Elio-LNH cellule B (CD20) 4° Stadio - in remissione

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
kip
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 24 apr 2009, 11:35

Elio-LNH cellule B (CD20) 4° Stadio - in remissione

#1 Messaggio da kip »

Ciao a tutti,
mi chiamo Elio e ho 51 anni.
Nell’aprile del 2005 diagnosi di LNH a grandi cellule B (CD20) IV stadio - Ipi score 3 (sfavorevole) con invasione midollare (da una parte) al 30%.
Tradotto significa: 4 cicli di R-Mega CEOP più 4 PL di Methotrexate – 2 cicli di MAD – Staminoaferesi - 1 ciclo di BEAM (micidiale!) più l’autologo... :evil:
Per non farmi mancare nulla, 14 sedute di RT 25.2 Gy così definite di “consolidamento”... :twisted:
Quando ricevi notizie di questo tipo, sappiamo benissimo che tipo di sconforto ci assale e non sempre si è in grado di reagire al meglio... :shock: :cry:
Dopo essermi posto le solite domande , perché, perché io, perché adesso, ecc…ecc…mi ci è voluta una settimana circa per riuscire a metabolizzare l’infame evento!
A quel punto ho cominciato a reagire in primis mentalmente... **tizi9 in secundis fisicamente... :corda:
Quando gli effetti collaterali dei trattamenti erano dominanti (aplasia, spossatezza, ecc...) stavo in casa, restavo a letto, leggevo molto, ascoltavo musica, guardavo dei films.
Quando lentamente uscivo dall'aplasia e sentivo che il fisico reagiva positivamente, mi vedevo con gli amici, andavo al cinema e teatro (con la mia bella mascherina), facevo cyclette (15/20 km die), un po' di pesi per tonificare i muscoli, mangiavo poco e spesso e, avendo un Port a Cath arterioso, andavo anche in piscina... **tizipiscina
Il calvario è durato circa 6 mesi!
Da settembre 2005, post autologo, sono in remissione...alla faccia dell'infame :linguaccia:
La mia voglia di comprendere,di dare una spiegazione a tutto questo, mi ha portato a scoprire tutto un mondo, fino ad allora, sconosciuto... :lavoro01:
Il dott. Linus Pauling ( chimico-2 volte premio nobel) e la sua Medicina Ortomolecolare (MO), la medicina alternativa, le terapie naturali, l'integrazione, l'alimentazione “Sana e il più possibile Naturale”, fitoterapia e quant'altro.
Risultato: sono quasi 4 anni che non prendo più nessun farmaco di sintesi, nessun tipo di terapia della MU, i miei valori emocromo sono buoni ( compatibilmente con il quadro clinico e l'immunosoppressione del SI indotta), la mia salute buona... :incro:
Ora, la mia ematologa sposando le teorie della MU, probabilmente attribuisce tutto ciò alle terapie e sostiene che è stato già un gran risultato portare a casa la pelle!
Ma il sottoscritto non è d'accordo.
I follow up a 5 anni, già di per se poco incoraggianti (a 10 anni non esistono altrimenti le statistiche sarebbero tristemente fallimentari) su soggetti di età,caratteristiche fisiche e tipo di LNH uguali al mio,credo non esistano neanche!
Ad un certo punto (forse troppo tardi), mi resi conto di quanto sarebbe stato importante e necessario rinforzare il mio SI.
Durante il ciclo BEAM di preparazione all'autologo, ebbi un'aplasia con GB a ZERO!
Qualsiasi cosa portassi alla bocca era un'infezione assicurata, herpes a go-go, mucosite, ecc...ecc...
Non appena cominciai ad uscire dall'aplasia, e fate attenzione con solo 150 GB, mi sembrò di rinascere!
Da qui, capii l’importanza della disintossicazione,dell’integrazione, dell’alimentazione, con il solo fine di rinforzare il mio SI.
Durante questi anni, grazie all'utilizzo di integratori, alternando cicli di sotanze naturali, rimettendo in discussione tutte le mie nozioni sull'alimentazione (fondamentale), continuando a svolgere regolare attività fisica, sono passato attraversato quelle che vengono definite “crisi di guarigione/disintossicazione” non indifferenti!
Chemio e Radio sono un paradosso scientifico.
La chemio: un veleno con cui si pretende di guarire una malattia.. **nooonnn
La radio: mi verrebbe da dire… “buona mutazione genetica a tutti”... **tizi5
Una cosa è certa: se dovessi mai avere una recidiva o un tumore secondario indotto dai farmaci citotossici (10% di possibilità) la MU non mi vedrà più... **tizi23
Vorrei confrontarmi , per potere avere ulteriori conferme o smentite.
Spero di potere condividere la mia esperienza con tutti voi e, allo stesso tempo,ricevere ulteriori
e preziose informazioni per potere ampliare le mie conoscenze.
Ho capito che una della cose più importanti della vita è la CONSAPEVOLEZZA.
Complimenti per il forum.
Un caro abbraccio.
Elio

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: Un saluto a tutti: mi presento

#2 Messaggio da Sabrina »

Ciao Elio, benvenuto nel nostro forum :wink:

Sono molto contenta che tu stia benissimo e che sia in remissione, sono testimonianze preziose per un gruppo come il nostro.

Però dissento totalmente dalle tue affermazioni finali e, se permetti, le giudico un tantino fuori luogo visto che sono esposte in un forum dove praticamente tutti si sono curati e si stanno curando con chemio e radio.

Sostenere che queste due terapie sono la prima un veleno e la seconda un mezzo per mutare geneticamente, lo considero azzardato.

Personalmente sono andata in remissione due volte grazie a queste cure. Sicuramente ci sono effetti collaterali a lungo termine, che al momento ancora non conosciamo, ma siccome la ricerca finora è arrivata a questo e questi sono gli strumenti che ci da per curarci, non ci resta che sperare in bene e attendere che in futuro ci siano cure meno invasive.

Quello che intendo dire è che qui ci sono molte persone all'inizio del loro percorso, che forse non è il caso di scoraggiare in questo modo.
Ben vengano i dibattiti con chi abbraccia metodi diversi, ma forse in maniera un po' più di confronto e di scambio, piuttosto che di sentenza.

Spero di non averti urtato e di continuare a leggerti, un saluto.
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

kip
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 24 apr 2009, 11:35

Re: Un saluto a tutti: mi presento

#3 Messaggio da kip »

Chiedo scusa.
Prendetelo come una sorta si sfogo dovuto alla rabbia che ho ancora in corpo!
Comunque le mie sono convinzioni dovute ad evidenze scientifiche,satistiche della MU, esperienza personale e di altre persone.
Alla luce dei fatti, oggi, non me la sento più di assecondare le teorie della MU:
in questo modo non arriveremo da nessuna parte.
Ho chiuso la mia presentazione usando il termine "consapevolezza"!
Confrontando le proprie idee e le proprie convinzioni è possibile crescere, conoscere, capire e questo vale anche per il malato che deve affrontare la malattia anzi, a mio parere, è ancora più importante.
Tutto qui.
Elio

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Un saluto a tutti: mi presento

#4 Messaggio da fiorella »

Ciao, :) di dò il benvenuto e cerco di riflettere sull'argomento tosto che proponi.
Credo di essere d'accordo con te, ma sino a un certo punto. Penso che le terapie alternative, naturali, l'alimentazione, lo stile di vita, possano influire senz'altro sul sistema immunitario e quindi siano da incentivare al massimo come prevenzione, ma quando purtroppo ciò non è sufficiente, volenti o nolenti, bisogna ricorrere alla medicina ufficiale.
D'altronde è stata la medicina ufficiale a sconfiggere la tua malattia :wink: e, forse, è il tuo nuovo stile di vita a portare avanti la remissione.
Penso che le due cose siano complementari.
Per ora, credo che le terapie alternative possano essere un aiuto quando quelle ufficiali non servono più. :cry:
Ritengo, comunque che si debba incentivare la ricerca su queste terapie e promuovere uno stile di vita sano e naturale ... e qui ci sarebbe da fare tutto un discorso a salvaguardia dell'ambiente che stiamo offendendo in tutti i modi possibili, che richiederebbe ... ahimè ... tanto tempo e tanto spazio.
Grazie di essere qui e scusa la lungaggine.
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: Un saluto a tutti: mi presento

#5 Messaggio da Bruno »

Elio :-D intanto grazie per averci scritto!

Sai bene, lo sai come noi, quanto sia utile
parlare e confrontarsi, le esperienze di ciascuno
sono così importanti per cercare di capire e per
andare avanti con fiducia.

Sui tuoi argomenti non riesco a dire più di
tanto, a parte il fatto che ancor oggi ringrazio
la Medicina (dico quella ufficiale) per avermi
dato il suo aiuto così prezioso e fondamentale :wink:
Quante persone si salvano ogni giorno!

Però devo dirti che anch'io ho cominciato a
rivedere un po' di cosette, dall'alimentazione
all'attività fisica e quindi al modo di entrare
nelle varie situazioni della vita (certi problemi
ci sfiancano, a volte, per come li vediamo e
affrontiamo).
Pratico yoga da diversi anni, mangio molta
frutta e verdura, cerco in tutti i modi di esprimere
la mia creatività, provo ad arrabbiarmi poco
ma evito (quando è possibile) di sopportare
ciò che non mi piace, e così via.
Chiaramente non vivo in una favola o in un
film, la mia vita ha le sue brave difficoltà,
un po' come capita a molti di noi.
Tuttavia il percorso che sto facendo mi dà
tante soddisfazioni (anche se devo lottare un
po' per essere costante :mrgreen: ), mi fa stare senz'altro
meglio e riesco pure a governare ottimamente
molti problemi fisici che mi complicavano
parecchio le giornate (schiena e articolazioni
malmesse e doloranti etc.).

