Enrica - LLC - dibattiti sulle medicine alternative

Qui potrete leggere/inserire domande varie sulla malattia
Rispondi
Messaggio
Autore
enrica
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 142
Iscritto il: 6 mar 2009, 0:34

Enrica - LLC - dibattiti sulle medicine alternative

#1 Messaggio da enrica »

Apro questo tema, non so se sbaglio, non capisco ancora bene come funziona il sito!
Poco fa ho risposto a Margherita , che mi chiedeva come andava, e nella srisposta ho citato il tema "Hamer", quel dottore che dice che l'origine di tutte le malattie sta in determinati tipi di traumi emotivi gestiti dal cervello (a livello del rapporto fra sistema simpatico/parasimpatico).
La questione è interessante e probabilmente lui ha ragione.
Il problema è che sul simpatico e sul parasimpatico non ci vai facendoti una bella psicoterapia! perchè se io mi sono beccata la leucemia per uno o più traumi (e non stento a crederlo), e mi sono fatta anche un pacco di psicoterapie (e anni fa anche una bella botta di analisi freudiana), tutto ciò non serve a niente. Infatti se tu lavori con Freud, o con Jung, o conchitipare, il lavoro psicologico non arriva a quei livelli profondi del cervello, non ci arriva a resettare il sistema simpatico e quello parasimpatico.
Quindi, quando ti hanno comunicato che ti sei beccata la leucemia perchè hai avuto un bel trauma infantile, seguito da numerosi altri traumi e traumetti nell'età adulta, tu sei perfettamente impotente perchè nè Freud nè Jung nè altri ti danno strumenti per contrastare le azioni del tuo cervello che ripara i vari danni traumatici creando tumori vari.
Insomma, la teoria mi sembra interessante, ma le cure?
Qualcuno ha qualche idea?
Qualcuno l'ha sperimentata?
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Enrica

Rispondi

Torna a “Domande varie sulla malattia”