Ross e Francesco - LnH

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
Avatar utente
bstefano79
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1323
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=15
Località: Sesto F.no (Firenze)
Contatta:

#51 Messaggio da bstefano79 »

3 kiwi a cena tutte le sere!!!!!!

i kiwi sono meglio delle prugne!!!!!!!!!!!!

:)
E’ domenica e in bici con lui hai più anni e respiri l’odore
delle sue sigarette e del fiume che morde il pontile
si dipinge d’azzurro o di fumo ogni vago timore
in un giorno di aprile
(Quel giorno d'Aprile F.G.)

Avatar utente
MASSFIO
veterano
veterano
Messaggi: 429
Iscritto il: 10 dic 2006, 18:25
Località: FORLI

#52 Messaggio da MASSFIO »

Ciao Ross,
sono contenta che tutto proceda tranquillamente.
Massimo per il problema stitichezza usava uno sciroppo (Normase) datogli direttamente dall'ematologa e delle caramelle (Frutta e Fibra) a base di erbe che si trovano tranquillamente in farmacia e con queste due cose riusciva a risolvere almeno un pò il problema.
Spero ti possa essere di aiuto.
Ciao Ale

Avatar utente
zena
veterano
veterano
Messaggi: 426
Iscritto il: 8 dic 2006, 22:36
Località: Zena
Contatta:

#53 Messaggio da zena »

ciao Ross...come avrai notato ultimamente latito un po' :?

Ho letto che siete seguiti all?IST dal Prof. Ferrarini. E' molto bravo su leucemie e linfomi (meno su altre patologie ematologiche), essendo in un centro di ricerca è anche molto all'avanguardia con terapie nuove. Con lui ho dato un esame universitario :? ...mi ha messo a mio agio e alla fine mi ha pure dato la lode...quindi non può che essere bravo :-D :-D
Secondo me siete in ottime mani!
Un grosso in bocca al lupo! :wink:
Sto seguendo il mio sole, la speranza non mi lascia. Percorro la strada con lei, camminiamo mano nella mano. E le più piccole vittorie diventano grandi e fanno crescere la mia luce.

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

#54 Messaggio da Silvia63 »

Ciao Ros,
ho letto anche la tua storia, io sono nuova mi sono iscritta la settimana scorsa. Ti sento molto vicina a me perchè se avrai tempo di leggere il mio post è il mio compagno Marco colpito dall'infame. Ho capito giusto che hai una bimba piccola? I miei invece sono già grandi. Come ti hanno già detto gli amici del forum a piccoli passi si arriverà alla parola fine, l'importante è cominciare. I giorni più brutti, secondo me sono stati quelli della biopsia e successivamente della diagnosi. Io non capivo più niente, ero sconvolta. Poi piano, piano a piccoli passi eccoci qua, già fatto il 5° ciclo di 6 programmati. Devo dire che gli effetti collaterali sono stati tutti gestibili, con qualche piccolo accorgimento come ti hanno già detto gli altri ragazzi del forum. Marco ha poco coraggio e non riesce a pensare positivo, lo faccio io al suo posto aiutata dai miei figli,dalle mie amiche, dalla mia famiglia e dalla mi anuova famiglia (il forum) dove in poco tempo ho trovato tutto il calore necessario e tanti, tanti esempi a lieto fine.

ciao Ros, un grande abbraccio a te e al tuo Francesco.

ross61
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 40
Iscritto il: 16 dic 2006, 16:32
Località: genova

#55 Messaggio da ross61 »

Ciao carissimi tutti
e ciao Silvia!
Stiamo avvicinandoci al secondo ciclo di chemio, stavolta con anticorpo monoclonale (così ci hanno detto), giovedì 1 marzo.
La stitichezza si è drammaticamente risolta e da qualche giorno il problema è opposto!!
Probabilmente si tratta di un pò di influenza intestinale, che però ha fatto perdere peso a Francesco che essendo già pelle e ossa non è felice...
L'umore è buono, gli effetti collaterali fino ad ora sembrano sopportabilissimi con un pò di attenzione...
Certo siamo solo all'inizio...e i dubbi sono tanti...tipo ma sarà sempre peggio...farà effetto accumulo...riusciremo a pasqua a fare un viaggetto...e quest'estate ad andare in barca...
ma i dubbi nella vita sono sempre presenti, non ci turbano più di tanto!

