richiesta informazini su trapianto allogenico al 50%

Qui potrete leggere/inserire domande varie sulla malattia
Rispondi
Messaggio
Autore
sara.1984
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 20 feb 2009, 13:20

richiesta informazini su trapianto allogenico al 50%

#1 Messaggio da sara.1984 »

Ciao a tutti.
Vi seguo da tanto tempo ..
Avrei bisogno di informazioni sul trapianto allogenico al 50%, che viene effettuato a Perugia.
Purtroppo la malattia si è ora ripresentata dopo un trapianto fatto da pochi mesi..da donatore non più disponibile.
Ho letto l'articolo messo sul sito relativo ai bambini leucemici.
Credo sia relativo solo ai bambini.
Sapete darmi informazioni, contatti con il centro di Perugia, ho trovato un numero telefonico ma non risponde mai nessuno.
Scusate per le poche parole, ma son molto proccupata.

Avatar utente
Bino73
veterano
veterano
Messaggi: 558
Iscritto il: 12 gen 2008, 21:11
Località: ferrara

Re: richiesta informazini su trapianto allogenico al 50%

#2 Messaggio da Bino73 »

Ciao Carissima,
non disperarti vedrai che ce la farai.
Devi contattare il prof.Martelli a Perugia
Non ho i numeri ma se chiedi a Fulvio lui credo che te li procurerà.
Un grosso in bocca al lupo
Bino
le battaglie bisogna sempre affrontarle con la consapevolezza di uscirne vincitori...
ma se così non fosse l'importante è averle combattute con dignità.

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: richiesta informazini su trapianto allogenico al 50%

#3 Messaggio da Lisa72 »

Ciao Sara,
benvenuta!
Prova a chiamare questo numero: 0742/359258
E' il numero onlus-ail ti sapranno indicare dal professore!
In bocca al lupo! :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: richiesta informazini su trapianto allogenico al 50%

#4 Messaggio da Fulvio »

Ciao, sicuramente a breve arrivera' Raggiodisole lei ha avuto la mamma in cura a Perugia ed ha tutti i numeri e conosce i medici.
Per qualunque info non esitare a contattarmi
nel frattempo :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

P.S che malattia hai? ma precedentemente hai fatto autotrapianto o Trapianto?
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
SILVIARAGGIODISOLE
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1431
Iscritto il: 17 apr 2008, 11:08
Località: Gualdo Tadino

Re: richiesta informazini su trapianto allogenico al 50%

#5 Messaggio da SILVIARAGGIODISOLE »

Ciao Sara
eccomi prontissima reclutata dal grande capo :-D !
Allora dalle mie info so che a Pg hanno sperimentato e attualmente effettuano questo tipo di trapianto da donatore non totalmente compatibile al 50% e secondo le loro stime .. ha dato buonissimi risultati poichè il 50% non compatibile aggredisce la malattia in maniera più forte di un midollo compatibile al 100%.. non solo al centro "Daniele Chianelli" che è un'associazione ONLUS che si affianca al centro di Ematologia di S. maria della Misericordia hanno da poco organizzato una partita d calcio tra ex malati ora in remissione divisi tra trapiantati al 100% e quelli al 50%... notizia incoraggiante no?

Veniamo ai numeri... il mio consiglio è quello di prendere un appuntamento con il Prof Massimo Martelli o il Prof Aversa.. poi comunque una volta all'interno dell'Ospedale sarà il TEAM al completo a prendere in carico il tuo caso.

Per contattare il Prof Martelli il numero è il seguente

Martelli Prof. Massimo Fabrizio Studio Medico
06122 Perugia (PG) - Via Eugubina, 89/A
tel:075 5724900

Chiama questo numero ti risponderà la Moglie e ti isserà subito un appuntamento nel pomeriggio di solito.. poi con il suo aiuto sarà Ematologia o il TMO di Perugia a contattarti.

I numeri del reparto non te li dò sono tantissimi e poi saranno i medici a darti i loro cellulari o i diretti precisi

Comunque puoi anche sentire il centro che mezionavo prima

http://www.comitatochianelli.it/contatti.htm

SEDE LEGALE

06087 Ponte San Giovanni (PG)
Via della Scuola, 147
Tel. e Fax (075) 395257

INDIRIZZO

RESIDENCE DANIELE CHIANELLI, Via Martiri 28 Marzo N° 29, S. Andrea delle Fratte (Pg), 06156
presso Ospedale S. Maria della misericordia (Ex Silvestrini)

RECEPTION RESIDENCE DANIELE CHIANELLI

Tel. (075) 5289822

SEGRETERIA

Tel. (075) 5287508

Di dove sei ?? Ti lascio il mio numero di cellulare in MP... quando vieni se hai bisogno ti accompagno io molto volentieri
un forte abbraccio

Silvia
un sorriso per difendermi .. e un passaporto per andare via lontano....

