Nony- ISTIOCITOSI di bimba di 5 anni- in terapia

Qui troverete esperienze di bambini che hanno avuto a che fare con la bestia...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
Avatar utente
nony
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 31 dic 2008, 18:27

Nony- ISTIOCITOSI di bimba di 5 anni- in terapia

#1 Messaggio da nony »

Ciao
sono una nonna ed amo oltre i miei 3 nipotini, tutti i bambini del mondo...li adoro e vorrei vederli tutti felici ****appla Stavo navigando cercando buone notizie riguardanti i linfonodi inguinali.Alla figlia di 5 anni di una persona a me tanto cara hanno scoperto dei linfonodi inguinali e le stanno facendo ogni accertamento...il 5 gennaio deve fare la scintigrafia.Da pochi giorni le e' apparso sul capo un "gonfietto" che potrebbe essere stato procurato da una caduta, ma la cosa ha disturbato ulteriormente genitori e amici della piccola.Siamo preoccupati, l'attesa e' dolorosa...speriamo vada tutto bene :incrocio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

Re: sono una nonna

#2 Messaggio da Sonia »

Ciao cara nonna....benvenuta in questo forum,anche se era meglio se ci conoscevamo da un'altra parte! :? Io prego tanto perchè il vostro debba essere solo un falso allarme... :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio ....hai ragione a queste piccole creature innocenti non dovrebbe mai succedere niente,sono così piccoli e così fragili che meritano di vivere solo la loro spenzieratezza e non di stare dentro gli ospedali.Comunque nonostante immagino l'agitazione che avete,provate a non fasciarvi la testa prima del tempo....i linfonodi si gonfiano anche per altri motivi!
Mi raccomando facci sapere come è andata la scintigrafia...

P.s:che belli....sono adorabili! kissing

Avatar utente
gigi7
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 107
Iscritto il: 30 set 2008, 14:35
Località: Lecce

Re: sono una nonna

#3 Messaggio da gigi7 »

ciao nony quoto in toto quello che ha detto la nostra sonietta.ti do il benvenuto e rimango :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
C’è qualcosa nei tuoi occhi
Non mettere la tua testa nel dolore
E per favore non piangere
So come ti senti dentro
Ci sono passato prima io.

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: sono una nonna

#4 Messaggio da Silvia63 »

Ciao Nony,

sorrido nel leggere il tuo username :-D è nello sesso modo che mio figlio chiama mia madre..... "nony"...... :-D :-D

Benvenuta fra noi!!!

I bimbi hanno spesso i linfonodi ingrossati, sono reattivi ad un sacco di malattie infettive. E' giusto comunque fare tutti i controlli necessari ed aggiungere un po' di questi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Un bacione in attesa di buone news :wink: Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Avatar utente
nony
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 31 dic 2008, 18:27

Re: sono una nonna

#5 Messaggio da nony »

Ciao Nony,

sorrido nel leggere il tuo username è nello sesso modo che mio figlio chiama mia madre..... "nony"......
en invece le figlie mi chiamano "mamy" :-D mi sento mamma e nonna a 360° e la mia grande sensibilita' non si limita a farmi soffrire per i problemi dei miei, ma ci aggiunge anche quelli degli altri :( Ma in fondo ne sono felice perche' l'amore per il prossimo non deve mai venire meno ****appla Faccio a tutti un mondo di auguri kissing
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: sono una nonna

#6 Messaggio da Bruno »

Ciao, Nony Mamy :-D

Mi fermo anch'io qui per salutarti e intanto incrocio così:
:buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO:
per la bambina per cui sei in apprensione e poi ti mando
un abbraccio per tranquillizzarti un po' :wink:
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: sono una nonna

#7 Messaggio da nonno gamy »

Ciao Nony,
da nonno a Nony chi può capirti più di me.
Mi associo nel formulare i soliti terapeutici :incrocio :superinc: :incro: :buonFO: sperando che si tratti dei soliti linfonodi reattivi, molto probabili nei piccini.
Un abbraccio. :insieme:

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11381
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: sono una nonna

#8 Messaggio da copenaghen »

