Raluca- LNH a grandi cell. B di mio padre- In terapia

Qui potete trovare i post di chi sta affrontando le terapie per arrivare in fretta alla meritata Remissione..

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Raluca
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 dic 2008, 14:07

Raluca- LNH a grandi cell. B di mio padre- In terapia

#1 Messaggio da Raluca »

Ciao a tutti! Vi scrivo nella piu profonda disperazione...Il mio caro pappà ha sapputo il 15 agosto 2008 di avere un linfoma tipo B a grandi cellule, localizzato sotto la mandibola...D'allora ha fatto 4 cicli di chemioterapia (CHOP) e continuerà per altri 2 cicli fino a febbraio. Il gonfiore che aveva nella faccia è passato del tutto, ha risposto benissimo alla terapia, l'aspirato del midollo è negativo, la TAC negativa, Gastro negativa, le analisi del sangue vanno benissimo... Non voglio raccontare di come si sente, oggi ha appena finito il quarto ciclo di chemio e sta malissimo, non voglio raccontarvi di quanto dolore sento visto che il mio babbo si trova in Romania e non vicino a me...Sto facendo i preparativi per il mio matrimonio che sarà a giugno 2009 e prego a Dio tutti giorni che il mio pappà possa essere con me...Non ho parole esprimere la mia disperazione, vi chedo per favore se avete avuto esperienze del genere di raccontarmi come evolve questa malattia. I dottori, sia in Romania, dove viene curato con le migliori cure, sia in Italia mi hanno detto che è una malattia che si cura, ma...sento di tutto in giro....non so cosa credere, cosa pensare, in che cosa sperare. Il mio babbo è fortissimo, è ottimista...Vi dico, io sono infermiera, lavoro in un reparto di Chirurgia a Rimini e quindi sono a contatto con i dottori tutti i giorni e vedo che, a volte, nascondono la verità proprio per non fare soffrire...Io vorrei sapere però se è curabile veramente questa malattia, vorrei che qualcuno che ha avuto personalmente contatto con la malattia mi raccontasse la verità...Aiutatemi, per favore, non voglio che il mio babbo muoia!!!! Grazie di cuore

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: Linfoma grandi cell. tipo b localizzato sotto la mandibola

#2 Messaggio da Bruno »

Ciao, Raluca :wink:

Intanto ti ringrazio per averci scritto :-D

Non ho avuto il tipo di linfoma di tuo papà, però
in questo forum ci sono senz'altro degli amici
con esperienze simili alla sua e vedrai che presto
ti scriveranno.

Lo dico sempre e qui lo sappiamo tutti, la Medicina
fa grandi cose per noi, quindi bisogna avere fiducia.
I linfomi si possono vincere, infatti la sezione del
forum dedicata a quelli che, come me, sono in
remissione è piena piena di persone :wink:

Ti mando subito un abbraccio di incoraggiamento,
cerca di avere fiducia :-D
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
antonella81
veterano
veterano
Messaggi: 905
Iscritto il: 2 lug 2007, 22:00

Re: Linfoma grandi cell. tipo b localizzato sotto la mandibola

#3 Messaggio da antonella81 »

Ciao Raluca cara, la tua storia mi ha quasi commosso, la tua disperazione me l'hai fatta percepire e mi è arrivata dritta al cuore. Vedrai che il tuo papà non morirà, come ti hanno già detto i medici i lnh sono patologie che si curano, e si guarisce...Io ho avuto appunto lo stesso linfoma del tuo papà, lnh grandi cellule b, anche se non nello stesso posto ma la patologia era la stessa. Anch'io ho fatto chemioterapie ( purtroppo mi è toccato anche un autotrapianto di c. staminali) però ora sono in remissione da quasi 3 anni, si può dire che sono guarita completamente. La nota positiva di queste patologie è che rispondono benissimo alle terapie, e da come ho capito anche per il papà è stato cosi no!! :-D ...Io credo che anche se lui si stà curando in romania penso che il protocollo sia lo stesso. Ti dico di non disperare e di essere ottimista perchè tuo padre guarirà, certo come ben sai ci vuole un pò di tempo ma l'anno prossimo avrete più che superato questa dura esperienza. Cmq per qualsiasi cosa tu abbia bisogno noi siamo qui per consolarti e darti la forza necessaria per affrontare questo cammino!!! aah dimenticavo..Immagine
CONOSCO VITE DELLA CUI MANCANZA NON SOFFRIREI AFFATTO-DI ALTRE INVECE OGNI ATTIMOI DI ASSENZA MI SEMBREREBBE ETERNO...
Immagine