Spero anch'io che le terapie oncologiche ufficiali
diventino sempre meno invasive, ma la mia fiducia
in esse è e rimane tuttora alta :wink:
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

kip
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 24 apr 2009, 11:35

Re: Un saluto a tutti: mi presento

#6 Messaggio da kip »

fiorella ha scritto:D'altronde è stata la medicina ufficiale a sconfiggere la tua malattia
Non sono d'accordo, cara Fiorella.
Ripeto, qui non si parla di "guarigione" e nessuno te lo metterà mai per iscritto!
Si parla solo e sempre di "remissione" (purtroppo).
La MU, per curare questo tipo di malattia, utilizza farmaci citotossici.
Questi farmaci non fanno nessuna distinzione tra cellule sane e cellule malate.
E' evidente che, molto spesso, inducano una remissione della malattia: ma a quale prezzo? Con quali e quanti danni irreversibili?
Provate a chiedere ai vostri ematologi se hanno studi e percentuali di remissione su follow up a 10 anni!
Cordialità
Elio

sonia7673
veterano
veterano
Messaggi: 567
Iscritto il: 23 giu 2008, 10:32

Re: Un saluto a tutti: mi presento

#7 Messaggio da sonia7673 »

l'argomento e' molto difficile da affrontare ma concordo con gl iamici qui sopra se tu sei qui a raccontare tutto questo se stai bene , come mio marito e tanti altri qui dentro e' perche' la medicina la ricerca nel campo i dottori specializzati la generosita' nelle donazioni di sangue e midollo
hanno reso tutto cio' possibile..
poni poi il quesito di porre ai ns ematologi..
portami tu guarigioni per via di medicina alternativa.
la maggiorparte false guarigioni .. con risultati eccellenti a breve termine.
Davvero io ringrazio ogni giorno la medicina di oggi e' vero che le cure nn sono facili e nessuno puo' sapere che succedera' dopo ..
ma qui tutti noi lottiamo per un dopo....
e se ci sara' un dopo poco piacevole lo si affrontera' ...
Hai sollevato un argomento delicato perche' qui ogni gg gente lotta per se stessi cercando di superare insieme le giornate no portate a volte anche dai farmaci ... ma grazie ad essi questo male si affronta si supera e si VINCE .
in 10 anni sono usciti nuovi farmaci monoclonali che mirano a distruggere le cellule cattive selezionandole dalle buone.

UN ABBRACCIO SONIA

gandalf
veterano
veterano
Messaggi: 501
Iscritto il: 11 dic 2006, 10:23
Località: Bergamo

Re: Un saluto a tutti: mi presento

#8 Messaggio da gandalf »

Ciao Elio,
prima di tutto, benvenuto !
Parto dal principio che la verità assoluta non è nelle mani di nessuno e quello che sto per dire non è verità, ma la mia opinione.
Hai ragione quando dici che di Linfoma non si guarisce, ma al massimo si va in remissione. Mi accontento di una remissione di ... diciamo un'ottantina di anni.
E' vero che in remissione ci (mi includo, visto che sono in remissione da 3 anni da un linfoma più o meno come il tuo) ha portato la Medicina Ufficiale.
E' vero che siamo a rischio di effetti collaterali, ma se devo scegliere tra probabili effetti collaterali futuri e la dipartita da questa terra, beh, sarò veniale, ma ho scelto la prima. :-D :-D
Non esiste la Medicina Optima, ma esiste la Medicina che, nell'immediato, fornisce una risposta al problema.
3 anni fa ho avuto un tumore e la Medicina Ufficiale ha dato risposta a questo problema risolvendolo.
Domani ? Boh e chi lo sa.
Le statistiche a 5 anni sono poco incoraggianti e quelle a 10 non eistono ? Vero, ma in 5 o 10 anni l'ematologia e la MU in generale fa passi da gigante. Qui sul forum c'è gente che ha già 5 o più anni di remissione alle spalle.
Oggi il linfoma si cura con chemioterapici e anticorpi monoclonali che 10 anni fa non esistevano.
Le radioterapie son sempre più mirate e meno pericolose.
Penso che Medicina Ufficiale e Medicina Alternativa (di qualsiasi tipo) non si escludano a vicenda: ho fatto volontariato in un associazione che si prende cura di bambini con gravi problemi fisici e neurologici e in questa associazione si usavano i farmaci tradizionali, fiori di Bach, medicina omeopatica, massaggio Reiki ... di tutto ! Con risultati straordinari !

Infine, non posso ne dare conferma ne smentita a quello che scrivi.
La malattia è personale e ognuno di noi risponde in maniera diversa: la stessa cosa vale per la remissione.
Se tu ora ti senti bene, continua pure con la tua strada: vuol dire che è la cosa giusta per te.
Solo ti chiedo di evitare asserzioni gratuite tipo "La chemio: un veleno con cui si pretende di guarire una malattia.. " oppure "La radio: mi verrebbe da dire… “buona mutazione genetica a tutti” perchè qui ci sono amici che con l'aiuto di queste cure stanno cercando di sconfiggere l'infame.

Ciao
Giorgio
... accompagnarti per certi angoli del presente che fortunatamente diventeranno curve nella memoria.
Quando domani ci accorgeremo che non ritorna mai più niente, ma finalmente accetteremo il fatto come una vittoria.

Avatar utente
piccolaVale
veterano
veterano
Messaggi: 366
Iscritto il: 28 ott 2007, 20:39
Località: Roma

Re: Un saluto a tutti: mi presento

#9 Messaggio da piccolaVale »

Ciao Elio,
sono daccordo con te che una vita sana sia fondamentale per restare in salute...sport, alimentazione corretta, integratori (ove siano necessari) sono sicurameente un buon modo per vivere...ma sinceramente non credo che io sarei qui a scrivere il mio parere se non esistesse la medicina ufficiale, quella che, con il suo veleno, ha distrutto il mio nemico (e, permettimi di esprimere la mia opinione, credo anche tu sia qui grazie alla MU). Io ho avuto una leucemia, sono in remissione da quasi 5 anni ed ho un certificato, scritto dal mio ematologo, che dichiara che allo stato attuale corro lo stesso rischio di chiunque altro di avere un tumore del sangue. Certo potrebbe succedermi ancora, e in quel caso tornerò dai medici che mi hanno salvato la vita e chiederò loro di farlo ancora. Insomma, io non smetterò MAI di dire GRAZIE alla MU!!!!!!
Valentina

kip
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 24 apr 2009, 11:35

Re: Un saluto a tutti: mi presento

#10 Messaggio da kip »

sonia7673 ha scritto:perche' la medicina la ricerca nel campo i dottori specializzati la generosita' nelle donazioni di sangue e midollo
hanno reso tutto cio' possibile..
Si, ma a che prezzo? Provate a leggere i testi universitari di oncologia ( il Bonadonna è il testo più conosciuto dai nostri amati medici) si parla di percentulai intorno al 5/7 % o andate in rete a vedere quali sono le "vere" percentuali di guarigione (remissione).Non sono certo quelle che snocciolano i medici e i media...50% e più... :shock:

http://www.disinformazione.it/balle_oncologia.htm

Oppure verificate quanti medici oncologi american,intervistati,i si sottoporrebbero a protocolli chemioterapici in caso di malattia...

http://www.laleva.org/it/2007/12/quando ... html[quote]




poni poi il quesito di porre ai ns ematologi..[/quote]
Ho solo detto di provare a chiedere loro i dati sui follow up a 10 anni.
portami tu guarigioni per via di medicina alternativa.
Come voi tutti saprete, la medicina alternativa/naturale nel nostro bel paese non è riconosciuta, perchè vi sono degli interessi economici spaventosi.
Il mondo è in mano (e aggiungo io la nostra salute) alle multinazionali del farmaco...e non solo!
E' evidente che,terapie naturali o alternative che funzionano,studi e scoperte clamorose vengano prontamente inabissate.
Vedasi vicenda dott. Di bella, dott. Simoncini, dott. Nacci, ecc..ecc..
Comunque per chi volesse approfondire come provare a guarire dal cancro in modo naturale...
http://www.mednat.org/cure_natur/cure_nat_base.htm
Sui linfomi...
http://www.disinformazione.it/vitaminac.htm


la maggiorparte false guarigioni .. con risultati eccellenti a breve termine.
Davvero io ringrazio ogni giorno la medicina di oggi
Statisticamente, ed è paraddossale, è stato verificato che negli ospedali si muore di meno quando i medici sono in sciopero
http://www.europeanconsumers.it/articol ... 0&art=2411
per approfondire
http://www.mednat.org/medici_minaccia.htm


ma qui tutti noi lottiamo per un dopo....
e se ci sara' un dopo poco piacevole lo si affrontera' ...
Prima di ammalarmi anche io, come te, ero un "fatalista".
Dopo la malattia sono diventato un po' più "realista"!
Hai sollevato un argomento delicato perche' qui ogni gg gente lotta per se stessi cercando di superare insieme le giornate no portate a volte anche dai farmaci ... ma grazie ad essi questo male si affronta si supera e si VINCE .
Nessun farmaco di sintesi, e sfido chiunque a provare il contrario, cura le cause della malattia: solo i sintomi... :cry:
Altrimenti il business finirebbe, e le multinazionali, i medici, i professoroni,i ricercatori, resterebbero tutti disoccupati!

in 10 anni sono usciti nuovi farmaci monoclonali che mirano a distruggere le cellule cattive selezionandole dalle buone.
Si, come il Rituximab: peccato che ti distrugga completamente o quasi i Neutrofili!
Significa essere esposti per il resto della propria vita a malattie infettive di ogni genere che, una persona sana o non trattata, supererebbe facilmente.
Non vorrei essere etichettato per disfattista,pessimista o quant’altro.
Dico solo che esiste un altro mondo: bisognerebbe avere il coraggio di guardarlo negli occhi,affrontarlo,conoscerlo per cercare di comprendere e capire il più possibile, o forse,tutto ciò che fino ad oggi non ci è stato reso possibile comprendere.
Poi, ognuno è libero si scegliere: l’importante, come dico sempre, è essere CONSAPEVOLI.
Cordialmente
Elio

sonia7673
veterano
veterano
Messaggi: 567
Iscritto il: 23 giu 2008, 10:32

Re: Un saluto a tutti: mi presento

#11 Messaggio da sonia7673 »

ciao, forse si sono fatalista .. mi lego ad una fatalita' che mi permette
ogni mattina di aprire gli occhi di fianco alla persona che amo.
mi lego alla speranza di cure che lo fanno stare bene e a tuo avviso invece no ...
mi lego alla fatalita' di questo forum che riporta esperienze di riemissione
io posso darti solo questo .
se a differenza mia ripeto hai esperienze di persone forum amicizie colleghi nn saprei che sono sopravissute a tali patologie senza l'utilizzo di mu ti prego proponile qui .
se tali affermazioni da parte tua sono cosi' fontate forse sono io la stupida che nn corre a fare tali cure .
se sono cosi' efficaci sarebbe da sadici curarsi con la mu .
concordo ci saranno mille conflitti di interesse e su questo sono con te.
ad oggi chi mi fa riabbracciare mio marito e' la mu se hai altri modi che nn conosco e nn giudico ti prego illuminaci perche' davvero siamo allora tutti pazzi..
io apprezzoi tuoi inteventi , e spero di nn metterci troppi di mio nelle risposte , ma io nn consiglierei mai di abbandonare la mu sopratutto sele cose sono poco fondate e attendo da te un sito un forum di persone guarite da tumori con l'omeopatia per esempio .
poi sara' sicuramente ignoranza mia .
se vuoi invece ti riporto io nome e cognome di qualcuno che ha abbandonato la mu per l'omeopatia ......
con questo penso che poi ci sia poco da aggiungere o meglio io nn ho altro da dire ogniuno si affida a cio' in cui crede di piu'
ed io credo nei medici e nn perche' sono iscritta al " piccolo dottore newspaper" ma semplicemente perche' in remissione in guarigione
in qualunque modo oggi 29/04/2009 io ho una persona che amo accanto a me
ciao sonia

