noi!!
hai capito benissimo cosa sentono molti di noi..
noi non siamo nè migliori nè peggiori di altre persone...siamo solo persone che nella sfortuna hanno avuto la fortuna di trovare amici che sanno cosa stanno passando e si possono aiutare a vicenda! la malattia ci ha resi più sensibili..ci ha fatto capire cosa c'è di importante nella vita..il sole..il mare..la montagna..un battito di ali degli uccelli..quando sogni ad occhi aperti di uscire quando non puoi..quando esci e ti guardi attorno e cerchi di assaporare tutto come un bambino che si trova davanti cose nuove..poi vedi la gente che va veloce e non ha nemmeno il tempo di guardare su quel cielo blu stupendo..ecco..noi sappiamo apprezzare e notare quello che gli altri non possono!
la parola tumore speventa..fa paura..si pensa ad evitare quasi quella persona per la paura...ma alla fine..cosa importa??? questa malattia ci farà capire chi sono le vere persone che possono stare accanto a noi sempre nel corso della nostra vita..gli altri andranno via come sono arrivati!
chiedersi il perchè è arrivato tutto questo è normale..me lo sono chiesto anche io...perchè a me??cosa ho fatto?? ma poi uno si rimbocca le maniche e inzia a lavorare...a lottare e impara a non arrendersi mai!!
grazie elisa..grazie per aver aperto il tuo cuore
ti voglio bene!|
un abbraccio
luca
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#205 Messaggio da ldh1107 »

Immagine
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

fra
veterano
veterano
Messaggi: 285
Iscritto il: 3 giu 2008, 16:08

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#206 Messaggio da fra »

Non ci sono davvero parole...ormai è passato un anno da quando ero ricoverata in ospedale per le varie complicanze della terapia e mi ricordo ancora come se fosse oggi il gg che sono uscita e sono andata a farmi una passeggiata e l'unica cosa che desideravo era respirare, respirare a pieni polmoni l'aria che non fosse quella della dannata camera sterile e sentire il profumo della vita!
Grazie Elisa...sono sensazioni che tutti noi proviamo e credo non le dimenticheremo mai ed è anche questo che ci rende speciali!
un bacio grande e ricordati per qualsiasi cosa ci sono!
fra

Avatar utente
luste
veterano
veterano
Messaggi: 515
Iscritto il: 22 mag 2009, 19:08
Località: Squinzano (LE)

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#207 Messaggio da luste »

Elisa dolcissima Elisa, ti ringrazio davvero tanto per avermi permesso con le tue parole di capire almeno in parte un po' di quello che può passare nella mente di Stefano... sei riuscita a commuovermi e devo dire che pur non avendo la malattia mi sono molto immedesimata nei tuoi pensieri... non è presunzione di voler capire a tutti i costi ma io sono una persona (che dopo aver condiviso nove anni della propria vita accanto a stefano) somatizzo molto la sofferenza del mio amore... ogni volta che soffre per i dolori puntualmente sto male io... nausea lui?! mal di pancia io... dolori alle ossa? stanchezza cronica... insomma immagina un po' tu... quindi davvero grazie per il meraviglioso pensiero che hai lasciato nella tua casetta a disposizione di chi ha voglia di parlare col cuore e soprattutto ascoltare col cuore...
sei meravigliosa....
Immagine
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta... e ti prego amore mio lotta per noi...
Lucia

paoletta
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1685
Iscritto il: 25 ago 2008, 16:04

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#208 Messaggio da paoletta »

Elisa, le tue parole le ho lette tutte d'un fiato... :)
e ti ringrazio per quanto ci hai donato con ogni parola!
Immagine
La malattia passerà, ma sei e sarai per sempre una persona bellissima kissing
con tanto affetto.....
ale

P.S. sai nel corso di oncologia è stata la prima cosa che ci hanno ripetuto più e più volte che uno degli obiettivi del prossimo futuro, è proprio togliere l'enorme pregiudizio che si ha su questa malattia e eliminare in parte la dicitura "tumore" perchè ha al suo interno cose molto diverse tra loro, dando viceversa importanza ai rischi di malattie sottovalutate!
Se lo ritrovo ti mando un testo del Prof Veronesi al riguardo!

