Beppe 66 -LDH 3° St. di mio figlio Marco- ABVD-In Remissione

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
beppe 66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1488
Iscritto il: 31 gen 2009, 2:49

Beppe 66 -LDH 3° St. di mio figlio Marco- ABVD-In Remissione

#1 Messaggio da beppe 66 »

aiuto ..... sono beppe 66 non so che fine hanno fatto i miei messaggi

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

Re: BEPPE.....PAPA' DI MARCO

#2 Messaggio da Sonia »

Ciao credo tu non abbia inviato il messaggio,prova a riscriverlo.

Avatar utente
beppe 66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1488
Iscritto il: 31 gen 2009, 2:49

Re: BEPPE.....PAPA' DI MARCO

#3 Messaggio da beppe 66 »

UN CARO SALUTO A TUTTI.
SONO BEPPE E SCRIVO DALLA PROVINCIA DI BRINDISI, SONO IL FORTUNATO PAPA' DI MARCO E DI MORGANA DI 16 E DI 11 ANNI.
IL 2 DICEMBRE US DOPO MESI DI ANALISI E DI VISITE MEDICHE DI OGNI TIPO, HANNO PURTROPPO DIAGNOSTICATO UN LDH AL MIO MARCO.
NON PENSO SIA NECESSARIO DIRVI CHE LA NOTIZIA HA PESANTEMENTE COLPITO SIA ME CHE MIA MOGLIE .
LA SITUAZIONE E' POI PEGGIORATA QUANDO, DOPO LA PET TAC, LA STADIAZIONE DELLA MALATTIA SI E' RIVELATA DEL 3° LIVELLO, INQUANTO IL COINVOLGIMENTO LINFONODALE AVEVA SUPERATO LA BARRIERA DEL DIAFRAMMA E DELL'ADDOME.
LA DISPERAZIONE MI HA PORTATO A CERCARE SU INTERNET LE RISPOSTE ALLE TANTE DOMANDE CHE MI PONEVO. DURANTE UNA DELLE TANTI NOTTI INSONNI PASSATE DAVANTI AL COMPUTER, SONO CAPITATO QUASI PER CASO NEL VOSTRO FORUM, E DA ALLORA SEGUO COSTANTEMENTE LE VOSTRE STORIE E LE VOSTRE ESPERIENZE.
NON ESSENDO UN GENIO INFORMATICO E PER PAURA DI FARE QUALCHE CAVOLATA, NON SONO MAI INTERVENUTO NELLE VARIE DISCUSSIONI.
DA UNA SETTIMANA PERO' DOPO AVER FATTO LA PRIMA PET DI CONTROLLO DOPO 2 MESI DI CHEMIO (ABVD) HO PARECCHI DUBBI CHE VORREI ESPORVI.
LA PET , IN EFFETTI, PER FORTUNA E' RISULTATA NEGATIVA,E LA NOTIZIA CI HA RIDATO IN PARTE I DIECI ANNI DI VITA CHE AVEVAMO PERSO NEGLI ULTIMI DUE MESI, I DOTTORI SONO RIMASTI ENTUSIASTI DEL RISULTATO.
MA IO MI CHIEDO COME SIA POSSIBILE CHE UNA SITUAZIONE COSI' GRAVE COME MI SI ERA PROSPETTATA IN UN PRIMO MOMENTO, SI SIA POTUTA EVOLVERE COSI' FAVOREVOLMENTE IN COSI' POCO TEMPO?
PER ADESSO VI SALUTO CONFIDANDO IN UNA VOSTRA RISPOSTA.

BEPPE ...PAPA' DI MARCO

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: BEPPE.....PAPA' DI MARCO

#4 Messaggio da nonno gamy »

In due giorni due papà dolorosamente colpiti nei loro affetti più cari!(vedi il topic di "papadipeppe"!) :evil:
Stiamo tutti incrociati per questi nostri giovani amici. :incrocio :superinc: :incro:
Un abbraccio ad entrambi i papà ed ai loro giovanotti. :insieme: kissing

Avatar utente
luna
veterano
veterano
Messaggi: 905
Iscritto il: 16 dic 2007, 0:34

Re: BEPPE.....PAPA' DI MARCO

#5 Messaggio da luna »

ho scritto tanto e poi ho annullato tutto, non riesco a trovare le parole per esprimerti quanto ti sono vicina, quasi tutte le nostre storie in un modo o nell altro si assomigliano, pensa che il mio Matty e' stato -CURATO. per TBC OSSEA prima di capire che avevano davanti un caso tipico di LDH !(a Villa Marelli a Milano non in Zambia..) Lo hanno fatto arrivare al 4 stadio prima di capirlo......roba da fucilarli tutti e radiarli dall albo dei medici.
ma grazie a Dio ci sono anche medici stupendi e oggi Matty sta bene, e' in remissione, devi imparare ad essere molto paziente, io l ho fatto a punta di Prozac e non mi vergogno a dirlo... vedrai che anche per Marco arrivera' il giorno dlela remissiione, lui sara' nei nostri pensieri piu positivi e vedrai che tutto andra bene

siamo sempre qui per tutto quanto tu possa aver bisogno

un abbraccio

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: BEPPE.....PAPA' DI MARCO

#6 Messaggio da anto »

