Una curiosità

Qui potrete leggere/inserire domande varie sulla malattia
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
ecavalli
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 210
Iscritto il: 12 dic 2006, 13:28
Località: Pavia

Una curiosità

#1 Messaggio da ecavalli »

Vi ricordate se prima della comparsa (o ricomparsa) della malattia avete passato un periodo di intensa preoccupazione o stress?
Oppure se avete avuto un trauma emotivo, avvenuto anche qualche anno in precedenza, mai del tutto superato e che vi ha generato ansia e preoccupazione?

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

#2 Messaggio da Sabrina »

Sì, a me è successo esattamente quello che elenchi: un forte stress dovuto ad un trauma emotivo.
Infatti sono sempre stata convinta di non essermi ammalata per caso.
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

#3 Messaggio da Sonia »

Mi sembra che avevamo già affrontato questo tema nel vecchio forum...non mi ricordo in che post,ma più o meno quasi tutti hanno avuto un periodo di stress emotivo.

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#4 Messaggio da Lisa72 »

Oggi siamo tutti un pò stressati :wink:

Io già somatizzai il dolore per la perdita della mia migliore amica in un icidente in moto, con la comparsa di un edema retinco :shock:
Ad ogni modo, quando mi è comparso il linfoma, era un periodo bellissimo della mia vita, in cui tutto andava a gonfie vele :shock:
L'avrò chiamato io ? :shock:
Di sicuro non gli aprirò più la porta!!! :twisted:
Ultima modifica di Lisa72 il 13 gen 2007, 18:01, modificato 1 volta in totale.
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
zena
veterano
veterano
Messaggi: 426
Iscritto il: 8 dic 2006, 22:36
Località: Zena
Contatta:

#5 Messaggio da zena »

io son più stressata ora che al tempo :shock:

quando mi è uscita la policitemia ero stanca per l'università, ma non direi che ero preoccupata o fortemente stressata (altri periodi della mia vita lo ero sicuramente di più). L'anno prima dell'uscita del linfoma non è stato bello, vero, ma non mi pare molto differente dai precedenti. Tra alti e bassi sono anni che sto sotto pressione.
Sto seguendo il mio sole, la speranza non mi lascia. Percorro la strada con lei, camminiamo mano nella mano. E le più piccole vittorie diventano grandi e fanno crescere la mia luce.

Avatar utente
greta1977
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 97
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:11
Località: lido venezia
Contatta:

Hamer

#6 Messaggio da greta1977 »

Hamer pensa che la causa di una patologia si scateni da un trauma molto forte .
Se non sbaglio quando si gonfiano i linfonodi si sarebbe in fase di guarigione, ma se non fosse vero?
La mia vita è stata uno continuo stress quindi potrebbe essere.
Greta

Avatar utente
dary
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 173
Iscritto il: 12 ott 2007, 20:03
Località: roma

Re: Una curiosità

#7 Messaggio da dary »

ciao!!!

prima di ammalarsi roby ha passato un anno di forte stress e ansia... ha avuto un sacco di problemi: mal di stomaco, acidità, non dormiva bene la notte, tosse nervosa, aveva spesso raffreddori... insomma tutto per lo stress e l'ansia... e tuto e colminato lon questo linfoma NHL a grandi cellule... io ho pesato che, siccome lo stress e l'ansia portano a l'immunodepressione... questo può favorire il linfoma... secondo me tutto si lega...

adesso roby è in remissione, dopo solo 3 chemio il tumore era sparito... ne ha fatto 6 in tutto e 17 radio... e io sto cercando i tutti i modi di tenere l'ansia lontana... adesso che è un pò raffreddato ed ha un po di alterazione (37) e mal di ossa li sta tornando l'ansia e la paura ... e normale dato la malatia che ha affrontato...però e solo un raffredore che li ho passato io (!!!)... cmq fra 20 giorni ha la prima pet dopo la radio e sono sicura che ci tranqilizera !

ti abbraccio!

Rispondi

Torna a “Domande varie sulla malattia”