Avatar utente
edo
veterano
veterano
Messaggi: 354
Iscritto il: 7 apr 2009, 23:07

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#209 Messaggio da edo »

Grazie Elisuccia cara :clap :clap :clap sei un tesoro per il tuo sostegno, amicizia e per la tua abituale rassicurante e sempre preziosa presenza nel mio spazio :rido: :rido: :rido:
Grazie alla presenza tua e degli amici del Forum la "guerra" è più "dolce" e plausibile da affrontare, anche in quei momenti (come stasera) di un pochino di mestizia e scoraggiamento....... (la vita è complessa, non ti voglio annoiare......e a dare una mano ci si è messo pure linfo Hodgkin...... )
Grazie!!! kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing Ti voglio bene!!!
edo

Avatar utente
THEF
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 195
Iscritto il: 4 mar 2009, 17:41
Località: torino

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#210 Messaggio da THEF »

Riflessione intensa e parole che nascono dal profondo del cuore, grazie Elisa. Grazie anche perchè è una lezione per tutti quelli che nei ragazzi giovani non credono e non vedono altro che droga, divertimento sfrenato, incompatibilità con le regole, poca umanità. Alle volte mi capita di sentire i discorsi di persone adulte che parlano dei ragazzi come fossero demoni privi di sentimenti, tutti votati al proprio egoismo e all'indifferenza. Non è così e tu lo dimostri. Vado al di là di ciò che la malattia ti ha proposto come realtà e cioè l'essenza della vita. Vado al di là perchè sono da sempre convinta che l'anima di un ragazzo giovane è ciò che noi, un po' datati, vorremmo essere. Raramente alla mia età e oltre la mia età ci si ferma a vedere le cose positive di questa gioventù, troppa la speculazione mediatica che ce li fanno apparire come insensibili, menefreghisti, bulli, delinquenti e alcolisti.
Non siete così! O meglio non tutti sono così, e coloro che non lo sono in quantità raggiungono di gran lunga la maggioranza. Ad aver le fette di salame sugli occhi siamo noi, probabilmente senza la consapevolezza dell'invidia che proviamo per la vostra età che per noi se ne è andata da tempo e l'abbiamo romanticamente elevata come migliore in assoluto, senza ricordare che coloro che erano vecchi quando noi eravamo giovani la pensavano più o meno allo stesso modo nel quale oggi noi pensiamo. Eppure si dice che dall'esperienza si debba trarre insegnamento, ma è il tempo, solenne ingannatore, che ci fodera gli occhi e la mente: benvenga quindi questa tua sgridata .... ce la meritiamo tutta.
Avanti tutta, tesoro.... tu, la vita, ce l'hai tutta in mano e da quello che ho letto, non ne sprecherai un istante. Sei bellissima

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#211 Messaggio da fiorella »

Elisa :-D

se non fosse che sei così bella ... e non solo fuori,

sempre così profonda, così dolce, così ironica ... così giusta,

stavolta ti direi che hai sbagliato,

ma non voglio contraddirti, non lo meriti

e allora faccio una copia di quello che mi hai mandato e te lo restituisco

fiorella ha scritto:
Immagine


Sei davvero una persona speciale come poche...e meriti tanta felicità!!


kissing
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
luste
veterano
veterano
Messaggi: 515
Iscritto il: 22 mag 2009, 19:08
Località: Squinzano (LE)

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#212 Messaggio da luste »

ricordandoti che ci sono ti auguro una serena giornata :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing :incro: :insieme: kissing
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta... e ti prego amore mio lotta per noi...
Lucia

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#213 Messaggio da Bruno »

Grazie, Elisa, per aver condiviso con noi
la tua profonda sensibilità kissing

Accanto alla speranza che un giorno
vengano neutralizzate le malattie che
adesso fanno soffrire le persone e a volte
se le portano via, sai cosa spero? Spero
che accada sempre più spesso che la gente
possa crescere senza passare attraverso la
sofferenza.

