Teresa- LNH mantellare 4 st leucemizzato di papà-In Remissio

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
teresa
veterano
veterano
Messaggi: 250
Iscritto il: 11 gen 2009, 19:06

Teresa- LNH mantellare 4 st leucemizzato di papà-In Remissio

#1 Messaggio da teresa »

Salve a tutti,
mi chiamo Teresa e mi piacerebbe condividere con voi la mia esperienza o meglio, quella di mio padre.
Due mesi fa in seguito ad un banale intervento per ernia inguinale, gli hanno diagnosticato un linfoma nh di tipo mantellare IV stadio leucemizzato. Non mi dilungo nel descrivere l'angoscia in cui tutta la mia famiglia è precipitata perchè è facilmente immaginabile. Cmq dopo i vari accertamenti abbiamo deciso di farci seguire dal Prof Mandelli che ci ha consigliato l'asportazione della milza e successivamente la chemio.Martedi dovrebbe operarsi ed io sono preoccupata perchè vedo che mio padre è sempre più stanco e pallido. Ma può una persona tanto debilitata(emoglobina 8.9, midollo infiltrato....)sopportare un intervento chirurgico e le successive terapie? Chi di voi ha iniziato a curarsi con condizioni di salute già così compromesse? (A voi è successo di avere l'affanno dopo un pò di cammino a piedi?).Ora per darvi un quadro completo della sua situazione vi dico che dagli esami(ematologici, TAC con contrasto, biopsia midollare, Pet) risulta che papà non ha linfonodi perchè il suo lnh è localizzato alla milza, il sangue e il midollo presentano valori simili ad una leucemia mentre gli altri organi sono ok.
Un bacio a tutti voi che state lottando con coraggio sperando che possiate confortarmi un pò. :cry:

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: diagnosi linfoma mantellare

#2 Messaggio da Fulvio »

Ciao teresa e benvenuta tra noi!
Se sei in cura da mandelli sicuramente sarai di roma come me...
Che sia stanco è normale i farmaci ti debilitano molto e con l'emoglobina cosi bassa poi..
C'è un altro caso di mantellare nel forum "galadriel"

Rimani con noi e tienici aggiornati.
P.S. Se ti serve qualcosa su roma...contattami
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

teresa
veterano
veterano
Messaggi: 250
Iscritto il: 11 gen 2009, 19:06

Re: diagnosi linfoma mantellare

#3 Messaggio da teresa »

Ciao, grazie per avermi risposto cosi velocemente.
In realtà non sono di Roma ma di Avellino.
L'intervento alla milza(suggeritoci da Mandelli)lo faremo a Napoli martedi.Poi quando il Prof ci dirà quale protocollo usare, saranno i medici della mia città che si prenderanno cura di papà.Abbiamo preferito che fosse Mandelli a darci le direttive da seguire perchè pensiamo che in materia sia uno dei migliori. Sbaglio? Il problema è che papà non è ancora in cura, dunque la stanchezza è dovuta alla malattia e non ai farmaci. Pensi sia l'anemia a renderlo tanto debole? Ho tante paure e dubbi. A volte penso che sarebbe stato meglio iniziare la chemio come suggeritoci ad Avellino perchè mi sembra che con la storia dell'intervento chirurgico stiamo solo perdendo tempo. Sarà mio padre in grado di superare il post-operatorio e poi sottoporsi presto alla chemio....? :( Poi però mi faccio forza pensando che se Mandelli ha deciso così avrà avuto le sue buone ragioni. Io avrei voluto fargli già iniziare la cura perchè con il passare dei giorni lo vedo sempre più affaticato e perchè mi sembra che in questi casi non perder tempo sia fondamentale. Quanti dubbi!!! Spero che possiate aiutarmi un pochino :roll:
Ultima modifica di teresa il 2 ago 2009, 16:48, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: diagnosi linfoma mantellare

#4 Messaggio da Fulvio »

Ciao Teresa, stai tranquilla ricordo il papa' di dublinia che stava sempre a pezzi e senza la minima forza prima di iniziare la terapi,una volta cominciato si è subito sentito meglio.
Se pensi che negli anni 70 l'unico modo per curare il linfoma era asportare la milza e gia il 50% delle persone guarivano.
Oggi con i farmaci che ci sono disposzione sara sicuramente 50%+50% = 100 :rido:

Si mandelli è molto bravo,ci sono andato 4 volte anche io.
Se ti servono informazioni su altri centri o che non farti problema chiamami 339-6901998
Notte ci sentiamo domani se passi a trovarci
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

teresa
veterano
veterano
Messaggi: 250
Iscritto il: 11 gen 2009, 19:06

Re: diagnosi linfoma mantellare

#5 Messaggio da teresa »

