Pietro-Linfoma Leucemizzato di Salvo- In terapia

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
Pietro per Salvo
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 23
Iscritto il: 21 apr 2009, 22:39

Pietro-Linfoma Leucemizzato di Salvo- In terapia

#1 Messaggio da Pietro per Salvo »

CIAO A TUTTI COME AVRETE CAPITO DAL MIO NICK NON SCRIVO PER ME ,INFATTI PIETRO SONO IO E SCRIVO PER SALVO 37 ANNI UNA PERSONA A CUI TENGO QUANTO LA MIA VITA IL MIO MIGLIORE AMICO!! FINO A QUALCHE GIORNO FA TUTTO ERA TRANQUILLO CI ALLENAVAMO IN PALESTRA SI PROGETTAVANO LE USCITE E SI SCHERZAVA PER TUTTO, MA POI UN SABATO 18/04/09 UNA DATA CHE NN SCORDERò MAI ,DOPO UNA VISITA DOVUTA A QUALCHE DISTURBO DICIAMO NORMALE SI SCOPRE UN LINFOMA LEUCEMIZZATO LOCALIZZATO SOTTO IL COLLO DA Lì PARTONO UNA SERIE DI ESAMI I GLOBULI BIANCHI ALLE STELLE E RICOVERO D'URGENZA GLI VIENE FATTO IL PRELIEVO DEL MIDOLLO,PIENO DI BLASTI, E SI RISCONTRA UNA LEUCEMIA ACUTA PENSO LINFOBLASTICA... BOOOOOOM!!! SCOPPIA LA BOMBA IL PANICO!!! E SI PIANGE :( IL RICOVERO è AL MAURIZIO ASCOLI DI PALERMO GLI ALTRI ORGANI SONO ANCORA SANI E SI COMINCIA CON IL CORTISONE...E ORA ??? CHE SUCCEDE??? VI PREGO SONO NEL PANICO ,PER UN CONTO SONO OTTIMISTA MA NN ESSENDO MEDICO HO MOLTA PAURA.... CHIEDO A CHI NE ABBIA ESPERIENZA DI DARMI UN PARERE, NELLA MIA VITA AL MOMENTO HO ANNULLATO TUTTO VIVO E VIVRò SOLO PER SALVARLO E PER FARLO TORNARE COME ERA PRIMA??? è POSSIBIBILE VERO!!??? GRAZIE!

paoletta
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1685
Iscritto il: 25 ago 2008, 16:04

Re: un consiglio-supporto!!

#2 Messaggio da paoletta »

Ciao Pietro...
son la prima a scriverti...ma vedrai quanti amici arriveranno...alcuni con la loro esperienza che ancora più delle mie parole potrà rassicurarti! una su tutte la meravigliosa Cristina...che dal 1994 ha fatto fuori la stessa Bestiaccia!!
Adesso col cortisone stanno facendo diminuire i blasti per tenere la situazione sottocontrollo, cosa che permetterà al midollo di pulirsi un pò e alle cellule del sangue di riprendersi :wink: !! Poi partiranno con la terapia...è tosta, si, ma efficace!! Oggi è un mostro che può assolutamente essere sconfitto, e risponde molto bene alla terapia, soprattutto oggi che son stati fatti ENORMI PASSI!!!
Ma una cosa per volta...inanzitutto è importante avere FIDUCIA!!Tu per primo...per trasmetterla a Lui!!!!
Non disperare...che la si fa fuori!!!!! :corna:

Un abbraccio a te e tantissimi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio magici per Salvo...di rito qui...e molto efficaci :wink:

kissing
ale-paoletta

Pietro per Salvo
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 23
Iscritto il: 21 apr 2009, 22:39

Re: un consiglio-supporto!!

#3 Messaggio da Pietro per Salvo »

GRAZIE PAOLETTA!!!!NN MI ASPETTAVO DI GIà UNA RISPOSTA.... IN QUESTI CASI SI PENSA DI TUTTO E PURTROPPO ANCHE LE COSE NEGATIVE ALLORA PIANGO AL PENSIERO DI NON AVERE IL CORAGGIO DI TORNARE IN PALESTRA O AL PENSIERO DI NON POTER CONDIVIDERE CON LUI LE VARIE ESPERIENZE,MA CN LUI SORRIDO SEMPRE A VOLTE PENSO CHE VORREI AVERE ANCHE IO LA STESSA COSA PER CONDIVIDERE ANCHE QUESTA ESPERIENZA INSIEME MA POI M RENDO CONTO DI PENSARE UNA CRETINATA COSì MI BATTO IN TUTTO E PER TUTTO PER FARLO STARE BENE!!! QUINDI SI GUARISCE GIUSTO??.... VI Dò ALTRE NOTIZIE : I GLOBULI BIANCHI DOPO IL CORTISONE STANNO GIA SCENDENDO UN Pò LUI STA BENISSIMO MA ANCORA SIAMO SOLO ALL'INIZIO GLI FANNO LE FLEBBO PER L'IDRATAZIONE E PRENDE ANCHE IN COMPRESSE L'ANTIBIOTICO... GRAZIE GRAZIE GRAZIE PER IL SOSTEGNO NE HO PROPRIO BISOGNO!! :campione: :campione:

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: un consiglio-supporto!!