Per me è bello e importante sapere che
persone come te fanno già vivere il nostro
futuro :wink:
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
gio74
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2006
Iscritto il: 12 set 2008, 12:13
Località: BS/MN

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#214 Messaggio da gio74 »

Ciao Elisa,
è la prima volta che ti scrivo, ma ti ho seguito silenziosamente come faccio con molti..quando leggo storie come la tua, di ragazzi così giovani, a volte mi arrabbio così tanto che mi ammutolisco, ma poi, quando leggo post come l'ultimo che hai scritto, mi commuovo e sorrido alla vita, certa che in mani di ragazzi come voi, non potrà che essere migliore il futuro.
Sei riuscita ad esprimere quello che proviamo in molti qui.. con una semplice ed intensissima sensibilità.
Ti ringrazio per aver condiviso con noi questo tuo momento così intimo e pregno di tanto dolore ma anche e soprattutto di tanto Amore e Speranza.
Ti lascio questa e ti abbraccio.. silenziosamente come faccio tutti i giorni, ma con tanta tanta intensissima forza.


Ancora Grazie
e sempre avanti tutta
Gio
Un giorno un angelo mi ha dato le sue ali e io ho iniziato a volare...
Il mio angelo è volato via,
l'ho visto volarmi vicino
poi si è allontanato,
ma sento ancora le sue ali sul mio corpo.

"Come un granello di sabbia"

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#215 Messaggio da ldh1107 »

ciao paesanaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Immagine

un bacioooooooooooooo
tvttttttttttttttttttb
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Avatar utente
ventenne
veterano
veterano
Messaggi: 668
Iscritto il: 18 mag 2009, 16:21

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#216 Messaggio da ventenne »

ldh1107 ha scritto:ciao paesanaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Immagine

un bacioooooooooooooo
tvttttttttttttttttttb
Tanto lo devi nominare che alla fine ci devi venire...e non solo a mangiare la "sasizza" ri zi carmelo ma pure ad assaggiare dei pasticcini che preparerò apposta per te...

Immagine


Immagine
Immagine

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#217 Messaggio da angelobossi »

ciao Elisa
posso solo dirti che in te ho notato davvero tantissimo di "speciale"
anch'io fino a 2 mesi fa non pronunciavo mai la parola "tumore".....la sostituivo con "brutto male".
proprio perchè per me quella parola significava morte e sofferenza.
Nelle mie preghiere di ogni giorni al primo posto c'era sempre la richiesta di non mandare alla mia famiglia una malattia del genere, seguita dalla richiesta di farla scomparire per sempre in modo da non lasciare nemmeno il benchè minimo ricordo....e poi?
poi a 2 mesi dalla nascita del mio primogenito, del primo nipotino omonimo, scopro che mio padre si è ammalato di linfoma...e ora ha iniziato il suo cammino di lotta....
la mia domanda è stata: perchè proprio lui?
le mie risposte dopo la riflessione e dopo la lettura di molte delle vostre storie sono state:
- cosa ha lui di diverso da un comune abitante della Terra?
- chi siamo noi per andare contro le decisioni di chi ci ha creato?
- voi siete stati scelti per aiutare a sopportare il peso della Croce

e dopo la riflessione ho iniziato anch'io a schivare e diffidare degli sguardi pietosi e pieni di compassione....io ero il figlio del malato (per loro)....invece sono figlio ad un GUERRIERO!!!...come GUERRIERI siete tutti voi...e anche io sono fermamente convinto che tra qualche anno il tumore farà la stessa paura di un raffreddore.

Tu hai solo 20 anni....ma posso assicurati che mi hai insegnato davvero tanto....continua così...ti aspetta una vita colma di soddisfazioni e di ogni bene, perchè la meritate tutti.
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

Avatar utente
Paola74
veterano
veterano
Messaggi: 484
Iscritto il: 13 feb 2009, 23:21
Località: Cremona

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#218 Messaggio da Paola74 »

Elisa ho letto il tuo scritto,
e l'ho trovato profondo e bellissimo....
hai una gran forza dentro di te....
e le persone che ti conoscono sono fortunate.
Mi sono accorta anch'io che le persone hanno strani modi di reagire
di fronte alla notizia di questa malattia,ma non condanno, ne' giudico,
non tutti sanno come affrontare il familiare o l'ammalato,
proabilmente hanno paura di sbagliare a parlare....
qualcuno fa finta di niente,altri sono fin troppo ossessivi....
io di sicuro adesso ho una consapevolezza diversa...
kissing :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:

