Non so esattamente come funzioni il tutto esattamente. Ci sono 90 giorni di tempo per fare ricorso, cosa che appena avrò qualche informazione in più farò. Quei soldi mi bastano a malapena per pagare varie spese mediche e di trasporto... Si divertono proprio a prendersela sempre con coloro che fanno tutto alla luce del sole, senza furbate... E ne ho visti di falsi invalidi...
Lo scorso anno, sul giornale della mia città è uscito un articolo triste e divertente allo stesso tempo. Si intitolava "Sono guarito dal parkinson, ci ha pensato l'INPS" ed era naturalmente una lettera di denuncia per quei medici che non gli hanno riconosciuto la malattia nonostante tutte le carte. È successa una cosa simile anche alla madre del mio ragazzo e sta ancora in attesa per rifare la visita dopo il ricorso, senza aver visto manco un euro per mesi. Poi vedi girare in macchina persone dichiaratesi cieche........... Grazie ancora, Italia.
Per il resto io sono già in terre straniere, ho cominciato a conoscere il gruppo degli studenti internazionali iscrittisi per il primo anno (siamo circa 300) e quando tengo la mente occupata è tutto ok. Ovvio problemi e malumori ci sono... Ma sapete cosa... È nuovamente soprattutto causato da "roba italiana"