Ciao carissima nonna,
ti do amch'io il benvenuto nella nostra meravigliosa famiglia..........
qui siamo noi, con le nostre ansie , paure, gioie, domande.
Che sia un falso allarme..................me lo auguro !
ma una cosa, per favore non guardare piú internet, ci si imbottisce di timori e dubbi,
sii invece positiva, il mondo é fatto di cose grandi e a piccoli passi ci si arriva prima o poi.
un abbraccio
copenaghen
copenaghen

Avatar utente
Riky
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 56
Iscritto il: 20 giu 2008, 14:24

Re: sono una nonna

#9 Messaggio da Riky »

Nonnina mia stai tranquilla e come ha detto copenaghen , non girare per internet !!
Vedrai che tutto andrà bene , speriamo tutti in un falso allarme intanto :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Hyouteky wa mo minogasenai
(Non perderò mai di vista il mio obbiettivo)

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: sono una nonna

#10 Messaggio da Sabrina »

Ciao nonna, credo che il tuo sia uno dei più begli ingressi che ho visto in questo forum, perchè sei dolcissima, hai una carica di amore da distribuire a tutti, e le foto che alleghi sono tenerissime.

Immagino l'ansia di tutti voi, posso confortarti solo dicendoti che non è detto si tratti di un linfoma, ma che se anche fosse, qui hai tantissimi esempi di persone che sono in remissione. Purtroppo c'è anche una sezione per i bambini, che giustamente non dovrebbero essere toccati da eventi così gravi, ma il destino decide per noi, si sa.

Non lasciarci col fiato sospeso e appena sai qualcosa della scintigrafia, aggiornaci.

Ti abbraccio forte forte dolcissima nony :wink:
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: sono una nonna

#11 Messaggio da Lisa72 »

CIao Nony mamy!!!!!!!
Che meravigliose creature!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! kissing
Non oso immaginare l'ansia e la paura!
I bambini ovrebbero avere altro a cui NON PENSARE! :evil:
Io spero con tutto il mio cuore che ci siano solo buone notizie e mi attivo!!
:incrocio :incrocio :incrocio
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Appena puoi acci news!
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: sono una nonna

#12 Messaggio da Bruno »

Ancora: :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

A presto :-D
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
Arianna
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2513
Iscritto il: 4 giu 2008, 19:44
Località: San Giorgio a Cre. (NA)

Re: sono una nonna

#13 Messaggio da Arianna »

Ciao nony, benvenuta! Mi auguro che sia tutto un falso allarme, ti raccomando tienici informati intanto ti invio tanti incrocini per la piccola :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Immagine

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: sono una nonna

#14 Messaggio da Sabrina »

Allora dolce nonna, nessuna news dalla scintigrafia?
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
nony
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 31 dic 2008, 18:27

Re: sono una nonna

#15 Messaggio da nony »

Oggi ho parlato con la mamma della piccola :( ho sperato con tutto il cuore che non fosse niente di preoccupante, ma temo che quella deliziosa famigliola debba affrontare un periodo molto difficile.Mi ha detto come si chiama la malattia che e' stata diagnosticata alla bambina , ma adesso mi sfugge il nome.Mi ha spiegato che queste piccole cisti che le sono venute, all'inguine ad una costola e sul capo , corrodono l'osso arrivando a procurare un vero foro ...e' in terapia con cortisone e deve fare chemioterapia.Mi e' stato difficile trovare le parole per consolarla , povera mammina che dispiacere e pensare che e' in attesa di un altro piccolino.In questi momenti la mia fede viene meno...mi chiedo perche'!perche' la sofferenza deve colpire delle creature cosi' piccole?
Le hanno proibito di frequentare l'asilo, di correre (per non cadere) di frequentare luoghi affollati e bambini ammalati., e' come avergli tagliato le ali, povero tesoro.
Vorrei tanto essere di aiuto, ma come?

