Ventenne- LDH stadio 2b- In Remissione

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
beppe 66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1488
Iscritto il: 31 gen 2009, 2:49

Re: Ventenne-linfonodi ingrosssati- in diagnosi

#51 Messaggio da beppe 66 »

nonostante la tua giovanissima età dimostri una maturità a dir poco eccezionale.
Mi sembra proprio tu sia una gran bella bella persona, mi fa piacere aver fatto la tua conoscenza.
Continua così, vai alla grande

Beppe ****appla

Avatar utente
lunastella
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 53
Iscritto il: 21 nov 2008, 19:33

Re: Ventenne-linfonodi ingrosssati- in diagnosi

#52 Messaggio da lunastella »

Ciao dolce Elisa, volevo farti i complimenti per come stai affrontando l'infame ,sei una ragazza veramente tosta ed in gamba e sei molto matura per la tua età....brava continua sempre con qs grinta e non dargliela vinta a quel bastardo!!!!e poi che dire........sei davvero carina.......!!!.ti porto nel mio cuore e ti abbraccio fortissimo mille baci jacqueline :incro: :incro:

Avatar utente
ventenne
veterano
veterano
Messaggi: 668
Iscritto il: 18 mag 2009, 16:21

Re: Ventenne-linfonodi ingrosssati- in diagnosi

#53 Messaggio da ventenne »

Ciao a tutti!!
Ieri ho fatto la prima pet...ero un pò in ansia invece è stato un esame semplicissimo e mi stavp pure addormentendo :-D
Lunedì (emocromo permettendo) dovrei iniziare la terapia (abvd) e volevo avere qualche consiglio da voi...la domenica è meglio evitare di mangiare qualcosa??
Luca la terapia la farò al cervello, sono con la dott.Patti (ho letto che alcuni di voi sono stati in cura con lei) mentre solo per la pet andrò alla maddalena.
Edo grazie per la carrellata di incrocini :mrgreen: sono sempre molto graditi!!
Tiziana di sicuro la tua Simona è una ragazza bella tosta e coraggiosa...io purtroppo non ho ancora iniziato e non posso paragonarmi a lei...perciò spero di avere lo stesso coraggio e la stessa forza che lei ha già ampiamente dimostrato!
Per quanto riguarda la pillola di cui mi hai scritto a me non hanno detto nulla...chissà!
Bruno grazie milleeeeeeeeeeeee....siete le persone giuste per ritrovare la carica :mrgreen:
Fiorella grazie mille degli incroci che non sono mai abbastanza...e poi hai ragione: la parte più ansiosa è passata...finalmente!!
Beppe anche a me fa piacere fare la conoscenza di tutti voi e leggere la vostre storie da cui si impara davvero molto!!
Infine un abbraccio a jacqueline...sei stata davvero carina nel tuo messaggio...grazie davvero!
E grazie a tutti voi che passate a darmi la carica giusta....baci per tuttiiiiiiiii!! :campione:
Immagine

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: Ventenne-linfonodi ingrosssati- in diagnosi

#54 Messaggio da Silvia63 »

Ciao bellissima Elisa, ti saluto solo ora kissing kissing kissing kissing kissing kissing

Ho letto tutta la tua storia, stai tranquilla cara, il brutto periodo è solo quello dell'incertezza. Ora che sappiamo contro chi dobbiamo combattere (è chiaro che non avremmo voluto), sappiamo quali armi usare.

Noi siamo sempre con te :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio uniti, uniti, uniti e vicini, vicini, vicini :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

UNITED WE STAND! Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Avatar utente
elly
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 52
Iscritto il: 16 apr 2009, 16:29
Località: Bologna

Re: Ventenne-linfonodi ingrosssati- in diagnosi

#55 Messaggio da elly »

Ciao Elisa cara,
siamo tutti con te.
:megasmile:
Sono sicura che tutto andrà per il meglio.
Non so se può esserti utile ma io avevo trovato 3 strategie per gestire la nausea:
- mangiare qualcosa durante la seduta (una merenda con qc che ti piace e di cui hai voglia, io preferivo le cose salate oppure la frutta)
- bere coca-cola (me lo aveva consigliato un'infermiera come antinausea e mi ha aiutato)
- indossare dei piccoli braccialetti antinausea che vendono in farmacia per il mal d'auto (io li mettevo subito dopo la terapia e li tenevo per un paio di giorni)
E poi mi raccomando, fatti coccolare da tutti quelli che hai intorno e anche da noi.

