Pagina 1 di 1

Sessualità post Chemioterapia

Inviato: 11 mar 2009, 12:24
da stef.t
Volevo segnalarvi un libretto molto interessante edito da AIMaC, una associazione di persone che hanno comattuto o stanno combattendo contro una patologia tumorale e loro familiari.

Le informazioni contenute nel libretto sono, secondo me, molto interessanti, utili e possono integrare le indicazione per la prevenzione delle infezioni che ho riportato nel Topic precedente "Strategie per una vita sicura dopo Trapianto di Cellule Staminali".

Per comodità allego il link da cui potete scaricare il libretto e di seguito le indicazioni scritte in precedenza in modo da averne una visione più comoda.

http://www.aimac.it/informazioni/libret ... hp?id=7097

Sesso sicuro:

I trapiantati che hanno una vita sessuale attiva devono evitare le pratiche che possono portare al contatto orale con feci. E’ fortemente raccomandato l’uso del profilattico durante i contatti sessuali per ridurre il rischio di esposizione al CMV, HSV, HIV, epatite B e C e altri patogeni sessualmente trasmessi; queste indicazioni sono estese anche alle persone che hanno un rapporto stabile con un solo partner.



Stefano