Pina- Linfoma follicolare grado 1 - in Remissione

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
pina
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 39
Iscritto il: 11 mar 2009, 15:08

Pina- Linfoma follicolare grado 1 - in Remissione

#1 Messaggio da pina »

ciao a tutti mi chiamo pina dopo vari giorni ho avuto il coraggio di raccontarmi.appartengo da gennaio alla famiglia linfoma follicolare grado1 stadio4,nessuno mi aveva detto prima della mia parentela con questo tizio ma adesso ne faccio parte e nessuno gliela chiesto.ho 42 anni due figli maschi di15e13 che sono la mia vita anche perche'sono figlia unica ed ho perso entranmbi i genitori da poco.la mia come tutte le storie che ho letto sembra un incubo,ancora adesso pur facendo la chemio
r-chop a milano io sono di caserta non riesco a metabolizzarlo e' come se questa malattia appartenesse a qualcun'altro e non a me ,mi accorgo di averla solo dopo aver fatto la chemio.ho molta fiducia nei progressi della medicina spero solo di avere tanta forza da combatterlo.un bacio a tutti ed uniamoci in questa lotta.

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: linfoma follicolare grado 1

#2 Messaggio da Fulvio »

Ciao pina, benvenuta tra noi!
Sei in ottime mani a Milano e sicuramente nel giro di qualche mesetto sara' tutto finito e rimarra solo il brutto ricordo, ma in compenso avrai un sacco di amici piccolipassiti che ti faranno fare 2 risate durante i momenti no!
Per ora ti mando un bacione ed attendo tue news
kissing
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11416
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Pina-Linfoma follicolare grado 1 - in terapia R-chop

#3 Messaggio da copenaghen »

Ciao Pina,
e benvenuta in questa meravigliosa famiglia.
Ti capisco benissimo.
Io ha 49 anni e l'infame si e´presentato che ne avevo 44. Ho due figli come te.
sono in remissione da 2 anni !!!!
scrivici un po´di te e se hai voglia, noi siamo qua, nei momenti buoni e in quelli duri,
ci faremo compagnia
un abbraccio
copenaghen
copenaghen

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Pina-Linfoma follicolare grado 1 - in terapia R-chop

#4 Messaggio da Lisa72 »

Ciao Pina!
come sempre, mi dispiace darti il benvenuto in questa occasione :?
Capisco bene cosa passando!
Il rifiuto di credere ad esser tu ad avere il male,
ti fa sperare diessere in un incubo!
Aspetti di svegliarti e vedere che era solo un brutto sogno!
Vedrai, devi aver fiducia nella medicina,
noi testimoniamo che si guarisce!!!
Tu, metticela tutta!!
Noi ti aiuteremo!!!! :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: Pina-Linfoma follicolare grado 1 - in terapia R-chop

#5 Messaggio da Bruno »

Passo anch'io a salutarti, Pina :-D

Penso come gli altri amici che la fiducia nella
Medicina sia fondamentale, come il credere
fermamente nella guarigione :wink:

Imparerai a conoscerci meglio e così vedrai
pure quanti di noi sono adesso nel "reparto"
dei piccolipassisti in remissione :campione:

Intanto ti mando un abbraccio :insieme:
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: Pina-Linfoma follicolare grado 1 - in terapia R-chop

#6 Messaggio da anto »

Ciao cara Pina benvenuta tra noi, vedrai questa sarà veramente una seconda famiglia per te, ti sentirai capita e con noi potrai sfogare tutte le tue paure e le tue ansie. E' stato così per me e per tutti, tu però devi metterci tanta forza e tanto coraggio e soprattutto devi convincerti che presto guarirai.
Un abbraccio
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

DaniD
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 60
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:06

Re: Pina-Linfoma follicolare grado 1 - in terapia R-chop

#7 Messaggio da DaniD »

Cara Pina, sii fiduciosa ed agguerrita, la medicina può molto più di quel che spesso si pensi! Fino a pochi mesi fa non avevo esperienze dirette su tumori, o meglio, quelle che mi avevano sfiorato erano tutte storie drammatiche. Pensavo ancora al cancro come a un nemico che si può al massimo contenere. BAGGIANATE! Prima io, ho scoperto di avere un carcinoma alla tiroide (a novembre, e oggi ho già chiuso la pratica) poi il mio Angelo ha scoperto il linfoma, tanto per non essere da meno: capisco la paura, l'angoscia, la non accettazione. Questa, soprattutto, è durissima da superare. Ma poi ti rendi conto che la medicina ha una enorme quantità di frecce al suo arco, che la chemio non è una sola ma ce n'è molte, a seconda dei casi, e che il linfoma è una bestia che si può schiacciare. SI FA!
La farai anche tu, per te e per i tuoi figli! Un passo alla volta. Come tutti noi, per esperienza diretta o perché siamo accanto a qualcuno.
Forza Pinuccia, coltello fra i denti e sorriso pronto! (è ilmio mantra, da mesi)
Un abbraccio da incrinarti le costole