#4 Messaggio da Fulvio »

Ciao Pietro, mi dispiace per Salvatore.
Io non ho esperienza personale di leucemia, ma bensi di linfoma per cui non so darti consigli su che terapia fara', ma stia certo che guarira'. Nel forum ci sono diverese ragazze guarite dalla leucemia. Tranquillo!!!!
E mi raccomando tienici aggiornati
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

paoletta
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1685
Iscritto il: 25 ago 2008, 16:04

Re: un consiglio-supporto!!

#5 Messaggio da paoletta »

Caro Pietro, sei proprio un amico speciale, è molto fortunato ad averti accanto kissing !!!...già stai condividendo con lui questo momento...farlo sorridere è una Grande Terapia...e anche fare in modo che la sua vita, anche con la malattia che per forza un pò la stravolgerà, continui ad andare avanti, assieme agli amici..a te....sei importantissimo in questo!

I Bianchi stan scendendo, bene!! Già un primo passo :clap :clap :clap
E seguiranno tutti gli altri...fino al traguardo!!
SI GUARISCE...PAROLA DI FUTURO MEDICO!!! :wink:
Se vuoi sapere qualcosa delle terapie...dimmi, mi impegnerò nel rispondere...poi arriveranno le Grandi Amiche del Forum che ci son passate, che saranno ancora più preziose!!

Notte Pietro!!!!
Forzaaaaaa
:incrocio :incrocio :incrocio

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: un consiglio-supporto!!

#6 Messaggio da Silvia63 »

Ciao carissimo Pietro e benvenuto!!!!!!!

Io rispondo subito alla tua domanda che mi sembra la più urgente: certo che tornerà come prima il tuo Salvo :-D . Io non ho esperienze personali da riportarti, Marco ha avuto un linfoma, ed è guarito. Però sono a contatto tutte le settimane con il reparto di ematologia e di leucemia si guarisce, ci si può davvero garantire una buona qualità di vita.

Tanti di questi per Salvo :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

e un bacione a te kissing Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

sonia7673
veterano
veterano
Messaggi: 567
Iscritto il: 23 giu 2008, 10:32

Re: un consiglio-supporto!!

#7 Messaggio da sonia7673 »

ciao e benvenuto anche da parte mia..
vedrai che andra' tutto bene, le cure ci sono ,
stagli vicino fallo sorridere, si l'amico di sempre ... non abbandonare i tuoi interessi in modo tale che lui fossa vivere in te la normalita' e cosi' affrontare meglio tutto con posivita'

sii fisucioso perche' ha bisogno di te

e vedrai che entro la fine dall'anno avrete risultati sorprendenti
:incrocio :incrocio :incrocio
un abbraccio
sonia

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: un consiglio-supporto!!

#8 Messaggio da Bruno »

Ciao, Pietro, arrivo anch'io per salutarti :wink:

Che bella amicizia!

In due si combatte meglio e si vince alla grande :-D


Abbi fiducia, questo sempre, e non dimenticare
che la Medicina è dalla vostra parte con armi
efficacissime :insieme:
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
piccolaVale
veterano
veterano
Messaggi: 366
Iscritto il: 28 ott 2007, 20:39
Località: Roma

Re: un consiglio-supporto!!

#9 Messaggio da piccolaVale »

Ciao Pietro,
che grande amico che sei!!!! E' molto importantew avere vicino delle persone che ti vogliono bene, soprattutto nei primi giorni, quando la paura è tanta e ancora non si sa contro cosa si va a combattere...io ho avuto una leucemia acuta...mieloide però....quindi il protocollo di cura è diverso...in ogni caso io ho fatto dei cicli di chemio ad alte dosi e poi l'autotrapianto di midollo....a leggerlo pare terribile ma ti assicuro che tutte le cure, per quanto disabilitanti, si affrontano e si superano...l'importante è il risultato!!!!!! Tu continua così, stagli vicino, fagli forza, aiutalo a mantenere alto il morale....è importante avere fiducia sai???? e ovviamente se hai delle domande, io sono a tua disposizione!!!!!
ciao Pietro...tanti magici incroci per voi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Valentina

Pietro per Salvo
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 23
Iscritto il: 21 apr 2009, 22:39

Re: un consiglio-supporto!!