Si cara Silvia, dobbiamo pensare positivo, per fortuna noi siamo all'inizio di un persorso insieme che si sta preannunciando MOLTO movimentato ma anche MOLTO pieno di amore e condivisione e positività...
io ho una figlia di 15 anni ed una di quasi 4, che nel fine settimana ha manifestato la scarlattina! :shock:
Considera che Francesco vive con noi solo nel fine settimana....speriamo non l'abbia presa altrimenti gli rimandano la chemio e quella è la principale preoccupazione adesso...anche io ho una famiglia allargata che si sta prendendo a cuore la situazione (persino il mio recente ex marito...), ma noi tendiamo a non volere proprio vittimismi o altro, minimizziamo e scherziamo...
Grazie Zena per la rassicurazione su Ferrarini...ci ha in effetti rassicurato abbastanza, anche se come dice Silvia i medici non ti informano, rispondono solo alle domande specifiche...per fortuna io ne faccio una marea ogni volta..e mi informo con voi e su internet.
:)
Ringrazio ancora tutti di esserci... auguro a tutti voi di avere amore e gioia e serenità nella vostra vita!

Abbracci a tutti!
Ross
Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi
non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.
(P.Neruda)

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

#56 Messaggio da Silvia63 »

Vai tranquilla Ross,
anche Marco tra il primo e il secondo ciclo si è fatto 8 giorni di febbre a 38....... era influenza? era l'abbassamento delle difese immunitarie? era che il corpo si doveva abituare ai farmaci? Chi lo sa, una sera ho dovuto persino chiamare il 118 perchè a seguito iniezioni di attivatori di globuli rossi/bianchi gli si erano informicolate e quasi paralizzate le gambe, sentiva tutta la testa metallica e la schiena e le anche doloravano di brutto... Insomma per fartela breve ore 19,50 chiamo il 118 e loro arrivano ore 22 passate. Ormai gli effetti collaterali si stavano attenuando!!!!!! Che tempestività!!!!!
Poi piano piano la febbre è passata, i valori si sono normalizzati e siamo arrivati giusti per fare il secondo ciclo dopo 21 giorni dal primo. Gli altri cicli sono andati meglio.

Un abbraccio forte, Silvia.

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

#57 Messaggio da Sonia »

Ciao Ross e silvia
anch'io al secondo "giro" ho avuto febbre molto alta...però tutto è rientrato con gli antibiotici....tranquilla c'è una soluzione a tutto....!!!!!

gandalf
veterano
veterano
Messaggi: 501
Iscritto il: 11 dic 2006, 10:23
Località: Bergamo

#58 Messaggio da gandalf »

Ciao,
un po' di febbricciatola è normale.
Niente di preoccupante: con le difese immunitarie un po' a soqquadro è facile beccarsi influenza o febbre.
Piccoli passi e vedrai che anche Francesco uscirà da questo tunnel.
Non perdere (e non fargli perdere) l'umore buono e la positività: vedrai che tutto si risolverà al meglio.

Un abbraccio

Giorgio
... accompagnarti per certi angoli del presente che fortunatamente diventeranno curve nella memoria.
Quando domani ci accorgeremo che non ritorna mai più niente, ma finalmente accetteremo il fatto come una vittoria.

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#59 Messaggio da Lisa72 »

Io quando dovevo cominciare l'iev, ebbi un bel febbrone a 39 per due giorni ... tachipirina e via...
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
misterh
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1118
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:21
Località: Berghem de sota

#60 Messaggio da misterh »

Ciao Ross,

volevo solo dirti che vi leggo sempre..

Sono cntento che tutto proceda alla grande, vedrai che si risolverà presto.