Beh, altri indirizzi? Perchè no. Noi abbiamo mandato i vetrini del midollo al Prof Pileri di Bologna e lì manderemo ad analizzare anche la milza. Se poi conosci qualche dr a cui chiedere un consulto o magari un centro a Roma dove poter eseguire le terapie fammelo sapere. Tuttavia mi è stato detto che per la chemio va bene anche l'ospedale di Avellino( dove c'è un'equipe medica ed infermieristica molto attenta e gentile) perchè essendoci protocolli di cura internazionali non c'è pericolo di essere curati al sud in maniera inefficiente rispetto ad altri ospedali del nord più rinomati. Il problema, casomai, è nel stabilire la giusta diagnosi, e noi, dopo quasi 2 mesi di palpitazioni(....),siamo riusciti ad averla. Ma, ahimè, non mi sembra delle migliori vista la stadiazione. Però voglio essere ottimista e farmi forza così da poter trasmettere un pò di serenità anche alla mia famiglia. In fondo quale giovamento trarrei se continuassi a piangermi addosso??? Mi spiace solo di non aver insistito affinchè si visitasse prima; pensa che la scorsa estate sognai un mio parente defunto che mi "avvisò" dicendomi che papà aveva un tumore....Incredibile ma vero! Al ritorno dalle vacanze gli prenotai una visita da un angiologo(perchè gli erano comparse strane chiazze sulle gambe) ma questi mi rassicurò dicendomi che mio padre scoppiava di salute....Ed ora ho un peso sulla coscienza, perchè in cuor mio sento che avrei dovuto dar retta al mio intuito e forse ora, chissà, sarebbe già in cura da un bel pò. Scusa lo sfogo ma sento che questo è il posto giusto dove poter aprirmi un pò :oops:

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: diagnosi linfoma mantellare

#6 Messaggio da Bruno »

Ciao, Teresa, grazie per averci scritto :-D

Anche se non riesco a dirti nulla di più di quello che
ti ha detto Fulvio, penso anch'io che abbiate fatto
bene a rivolgervi a Mandelli. Peraltro ho sentito anche
Pileri dell'UO di Emolinfopatologia di Bologna, ne ho
sentito parlar bene, essendo collegato all'equipe di
Ematologia che tuttora segue me.

Mi raccomando, Teresa, sbarazzati appena puoi dei
pesi di coscienza! Sono umani, lo sappiamo, ma tu
devi cercare di aver l'animo concentrato sulla guarigione
del tuo papà :wink:
A questo mondo tutti noi facciamo quello che possiamo
e non possiamo certo pensare di fare tutto... mica siamo
cartoni animati :mrgreen:

La Medicina, con la sua bella "m" maiuscola, c'è e ci
assiste per farci guarire. Noi dobbiamo metterci la
fiducia, un'altra alleata insostituibile :wink:
Tieni d'occhio l'uguaglianza di Fulvio: 50%+50%=100% :)

A presto, intanto ti mando un po' dei nostri :incrocio :incrocio :incrocio

Piesse. Hai detto bene: questo è senz'altro il posto
giusto per poterti aprire un po' :-D
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: diagnosi linfoma mantellare

#7 Messaggio da Fulvio »

Ciao Teresa, credo tu sia in buone mani!
Comunque se vuoi sentira altri consulti a Roma, ottimo posto anche per fare le terapie. (io sono in cura da loro) è il Policlinico di Tor Vergata.
Ti lascio il numero del Prof Massimiliano Postorino chiamalo e spiegagli la situazione, ti dara appuntamento nel firo di 4-5 giorni presso l'ospedale (gratis).
E' una persona eccezzionale e molto preparato. Tel 06/20903367 chiama dopo le 14 di solito sono piu liberi .

Se dovessi andarci il 3 febbraio ti potrei fare compagnia io visto che saro' li per la visita
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

teresa
veterano
veterano
Messaggi: 250
Iscritto il: 11 gen 2009, 19:06

Re: Teresa- LNH mantellare 4 st leucemizzato di papà-In terapia

#8 Messaggio da teresa »

Grazie Bruno per le parole di incoraggiamento e a te Stefano per gli indirizzi, proverò a contattarli.
Mercoledi finalmente toglieremo questa mega milza e così avremo già risolto il 50% del problema. :clap
Poi :incrocio :incrocio :incrocio c'è solo da attendere che papà si rimetta in sesto nel miglior modo possibile :incrocio :incrocio :incrocio per poter così pensare all'altro 50%.
Ps. quando hanno fatto la diagnosi a mio padre, i dr ci hanno parlato di un 40-50%di possibilità di guarigione, e, vista la stadiazione di mio padre, non mi sembra poco. Dunque penso che per molti di voi ( ad uno stadio inferiore e non con il mantellare che purtroppo è un pò più difficile da trattare) le probabilità di ritornare in salute sono veramente altissime :rido: :rido: :rido:
Dai che possiamo farcela!!!