#10 Messaggio da Pietro per Salvo »

CREDETEMI TUTTE QUESTE RISPOSTE IN POCO TEMPO MI STANNO SORPRENDENDO E COMMOVENDO GRAZIE :rido: :rido: GRAZIE DI CUORE,APPENA HO NUOVE NOTIZIE LE SCRIVO SUBITO COSì MI POTETE CONSIGLIARE PIù DETTAGLIATAMENTE, VI PREGO OGNI TANTO LEGGETE SEMPRE LA MIA PAGINA E FATEMI SAPERE GRAZIE!!!!

sonia7673
veterano
veterano
Messaggi: 567
Iscritto il: 23 giu 2008, 10:32

Re: un consiglio-supporto!!

#11 Messaggio da sonia7673 »

CHE TENEREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
certo che leggiamo la tua paginetta
lo prendo di impegno e ogni giorno vengo qui a leggere se ci sono novita ' :P
vedrai che nn sei solo
kissing kissing kissing

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: un consiglio-supporto!!

#12 Messaggio da fiorella »

Ciao, eccomi! :)

Chiedi se il tuo amico tornerà come era prima?
NO!
Tornerà MEGLIO di prima! :P In tutti i sensi! E TU CON LUI! :P

Devi crederci, perchè SARA' COSI'! :wink:
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: un consiglio-supporto!!

#13 Messaggio da Cristina »

Ciao Pietro,
eccomi qui; inizio subito con il dirti che di leucemia si guarisce e si ritorna come prima anzi meglio di prima e io ne sono una delle tante dimostrazioni!!!! il tuo amico Salvo e' fortunato perche' tra i tanti mali glien(e e' capitato uno da cui si puo'guarire (so che sembra retorica ma e' cosi') e poi ha un amico accanto come te e gia' dalle poche righe che hai scritto si capisce che non e' poco anzi.........devi prepararti perche' e' vero che la lotta principale la porta avanti il paziente (e la prima cosa delle tantissime che ti diro' e' che e' verissimo che il morale e la forza con cui si affrontano le chemio e' fondamentale) ma fondamentali sono le persone vicine che ricoprono un ruolo importantissimo.......!
Io mi sono ammalata a 17 anni (se vuoi puoi leggere la mia storia, sono tra le storie in remissione) di leucemia linfoblastica acuta, i protocolli forse sono un po'cambiati ma giracchiando nel forum mi sono accorta che piu' o meno sono ancora uguali; ho fatto il primo ricovero con la chemioterapia d'urto di 35 giorni, dopodiche' ho fatto 3 cicli di consolidamento con mini ricoveri di 3-4 giorni ognuno, e poi e' iniziata la chemio di mantenimento (molto piu' leggera delle altre che ti consente di tornare ad una vita normale) per 3 anni (la durata di quest'ultima varia poiche' partono da 2 anni ma poi ci possono essere dei ritardi con le terapie se subentrano influenze o altri piccoli ostacoli).
NOn ti dico assolutamente che e' facile perche' sarei una bugiarda, specialmente la prima chemio e quelle di consolidamento sono molto dure con tutti i fastidi che questo tipo di terapie danno e che sono molto soggettivi, ma dovete essere tutti pronti con forza e tanta grinta perche' sono gli ingredienti principali!!
Io sono qui e penso che ci sentiremo spessissimo!
Ti sono vicina e mi sento molto vicina a Salvo, io e lui abbiamo avuto la stessa fortuna di avere degli amici speciali al nostro fianco; anche io avevo accanto la mia migliore amica e voglio raccontarti una cosa simpatica (so che ora non ti va di sorridere ma io te la dico lo stesso); proprio ieri sera io e lei ce ne siamo andate a mangiarci una pizza e parlavamo proprio della mia malattia che abbiamo vissuto insieme e che ci ha unite piu' di prima e oggi dopo 15 anni davanti ad una pizza ne parlavamo tranquillamente come un ricordo per certi versi brutto ma che ci ha fatto capire anche un sacco di cose....quindi avanti Pietro che inizia la lotta e ci risentiremo anche tra 15 anni quando tu e Salvo ripenserete a tutto questo!!!
Ti saluto e naturalmente rimango nei paraggi!
Puoi chiedermi qualsiasi cosa!
Cri
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Avatar utente
Bino73
veterano
veterano
Messaggi: 558
Iscritto il: 12 gen 2008, 21:11
Località: ferrara

Re: un consiglio-supporto!!

#14 Messaggio da Bino73 »

Ciao Pietro,
io ho un linfoma pertanto non ti posso fornire testimonianze dirette ma indirettamente ti confermo quello che ti hanno già detto gli altri amici p.passisti...la malattia di Salvo si guarisce.
Ti volevo ringraziare perchè è veramente commovente leggere di un legame così forte con una persona.
Sei appena entrato in questo forum e, forse senza nemmeno accorgertene, ci hai dato una grossa testimonianza di un grande rapporto di amicizia.
****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla
Bravo Pietro
Sai che penso che con una persona come te al suo fianco Salvo non avrà problemi a vincere la sua battaglia.
Sei una grande persona, non ho parole
Ti mando un grosso saluto
Bino
le battaglie bisogna sempre affrontarle con la consapevolezza di uscirne vincitori...
ma se così non fosse l'importante è averle combattute con dignità.