Un abbraccio super :insieme: e tanti incroci :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:

Avatar utente
ventenne
veterano
veterano
Messaggi: 668
Iscritto il: 18 mag 2009, 16:21

Re: Ventenne-linfonodi ingrosssati- in diagnosi

#56 Messaggio da ventenne »

Ragazze vorrei chiedervi una cosa...avete mai fatto la terapia durante il ciclo mestruale?
Io dovrei iniziare domani la terapia ma oggi sono comparse le mestruazioni e allora non vorrei ritardare ancora...ma di solito la fanno oppure no?grazie!!
Immagine

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Ventenne-linfonodi ingrosssati- in diagnosi

#57 Messaggio da ldh1107 »

ma non ti hanno dato nulla per bloccare il ciclo o le pillole per evitare l'ovulazione???
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Avatar utente
ventenne
veterano
veterano
Messaggi: 668
Iscritto il: 18 mag 2009, 16:21

Re: Ventenne-linfonodi ingrosssati- in diagnosi

#58 Messaggio da ventenne »

Nono mi hanno solo avvisata che una volta iniziata la terapia scompariranno per tutta la durata della chemio ma poi ritorneranno...il mio dubbio è se posso iniziare la terapia o meno...
Immagine

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Ventenne-linfonodi ingrosssati- in diagnosi

#59 Messaggio da Lisa72 »

...par me rimembranze lontane :roll: ...
Però, devi sapere che la prima volta che feci la chemio, avevo il mestruo e mi fecero la terapia...
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
ventenne
veterano
veterano
Messaggi: 668
Iscritto il: 18 mag 2009, 16:21

Re: Ventenne-linfonodi ingrosssati- in diagnosi

#60 Messaggio da ventenne »

Anche a me Lisa...oggi I seduta!
Immagine

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Ventenne-linfonodi ingrosssati- in diagnosi

#61 Messaggio da Lisa72 »

:clap :clap :clap :clap MENO UNA!!!! :clap :clap :clap :clap
:clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap
Riposo e mangiare leggero... :wink:
:incro: kissing kissing kissing kissing kissing kissing
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
THEF
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 195
Iscritto il: 4 mar 2009, 17:41
Località: torino

Re: Ventenne-linfonodi ingrosssati- in diagnosi

#62 Messaggio da THEF »

... e fuori 1.... ora devi recuperare e vedrai che fra un paio di giorni comincerai a sentire meno i disturbi che ti assillavano.
Senti però il parere di un ginecologo. A me dissero che era importante mettere a riposo le ovaie ed anche ora che la chemio è finita hanno consigliato di continuare a prendere la pillola fino a 4 o 5 mesi dopo la fine della radio. Comunque sia... FORZAAAAAAAAAAAAAAAA Un abbraccio Tiziana

Avatar utente
chintya
veterano
veterano
Messaggi: 611
Iscritto il: 17 dic 2006, 17:09
Località: palermo

Re: Ventenne-linfonodi ingrosssati- in diagnosi

#63 Messaggio da chintya »

ciao elisa!!! com'è andata la prima teralia??? sono sicura che sarà andato tutto bene...
anche io studio e vivo a palermo...sarà che forse ci siamo incontrate in giro!!!
un bacione e in bocca a lupo!!
Cinzia

Avatar utente
ventenne
veterano
veterano
Messaggi: 668
Iscritto il: 18 mag 2009, 16:21