Avatar utente
gio74
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2006
Iscritto il: 12 set 2008, 12:13
Località: BS/MN

Re: Un saluto a tutti: mi presento

#12 Messaggio da gio74 »

Penso che il mio messaggio non sarà così diplomatico e cordiale come gli altri e per questo forse alla fine mi scuserò.. io faccio parte di quelle persone che spendono la loro inutile stupida vita nel credere nella ricerca.. nel credere che nel loro piccolo possano contribuire a fare qualcosa di buono per l'umanità e non nel distruggerla in altro modo...
Ho visto mio padre morire di cancro 20 anni fa, quando le chemio venivano fatte solo in alcuni casi e ti lasciavano morire senza neanche la terapia del dolore se non la cercavi da solo pagando.. da li il mio scopo di fare qualcosa per questo.. ci siamo affidati a tutto il possibile per cercare di farlo stare bene.. di bella, ascorbato di potassio, e chi più ne a ne metta.. mio padre aveva 46 anni quando si è ammalato.. ha fatto l'agricoltore biologico.. vita sana, carne quasi mai (non avevano i soldi per permettersela.). non beveva, non fumava.. vita sana.. e ora sto lottando a fianco di mamma che ha un mieloma da 3 anni.. la medicina ci ha dato più di una chance e a distanza di tre anni da quel maggio 2006 lei è qui .. domani andremo per curare la recidiva.. la seconda.. e i farmaci a bersaglio molecolare di ultima generazione ci danno questa grande possibilità… Dimmi l'alternativa quale sarebbe?
Hai ragione nel dire che bisogna curare mente e fisico con alimentazione corretta e movimento.. ma purtroppo non ci sono dati che confermano che con la terapia naturale ci sono casi di guarigione o remissione, ci sono dati statistici invece, che se pur su casi di anni fa dimostrano remissioni molto lunghe.. si 5 anni e sai perché? Perché passati i 5 anni il paziente in remissione è considerato guarito..
Purtroppo dati statistici sulle ultime cure, sempre grazie a Dio, in continua evoluzione, non sono disponibili, ma se in questo forum si facesse un sondaggio, beh capiresti quanto bene ha fatto la mu..
Io mi arrabbio quando leggo cose del tipo La chemio: un veleno con cui si pretende di guarire una malattia.. " oppure "La radio: mi verrebbe da dire… “buona mutazione genetica a tutti”..
Sappiamo bene che le cure sono toste tutti qui, ma sappiamo bene l’alternativa.. se penso alla scoperta della pelicelina e se penso a persone che ho conosciuto che si sono curate con la medicina naturale… mi vengono i brividi.. persone che si sono rovinate con dosaggi massicci di vitamina C e non vado oltre..
Sono per la libertà di pensiero e azione sempre e comunque.. rispetto la tua scelta ma non tollero che vengano fatte certe affermazioni che, in un forum come questo, possono ferire e far male a persone che sono in una situazione di fragilità emotiva e fisica e che potrebbero essere portate alla confusione più totale..
Credimi.. qui siamo tutti CONSAPEVOLI e REALISTI.. se un domani persone semplici e umane come me e te riuscissero a trovare la CURA senza effetti collaterali sarei la prima a gioire.. ma per ora i fatti dicono che per ottenere la REMISSIONE bisogna fare un certo percorso.. e tu non hai idea di come in questi giorni la parola REMISSIONE mi suoni così cara..Guarda bene intorno.. ci sono tanti medici che si curano con la medicina universale.. e scrivono anche libri.. e ricorda.. anche fiori di bach, erbe.. se prese nel modo sbagliato o in quantità errate o posologie scorrette non possono curare il cancro ma ugualmente avere effetti collaterali..
Cordialmente
Un giorno un angelo mi ha dato le sue ali e io ho iniziato a volare...
Il mio angelo è volato via,
l'ho visto volarmi vicino
poi si è allontanato,
ma sento ancora le sue ali sul mio corpo.

"Come un granello di sabbia"

Avatar utente
SILVIARAGGIODISOLE
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1431
Iscritto il: 17 apr 2008, 11:08
Località: Gualdo Tadino

Re: Un saluto a tutti: mi presento

#13 Messaggio da SILVIARAGGIODISOLE »

RIFLESSIONI

Non ho ricerche alle spalle per poter controbattere o altrettante tesi o link a riguardo..
Posso solo dire che se rileggo la storia di Greta ho i brividi...
Posso solo dire che tutta la gente nella sezione in remissione non lo deve ai fiori di Bach o a lavaggi del sangue o alla vitamina C ma alle chemioterapie alle radioterapie ... e anche te alla fine non ne sei venuto fuori con la tachipirina mi pare......
Posso solo dire che ho visto gente morire nonostante si fossero nutrite di tonnellate di Aloe vera coltivata dai frati del Timbuctù.
Posso slo dire che se ho avuto qualche mese in più mia madre con me è stato per il veleno che dici tu....
Posso solo dire che qui c'è gente che lotta come tu ben sai......con le unghie e con i denti ... vedendo in quel veleno il veicolo unico per attraversare il fiume...
Posso solo dire che i protocolli di cura sono riconosciuti a livello mondiale e questo non penso a caso.....
Posso solo SPERARE che i piccolopassisti in terapia sappiano trarre solo il buono dal tuo intervento in questo forum

un caro saluto

Silvia
un sorriso per difendermi .. e un passaporto per andare via lontano....

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Un saluto a tutti: mi presento

#14 Messaggio da ldh1107 »

allora..dopo aver letto dico anche la mia opinione..che può essere condivisa o meno!!
io,come la maggior parte di voi sa, sono uno studente di medicina e come tale io credo nella medicina tradizionale..! ciò non vuol dire che io abbia gli occhi chiusi e non mi affascini la medicina alternativa con tutte sostanze naturali o pseudo-naturali! io sono un sostenitore convinto della medicina tradizionale,della ricerca...se non ci fosse la medicina tradizionale con tutte le sue cure,terapie,dove saremmo adesso?? sicuramente ancora al 1800 quando si curavano i pazienti con i salassi,vitamine,intrugli di ogni genere!
adesso con le nuove terapie delle malattie come le nostre vengono considerate molto attaccabili!
anche io per ora cerco di seguire una vita piena di verdure,vitamine e tutto ciò che mi può aiutare naturalmente..ma SO E RIPETO SO CHE DA SOLE QUESTE CURE NATURALI NON POTREBBERO FARE NULLA!! meglio dirlo bene soprattutto qui dove molti si stanno curando come me..senza far credere cose che non sono vere..NON SONO VERE!! LE SOLE VITAMINE,ALIMENTAZIONE NON CURANO IL NOSTRO E MOLTI ALTRI MALI! capisco una bella associazione tra le due cose..ma mai solo il naturale! il nostro organismo purtroppo ha bisogno anche di terapie forti...
hai ragione quando parli di effetti collaterali..qui nessuno è scemo..sappiamo che ci sono gli effetti anche post-chemio dopo anni...ma mi dici una cosa: PERCHè BUTTARE GIù QUELLI CHE HANNO GIà LE OO PIENE PERCHè SI SENTONO ADESSO VUOTI E VIENE DIFFICILE PENSARE AL FUTURO..QUESTE PERSONE..IO..DOBBIAMO PENSARE AL PRESENTE E AVERE FIDUCIA!
non siamo persone che tengono la testa sotto la sabbia..ma abbiamo fiducia in quella medicina,in quella ricerca che ogni anno salva milioni di persone!!!
VIVA IL PRESENTE!!!
spero di non essere stato troppo duro..ma la mia convinzione è forte..poi in un posto del genere certe affermazioni le eviterei!
invito i miei amici di non cominciare a volare con la testa..cercare rimedi naturali per guarire..AFFIDIAMOCI ALLA MEDICINA TRADIZIONALE..QUELLA SI CHE CI AIUTA..MAGARI AFFIANCATELA A QUALCHE COSA DI NATURALE..NON VI LASCIATE PRENDERE DALLA PAURA E NON COMMETTETE DELLE SCEMATE(scusate!!!)...
non condivido comunque la presenza di questo topic..scusate..mette solo ansia in chi sarà confuso..io sono aperto a parlare e dialogare..ma in un forum come questo non penso sia il caso..
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Un saluto a tutti: mi presento

#15 Messaggio da fiorella »

kip ha scritto:
fiorella ha scritto:D'altronde è stata la medicina ufficiale a sconfiggere la tua malattia
Non sono d'accordo, cara Fiorella.
Ripeto, qui non si parla di "guarigione" e nessuno te lo metterà mai per iscritto!
Si parla solo e sempre di "remissione" (purtroppo).
La MU, per curare questo tipo di malattia, utilizza farmaci citotossici.
Questi farmaci non fanno nessuna distinzione tra cellule sane e cellule malate.
E' evidente che, molto spesso, inducano una remissione della malattia: ma a quale prezzo? Con quali e quanti danni irreversibili?
Provate a chiedere ai vostri ematologi se hanno studi e percentuali di remissione su follow up a 10 anni!
Cordialità
Elio

Elio, mi correggo, è vero, remissione e guarigione non sono sinonimi, però rappresentano uno stato fisico molto simile, cioè uno stato di assenza di malattia.
Non conosco percentuali su follow up a 10 anni, come non conosco percentuali di guarigioni (non remissioni) ottenute con sistemi diversi dalla medicina ufficiale, però conosco, fuori da questo forum, 3 ragazze, figlie di amiche, che avevano un linfoma ed ora non l’hanno più.
Due di loro sono entrate in remissione oltre 10 anni fa, con la medicina ufficiale, una ha 3 splendidi figli, all’epoca della malattia ne aveva solo uno … ora aspetta il quarto.
Ultima modifica di fiorella il 30 apr 2009, 0:51, modificato 1 volta in totale.
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

paoletta
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1685
Iscritto il: 25 ago 2008, 16:04