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: Linfoma grandi cell. tipo b localizzato sotto la mandibola

#4 Messaggio da Sabrina »

Carissima, perchè tanta disperazione? I linfomi sono una malattia curabile, devi crederci.
Vai nella sezione delle remissioni e guarda quante testimonianze ci sono di LNH a grandi cellule che ora stanno bene. Non vagare per internet alla ricerca di notizie, guarda nel nostro forum le testimonianze concrete che ti aiuteranno ad avere fiducia.

Anche il tuo papà finirà le sue terapie e assisterà al tuo matrimonio.

Un abbraccio.
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
oportunità
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 27
Iscritto il: 4 dic 2008, 18:55

Re: Linfoma grandi cell. tipo b localizzato sotto la mandibola

#5 Messaggio da oportunità »

ciao raluca ,
purttroppo non ti posso aiutare perche io ho un altro tipo di linfoma però voglio darti il benvenuto e dirti che non ti devi preoccupare perchei linfomi si curano .Anch'io sono rumena **tizi4 quindi so come la pensano lì e ti assicuro che c'è una disinformazione di fondo in romania. Tranquiliza il tuo papà e tranquillizati perche non hai motivi di stare male. Ti mando un **tizi2 grande e tanti abbracci.
Se è vero che in ogni amico v'è un nemico che sonnecchia, non potrebbe darsi che in ogni nemico vi sia un amico che aspetta la sua ora?

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Linfoma grandi cell. tipo b localizzato sotto la mandibola

#6 Messaggio da Lisa72 »

Ciao Raluca!!!
Non disperare così tanto!!!
Eccomi, io come ANTONELLA, ho avuto un lnh a grandi cellule B!
Sono qua sana e nuova!!!
Stai serena perchè i linfomi sono guaribili!!!
Tuo papà ti vedrà sposare, terrà i tuoi bambini e starà con te!!! :incro: :incro:
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Elena72
veterano
veterano
Messaggi: 308
Iscritto il: 4 dic 2008, 19:17
Località: PISTOIA

Re: Linfoma grandi cell. tipo b localizzato sotto la mandibola

#7 Messaggio da Elena72 »

Cara Raluca,

mi spiace molto per quello che sta succedendo al tuo papà. Purtroppo la vita è fatta anche di queste spiacevoli situazioni, ma devi tranquillizzarti perchè oggi come oggi le cure per guarire dai linfomi ci sono (vedi quanti amici ci sono nella sezione delle remissioni) e soprattutto dici che il tuo papà è tranquillo e la sua serenità nell'affrontare le terapie sono un ingrediente importante per la buona riuscita della cura.

Credo che i medici non nascondino le cose, o per lo meno non penso che facciamo di una situazione grave una cosa di poco conto, anzi, al contrario, certe volte ti dicono le cose da fartele apparire più gravi di come lo sono per "cadere in piedi" (per pararsi il culo) nel caso si verificassero i problemi...quindi cerca di stare tranquilla..

Un abbraccio

Elena
"Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio."
(J. Morrison)

vittorio
veterano
veterano
Messaggi: 554
Iscritto il: 28 nov 2007, 20:54
Località: prov. Avellino

Re: Linfoma grandi cell. tipo b localizzato sotto la mandibola

#8 Messaggio da vittorio »

cara Raluca, io avevo lo stesso linfoma di tuo padre localizzato però al mediastino. ho fatto r chop anche io e sono in remissione da quasi un anno. un grande abbraccio a te e al tuo babbo, e tanti incroci :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Non può piovere per sempre. (Il Corvo)

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: Linfoma grandi cell. tipo b localizzato sotto la mandibola

#9 Messaggio da Silvia63 »

Raluca carissima kissing ciao!