Re: Ventenne-linfonodi ingrosssati- in diagnosi

#64 Messaggio da ventenne »

ciao a tuttiii!!
Lunedì la prima seduta...non mi è sembrata nulla di più di una normale flebo...dopo ho fatto una trasfusione e poi a casa e sono stata davvero tanto bene che ho subito mangiato un piatto di spaghetti!!
Lunedì sera la temperatura per la prima volta era ritornata sul 35 e i battiti si erano normalizzati su una frequenza di 60!
Ieri invece è ritornata la febbricola e anche la frequenza è tornata sul 100...ma a parte un pò d'inappetenza tutto bene!
Ieri sera invece mi è salita la febbre e ho fatto una brutta nottata tra sudore e fortissimo mal di testa...stamattina non ne parliamo...la nausea è arrivata e ho preso la pilloletta x farla passare...oggi ho mangiato molto poco, solo frutta, ho continuato ad avere mal di testa e stanchezza che non vi dico (praticamente voglia di far nulla).
Ma passeranno presto questi primi effetti?? non riesco proprio a stare giornate intere tra letto e poltrona (come oggi)!
baci x tuttiiiiiiii
Immagine

Avatar utente
THEF
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 195
Iscritto il: 4 mar 2009, 17:41
Località: torino

Re: Ventenne-linfonodi ingrosssati- in diagnosi

#65 Messaggio da THEF »

Finalmente ti rileggo, ero un poco in ansia per te.
Gli effetti collaterali passano, ci vuole un poco di pazienza, tieni anche conto che il tuo fisico è delibilitato da una forte anemia e questo si aggiunge agli effetti della terapia.
Non ti preoccupare se non ti senti di mangiare, presto il cortisone farà il suo sporco effetto e vedrai che l'appetito ti tornerà. Non aspettare (così come faceva Simo) a prendere il plasil (o il farmaco antinausea che ti hanno prescritto) al primo sintomo di nausea. Vedrai che tutto andrà a posto, solo un poco di pazienza... Ti abbraccio forte Tiziana

Avatar utente
chintya
veterano
veterano
Messaggi: 611
Iscritto il: 17 dic 2006, 17:09
Località: palermo

Re: Ventenne-linfonodi ingrosssati- in diagnosi

#66 Messaggio da chintya »

ciao elisa!!! kissing
è normale sentirsi un pò giù dopo la chemio...ma passerà, qualche giorno di pazienza!!!
per me la prima chemio è stata quella più pesante...poi comincerai ad abituarti e a capire bene il tuo corpo!!! per esempio io prendevo il kitril(antiemetico) i primi tre giorni prima di alzarmi dal letto al mattino perchè avevo una nausea fortissiama e poi passava subito!!!
la fame arriverà presto...e che fame!!! :shock:
un bacio!!! :-D
Cinzia

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#67 Messaggio da Cristina »

cara, le reazioni alle terapie sono molto soggettive e le tue sono normalissime, in questo periodo devi seguire il tuo fisico, se ti senti stanca non sforzarti e riposati (avrai tutto il tempo per rifarti!!) se invece ti senti in forze fai tutto cio' che ti senti!!!!
da questo momento in poi la pazienza e' importantissima.....sei grandissima, stai affrontando tutto con una meravigliosa forza e grinta!!!!
Continua cosi'
Cri
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

paoletta
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1685
Iscritto il: 25 ago 2008, 16:04

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#68 Messaggio da paoletta »

Ciao ELISA!!
Finalmente son entrata nella tua casetta e ho letto la tua storia! Perdono per il ritardo :oops:
Ma adesso non ti libererai più di me :wink:
Mi pare che Tu sia talmente in gamba, che questi son un di più :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio ...ma mettiamoli, qualcuno anche per i risultati dell'emocromo :superinc: :superinc: :superinc: !
1 bacione
kissing

Avatar utente
edo
veterano
veterano
Messaggi: 354
Iscritto il: 7 apr 2009, 23:07

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#69 Messaggio da edo »