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: sono una nonna

#16 Messaggio da Lisa72 »

Ciao cara nony,
speravo in altre notizie...
Mi si strappa il cuore!
Mamma mia,non oso immaginare come stanno i genitori!
Stai vicina a loro non c'è da far altro...è già molto sai?
kissing
Naturalmente è obbligo mandarti :incrocio :incrocio :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11381
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: sono una nonna

#17 Messaggio da copenaghen »

Buongiorno nonna,
ma che notizia ........................
Una delle domande che spesso vengono poste , in questa meravigliosa famiglia, e´il ruolo e come si puo´portare aiuto a queste famiglie, da parte delle persone che le stanno intorno.
Io , dal nord della scandinavia, sola, senza una famiglia di appoggio, so che cosa significa l'aiuto degli altri.
So che difficilissimo sapere qual'e´il giusto comportamento.
Ma una cosa sono certa: non occorrono parole, ma la presenza.anche quella silenziosa.
Una telefonata, una visita, se ha altri bambini, quella famiglia e quei bambini hanno bisogno di aria, sana , senza brutti pensieri.
Da qua , apro le miei borse di incroci e di pensieri luminosi, per poter vedere che c'e´sempre una luce laggiu´in fondo.
Sia ambasciatrice dei nostri piu´sinceri auguri
a presto
Tiziana da copenaghen
copenaghen

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: sono una nonna

#18 Messaggio da Silvia63 »

Anch'io, come tutti, sono senza parole di fronte alla malattia che colpisce i bambini.
I bambini non si toccano :twisted:
Però, ho la certezza di una cosa, anche se soffrono loro sono fortissimi e sono supportati (questo è molto importante) dalla loro ingenuità e incoscienza.
Porta tutti questi alla sua mamma :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio li userà al momento opportuno.

Un abbraccio, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: sono una nonna

#19 Messaggio da Bruno »

Nony :(

Mi dispiace tanto!

Però ho molta fiducia nella Medicina!

Incrocio stretto stretto e allargo il mio cuore
per voi, vi abbraccio kissing
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Giorgia
veterano
veterano
Messaggi: 268
Iscritto il: 25 set 2008, 21:51
Località: Catania

Re: Nony- bimba di 5 anni- in terapia

#20 Messaggio da Giorgia »

Cara Nony,
comprendo il tuo scoramento, ma sono questi i momenti in cui, tutti dopo un attimo di totale crisi, dobbiamo tirare fuori le unghia e cominciare a lottare.
Vedrai arriverà il sereno anke per questa deliziosa famiglia.
Ti abbraccio e mando tanti :incrocio :incrocio :incrocio

Avatar utente
Arianna
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2513
Iscritto il: 4 giu 2008, 19:44
Località: San Giorgio a Cre. (NA)

Re: Nony- bimba di 5 anni- in terapia

#21 Messaggio da Arianna »

cIAO SONO SENZA PAROLE ANCH'IO...CHE RABBIA!
E' una situazione delicata, potrebbero avere cambiamenti di umore i genitori, quindi devi essere presente al momento che te lo permettono....un abbraccio forte e tante preghiere per loro :-| :incrocio kissing
Immagine

Avatar utente
nony
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 31 dic 2008, 18:27

Re: Nony- bimba di 5 anni- in terapia

#22 Messaggio da nony »

Arianna ha scritto:cIAO SONO SENZA PAROLE ANCH'IO...CHE RABBIA!
E' una situazione delicata, potrebbero avere cambiamenti di umore i genitori, quindi devi essere presente al momento che te lo permettono....un abbraccio forte e tante preghiere per loro :-| :incrocio kissing
Concordo con te cara Arianna, pur cercando di avere la massima discrezione mi e' difficile in questo momento rapportarmi sia con i genitori che con la piccolina.Sapessi quante volte prendo il cellulare per chiamare la mamma oppure scrivo un messaggio e poi ci rinuncio...so di essere una presenza gradita visto l'affetto che ci lega , ma temo sempre di disturbare.Anche i nostri dialoghi a volte sembrano difficili, io mi chiedo se devo informarmi sullo stato di salute della piccola o se e' preferibile parlare d'altro.Magari la mammina non avverte il mio disagio, speriamo sia cosi' , nonostante sia una persona che riesce ad incutere coraggio , in questo caso mi mancano le parole.i bimbi non si toccano ed io non accetto che quella deliziosa bambina, sveglia intelligiente e tenera debba soffrire .
Il cortisone le ha messo appetito e si e' gia' ingrassata, ha iniziato la chemioterapia e le cadono gia' i capelli..
Che altro dire , se non raccomandarla al Signore ogni volta che mi rivolgo a Lui

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

Re: Nony- bimba di 5 anni- in terapia

#23 Messaggio da Sonia »