DaniD

pina
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 39
Iscritto il: 11 mar 2009, 15:08

pina follicolare grado 1

#8 Messaggio da pina »

ciao a tutti oggi sono un po giu e iniziata l'aspettata caduta di capelli e a dire il vero per una donna e un trauma.ho deciso di non andare piu in ufficio per la vergogna,cosi ho fatto domanda di malattia fino a quando non finisco i miei bei cicli di chemio.e vero ci sono persone che quando hanno saputo che ero ammlata di tumore si sono allontanate anzi mi hanno evitata e questo sapete fa molto male e come se gia ti avessero condannata a morte oppure quando ti dicono quella e malata di....cosi mi sono rinchiusa nel mio guscio insieme ai miei figli e mio marito con i pochi contati amici rimasti.siamo nel 2009 la parola tmore fa ancora paura e c'e ancora molta ignoranza a riguardo ,persone che quando ti vedono con la bandana si girano e bisbigliano quella ha il....ti senti osservata ed e'questo che mi fa star male non il dover combattere contro la malattia.ho deciso subito di andare a comprarmi una parrucchetta che sara la mia vera amica per moltom tempoio ho tanta vlia di vivere e spero con tutte le mie forze di farcela ma non voglio essere commiserata e posso anche dire che in questo frangente ho conosciuto i veri amici.un bacio a presto quando saro piu su.

sonia7673
veterano
veterano
Messaggi: 567
Iscritto il: 23 giu 2008, 10:32

Re: pina follicolare grado 1

#9 Messaggio da sonia7673 »

Ciao , piacere sono sonia, e sono contenta di darti per prima il benvenuto qui..
allora cara.. certo il percorso e' un po' il salita' pero' bella vedrai che poi prenderai la discesa correndo , non sono la diretta interessa .. in quanto e' mio marito ad essere stato colpito e ora e' in remissione completa. e gia' questo dovrebbe un po' farti tornare il sorriso, so che per un uomo un taglio e via, sopratutto se magari gia' abituato ad averli corti , per le fanciulle questo gradino e' un po' piu' alto, pero' nel mio percorso ho incontrato tante fanciulle, l'impatto e' indubbiamente forte.
ma dal mio piu' profondo cuore posso solo consigliarti di fare cio' che ti fa stare meglio .. parrucchetta o no , la gente parla di te una volta ma se li abitui a fregartene ,,, si passa di moda e nn parlano piu' .. e guardano altro.. quindi tu fai cio' che ti fa stare bene a TE E ALLE PERSONE A TE CARE degli altri fregatene.
oggi sei tu domani parlano di un'altra ...
Poi la malattia vivila con ottimismo e le cose andranno bene.. le cure ci sono e sara' un successo...
un abbraccio forte sono certa che sara' una ennesima vittoria
:incrocio :incrocio

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

Re: pina follicolare grado 1

#10 Messaggio da Sonia »

Ciao Pina
mi ritrovo in quello che hai scritto,io ci sono passata tre anni fa e il trauma capelli è stato quasi + grande di dovere affrontare la malattia...di fronte a lei l'unica cosa da fare è rimboccarsi le maniche ed affrontarla,si trova la forza dentro di noi e si combatte,ma di fronte all'ignoranza della gente ci si trova + disarmati...però poi ci si fa l'abitudine sai,come dice l'altra Sonia la gente si stufa di parlare sempre di te....e poi te la immagini la loro faccia di vedere una bella donna con la bandana e con un sorriso stampato in faccia?????loro che si aspettano di vederci tristi e palliducci??? :mrgreen: :mrgreen: L'unica cosa è non vergognarsi,affrontare il mondo a muso duro e fargli vedere che tu SEI FORTE!!!
Io personalmente ho usato la parrucca e ti dico che molta gente non se n'è nemmeno accorta o per lo meno non me lo ha dato a vedere e quindi si è comportata in maniera del tutto naturale con me.Se riesci a trovarne una simile ai tuoi capelli sarà tutto + semplice...altrimenti penseranno che sei stata dalla parrucchiera :-D (a me dicevano...ti sei fatta la frangetta?!ti stà bene...!!!).E comunque ti posso assicurare che anche con una bandana se te la senti,soprattutto d'estate,potresti trovarti bene....mi ricordo Lisa (che presto interverrà!! :wink: ) aveva delle bandane carinissime con le pailettes o di tutti i colori che abbinava ai vestiti....stava proprio benissimo,sembrava proprio messa apposta per essere di moda!!!!! :mrgreen:
Spero di esserti stata d'aiuto,ho anche un pò scherzato,ma vedrai che dopo i primi momenti riuscirai a superare anche questo inconveniente!!
Ah ricorda....che dopo i capelli saranno + belli di prima!!!! :wink:

vittorio
veterano
veterano
Messaggi: 554
Iscritto il: 28 nov 2007, 20:54
Località: prov. Avellino