Pietro per Salvo
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 23
Iscritto il: 21 apr 2009, 22:39

Re: un consiglio-supporto!!

#15 Messaggio da Pietro per Salvo »

leggendo le vostre risposte rimango sempre di più sbalordito della "considerazione" che state dando a una persona alla fine estranea,le foto che mi ritraggono cn salvo sono di formati grandi perchè mettere una foto che ci ritraeva mi sembra il minimo nei vostri confronti, cmq l'avatar è fatto a mia somiglianza :-D .
sono tornato adesso dall'ospedale allo
ra:
I GLOBULI BIANCHI DOPO IL CORTISONE DA 60.000 SONO A 29.000 :clap :clap :clap CONFERMO LINFOMA LEUCEIZZATO ACUTO (LINFOBLASTICA) NN Sò MA HO CAPITO DI TIPO ( T ) DA DOMANI COMINCIA LA TERAPIA VEDREMO....
STO PREPARANDO VARI PASSATEMPI DA FARGLI FARE NEI PERIODI DI ISOLAMENTO DAI DVD ALLE RIVISTE...
A VOLTE LO SCONFORTO PRENDE IL SOPRAVVENTO MA SOLO PER POCHISSIMO PERCHè PREVALE L'OTTIMISMO... SPERO SEMPRE DI RICEVERE DELLE TESTIMONIANZE INCORAGGIANTI CHE STAMPO E PORTO DA LUI IN OSPEDALE VI RACCOMANDO SIATE SEMPRE SINCERI CHE DIRE UN INFINITO GRAZIE!!! ANCHE DOPO LA MALATTIA NN FINIRà QUI..... QUESTO è UN MONDO DI SOFFERENZA MA SI PUò FARE TANTO E IO SONO QUì!! :campione:
:campione: :campione:
DIMENTICAVO.... VOI MI DITE CHE SONO UN BRAVO AMICO E VI RINGRAZIO......... MA LUI PER Mè ,GIà PRIMA ERA UN GRANDE ORA è PROPRIO UN MITO :incro: è GIUSTO ANCHE DIRE CHE LA PREGHIERA MI STA AIUTANDO TANTISSIMO!!! GRAZIE GESù :-D

Pietro per Salvo
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 23
Iscritto il: 21 apr 2009, 22:39

Re: un consiglio-supporto!!!

#16 Messaggio da Pietro per Salvo »

non voglio essere pesante o invadente.... ma qualcuno può dirmi il suo parere??? :oops:

Avatar utente
lunastella
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 53
Iscritto il: 21 nov 2008, 19:33

Re: un consiglio-supporto!!

#17 Messaggio da lunastella »

Ciao Pietro,io sono entrata solo ieri in qs bel forum e mi è bastato pochissimo per capire le persone meravigliose che ci sono...mi sono commossa nel leggere la tua storia e mi sono scese le lacrime ,mi hai catapultata indietro di 30 anni(io ora ne ho 48)a me è successa la stessa cosa,la mia migliore amica si ammalò proprio all'ultimo anno di ragioneria(non di leucemia ma di altro .........prima mi sembra si dica di catatonia,poi di depressione ad andamento schizzofrenico ,una cosa del genere ,per gravi violenze che avvenivano iin casa)io e lei eravamo le migliori della classe inoltre lei era la ragazza più bella del mio paese, ci volevamo un bene dell'anima avevamo tanti progetti insieme, volevamo fare le archeologhe, eravamo amiche per la pelle dalla 5 elementare!!!,ho mollato tutto persino la preparazione degli esami di stato,per starle accanto,l'ho accudita,insieme alla sua mamma l'ho imboccata lavata ecc per svariati anni(era diventata con lo sguardo fisso nel vuoto)lsono passati 30 anni da allora,ma lo sai che per telefono ci diciamo ancora ti voglio un mondo di bene e ,amiche per tutta la vita!!lei non è più come prima perchè poi è diventata schizofrenica,ha alternato per tanti anni momenti di follia a momenti di catatonia a momenti di lucidità!!finalmente in qs ultimi anni gli psichiatri sono riusciti a stabilizzarla con i farmaci,ora è abbastanza lucida,!! credimi ,lper me rimane sempre e rimarrà per tutta la mia vita la mia migliore e stupenda amica,tutti l'hanno abbandonata persino il ragazzo che avrebbe dovuto sposare nello stesso anno,ma non io!!!Salvo è veramente fortunato ad avere te,sei straordinario,continua così,stagli vicino più che puoi,è importantissimo nella malattia avere una persona che ti stia accanto,vorrei abbracciarti ,perchè capisco benissimo il tuo stato d'animo,ti dico solo forza e coraggio che insieme ce la farete ,ti sono immensamente vicina un abbraccio jacqueline

Pietro per Salvo
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 23
Iscritto il: 21 apr 2009, 22:39

Re: un consiglio-supporto!!