Un abbraccio a tutta la famiglia allargata. :insieme:
MisterH :pig: Immagine
La vera esplorazione è meditare, addentrarsi nei sentieri dello spirito, del corpo e della mente.... a piccoli passi.

ross61
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 40
Iscritto il: 16 dic 2006, 16:32
Località: genova

#61 Messaggio da ross61 »

Aggiornamento da Genova - positivo - fino ad ora
La chemio del 1 marzo sembra essere cominciata bene, finesettimana sereno, attivo e movimentato, poco appetito ma niente nausea, siamo persino andati a fare jogging sulla passeggiata di Nervi vicino al mare...con molta calma eh...
Speriamo bene che continui così, con questi effetti collaterali finora poco invasivi...e se e quando peggiorerà siamo pronti ad affrontarli!

Grazie a tutti di esserci

Rosanna
Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi
non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.
(P.Neruda)

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#62 Messaggio da Lisa72 »

ross61 ha scritto:Aggiornamento da Genova - positivo - fino ad ora
La chemio del 1 marzo sembra essere cominciata bene, finesettimana sereno, attivo e movimentato, poco appetito ma niente nausea, siamo persino andati a fare jogging sulla passeggiata di Nervi vicino al mare...con molta calma eh...
Speriamo bene che continui così, con questi effetti collaterali finora poco invasivi...e se e quando peggiorerà siamo pronti ad affrontarli!

Grazie a tutti di esserci

Rosanna
Benissimo, non sai che gioia laggere che siete in forma!!!! :P
Bravissimi addirittura jogging :shock:
PS: ho i miei zìi che abitano a Genova Nervi... :P
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11391
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

oasseggiate e chemio

#63 Messaggio da copenaghen »

ciao a Ross ma anche agli altri, anch'io sono nuova del sito ma non del mestiere.
due volte l'infame si é presentato e due volte se n'é andato.
Volevo solo dire che anc'hio sotto chemio, quando le forze me lo permettevono, non i primi i giorni dopo la chemio ma il 5 , 6 in poi, mi obbligavo a fare passeggiate, anche solo il giro dell'isolato. Rientravo senza forza, pensa che dopo l''8 terapia non avevo la forza di premere il bottone dell'ascensore, ma poi le recuperavo anzi mi sentivo l'ossigeno nei muscoli e mi ha fatto proprio bene.
Qui a Copenaghen al Rigs Hospitelet ti danno la possibilita´di seguire un programma in palestra sotto chemio. Io non ce lo fatta ma ad altri......
E a proposito di dolore.... qualcuno un giorno in reparto mi ha detto che secondo lui quando c'é dolore durante la terapia significa che sta facendo effetto, beh io me la sono presa come un aiuto nei momenti in cui non riesci neanche a respirare dal dolore e a volte funzionava.
buona giornata a tutti
copenaghen
copenaghen

Avatar utente
Gattone
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 147
Iscritto il: 21 gen 2007, 23:29
Località: Torino

#64 Messaggio da Gattone »

ross61 ha scritto:Aggiornamento da Genova - positivo - fino ad ora
La chemio del 1 marzo sembra essere cominciata bene, finesettimana sereno, attivo e movimentato, poco appetito ma niente nausea, siamo persino andati a fare jogging sulla passeggiata di Nervi vicino al mare...con molta calma eh...
Speriamo bene che continui così, con questi effetti collaterali finora poco invasivi...e se e quando peggiorerà siamo pronti ad affrontarli!

Grazie a tutti di esserci

Rosanna
Ciao Rosanna,
mi fa davvero molto piacere che tutto proceda bene.
Essere tranquilli è fondamentale.
Un abbraccio.
Maurizio.

ross61
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 40
Iscritto il: 16 dic 2006, 16:32
Località: genova

#65 Messaggio da ross61 »

Aggiornamento: oggi controllo ematico, Francesco ha i globuli bianchi alti (13.000 mi sembra) senza avere segni di infezione, la dottoressa ha detto che è segno di un midollo reattivo e quindi tutto bene...naturalmente noi temiamo...ma se non fa abbassare le difese, non sarà che non funziona?
Anche Francesco nota l'attenuazione di alcuni linfonodi, la crescita di altri (!?!)
Speriamo bene, oggi ci ha salutato dicendo "ci vediamo per il terzo ciclo il 22"...non ci sembra vero! Saremo già a metà strada!