Caro Beppe, i linfomi, lo saprai già, hanno un'altissima percentuale di guarigione proprio perchè sono molto sensibili alla chemioterapia, quindi non devi porti troppe domande ma essere felice perchè dopo 2 cicli la PET è già negativa. Il tuo Marco andrà avanti con altri cicli e vedrai alla fine arriverà alla guarigione.
Ti sono vicina e Vi abbraccio tutti
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

Avatar utente
endriu
moderatore
moderatore
Messaggi: 1143
Iscritto il: 12 lug 2008, 16:15
Località: Lecco

Re: BEPPE.....PAPA' DI MARCO

#7 Messaggio da endriu »

Ciao beppe!! e benvenuto tra noi! Son un po' più vecchio di tuo figlio..ho 23 anni, ma anche io come lui son alle prese con un LDH di 3° stadio...ho fatto 6 cicli di abvd ed ora è sparito tutto e a breve inizierò la radioterapia!! Spero che leggendo un po' di esperienze qui sul forum vi siate tranquillizzati ulteriormente! Son davvero felice che già alla seconda seduta sia sparito tutto...i linfomi fortunatamente rispondono spesso molto bene alle terapie tant'è che come nel caso di tuo figlio già dopo 2 cicli è sparito tutto! Questo non lo risparmia dal fare le successive sedute (perchè bisogna seguire il numero stabilito dal protocollo) ma sicuramente le affronterà con uno spirito decisamente più positivo!
Ora c'è solo da avere tanta pazienza...ancora qualche mese e vedrai che poi sarà tutto finito! Un grosso augurio di buon proseguimento e per qualunque dubbio non esitate a fare domande! :corna: :corna:
Impara la danza de la margherita impara a cürvass senza s'cepàss

Avatar utente
beppe 66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1488
Iscritto il: 31 gen 2009, 2:49

Re: BEPPE.....PAPA' DI MARCO

#8 Messaggio da beppe 66 »

RIMGRAZIO TUTTI PER IL BENVENUTO NEL FORUM, LE VOSTRE PAROLE SONO SENZALTRO DI GRAN CONFORTO PER ME E PER LA MIA FAMIGLIA , NON VI NASCONDO CHE MI HANNO COMMOSSO ANCHE UN PO' (ULTIMAMENTE STRANAMENTE MI COMMUOVO CON FACILITA').
SPERO CHE MARCO CONTINUI A SOPPORTARE LE TERAPIE CHE DEVE CONTINUARE A FARE, ANCHE SE MI SONO ACCORTO CHE PER LUI INCOMINCIANO A DIVENTARE SEMPRE UN PO' PIU' PESANTI, DA PARTE MIA NON POSSO FARE ALTRO CHE RESTARGLI AFFIANCO IL PIU' CHE POSSO, CON UNA PAROLA CON UN SORRISO CON UN ABBRACCIO. LA COSA PIU' DIFFICILE PER ME E' DARGLI UNA RISPOSTA ALLE TANTE DOMANDE CHE INIZIA A FARMI.
LA DOMANDA PIU' RICORRENTE E' QUELLA SE POTRA' DI NUOVO TORNARE A FARE SPORT COME PRIMA. SAPENDO L'IMPORTANZA CHE HA PER LUI QUESTO ARGOMENTO, VORREI SAPERE DA VOI SE QUESTO POTRA' AVVENIRE IN UN PROSSIMO FUTURO.
VI RINGRAZIO COMUNQUE DELLE BELLE PAROLE E VI SALUTO

BEPPE

Avatar utente
endriu
moderatore
moderatore
Messaggi: 1143
Iscritto il: 12 lug 2008, 16:15
Località: Lecco

Re: BEPPE.....PAPA' DI MARCO

#9 Messaggio da endriu »

Caro beppe, io ho finito le chemio a metà dicembre...e da qualche giorno ho ripreso a correre!! Quindi tuo figlio può star tranquillo che una volta finito tutto potrà tornare alla vita di prima!!! :)
Impara la danza de la margherita impara a cürvass senza s'cepàss

Avatar utente
beppe 66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1488
Iscritto il: 31 gen 2009, 2:49

Re: BEPPE.....PAPA' DI MARCO

#10 Messaggio da beppe 66 »

stub ha scritto:Caro beppe, io ho finito le chemio a metà dicembre...e da qualche giorno ho ripreso a correre!! Quindi tuo figlio può star tranquillo che una volta finito tutto potrà tornare alla vita di prima!!! :)
MI FA VERAMENTE PIACERE CHE TU STIA BENE DOPO LE VARIE TERAPIE, QUESTE TUE PAROLE MI RINFRANCANO E NON POCO, SOPRATUTTO SAPENDO L'IMPORTANZA CHE HA QUESTO ARGOMENTO PER MIO FIGLIO

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: BEPPE.....PAPA' DI MARCO

#11 Messaggio da Fulvio »