Avatar utente
Arianna
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2513
Iscritto il: 4 giu 2008, 19:44
Località: San Giorgio a Cre. (NA)

Re: Teresa- LNH mantellare 4 st leucemizzato di papà-In terapia

#9 Messaggio da Arianna »

Teresa ciao e benvenuta! Ho letto tutto, cio sono di Napoli e c'è Vittorio, altro utene del forum che è di avellino, magari ti può essere utile per qualche informazione, lui si è curato ad Avellino non so se lo stesso ospedale ma credo di si.
Intanto sono incrociata per tuo padre e abbi fede noi ti steremo vicina :wink: :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Immagine

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Teresa- LNH mantellare 4 st leucemizzato di papà-In terapia

#10 Messaggio da Lisa72 »

Ciao tesoro!
Mi ispiace per la storia di tuo papà!
Ma trova forza in quello che ti hanno già spiegato gli altri!
E' tutto vero!
Per quanto riguarda il Pileri, ti dico che
è il miglior anatomo patologo d'Italia!!!!!
Ti mando tantissimi incroci!!!!!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

teresa
veterano
veterano
Messaggi: 250
Iscritto il: 11 gen 2009, 19:06

Re: Teresa- LNH mantellare 4 st leucemizzato di papà-In terapia

#11 Messaggio da teresa »

Grazie ragazze, mi fa tanto piacere leggere le vostre risposte e le vostre storie perchè mi alleviano l'ansia.
Cmq domani mio padre si ricovera per l'intervento ed io sono sicura che andrà benissimo :campione:

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11399
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Teresa- LNH mantellare 4 st leucemizzato di papà-In terapia

#12 Messaggio da copenaghen »

Ciao Teresa,
benvenuta anche da parte mia..................
Io dalla lontana scandinavia ti mando tantissimi incroci , per mercoledi´.
fatti sentire e a presto
copenaghen
copenaghen

Veronica
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 153
Iscritto il: 6 mag 2008, 10:31
Località: Taranto

Re: Teresa- LNH mantellare 4 st leucemizzato di papà-In terapia

#13 Messaggio da Veronica »

Ciao Teresa, benvenuta!

Ti lascio anche io gli :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio x l'operazione di papà.
Anche mio padre ha avuto un LNH mantellare, a localizzazione nodale e intestinale... ora è in remissione :clap !

Presto lo sarà anche il tuo kissing !
E il meglio deve ancora arrivare
nei doni che la vita ci porterà...
Il meglio è ancora tutto da fare
sfruttando a fondo ogni opportunità...
Senza subire il destino,
con tanta forza di volontà,
senza temere nessuno
perché noi possiamo farcela...

teresa
veterano
veterano
Messaggi: 250
Iscritto il: 11 gen 2009, 19:06

Re: Teresa- LNH mantellare 4 st leucemizzato di papà-In terapia

#14 Messaggio da teresa »

Ciao Veronica,
mi fa tanto piacere che tuo padre sia in remissione perchè fa ben sperare anche me, nonostante mio padre sia ad uno stadio più avanzato. Il suo linfoma è localizzato alla milza che, maledetta....,trattiene tutti i globuli rossi provocandogli così una forte anemia. Se solo se ne fosse accorto prima....E' stato davvero fortunato tuo padre e spero che tutto continui per il meglio. Mi farebbe davvero piacere rimanere in contatto con te, perchè "mantellizzate" come siamo possiamo intenderci bene....UN BACIO kissing
Ps. Il linfoma di papà è a piccole e medie cellule B e quello di tuo padre invece?

Veronica
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 153
Iscritto il: 6 mag 2008, 10:31
Località: Taranto

Re: Teresa- LNH mantellare 4 st leucemizzato di papà-In terapia

#15 Messaggio da Veronica »

Ciao Teresa,
allora com'è andata l'operazione? Spero davvero tutto ok :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio !

Per quanto riguarda la stadiazione cmq stai tranquilla, il linfoma è curabile e in molti casi guaribile indipendentemente dalla stadiazione! Non ti affidare a percentuali, ogni caso è diverso dall'altro... devi solo avere tanta fiducia e cercare di non abbatterti... i momenti "no" è ovvio che capitino, ma l'importante è superarli!

Mio padre ha scoperto di avere il LNH per puro caso, ha effettuato una colonscopia per precauzione... che gli ha rilevato alcuni polipi, che analizzati ci hanno dato l'esito di "frammenti di mucosa colica sedi di denso infiltrato linfoide B-linfocitari".
E' passato quasi un anno ormai...