Ciao cara nony
mi si stringe il cuore sentire di una bambina così piccola che deve affrontare una simile prova,ma un pò per fortuna lei ha dalla sua parte l'ingenuità dei suoi anni a non farle capire realmente quello che le sta succedendo.
Riguardo a come rapportarti secondo me non dovresti farti mille problemi ma essere semplicemente quello che sei sempre stata per loro,sii presente e guarda che non c'è niente di male a chiedere alla mamma come stà la bimba,fallo in modo molto naturale,senza accentuarne la compassione ma solo l'amore che provi e l'interesse che hai per la loro famiglia e poi certo parla anche d'altro,distraila,falla sorridere ma non evitare l'argomento per paura,non è non parlandone che lei non ci pensa.
kissing

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: Nony- bimba di 5 anni- in terapia

#24 Messaggio da Sabrina »

Ciao nony, speravo proprio di leggere notizie diverse, sono rimasta senza parole, ce ne sono sempre poche da dire quando vengono colpiti i bambini.

Hai ragione, è come averle tarpato le ali, angioletto.

Io credo che la mammina avverta la tua difficoltà, quello che mi sento di consigliarti è di essere comunque presente e spontanea, a volte trovandosi in difficoltà, si elude il problema evitando i contatti ed è la cosa peggiore.
Anche se è difficile, cerca di superare l'imbarazzo.

Ti abbraccio forte forte.
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: Nony- bimba di 5 anni- in terapia

#25 Messaggio da Bruno »

Ciao, Nony, per il momento riesco a mandarti un
abbraccio forte, così arriva prima alla bambina e
alla sua famiglia kissing
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
serenella
veterano
veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 18 feb 2008, 20:04
Località: pisa

Re: Nony- bimba di 5 anni- in terapia

#26 Messaggio da serenella »

Sono senza parole..
Non è giusto che un bimbo non possa volare libero...
Certo non la aspetta un percorso semplice ma se ci sono persone come te, con un cuore grandissimo, sicuramente riuscirà qualche volta a sorridere...
Io posso solo mandarti un grosso In bocca al lupo e tanti :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

kissing kissing
Serenella

Nessuno ha detto che la vita fosse facile, ci hanno solo promesso che valeva la pena viverla...

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: Nony- bimba di 5 anni- in terapia

#27 Messaggio da Silvia63 »

Forza piccola bimba bella kissing kissing kissing


hai tutti i nostri pensieri :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio


Un bacione sulle tue belle guanciotte :-D :-D Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Avatar utente
samantha
veterano
veterano
Messaggi: 585
Iscritto il: 4 gen 2008, 14:00
Località: villa cortese- mi-

Re: Nony- bimba di 5 anni- in terapia

#28 Messaggio da samantha »

forza piccola :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
un abbraccio
Samantha
Immagine

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11381
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Nony- bimba di 5 anni- in terapia

#29 Messaggio da copenaghen »

Cara Nony,
sono qua ancora......
non preoccuparti se ti vengono i dubbi o se ci sarrano incomprensioni.

Fai veramente quello che ti dice il cuore, sono proprio questi i momenti in cui si capisce chi ti e´ amico e chi invece no.
Alla mamma farai piacere anche solo farle capire che ci sei, a volte ci si chiude per paura di far male agli altri.
Io mi sentivo un peso e in colpa nei confronti dei mei cari. Mi ero ammalta: non ero stata brava .
e cos´´i ho chiuso con molti, ma quelli che hanno avuto la voglia di farmi condividere la loro presenza sono stati gli angeli nel mio cammino. Alcuni silenziosi, altri loquaci.
veramente, se vuoi la tua presenza sara´ un regalo per loro
un abbraccio a te e a quel piccolo angelo
copenaghen
copenaghen

Avatar utente
SILVIARAGGIODISOLE
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1431
Iscritto il: 17 apr 2008, 11:08
Località: Gualdo Tadino

Re: Nony- bimba di 5 anni- in terapia

#30 Messaggio da SILVIARAGGIODISOLE »

Mi era sfuggita questa triste storia e questa nonna tecnologica e dolcissima...
Tra le mie preghiere questo dolce angioletto.. con la speranza che da grande non ricorderà nulla di
cosa le è accaduto... con la speranza che la vita possa tornare a sorriderle il prima possibile..
Non riesco ad aggiungere altro

Con immenso affetto
un sorriso per difendermi .. e un passaporto per andare via lontano....