Avatar utente
Pontape
veterano
veterano
Messaggi: 464
Iscritto il: 19 lug 2008, 21:10
Località: Bari

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#219 Messaggio da Pontape »

ciao e grazie del messaggio nel mio post...
Ho letto il tuo ultimo post bello e intenso,
quello che hai scritto è un po anke il mio pensiero e quello di molti
forse come hai detto la mallattia è servita per farti apprezzare le cose piu semplici
come una semplice passeggiata una pizza..
sicuramente sei e sarai una persona diversa e sicuramente migliore

ciao
"Per il resto della vita,serba nella memoria le cose belle che sono sorte nei momenti di difficoltà.Esse saranno prova delle tue capacità e ti infoderanno fiducia dinanzi a qualsiasi ostacolo" P.Coelho

Avatar utente
elly
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 52
Iscritto il: 16 apr 2009, 16:29
Località: Bologna

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#220 Messaggio da elly »

Elisa cara,
ho letto le tue bellissime riflessioni. Complimenti, hai fatto tanta tanta strada! Bravissima, hai saputo trasformare il veleno in medicina. Noi non possiamo cambiare ciò che ci accade ma abbiamo tutto il potere di dargli il significato che vogliamo e il significato che diamo alle cose è ciò che davvero conta ed esiste per noi. Questa è la vera libertà! Le nostre forze, la nostra speranza ci rendono liberi di dare un senso nuovo, profonodo e positivo anche alle cose peggiori, o che i più ritengono peggiori.
Non c'è pillola che non vada giù con un po' di zucchero. Quando hai trovato la zuccheriera non c'è problema che tu non possa affrontare...
Sei sulla buona strada, brava! Piccola grande ventenne!
Un abbraccio con tanto affetto
Elly

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#221 Messaggio da luci »

kissing

Avatar utente
ventenne
veterano
veterano
Messaggi: 668
Iscritto il: 18 mag 2009, 16:21

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#222 Messaggio da ventenne »

Visto che alcuni di voi lo conoscono sotto le mentite spoglie di spione...ossia Osservatore :mrgreen: vi presento Andrea!!

Immagine
Immagine

Avatar utente
beppe 66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1488
Iscritto il: 31 gen 2009, 2:49

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#223 Messaggio da beppe 66 »

ciao elisa, ho letto quello che ci hai lasciato prima,
che dirti, null'altro se non che sei proprio quello che immaginavo tu fossi.
la tua sensibilità e pari solo alla tua maturità ed alla tua bellezza interiore.
sono felice per i tuoi genitori che hanno avuto in dono una figlia come te,
della quale saranno sicuramente orgogliosi.
è raro incontrare persone come te, io l'ho fatto e ne sono felicissimo.
ti auguro tutto ciò che di bello la vita possa donarti, ed altro ancora.........

ti abbraccio ****appla

Avatar utente
annina_80
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 199
Iscritto il: 20 mar 2009, 16:27

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#224 Messaggio da annina_80 »

Ciao Eli, bellissima riflessione e come siete carini nella foto...sei una bellissima persona complimenti...nellla tua riflessione credo ci siamo ritrovatii tutti ed è bello sapere che ci siamo tutti accanto e ci possiamo capire realmente solo noi...io domani finisco il mio ciclo di chemio poi vediamo come è andata...beh sono un pò stanchina ma vi tenevo a scriverti due righe...un abbraccio grande e sempre tanti :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
ANNAMARIA

Avatar utente
daniela75
veterano
veterano
Messaggi: 858
Iscritto il: 2 dic 2008, 17:29

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#225 Messaggio da daniela75 »

Dolce Elisa, le tue parole mi hanno emozionato nel profondo. Forse perché è tutto ciò che sento anche io, che più volte ho pensato in questi mesi di sofferenza. Sei una bella persona, più matura della tua età e con una sensibilità fuori dal comune. E se la malattia è servita a farmi incontrare persone come te, insieme a tante altre del forum, qualcosa di buono me l'ha sicuramente portata.
Ti voglio bene
il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=2016

claudio
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 115
Iscritto il: 5 apr 2009, 21:03

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#226 Messaggio da claudio »

ciaoo passo per un salutone e tanti kissing kissing e un saccco di :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#227 Messaggio da luci »

Tesoro buona domenica!