Quanti anni ha tuo padre?
E il meglio deve ancora arrivare
nei doni che la vita ci porterà...
Il meglio è ancora tutto da fare
sfruttando a fondo ogni opportunità...
Senza subire il destino,
con tanta forza di volontà,
senza temere nessuno
perché noi possiamo farcela...

teresa
veterano
veterano
Messaggi: 250
Iscritto il: 11 gen 2009, 19:06

Re: Teresa- LNH mantellare 4 st leucemizzato di papà-In terapia

#16 Messaggio da teresa »

Ciao Veronica,
l'intervento è andato bene. I valori si sono stabilizzati e adesso dobbiamo solo sperare che non insorgano complicazioni. Speriamo, perchè stasera gli è salita la febbre a 38 (cosa peraltro normale dopo un intervento chirurgico) ed io già mi sono un pò demoralizzata. Dai, speriamo bene :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Mio padre ha 66 anni e a parte il linfoma non ha altre patologie (cuore, reni circolazione.....,ok)
Perchè mi dici che la stadiazione non conti? Un IV stadio mi sembra molto più grave. Pensi di no?
un bacio, a presto kissing

Avatar utente
Arianna
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2513
Iscritto il: 4 giu 2008, 19:44
Località: San Giorgio a Cre. (NA)

Re: Teresa- LNH mantellare 4 st leucemizzato di papà-In terapia

#17 Messaggio da Arianna »

Ciao Teresa, la febbre è normale dopo un intervento, credo che Veronica dica così rispetto alla stadiazione, perchè ci sono le cure adatte per tutti i tipi di stadiazione, si decide solo quello più forte per ammazzarlo, e anche un IV stadio c'è curabilità..leggi le storie dei nostri amici intanto incrociatissima per il tuo papy :wink: :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Immagine

Veronica
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 153
Iscritto il: 6 mag 2008, 10:31
Località: Taranto

Re: Teresa- LNH mantellare 4 st leucemizzato di papà-In terapia

#18 Messaggio da Veronica »

Arianna ha scritto: credo che Veronica dica così rispetto alla stadiazione, perchè ci sono le cure adatte per tutti i tipi di stadiazione, si decide solo quello più forte per ammazzarlo, e anche un IV stadio c'è curabilità..
Era esattamente ciò che intendevo :wink: !

Allora Teresa va un po' meglio? E' scesa la febbre? Un kissing a te e papà!
E il meglio deve ancora arrivare
nei doni che la vita ci porterà...
Il meglio è ancora tutto da fare
sfruttando a fondo ogni opportunità...
Senza subire il destino,
con tanta forza di volontà,
senza temere nessuno
perché noi possiamo farcela...

teresa
veterano
veterano
Messaggi: 250
Iscritto il: 11 gen 2009, 19:06

Re: Teresa- LNH mantellare 4 st leucemizzato di papà-In terapia

#19 Messaggio da teresa »

Si, la febbre è scesa. Ora sta abbastanza bene. Adesso dobbiamo aspettare che si rimetta del tutto e po pensare al prossimo step: la chemio!!! :? Speriamo bene.
Tuo padre come sta?

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: Teresa- LNH mantellare 4 st leucemizzato di papà-In terapia

#20 Messaggio da Sabrina »

Ciao Teresa e benvenuta anche da parte mia.

Hai fatto la scelta giusta affidandoti a Mandelli, come ti hanno detto, l'importante è che ti diano le giuste direttive, poi se vuoi eseguire le terapie ad Avellino, applicheranno lo stesso protocollo che altrove.

Riguardo alla stanchezza di tuo padre e ai dubbi che possa affrontare le terapie, io penso proprio che a mano a mano che procederà, anche se provocheranno stanchezza, si sentirà meglio, è successo ad altri che non avvertivano malesseri riconducibili alla malattia già poco dopo le prime chemio.

Comunque è giovane, anche se probabilmente passerà un periodo di debilitazione, avrà tutto il tempo per riprendersi, e poi l'età è relativa sai? Io avevo 36 anni all'inizio della mia storia ed ero piatta piatta, poi col tempo mi sono ripresa.

Ora il primo passo è stato fatto, quando inizia le chemio ?

Un abbraccio.
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Veronica
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 153
Iscritto il: 6 mag 2008, 10:31
Località: Taranto

Re: Teresa- LNH mantellare 4 st leucemizzato di papà-In terapia

#21 Messaggio da Veronica »

Mio padre ora sta bene :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio (non guastano mai :lol: )

Tuo padre quando inizierà la chemio? Che protocollo hanno scelto?



kissing
E il meglio deve ancora arrivare
nei doni che la vita ci porterà...
Il meglio è ancora tutto da fare
sfruttando a fondo ogni opportunità...
Senza subire il destino,
con tanta forza di volontà,
senza temere nessuno
perché noi possiamo farcela...

teresa
veterano
veterano
Messaggi: 250
Iscritto il: 11 gen 2009, 19:06

Re: Teresa- LNH mantellare 4 st leucemizzato di papà-In terapia

#22 Messaggio da teresa »

Inizio con una buona notizia: mio padre ieri è stato dimesso dall'ospedale, l'intervento è riuscito e non ha comportato nessuna complicazione. Tutto sommato è in buone condizioni anche se emotivamente è molto giù di morale, piange ogni qualvolta un amico o un parente viene a fargli visita e questo mi rattrista molto.
Per quanto riguarda la chemio non si è deciso ancora nulla. Abbiamo appuntamento con Mandelli la prossima settimana. Qualcuno conosce il dr Bacci di Bologna? E' il patologo che ha analizzato la milza di papà e telefonicamente ci ha detto che secondo lui il linfoma potrebbe essere trattato con una chemio più leggera in quanto l'operazione avrebbe già risolto gran parte del problema. Mah, sarebbe un regalo troppo bello! A Mandelli il responso finale anche se l'idea che un dr del centro di Bologna, così rinomato, abbia ipotizzato una cosa del genere, mi concede una grande speranza...
Forse Lisa potrbbe conoscere Bacci. Chissà :roll:

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Teresa- LNH mantellare 4 st leucemizzato di papà-In terapia

#23 Messaggio da Lisa72 »

Eccomi qua!!!
Tesoro, tuo papino piange ed è normale,
ma ti assicuro che spesso, dietro le lacrime liberatorie, si trova il coraggio!!! :incro: :incro: :incro:
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
Io so che Bologna come centro di anatomia patologica,
quello diretto da Pileri, è il primo in Italia e non solo.
Io questo Bacci non lo conosco, ma se viene da quel reparto,
devi aver fiucia! :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

teresa
veterano
veterano
Messaggi: 250
Iscritto il: 11 gen 2009, 19:06

Re: Teresa- LNH mantellare 4 st leucemizzato di papà-In terapia

#24 Messaggio da teresa »

Ciao a tutti,
è tanto che non scrivo però non ho mai smesso di leggevi, incrociando le dita un pò per tutti perchè dopo un pò davvero sembra di far parte di una stessa famiglia.
Un rapido aggiornamento: papà si è brillantemente ripreso dall'intervento fatto a fine gennaio ed è in procinto di iniziare la 3 chemio. Non ha avuto particolari fastidi tanto che ha continuato a lavorare anche durante i cicli chemioterapici.
E' proprio vero che con il tempo si acquisisce tutta la forza necessaria per affrontare la malattia.
Un abbraccio affettuoso a tutti voi. :incro:

Avatar utente
Paola74
veterano
veterano
Messaggi: 484
Iscritto il: 13 feb 2009, 23:21
Località: Cremona

Re: Teresa- LNH mantellare 4 st leucemizzato di papà-In terapia

#25 Messaggio da Paola74 »

Ciao teresa...^__^
anche mio padre come il tuo ha un lnh mantellare IV stadio....
lui con midollo infiltrato 90 % e vari linfonodi anche addominali....
Il mio ha appena finito il terzo ciclo...quindi penso che piu' o meno siamo allo stesso punto.....
Riguardo a stanchezza anche mio padre lo e', si stanca subito anche solo dopo una passeggiata....
Ti lascio 1000 :incrocio x il tuo papa' e spero che rimarremo in contatto...
un abbraccio Paola

teresa
veterano
veterano
Messaggi: 250
Iscritto il: 11 gen 2009, 19:06

Re: Teresa- LNH mantellare 4 st leucemizzato di papà-In terapia

#26 Messaggio da teresa »

Ciao Paola,
ho letto la storia di tuo padre e spero davvero che riesca a guarire assieme al mio così riusciremo a sfatare il mito della maggiore pericolosità del mantellare.
Tuo padre come si sente dopo le terapie? Gli sono caduti i capelli? Il mio ora sta decisamente meglio per fortuna.
Comunque teniamoci in contatto così all'occorenza potremmo scambiarci qualche consiglio
Ti saluto affettuosamente kissing


















?















'

Avatar utente
rosanna
veterano
veterano
Messaggi: 297
Iscritto il: 20 ott 2008, 15:53

Re: Teresa- LNH mantellare 4 st leucemizzato di papà-In terapia

#27 Messaggio da rosanna »

ciao teresa,
sono rosanna!!!! per caso ho letto un messaggio che hai lasciato a Paoletta!!! e volevo avere anch'uio il piacere di conoscerti!!! certo questo non sarebbe il luogo adatto !!ma h!! pazienza!!! ci saranno momenti e luoghi migliori che dici!!?? ù
come sta tuo padre!!! ho letto un pò le tue vicissitudini ed ho visto che il tuo , come quello di quello di Paoletta sonoa ffetti dalla stessa patologia come mio papy!!!!!! ho letto che gli hanno asportato la milza e ttuo la storia!!!!
io noin posso che augurarti veramente di cuore che tutto vada come desideri tu e tuo papy!!!!! e la speranza un pò di tutti del forum guarire completamente o quanto meno riuscire a convivere con questo dramma!!!!
ci sentimao presto e ti mando tanti :incro: :incro: :incro:

teresa
veterano
veterano
Messaggi: 250
Iscritto il: 11 gen 2009, 19:06

Re: Teresa- LNH mantellare 4 st leucemizzato di papà-In terapia

#28 Messaggio da teresa »

Ciao Rosanna,
naturalmente auguro anche a tuo padre di guarire presto.
Leggo sempre tutto ciò che gli succede ed è quasi come se lo conoscessi...
Si, a mio padre hanno asportato la milza ed ora gli mancano 2 chemio. A fine giugno dovrebbe finire. *0* speriamo bene.
Un bacione e, credimi, sono tanto vicina anche a te
kissing