Cara e grande Elisa :-D :-D
Come stai?? Per me tutto OK anche se a dire il vero latito sempre un pò più spesso dal Forum e......me ne dispiace :cry: :cry: :cry:
E' che, approfittando dello stato generale (insomma.....non mi sento proprio ancora una monnezza..... :roll: :shock: )mi sono buttato sul lavoro e mi assorbe molto!! Ho deciso di voler fare i soldi e li farò :campione: :campione: !!
Scherzo :linguaccia: Tu come stai? Ho letto che tutto sommato non sei stata malissimo, eccezion fatta per alcuni sintomi del "day after". Purtroppo, queste terapie funzionano in maniera diversa da soggetto a soggetto e sono quindi imprevedibili ma, vedrai, che una volta che il tuo corpo si sarà abituato a ricevere i principi attivi dei farmaci tutto sarà più semplice. Per me, finora, è infatti così e giovedì prossimo saremo a metà esatta del percorso.
Ti auguro un sereno week end e ti abbraccio forte :insieme: :insieme: non senza averti lasciato prima una bella dose di questi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
kissing edo

Avatar utente
endriu
moderatore
moderatore
Messaggi: 1143
Iscritto il: 12 lug 2008, 16:15
Località: Lecco

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#70 Messaggio da endriu »

Ciao elisa!! M'ha fatto piacere conoscerti in chat oggi...e come promesso eccomi qua..visto che ancora non ero passato a salutarti! Vedo che hai già iniziato a bastonare l'infame :-D ...i sintomi che hai scritto purtroppo son tra i più comuni...anche a me il 3° giorno veniva sempre la febbre...era come un orologio...alla sera del 3° giorno...taaaaaaaaaaac...febbre!!! :-D
Come ti han scritto col tempo imparerai a conoscer bene tutti i sintomi e a gestirli meglio!
Ti lascio qualche incrocio per l'emocromo!! :incrocio :incro: :incrocio :incro: :incrocio :incro: :incrocio :incro: :incrocio :incro: :incrocio :incro: :incrocio :incro: :incrocio :incro: :incrocio :incro: :incrocio :incro: :incrocio :incro: :incrocio :incro:

ciaooooo
Impara la danza de la margherita impara a cürvass senza s'cepàss

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#71 Messaggio da ldh1107 »

ciao elisa..mi raccomando..vedrai che tra qualche mese starai sicuramente meglio :superinc: :superinc:
e cerca di mangiare :rido: :rido:
buon fine settimana mia nuova amica
:superinc: :superinc: :superinc: :superinc:
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Avatar utente
Stefano10
veterano
veterano
Messaggi: 271
Iscritto il: 1 mar 2009, 14:37
Località: Viadana (MN)

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#72 Messaggio da Stefano10 »

Ciao, vedo che anche tu sei sulla mia stessa barca, quindi ti faccio un grosso in bocca al lupo e ti sono vicino nei giorni da schifo.

Stai tranquilla che tutto si risolve!!!
Oggi non è che un giorno qualunque di tutti i giorni che verranno,
ma ciò che farai in tutti i giorni che verranno dipende da quello che farai oggi.

Avatar utente
beppe 66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1488
Iscritto il: 31 gen 2009, 2:49

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#73 Messaggio da beppe 66 »

ciao elisa, spero tu possa superare prestissimo gli effetti del dopo chemio, ( normalissimi ), vedrai che fra poco ti sentirai bene e potrai continuare a fare tutto ciò che normalmente fai.
ti abbraccio

Beppe :incrocio

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#74 Messaggio da luci »

ciao eli, passavo di qui e ho letto tutta la tua storia... come va? sicuramente ti saranno passati tutti gli effetti collaterali della terapia vero?
io sono arrivata al sesto ciclo di abvd quindi se ti va di chiedere qualcosa puoi farmi tutte le domande che vuoi, se posso esserti utile ne sarei molto lieta.
ti abbraccio forte!
Luciana

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#75 Messaggio da fiorella »

Ciao piccola grande Elisa!

Lasciatelo dire che sei proprio una ragazza in gamba!