Re: Un saluto a tutti: mi presento

#16 Messaggio da paoletta »

arrivo dopo tanti messaggi,in particolare quelli di Gianluca e Giò...che condivido, e mi scuso anche io se non sarò troppo diplomatica.
Inanzitutto...un pò di metodo, credi di aver supportato le tue affermazioni con dati che abbiano una qualche credibilità? lo dico anzitutto per te: parli di informazione e consapevolezza, ma ho guardato i siti che hai indicato e non leggo un dato che ne mostri la veridicità scientifica.
Spazi dagli errori medici (che esistono, certo, come in ogni altro lavoro UMANO e fanno parte del rischio associato a ogni pratica UMANA) che però son citati senza a fianco uan percentuale di risultati positivi, e ti invito a fare un rapporto soprattutto in Italia, dove parlando con i dati in mano siamo in ottime mani.
Poi citi il BONADONNA, addirittura...non so quale edizione abbia tu, ma nella mia posso assicurarti che invece le statistiche (peraltro numeri e non STORIE individuali di malattie) son molto confortanti, e di alcune malattie, linfomi in primis, ma anche tumore alla mammella, e via così si inizia a parlare di malattia controllata e cronica, con ottimi follow up.
Poi son riportate una serie di pratiche quali la vitamina C in vena: qui sarò terra terra, ma spero efficace. In una leucemia acuta i blasti non diminuiscono certo così, non sopravvive nessuno con quello in vena...ma protocolli strastudiati di terapie citotossiche son in grado oggi di fare quello che era impossibile anche solo da pensare, permettere la GUARIGIONE e la completa scomparsa della malattia, e son fatti, questi, non parole.
Potremmo parlare ore di quanto la medicina abbia fatto passi da gigante, negli antibiotici, nei vaccini (in una pagina di quelle che citi si parla negativamente persino di questo, ma come si fa a non considerare le morti CERTE senza i vaccini stessi, andare in un paese dove non ci sono per credere), in malattie del sistema nervoso (oggi la medicina permette di convivere con vecchi mostri quali la sclerosi multipla), nella chirurgia e nell'oncologia.
poi molto è ancora da fare, ovvio. è una continua evoluzione,con passi avanti, problemi nuovi, effetti dei farmaci, altri farmaci...sarebbe bellissimo avere la bacchetta magica per CANCELLARE le malattie dalla terra, ma non mi pare sia stata ancora trovata.
Mi spiace usare un tono antipatico nel dirti che non credo tu possa permetterti di parlare di cose che non conosci e di demonizzare le terapie che, sicuramente non perfette, nè prive di effetti collaterali, hanno permesso permettono e permetteranno di arrivare agli unici risultati possibili sinora, già molto buoni, che presto saranno ancora migliori, grazie a chi ogni giorno suda e usa ingegno energia e passione per migliorarle.
(a prescindere da interessi o quanto fa parte di questo mondo, che nessuno finge di non vedere)
son sicura che saprai anche rispettare le persone che qui lottano e han fiducia nelle cure, esprimendo le tue idee in maniera meno categorica, e senza parole errate per di più scoraggianti.
saluti
ale

amaro
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 gen 2009, 15:31

Re: Un saluto a tutti: mi presento

#17 Messaggio da amaro »

kip ha scritto:
sonia7673 ha scritto:perche' la medicina la ricerca nel campo i dottori specializzati la generosita' nelle donazioni di sangue e midollo
hanno reso tutto cio' possibile..
Si, ma a che prezzo? Provate a leggere i testi universitari di oncologia ( il Bonadonna è il testo più conosciuto dai nostri amati medici) si parla di percentulai intorno al 5/7 % o andate in rete a vedere quali sono le "vere" percentuali di guarigione (remissione).Non sono certo quelle che snocciolano i medici e i media...50% e più... :shock:

http://www.disinformazione.it/balle_oncologia.htm

Oppure verificate quanti medici oncologi american,intervistati,i si sottoporrebbero a protocolli chemioterapici in caso di malattia...

http://www.laleva.org/it/2007/12/quando ... html[quote]




poni poi il quesito di porre ai ns ematologi..
Ho solo detto di provare a chiedere loro i dati sui follow up a 10 anni.
portami tu guarigioni per via di medicina alternativa.
Come voi tutti saprete, la medicina alternativa/naturale nel nostro bel paese non è riconosciuta, perchè vi sono degli interessi economici spaventosi.
Il mondo è in mano (e aggiungo io la nostra salute) alle multinazionali del farmaco...e non solo!
E' evidente che,terapie naturali o alternative che funzionano,studi e scoperte clamorose vengano prontamente inabissate.
Vedasi vicenda dott. Di bella, dott. Simoncini, dott. Nacci, ecc..ecc..
Comunque per chi volesse approfondire come provare a guarire dal cancro in modo naturale...
http://www.mednat.org/cure_natur/cure_nat_base.htm
Sui linfomi...
http://www.disinformazione.it/vitaminac.htm


la maggiorparte false guarigioni .. con risultati eccellenti a breve termine.
Davvero io ringrazio ogni giorno la medicina di oggi
Statisticamente, ed è paraddossale, è stato verificato che negli ospedali si muore di meno quando i medici sono in sciopero
http://www.europeanconsumers.it/articol ... 0&art=2411
per approfondire
http://www.mednat.org/medici_minaccia.htm


ma qui tutti noi lottiamo per un dopo....
e se ci sara' un dopo poco piacevole lo si affrontera' ...
Prima di ammalarmi anche io, come te, ero un "fatalista".
Dopo la malattia sono diventato un po' più "realista"!
Hai sollevato un argomento delicato perche' qui ogni gg gente lotta per se stessi cercando di superare insieme le giornate no portate a volte anche dai farmaci ... ma grazie ad essi questo male si affronta si supera e si VINCE .
Nessun farmaco di sintesi, e sfido chiunque a provare il contrario, cura le cause della malattia: solo i sintomi... :cry:
Altrimenti il business finirebbe, e le multinazionali, i medici, i professoroni,i ricercatori, resterebbero tutti disoccupati!

in 10 anni sono usciti nuovi farmaci monoclonali che mirano a distruggere le cellule cattive selezionandole dalle buone.
Si, come il Rituximab: peccato che ti distrugga completamente o quasi i Neutrofili!
Significa essere esposti per il resto della propria vita a malattie infettive di ogni genere che, una persona sana o non trattata, supererebbe facilmente.
Non vorrei essere etichettato per disfattista,pessimista o quant’altro.
Dico solo che esiste un altro mondo: bisognerebbe avere il coraggio di guardarlo negli occhi,affrontarlo,conoscerlo per cercare di comprendere e capire il più possibile, o forse,tutto ciò che fino ad oggi non ci è stato reso possibile comprendere.
Poi, ognuno è libero si scegliere: l’importante, come dico sempre, è essere CONSAPEVOLI.
Cordialmente
Elio[/quote]
ciao
certo che è piuttosto comico/avvilente che uno che è guarito con la terapie tradizionali dica che le terapie non funzionano o fanno male o una variante di questo concetto...
se vai dal dottore e ti descrive la malattia in maniera formale e ti dice tutti i possibili effetti collaterali allora ti demoralizza
(il linfoma non è certo un raffreddore); se te la mette un po' meglio perché cerca di tenerti su di morale per affrontare al meglio le cure, poi se qualcosa va storto allora ti ha dato false illusioni...
poi per favore basta con sta storia dei complotti delle multinazionali, non se ne può più... avranno sicuramente dei forti interessi economici, per carità, ma a dar retta a te, visto il potere della stampa e visto che nessuno dice niente, dovrei pensare che tutti i medici e gli infermieri dei reparti di oncologia ed ematologia, tutti coloro che lavorano nelle aziende farmaceutiche e tutti gli altri più o meno direttamente coinvolti in questa brutta malattia e nel modo di curarla siano una banda di assassini mercenari ed omertosi ...
ma per favore!!!
e ricordati che qua legge e scrive gente che attualmente è in terapia e sta lottando duramente e non ha certo bisogno delle tue parole dette poco più che a vanvera, portando come fonti dei siti risibili... già avranno i loro bravi momenti di sconforto e i loro dubbi ci manchi solo te!
abbi un po' di rispetto e lasciali in pace già devono combattere contro la malattia, perché vuoi costringerli a leggere le solite storie che sicuramente avranno già letto (non pensare di aver detto niente di nuovo).
e poi chi sei un medico? un luminare? il prossimo nobel per...lasciamo perdere.
sulle terapie alternative il discorso è molto lungo e complesso e per come hai proposto la cosa faresti bene a lasciar perdere l'argomento.
quanto alla tua malattia sono contento per la tua guarigione, ti auguro una vita lunga e di stare sempre bene, se non sarà così, avrai modo di sperimentare i tuoi nuovi convincimenti e poi ci racconterai.

kip
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 24 apr 2009, 11:35

Re: Un saluto a tutti: mi presento

#18 Messaggio da kip »

Continuate a parlare di..guarito...guarigione...
Se qualcuno di voi, nella sua scheda nosologica, trova scritto la parola "GUARITO", vi pregherei di farmelo sapere perchè, a quel punto, dovrò andare dalla mia ematologa a farlo presente...
Ergo...
Avete mai provato a chiedere agli ematologi cos'è un Linfoma, una Leucemia, un Mieloma?Qual'è l'origine del vostro male? Quali sono le cause dirette?
BUIO TOTALE!
Se cominciassero a prendere in considerazione le cause infettive, virali, le Candidosi, le disbiosi intetstinali, l'acidificazione e l'ossidazione dell'organismo, l'alimentazione, ecc...ecc...forse potremmo cominciare a capire qualcosa di più.
Gran parte delle malattie che affliggono la società moderna, si sviluppano a livello intestinale!
L'oncologia è ferma a 100 anni fa, perchè ancorata alla teoria della mutazione genetica, che non porterà mai da nessuna parte!
Anzi si: porterà a gonfiare i fatturati delle multinazionali del farmaco per l'eternità.
Forse non vi siete ancora resi conto che i malati di tumore sono un business planetario che non finirà mai, non perchè non ci siano le cure, semplicemente perchè non si vogliono trovare le cure.
Anticorpi monoclonali, vaccini, nuovi farmaci mirati....si tutto molto interessante.
Peccato che il malato oncologico appena mette piede in un ospedale venga trattato da 60 anni solo e sempre con la chemio e la radio.
Dove la vedete questa ricerca, questa innovazione, questi nuovi farmaci? Solo e sempre chemio e radio.
Qualcuno dirà: ma sono farmaci meno tossici, più sofisticati, con meno effetti collaterali..si..si...certo
Andate in rete a leggere gli effetti collaterali di: Epirubicina, Vincristina, Ciclofosfamide, Etoposide,Citarabina, Rituximab, Methotrexate , Mitoxantrone, ARAC, ecc...ecc...
E non sto parlando di peli e capelli che cadono, di nausea, di vomito, o banalità di questo genere.
Vi hanno mai parlato degli effetti tossici e dei danni permanenti che questi farmaci posso procurare?
Vi hanno mai messo per iscritto un consenso informato in cui vi dicono tutto questo o vi hanno solo e sempre detto tutto questo a voce? Come mai? Verba volant scripta manent?
L'unica cosa che ricordo mi abbiano fatto firmare e il consenso per l'anticorpo monoclonale
(Rituximab)...eh già un farmaco di nuova generazione, sicuro, mirato, per cui ti fanno firmare un consenso informato sui possibili effetti tossici...bah...!!!
Assecondare un malato, non vuol dire necessariamente aiutarlo.
La qualità della vita e la remissione della malattia dipendono solo dalla vostra volontà di comprendere il più possibile.
Non aspettate che l'infame si ripresenti: agite ora!
Disintossicare l'organismo dai veleni che avete in corpo, alimentazione, integrazione e rafforzamento del SI.
Comunque non voglio dilungarmi oltre, tolgo il disturbo e chiedo scusa se ho turbato la vostra sensibilità.
Per chi volesse cominciare a stare meglio può approfondire l'argomento quì:
http://www.aerrepici.org/
Testimonianze di malati di cancro guariti con la terapia del BCS del dott. Simoncini:
http://www.curenaturalicancro.org/