Ciao Beppe, benvenuto tra noi!
Ho letto che la pet è negativa..questa è un'ottima notizia perche significa che il suo linfoma risponde alle terapie, credo tu sappia che per i linfomi 1-2-3-o 4 stadio le possibilita' di guarigione (altissime) sono le stesse e puo cambiare solamente la scelta delle terapie da fare.
Riguardo lo sport ti posso assicurare che non appena finite le cure potra tornare a fare tutto cio che faceva prima (io dopo 3 mesi dalla fine dell'ABVD facevo gli allenamenti di pugilato ne piu ne meno come prima senza risparmiarmi mai.
Unica variante è che all'inzio avevo il fiato un po piu corto ma lentamente sono tornato in perfetta forma come lo ero prima.
Capisco l'importanza che possa avere lo sport per tuo figlio è la stessa cosa anche per me.
Pensa che quando ebbi la recidiva l'unico mio pensiero era di dover di nuovo interrompere di fare sport. (ed invece lo ho fregato di nuovo perche mentre curavo la recidiva con la radio dopo la seduta gironaliera uscivo dall'ospedale ed andavo in palestra)
Stai tranquillo qualche mesetto e sara' solo un brutto ricordo! :rido:
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
donabadi
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2894
Iscritto il: 7 mar 2007, 20:35
Località: Milano

Re: Beppe 66 - LDH 3° St. di mio figlio Marco - In terapia ABVD

#12 Messaggio da donabadi »

caro beppe, ti hanno gia' risposto i nostri esperti, chiarendo alcuni degli aspetti che ti stavano a cuore.
io ho avuto un'esperienza diversa, quindi non ho consigli da darti se non quello di tenere alto il morale e di affrontare tutto con positivita' e grinta. aiuta quanto la terapia, te lo assicuro! :-D

abbracci e :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio a marco, a te e alla tua famiglia. siete una squadra, e uniti se ne esce, vedrai
Donatella Immagine

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Beppe 66 - LDH 3° St. di mio figlio Marco - In terapia ABVD

#13 Messaggio da Lisa72 »

Beppe ciao kissing
Anche a te, come a Biagio, dico che mi dispiace molto :cry:
I nostri esperti veterani ti hanno già risposto ed io confermo!
Il linfoma si cura e di linfoma si guarisce!
Il fatto che la pet sia negativa è ottimo! :clap :clap :clap :clap
Io sono stata trapiantata e sono tornata a fare tutta
l'attività sportiva che amo fare!!!
Come prima! :clap
Anzi...meglio! :wink:
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
beppe 66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1488
Iscritto il: 31 gen 2009, 2:49

Re: Beppe 66 - LDH 3° St. di mio figlio Marco - In terapia ABVD

#14 Messaggio da beppe 66 »

Domani visita in ospedale per la radio terapia, non sarà troppo presto visto che abbiamo ancora 3 sedute di chemio da fare?
Spero solo che la radio non sia troppo fastidiosa o dolorosa.


Beppe

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Beppe 66 - LDH 3° St. di mio figlio Marco - In terapia ABVD

#15 Messaggio da Lisa72 »

Ciao Beppe!
Tranquillizza Marco perchè le radio, in confronto alle chemio, sono una passeggiata!
E' più la noia di aspettare che altro...
Al massimo, potrà arrossarsi la zona irradiata, ma ci sono buone cremine per alleviare il rossore!
Sempre :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Ultima modifica di Lisa72 il 10 feb 2009, 14:59, modificato 1 volta in totale.
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: Beppe 66 - LDH 3° St. di mio figlio Marco - In terapia ABVD

#16 Messaggio da anto »

Confermo quanto detto da Lisa, nessun problema per la radio, solo un po' di rossore e una leggera stanchezza. E' sicuramente una buona cosa iniziare a fare la visita perchè i tempi di attesa sono molto lunghi e facendo ora la visita avrà buone probabilità di iniziare la radio appena finita la chemioterapia. Forza che già si comincia a vedere la fine un grosso abbraccio a Marco
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: Beppe 66 - LDH 3° St. di mio figlio Marco - In terapia ABVD

#17 Messaggio da Silvia63 »

Carissimo Beppe ciao e benvenuto kissing
Ho appena salutato Biagio ed ora eccomi subito da te :-D

I sono la mamma di un ragazzo coetaneo al tuo Marco, mio figlio si chiama Francesco e poi c'è Alessandro di 25 anni.

Qui nel forum ho raccontato la storia del mio compagno Marco e mi ha colpito la tua frase quando ad un certo punto dici: possibile che una malattia inizialmente così grave sia ora (con pet negativa :-D ) già scomparsa? Ma lo sai che anch'io all'inizio ho pensato la stessa cosa? E mi ricordo che a Luglio 2007, in uno dei nostri raduni (non lo sapevi? Noi ci facciamo dei week-end insieme stupendi!) parlavo di questo con un nostro iscritto troppo "forte" Alex (adesso non scrive più perchè lavora all'estero)...... anche lui mi disse: Silvia, è arrivato come un'influenza e come tale se n'è andato........
Pensa Beppe che a Marco diagnosticarono un linfoma b diffuso a grandi cellule, parecchio esteso e con una progressività dell'80% :shock: :shock: :shock: :shock: , il 1° dicembre 2006 iniziò il 1° ciclo di chemioterapia e la pet di marzo 2007 dichiarava che tutto era scomparso........ e allora io dissi: ma com'era possibile? Questa grande gioia continua ancora :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Questi sono per Marco :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio insieme al mio forza, forza e forza ancora, il traguardo è vicinissimo e...... ah dimenticavo..... tutto ritorna come prima: sport, scuola, lavoro, cene, pizze e...... donne!!!!!! kissing kissing