Il mio compagno ha avuto lo stesso tipo di linfoma di tuo padre, b a grandi cellule, il suo era però diffuso (quindi erano interessate più zone). Anche lui curato con 6 cicli di
R-CHOP ( a differenza di tuo padre c'era l'aggiunta di "R" che significa Rituximab o anticorpo monoclonale). Ti riassumo la sua storia, così non perderai tempo nel leggere tutte le pagine: diagnosi ottobre 2006, inizio terapie 1° dicembre 2006. Fine terapie marzo 2007, risultato: remissione completa! :campione: . Oggi sta benissimo :-D .
Il linfoma, Raluca, è una forma tumorale (tranquilla, solo la parola è brutta) curabilissima, e non cronica. Una volta raggiunta la remissione, dopo pochi anni si è considerati guariti. La qualità di vita ritorna nella norma, come prima, senza particolari conseguenze o cure da seguire. Un controllo annuale, a lungo andare, sarà sufficiente. Spero ti averti tranquillizzata :-D , se hai bisogno, noi siamo qua :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Forza cara, stai tranquilla e porta tutti questi incroci :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio al tuo papà e digli che dall'Italia siamo tutti a fare il tifo per lui :campione: .

Un abbraccio, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Raluca
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 dic 2008, 14:07

Re: Linfoma grandi cell. tipo b localizzato sotto la mandibola

#10 Messaggio da Raluca »

Non so se mi crederete ma mentre leggevo tutti i vostri messaggi ho pianto come un bambino! Non avrei mai detto che avrei ricevuto tanti, ma tanti messaggi da tante persone meravigliose come siete voi tutti...Nessun medico non ha saputo con le sue parole a tranquillizzarmi come lo avete fatto VOI! UN GRAZIE DI CUORE A VOI TUTTI, non ho parole per esprimere il mio ringraziamento! Oggi il mio papà sta meglio dopo la quarta cura di chemio. Inizia a riprendersi... Li ho raccontato di voi tutti, di quello che avete scritto...Poverino, il mio papà, il "grande orso" come lo chiamo io mi ha detto di mandarvi un grande abbraccio e di ringraziarvi di cuore! sicuramente avrà un Natale più sereno GRAZIE A VOI, e con lui anch'io e tutta la famiglia! Vi farò sapere come sta, e speriamo che a febbraio, con l'ultimo ciclo di chemio avremo delle belle notizie! Un forte, forte abbraccio a tutti voi! Raluca

Avatar utente
Elena72
veterano
veterano
Messaggi: 308
Iscritto il: 4 dic 2008, 19:17
Località: PISTOIA

Re: Linfoma grandi cell. tipo b localizzato sotto la mandibola

#11 Messaggio da Elena72 »

kissing

Elena
"Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio."
(J. Morrison)

Avatar utente
antonella81
veterano
veterano
Messaggi: 905
Iscritto il: 2 lug 2007, 22:00

Re: Linfoma grandi cell. tipo b localizzato sotto la mandibola

#12 Messaggio da antonella81 »

:clap :clap :clap :clap Grande Raluca!!! che bello sapere che ti sei tranquillizzata!! evvai!! contunua cosi!!! kissing kissing
CONOSCO VITE DELLA CUI MANCANZA NON SOFFRIREI AFFATTO-DI ALTRE INVECE OGNI ATTIMOI DI ASSENZA MI SEMBREREBBE ETERNO...
Immagine

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

Re: Raluca- LNH a grandi cell. B di mio padre- In terapia

#13 Messaggio da Sonia »

Ciao Raluca
benvenuto anche da parte mia....da un altra persona che può dirti che di linfoma si guarisce...anche io ho avuto lo stesso tipo di tuo padre e sono qui a raccontartelo!!!!

kissing

Avatar utente
Elena72
veterano
veterano
Messaggi: 308
Iscritto il: 4 dic 2008, 19:17
Località: PISTOIA

Re: Raluca- LNH a grandi cell. B di mio padre- In terapia

#14 Messaggio da Elena72 »