Avatar utente
gio74
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2006
Iscritto il: 12 set 2008, 12:13
Località: BS/MN

Re: Nony- bimba di 5 anni- in terapia

#31 Messaggio da gio74 »

Mi sento ancora più arrabbiata e impotente di fronte a queste cose cara nony, abbraccio forte questa piccola e tutta la sua famiglia, compresa te.. la malattia è dura sempre.. ma quando colpisce i bambini è un'immensa e colossale ingiustizia.. ma come il caro Bruno, credo fortemente nella ricerca, credo nella medicina e credo che a questo angioletto, messo a dura prova, spunteranno di nuovo le ali.. pregherò anche per questo..
Immagine

Gio
Un giorno un angelo mi ha dato le sue ali e io ho iniziato a volare...
Il mio angelo è volato via,
l'ho visto volarmi vicino
poi si è allontanato,
ma sento ancora le sue ali sul mio corpo.

"Come un granello di sabbia"

Avatar utente
Simone
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1569
Iscritto il: 27 feb 2008, 19:07
Località: PISTOIA

Re: Nony- bimba di 5 anni- in terapia

#32 Messaggio da Simone »

....rimango senza parole........prego solo nel Signore e nella medicina....

Avatar utente
oportunità
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 27
Iscritto il: 4 dic 2008, 18:55

Re: Nony- bimba di 5 anni- in terapia

#33 Messaggio da oportunità »

leggo solo ora questa triste notizia e mi sento talmente piccola e impotente cara nony. Ho una figlia di 5 anni e nn osso nemmeno pensare a come possano stare i genitori .
Non sono brava con le parole però voglio lasciare un abbraccio grandissino ai genitori e un bacione alla bambina, sperando che la prossima volta ci scrivi buone notizie.
Se è vero che in ogni amico v'è un nemico che sonnecchia, non potrebbe darsi che in ogni nemico vi sia un amico che aspetta la sua ora?

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Nony- bimba di 5 anni- in terapia

#34 Messaggio da ldh1107 »

ho visto tante cose durante i miei tirocini e che purtroppo vivo adesso sulla mia pelle!!
ma anche su una piccolina così... che rabbia...
forza.. :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Avatar utente
MASSFIO
veterano
veterano
Messaggi: 429
Iscritto il: 10 dic 2006, 18:25
Località: FORLI

Re: Nony- bimba di 5 anni- in terapia

#35 Messaggio da MASSFIO »

Ciao Nony, ti do il benvenuto qui tra noi.
Speravo anch'io di non leggere notizie così, ma vedrai che andrà tutto bene.
Il modo migliore in cui tu puoi aiutarli è stando vicino, facendo sentire il tuo affetto e soprattutto il tuo appoggio in qualsiasi momento.
Ti mando un bacio grande e tanti di questi :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: per la piccola
Ale

Avatar utente
Arianna
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2513
Iscritto il: 4 giu 2008, 19:44
Località: San Giorgio a Cre. (NA)

Re: Nony- bimba di 5 anni- in terapia

#36 Messaggio da Arianna »

Ciao Nony, come va la situazione? Vi penso con affetto :incrocio :incrocio
Immagine

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: Nony- bimba di 5 anni- in terapia

#37 Messaggio da Sabrina »

Un abbraccio e un pensiero affettuso cara nonna.
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
nony
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 31 dic 2008, 18:27

Re: Nony- bimba di 5 anni- in terapia

#38 Messaggio da nony »

Questa mattina mentre stavo riordinando in cucina mi sono sentita abbracciare alle spalle, era la piccolina che era venuta a farmi visita e ci siamo fatti un sacco di coccole.E' una creatura molto intelligiente, molto matura per l'eta' che ha.mi ha fatto vedere il foro lasciatogli nel braccino dall'ago della flefo .Accidenti le ho detto, quasi quasi sculaccio l'infermiera che te lo ha fatto!E lei serissima...ma no ! io DEVO fare le iniezioni perche' DEVO guarire!
La mamma mi fa tanta tenerezza , ha un bel pancione perche' ad aprile avra' un altro piccolo.Mi ha fatto sentire il "foro" che la malattia ha causato sul capo della bambina.....mi sono tanto disturbata ma sono certa di essere riuscita a nascondere l'emozione.
La malattia si chiama se non ho capito male, ISTIOCITOSI .Per il momento deve fare terapia una volta la settimana, poi secondo come reagisce alla cura la fara' ogni 3 settimane.
Che altro dire, io quella piccolina me la porto nel cuore...sono nonna di 3 meravigliosi cuccioli ed il solo pensiero che una cosa simile possa capitare a loro , mi fa andare in crisi.
C'e' da attendere e sperare che il Signore le stia vicino e la faccia guarire presto.