Un abbraccio, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Avatar utente
beppe 66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1488
Iscritto il: 31 gen 2009, 2:49

Re: Beppe 66 - LDH 3° St. di mio figlio Marco - In terapia ABVD

#18 Messaggio da beppe 66 »

Non ci sono dubbi, la cosa che ci vuole è solo l'ottimismo, l'ho imparato da tutte le belle parole di incoraggiamento che mi avete scritto.
Sono sempre piu' convinto che le cose in un prossimissimo futuro andranno meglio di oggi.
Certo che ogni tanto l'ansia si fa' risentire, spero che mi passi quanto prima. La cosa piu' importante è non trasmetterla a chi mi sta intorno.
Comunque.... oggi alle 10,00 appuntamento con il reparto di RADIO TERAPIA, penso solo per fare una visita e per pianificare le sedute (venti) che dovrà affrontare Marco.
Una domanda... la radio si può effettuare in concomitanza con la chemio?
Chissa' che in un prossimo futuro non ci si possa incontrare ad uno dei vostri raduni , cosi' almeno vi potremo ringraziare di persona per l'aiuto che ci state dando!!!!........Peccato che noi stiamo un bel po' lontanucci!
Un saluto a tutti

Beppe ****appla

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

Re: Beppe 66 - LDH 3° St. di mio figlio Marco - In terapia ABVD

#19 Messaggio da Sonia »

No Beppe la radio la farà dopo.Se ti hanno chiamato ora è per fare una visita preventiva,per conoscere il suo caso,stabilire il numero di terapie e spiegarvi tutto.Una volta finite le chemio in genere aspettano anche un mese o a volte di + in modo che il fisico si riprenda un pò...e poi affrontare il resto resta molto + semplice.

Avatar utente
beppe 66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1488
Iscritto il: 31 gen 2009, 2:49

Re: Beppe 66 - LDH 3° St. di mio figlio Marco - In terapia ABVD

#20 Messaggio da beppe 66 »

Sonia ha scritto:No Beppe la radio la farà dopo.Se ti hanno chiamato ora è per fare una visita preventiva,per conoscere il suo caso,stabilire il numero di terapie e spiegarvi tutto.Una volta finite le chemio in genere aspettano anche un mese o a volte di + in modo che il fisico si riprenda un pò...e poi affrontare il resto resta molto + semplice.

Confermo quello che mi hai detto, sono appena tornato dall'ospedale, la visita era solo preventiva ed esplicativa su quanto concerne la terapia e sui vari effetti collaterali che questa puo' portare (caspita quanti però!!!).
Certo che a parlarne davanti a Marco non è stato proprio il massimo della delicatezza da parte del dottore. In auto al ritorno a casa si è chiuso in un mutismo quasi assoluto, gli passerà presto, sono sicuro!
Comunque mi hanno confermato che dopo la chemio dovrà fare venti sedute di radio (5 a settimana).
Avanti... avanti... avanti... andiamo avanti così, fino alla fine di questa brutta esperienza!
Un abbraccio a tutti.

Beppe

Avatar utente
endriu
moderatore
moderatore
Messaggi: 1143
Iscritto il: 12 lug 2008, 16:15
Località: Lecco

Re: Beppe 66 - LDH 3° St. di mio figlio Marco - In terapia ABVD

#21 Messaggio da endriu »

E' dovere dei medici informare su ogni possibile conseguenza della terapia...vi avran dato anche un foglio informativo...ma le cose scritte sono eventi possibili...non certi!!!! Il mio radioterapista mi ha detto che il 90% di quello che è scritto su quei fogli lui non l'ha mai visto in 10 anni di attività!!! Quindi inutile preoccuparsi anzitempo! Bisogna proseguire passo a passo! :corna:
Impara la danza de la margherita impara a cürvass senza s'cepàss

Avatar utente
MACCHIA NERA
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1319
Iscritto il: 14 nov 2008, 11:24

Re: Beppe 66 - LDH 3° St. di mio figlio Marco - In terapia ABVD

#22 Messaggio da MACCHIA NERA »

Ciao, Beppe : BENVENUTO :-D
Come dicevo all' altro "PAPà CORAGGIO" arrivato con te avrei preferito non conoscervi per ovvie motivazioni ma vedrai che con un DADDY come te al fianco MARCO ne verrà fuori alla svelta ****appla :corna: :incro: :superinc: puncc
Immagine

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: Beppe 66 - LDH 3° St. di mio figlio Marco - In terapia ABVD

#23 Messaggio da Bruno »

Beppe :-D passo anch'io da te per un saluto
e soprattutto per darvi un abbraccio, per
incoraggiarvi :wink:

Forza e fiducia, Beppe, grazie al Cielo oggi
ci sono ottime possibilità di guarigione :-D

:buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO:
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: Beppe 66 - LDH 3° St. di mio figlio Marco - In terapia ABVD

#24 Messaggio da Sabrina »

Ciao Beppe, arrivo anch'io a darti il mio benvenuto.