Abbraccio tutti con affetto.
Cordialmente
Elio

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: Un saluto a tutti: mi presento

#19 Messaggio da Bruno »

Elio, qui si combatte per la vita, una battaglia che si
deve vincere
non avendo il tempo di argomentare
come se fossimo comodamente seduti in un salotto.

Se ora ti sto scrivendo è innazitutto merito delle terapie
ufficiali e ringrazio il Cielo di essere in remissione da oltre
sette anni.

Quello che si scoprirà domani, non lo sappiamo, però
qui non siamo a un convegno di medici oncologi o, che
so, a Porta a porta.

Mi dispiace aver visto i miei amici arrabbiarsi, non immagini
quanto, anche se era inevitabile che questo accadesse.

Sinceramente trovo le tue pretese madornali.
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
lucietta
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 46
Iscritto il: 27 mar 2009, 22:05
Località: sicilia

Re: Un saluto a tutti: mi presento

#20 Messaggio da lucietta »

Mi chiedo come ancora non ti abbiano dato il premio nobel per la medicina alternativa!!!!!!! :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia:
Non aggiungo nient'altro e condivido le risposte dei miei amici del forum.
Invece di stare davanti al computer, tu che sei così naturalista vatti a coltivare un bell'orto.

LUCIETTA

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: Un saluto a tutti: mi presento

#21 Messaggio da Sabrina »

kip ha scritto: Comunque non voglio dilungarmi oltre, tolgo il disturbo e chiedo scusa se ho turbato la vostra sensibilità.
Ciao Elio, sorrido a questa tua frase perchè me l'aspettavo.
Non sei il primo che arriva nel forum con questi argomenti, non ricordo il nome di chi li aveva esposti prima di te, ma ricordo bene che come te ha trovato il nostro dissenso e come te si è congedato chiedendo scusa per il disturbo.

E' la strada più comoda, sicuramente più facile che continuare a confrontarsi, ma con più cautela e pacatezza.
Abbiamo cercato di frenarti per proteggere i più vulnerabili.

L'argomento è interessante anche se francamente non è una novità, ma la saggezza di una persona si misura anche nella sua capacità di andare contro corrente usando la diplomazia.

Un abbraccio.
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: Un saluto a tutti: mi presento

#22 Messaggio da Silvia63 »

Ciao Elio,

sei appena arrivato..... e già te ne vai :roll: :roll: :roll: :roll:

Un abbraccio anche a te, con la speranza che tu possa essere sereno e felice, guarito o in remissione, come meglio preferisci. Io rispetto le tue considerazioni, non sono informata come te sulla medicina alternativa o sulla medicina tradizionale, per me potresti anche avere ragione.
Io mi sono soffermata di più sulla tua parola "consapevolezza", obiettivo che richiede un percorso un po' lungo e a volte anche sofferto però non impossibile da raggiungere. Tu ce l'hai fatta? Io ci sto provando da tanto tempo e non è facile.

Un bacione, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Un saluto a tutti: mi presento

#23 Messaggio da ldh1107 »

ti hanno mai spiegato quanto possa essere controproducente e fastidioso per una persona malata e che ha paura leggere certe cose o farsi falsi illusioni??
ciò che scrivi NON è SUPPORTATO A LIVELLO SCIENTIFICO...NESSUNO STUDIO DECENNALE..NESSUN FALLOW-UP..NESSUNA CURA INIZIATA E MONITORATA PER ANNI??? DOVE STANNO LE TUE BASI SCIENTIFICHE????
se presi a dosi elevate,come dice ale, anche le tue amate erbe e medicinali naturali possono provocare grandi danni!!
TI SEMBRA CHE NOI..OGNUNO DI NOI NON SAPPIA GLI EFFETTI COLLATERALI DI OGNI FARMACO CHE PRENDIAMO???LO SAPPIAMO TUTTI E NON ABBIAMO BISOGNO DI UNA PERSONA CHE CI RICORDI COSA ABBIAMO IN CIRCOLO!!
se vuoi stare con noi..bene...ma devi stare attento a ciò che dici!!!
QUI C'è GENTE CHE VUOLE LOTTARE,CHE VUOLE VIVERE,CHE SOGNA..CON TUTTI I SUOI DOLORI E LE SUE ANSIE..
NON è NECESSARIO CHE SCRIVI O RIPORTI TESTI SUGLI EFFETTI DI OGNI FARMACO..anche qui io stesso ho scritto qualcosa..ma C'è UN LIMITE A TUTTO!!
.IO NON AVREI FATTO MAI QUELLO CHE HAI FATTO TU IN UN FORUM DEL GENERE...
vivi il presente meglio mio caro..
ti auguro tutto il bene di questo mondo e di stare per sempre nella tua condizione di remissione-guarigione..
senza rancori
luca
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Un saluto a tutti: mi presento

#24 Messaggio da fiorella »

Questo topic (si chiama così?) mi ha confermato, se mai ce ne fosse stato bisogno, l'eccezionalità dei partecipanti, TUTTI, linfomati e non, parenti, amici, guariti e in remissione! :insieme:
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
Ander84
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 217
Iscritto il: 26 set 2008, 15:39
Località: Firenze

Re: Un saluto a tutti: mi presento

#25 Messaggio da Ander84 »

ciao elio,

arrivo tardi a darti il benvenuto.ma leggo che già te ne vuoi andare.non prendere male le risposte che ti sono arrivate...erano più che prevedibili.sei in un forum di gente che a quelle cure che tu critichi affidano la vita.non puoi aspettarti che accettino volentieri certe sparate a zero.
io da parte mia ti dico che secondo me sbagli e di grosso a dare tutta quella fiducia alla medicina altrnativa,ma alla fine ognuno della sua vita fa quello che vuole.mi sento solo di dirti di stare attento a ciò che credi...di approcciarti con lo stesso spirito critico che usi per la medicina ufficiale,anche alla medicina alternativa.

è sicuramente vero che le terapie che noi facciamo sono dannose,i nostri medici sono i primi a dircelo.mi domando se gli pseudodottori alternativi fanno lo stesso...o se basano le loro teorie su studi "scientifici" (mi piacerebbe sapere,per esempio,per quale principio chimico-metabolico la vitamina c uccide le cellule cancerose selettivamente).
sarà che sono uno studente di medicina,ma la MU mi pare abbia dimostrato ampiamente negli anni di meritarsi la fiducia che il mondo intero gli attribuisce,sebbene con le dovute riserve...non potrei dire lo stesso per le cure alternative con erbe o robe del genere (quelle sì...sponsorizzate da gente che guarda al guadagno).

io non mi sento di condannarti per quello che fai e dici.però,ti ripeto,stai molto attento...rischi di passare dalla padella alla brace.

spero che resterai fra noi...

Andrea
Ultima modifica di Ander84 il 30 apr 2009, 14:10, modificato 1 volta in totale.
L'ultimo passo della ragione è riconoscere che c'è un'infinità di cose che la sorpassano

vittorio
veterano
veterano
Messaggi: 554
Iscritto il: 28 nov 2007, 20:54
Località: prov. Avellino

Re: Un saluto a tutti: mi presento

#26 Messaggio da vittorio »

so che è tardi perchè il nostro amico è già andato via...

cmq, visto che persone più competenti di me (giò, paoletta. ldh) hanno già detto tutto, il mio pensiero va alle persone che adesso sono in cura o si apprestano ad iniziare. quella di elio è una SUA opinione. e come dice giustamente paoletta non supportata da statistiche o numeri. attualmente la medicina ufficiale è quella che cura l'infame, è quella che ha permesso a tutti noi, compreso elio, di essere qui a scrivere e parlare di ciò.

a coloro che stanno lottando dico perciò di continuare con la stessa forza e tenacia che contraddistingue chi incontra l'infame lungo il proprio cammino, senza pensare a nuovi oracoli, medicine alternative etc etc...
Non può piovere per sempre. (Il Corvo)

kip
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 24 apr 2009, 11:35

Re: Un saluto a tutti: mi presento

#27 Messaggio da kip »

Per Lucietta: visto che io non ho offeso nessuno, le linguacce potevi risparmiartele!
Anyway...
Per tutti gli altri: io sto solo cercando delle risposte che la MU non ha saputo darmi.
La remissione della malattia è certamente importante ma è solo una remissione e non una guarigione:
non dimentichiamolo!
Se permettete, io vorrei GUARIRE.
Cosa dovrei fare; starmene con le mani in mano, guardare in cielo e sperare?
No, mi dispiace.
Guarire significa avere la volontà e la determinazione di cercare delle risposte concrete,che nascono prorpio dal desiderio fortissimo di evitare recidive, tumori secondari, qualità della vita non buona, malattie che il mio organismo dovrà combattere cercando aiuto nei miei neutrofili, nelle mie IgA, nella mia emoglobina, nelle mie piastrine, nel mio ematocrito, aiuto che, il mio SI intossicato, acidificato,immunodepresso e immunosoppresso dalle terapie della MU, forse non potrà mai dare.
Per potere raggiungere dei risultati meritevoli e duraturi, vi posso garantire che non sarà grazie al Deltacortene o all'Augmentin!
Oggi, io sono per la Libertà di Scelta Terapeutica perchè stiamo parlando della Mia Salute.
Nessuno obbliga nessuno!
Quello che si percepisce, anche da un forum ben strutturato come questo, e che viviamo in un mondo in cui l'informazione è = a DISINFORMAZIONE!
Cordialmente
Elio

Avatar utente
piccolaVale
veterano
veterano
Messaggi: 366
Iscritto il: 28 ott 2007, 20:39
Località: Roma

Re: Un saluto a tutti: mi presento

#28 Messaggio da piccolaVale »

Ciao Elio,

posso farti una domanda? Ma il tuo emocromo è così brutto? Io sono un pò piastrinopenica dopo le terapie ma i miei neutrofili sono tutti lì presenti...i tuoi no?