Ciao bacioni a tutti...
Rosanna
Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi
non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.
(P.Neruda)

ross61
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 40
Iscritto il: 16 dic 2006, 16:32
Località: genova

#66 Messaggio da ross61 »

Ciao
ieri sera Fra aveva un pò di febbre e una stanchezza molto accentuata alle gambe... era preoccupato, ma stamattina si sente meglio e quindi più ottimista... stasera andiamo da amici a vedere un film!

Ciao e coraggio e amore a tutti!
Rosanna
Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi
non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.
(P.Neruda)

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#67 Messaggio da Lisa72 »

Ciao Ross!!!
Hai visto che a piccoli passi siete già a metà percorso!!!! :P

Fidati dei medici, se tidicono che va bene vuol dire che è tutto ok...
Tu dici pochi globuli = cura funzionante, io ti dico che non è vero perchè io durante le chemio avevo pochi globuli bianchi e sono andata in recidiva quindi...
Sentire altri linfonodi a volte è solo una sensazione e comunque potrebbe avere una semplicissima infiammazione che glieli ha fatti gonfiare.

Tranquilla andrà tutto benone!!! :P
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

#68 Messaggio da Sonia »

Ciao Rosanna
sono contenta che avete fatto già metà del percorso.....la stanchezza e piccoli dolorini è più che normale....non dovete abbattervi...non è mica acqua fresca... :lol: :lol:

Avatar utente
MASSFIO
veterano
veterano
Messaggi: 429
Iscritto il: 10 dic 2006, 18:25
Località: FORLI

#69 Messaggio da MASSFIO »

Bene, come vedi il traguardo si avvicina sempre più. Per i dolori, soprattutto alle gambe non preoccuparti, anche Massimo durante le terapie aveva un gran male alle gambe e alla schiena, poi una volta terminate le terapie pian piano sono scomparsi anche questi fastidi.
Mi raccomando continuate sempre così, tenete alto il morale e sappiate che potete contare sempre su tutti noi.
Bacioni Ale

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11391
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

ciao Rosanna

#70 Messaggio da copenaghen »

ciao a tutti e due,
bene stiamo arrivando alla fine! bene benissimo,
non preoccupatevi per i dolori, io alla fine dell'8 terapia non riuscivo a fare le scale , le gambe erano senza forza con molti dolori... ma poi sono scomparsi, a piccoli passi un pó alla volta.
qui a Copenaghen sta arrivando il sole e 7-8 gradi , la chiamano primavera, io la chiamo l'inverdo verde.
ciao e su di morale, ci siamo tutti con voi
Copenaghen
copenaghen

Avatar utente
misterh
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1118
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:21
Località: Berghem de sota

#71 Messaggio da misterh »

Ciao Ross

un abbraccio a tutti e due.

*tizi10
MisterH :pig: Immagine
La vera esplorazione è meditare, addentrarsi nei sentieri dello spirito, del corpo e della mente.... a piccoli passi.

Avatar utente
Gattone
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 147
Iscritto il: 21 gen 2007, 23:29
Località: Torino

#72 Messaggio da Gattone »

ross61 ha scritto: Speriamo bene, oggi ci ha salutato dicendo "ci vediamo per il terzo ciclo il 22"...non ci sembra vero! Saremo già a metà strada!
Ciao Rosanna,
tutto secondo programma?
Domani altro giro, altra corsa?
Coraggio siete già a buon punto.
Un grande abbraccio.
Maurizio.

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11391
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

come va ?

#73 Messaggio da copenaghen »

come va Francesco?
il giorno prima di ogni terapia , avevo stati emotivi di due specie, uno di felicita´ ,erano gli altri a ricordarmi che una in meno era una piú vicino al traguardo, l'altra era invece di pura paura, non avevo voglia di andare all'ospedale, mi veniva la nausea al pensiero, volevo quasi darmi per malata, con febbre alta la notte prima.
Ma poi arrivava il matttino e lí il mio corpo mi portava dove dovevo andare e un'altro passo era fatto.
Ciao e auguri
Copenaghen
copenaghen

ross61
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 40
Iscritto il: 16 dic 2006, 16:32
Località: genova