Re: pina follicolare grado 1

#11 Messaggio da vittorio »

cara pina benvenuta (ma forse tu già hai scritto sul forum).
per una donna la perdita dei capelli è un trauma forte. ma purtroppo dobbiamo pensare al risultato e fregarcene di chi non capisce. anche io ci sono passato, e a dir la verità, un pò sadicamente mi divertivo a mettere in imbarazzo chi inizialmente mi faceva sentire a disagio :lol:
c'è la tua famiglia, i tuoi veri amici e noi, l'infame ha le ore contate :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
Non può piovere per sempre. (Il Corvo)

pina
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 39
Iscritto il: 11 mar 2009, 15:08

notizie da elena

#12 Messaggio da pina »

volevo sapere da elena cosa hanno deciso per continuare avendo anch'io un linfoma follicolare di grado1 stadio 3a esteso tutto all'addome parte iliaca e celiaca + ascelle sto anch'io facendo la r-chop senza gravi disturbi almeno per ora.grazie dicuore se risponderai

elena63
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 23 feb 2009, 8:51
Località: pavia

Re: notizie da elena

#13 Messaggio da elena63 »

ciao pina, sono elena63
se ti riferivi al caso di mio marito posso dirti che dopo aver fatto 6 cicli di r-chop, ha ottenuto una risposta paziale (però lui partiva da grado 3 stadio IV con interessamento midollare). Lunedì scorso ha iniziato la cura che prevede 2 cicli di CVP ogni 21 gg poi ci saranno uno o due cicli di DHAP per arrivare al trapianto di cellule staminali (penso verso giugno o luglio).
I 6 primi cicli sono andati piuttosto bene un po' i nausea e debolezza generale
Questa volta è andata ancora meglio...
Fregatene del comportamento degli altri, vai dritta al tuo obbiettivo... la guarigione
Abbi fiducia perchè molte persone riescono ad ottenere una remissione completa dopo la r-chop.

****appla :incrocio :incrocio :incrocio :incro: :incro:

a presto. elena

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: pina follicolare grado 1

#14 Messaggio da Lisa72 »

Ciao Pina!!
Eccomi qua !!!
Puntuale come ha detto Sonia! :rido: :rido:
So bene che il trauma ei capelli, per noi donne è veramente difficile a digerire!
Però, credimi, come a tutto...ci si abitua!
Puoi comperarti tante parrucche e cambiare look! :wink:
Oppure, come facevo io, che abbinavo tanti foulard colorati ai vestiti!
Guarda:
Immagine
Immagine
Immagine
Riguardo alle persone che si sono allontanate, non meritano nulla e fai una bella pulizia!!!!
Anzi, non parlarne più, non meritano niente!
Io faccio il tifo per te!! :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
Mi raccomando, affronta tutto con coraggio e speranza!!!
Di linfoma si guarisce!! :clap
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: pina follicolare grado 1

#15 Messaggio da Cristina »

Ciao Pina,
purtroppo l'ignoranza della gente che non conosce questo mondo c'e' sempre, io l'ho vissuta 14 anni fa e speravo che oggi, con tutti i passi in avanti che sono stati fatti, anche la mente delle persone fosse avanzata ma noto con tristezza :( :( :( che non e' cosi'!! tu devi fregartene, e sicuramente e' un modo di fare una bella selezione sulle persone che hai accanto; chi ci rimarra' ora sara' con te per sempre, fidati!!
Per i capelli concordo perfettamente con gli altri, devi fare la cosa che ti rende piu' tranquilla e a tuo agio; quando sono uscita dall'ospedale pensavo anche io a una bella parrucca ma poi mi sono resa conto, con mio stupore, che mi sentivo molto meglio con dei cappellini simpatici o delle bandane colorate!!
A presto
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: pina follicolare grado 1

#16 Messaggio da Fulvio »

Ciao Pina, capisco benissimo cosa intendi per "sgaurdi della gente" fregatene!!!
Ti posso assicurare che la nostra Lisa quando ci siamo conosciuti a Firenze per un raduno era bella come il sole ed indossava bandane stupende e tutto ti passava per la mente meno che la settimana prima avesse fatto l'autotrapianto

kissing kissing kissing kissing
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: pina follicolare grado 1

#17 Messaggio da Bruno »

Pina :-D mi fermo qui per salutarti anch'io :wink:
Naturalmente ti capisco...
Comunque leggo i bei suggerimenti, le rassicurazioni,
le sensazioni che ti hanno dato gli amici :-D
Ora bisogna puntare alla meta, vero, bisogna concentrarsi
sulla guarigione :insieme:
Intanto mi attivo :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO:
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: pina follicolare grado 1