Avatar utente
Paola74
veterano
veterano
Messaggi: 484
Iscritto il: 13 feb 2009, 23:21
Località: Cremona

Re: Teresa- LNH mantellare 4 st leucemizzato di papà-In terapia

#29 Messaggio da Paola74 »

Ciao Teresa...^__^
Beh in fin dei conti porti notizie buonine...
sono felice x te e rimango incrociatissima x il tuo papa'.....
Tienici aggiornate un bacio grande

Avatar utente
rosanna
veterano
veterano
Messaggi: 297
Iscritto il: 20 ott 2008, 15:53

Re: Teresa- LNH mantellare 4 st leucemizzato di papà-In terapia

#30 Messaggio da rosanna »

ciao teresa,
ti poso dire che sono contentissima per tuo papy!!!!! è vero dobbiamo essere uniti per sfatare il mito che questo mantellare!!!! ed eliminarlo !!speiamo bene!! ti volevo chiedere, perchè forse non lo letto o perchè sono la solita distrattona e non mi ricordo , ma tu sei della campania!!!????
ciao e tengo anch'io come Ppaoletta :incro: !!!
besitos!!!!

Avatar utente
rosanna
veterano
veterano
Messaggi: 297
Iscritto il: 20 ott 2008, 15:53

Re: Teresa- LNH mantellare 4 st leucemizzato di papà-In terapia

#31 Messaggio da rosanna »

ciao teresa,
da un pò non ci sente in giro e volevo chiedere se va tutto bene!! il fatto che non ti ho 2avvistata" più spero che voglia dire che va tutto bene e che in questo momento tutto procede al solito fra alti e bassi ma benino!!!!!
un forte abbraccio e :incro:

teresa
veterano
veterano
Messaggi: 250
Iscritto il: 11 gen 2009, 19:06

Re: Teresa- LNH mantellare 4 st leucemizzato di papà-In terapia

#32 Messaggio da teresa »

Rosanna ci sono sempre anche se non leggete nulla di me. Io passo sempre a controllare che a te, Paola e a Galadriel (scritto bene???) vada tutto bene.
Non so perchè ma mi riesce difficile scrivere e allora rimando sempre...Però è giusto che dia anche io un pò di informazioni così da poter essere d'aiuto. Dunque, a mio padre manca l'ultimo ciclo. ****appla. Posso dire che le cose sono andate abbastanza bene ma rimango cauta perchè dalle vostre esperienze ho capito che l'imprevisto può capitare quando meno lo si aspetta....,tuttavia cerco di essere positiva il più possibile per gli esami di controllo di fine terapia. Remissione completa??? Mah, sarebbe un regalo troppo bello da parte del nostro infame mantellare :evil: Dai, speriamo bene. Sarebbe una vittoria troppo bella. Per tutti!
Sai, ogni giorno vi penso un pò, immaginando come sarebbe bello potersi incontrare alla fine di tutto questo, felici e sorridenti per la guarigione dei nostri padri e per l'inizio di una nuova amicizia.... Chissà che tutto questo non si realizzi...
Un kissing e tanti :incrocio :incrocio :incrocio per tuo padre.
Ultima modifica di teresa il 1 lug 2009, 16:44, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
rosanna
veterano
veterano
Messaggi: 297
Iscritto il: 20 ott 2008, 15:53

Re: Teresa- LNH mantellare 4 st leucemizzato di papà-In terapia

#33 Messaggio da rosanna »

ciao teresa,
cje piacere risentirti e sapere queste bele novità!!!!!io ti pesno spesso come anche a paoletta74 e galadriel!!!!!ero un pò in ansia perchè non avevo avuto tue notizie ma adessos entendoti sono più tranquilla!!!!!!!!!!!spero che le tue parole siano di buon auspicio per tutti noi!!!!!un grosso bacio e dammi belle nuove!!!!!!!!!! **t

Avatar utente
Paola74
veterano
veterano
Messaggi: 484
Iscritto il: 13 feb 2009, 23:21
Località: Cremona

Re: Teresa- LNH mantellare 4 st leucemizzato di papà-In terapia

#34 Messaggio da Paola74 »

Ciao teresa mi unisco anch'io alla gioia di ross..... ****appla
E aspetto notizie sempre superincrociata che tutto vada x il meglio :superinc:

Avatar utente
Paola74
veterano
veterano
Messaggi: 484
Iscritto il: 13 feb 2009, 23:21
Località: Cremona

Re: Teresa- LNH mantellare 4 st leucemizzato di papà-In terapia

#35 Messaggio da Paola74 »

Grazie x il mess.
Che ne dici se inizio ad incrociare x i prossimi controlli?
Sono sicura che andranno benissimo ma gli incroci non guastano mai :linguaccia:

:incro: :incrocio :incro: :incrocio :incro: :incrocio :incro: :incrocio :incro: :incro: :incrocio :incro: :incrocio :incro: :incrocio :incro:

bambocci sono felice x tuo padre che adesso puo' godere
un po' di sana vita "normale"....... speriamo che possa velocemente arrivare anch'io alla fine di quest'incubo....
un abbraccione

Avatar utente
galadriel
veterano
veterano
Messaggi: 888
Iscritto il: 5 feb 2008, 22:34

Re: Teresa- LNH mantellare 4 st leucemizzato di papà-In terapia

#36 Messaggio da galadriel »

Teresa,
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
1000 e 1000 incroci per il tuo papà,
perchè gli esiti dei suoi contolli
possano confermare la chiusura di questo
terribile ciclo di vita!