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: richiesta informazini su trapianto allogenico al 50%

#6 Messaggio da Fulvio »

Cavolo Silvia sei un mito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla

P.S Non è che hai anche un po di staminali nel frigo di casa a fianco alle uova? :rido: :mrgreen:
TVB
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
Bino73
veterano
veterano
Messaggi: 558
Iscritto il: 12 gen 2008, 21:11
Località: ferrara

Re: richiesta informazini su trapianto allogenico al 50%

#7 Messaggio da Bino73 »

Carissima,
come vedi le info che cercavi li hai già avuti da Silvia e Fulvio che sono veramente mitici!
io ti posso solo aggiungere che ieri ho fatto visita a Milano ed anche li fanno allotrapianti con compatibilità al 50%. Il centro è l'Ircss "centro tumoni di Milano" in via Venezian. Se ti interessa fammi sapere che ti dico cosa fare per contattare.
Siamo a tua disposizione, come vedi qui è una grande famiglia, se ti possiamo aiutare siamo qui.
Mi raccomando avanti a testa alta e vedrai che si supera anche questa.
Intanto :incrocio :incrocio :incrocio
Un caro saluto
Bino
le battaglie bisogna sempre affrontarle con la consapevolezza di uscirne vincitori...
ma se così non fosse l'importante è averle combattute con dignità.

sara.1984
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 20 feb 2009, 13:20

Re: richiesta informazini su trapianto allogenico al 50%

#8 Messaggio da sara.1984 »

Graziie a tutti, bino, lisa, fulvio e a te silvia.
La malattia non ha colpito me, ma mio fratello.. linfoma linfoblastico poi trasformatosi in LLA.. vi seguo dall'inizio di questa avventura nel gennaio del 2008...quindi conosco bene quanto voi siate speciali e quanto è quanto sia preziosissimo il vostro aiuto, la vostra vicinanza.
Ed è come se vi conoscessi uno ad uno anche se non ho scritto.
All'inizio vi ha scritto la mia mamma, grazie a fulvio avevamo contattato anche Mandelli.
Abbiamo superato momenti difficili fino ad ora...la remissione..la ricaduta.. poi il trapianto da cordone e poi...la vita quasi alla normalità per qualche tempo e ora si combatte di nuovo, con le armi ben affilate, come voi dite.
Grazie silvia, ci sei stata di grande aiuto, siamo riusciti a contattare il prof. martelli e come ci è stato detto, bisogna prima pensare alla remissione, poi si andrà a perugia, per trapianto con uno dei genitori...nel registro le possibilità di trovare un donatore compatibille è bassa, dato che in passato non aveva dato esiti positivi, ma si rimane sempre fiduciosi.
Dalle informazioni prese, si stanno facendo notevoli passi in avanti anche con il trapianto al 50%..con buoni risultati.
Grazie bino, quindi anche a milano fatto questo tipo di trapianto.....
ok forse è il caso di contattare anche milano, approfittare di questo periodo di chemio per prendere informazioni..
dimenticavo siamo a roma.
Un saluto a tutti

Avatar utente
Arianna
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2513
Iscritto il: 4 giu 2008, 19:44
Località: San Giorgio a Cre. (NA)

Re: richiesta informazini su trapianto allogenico al 50%

#9 Messaggio da Arianna »

Ciao! Ti do ufficcialmente il mio benvenuto e vedo che la nostra Silvia tempisticamente ti ha già dato alcune info, come sorella capisco il tuo stato d'animo, ma tanto già ci conosci, ti sono vicina e ti lascio tanti di questi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
aggiornaci ti raccomando kissing
Immagine

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: richiesta informazini su trapianto allogenico al 50%

#10 Messaggio da Fulvio »

Ciao Sara, leggo adesso che sei di Roma, dove si è curato tuo fratello?
Riguardo il centro di Milano tienilo presente visto che è stato proprio Mandelli ad averlo consigliato a Bino.
Attendiamo vostre news :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
Bino73
veterano
veterano
Messaggi: 558
Iscritto il: 12 gen 2008, 21:11
Località: ferrara

Re: richiesta informazini su trapianto allogenico al 50%

#11 Messaggio da Bino73 »

Carissima,
non devi ringraziarmi, se posso fare qualcosa per aiutare tuo fratello la faccio volentieri.
Il prof. Mandelli si fida tantissimo di questo prof. dell'Irccs di Milano, se vuoi sertire anche lui, ti invio il numero che devi contattare per una prima visita.
Tel: 02 2390 2950 - 02 2390 2918
Il prof. si chiama Paolo Corradini e se vuoi qualche sua info puoi visitare la pagina:
http://www.istitutotumori.mi.it/istitut ... to/tmo.asp
Di solito visita al martedì e giovedi dalle 17 alle 18. Lui ti toglierà tutti i dubbi, è uno scienziato ed utilizza, insieme alla sua equipe, anche dei farmaci sperimentali (unico centro in Italia).
Sul trapianto mi ha detto che tranquillamente potrei farlo con un donatore al 50% con dei rischi veramente contenuti.
Spero di esservi stato utile, intanto :incrocio :incrocio :incrocio e vi auguro un buon fine settimana.
Mi raccomando sempre avanti a testa alta.
Il percorso verso la guariggione per alcuni di noi è più tortuoso ma ricordiamo che ci sono i nostri amici p.passisti a tifare x noi e che sono li al traguardo che ci aspettano per festeggiare insieme la ns. vittoria.
Vi abbraccio
Bino
le battaglie bisogna sempre affrontarle con la consapevolezza di uscirne vincitori...
ma se così non fosse l'importante è averle combattute con dignità.

Rispondi

Torna a “Domande varie sulla malattia”