#74 Messaggio da ross61 »

Ciao a tutti
allora ho aspettato per vedere come andava...diciamo bene, dopo la terza botta il sintomo peggiore è sempre la diarrea, altro che stitichezza...Francesco sta calando molto di peso, il che lo rende debole e disidratato e peggiora l'umore e la voglia di fare...
Comunque stiamo progettando un viaggetto per Pasqua, e speriamo molto nella lunga estate che ci aspetta...
Ah tanto per gradire ha trasportato un televisore giù per le scale e si è procurato uno strappo muscolare alla schiena, alla faccia del riposo e tranquillità...fino ad ora la febbre non gli è mai salita, non prende antibiotici ma bactrim tre volte alla settimana.
Si, il giorno prima anche Francesco è "instabile", teso e preoccupato e nello stesso tempo contento di essere già avanti...
ORMAI SIAMO A -3!

Grazie di esserci sempre e scusate per le lunghe assenze dal pc.

Ciao
Rosanna
Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi
non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.
(P.Neruda)

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

#75 Messaggio da Sonia »

Ciao Ross
sono contenta di sentirti....e che siete già a un bel tratto del cammino!

Ma però...ahi ahi...non farlo stancare quel povero Francesco....va bene fare tutto ma senza esagerare :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Gattone
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 147
Iscritto il: 21 gen 2007, 23:29
Località: Torino

#76 Messaggio da Gattone »

Ciao Rosanna,
mi fa molto piacere sentirti e leggere che siete già a metà percorso.
Lo so che è più facile a dirsi che a farsi, ma è importante che Francesco mantenga un atteggiamento attivo, deve prendere la situazione di petto.
Non deve adattare la sua vita alla malattia, ma viceversa, cercando di continuare, nei limiti del possibile, a svolgere le sue normali attività.
Vedrai che se dopo il quarto ciclo gli faranno qualche esame di controllo, vedendo i risultati positivi il suo morale si alzerà come d'incanto, coraggio.
Sta diminuendo di peso? Oltre al bactrim sta prendendo anche cortisone?
Un abbraccio ad entrambi e tienici aggiornati sulla situazione.
Maurizio.

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#77 Messaggio da Lisa72 »

Ciao Rossana
mi fa piacere che siete già a meno tre!!!!!!
Fate bene a farvi un viaggetto...
Io lo scorso anno ero sotto chemio per pasqua e me ne andai in un castello aTrento dove c'è la spa e me la sono goduta di relax alla grandissima!!!
Sarebbe un'idea rilassarsi...

Io prendo tuttora il bactrim...
Vedrai che gli ottimi risultati lo ricaricheranno (per me fu così).


Perchè non venite all'incontro del forum?????
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

ross61
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 40
Iscritto il: 16 dic 2006, 16:32
Località: genova

#78 Messaggio da ross61 »

Ciao a tutti,
siamo a metà del ciclo di chemio e devo dire che Fra ultimamente non si è sentito molto bene, soprattutto stanco e debilitato e continua ad avere diarrea e mal di pancia...
Comunque il morale non è proprio a terra, siamo abbastanza agguerriti e pronti a ricaricarci in un viaggetto in terra toscana nei pochi giorni di pasqua...salvo peggioramenti improvvisi di tempo e/o salute...

Ciao a tutti e auguri sentitissimi a tutti di una Pasqua allegra e serena.

Rosanna
Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi
non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.
(P.Neruda)

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#79 Messaggio da Lisa72 »

ross61 ha scritto:Ciao a tutti,
siamo a metà del ciclo di chemio e devo dire che Fra ultimamente non si è sentito molto bene, soprattutto stanco e debilitato e continua ad avere diarrea e mal di pancia...
Comunque il morale non è proprio a terra, siamo abbastanza agguerriti e pronti a ricaricarci in un viaggetto in terra toscana nei pochi giorni di pasqua...salvo peggioramenti improvvisi di tempo e/o salute...

Ciao a tutti e auguri sentitissimi a tutti di una Pasqua allegra e serena.