Per quanto riguarda la disinformazione invece...sono andata su tutti i link che hai indicato...non mi sembrano proprio delle grandi fonti di informazione...nella maggior parte dei casi chi scrive non firma gli articoli mentre l'unico che lo fa è un ex medico radiato dall'albo....se hai delle fonti di maggior pregio mi piacerebbe leggere qualcosa....
Valentina

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Un saluto a tutti: mi presento

#29 Messaggio da fiorella »

Il problema esiste, forse, anzi senz'altro, nelle cure della medicina ufficiale ci sono interessi enormi, come ci sono, ci sarebbero o ci saranno nella medicina alternativa; dove mette mano l’uomo, ahimè, è così, in tutti i campi. La disonestà attecchisce dovunque!
Quello che secondo me ha urtato la sensibilità di qualcuno di noi è questa tua supponenza che boccia in toto la medicina ufficiale e promuove a pieni voti l’altra, lasciando intendere, forse non volutamente, che chi si fida o è costretto a servirsi della medicina ufficiale non è … come dire … molto … avveduto! Qui nessuno dichiara che l’altra medicina è una bolla di sapone, qui si dice che chi ha bisogno urgentemente di curarsi, ora, lo può fare, con risultati soddisfacenti accertati (e non dico positivi sempre per via di quella tua sofistica distinzione), solo con la medicina ufficiale. Quando ci saranno prove tangibili di un’altra medicina che porterà a una guarigione certa e senza effetti collaterali, vedrai che più nessuno sarà così masochista da farsi inutilmente del male!
Ciò non toglie che io sia dalla tua parte quando parli dell’importanza di condurre un determinato stile di vita, di cercare di capire se ci sono altre strade per rafforzare il nostro organismo, ecc. ecc. … volevo però sottolineare che, secondo me, anche la psiche ha la sua bella importanza nella cura e prevenzione delle malattie … e la psiche credo che vada accarezzata e non terrorizzata.
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

sonia7673
veterano
veterano
Messaggi: 567
Iscritto il: 23 giu 2008, 10:32

Re: Un saluto a tutti: mi presento

#30 Messaggio da sonia7673 »

CIAO, SCUSA MA LA DOMANDAS MI NASCE SPONTANEA TU FAI ANCORA CONTROLLI GIUSTO ?
VAI ANCORA DALLA TUA EMATOLOGA A CHIEDERE CONSIGLI?
OPPURE HAI ABBANDONATO COMPETAMENTE IL MONDO DELLA MU ?
SE HAI QUALCHE FASTIDIO CONSULTI COMUNQUE L'EMATOLOGIA OPPURE TI AFFIDI SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ALLA TUA SCELTA NATURALE DI VITA? E A CHI PORTA AVANTI CON TE QUESTO CONCETTO ?
CIAO SONIA

pina
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 39
Iscritto il: 11 mar 2009, 15:08

Re: Un saluto a tutti: mi presento

#31 Messaggio da pina »

io sono una persona che sta ancora in terapia non ho mai pensato di avvicinarmi a queste tue teorie ad un certo punto ho pensato che ci stessi prendendo in giro io non credo che tu abbia lottato per un linfoma e se lo hai fatto anche tu come noi hai usato quella maledetta schifezza che è la chemio e ti ha permesso di andare in remissione perche non hai pensato prima a questa medicina alternativa? inoltre posso dirti che nessuno ci dice quanto tempo dobbiamo vivere pensa ai ragazzi del sabato sera oppure al terremoto dell'abruzzo loro stavano bene ma per un qualsiasi destino sono morti prima di noi.goditi i momenti belli che stai vivendo e non pensare alle statistiche ciao pina

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Un saluto a tutti: mi presento

#32 Messaggio da Fulvio »

Ciao, Elio, condivido pienamente quanto ti hanno detto gli altri iscritti, vedo che insisti sulla tossicita' della terapia tradizionale, che comunque ci ha permesso di essere qui a scrivere e non sottoterra se non ne avessimo avuto accesso. Vedo che batti molto sul fatto che siamo in Remissione e non guariti, credo che nessuno a meno che non sia ciarlatano potrebbe mai dire che siamo totalmente guariti, ma è altrettanto vero che una persona in remissione da 10-15 anni si possa ritenere comunque guarita e che per arrivare alla guarigione lo step intermedio sia per forza un periodo di remissione.
Una domanda che mi sorge spontanea è "perche se eri cosi convinto dell'efficacia delle terapie alternative ti sei comunque rivolta in un centro ematologico per farti curare ?" Forse anche tu hai pensato che sarebbe stato il percorso che ti dava maggiori garanzie di remissione ? O hai solo voluto fare la cavia per poter trovare ed esprimere poi tutti i contro di tali terapie ?
Non credo ,anche perche mi sembri una persona molto intelligente .

Sicuramente il tuo intervento è stato destabilizzante non tanto per i contenuti ma per il modo in cui li hai espressi. Tutti noi speriamo che il futuro ci riservi terapie altrettanto efficaci ma senza effetti collaterali che siano poi a base di erbe o benzina senza piomba benvenga, l'importante è che ci garantiscano lo stesso risultato.
Se conosci persone "reali" come lo siamo tutti noi, che sono "guarite" con la terapie diverse ti sarei grato di menzionarle ed allora, forse, credero che le strade percorribili potrebbero essere 2 poi ad ognuno la sua scelta.
Il fatto che lanci il sasso e decidi poi di squagliartela non mi sembra ti faccia onore e credo che tutto sommato avresti dovuto aspettarti parere ed opinioni diverse, senza dubbio lo scambio di idee e informazioni giova a tutti,ma come avrai notato qui raccontiamo di storie reali reali vissute sulla nostra pelle e non prese da libri o siti di dubbia affidabilita'.
Rimango comuque disponibile ad ulteriori tuoi interventi sempre rispettando l'idea altrui come noi stiamo facendo con te.
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

paoletta
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1685
Iscritto il: 25 ago 2008, 16:04

Re: Un saluto a tutti: mi presento

#33 Messaggio da paoletta »

Ci tengo a ringraziare Fulvio, per il suo intervento, perchè da Grande Amministratore del Forum, e con l'esperienza che ha di storie reali, di persone cui offre un aiuto concreto e prezioso...vale moltissimo, spero il Suo Messaggio sia chiaro.
A te Elio voglio non tanto ribadire quanto detto ieri, ma pregarti davvero di non usare più un tono del genere e espressioni che feriscono e possono urtare la sensibilità di chi qua mette la propria Vita e non numeri o parole, e mi spiace che ancora questa TUA DISINFORMAZIONE prosegua, in quanto le fonti ribadisco non son così chiare nè dotate di referenze o criteri di certezza, anzi...
se parliamo di stile di vita e terapie alternative che aiutano e migliorano la qualità di vita in alcune situazioni, può anche essere costruttivo, anzi alcune branche son interessanti e per nulla in contraddizione con la MU, ma questa non è la strada migliore per farlo: come tu hai sperimentato ora puoi occuparti di questo, prima è stato necessario arrivare con l'autotrapianto alla remissione, e non c'era altro modo.
Inoltre :incrocio :incrocio :incrocio perchè la tua remissione sia confermata per sempre...sarò felice quando sarai costretto a cambiare idea :wink:

Avatar utente
Simone
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1569
Iscritto il: 27 feb 2008, 19:07
Località: PISTOIA

Re: Un saluto a tutti: mi presento

#34 Messaggio da Simone »

Mamma mia quanti discorsi...........
(mi rivolgo soprattutto a chi sta ancora lottando contro l'infame)........ma lo sapete che io anche stasera andrò a letto e avrò accanto mia moglie??? E che domani mi prepareà il pranzo e farà le faccende e poi andremo a fare una bella girata insieme? E se Dio vuole, anche domani l'altro sarà cosi?
Chi devo ringraziare? Ad oggi la MU e i medici che credono in essa...........senza di loro ora sarei tutti i giorni a piangere al cimitero.
............è semplicemete la mia opinione.
Simone

Avatar utente
Franz
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 25 apr 2009, 14:29
Località: Teramo

Re: Un saluto a tutti: mi presento

#35 Messaggio da Franz »

kip ha scritto: Nell’aprile del 2005 diagnosi di LNH a grandi cellule B
Da settembre 2005, post autologo, sono in remissione...alla faccia dell'infame
DIREI UN OTTIMO RISULTATO! (con solo 6 mesi di terapie)
La chemio: un veleno con cui si pretende di guarire una malattia..
La radio: mi verrebbe da dire… “buona mutazione genetica a tutti”...