Vi penso con forza e aspetto notizie.
Per scaramanzia
non metto ancora il moscato in fresco,
ma comincio a scegliere la bottiglia :-D

Avatar utente
rosanna
veterano
veterano
Messaggi: 297
Iscritto il: 20 ott 2008, 15:53

Re: Teresa- LNH mantellare 4 st leucemizzato di papà-In terapia

#37 Messaggio da rosanna »

CIAO TERESA, TI RINGRAZIO PER LE TUE PAROLE E PER LA DISPONIBILITà NELL'ACCOMPAGNARMI TUT STESSA DA MANDELLI !!IN QUESTI GIORNI VEDREMO IL DAFARSI COSì PREPAREREMO UN Pò TUTTO E LOGICAMENTE ANCHE MIO APDRE DEVE ESSERE IN GRADO FISICXAMENTE PER FARE UN VIAGGIO SIMILE!!!!!!!!! I GLOBULI BIANCHE SONO UN Pò SCESI, NON SO COSA SIA STATO.................. MA SCENDONO PAINO PAINO DA IERI AD OGGI.....................
NEL FRATTEMPO AUGURO A TE CHE TUTTI I CONTROLLI PER TUO PAPY VADANO BENE COSì POTREMO VINCERE QUESTA BATTAGLIA DI QUESTO BASTARDONE!!!!!!!!!!!!!
CIAO TERESA E GRAZIE!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
Paola74
veterano
veterano
Messaggi: 484
Iscritto il: 13 feb 2009, 23:21
Località: Cremona

Re: Teresa- LNH mantellare 4 st leucemizzato di papà-In terapia

#38 Messaggio da Paola74 »

Ciao Teresa in attesa degli esiti inizio ad incrociare

:incro: :incrocio :incro: :incrocio :incro: :incrocio :incro: :incrocio :incro:

kissing

barby
veterano
veterano
Messaggi: 256
Iscritto il: 1 lug 2009, 13:59
Località: napoli

Re: Teresa- LNH mantellare 4 st leucemizzato di papà-In terapia

#39 Messaggio da barby »

:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: vai teresa !!! forza e coraggio, vedrai andra' tutto bene! sei capitata nel posto giusto, io ci sto da poco ma gia' mi sento a casa, e' davvero una grande famiglia! A proposito, ho letto la tua storia e volevo dirti che anche per noi c'e' stato un sogno premonitore: la mia mamma, che non c'e' piu', in sogno ha detto: attenta a papa', deve cadere .... e io, che ai sogni ci credo, facevo fare i controlli di glicemia e tutte le analisi del sangue a papa' una volta al mese, e poi ...... purtroppo se le cose devono succedere succedono, nn avere sensi di colpa inutili, conserva le forze per combattere e abbi tanta fede! ti mando un bacio grande.p.s. anche io sono campana, di napoli e quindi ... :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:

Avatar utente
Paola74
veterano
veterano
Messaggi: 484
Iscritto il: 13 feb 2009, 23:21
Località: Cremona

Re: Teresa- LNH mantellare 4 st leucemizzato di papà-In terapia

#40 Messaggio da Paola74 »

Teresa.....^__^ kissing

:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:

Avatar utente
rosanna
veterano
veterano
Messaggi: 297
Iscritto il: 20 ott 2008, 15:53

Re: Teresa- LNH mantellare 4 st leucemizzato di papà-In terapia

#41 Messaggio da rosanna »

CIAO TERESA, COME VA????? VOLGIO SAPERE SE CI STANNO BELLE NOVITà, DA PARTE TUA ????? NE HO BISOGNO COSì TIRO SU IL MORAE ANCHE A ME STESSA!!!!!!!!!!!!
UN BACIONE GROSSO :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro::incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro::incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro::incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro::incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:

Avatar utente
rosanna
veterano
veterano
Messaggi: 297
Iscritto il: 20 ott 2008, 15:53

Re: Teresa- LNH mantellare 4 st leucemizzato di papà-In terapia

#42 Messaggio da rosanna »

ciao teresa,
come va??? volevo ringraziarti direttamente per il pensiero tuo che hai sempre per me e sapere se tu hai novità, un pò più esaltanti delle mie, visto che io come sembra che esca dall'ospedale e che quindi si potrebbe pensare che una parte lo finita , ne inzia di cose nuove...............
ti abbraccio forte e un bacione!!!!!!!!!!