Ti faccio tanti auguri per l'iter che hai appena iniziato :incrocio :incrocio :incrocio

affinchè sia il meno pesante possibile! :buonFO: :buonFO: :buonFO:
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
edo
veterano
veterano
Messaggi: 354
Iscritto il: 7 apr 2009, 23:07

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#76 Messaggio da edo »

Ciao grande Elisa!!!! :rido: :rido: :rido:
anche se l'ora è di quelle assurde...... :shock: :shock: :shock: non posso fare a meno di lasciarti il mio migliore e più affettuoso degli auguri di un ottimo inizio di settimana!!!!!
Non perdiamoci mai di vista, eh mi raccomando!!!!!!!
kissing kissing edo

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#77 Messaggio da Bruno »

La nostra bravissima Elisa :clap

Stamattina partiamo alla grande, con questa
inarrestabile macchinetta...

Immagine


:insieme:
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#78 Messaggio da luci »

ciao piccolina! grazie per essere passata dalla mia...mmm...non è proprio una casetta perchè me la devo ancora costruire per bene..diciamo dal mio appoggio!! :lol:
come ti dicevo io sono arrivata al quinto ciclo di abvd, anzi la prox settimana inizio il sesto e, si spera, ultimo..e posso assicurarti che non ho mai subìto forti scossoni!
sono stata sempre sempre bene, gli unici giorni in cui sono un po' giù fisicamente e moralmente sono i giorni di terapia e il giorno immediatamente successivo in cui, puntuale, mi arriva un po' di febbre che mi scombussola per una notte..poi magicamente resuscito e mi sento come nuova!! certo, a volte la debolezza o la tristezza si fa un po' sentire, è normale, ma poi se ci rifletti un po' su capisci nella sfortuna siamo state fortunate, perchè abbiamo un infame non troppo rompic..... e che si può sconfiggere anche con delle terapie piuttosto leggere come l'abvd...e se anche questa nn dovesse bastare, ce ne sono tante altre che ti permettono di ottenere lo stesso il risultato sperato! :-D
Io ho passato il primo periodo (4 cicli) a non farmi troppe domande e a non pensare al futuro..poi è arrivato il momento della rivalutazione e, come avrai letto, non è stata proprio una passeggiata perchè c'erano dei pareri discordanti e dubbi sulla mia tac che poi ho dissipato facendo una pet a milano. questo mi sta creando una serie di fastidi da parte del mio ematologo di Taranto che, non avendo l'umiltà di ammettere il suo errore, mi riempie di dubbi ora sull'effettivo esito negativo della pet, ora sull'inutilità degli ultimi due cicli..insomma...UNA CARA PERSONA!! :evil:
Ma io non demordo, so di non poter avere il suo appoggio ma poco m'importa, per me l'importante è finire il mio ultimo ciclo e poi mandarlo dritto dritto a.....sai già dove vero? :rido:
Tu hai finito il tuo primo ciclo? Come sei stata? Mi raccomando, continua a essere forte come lo sei stata fino ad ora! Anche perchè poi se tutto va come deve andare :superinc: faremo anche noi una mega festa con conigliette di playboy per i maschietti e strip-men per noi femminucce!!

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#79 Messaggio da Cristina »

Ciao ELisa,
passavo di qui e ne approfitto per lasciarti un abbraccio grande kissing kissing kissing kissing
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Avatar utente
Ela
veterano
veterano
Messaggi: 547
Iscritto il: 21 ago 2008, 15:16
Località: vicino a CoMo

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#80 Messaggio da Ela »

piacere di conoscerti elisa.. :-D hO lettO Ora la tua stOria!!!!!!!
ke grinta!!!!! :rido: continua così e andrai sempre + lOntanO..
:incrocio x tuttO..un abbracciO fOrte.. kissing :corna:
"..quandO senti la stanchezza sei solo a metà della tua capacità di resistere.."