Rosanna

Mi dispiace per Fra ma lo capisco, anche a me davano fastidio ma l'importante è che il morale sia sempre alto!!

Spero di incontrarvi!!!!... dove andate in toscana???...

Buona Pasqua anche a voi!!!!Immagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

#80 Messaggio da Sonia »

Ciao Ross......

è proprio quando il gioco si fa duro.....che i duri cominciano a giocare!!!!!!Immagine

Francesco è forte e lo sta dimostrando....ancora un piccolo sforzo....!!!!!

Passate delle belle feste!Immagine

ross61
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 40
Iscritto il: 16 dic 2006, 16:32
Località: genova

#81 Messaggio da ross61 »

Ciao a tutti
grazie a tutti, siamo stati bene in vacanza a Pisa e Lucca, abbiamo mangiato una fiorentina da chilo e zuppe toscane in quantità, domani Francesco ha la 4 (!!) chemio!!!
E' preoccupatissimo che gliela rimandino per via di tosse e raffreddore che si è beccato forse andando in bici di sera all'agriturismo...tra parentesi esperienza bellissima e posto molto piacevole...
Bacioni a tutti!!!

Rosanna
Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi
non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.
(P.Neruda)

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#82 Messaggio da Lisa72 »

WOw, la toscana gettonatissima!!!
Immagine
Anche Marco è venuto a trovarci!!! ImmagineImmagine

Peccato non esser riuscita a conoscervi :cry:


Bene che vi siete svagati, avete fatto benissimo!!!
...ma della fila per vedere la torre... :shock:



Immagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

ross61
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 40
Iscritto il: 16 dic 2006, 16:32
Località: genova

#83 Messaggio da ross61 »

Lisa, sulla torre non se ne parla proprio!!
Francesco soffre di vertigini...anche sul balcone al terzo piano!

Ora è là che aspetta il suo turno di essere sforacchiato...ieri sera era ISTERICO e stamattina peggio....comunque gli hanno già detto che gli esami vanno bene...aspetto ansiosamente che mi chiami per andare a prenderlo in auto...
ciao bacini a tutti

Rosanna
Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi
non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.
(P.Neruda)

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#84 Messaggio da Lisa72 »

Lo capisco anche io non ci sono mai salita perchè soffro di vertigini!!!Immagine


Immagino che l'attesa lo renda nervoso...Immagine
vedrai che appenna arriverà a casa, si rilasserà con te in poltrona...Immagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Gattone
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 147
Iscritto il: 21 gen 2007, 23:29
Località: Torino

#85 Messaggio da Gattone »

Ciao Rosanna,
come è andato il quarto "giro" per Francesco?
Immagino che presto gli faranno qualche esame di controllo.
Vedrai che appena avrà qualche esito confortante il morale gli schizzerà alle stelle.
Un caloroso (ma quanto fa caldo oggi?) saluto.
Maurizio.

ross61
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 40
Iscritto il: 16 dic 2006, 16:32
Località: genova

#86 Messaggio da ross61 »

Ormai siamo a meno 2, la botta sta arrivando, soprattutto ha una tosse continua che lo rende dolorante e preoccupato.
Gli esami del sangue vanno bene, sembra sempre tutto ok e il giorno 11 maggio fa la tac con contrasto di controllo ( il 3 maggio fa la 5 chemio - ultima con anticorpo monoclonale...) speriamo fortemente che sia quasi finita perchè la sua energia è un pò come dire "agli sgoccioli" soprattutto ha perso tanto peso e si stanca subito...
Inoltre gli è "tornata" un'ernia inguinale che pensa di avere avuto da tempo, ma che avendo i linfonodi ingrossati era passata inosservata, così si parla di un nuovo intervento...non appena passati gli effetti della chemio...uffa!
Va bè, siamo comunque sereni perchè confidiamo che presto finirà e con il vostro esempio sappiamo di potercela fare, è solo questione di pazientare ancora un pò.

Ciao e bacini a tutti
Rosanna
Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi
non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.
(P.Neruda)

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#87 Messaggio da Lisa72 »

Certo che ce la farete!!!!!!!!!!

Come tuttinoi, anche se il percorso sembra impervio ed infinito!!!