#18 Messaggio da Pietro per Salvo »

ORE 21.40 DEL 23/04/09 HO APPENA CHIUSO LA VIDEOCHIAMATA CN SALVO è STRANO VEDERLO SU UN LETTO D'OSPEDALE AFFIANCO AD UN ALTRO PAZIENTE CON LA CHEMIO,TI RENDI CONTO DI QUANTO VERAMENTE SIAMO FORTUNATI,
CMQ DOMANI SARà LUI A COMINCIARE LA CHEMIO, IN COSA CONSISTE?? POSSO ANDARE A TROVARLO LO STESSO?? GRAZIE CIAO!! :incrocio :incrocio :incrocio

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: un consiglio-supporto!!

#19 Messaggio da Cristina »

Ciao Pietro,
la tua confusione e' normalissima; la chemio consiste solitamente in flebo continue in cui vengono iniettati diversi medicinali; per quanto riguarda le visite e' un po' difficile, da me erano molto limitate e se il sistema immunitario si indebolisce ancora di piu',per i primi 35 giorni ho visto soltanto i miei genitori e il mio fidanzato e inutile dirti che dovevano essere al meglio della salute (nemmeno un colpo di tosse!!!)
Saluti
Cri
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: un consiglio-supporto!!

#20 Messaggio da Cristina »

Ciao Pietro,
capisco che in questo momento le domande e i dubbi sono tantissimi; io ho vissuto piu' o meno la stessa situazione di Salvo e nei 2 messaggi che ti ho scritto ho cercato di indicarti intanto le prime cose da sapere ma le cose che io avrei da dirti sono tantissime;prova magari a chiedermi tu intanto le cose che vorresti sapere ora....terapie, disturbi, paure, preoccupazioni ecc.ecc. cosi' magari riesco a spiegarti meglio!!
Stai tranquillo che Salvo riuscira' a superare tutto!
Cri
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Avatar utente
piccolaVale
veterano
veterano
Messaggi: 366
Iscritto il: 28 ott 2007, 20:39
Località: Roma

Re: un consiglio-supporto!!

#21 Messaggio da piccolaVale »

Ciao Pietro, prima di tutto gli incroci di rito per l'inizio della chemio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
poi le risposte: non so se potrai andare a trovare Salvo...dipende dal tipo di chemio che deve fare e dal regime in cui è ricoverato....esempio: io sono sempre stata in camera sterile, quindi potevo avere una persona che mi facesse "assistenza" ma non potevo ricevere visite, le persone che facevano terapia normalmente in reparto invece, ricevevano visite negli orari prestabiliti.
Resta la ferrea regola di non andare da Salvo anche solo con un pò di mal di gola perchè ciò che per noi normalmente è un piccolo acciacco per chi non ha difese immunitarie può essere un problema.
Stai tranquillo, andrà tutto bene
ciao
Valentina

Pietro per Salvo
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 23
Iscritto il: 21 apr 2009, 22:39

Re: un consiglio-supporto!!

#22 Messaggio da Pietro per Salvo »

PER TUTTI COLORO CHE AVESSERO LA CURIOSITà DI CONOSCERMI MEGLIO POSSONO FARLO SU FACEBOOK IO SONO PIETRO MIGNOSI LA MIA FOTO E CN UN BERRETTO VERDE.... CIAO

Pietro per Salvo
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 23
Iscritto il: 21 apr 2009, 22:39

Re: un consiglio-supporto!!

#23 Messaggio da Pietro per Salvo »

eiiiii ??!!! ci siete

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: un consiglio-supporto!!

#24 Messaggio da ldh1107 »

ciao..continua a stare vicino al tuo amico...ne ha di bisogno!!! tranquillo che guarirà..la strada è lunga e pesante!! il tuo amico si sta curando dove studio io..anche io sono di palermo...ma mi sto curando alla clinica maddalena..ma anche al policlinicoo maurizio ascoli sono bravi...tranquillo
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Pietro per Salvo
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 23
Iscritto il: 21 apr 2009, 22:39

Re: un consiglio-supporto!!