Immagine

Avatar utente
daniela75
veterano
veterano
Messaggi: 858
Iscritto il: 2 dic 2008, 17:29

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#81 Messaggio da daniela75 »

Ciao Elisa. Arrivo in ritardo a salutarti perché sono stata via per qualche tempo, dopo aver finito i miei 6 cicli di ABVD iniziata a dicembre, per un LDH al secondo stadio, con massa mediastinica. Proprio come il tuo. E sono ancora qui. Certo, non è stata una passeggiata, ma tutto si supera, con un po' di coraggio e buona volontà, e mi sembra che tu ne abbia da vendere. Io ho terminato, e da domani inizio i controlli di rito (tac, pet, ecocardiogramma, etc) per vedere se l'infame è battuto del tutto e cosa aspettarmi dal futuro.
Vedrai che questi sei mesi voleranno, e presto sarai più in forma che mai. Un abbraccio

Daniela
il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=2016

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#82 Messaggio da luci »

Cara passavo per un salutino..tutto ok?
Come vanno le cose?
Un bacio kissing

Avatar utente
ventenne
veterano
veterano
Messaggi: 668
Iscritto il: 18 mag 2009, 16:21

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#83 Messaggio da ventenne »

Ciao a tutti
siete davvero tanto cari...non lasciate mai la mia "casetta" vuota e ciò mi riempie di gioia!!!
Oggi sono stata davvero benissimo....avete ragione la fame è tornata e si fa sentire tantissimo :mrgreen: l'emocromo fatto qualche giorno fa era buono e mi sono risparmiata le punturine dei fattori di crescita :cool:
Da due giorni mi sento davvero in forma...a parte ieri mattina che, complice un pasticcino con crema gialla al bar a cui non ho saputo resistere e complice un caldo terribile, ho avuto il primo episodio di vomito...mi è dispiaciuto solo perchè ero fuori casa e praticamente ho vomitato su un marciapiede e il mio ragazzo che era con me si è un pò spaventato...fossi stata a casa sarebbe stato tutto più semplice ma magari non sarebbe neppure accaduto...vabbè dopo sono stata subito benissimo e neanche mezzora dopo ero a tavola a pranzare :campione:
Da domani conto di rimettermi a studiare...auguratemi l'in bocca al lupo ihih :corna:
Avrei solo una curiosità: dal giorno della terapia faccio ogni giorno delle punturine di seleparina x rendere il sangue fluido ed evitare micro-trombosi...le avete fatte anche voi? sono necessarie per tutti i sei mesi della terapia oppure si fanno solo all'inizio?? spero di no...non vorrei riempirmi di puntini rossi :(
Per altro non ci sono altre novità...venerdì ripeto l'emocromo e lunedì finisco il 1o ciclo...ed una è fatta!! :superinc:
ciauuuuuuuuuuuuuuuuuu baci x tuttiiiiiiiiiii
Immagine

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#84 Messaggio da fiorella »

Ciao Elisa, :-D

non mi sento in grado di rispondere a nessuna delle tue domande ... "e allora che ci fai qui?" potresti chiedere :oops:

Beh! Voglio solo complimentarmi per la grinta con cui procedi e la dolcezza con cui ti presenti a "casa" degli inquilini di questo "paese". kissing

In bocca al lupo! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#85 Messaggio da ldh1107 »

ciaooooo...
bene quasi -1!!! :rido: :rido: :rido:
eh stai attenta ai pasticcini... :linguaccia: :linguaccia: altrimenti fai prendere un colpo al tuo ragazzo :linguaccia: :linguaccia:
mmm..sulle punturine per rendere fluido il sangue non saprei..io non le faccio..magari qualche altro si..
intanto sii sempre così forteee!!!
:superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#86 Messaggio da Bruno »

Ti metto un po' di carica, Elisa :-D

:ola: :ola:
:ola: :ola:
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#87 Messaggio da Cristina »

Ciao Elisa,
beh!! immagino che il tuo ragazzo si sara' preso un bello spavento ma......ai pasticcini non si puo' resistere...parola di golosa!!!!!!!!!!!!
sono felice che stai bene e la tua grinta ti sta aiutando quindi continua cosi'!!!
stiamo arrivando quasi a -1 ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla
e quindi partono un po' di questi per l'emocromo di Venerdi' :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio e qualcuno di questi per lunedi' :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
ti mando un abbraccio fortissimo
Cri
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Avatar utente
chintya
veterano
veterano
Messaggi: 611
Iscritto il: 17 dic 2006, 17:09
Località: palermo