Avatar utente
Elena72
veterano
veterano
Messaggi: 308
Iscritto il: 4 dic 2008, 19:17
Località: PISTOIA

Re: Nony- bimba di 5 anni- in terapia

#39 Messaggio da Elena72 »

Cara Nony

non riesco proprio ad esprimerti la tristezza che provo nel leggere questo tuo ultimo messaggio...

Sono molto fidiciosa nella medicina ma il pensiero che la piccola debba soffrire ed avere un'infanzia "disturbata" dalla malattia mi fa tanta rabbia...non oso immaginare cosa possano provare i suoi genitori...

Ti abbraccio forte...

Elena
"Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio."
(J. Morrison)

vittorio
veterano
veterano
Messaggi: 554
Iscritto il: 28 nov 2007, 20:54
Località: prov. Avellino

Re: Nony- bimba di 5 anni- in terapia

#40 Messaggio da vittorio »

non ho mai avuto il coraggio di aprire questa pagina, speravo che si trattasse solo di un falso allarme. purtroppo non è così. mi dispiace enormemente, nony ti abbraccio fortissimo e spero tanto che la piccola possa tornare a correre e a sbucciarsi le ginocchia il più presto possibile. incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Non può piovere per sempre. (Il Corvo)

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: Nony- bimba di 5 anni- in terapia

#41 Messaggio da Bruno »

Ti lascio un abbraccio anch'io, Nony, per te
e per la bambina.

Voglia il Cielo che guarisca, che questo capiti
presto :buonFO: :buonFO: :buonFO:
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
vespa72
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1800
Iscritto il: 19 nov 2008, 22:19
Località: indefinibile

Re: Nony- ISTIOCITOSI di bimba di 5 anni- in terapia

#42 Messaggio da vespa72 »

Ciao cara nony. Anch'io speravo in un falso allarme!!! Che dei bambini così piccoli debbano affrontare terapie così dure lascia sempre senza parole!
Un abbraccio a te e alla piccola con l'augurio e la preghiera che possa affrontare al meglio la cura. kissing

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Nony- ISTIOCITOSI di bimba di 5 anni- in terapia

#43 Messaggio da Lisa72 »

Ciao Nony,
il tuo racconto mi ha fatto male al cuore!
Non oso immaginare quei genitori :cry:
Io spero con tutto il mio cuore che la piccola guarisca prestissimo! :incro: :incro:
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
nony
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 31 dic 2008, 18:27

Re: Nony- ISTIOCITOSI di bimba di 5 anni- in terapia

#44 Messaggio da nony »

La prossima settimana la piccola deve fare l'ultima chemio dopo di che se le cose sono migliorate dovra' fare terapia ogni tre settimane.Il cortisone l'ha ingrassata molto e purtroppo lamenta spesso male alle gambine.quando la vedo ( viene spesso a farmi visita) mi si scioglie il cuore, mi fa tanta tenerezza e anche un po' rabbia per la situazione in cui e' venuta a trovarsi.Perche' a lei che ha appena 5 anni? Ai genitori e' stato detto che si guarisce, ed io voglio sperarlo con tutta me stessa, ma adesso c'e' tanta anzia e sembra che il tempo non passi mai.A mia figlia che si lamentava perche' i suoi gemellini erano sempre ammalati per la gola, ho detto di pensare a questa creatura ...ha smesso di piangersi addosso.