#25 Messaggio da Pietro per Salvo »

CIAO ALLORA, VEDIAMO SE OLTRE A CHIEDERE DEI CONSIGLI POSSO ESSERE ANCHE IO D'AIUTO PORTANDO NOTIZIE POSITIVE,ALLORA;
QUESTA MATTINA SONO STATO IN STANZA CON SALVO ABBIAMO CHIACCHERATO RISO GUARDATO LA TV E COMMENTATO DI COME IL CERVELLO POSSA INFLUIRE SUL CORPO E DI COME PENSIERI POSITIVI PORTINO COSE POSITIVE!!
HA FATTO GIA DUE BUSTE DI CHEMIO FIN ORA TUTTO OK NESSUN EFFETTO COLLATERALE STA BENISSIMO....I VALORI SONO OTTIMI E I GLOBULI BIANCHI SCENDONO ANCORA SONO 26000 DA 60000 DI SAB SCORSO,CAPISCO CHE SIAMO ANCORA ALL'INIZIO ...MA COME SI DICE CHI BEN COMINCIA E GIà A METà DELL'OPERA.... SPERO POSSA FINIRE TUTTO PRESTO E CHE QUESTA ESPERIENZA PORTI SOLO COSE POSITIVE...FORZA FRATELLONE TI VOGLIO BENE kissing kissing
:incro: :incro: :incro: :incro: E PREGO TANTO!!

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: un consiglio-supporto!!

#26 Messaggio da Cristina »

Ciao Pietro,
come va oggi?? ho letto che Salvo ha iniziato la chemio e sono felice di questo, ogni giorno che passa vi avvicina al traguardo!!!
E' molto bello che ti facciano stare un po' con lui cosi 'puo' sentire tutta la tua amicizia che ti assicuro per lui e' una marcia in piu'!!!!fammi sapere come procede!!
Intanto inizio con tanti

:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:

e continuo con tanti

kissing kissing kissing kissing kissing kissing

tutti per te e Salvo che state iniziando questa lotta!!
Salutoni
Cri
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Pietro per Salvo
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 23
Iscritto il: 21 apr 2009, 22:39

Re: un consiglio-supporto!!

#27 Messaggio da Pietro per Salvo »

io cerco sempre pareri e storie per incoraggiarmi anche se già va molto meglio....

Avatar utente
beppe 66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1488
Iscritto il: 31 gen 2009, 2:49

Re: un consiglio-supporto!!

#28 Messaggio da beppe 66 »

Ciao Pietro, passo un attimo per darti il mio personale benvenuto tra noi.
Vedo che avete iniziato il percorso, bene vedrete che in men che non si dica vi troverete fuori da questa storiaccia!!!!
Mi raccomando non far mancare a Salvo la tua vicinanza, è importante almeno quanto le terapie.
Verrò presto a trovarti di nuovo , un abbraccio.

Beppe ****appla

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: un consiglio-supporto!!

#29 Messaggio da Lisa72 »

Ciao!!
Ho letto tutto tuttissimo!!!
Sentimenti, paure, smarrimento, incredulità è ciò che si prova a primo impatto!!!
Adesso, vedo che la battaglia è cominciata ed avete trovato il coraggio per combattere!!!
Sono qua con gli altri a fare il tifo per voi!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Credeteci perchè si guarisce!!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Pietro per Salvo
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 23
Iscritto il: 21 apr 2009, 22:39

Re: un consiglio-supporto!!

#30 Messaggio da Pietro per Salvo »

Oggi Salvo si è voluto rasare i capelli a zero è strano vederlo cosi perchè di certo nn gli mancavano,ma faccio finta che l'abbia fatto per moda,anche perchè non gli stanno male.. volevo chiedere a coloro che hanno fatto la chemioterapia che lui ancora dopo il quarto giorno non ha nessun effetto perchè lui è fortissimo doct doct i valori sono ancora perfetti solo un pò di nausea infatti voglio evitare di andarci spesso per non portare virus così gli faccio spesso la videochiamata,
ma volevo chiedervi siamo sulla buona strada o potrebbero esserci delle complicanze inaspettate,cioè visto che tutto sta andando bene potrebbe continuare così oppure ancora devo aspettarmi altro....????

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: un consiglio-supporto!!

#31 Messaggio da Lisa72 »

Ciao caro!
Sai, alle terapie, ognuno ha la sua risposta.
Non c'è uno schema preciso!
Ad ogni modo, potrebbe essere che, con l'accumularsi della tossicità,
aumenti anche la stanchezza, i dolori muscolari,
un pò di febbretta, ma non è detto che avvenga!
Non pensare al poi, ma aiutalo ad affrontare il presente!
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

margherita
veterano
veterano
Messaggi: 451
Iscritto il: 5 nov 2007, 17:35

Re: un consiglio-supporto!!

#32 Messaggio da margherita »

Ciao Pietro, anch'io ho letto tutto con commozione;che bellezza avere un amico come te!
Mi unisco con un bel po' di :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
per Salvo.
Io sono in remissione da una leucemia linfatica, e sto bene
:insieme: margherita

Avatar utente
gio74
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2006
Iscritto il: 12 set 2008, 12:13
Località: BS/MN

Re: un consiglio-supporto!!