#18 Messaggio da ldh1107 »

ciao pina..posso immaginare come ti senti..nn sai quante volte io ho provato il disagio di portare la mascherina per strada e vedere la gente che si allontana per la paura di un quallke cosa che nemmeno sanno cosa sia..ma alla fine come ti hanno detto tutti fregatene e continua per la tua strada
poi pensa che da qui si vedono i veri amici,parenti e tutto! ti mando un sacco pieno di :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
e non mollare mai!!!!!!!

the doc-paziente Gianluca
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

DaniD
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 60
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:06

Re: pina follicolare grado 1

#19 Messaggio da DaniD »

Ciao Pina (credo tu sia la stessa di un altro argomento a cui ho risposto da qualche giorno, bene, mi preoccupava la tua assenza dal forum), ti scrivo per incoraggiarti anch'io. La mia esperienza non è diretta, mi sono iscritta a questo forum perché sto vivendo l'esperienza del linfoma accanto ad Angelo, che sta facendo la chemio. Anche lui sta perdendo i capelli ma è vero, per una donna è diverso. Lui si è fatto un taglio molto corto, ha ridotto la barba (cade anche quella), ed essendo che era già stempiatello non si nota affatto, anzi il nuovo look lo ringiovanisce pure. Certo se lo conosci ti accorgi del viso smunto, degli occhi segnati, del colorito... ma anche di un'espressione diversa sul viso, quella che abbiamo noi tutti combattenti: risoluta, consapevole, piena di voglia di pensare al futuro!
E' capitato anche a me di vedere la paura della malattia nelle persone: pensa,l'anno scorso ero ricoverata - ho tolto la tiroide per un - indovina? - carcinoma, una sera giravo per il reparto e sono finita nella saletta tv dove c'erano delle bottigliette a disposizione di noi pazienti. Non riuscivo ad aprire il tappo,lì c'era un ragazzo ricoverato con un amico in visita, ho chiesto a quest'ultimo se per favore mi aiutava, mi sembrava una richiesta normale.. Certo non ero al mio massimo splendore, pallida, con la pinza in testa, ma avevo il mio bel pigiamino nuovo, giravo tranquilla sulle mie gambe... Ho visto bene il ragazzo, riluttante, prendere la bottiglia facendo attenzione a non afferrarla dovevo l'avevo toccata io...
Bisogna essere superiori Pina, purtroppo si diventa saggi quando l'esperienza ci tocca di prima mano... Sii orgogliosa della tua testa come io lo sono della mia cicatrice sul collo, perché tra poco sarà solo il ricordo di una battaglia vinta!

Un abbraccio

DaniD

pina
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 39
Iscritto il: 11 mar 2009, 15:08

pina follicolare grado1

#20 Messaggio da pina »

ciao a tutti sono pina volevo ringraziare tutti per quello che mi avete scritto solo chi ha affrontato la malattia puo' capirmi.volevo salutare elena per la risposta data ,volevo dire a sonia "SEI MERAVIGLIOSA ANCHE CON I FOULARD,COMPLIMENTI"hai un sorriso mozzafiato come dice mio figlio,comunque ho comprato la mia parrucchetta un taglio molto carino oggi sono andata in giro ,ho fatto laspesa e pensate nessuno mi guardava strano forse e' come dice l'altra sonia non lo danno a vedere,mi sento piu'tranquilla.e pensare che ero un'affissata per i capellli li ho tinti in tutti i colori e ho fatto diversi tagli.domani salgo su a milano per le visite e veverdi mabthera + chemio e vai un altro giro un'altra corsa con sempre piu'grinta quellq non mi e'mai mancata.come dice una mia amica sei stata sempre una bomba atomica adesso vorresti esplodere? a volte mi vengono questi momenti di sconforto sigh!!!!!!!!!.un bacio mi faro sapere il dopo milano
p.s scusate se ho fatto un po'di confusione nei messaggi ma ancora non so inviarli bene

Avatar utente
bstefano79
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1323
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=15
Località: Sesto F.no (Firenze)
Contatta:

Re: Pina-Linfoma follicolare grado 1 - in terapia R-chop

#21 Messaggio da bstefano79 »

ciao Pina e benvenuta
ho unito tutti i messaggi così è più semplice per gli altri seguirti.
Ogni volta che vuoi inviare aggiornamenti basta che clicchi su rispondi nel tuo topic e non su nuovo argomento, comunque non ti preoccupare finchè non avrai imparato ci siamo noi :-D
E’ domenica e in bici con lui hai più anni e respiri l’odore
delle sue sigarette e del fiume che morde il pontile
si dipinge d’azzurro o di fumo ogni vago timore
in un giorno di aprile
(Quel giorno d'Aprile F.G.)