Come la trascorrerai?

Io così


Immagine

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#228 Messaggio da Cristina »

Elisa,
le tue parole mi hanno fatto venire i brividi, l'ho capito dalla prima volta che hai scritto che eri speciale, ti sei affacciata qui con delicatezza....quella tipica incertezza e titubanza mista a paura di chi ha appena saputo ma vuole capire meglio che cosa sta per affrontare, per tirare fuori tutta la forza per superarla; sei riuscita a superare quel momento tipico "OPS!!! LA MIA VITA STA CAMBIANDO E FORSE NON SARA' PIU' LA STESSA" con incredibile tranquillita' e continui a portare avanti la tua lotta con maturita' e consapevolezza ammirevole e...inoltre....sei gia' riuscita a cogliere il positivo che questa esperienza ti lascera' assaporando gia' da ora tutto il bello che la vita ci offre!!!
oggi e' una domenica un po' riflessiva e le tue parole mi hanno riportato alla meravigliosa realta' che mi circonda;
Grazie Ely le tue parole le portero' nel cuore e le rileggero' ogni tanto quando andando avanti a volte la vita vuole risucchiarti e invece noi dobbiamo continuare a lottare sempre perche' questo non accada
Cri
kissing kissing kissing kissing kissing kissing
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Avatar utente
vespa72
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1800
Iscritto il: 19 nov 2008, 22:19
Località: indefinibile

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#229 Messaggio da vespa72 »

Ciao Elisa, la tua riflessione molto bella e nello stesso tempo così disarmante, mi ha fatto venire in mente una cosa che lascio qui per te.
Non è del tuo cantante preferito ma spero comunque ti piaccia. Un bacio Elisa, non mollare mai doct

http://www.youtube.com/watch?v=6FP2-Xs- ... re=related

tonino58
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 10 feb 2009, 21:27
Località: salerno

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#230 Messaggio da tonino58 »

CIAO ,MI CHIAMO TONINO è SONO DI SALERNO, MIA FIGLIA SI è AMMALATA NEL 2007 DI LDH 2A ,ORA è IN REMISSIONE ,SONO CONVINTISSIMO CHE ANCHE PER TE SARà LA STESSA COSA,DEVI SOLO AVERE PAZIENZA E AVERE FIDUCIA NELLE CURE E IN TE STESSA, DOPO I PRIMI MOMENTI DI SCONFORTO DOVE SEMBRA CHE IL MONDO CI SIA CROLLATO ,BISOGNA RIMBOCCARSI LE MANICHE E REAGIRE ,CERCA DI FARE LA STESSA VITA E VEDRAI CHE DOPO SARAI PIù FORTE NEL CORPO E NELLO SPIRITO,TI PROMETTO CHE LEGGERò PIù SPESSO LE TUE NOTIZIE PER SAPERE COME Và LA CURA.

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#231 Messaggio da Fulvio »

Elisa, le tue parole sono stupende!!!
Piacere di conoscere lo spione Andrea :lol:
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
Simone
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1569
Iscritto il: 27 feb 2008, 19:07
Località: PISTOIA

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#232 Messaggio da Simone »

Brava Elisa e complimenti,

in poche righe ci hai insegnato a comprendere valori della vita talmente grandi che molte persone "mediocri" sparse nel mondo non capirebbero nemmeno in 50 anni.

kissing kissing

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#233 Messaggio da Bruno »

Piacere Andrea :-D non mi ero nemmeno accorto
che ci fosse un Osservatore qui attorno :mrgreen:

Elisa kissing per te resto sempre così :buonFO: anche
per la pet :wink:
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

paoletta
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1685
Iscritto il: 25 ago 2008, 16:04

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#234 Messaggio da paoletta »

Eli kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing
:incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio :incro: :incro: :superinc: :corna: :incrocio :incrocio
Eccone una bella scortaaaaaaaaaaaaaa... :rido: :rido: :rido:
Un abbraccio forte
ale