Se permettete, io vorrei GUARIRE.
Cosa dovrei fare; starmene con le mani in mano, guardare in cielo e sperare?
No, mi dispiace.
Guarire significa avere la volontà e la determinazione di cercare delle risposte concrete,che nascono prorpio dal desiderio fortissimo di evitare recidive, tumori secondari, qualità della vita non buona, malattie che il mio organismo dovrà combattere cercando aiuto nei miei neutrofili, nelle mie IgA, nella mia emoglobina, nelle mie piastrine, nel mio ematocrito, aiuto che, il mio SI intossicato, acidificato,immunodepresso e immunosoppresso dalle terapie della MU, forse non potrà mai dare.
Per potere raggiungere dei risultati meritevoli e duraturi, vi posso garantire che non sarà grazie al Deltacortene o all'Augmentin!
Oggi, io sono per la Libertà di Scelta Terapeutica perchè stiamo parlando della Mia Salute.
Nessuno obbliga nessuno!
Quello che si percepisce, anche da un forum ben strutturato come questo, e che viviamo in un mondo in cui l'informazione è = a DISINFORMAZIONE!
Cordialmente
Elio

Carissimo Elio, ti risparmio le prediche perchè ne hai già avute diverse e, secondo me tutte sacrosante... Intervengo (solo per tua informazione) in qualità di "testimonial" della MU: mi hanno diagnosticato un LdH stadio IVB nel 1984, ho subìto un "avvelenamento con cui pretendevano di curarmi" per 13 mesi.... E, A QUANTO PARE, CI SONO RIUSCITI !
A 24 anni non ti fai troppi problemi su cosa subirà il tuo SI e il resto del corpo: la mia CONSAPEVOLEZZA, come dici tu, era che avevo vissuto troppo poco, che non avevo fatto niente di importante, che non volevo lasciar da sola la mia ragazza..... Il Deltacortene mi ha lasciato in bocca 4 denti (nessun medico lo ha riconosciuto come effetto collaterale, fa niente....per fortuna ci son le protesi !), la Vincristina, il Mustargen e tutti gli altri ingredienti di quegli schifosissimi cocktails, oltre agli effetti che tu definisci (e forse lo sono) banali, mi ridussero i testicoli come ceci ed hanno ripreso l'aspetto normale dopo 15 anni (...purtroppo solo l'aspetto).... mi hanno rubato la possibilità di essere padre, ma per fortuna ci sono le adozioni (a distanza)!
Sei inc@@@@to nero perchè non trovi nessuno che ti possa dire "SEI GUARITO"? Come cambiano le cose..... io ero inc@@@@to nero perchè non volevo ammalarmi !!! CMQ! Non so se nei tuoi parametri "dei risultati meritevoli e duraturi" io ci possa rientrare, in fin dei conti son passati SOLO 26 anni, Non sono stato attento assolutamente a nulla, fumo come un disgraziato, mangio poca verdura... Lavoro 14 ore al giorno e mi inc@@@o come una jena quotidianamente.....In poche parole ho fatto (e continuo a fare) TUTTO QUELLO CHE MI E' PASSATO PER LA TESTA ! Secondo te non è una valida motivazione? Secondo te non ne è valsa la pena soffrire quello che ho sofferto per avere questa possibilità?? Secondo te avrei dovuto farmi mille seghe mentali (scusatemi tutti per il termine, ma secondo me di questo si tratta), che è sempre possibile una recidiva e c'è la possibilità di avere un altro tumore?? E chi mi garantisce che domattina o fra un mese io non venga investito da uno zingaro rumeno ubriaco ? E chi mi garantisce che stanotte non venga un bel terremoto che mi faccia cascare la casa sulla testa?? Adesso, a 50 anni comincio a sentire gli effetti di quelle terapie, Ho una stramaledetta paura che ci possa essere una ricaduta, ma ho la CONSAPEVOLEZZA che, anche se fosse, lotterei come e più di prima perchè, a dispetto di tutti i veleni e le mutazioni genetiche, NE E' VALSA LA PENA!
Ciao a tutti
Francesco

Avatar utente
beppe 66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1488
Iscritto il: 31 gen 2009, 2:49

Re: Un saluto a tutti: mi presento

#36 Messaggio da beppe 66 »

Caro Elio ti leggo con un po' di ritardo, ma voglio comunque darti il mio benvenuto tra noi.
Sono sempre stato un convinto sostenitore della libertà di pensiero e di parola, pertanto tendo a rispettare le scelte e le idee di tutti in linea di massima.
Non voglio entrare in polemica con te assolutamente per il tuo ingresso, quantomeno destabilizzante, nel forum, anche perchè vedo che sono stati già in tanti a farlo.
Volevo solo farti una domanda alla quale spero tu mi risponda presto.
Essendo io padre di un ragazzo di sedici anni che dopo mesi di dure terapie, piano piano si sta avvicinando alla parola REMISSIONE, come faro' adesso dopo il tuo intervento a spiegare la differenza tra le parole remissione e guarigione ad un ragazzo quasi terrorizzato dalla malattia e dalle sue conseguenze future ?
Spero di non essere stato sgarbato, ma volevo solo approfittare delle tue infinite conoscenze nel campo della medicina e della spiche.
Con osservanza

Beppe................papa' curioso

Avatar utente
donabadi
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2894
Iscritto il: 7 mar 2007, 20:35
Località: Milano

Re: Un saluto a tutti: mi presento

#37 Messaggio da donabadi »

elio, io sono una di quelli che sei riuscito a turbare e destabilizzare...e non te ne sono per niente grata
Donatella Immagine

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: Un saluto a tutti: mi presento

#38 Messaggio da Cristina »

Ciao,
purtroppo arrivo tardi perche' sembra che tu sia arrivato e gia' andato via nei pochi giorni che sono stata assente!
anche io penso che ognuno debba avere la propria opinione e condividerla con altri ma forse nel momento in cui scrivi in un forum di questo tipo il modo in cui hai esternato le tue teorie e' decisamente fuori luogo!
Penso che prima di scrivere a molte persone che ogni giorno combattono con tutta la forza che hanno in corpo cio' che tu hai scritto e ribadisco il modo in cui l'hai scritto dovresti essere sicurissimo al 100% ; non sono ferratissima sulla medicina alternativa quindi non voglio assolutamente criticarti ma sono sicurissima che non e' scientificamente provato che in questo tipo di malattie si possa sostituire completamente alla medicina ufficiale quindi spero tu ti renda conto della fortissima responsabilita' che ti prendi scrivendo queste cose!!!!
Sarebbe meraviglioso poter curare linfomi, leucemie ecc. con medicine che non abbiano controindicazioni o conseguenze dopo tanti anni ma per ora credo che sia utopia quindi siccome l'unica cosa scientificamente provata e' che queste malattie si curano con chemio e radio vada per queste 2 soluzioni.
Mi dispiace sentire le tue parole perche' se ho ben capito sei qui che scrivi e hai curato la tua malattia con la MU e scusami ma non e' proprio carino trattarla cosi' male, non credi???
IO ho avuto una leucemia linfatica acuta, ho fatto le chemioterapie per 3 anni e purtroppo ho avuto anche un problema abbastanza grave alle ossa della caviglia (una di quelle conseguenze delle chemio che potrebbero succedere) e sono in remissione da ben 15 anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Credo che tu debba vivere un po' meglio la parola "remissione" perche' non e'cosi' brutta come la vedi tu, e poi penso che per una persona che vive cio' che noi abbiamo vissuto la differenza tra la parola "remissione" e la parola "guarigione" sia sottilissima perche' la paura di una recidiva rimane sempre (per me anche oggi dopo 15 anni) e ti assicuro che anche se nella mia cartella clinica ci fosse scritta la parola "GUARITA" la mia paura sarebbe uguale!!!!
Anche se so che non ce ne e' bisogno, perche' qui siamo tutti terribilmente CONSAPEVOLI, inviterei tutti gli amici in terapia a prendere molto con le molle le tue parole, spero che non ne avrai a male ma sono sicura che quando hai scritto in un posto come questo non ti aspettavi di certo un mare di applausi con la ola!!!!
Mi dispiace che te ne voglia andare perche' lo scambio di pensieri e opinioni nella vita e' fondamentale, l'importante e' farlo nel giusto modo e con le giuste parole!!
Ti saluto e spero che la parola remissione faccia parte della tua vita almeno per i prossimmi 70 anni!!
Cri
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Avatar utente
maurizio
moderatore
moderatore
Messaggi: 579
Iscritto il: 14 dic 2006, 12:54
Località: Roma

Re: Un saluto a tutti: mi presento

#39 Messaggio da maurizio »

Zio ti racconta una storia da me qui gia' raccontata:
a meta delle mie cure ,incontrai per mia sfortuna,
un sedicente medico ,poi rivelatosi un infermiere.
Mi disse che non avrei dovuto fare la splenectomia
e tanto meno fare chemio o radio, che io comunque
per il mio protocollo non ho fatto.
Mi sarei aggrappato a tutto pur di non continuare a
vomitarmi l'impossibile e quindi scelsi la strada piu'
semplice,credergli.Era piu' comodo piu' facile,un
mago che risolveva la mia battaglia.
Finale,per accorciare, :pizza (vera e sonora)
in faccia,che ancora oggi sento echeggiare come
una cosa forte.Una cosa che mi diede un dottore
(il dott.r Antimi) che
mi disse che nel 1980/81 non era possibile dare almeno
un 50% di di remissione.

Oggi quella pizza l'hai presa tu e non poteva essere altrimenti.
Noi abbiamo bisogno di lottatori,no di terroristi.
Terroristi che entrano buttano la bomba e con la stessa leggerezza
con cui sono entrati, se ne vanno.
Incolumi,incolumi se pur incazzati con il mondo,ma in remissione.
Con la MU come tu la sintetizzi e la disprezzi.
Non lo avrei apprezzato appunto,neanche se tu fossi guarito
con la medicina de chi, de che.
Qui chi ha parlato di alternativa,con la sensibilita' di una piuma
è stata Greta,senza quasi mai turbarmi.Se lo poteva purtroppo
permettere per salvarsi la vita.
Elio io dal dottor Antimi ci sono tornato.
Ora aspetto te che rientri qui per scusarti e spiegarti.
Non si possono tirare le bombe e ritornare a fare una
"vita normale",togliendo il disturbo,perche' tu il disturbo
dinamitardo ce lo hai portato.
MauriZio

Avatar utente
antistress
veterano
veterano
Messaggi: 447
Iscritto il: 8 dic 2006, 23:55
Località: arezzo

Re: Un saluto a tutti: mi presento

#40 Messaggio da antistress »

Sai Elio... secondo me sarebbe davvero un bel colpo se ciò che tu sostieni corrispondesse a realtà e sono certo di non essere il solo a pensarlo. Chissà.. forse le cose stanno davvero come tu dici, ma siccome non ho altra possibilità di comparazione razionale che il risultato ottenuto grazie ai veleni che mi hanno permesso di essere qui a scrivere, ( e dei quali a quanto riferisci, anche tu hai usufruito) trovo quanto meno pacifico che le tue argomentazioni, dettate a mio avviso da ben altra motivazione personale ben lungi dalla ricerca del bene comune, troverebbero senz'altro maggior apprezzamento in altra sede, anzichè in questo forum. (a buon intenditor...)
Il web è prodigo di posti dove farsi notare.
Cordialmente
Stefano
SPESSO IL CIELO SI VEDE DI NOTTE

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Un saluto a tutti: mi presento

#41 Messaggio da Lisa72 »

CIao ELio!
Sai, qua siamo tutti presenti e siamo in remissione,
grazie alla medicina tradizionale!
Io sono molto "naturalista",
ma quando è necesserio combattere con mezzi pesanti,
non mi tiro indietro!
E' vero, chissà cosa mi porteranno le cure,
lo saprò fra qualche anno,
ma intanto, gli anni che sto passando,
mi sono stati regalati dalla medicina!