Avatar utente
paola.m74
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 103
Iscritto il: 26 feb 2009, 19:08
Località: AR

Re: Pina-Linfoma follicolare grado 1 - in terapia R-chop

#22 Messaggio da paola.m74 »

ciao pina, siamo tutti sulla stessa barca...ma io qui ho trovato dei veri amici, che ci aiuteranno a tenerci su il morale, ogni volta che ne avremo bisogno. tieni duro e vedrai che con un po' di tempo e tanta pazienza, riusciremo a superare questo brutto momento, ed a uscirne vincitori!
tanti :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
a presto
paola
PAOLA
Quanto manca alla vetta? Tu sali e non pensarci!

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Pina-Linfoma follicolare grado 1 - in terapia R-chop

#23 Messaggio da Lisa72 »

Cara Pina!
Ti ringrazio per i complimenti! :oops: kissing
Sei troppo carina! kissing
Però, vedi cosa ti dicevo, l'importante è portare con disinvoltura le cose!
Solo tu sai che hai una parrucca! :rido:
Poi guarda, i miei vendono articoli i bigiotteria
e hanno le parrucche e credimi,
se le comprano le persone che non hanno problemi!!! :shock:
Per cambiare look quando vogliono!!!
Per cui, non farti troppi problemi per gli altri!!! :clap

Con il mabthera, ti farai una bellissima dormita soporifera!!!!
Immagine...ma bella davvero!!!! Altro che sonnifero!!!!!!!!!! :clap
Vai tranquilla stai cacciando l'infame!!! :campione:
Noi facciamo il tifo sempre!!!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
beppe 66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1488
Iscritto il: 31 gen 2009, 2:49

Re: Pina-Linfoma follicolare grado 1 - in terapia R-chop

#24 Messaggio da beppe 66 »

Cara pina, Vengo a trovarti a casetta tua solo un'attimo per salutarti.
Ho letto solo adesso la tua storia .
Come ti hanno detto gli altri amici del forum, anch'io penso che dovresti pensare meno agli altri per dedicarti completamente a te stessa.
Un abbraccio forte...

Beppe ............papa' di Marco

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Pina-Linfoma follicolare grado 1 - in terapia R-chop

#25 Messaggio da nonno gamy »

Cara Pina,
sono stato assente qualche giorno e solo ora leggo la tua storia.
A parte la storia dei capelli (non ne ho molti da sempre...! :oops: :-D e che è l'unica cosa che differenzia i nostri casi) volevo invitarti a leggere la mia storia che, come vedrai, è quella di un follicolare grado 1 - 3° stadio in remissione completa da + di 2 anni. Spero che questo possa esserti di conforto e di aiuto a superare questo periodo. Non ti impressionare dalla differenza tra 3 e 4 stadio, non ha molta importanza nella scelta della cura. Quello che più conta, nel nostro caso, è la definizione del grado 1, che come saprai (ti hanno informato dei significato dei termini?), vuol dire tumore si, ma a bassa malignità e con una prognosi di vita a molto lunga scadenza... :clap Quindi, fai le cure, vai in remissione completa e non pensarci più :!: :!:
Ti invito ad affrontare con la massima serenità questa prova: devi essere consapevole che nella sfortuna della malattia sei stata comunque "fortunata" ad
essere stata colpita da quella meno aggressiva di tutte le forme in circolazione.
Scommetto che dopo il 4° ciclo di chemio risulterai già "pulita" all'esame della PET.
Un abbraccio. kissing

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: Pina-Linfoma follicolare grado 1 - in terapia R-chop

#26 Messaggio da Cristina »

Ciao Pina,
i momenti di sconforto sono normali, guai se non ci fossero, da quelli bisogna rialzarsi con la testa alta e piu' forti di prima; il "muro" enorme rappresentato dalle persone che non vivono in questo mondo invece e' qualcosa di difficile da superare; e' uno di quei pensieri che ancora oggi mi fa male e mi rimane dentro ma anche quello deve essere trasformato in un punto di forza perche' anche se oggi vedi queste persone con delusione e rabbia alla fine della lotta quando uscirai vincitrice sarai un gradino sopra e ti faranno tanta tristezza perche' non sanno vedere la vera essenza e il vero significato della vita come sei in grado di fare tu!