Avatar utente
Paola74
veterano
veterano
Messaggi: 484
Iscritto il: 13 feb 2009, 23:21
Località: Cremona

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#235 Messaggio da Paola74 »

Elisa.... sempre :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#236 Messaggio da ldh1107 »

:linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: 800A

forza eli..fai vedere sempre che bella persona sei...
per la pet :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:

ti voglio bene ricordalo..
salutami lo spione :D
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Avatar utente
chintya
veterano
veterano
Messaggi: 611
Iscritto il: 17 dic 2006, 17:09
Località: palermo

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#237 Messaggio da chintya »

ciao elisa!!! ho visto solo adesso che sei passata nella mia casetta...si avevo i capelli lisci!!poi mi sono ricresciuto ricci, erano bellissimi, ma adesso che stanno diventando dinuovo lisci!!! :cry:
ancora niente vacanza, niente mare...ufffiiiiiiiii!!! domani mattina ho un esame!!!
un bacione buona notte!!!
Cinzia

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#238 Messaggio da fiorella »

Opperbacco! :shock:

Ma c'è anche Andrea? :o

E c'è anche una pet? :o


allora

... per Andrea :clap :clap :clap

... per la pet :incrocio :incrocio :incrocio

... per Elisa kissing kissing kissing
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#239 Messaggio da rossana »

ciao dolicssima TI ASPETTO
VOGLIO NOTIZIE IMPORTANTI !!!!!!!
ciao da rossana

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#240 Messaggio da ldh1107 »

mmmm non so che dirti...boh...ciaooooooooooooooooooooooooooo :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia:

un abbracciooooooooo tvtttttb :P
ciao paesanuzza :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: kissing kissing kissing
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#241 Messaggio da Cristina »

ops!!! ma c'e' anche Andrea...un salutone grande anche a lui!!!!!
e per te kissing kissing kissing kissing kissing e un po' di questi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#242 Messaggio da Bruno »

Elisa (e Andrea) :-D sempre così :ola:
Ultima modifica di Bruno il 22 lug 2009, 10:07, modificato 1 volta in totale.
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
gio74
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2006
Iscritto il: 12 set 2008, 12:13
Località: BS/MN

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#243 Messaggio da gio74 »

In attesa di belle news ti rinnovo il mio abbraccio energicamente positivo e pieno di bene!
vai grande Elisa!!!!
:incrocio :incrocio :incrocio

Gio
Un giorno un angelo mi ha dato le sue ali e io ho iniziato a volare...
Il mio angelo è volato via,
l'ho visto volarmi vicino
poi si è allontanato,
ma sento ancora le sue ali sul mio corpo.

"Come un granello di sabbia"

Avatar utente
ventenne
veterano
veterano
Messaggi: 668
Iscritto il: 18 mag 2009, 16:21

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#244 Messaggio da ventenne »

Ciao a tutti amici!!

Lunedì ho concluso il secondo ciclo...e dunque ora si va verso la pet decisiva...quella che mi dirà se tutto sta andando per il verso giusto e se devo continuare questa terapia o cambiarla...il grande giorno si avvicina...pet programmata per venerdì 30!!
Io però sono abbastanza serena...in un certo senso mi sembra che non ci sia bisogno della pet per capire che le cose stanno andando benissimo...io sento il mio corpo ed è lui a suggerirmi che tutto sta andando per il verso giusto...intanto dopo 2 cicli niente più febbre, nè sudorazioni, l'anemia è sparita, l'appetito è ritornato e della tosse soffocante non c'è più traccia :mrgreen:

Inoltre la terapia è andata benissimo e a parte lo stomaco sottosopra al momento non ho nessun altro disturbo!
E poi davvero sono contenta che tutto stia filando liscio come l'olio...dalle biopsie alla terapia...pensate che in ospedale incontro spesso una ragazza di appena 30anni che ha la stessa patologia...anche lei linfoma secondo stadio senza linfonodi gonfi ma solo con una massa mediastinica che non è bulky (quindi addirittura un quadro migliore del mio)...e lei ha avuto un sacco di intoppi...lo stesso medico che ha fatto la biopsia a me a lei ha beccato un'arteria...è stata operata, intubata ha avuto moltissimi problemi a causa di questo interventino. Poi ha scoperto di essere allergica allo zyloric e si è riempita di macchie e le gambe gonfie e i medici non capivano quale farmaco le desse quell'allergia....e poi tutti i tipi di fastidi possibili reumatismi alle ossa, un virus agli occhi, un'operazione di un'ora e mezzo x applicarle il cvc ( e anche in quell'occasione pensavano di aver fatto danni) e pure le punturine dei fattori che le creano problemi.
Insomma mi sento davvero fortunata...!! E speriamo che le cose continuino ad andare bene e vadano meglio anche per quella ragazza :incrocio
E dopo la pet mare mare mare mare mare mare..... bambocci

Grazie sempre di tuttooooooooooooooooo!!
Un super abbraccio x ognuno di voi

Immagine
Immagine

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#245 Messaggio da angelobossi »

ciao Elisa
hai perfettamente ragione....se il tuo corpo ti dice che sta bene...sta bene e basta.

lo stesso noto in papà...quando gli dico di starsene sereno a casa...e lui invece corre a dx e manca, va a raccogliere le vedure nell'orto, si arrampica a sostituire le lampadine, mangia come un leone...ed in ultimo mi dice: PERCHE' NON DOVREI FARLO SE MI SENTO BENE?

è proprio così allora.

Ti auguro una super-divertente vacanzona...te la meriti tutta.

ciao
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

Avatar utente
annina_80
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 199
Iscritto il: 20 mar 2009, 16:27

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#246 Messaggio da annina_80 »

BENE ELI! STA PROCEDENDO TUTTO A GONFIE VELE...SI VEDE CHE IL TUO CORPO è FORTE E SEI FORTUNATA CHE LA TERAPIA NON TI PROVOCHI EFFETTI COLLATERALI...BENE BENE...LA PET ANDRà BENE E IL FATTO CHE NON SEI PREOCCUPATA è UNO STIMOLO IN PIù...SEI BRAVA, FORTE E OTTIMISTA è IL TUO CORPO COLLABORA...PURTROPPO NON TUTTI SIAMO UGUALI...SEI FORTUNATA SI...ANCHE IO MI SONO SENTITA FORTUNATA TANTE VOLTE, ANCHE SE I SINTOMI IO CE LI HO, CERTO NON IN MANIERA CRONICA E CMQ LA PRIMA TERAPIA NON HA FUNZIONATO BENE QUINDI STIAMO A METà...MA TANTO QUESTA CHE STO FACENDO ORA SONO SICURA CHE STA ANDANDO BENE, ANCHE SE MI SENTO SEMPRE UGUALE...PURTROPPO IO I RITMI QUOTIDIANI LI HO PERSI E STO SEMPRE DENTRO CASA...IL MIO CMQ SI è PRESENTATO MOLTO AGGRESSIVO...DUNQUE PER IL 30 TANTI :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
UN ABBRACCIO GRANDE!
ANNAMARIA

Laura88=)
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 90
Iscritto il: 7 gen 2009, 15:31

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#247 Messaggio da Laura88=) »

:incrocio :incrocio :incrocio :corna: :corna: :superinc: :superinc:

kissing

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#248 Messaggio da ldh1107 »

Immagine per la pet..tanto andrà bene


Immagine


aspetta..troppo sdolcinato.. :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia:

Immagine


:superinc: :superinc: :superinc:
luca :rido: :rido:
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

fra
veterano
veterano
Messaggi: 285
Iscritto il: 3 giu 2008, 16:08

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#249 Messaggio da fra »

ci sono anch'io incroctissima :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
scicurissima che andrà tutto più che bene!!! kissing fra

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#250 Messaggio da rossana »

MI SA CHE MI SONO PERSA QUALCHE PUNTATA ....
scusa ho capito bene OSSERVATORE e' il tuo moroso ?????????
e pensare che io avevo scambiato ...ma va bene se fosse lui, il tuo amore mi scuso
fammi sapere !!!!!!!!!!!
ciao da rossana

Rispondi

Torna a “LDH -In remissione”