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#88 Messaggio da chintya »

ciao elisa!!!
ti sento carica e piena di grinta!!!!bravissima ****appla
l'infamaccio ha i giorni contati!!!! :linguaccia: :linguaccia:
sai anche io ho vomitato dopo circa una settimana dalla prima terapia e poi niente più!!! ero con il mio ragazzo a casa..povero ha dovuto pulire lui le scale, perchè stavamo per uscire ed io non ho fatto in tempo ad arrivare in bagno!! :-D :-D la sera prima avevo mangiato un mega fiorentina!!
un bacione
Cinzia

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#89 Messaggio da luci »

Carissima amichetta
sulle punturine non so dirti nulla perchè io non le ho mai fatte..ma quando ho letto il tuo episodio di vomitino per il pasticcino non ho potuto fare a meno di sorridere.. :lol: e sai perchè?
Perchè mi sono ricordata di qualche mese fa che andai in un bar (nn avevo fatto colazione a casa) e fui INEBRIATA dall'odore dei cornetti appena sfornati... e ovviamente ne ho mangiato uno..al cioccolato...
BUONISSIMO... poco dopo ho cominciato a sentirmi un po' strana... :roll: poi sempre più strana... :roll: :roll: ancora più stranaaaa :shock: :shock: :shock: :shock: e....DAVANTI AD UN MINI CENTRO COMMERCIALE....è successo il fattaccio... :oops: :oops: :oops: :oops:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
non ho proprio potuto evitarlo!!! :-|
e soprattutto..cosa ancora più grave...NON RIESCO PIU' A SENTIRE NEMMENO L'ODORE DEL CIOCCOLATO CHE MI VIENE MAL DI STOMACO!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#90 Messaggio da Cristina »

Elisa..........grazie di essere passata nella mia casetta....mi ha fatto un piacere immenso........sei carinissima!!! te l' ho gia' detto che leggendo le tue parole e sentendo la forza e la grinta che ne viene fuori mi ricordi molto me....per non parlare poi dei pasticcini e.............degli aghi delle punture :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: prima di entrare in ospedale ne ero terrorizzata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ti seguo passo passo e ti sono vicinissima in questa battaglia che hai iniziato e non ti mollo e naturalmente ti aspetto vicina a me nelle storie in remissione!!!!!!
continua cosi' e non mollare nemmeno un secondo!
Un abbraccio grande
Cri
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Avatar utente
THEF
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 195
Iscritto il: 4 mar 2009, 17:41
Località: torino

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#91 Messaggio da THEF »

Ciao, piccola... :rido: felice di rileggerti!
Nemmeno io so rispondere alle tue domande perchè a Simona non è capitato di dover ricorrere alle punture per la fluidificazione del sangue. Per il pasticcino...eh beh...alla golosità non si può rinunciare e se poi lo stomaco si rivolta...pazienza...un momento di sana goduria ne val pure la pena. Un abbraccio bellissima Tiz

paoletta
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1685
Iscritto il: 25 ago 2008, 16:04

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#92 Messaggio da paoletta »

Ciao dolce ELISA!!
grazie per il salutino da me, torna quando vuoi io son felicissima!

Per le punturine di Eparina, varia da caso a caso, in base a parametri del sangue e localizzazione dell' Infamaccio se è vicino ad esempio a una venuzza, come può capitare nel mediastino!
L'impo è che tu sia bella protetta, non preoccuparti :rido: :rido: :rido:

un grosso baciotto
continua sempre così!
:incro:

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#93 Messaggio da luci »

Ciao bellissima!
E' sempre bello trovare i tuoi saluti nella mia casetta!
Io sto bene..sono in attesa..della fine..anzi, dell'inizio della fine! Fortunatamente niente punturine per ora, speriamo di resistere queste altre due/ tre settimane!!!
E tu come stai? A quando la prossima terapia?
Ti mando un bacino kissing e come sempre..... :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: che porta sempre bene!! :-D