Penso che tu possa esporre le tue teorie in qualche convegno
fatto apposta per le ricerche alternative.

Forse, questo non è il posto adatto...

Sono felice che tu lotti per un futuro migliore e spero che tu
possa aver ragione, perchè la medicina naturale sconfigga il cancro!
Per adesso, dato che non giochiamo sul pc, ma con vite umane,
meglio appoggiarsi a ciò che fin ora ci ha salvato la vita!

E' vero,
magari tra 10 anni, morirò di un tumore portato dell'effetto
negativo di un medicinale,
ma pensa quanti bei sorrisi, successi, abbracci,
di mia nipote mi sarò goduta!!! :rido: :rido: :rido: :rido: :rido:


In bocca al lupo!
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

davide
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 103
Iscritto il: 22 mag 2009, 15:04
Località: Novara

Re: Elio-LNH cellule B (CD20) 4° Stadio - in remissione

#42 Messaggio da davide »

Vi saluto tutti, forse sono l'ultimo arrivato, ho trovato per caso questo forum digitando la parola "rituximab". Ero ansioso di sapere cosa mi avrebbero iniettato, quali retro effetti ecc. ecc. Anch'io cercavo informazioni sulle cure alternative e in un colpo solo mi sono trovato entrambi le risposte. Dai link allegati sono entrato nel sito del dott. xx xx e di li in altri siti. Alla fine, schifato da tutte le informazioni lette, sono uscito da tutto e ho aspettato tranquillo il giorno dopo. Dalle 10 alle 14 mi sono assaporato il gusto che ricorda vagamente il caffè del rituximab, e mi sono messo a completa disposizione di chi ha studiato per anni e per anni ha portato sollievo a molti pazienti. E' chiaro che questa gentile persona, che è il medico, mi ha informato chiaramente per quanto un ottuso come me ne possa capire. Morale: dopo aver preso il rituximab, ho diminuito i caffè giornalieri che non è un male, quindi qualcosa di positivo ha già fatto, per il resto si vedrà. Sono tornato a casa e ho detto a mia moglie accanita fumatrice; "se sapeva di nicotina te ne avrei portato a casa un po' da assaggiare" chisssà che, nauseata dal sapore l'avrebbe fatta smettere di fumare. Magari tu elio fumi? Per il resto è chiaro che ci sono grossi interessi farmaceutici alle spalle e in quale settore non si muovono interessi economici, e in quale altro settore se non la medicina vale il detto che si dice dalle mie parti " vurì murì brav om" tradotto - vuole morire bravo uomo - . buona domenica a tutti

Avatar utente
susa0218
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 18 ago 2009, 17:16

Re: Elio-LNH cellule B (CD20) 4° Stadio - in remissione

#43 Messaggio da susa0218 »

Ciao a tutti, volevo solo testimoniare che io usavo la medicina naturale prima di avere la Lam e che tornerò ad usarla quando non avrò più bisogno di prendere i farmaci post-trapianto. Ho fiducia nelle due vie, che non vedo necessariamente come alternative: ci sono momenti e momenti, a volte ci vuole l'una e a volte l'altra, dipende. Mio figlio, per esempio, lo curo da anni solo con la medicina naturale, dopo essermi rotta le scatole delle cure tradizionali che non risolvevano i suoi problemi.
Mi sento molto vicina a Bruno quando dice di aver iniziato un "ravvedimento", che direi generale, modificando alimentazione, attività fisica e il modo di affrontare tante altre situazioni. Io faccio la stessa cosa, in realtà avevo iniziato prima della malattia, e penso che quello mi abbia aiutato anche nei momenti bruttissimi. Una riflessione sullo stile di vita la dovrebbero fare tutti. Condivido la sensazione di soddisfazione e il guardare con fiducia avanti. Sono pienamente d'accordo con Elio sul dire che la consapevolezza è importante, io penso che sia necessaria per scegliere con serenità.
un saluto a tutti
susa

Pollix
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 set 2009, 13:12

Re: Elio-LNH cellule B (CD20) 4° Stadio - in remissione

#44 Messaggio da Pollix »

Ciao Elio, ciao a tutti.

Mia moglie ha un LNH IV stadio. Ha da poco terminato le chemio in regime di R-HDS + trapianto.

Non ho letto tutti i commenti (perdonatemi)..inoltre ho scritto ma la risposta non e' stata inserita, per cui diro solo una cosa: Elio....nella tua storia ti chiedi, nel caso avessi potuto intraprendere la strada diversa che stai seguendo, se avessi avuto dei risultati. LA risposta e' (per questo tipo di "tumori")...SI.

Sono in un forum dove c'e' una persona che ha rifiutato la chemio dopo il primo ciclo e si sta curando da Agosto dello scorso anno con altre cose. Ad oggi c'e' una forte remissione e l'ultima tac evidenzia solo un residuo da un brilloco di 10*10*8 cm nel mediastino. Se vuoi, scrivimi in privato e ti daro' il link.

Un saluto a tutti
Paolo

Pollix
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 set 2009, 13:12

Re: Elio-LNH cellule B (CD20) 4° Stadio - in remissione

#45 Messaggio da Pollix »

Provo a riscrivere il messaggio originale molto piu' esaustivo.

Personalmente ho una storia alle spalle piuttosto triste. Mio padre morto per tumore, mia mamma morta per tumore, mia moglie con un LNH. Mia zia tumore stomaco, l'altra mia zia al seno..mio nonno suicidato gettandosi dalla finestra dai dolori allo stomaco, tumore (era mooolto tempo fa quando nn c'erano tutte le medicine che ti accompagano alla fine...uccidendoti direttamnte per le forti dosi pe altre cause..ma almeno ad occhi chiusi).

Premesso questo....dato che ho avuto esperienza diretta ho avuto la possibilità di anticipare delle mosse quando mi hanno detto del LNH. Ho fatto quello che non ero riuscito a fare con mia mamma.

Premetto che sia io che mia moglie non avremmo mai iniziato la chemio se non fosse stato necvessario. Purtroppo quando e' entrata in ospedale non respirava quasi piu' e mi avevano dato poche settimane se non inteervenivano subito....

Sono stato da un medico dibelliano che mi ha dato una cura per sopporetare meglio la chemio e gli effetti collaterali ed aiutare la remissione....melatonina, sciroppo retinoidi, vit.C,D3,Calcio,Condral.

Io non so se sono state queste cose ad aiutare mia mogie...ma nei ricoveri ha praticamente dato di stomaco una sola volta. A parte la debolezza, non ha mai veramente accusato il colpo. Mi avevano detto che con questo regime c'era il 99% di possibilità di rimanere sterile. Ma a fine cura la ginecologa ha detto a mia moglie (che stava avedo le mestruazioni) che non aveva mai visto le sue ovaie cosi' in forma. Lei soffre di ovaio policistico....ora sembra non siano piu' cosi' malconce. Credo sia la chemio che si e' "mangiata" anche le cisti.

Nel tempo poi leggendo le esperienze su dei forum "particolari" ed avendo fatto su di me già esperienze per vari motivi, abbiamo aumentato la vitamina c ed integrato altre cose. Fatto sta che mia moglie anche con i valori molto bassi di bianchi fino ad oggi non si e' mai presa un raffreddore....una settimana di mal di gola mai degenerato. Siamo stati al mare, al vento etc etc....una vita quasi normale ed oltre per chi e' uscito da due mesi dall'ospedale con 1500 di bianchi e 500 neutrofili.

Credo che una delle cose piu' importanti sia la libertà di pensiero, in qualunque direzione esso vada. L'importante e' essere convinti della validità della propria opinione. Purtroppo la formazione su queste cose e' per forza di cose scarsa ed e' piu' facile affidarsi a qualcuno che non affidarci a noi stessi.

Io sono in un forum di persone che hanno superato questo scoglio e non hanno paura di strade alternative anche testando su di loro pregi e difetti di indicazioni terapeutiche provenienti dai piu' dispasrati ambienti.
Ed e' la che ho conosciuto una ragazza che ha lo stesso infame di mia moglie. Lei si e' presa cura di se stessa in maniera differente ed i risultati a parità di tempo sono comparabili. Chemio mia moglie e C endovena piu' altre cose l'altra ragazza. A parità di tempo...residuo di 2.5 cm nel mediastino in entrambe.

Per la medicina ufficiale....non faccio di tutta un'erba un fascio...ma certi comportamenti assolutamente non etici ti lasciano perplesso. Mi hanno telefonato a casa per fare il vaccino contro l'influenza del maiale volante....quando ormai si sapeva da mesi che era assolutamente meno pericolosa di quella stagionale. Se una persona viene vista come retta e poi la si intravede vendere prodotti scaduti o truffare e' e sarà sempre cio' che e'. La MU che mi vende prodotti che possono ucciderti in nome della scienza uan volta.....(oanche due se avete amici che prendono AZT).....cosa e'?

Un saluto a tutti ed in bocca al lupo per tutto cio' che state affrontando. Per vincere, basta pensare e SENTIRE di aver vinto.
Ciao a tutti

dina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 giu 2009, 18:16
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=1455

Re: Elio-LNH cellule B (CD20) 4° Stadio - in remissione

#46 Messaggio da dina »

Libertà di Scelta Terapeutica, consapevolezza e rispetto per le idee altrui. Io sono di questo pensiero,forse in questo post ci si é dimenticato qualcosa..non dico altro per non risollevare polemiche.

Fitoterapia
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 lug 2010, 13:03

Re: Un saluto a tutti: mi presento

#47 Messaggio da Fitoterapia »

donabadi ha scritto: elio, io sono una di quelli che sei riuscito a turbare e destabilizzare...e non te ne sono per niente grata
Vorrei intervenire a favore di quanto scritto da Elio; non comprendo perché le sue parole debbano turbare o destabilizzare; al contrario offrono una grande speranza e una direzione utilissima e concreta per la cura. Per chi volesse approfondire l'argomento della cura scientifica dei tumori con la fitoterapia, che non è medicina alternativa, ma piuttosto medicina tradizionale ecco il link al lavoro del dott. Nacci insignito di riconoscimenti scientifici in italia e all'estero: http://www.procaduceo.org/it_schede/0_t ... _nacci.htm; si veda poi anche il sito del dott. Giuseppe Zora che lavora da 40 anni come oncologo naturopata. Troverete statistiche e risultati concreti. Si veda inoltre il sito eurosalus alla voce cancro e il lavoro di Oreste Speciani, Di cancro si vive. Personalmente ho sperimentato la naturopatia per altre malattie con grande successo e non sento la mancanza dei farmaci di sintesi.

Rispondi

Torna a “LNH - In Remissione”