#33 Messaggio da gio74 »

Ciao Pietro.. grazie per la tua testimonianza.. trovo che sei una persona di una spiccata sensibilità e di una capacità di manifestare le tue emozioni in modo così pulito molto rara.. per quanto riguarda Salvo vedrai che ne uscirà.. la cosa importante, oltre alla medicina, è il suo umore.. tu continua a stargli vicino e a dargli tanta carica positiva.. conta tantissimo.. Per gli effetti collaterali delle chemio mi accodo agli altri.. ogni persona reagisce a modo suo, non preoccuparti se ci sarà qualche sintomo, lui e seguito ed è in buone mani.. quelle dei medici e le tue..
Io incrocio a più non posso per voi.
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Un abbraccio
Un giorno un angelo mi ha dato le sue ali e io ho iniziato a volare...
Il mio angelo è volato via,
l'ho visto volarmi vicino
poi si è allontanato,
ma sento ancora le sue ali sul mio corpo.

"Come un granello di sabbia"

Avatar utente
lunastella
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 53
Iscritto il: 21 nov 2008, 19:33

Re: un consiglio-supporto!!

#34 Messaggio da lunastella »

Ciao Pietro,sei una persona eccezionale,ti leggo sempre,non immagini quanto sono felice sapere che Salvo stà reagendo bene alla terapia e stà già migliorando........faccio il tifo per lui :incro: :incro: sei un grande...è proprio fortunato ad avere un amico come te...oggi ce ne sono veramente pochi!!!un abbraccio immenso

Pietro per Salvo
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 23
Iscritto il: 21 apr 2009, 22:39

Re: un consiglio-supporto!!

#35 Messaggio da Pietro per Salvo »

CIAO RAGAZZI ORMAI MI SENTO IN DOVERE ANCHE SE PER ME è UN PIACERE DI DIRVI COME STANNO ANDANDO LE COSE:
ALLORA LA CHEMIOTERAPIA CONTINUA SIAMO GIà AL 5° GIORNO I GLOBULI BIANCHI SONO A 5.000!!!!! HA FATTO UNA CHEMIO DI COLORE ROSSO GLI ALTRI VALORI RIMANGONO ANCORA NORMALI E I DOTTORI DICONO CHE PER ORA NON C'è BISOGNO DELLA MASCHERINA QUANDO ANDIAMO A TROVARLO, MA AIMè PENSO CHE CI DOVREMMO ASPETTARE DA UN MOMENTO ALL'ALTRO IL CROLLO DEI VALORI E L'ISOLAMENTO CMQ SE CONTINUA COSì Và ALLA GRANDE!! HA AVUTO DA IERI SERA NAUSEA E PESANTEZZA E DOLORI MUSCOLARI MA POI CN QUELCHE PUNTURA GLI è PASSATO TUTTO....QUINDI ALTERNA ALTI E BASSI CHE CMQ GIUSTIFICO COME NORMALI , AVOLTE PENSO CHISSà MAGARI QUEST'INCUBO FINIRà PRIMA DEL PREVISTO??MAGARIIII PER QUESTO CERCO IN QUELLI CHE HANNO PASSATO QUEST'ESPERIENZA UN CONSIGLIO COSA NE PENSANO... GRAZIE A TUTTI DI CUORE DEL VOSTRO APPOGGIO VI PORTO ANCHE I SALUTI DI SALVO!!! CIAO!! :campione: :campione: :campione:

paoletta
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1685
Iscritto il: 25 ago 2008, 16:04

Re: un consiglio-supporto!!

#36 Messaggio da paoletta »

Pietro!!!!
Bene bene, le terapie stanno facendo il loro dovere :clap :clap :clap Vedrai che distruggerà tutte le cellule malate :corna:
Saranno necessari un pò di cicli per mettersi al sicuro, ma i primi son un pò più duri, quindi lui va alla grande :incrocio ...e poi non ci pensare ora, un passo dopo l'altro!!!!!!!!L'importante è che i suoi fastidi siano sopportabili...io :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: per questo!!!!
Poi...con un Grande e Vero Amico come te...tutto gli sarà più lieve...
un abbraccio forte forte

Pietro per Salvo
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 23
Iscritto il: 21 apr 2009, 22:39

Re: un consiglio-supporto!!

#37 Messaggio da Pietro per Salvo »

AVEVO IL PIACERE DI RICORDARVI CHE CHIUNQUE AVESSE FACEBOOK PUò AGGIUNGERMI CM AMICO PIETRO MIGNOSI FOTO CON IL BERRETTO VERDE :rido: :rido: :rido:

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: un consiglio-supporto!!

#38 Messaggio da Bruno »

Non verrò su fb perché non sono iscritto, però
son venuto qui per salutarti e lasciarti questo,
per te e Salvo...
:insieme:
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Pietro per Salvo
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 23
Iscritto il: 21 apr 2009, 22:39

Re: un consiglio-supporto!!