Avatar utente
vespa72
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1800
Iscritto il: 19 nov 2008, 22:19
Località: indefinibile

Re: Nony- ISTIOCITOSI di bimba di 5 anni- in terapia

#45 Messaggio da vespa72 »

ci sono anch'io a lasciare speranza e fiducia nella guarigione.
Un bacione :incrocio :incrocio :incrocio

Avatar utente
Arianna
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2513
Iscritto il: 4 giu 2008, 19:44
Località: San Giorgio a Cre. (NA)

Re: Nony- ISTIOCITOSI di bimba di 5 anni- in terapia

#46 Messaggio da Arianna »

Dobbiamo avere fiducia, deve passare questo inferno, sono sicura che andrà tutto bene :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Immagine

DaniD
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 60
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:06

Re: Nony- ISTIOCITOSI di bimba di 5 anni- in terapia

#47 Messaggio da DaniD »

Cara Nony, ho letto questa storia con immensa tenerezza per questa bimba che non ha paura delle iniezioni, e rabbia per l'insensatezza della malattia. Credo che parte della ricerca si dovrebbe indirizzare ad indicare in maniera netta le correlazioni con sostanze o situazioni che favoriscono l'insorgere di queste patologie. Non riesco ad accettare che succedano e basta: vi sembra normale che tanti bambini si ammalino di cancro, o abbiano disturbi del sistema nervoso? Vi sembra normale che forum come questi siano popolati di persone tra i 18 e i 40 anni ammalate di una forma tumorale? A me proprio no. E non riesco ad accettare che la probabilità di ammalarmi mi si sia decuplicata solo per via di Chernobyl o per le nubi tossiche che arrivano in Italia dalle fabbriche dell'est europa, o perché si decide a tavolino di costruire una discarica inquinante vicino alla mia falda acquifera... Mi fa molto arrabbiare il fatto che si dia la priorità all'economia, nella più totale indifferenza dell'ambiente in cui viviamo, che ora ci si rivolta contro, sparando alla cieca... scusate lo sfogo, non volevo lanciare anatemi, ma penso che questi gruppi di persone che scrivonoi forum si dovrebbero unire ai medici coscienziosi, che sanno,vedono e hanno il coraggio di denunciare, e mostrare il proprio coraggio di affrontare la malattia, facendo sentire piccoli piccoli quelli che ragionano solo in euro...
Un bacio alla piccolina, lei sì che è grande!
E a te, nony, sei proprio una gran nonna!

DaniD

marialuisa
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 8 ago 2008, 12:24

Re: Nony- ISTIOCITOSI di bimba di 5 anni- in terapia

#48 Messaggio da marialuisa »

Ciao cara nony,

ho letto solo ora la tua lettera....provo rabbia e dolore per quanto sta accadendo a questa piccola creatura.
Penso al mio bambino, lo stringo forte al cuore e insieme dedichiamo un pensiero a lei.

Un abbraccio forte a te.

maria luisa

Avatar utente
nony
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 31 dic 2008, 18:27

Re: Nony- ISTIOCITOSI di bimba di 5 anni- in terapia

#49 Messaggio da nony »

Purtroppo la piccolina deve fare ancora un ciclo di chemio perche' anche se la situazione sembra migliorare c'e' pericolo che si formino nuove cisti che corrodono le ossa ( scusate il mio modo poco adatto di esprimermi, ma io i termini tecnici non li conosco)E' bellissima la mia "cocchina" anche se il cortisone le ha fatto venire due guanciotte che le danno un aria da paffutella che prima non aveva.Ci vuole pazienza e quella mamma prossima alla nascita del secondo figlio, ne ha da vendere.E' da ammirare per come riesce ad essere serena e ottimista, io voglio vedere positivo ma purtroppo la vita mi ha insegnato che le cose "belle" sono cosi' poche...
Penso gia' a cosa le regalero' il 24 marzo, che compiera' 6 anni.
che ne dite di festeggiare con me il suo compleanno?

Avatar utente
gio74
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2006
Iscritto il: 12 set 2008, 12:13
Località: BS/MN

Re: Nony- ISTIOCITOSI di bimba di 5 anni- in terapia

#50 Messaggio da gio74 »

Prontissima nony.. ci sarò sicuramente per festeggiare il suo compleanno..il 24 sono con voi.. portale un bacio e una carezza da parte mia appena la vedi e dille che c'è una zia che le manda un sorriso e tutto il suo cuore

Immagine


:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Gio
Un giorno un angelo mi ha dato le sue ali e io ho iniziato a volare...
Il mio angelo è volato via,
l'ho visto volarmi vicino
poi si è allontanato,
ma sento ancora le sue ali sul mio corpo.

"Come un granello di sabbia"

Rispondi

Torna a “BAMBINI COLPITI DA LNH”