Vedo che gli amici ti hanno già detto tutto, riguardo alle chemio, bè ormai ne mancano solo 3 poi le radio saranno molto meno invasive, poi quando avrà finito tutte le cure, lentamente potrà ricominciare a fare sport, che è comprensibilissimo che sia importante per lui.
Non dare retta a Fulvio però, quando ti dice che dopo 3 mesi dalla fine delle cure ha ricominciato a praticarlo......non ci credo neanche un po' che ha aspettato 3 mesi :wink:

Scherzi a parte, piano piano si riprende una vita normale, alla giovane età di Marco poi, la ripresa è ancora più facile.

Un abbraccio grande a tutti e due :lol:
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

mikilaz
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 76
Iscritto il: 24 lug 2008, 0:12
Casetta: mikilaz IMG_20190216_144349_resized_20190219_063947917.jpg
Località: pietrasanta

Re: Beppe 66 - LDH 3° St. di mio figlio Marco - In terapia ABVD

#25 Messaggio da mikilaz »

ciao bebbe anchio mi associo nel darti la tranquillità necessaria per affrontare questa prova che tuo figlio supererà, poi la vita ritorna meglio di prima credi un abbraccio miki

Avatar utente
Arianna
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2513
Iscritto il: 4 giu 2008, 19:44
Località: San Giorgio a Cre. (NA)

Re: Beppe 66 - LDH 3° St. di mio figlio Marco - In terapia ABVD

#26 Messaggio da Arianna »

Ciao Beppe, sei il secondo papà nei nuovi arrivati, vorrei non trovare nessuno in questa sede :evil: , leggo comunque che tuo figlio è forte e risponde bene alle terapie, anche se è un vero calvario per un ragazzo così giovane, ...Nel forum c'è Gianluca altrettanto giovanissimo, e ti assicuro che ha una maturità incredibile, più maturo di una persona grande! Questo per dirti che la paura ti fa uscire fuori il meglio, e un coraggio da eroi, se già ha ottenuto questi ottimi risultati, la strada è tutta in discesa, quindi incrocio che tutto proceda velocemente , ma sempre a piccoli passi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incro:
Immagine

Avatar utente
beppe 66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1488
Iscritto il: 31 gen 2009, 2:49

Re: Beppe 66 - LDH 3° St. di mio figlio Marco - In terapia ABVD

#27 Messaggio da beppe 66 »

Arianna ha scritto:Ciao Beppe, sei il secondo papà nei nuovi arrivati, vorrei non trovare nessuno in questa sede :evil: , leggo comunque che tuo figlio è forte e risponde bene alle terapie, anche se è un vero calvario per un ragazzo così giovane, ...Nel forum c'è Gianluca altrettanto giovanissimo, e ti assicuro che ha una maturità incredibile, più maturo di una persona grande! Questo per dirti che la paura ti fa uscire fuori il meglio, e un coraggio da eroi, se già ha ottenuto questi ottimi risultati, la strada è tutta in discesa, quindi incrocio che tutto proceda velocemente , ma sempre a piccoli passi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incro:

Infatti quello che per fortuna non manca a Marco sono proprio la forza ed il coraggio, ed è penso anche per questo che sta' reagendo bene alle terapie ed alle cure affrontando tutto con un carattere che sapevo benissimo non gli mancasse.
Io intanto sto' qui davanti al computer in un'altra delle mie tante notti senza sonno!
Una buona notte a tutti.

Beppe.

Avatar utente
MACCHIA NERA
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1319
Iscritto il: 14 nov 2008, 11:24

Re: Beppe 66 - LDH 3° St. di mio figlio Marco - In terapia ABVD

#28 Messaggio da MACCHIA NERA »

Forza, Beppe : qui sul forum c'è un sacco di gente che dormicchia poco e che può farti compagnia anche a tarda ora ... :-D
UN ABBRACCIO ( io lo faccio con le parentesi intorno al nome ) al tuo ---> (((MARCO)))

:incrocio :corna: :superinc:
Immagine

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Beppe 66 - LDH 3° St. di mio figlio Marco - In terapia ABVD

#29 Messaggio da Lisa72 »

Un grande figlio è frutto di un grande padre no?! :wink:
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
beppe 66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1488
Iscritto il: 31 gen 2009, 2:49

Re: Beppe 66 - LDH 3° St. di mio figlio Marco - In terapia ABVD

#30 Messaggio da beppe 66 »

Mi sono affacciato un attimo come al solito in piena notte, per vedere novita'.
Ho letto quasi per caso la storia di Gianluca..................non aggiungo altro!
Mi ha colpito in un primo momento per l'età molto simile a quella di Marco, ma poi ne sono rimasto attaccato per tutto il resto....mamma mia!...Che guerriero!
Comunque, qui a casa nostra per il momento tutto tranquillo, tutto tace. Vista anche l'ora!
Ringrazio Lisa per il complimento, non so' se meritarlo, spero.
Una buona notte a tutti