AUGURI DI BUON NATALE A TE E AL TUO PAPA'


ELENA
"Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio."
(J. Morrison)

Raluca
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 dic 2008, 14:07

Re: Raluca- LNH a grandi cell. B di mio padre- In terapia

#15 Messaggio da Raluca »

CIAO A TUTTI CARI MIEI AMICI! Volevo augurarvi con tutto il cuore BUON NATALE e SERENE E FELICI FESTE e un nuovo anno pieno di gioia, serenità a felicità per tutti voi! Che la vita vi porti tanta felicità e tante cose belle....Un grande bacio a voi tutti!
PS. Il mio papà sta bene, a gennaio inizia il 5 ciclo di chemio, poi... a piccoli passi andiamo avanti! Sicuramente andrà tutto bene! Molto anche grazie al vostro aiuto, non dimenticate questo
! :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
A presto!

Raluca

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Raluca- LNH a grandi cell. B di mio padre- In terapia

#16 Messaggio da Lisa72 »

Graxie mille annche a te!!!!!!!!! **t
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
MACCHIA NERA
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1319
Iscritto il: 14 nov 2008, 11:24

Re: Raluca- LNH a grandi cell. B di mio padre- In terapia

#17 Messaggio da MACCHIA NERA »

Immagine
Immagine

Avatar utente
Elena72
veterano
veterano
Messaggi: 308
Iscritto il: 4 dic 2008, 19:17
Località: PISTOIA

Re: Raluca- LNH a grandi cell. B di mio padre- In terapia

#18 Messaggio da Elena72 »

Ciao Raluca,

è tanto che non ci fai avere notizie del tuo papy...come state?

Aspettiamo tue notizie.

kissing

Elena
"Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio."
(J. Morrison)

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: Raluca- LNH a grandi cell. B di mio padre- In terapia

#19 Messaggio da Bruno »

Mi metto in coda :-D

Un abbraccio!
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Raluca
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 dic 2008, 14:07

Re: Raluca- LNH a grandi cell. B di mio padre- In terapia

#20 Messaggio da Raluca »

Ciao a tutti! E Buon Anno! Scusatemi il ritardo ma ho avuto un pò da fare con il concorso che lo devo sostenere il 30 gennaio per entrare di ruolo. Per fortuna il mio papà sta benissimo. Ha finito una settimana fà la quinta cura (per fortuna questa volta non è stato male dopo la terapia) e adesso aspettiamo tutti l'ultima cura di chemio, all'inizio di febbraio e poi la valutazione finale...Speriamo bene! :incro: :incro: :incro: Vi faccio sapere di sicuro come è andata! Un forte abbraccio a tutti! :-D :-D :-D

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Raluca- LNH a grandi cell. B di mio padre- In terapia

#21 Messaggio da Lisa72 »

Che belle notizie! :clap :clap :clap :clap :clap :clap
Ti lascio mille :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Raluca
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 dic 2008, 14:07

Re: Raluca- LNH a grandi cell. B di mio padre- In terapia

#22 Messaggio da Raluca »

:-D :-D :-D BUONA PASQUA A TUTTI! E TANTI, TANTI AUGURI A TUTTI VOI![/colo Come state? Io sto abbastanza bene...il mio papà sta relativamente bene. Dico "relativamente" perchè a febbraio a finito il primo ciclo di chemio, che ha durato 6 mesi, e il dottore ha detto che è in remissione parziale (praticamente sarebbe guarito del 80%, ma rimane sempre quel pò di residuo). Continuerà con un altro ciclo di chemio tra un mese, poi ogni 3 mesi...Non so cosa dire...Lui sta benissimo....Speriamo bene...Il 20 giugno mi sposo e lui mi sarà vicino, naturalmente. Penso che lo farò vedere anche a un dottore qui a Rimini, vediamo cosa mi dice, se il trattamento deciso dal dottore del mio papà e corretto?! Comunque sia incrociamo le dita! :incrocio :incrocio :incrocio Un abbraccio a tutti! vi farò sapere!
Ciao RALUCA

Rispondi

Torna a “LNH - In Terapia”