Avatar utente
beppe 66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1488
Iscritto il: 31 gen 2009, 2:49

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#94 Messaggio da beppe 66 »

ciao elisa, vedo che procede tutto per il meglio, benissimo non avevo dubbi.
mi raccomando continua così, non abbandonare questo tuo piglio, questo carattere deciso
ti porterà prestissimo dritta fino alla fine di questo piccolo tunnel.
non cambiare il tuo dolcissimo modo di relazionarti con gli altri, nonostante la tua giovane età
ci hai già dimostrato una maturità ed una sensibiltà fuori dal comune
un abbraccio

Beppe ****appla ****appla

Avatar utente
luste
veterano
veterano
Messaggi: 515
Iscritto il: 22 mag 2009, 19:08
Località: Squinzano (LE)

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#95 Messaggio da luste »

un abbraccio e sempre dita incrociate!
anche se non riesco a scrivere spesso ricorda che tutta questa grande famiglia è nei miei pensieri...

forza...

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta... e ti prego amore mio lotta per noi...
Lucia

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#96 Messaggio da ldh1107 »

ricordati che ci aspettano tanti pasticcini.. :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia:
:superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Avatar utente
ventenne
veterano
veterano
Messaggi: 668
Iscritto il: 18 mag 2009, 16:21

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#97 Messaggio da ventenne »

Ciao a tutti!!!
Volevo avvisarvi che sono diventata forum-dipendente!! Ogni giorno devo assolutamente passare dal forum...controllare le novità e passare da alcuni di voi a salutarvi! Poi ho sperimentato la chat dove ho conosciuto meglio parecchi di voi :rido: che bello mi sembra una stupenda famiglia di cui non posso più fare a meno!!!
Volevo aggiornarvi con le news dell'emocromo di stamattina...emoglobina in crescitaaaaaaa :rido: adesso sono a 9.8...praticamente quasi 10 e sono davvero contenta perchè significa che lunedì non farò trasfusioniiiiiii!!
La cattiva notizia è che i bianchi sono in discesa libera e ho dovuto fare poco fa la prima punturina....please ditemi voi che le avete fatte: portano dolorini e fastidi? e se si dopo quante ore dopo averle fatte? Domani e domenica me ne toccano altre due per prepararmi alla terapia lunedì!
Tanti bacini sempre per tutti vi voglio bene!!! :rido:
Immagine

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#98 Messaggio da Fulvio »

Bene bene !!! ormai sei contagiata....sara' dura rinunciare al forum, :rido:
Un bacione sul midollino in modo che lo aiuti a recuperare in fretta
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#99 Messaggio da luci »

NOOOOOOOOOOOOO LE PUNTURINE NOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
:-D :-D :-D :-D :-D
scherzo piccola lo sai...però... io sono l'ultima persona che può dirti qcs su quelle punturine perchè come ben sai non le ho mai fatte e le temo!!!!
Ma sono sicura che tu saprai affrontarle nel migliore dei modi...SEI BRAVISSIMA AD AFFRONTARE TUTTO..COSA VUOI CHE SIANO DUE PUNTURINE DEL C.... BEEEEEP!!! :rido: :rido: :rido:
kissing kissing kissing kissing
ho problemi di connessione ecco perchè a volte mi vedete in chat e poi sparisco!!!

Avatar utente
chintya
veterano
veterano
Messaggi: 611
Iscritto il: 17 dic 2006, 17:09
Località: palermo

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#100 Messaggio da chintya »

ciao elisa!!!
stai tranquilla è normale che i globuli bianchi si abbassino!!
io facevo 2 punturine prima di ogni chemio...non sono così fastidiose, giuro!!! un pò di dolore alle ossa...io lo sopportavo tranquillamente, anche se è tutto sogettivo!!! sono sicura che neanche tu avrai problemi!!!
un bacio!!!
Cinzia

Rispondi

Torna a “LDH -In remissione”