Beppe *0*

Avatar utente
Pontape
veterano
veterano
Messaggi: 464
Iscritto il: 19 lug 2008, 21:10
Località: Bari

Re: Beppe 66 - LDH 3° St. di mio figlio Marco - In terapia ABVD

#31 Messaggio da Pontape »

Ciao Beppe grazie per essere passato dal mio post e grazie per ciò che hai scritto....hai scritto che a Marco nn manca ne forza e ne coraggio ke sono le armi migliori per combattere l'infame oltre al grande appoggio della famiglia,ke sono sicuro gli dà molta carica.....vedo ke la prima pet e già ottima quindi spero ke al più presto possa terminare tutto e tuo figlio possa ritornare a fare sport.....
nel frattempo incrocio puncc puncc puncc puncc puncc
:superinc: :superinc: :superinc: :superinc:
:corna: :corna: :corna:
:incro: :incro: :incro: :incro:
"Per il resto della vita,serba nella memoria le cose belle che sono sorte nei momenti di difficoltà.Esse saranno prova delle tue capacità e ti infoderanno fiducia dinanzi a qualsiasi ostacolo" P.Coelho

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Beppe 66 - LDH 3° St. di mio figlio Marco - In terapia ABVD

#32 Messaggio da Lisa72 »

beppe 66 ha scritto:Ho letto il tuo messaggino nel mio spazio,volevo solo ringraziarti del complimento che ci hai fatto.
In effetti Marco lo merita in pieno, io da parte mia cerco di fare il possibile per aiutarlo a superare questo momentaccio.
Non hai idea su quanta difficoltà io faccia a mantenermi sempre allegro ottimista e sereno davanti ai suoi occhi.
Non so quello che ci aspetta, e forse non voglio neanche saperlo, ti assicuro però che una sola cosa mi sto' godendo in questo periodo: la vicinanza dei miei figli e della mia famiglia.
Un abbraccio Beppe......papa' di Marco :)
Ciao caro Beppe!
Immagino come tu possa stare adesso!
Ho visto i miei... :roll:
Però, devi aver fiducia al massimo!
Passerà questo brutto momento vedrai! :incro: :incro: :incro:
Prendi le cose belle di questa brutta storia!
L'unione e la forza che vi uniranno sempre di più! kissing kissing kissing
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Arianna
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2513
Iscritto il: 4 giu 2008, 19:44
Località: San Giorgio a Cre. (NA)

Re: Beppe 66 - LDH 3° St. di mio figlio Marco - In terapia ABVD

#33 Messaggio da Arianna »

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Immagine

Avatar utente
chintya
veterano
veterano
Messaggi: 611
Iscritto il: 17 dic 2006, 17:09
Località: palermo

Re: Beppe 66 - LDH 3° St. di mio figlio Marco - In terapia ABVD

#34 Messaggio da chintya »

ciao beppe..benvenuto tra noi!!
pet negativa solo dopo due mesi!?!?!è fantastico, anche io avevo la pet negativa dopo 4 sedute...e adesso sto benissimo!!sono in remissione dal 2006...anche per tuo figlio sarà così!!! :incro: :incro:
noi ragazzi affrontiamo le terapia con tanta grinta e ottimismi...anche se capiamo la gravità, non pensiamo mai al peggio!!! l'unica cosa che pensavo durante le cure era finire al più presto e ritornare ad essere spensierata come i tutti i miei coetanei...certo è un peso che rimane per tutta la vita, ma ti assicuro di linfoma si GUARISCE!!!!!
un abbraccio
Cinzia

Avatar utente
beppe 66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1488
Iscritto il: 31 gen 2009, 2:49

Re: Beppe 66 - LDH 3° St. di mio figlio Marco - In terapia ABVD

#35 Messaggio da beppe 66 »

Ciao Cinzia, ti ringrazio per il tuo incoraggiamento, non è mai troppo!
Volevo chiederti solo una cosa: ma tu davvero dopo solo 4 sedute di chemio hai avuto la pet negativa come Marco? E dopo la chemio hai fatto anche la radio?
ti saluto caramente.

beppe

Avatar utente
chintya
veterano
veterano
Messaggi: 611
Iscritto il: 17 dic 2006, 17:09
Località: palermo

Re: Beppe 66 - LDH 3° St. di mio figlio Marco - In terapia ABVD

#36 Messaggio da chintya »

penso dopo 4 cicli circa,quindi dopo 8 sedute ho fatto la pet ed era negativa...ed è rimasta così fino ad ora!!! :-D
alla fine dei sei cicli non volevano farmi fare la radio, essendo giovane volevano evitare (per gli effetti collaterali a lungo termine), alla fine ho fatto 12 sedute di radio perchè la massa iniziale al mediastino era molto grande e quindi il medico per stare più tranquilli ha optato per farla!!!
Cinzia

Claudia69
veterano
veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 14 apr 2007, 20:46