teresa
veterano
veterano
Messaggi: 250
Iscritto il: 11 gen 2009, 19:06

Re: Teresa- LNH mantellare 4 st leucemizzato di papà-In terapia

#43 Messaggio da teresa »

Ciao Rosanna,
per ora nessuna novità. Stiamo aspettando che arrivi agosto per fare tutti i controlli (pet, bom, emocromo...) e vedere finalmente a cosa hanno portato le chemio sin qui fatte. Speriamo bene :superinc: :superinc: :superinc:
Mi spiace che tuo padre stia attraversando un periodo davvero complicato però dovete esser pazienti perchè prima o poi i valori del sangue miglioreranno e allora anche il buon umore potrà ritornare. Certo è che questo caldo non aiuta affatto...
Un passo alla volta e tanti :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio per i nostri padri
kissing

Avatar utente
galadriel
veterano
veterano
Messaggi: 888
Iscritto il: 5 feb 2008, 22:34

Re: Teresa- LNH mantellare 4 st leucemizzato di papà-In terapia

#44 Messaggio da galadriel »

Teresa, mi siedo accanto a te
e aspetto agosto,
perchè porti le sorprese più belle
con i responsi della rivalutazione
del tuo papà :-D


:incrocio :incrocio :incrocio

Avatar utente
Paola74
veterano
veterano
Messaggi: 484
Iscritto il: 13 feb 2009, 23:21
Località: Cremona

Re: Teresa- LNH mantellare 4 st leucemizzato di papà-In terapia

#45 Messaggio da Paola74 »

Ciao Teresa ti vedo in linea^___^
E ne approfitto x chiederti anche come sta tuo padre...
xche' si parla sempre del mio....
e come sta ora che ha finito...
i controlli li avete ad agosto ....io sempre :incrocio
Ti ringrazio anche x le tue parole, kissing

teresa
veterano
veterano
Messaggi: 250
Iscritto il: 11 gen 2009, 19:06

Re: Teresa- LNH mantellare 4 st leucemizzato di papà-In terapia

#46 Messaggio da teresa »

Beh, sono passata anche io nella tua casetta vedendoti online. Che dire di più? I controlli cominceranno la settimana prossima. Di sicuro farà un emocromo e poi non so quando farà pet e bom. L'ansia comincia a salire perchè fino a quando era in terapia sembrava di essere sospesi in un limbo dove l'unica cosa da fare era sperare che la chemio non desse troppi fastidi e che i valori restassero discreti. Ma ora che bisogna vedere se la partita è stata vinta (magari...) o no, tutte le vecchie paure ritornano a galla.
Tuttavia non sono affatto pessimista e penso che se il responso dei medici dovesse esser negativo le armi a nostra disposizione sono ancora tante.
In ogni caso sarà un agosto davvero infuocato...
A presto e di nuovo tanti :incrocio :incrocio :incrocio per tuo padre
Ciao

Avatar utente
Paola74
veterano
veterano
Messaggi: 484
Iscritto il: 13 feb 2009, 23:21
Località: Cremona

Re: Teresa- LNH mantellare 4 st leucemizzato di papà-In terapia

#47 Messaggio da Paola74 »

Ciao ^___^

vero? anch'io delle volte ci penso all'ansia x il dopo.....
xche' fin tanto che ci sono le terapie ti concentri su quelle.....
e' bello comunque come la prendi....bisogna essere comunque fiduciosi nel meglio,
ovvio che io rimango :incrocio e speranzosa che tutto si risolva subito x il meglio x tuo padre ....e che possiate essere piu' seren possibile...
intanto un abbraccio kissing
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:

Avatar utente
Paola74
veterano
veterano
Messaggi: 484
Iscritto il: 13 feb 2009, 23:21
Località: Cremona

Re: Teresa- LNH mantellare 4 st leucemizzato di papà-In terapia

#48 Messaggio da Paola74 »

x i controlli....

:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:

Avatar utente
Paola74
veterano
veterano
Messaggi: 484
Iscritto il: 13 feb 2009, 23:21
Località: Cremona

Re: Teresa- LNH mantellare 4 st leucemizzato di papà-In terapia

#49 Messaggio da Paola74 »

Ciao teresa buon ferragosto!!!!
E tanti :incrocio x i controlli
kissing
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:

Avatar utente
rosanna
veterano
veterano
Messaggi: 297
Iscritto il: 20 ott 2008, 15:53

Re: Teresa- LNH mantellare 4 st leucemizzato di papà-In terapia

#50 Messaggio da rosanna »

ciao dolce teresa,
come va?? ho letto le news tue , sii ottimista sempre , mi raccomando e non abbattreti mai io sono certa che tutto andrà bene....... come ho detto anche a paoletta , io ho contatti "in alto" e quindi abbi fede , ti ringrazio ancora per le tue dolci e affettuose parole!!!!!
quindi teresa, sù al testa e prosegui......
ti abbraccio

Rispondi

Torna a “LNH - In Remissione”