Ti abbraccio e ti mando un bacione
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Avatar utente
Arianna
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2513
Iscritto il: 4 giu 2008, 19:44
Località: San Giorgio a Cre. (NA)

Re: Pina-Linfoma follicolare grado 1 - in terapia R-chop

#27 Messaggio da Arianna »

Ciao Pina, benvenuta...ho letto la tua storia e non riesco a credere che le persone possono allontanarsi dal momento in cui una persona è malata, sono ignoranti....A mio fratello è capitato forse peggio, i suoi collaboratori di lavoro se ne sono approfittati della sua assenza, perchè purtroppo in ospedale, renditi conto tu che razza di persone possono essere, fingendosi per lo più amici! :evil:
Piccola parentesi, non diamo soddisfazione nel scrivere e parlare troppo di certa gente...
Sei ancora nella fase dell'accettazione, e immagino che sia davvero dura, mi ricordo benissimo le angoscie iniziali della terapia per mio fratello, ma poi vedrai che quando farai i primi esami e avrai risposte positive, ti armerai di tanta fiducia in più e sorriderai più spesso. Ho letto che sei di Caserta e ti curi a Milano, perchè ci abiti a Milano? Io adforo la reggia di Caserta è stupenda, io sono di Napoli :wink: Se ti va scambiano due chiacchiere un kissing e tantissimi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Immagine

pina
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 39
Iscritto il: 11 mar 2009, 15:08

Re: Pina-Linfoma follicolare grado 1 - in terapia R-chop

#28 Messaggio da pina »

salve sono tornata da milano dopo la mia bella terapia questa volta non completa perche'dopo 200mg di mabthera mi si e' presentato un forte prurito quindi hanno deciso di sospenderla e farmi la chop.lfra 20 giorni il mabthera lo faccio in terapia intensiva sotto controllo perche e' importantissimo farlo tutto io ne faccio 650 mg con un infusione a velocita100vi lascio immaginare io tutto il giorno sul lettino ma come si dice qui a caserta "vagliu quann na cos sa da fa si fa si fa...."a dirvi il vero io sta chemio non la sento proprio almeno per il momento comunque fra un mesetto ho anch'io i miei primi controlli ed inizio ad incrociare i ditini un abbraccio fortissimo a tutti oggi sono contenta sono ritornata a casa mia.

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Pina-Linfoma follicolare grado 1 - in terapia R-chop

#29 Messaggio da nonno gamy »

Ciao Pina, Socia follicolare,
effettivamente il Mab. a qualcuno può dar fastidio, per fortuna a me nn era capitato. Leggo che te lo infondono a velocità costante. A me facevano così:
primi 30 minuti - 71 ml all'ora, seconda mezz'ora - 140 ml all'ora, terza mezz'ora - 210 ml/h ed il finale tutto a 280 ml/h. Come potrai leggere, se lo vorrai, nella mia storia, a me ne facevano 600 mg.
Anche a me la chemio vera e propria nn aveva dato alcun problema, salvo un po di formicolio alle mani e una maggior lacrimazione, niente di speciale.
Rimani fiduciosa e vedrai che i risultati, al prossimo controllo, ci saranno certamente.
Un abbraccio. kissing

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Pina-Linfoma follicolare grado 1 - in terapia R-chop

#30 Messaggio da Lisa72 »

Pina cara,
non preoccuparto perchè non è affatto raro che l'anticorpo debba esser sospeso...
Pia piano l'organismo si abituerà!!!!
kissing
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: Pina-Linfoma follicolare grado 1 - in terapia R-chop

#31 Messaggio da Cristina »

Ciao Pina,
passo veloce per dirti continua cosi' e per mandarti tanti :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:


salutoni
Cri
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

pina
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 39
Iscritto il: 11 mar 2009, 15:08

Re: Pina-Linfoma follicolare grado 1 - in terapia R-chop

#32 Messaggio da pina »

ciao annina sai anch'io ho perso i capelli da una decina di giorni fa,ho pianto tanto per questo anche perche noi donne siamo un po vanitose,poi mi sono comprata una bella parrucca a napoli con capelli veri un bel taglio e devo dirti la verita sono andata in giro tutta truccata e un po in tiro anche se sono ingrassata un 6 chili per cortisone e dolici non faccio altro che mangiare anche perche ho smesso di fumare un pacchetto al giorno non era poco le persone non se ne sono accorte e sai mi piaccio piu cosi il taglio mi sta proprio bene .ho capito che non e questo il problema passera'so che passera ci rideremo sopra anche se mio figlio piccolo non vuole che vado per casa con il cappellino devo sempre metterla ma non importa io voglio VIVERE ANCORA e la vita e davvero bella te lo dico io che non ho nemmeno piu i genitori un bacione sei dolcissima e incrociamo i ditini ciaooooo

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: Pina-Linfoma follicolare grado 1 - in terapia R-chop

#33 Messaggio da Cristina »

Ciao Pina,
vedrai che tornerai presto a vivere e hai ragione ricorderete questo periodo come un sogno e ci riderete anche sopra; ricordo che quando ero completamente senza capelli mio fratello mi diceva sempre con una faccia serissima che secondo lui stavo meglio cosi' e forse avrei dovuto pensare a quel look (l'amore fraterno e' indistruttibile!!!!))
la vita e' meravigliosa e sento che tu hai tutta la forza dentro per lottare e superare tutto!!
:incro: :incro: :incro: :incro:

Ti mando un abbraccio
Cri
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

pina
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 39
Iscritto il: 11 mar 2009, 15:08

Re: Pina-Linfoma follicolare grado 1 - in terapia R-chop

#34 Messaggio da pina »

cristina sei una persona fantastica leggendo la tua storia ho tirato fuori tanto coraggio,e mi sono detta se cri era piccola ed ha avuto tanta forza posso farcela anch'io.lo devo fare non solo per me stessa ma anche per i miei due bellessimi figli hanno ancora bisogno di me anche questo mi da la forza di andare avanti e per mio marito che e una persona meravigkiosa(mi sopporta in tutti i miei capricci).lo sai ho abitato ad anzio diversi anni fa e ad aprilia venivo al mercato mi piaceva come paeseera grandino (dal 96 al 99).un bacio sei il mio esempio .

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: Pina-Linfoma follicolare grado 1 - in terapia R-chop

#35 Messaggio da Cristina »

Ma dai hai vissuto ad Anzio??!!? pensa che io lavoro a Nettuno da 11 anni e mi piace tantissimo vedere il mare tutti i giorni, mi mette tanta allegria, certo in inverno quando piove ed e' nuvoloso un po'meno!!! sono contenta che la mia storia ti aiuti un pochino e ti dia coraggio, e poi hai detto bene c'e' la tua famiglia che crede in te e quando ti sembra di non avere abbastanza motivi per lottare fallo per loro; ricordo che nei momenti di sconforto (e ci sono stati!!! proprio come i tuoi!!!) guardavo i miei genitori e mi dicevo che dovevo andare avanti per loro perche' erano li' che credevano in me!!!
Il mercato ad Aprilia c'e' ancora, e' un po' un'istituzione e quando riesco a trovare un attimo mi diverte andarci!!!
Io ti auguro una buonanotte e ti mando un abbraccio grandissimo!!
Sono sempre qui!!!e mi raccomando tira fuori tutta la forza che hai!!!
Baciotti
Cri
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Pina-Linfoma follicolare grado 1 - in terapia R-chop

#36 Messaggio da fiorella »

Ciao Pina, sei partita con il piede giusto, concentrati, pensa alla tua vita e fai progetti. Non pensare a chi guarda, non guarda, dice e non dice, a volte, gli altri sono ancora più spaventati di te perchè non conoscono la malattia ed è per quello che si allontanano, tu sai con chi hai a che fare e hai anche le armi per combattere.

Sorridi
Immagine

e naturalmente :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

pina
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 39
Iscritto il: 11 mar 2009, 15:08

Re: Pina-Linfoma follicolare grado 1 - in terapia R-chop

#37 Messaggio da pina »

ciao a tutti stanotte ho dormito poco ho un gran mal di testa sara'il malefico cortisone.volevo sapere ma durante la chemio si puo fumare( non dico tanto)?a me c'e' chi dice di si poche ovviamente e chi lo sconsiglia.io non fumo da gennaio cioe da quando ho saputo del bastardone ,ma a volte ne sento proprio l'esigenza mi sento talmente nervosa da non sopportare nessuno pero'resisto,mangiando come una pazza.comunque si va avanti si lotta per ottenere la VITTORIA.....

Avatar utente
Arianna
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2513
Iscritto il: 4 giu 2008, 19:44
Località: San Giorgio a Cre. (NA)

Re: Pina-Linfoma follicolare grado 1 - in terapia R-chop

#38 Messaggio da Arianna »

Ciao Pina ho letto le ultime, forza e coraggio, per il fumare non so che dire, io faccio parte di quelle non fumatrici e sono intollerante, quindi sarebbe ovvio dirti prendi la palla in balzo per non fumare più, ma so che non è un consiglio adatto a chi fuma, soprattutto in questo momento che sei più nervosa... :wink:
Visto che non mi hai risposto alla mia domanda, ho capito che quindi ti curi a Milano ma vivi a Caserta! Come mai hai deciso di curarti a Milano e non a Napoli, più vicino? Semplice curiosità e per informarmi...Intanto ti abbraccio forte Adda passà :) kissing :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Immagine

Avatar utente
paola.m74
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 103
Iscritto il: 26 feb 2009, 19:08
Località: AR

Re: Pina-Linfoma follicolare grado 1 - in terapia R-chop

#39 Messaggio da paola.m74 »

forza pina...vedrai che i tuoi figli saranno la tua forza più grande. da quello che scrivi si evince che sei una donna forte e determinata. continua così....pina - linfoma 1 a 0!!!!
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
PAOLA
Quanto manca alla vetta? Tu sali e non pensarci!