Re: Beppe 66 - LDH 3° St. di mio figlio Marco - In terapia ABVD

#37 Messaggio da Claudia69 »

Ciao Beppe,anch'io come Cinzia sono in remissione dal 2006,avevo un LDH 3° stadio come tuo figlio...dopo due cicli ero già in remissione,ho terminato la cura di sei e non ho fatto la radio perchè il mio linfoma era si diffuso ma le masse erano piccoline.
Coraggio che fra un po' finisce tutto,capisco che per un genitore deve essere proprio difficile e penosa la malattia di un figlio,sono madre anch'io,ma dobbiamo essere contenti che questa è una malattia che si cura e dalla quale si guarisce.
Intanto un po' di incroci non fanno male
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
...Claudia...

...ciò che non mi uccide mi rende più forte...

Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1323

Avatar utente
beppe 66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1488
Iscritto il: 31 gen 2009, 2:49

Re: Beppe 66 - LDH 3° St. di mio figlio Marco - In terapia ABVD

#38 Messaggio da beppe 66 »

Grazie Claudia anche a te per le informazioni.
Spero che quanto prima anche la mia storia sia messa tra quelle in remissione completa.
Intanto oggi alle 14,00 altro ciclo di chemio, speriamo bene per la nottata!
Ciao Beppe.

Avatar utente
chintya
veterano
veterano
Messaggi: 611
Iscritto il: 17 dic 2006, 17:09
Località: palermo

Re: Beppe 66 - LDH 3° St. di mio figlio Marco - In terapia ABVD

#39 Messaggio da chintya »

andrà tutto beppe....presto anche la tua storia sarà tra quelle in remissione!!!
da genitore sarà pesantissimo affrontare tutto questo..ma cerca di stare sereno... noi ragazzi abbiamo tanta energie!!!
un abraccio
Cinzia

Avatar utente
MASSFIO
veterano
veterano
Messaggi: 429
Iscritto il: 10 dic 2006, 18:25
Località: FORLI

Re: Beppe 66 - LDH 3° St. di mio figlio Marco - In terapia ABVD

#40 Messaggio da MASSFIO »

Ciao Beppe,
ti do anch'io il mio benvenuto. Vedrai che questo brutto periodo passerà in fretta e Marco tornerò lo stesso di prima, riprenderà a fare sporto e tutto ciò che desidera.
E poi con un padre così al fianco non potrà che andare tutto BENISSIMO.
Nel frattempo un grosso puncc
Ale

mikilaz
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 76
Iscritto il: 24 lug 2008, 0:12
Casetta: mikilaz IMG_20190216_144349_resized_20190219_063947917.jpg
Località: pietrasanta

Re: Beppe 66 - LDH 3° St. di mio figlio Marco - In terapia ABVD

#41 Messaggio da mikilaz »

ciao bebbe , vedrai che tutto presto si risolverà , io quando affrontai la malattia avevo 26 anni ldh 2 stadio , con chemio e radio , era il 1993 , ora son qua a 42 anni senza alcun problema grazie a dio e alla medicina auguri miki

Avatar utente
beppe 66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1488
Iscritto il: 31 gen 2009, 2:49

Re: Beppe 66 - LDH 3° St. di mio figlio Marco - In terapia ABVD

#42 Messaggio da beppe 66 »

mikilaz ha scritto:ciao bebbe , vedrai che tutto presto si risolverà , io quando affrontai la malattia avevo 26 anni ldh 2 stadio , con chemio e radio , era il 1993 , ora son qua a 42 anni senza alcun problema grazie a dio e alla medicina auguri miki
Ciao Michele,vedo che siamo coetanei,e che hai messo in remissione l'infame da un bel po' di anni, sono veramente contento per te, spero di poter dire fra un po' di tempo la stessa cosa di mio figlio.
Pensa com'è strana la vita ,nel ''93 mentre tu combattevi con la malattia io e mia moglie ricevavamo il nostro primo dono divino che è stato Marco.
Dopo sedici anni eccoci quà anche noi a battagliare col maledetto!!!
Ciao .... Beppe

Avatar utente
Pontape
veterano
veterano
Messaggi: 464
Iscritto il: 19 lug 2008, 21:10
Località: Bari

Re: Beppe 66 - LDH 3° St. di mio figlio Marco - In terapia ABVD

#43 Messaggio da Pontape »

ciao Beppe come vanno le cose?? un abbraccio e tanti saluti a Marco
"Per il resto della vita,serba nella memoria le cose belle che sono sorte nei momenti di difficoltà.Esse saranno prova delle tue capacità e ti infoderanno fiducia dinanzi a qualsiasi ostacolo" P.Coelho

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Beppe 66 - LDH 3° St. di mio figlio Marco - In terapia ABVD

#44 Messaggio da Lisa72 »

Come va??????????? :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna:
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
beppe 66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1488
Iscritto il: 31 gen 2009, 2:49

Re: Beppe 66 - LDH 3° St. di mio figlio Marco - In terapia ABVD

#45 Messaggio da beppe 66 »