Coraggio tesori passerà... :P
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11391
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

#88 Messaggio da copenaghen »

<Ciao Ross, ciao Francesco,
pazienza, tanta, l'abbiamo portata tutti,
se sei dimagrito tanto, mi chiedevo se bevi queste bevande multiproteiche,
con quelle io sono riuscita a procurarmi sia chili che energie .
Si trovano in Farmacia in vari gusti.
Se le forze sembrano essere arrivate al minimo non disperate, arrivano eccome, ricordatevi che vi mandiamo anche noi tante energie e vi assicuro che funzionano.
ciao
copenaghen
copenaghen

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

#89 Messaggio da Silvia63 »

Ciao Rosanna,
ma certo che ce la farete, questo non metterlo mai in dubbio.

La chemio non è una passeggiata e bisogna riposare tantissimo, non sprecare mai energia inutilmente, tenerla sempre da parte per affrontare al meglio tutto il percorso.

La stanchezza purtroppo lo so che è tanta, Marco si era privato di tante cose. Pensa sempre che quando Francesco sarà guarito avrete tutto il tempo di fare quello che più desiderate.

L'ernia è stato un imprevisto, durante le cure salta sempre fuori qualcosa, qualche disturbo che non sapevi d'avere o al quale non avevi mai dato importanza. A Marco sono riaffiorati una serie di lipomi al braccio che facevano tanto male. Ora, a tre settimane dalla fine della chemio, comincia a stare meglio.

Cara Rosanna, la chemioterapia debilita parecchio, ma sappi che poi piano, piano tutto torna come prima.

Quindi stai forte e serena, ora tu sei molto importante per Francesco.

Salutamelo tanto, e un bacione grosso, silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

#90 Messaggio da Sonia »

Ciao Ross
eh si anche per me le ultime sono state abbastanza toste...ma stringete i denti che si vede già lo striscione all'arrivo...e poi dopo in poche settimane ritroverà la forma giusta!
Io incrocio incro

Avatar utente
Luigi
veterano
veterano
Messaggi: 689
Iscritto il: 20 apr 2007, 22:23
Località: provincia di napoli
Contatta:

#91 Messaggio da Luigi »

le ultime sono pesanti, anche io che alle prime sembravano una fesseria, mi sono piegato un pò alle ultime 3 o 4 ma vedrai che ritroverai la forma e ti sentirai ogni giorno sempre meglio

Avatar utente
lusitania
veterano
veterano
Messaggi: 623
Iscritto il: 12 mar 2007, 1:26
Località: LUGO

#92 Messaggio da lusitania »

Ciao Ross, complice una notte insonne ho finalmente ritrovato chi aveva scritto quella meravigliosa frase che suonava piu' o meno così ' il problema del linfoma...l'abbiamo messo fra le montagne da scavalcare...all'inizio di una storia d'amore", , la frase che mi ha convinto ad entrare in questo forum, ma che era su un'altra sezione e non rintracciavo piu'.
Concordo, prima di tutto, su quell'ebbrezza di favola , quella baldanza per cui l'amore non teme nulla, neanche gli ostacoli piu' grandi, di qualsivoglia natura.
Bene ora che vi ho ritrovati, tu e Francesco, credo che siamo piu' o meno allo stesso punto dello 'scavalcamento di montagne', diciamo dell'Alta via, costellata di salite ripide ma anche di rifugi graditi quanto spartani. Mia sorella, 56 anni ,sta facendo il vostro stesso protocollo, ed ha iniziato il 6 febbraio; ha fatto il 3 il rituximab e il 4 fa il 5° ciclo.
Adesso che oggettivamente sta meglio che all'inizio, perchè la massa si è ridotta ( cosa che vi auguro ovviamente al cubo) si fanno sentire di piu' gli effetti delle terapie. Proprio come in un'alta via, quando hai fatto molte tappe la stanchezza si accumula e le ultime salite sembrano interminabili. Poi si sommano altri effetti: la lontananza dal lavoro, per esempio, e le crisi di identità che questo comporta. Per questo è così importante avere tante persone vicino.
In bocca al lupo per l'11 maggio, tranquilli, il rituximab funziona.