#39 Messaggio da Pietro per Salvo »

ciao!! OGGI IL PRIMARIO CI HA DETTO CHE DALL'ESAME DEL MIDOLLO VA TUTTO BENE I BLASTI STANNO SCOMPARENDO TUTTI E FORSE FRA DIECI GIORNI PUò GIà USCIRE PER POI FARE IL SECONDO CICLO.... STA ANDANDO TUTTO BENE LE MIE PREGHIERE SI STANNO ESAUDENDO!!.... SALVO SEI UN GRANDE!!!.... :corna: :corna: :corna: :campione: :campione: :superinc: :superinc: :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap

paoletta
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1685
Iscritto il: 25 ago 2008, 16:04

Re: un consiglio-supporto!!

#40 Messaggio da paoletta »

E ANDIAMOOOOO :clap :clap :clap :clap :clap
sempre così :incrocio :incrocio :incrocio
un abbraccio a entrambi

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: un consiglio-supporto!!

#41 Messaggio da Bruno »

Grandi grandi grandi :-D
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
piccolaVale
veterano
veterano
Messaggi: 366
Iscritto il: 28 ott 2007, 20:39
Località: Roma

Re: un consiglio-supporto!!

#42 Messaggio da piccolaVale »

Queste sono le notizie che vogliamo leggere!!!!!!!
:clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap
Valentina

sonia7673
veterano
veterano
Messaggi: 567
Iscritto il: 23 giu 2008, 10:32

Re: un consiglio-supporto!!

#43 Messaggio da sonia7673 »

****appla ****appla ****appla
BENEEEEEEEEEEEEEEE SONO FELICISSIMA
E ANDESSO AVANTI TUTTA
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: un consiglio-supporto!!

#44 Messaggio da fiorella »

Bene!

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
lunastella
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 53
Iscritto il: 21 nov 2008, 19:33

Re: un consiglio-supporto!!

#45 Messaggio da lunastella »

Notiziia stupenda,forza ragazzi :incro: :incro: :incro:
un abbraccio grandissimo :incrocio :incrocio :incrocio

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: un consiglio-supporto!!

#46 Messaggio da Cristina »

Un mega URRA' per Pietro e Salvo :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap
Sono felice che Salvo stia rispondendo bene alle chemio ed e' buono anche il fatto che abbia pochi fastidi con le chemio, su questo le risposte delle persone sono molto soggettive ma anche se i fastidi arriveranno l'importante e' che lui e anche tu siate pronti ad affrontarle!!!!
vai Pietro che tutto e' Ok!!!
Un bacione
Cri
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Pietro per Salvo
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 23
Iscritto il: 21 apr 2009, 22:39

Re: un consiglio-supporto!!

#47 Messaggio da Pietro per Salvo »

MI è DI DOVERE DIRVI SEMPRE GRAZIE DI CUORE PER IL SOSTEGNO...... :lol:
DA DUE GIORNI SALVO HA CAMBIATO STANZA è IN QUELLA DI "ISOLAMENTO" MAX DUE VISITE AL GIORNO E NN PIù DI 10MIN PERCHè I VALORI SI STANNO RESETTANDO E QUINDI è PIù A RISCHIO VIRUS... LUI STA BENE A PARTE MOMENTI DI SPOSSATEZZA MA NN RISCONTRA MALORI MAGGIORI NON Fà PIù CHEMIO E GLOBULI BIANCHI SONO A 2000 LE GIORNATE SONO LUNGHE MA DEVONO PASSARE... SI PENSA CHE POSSA USCIRE PRIMA DEL PREVISTO....IO CI VADO OGNI GIORNO INFATTI PIù TARDI SARò Lì E LO SENTO SPESSO CN LA VIDEO CHIAMATA ,IERI PENSAVO A QUANTO SARà BELLO TORNARE ANCHE IN UN SEMPLICE CENTRO COMMERCIALE INSIEME ...LA BATTAGLIA CONTINUA MA NOI E SPECIALMENTE LUI NON CI ARRENDIAMO!! doct doct
FORZA AMICO MIO!! ****appla ****appla ****appla

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: un consiglio-supporto!!

#48 Messaggio da Cristina »

Ciao Pietro,
come va Salvo? e' normale che non possa ricevere visite troppo lunghe in questa fase almeno finche' non risalgono un po' i valori!
Ti mando un saluto e attendo news!
Cri
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Avatar utente
beppe 66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1488
Iscritto il: 31 gen 2009, 2:49

Re: un consiglio-supporto!!

#49 Messaggio da beppe 66 »

CIAO SALVO, COME VA' PIETRO ? E' SEMPRE IN ISOLAMENTO? CONTINUO A SEGUIRVI.

fORZA..............


bEPPE

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: un consiglio-supporto!!

#50 Messaggio da Lisa72 »

Ciao!
Mi dispiace per l'isolamento!!
FOrza, non scoraggiatevi!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Rispondi

Torna a “LEUCEMIE - In Terapia”