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Pina-Linfoma follicolare grado 1 - in terapia R-chop

#40 Messaggio da Lisa72 »

Ciao Pina!!!
Mi dispiace per il mal di testa! :roll:
Io per il fumare...ti dico no!
Però, capisco che non sia semplice smettere!!!
Perchè non coglio l'occasione per provare a smettere :rido: :rido: :rido:
Forza Pina!!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: Pina-Linfoma follicolare grado 1 - in terapia R-chop

#41 Messaggio da Cristina »

Ciao Pina,
anche io per il fumare ti direi no pero' mi rendo conto che non e' facile!!
Tieni duro e avanti con la lotta!

Un abbraccio
Cri
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: Pina-Linfoma follicolare grado 1 - in terapia R-chop

#42 Messaggio da Cristina »

Ti auguro un buon inizio di settimana Pina e ti mando un abbraccio grandissimo!
Cri
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Pina-Linfoma follicolare grado 1 - in terapia R-chop

#43 Messaggio da fiorella »

Immagine

BUONA PASQUA!
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: Pina-Linfoma follicolare grado 1 - in terapia R-chop

#44 Messaggio da Cristina »

Ciao Pina,
ti faccio tanti auguri di Buona Pasqua!
Un abbraccio grande
Cri
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Pina-Linfoma follicolare grado 1 - in terapia R-chop

#45 Messaggio da nonno gamy »

Ciao Socia,Grazie per il tuo intervento nella mia casetta.
Come vedi, tutto va bene e vedrai che tu mi copierari in tutto e per tutto.
Per la PET oppure la TAC lascia scegliere ai medici. Vanno bene entrambe.
Io ho fatto anche 3 PET.
Un abbracio. kissing

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: Pina-Linfoma follicolare grado 1 - in terapia R-chop

#46 Messaggio da Bruno »

Ti ho appena letta nello spazio di Annina e mi è venuta
voglia di venir qui per darti un bell'abbraccio, eccolo...
:insieme:

Hai una gran forza, Pina!

Aspetto con te la "dematerializzazione" del linfoma, come
dice Gala, ti aspetto nella sezione REMISSIONE del forum,
e poi ti lascio anche questi :incrocio :incrocio :incrocio
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: Pina-Linfoma follicolare grado 1 - in terapia R-chop

#47 Messaggio da angelobossi »

ciao pina
ci aggiorni...come?
:incrocio :incrocio :incrocio
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

Avatar utente
luste
veterano
veterano
Messaggi: 515
Iscritto il: 22 mag 2009, 19:08
Località: Squinzano (LE)

Re: Pina-Linfoma follicolare grado 1 - in terapia R-chop

#48 Messaggio da luste »

un abbraccio e grazie per essere passata a trovarmi..... kissing :incro: :insieme:
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta... e ti prego amore mio lotta per noi...
Lucia

maria grazia
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 180
Iscritto il: 12 giu 2009, 10:43

Re: Pina-Linfoma follicolare grado 1 - in terapia R-chop

#49 Messaggio da maria grazia »

ciao,pina come va ?nn ci siamo piu sentite volevo avere tue notizie ti lascio un bacio a presto kissing kissing kissing kissing kissing

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: Pina-Linfoma follicolare grado 1 - in terapia R-chop

#50 Messaggio da angelobossi »

ciao Pina...eccomi
grazie per essere passata nella mia casetta.
papà è in cura all'Humanitas di Rozzano.
Sono felicissimo che tutto sta procedendo bene....anche papà, come te, follicolare di G1 stadio IV.

Le chemio (R-FN)gli fanno il solletico....il rituximab per infornderlo partono da 100 e arrivano a 500 all'ora....lui infatti 3,5 max 4 ore è fuori quando lo fa.

Per il resto fa la sua vita normale...proprio come te....ha fatto 2 cicli e per fortuna i capelli sono ancora li...e menomale...perchè domenica prox ci sarà il Battesimo del sup primo nipotino (almeno potrà aggiustarsi :mrgreen: )

speriamo di continuare così....lui, se tutto va bene :corna: :superinc: dobrebbe finire per inizi dicembre...e la cosa mi preoccupa un pò..perchè temo che con i valori bassi durante il viaggio possa prendere febbre o qualcos'altro. Comunque proseguiamo piano piano...poi si vedrà.
p.s. FUMA COME PRIMA (circa 10 sigarette al dì....l'ematologa gli ha detto che non interferiscono affatto con il protocollo di cura)...E MANGIA COME UN ORSO APPENA SVEGLIATOSI DAL LETARGO.

E' una forza della natura...spero solo continui sempre così...perchè io, con il mio carattere, non sarei mai capace di tirarlo su. Prego tutti giorni...e non ti nego che la preghiera è la prima arma che ci aiuta a proseguire.

La prossima volta voglio venire a trovarti nella sezione "in remissione"...quindi avvisa Fulvio x tempo :mrgreen:

ciao
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

Rispondi

Torna a “LNH - In Remissione”