Avatar utente
misterh
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1118
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:21
Località: Berghem de sota

#93 Messaggio da misterh »

Ciao Rossana

in bocca al lupo per la TAC!

Facci sapere, noi incrociamo. incro
MisterH :pig: Immagine
La vera esplorazione è meditare, addentrarsi nei sentieri dello spirito, del corpo e della mente.... a piccoli passi.

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

#94 Messaggio da Silvia63 »

Ciao Ross e Francesco,

i miei migliori incroci per la Tac dell'11

incro :superinc: :superinc: :incrocio :incrocio :buonFO: :buonFO: :buonFO: corna corna corna corna


Un bacione, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#95 Messaggio da Lisa72 »

Tutto incrociato per l'11!!!! :buonFO:
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

ross61
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 40
Iscritto il: 16 dic 2006, 16:32
Località: genova

#96 Messaggio da ross61 »

Grazie a tutti per le belle parole...e per gli incroci naturalmente!!
giovedì ho prenotato l'ultima chemio per il 24 maggio!
...oggi Francesco sta male allo stomaco ed ha vomito e nausea, ma ieri ha fatto una scorpacciata di pesce...forse c'entra qualcosa, che ne dite?

Vi saprò dire qualcosa dopo la tac...
più passa il tempo più capisco il significato dei "piccoli passi"....

baci e abbracci a tutti!

Rosanna
Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi
non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.
(P.Neruda)

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#97 Messaggio da Lisa72 »

Tesoro, mi dispiace per Francesco!!! :cry:

Purtroppo sono effetti normali e non penso proprio sia strettamente legato alla scorpacciata...

Io mi ricordo che a volte, solo con un pò di minestrina, mi contorcevo dai dolori allo stomaco, vomitavo e naturalmente la nausea (che non mi lasciava mai...)
Comunque digli di stare il più leggero possibile specialmente la sera...

Bacissimi!!! :P
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Luigi
veterano
veterano
Messaggi: 689
Iscritto il: 20 apr 2007, 22:23
Località: provincia di napoli
Contatta:

#98 Messaggio da Luigi »

purtroppo la nausea e i problemi allo stomaco sono effetti collaterali normali, ovviamente è preferibile mangiare con regolatezza :wink:

ross61
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 40
Iscritto il: 16 dic 2006, 16:32
Località: genova

#99 Messaggio da ross61 »

UAU!!!
Notizia buona: Francesco ha finito la chemio!!!
Dato l'esito praticamente negativo della TAC che evidenzia solo un piccolo linfonodo (meno di un centimetro!) vicino all'aorta, e dato purtroppo che la stessa tac ha evidenziato gli esiti di una bella polmonite con relative difficoltà respiratorie, ed essendo arrivato al fondo del barile come nausea e diarrea, hanno deciso un ricovero di tre giorni di flebo idratanti, di potassio e immunoglobuline per tirarlo su e poi...basta chemio e comincia la ripresa!
Tra un mese Pet al San Raffaele, poi B.O.M. e poi... secondo il prof lo potrà dichiarare in remissione!!
Speriamo naturalmente....in conclusione ha fatto solo 5 cicli invece di 6...
Ma ora effettivamente stava veramente male..l'ultimo ciclo lo ha stroncato.

Grazie a tutti delle parole gentili, degli incroci, dell'incoraggiamento che, tramite me avete trasmesso anche a lui, vi terrò informati sulla situazione!

Bacini
Rosanna
Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi
non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.
(P.Neruda)

Avatar utente
bstefano79
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1323
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=15
Località: Sesto F.no (Firenze)
Contatta:

#100 Messaggio da bstefano79 »

prima cosa :ola: :ola: per la fine delle terapie

poi superincroci per i controlli incro incro incro puncc puncc puncc
E’ domenica e in bici con lui hai più anni e respiri l’odore
delle sue sigarette e del fiume che morde il pontile
si dipinge d’azzurro o di fumo ogni vago timore
in un giorno di aprile
(Quel giorno d'Aprile F.G.)

Rispondi

Torna a “LNH - In Remissione”