Vi saluto tutti inanzitutto.
Le cose qui,dopo una pausa apparente di tranquillità, sembra si stiano un po' complicando.
Marco stranamente stà incominciando a dare segni di stanchezza e di sofferenza,
da un po', contrariamente a quanto avvenuto fino ad ora, stanno incominciando a cadere i capelli in modo abbastanza visibile e questo per un ragazzino di sedici anni sono un'aspetto abbastanza serio dal punto di vista umorale.
Domani alle 14.00 penultima seduta di chemio,............solo al pensiero Marco ha già le nausee.
Spero che passi quanto prima questo brutto incubo che ci accompagna ormai da sei mesi.
Vorrei porre una domanda a i più esperti: è possibile che la ABVD duri quattro cicli?
Ho visto che la maggiorparte di chi l'ha fatta ha completato sei cicli prima di fare la radio.
In attesa di vostre risposte intanto vi saluto.

Beppe

Avatar utente
endriu
moderatore
moderatore
Messaggi: 1143
Iscritto il: 12 lug 2008, 16:15
Località: Lecco

Re: Beppe 66 - LDH 3° St. di mio figlio Marco - In terapia ABVD

#46 Messaggio da endriu »

Caro beppe!!! tutto ciò che hai scritto è normalissimo!! L'abvd è in genere ben tollerata ma accade spesso che verso la fine delle terapie la si senta maggiormente, perchè il fisico è stanco e debilitato!!!Anche le nausee "psicologiche" son normali...marco deve solo pensare che è la penultima...e che tra 15 giorni avrà fatto anche l'ultima!!! Vedrai che dopo quella si rimetterà alla grande...e anche i capelli ricominceranno a crescere!!!
Per quanto riguarda il numero di cicli, dipende dalla stadiazione della malattia...in genere appunto se ne fanno 4 o 6...seguiti da radioterapia!
Quindi marco ora deve tirar fuori forze pensando che il primo traguardo è vicino..e dopo di quello la salita si fa meno ripida!!!!Posso ben capire come sta perchè anche x me le ultime sedute son state più dure, ma vedrai che passata l'ultima se le scorderà in fretta!!! :incro: doct
Impara la danza de la margherita impara a cürvass senza s'cepàss

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Beppe 66 - LDH 3° St. di mio figlio Marco - In terapia ABVD

#47 Messaggio da Lisa72 »

Ciao Beppe!
Parto col dire che all'età di tuo figlio :cry: è troppo grande combattere con un infame! :evil:
Questo è solo uno sfogo mio! :(

La stanchezza e la nausea sono sintomi normali... :roll:
Parlando di "normale" come se qualcosa lo fosse in queste situazioni! :?
I capelli iniziano a cadere a ciocche, improvvisamente!
Ci saranno momenti, a seconda del farmaco che viene iniettato,
in cui starà un pò peggio... :roll:
Però vedrai che si riprenderà!
Fortunatamente, intercorrono 15gg di tempo!
Non preoccuparti per le chemio!
Addirittura, ci sono persone che con 1 sola chemio sono guarite.
Certo, lo stadio della malattia era molto basso, ma sìi fiducioso!
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:

Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: Beppe 66 - LDH 3° St. di mio figlio Marco - In terapia ABVD

#48 Messaggio da Bruno »

Vi abbraccio forte e incrocio a più non posso!

Forza Marco :buonFO:
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: Beppe 66 - LDH 3° St. di mio figlio Marco - In terapia ABVD

#49 Messaggio da Silvia63 »

Marco caro,

hai l'età di mio figlio Francesco e lo sò quanto sono importanti per voi i capelli. Sono arrabbiata quanto te e lo so che è difficile pensare solo alla guarigione e non agli inconvenienti per raggiungerla. Ci penso io con questi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio ti saranno utili. Intanto attendo un tuo sorriso che farai a papà :-D :-D :-D

Vi abbraccio uomini belli, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: Beppe 66 - LDH 3° St. di mio figlio Marco - In terapia ABVD

#50 Messaggio da Sabrina »

Ciao Beppe, com'è andata la penultima seduta?

E' normale che Marco ora sia stanco e abbia nausea psicologica, come ti hanno già detto, il fisico comincia ad essere debilitato e quello che prima si superava con più facilità, ora pesa.

Io sono sempre andata a fare le terapie in bicicletta, andavo e tornavo da sola, volevo essere autonoma e non pesare a nessuno, ma le ultime 3 mi sono fatta venire a prendere in macchina per tornare a casa, perchè da sola non ce la facevo. Quindi, come vedi è normale.

Con l'ABVD i cicli solitamente sono 6 o 4, io la prima volta ne ho fatti 6 e la seconda 4, quindi non devi temere che 4 cicli siano pochi........e non farti nemmeno impressionare perchè scrivo che ho dovuto rifare le terapie, ogni caso è a se, ricordatelo sempre.

Riguardo ai capelli, immagino che alla giovane età di Marco sia un problema, non può far altro che stringere i denti e cercare di non farsi demoralizzare da quello, ricresceranno, deve solo avere pazienza.

Un abbraccio forte ad entrambi.
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Rispondi

Torna a “LDH -In remissione”