Rileggendomi e rileggendo il messaggio di Katy, ho visto che in realtà non ho scritto come sto...anche se ormai si è capito

Sto benissimo!!!! A parte qualche piccolo strascico delle terapie (saltuari dolori alle articolazioni e fastidiosa luce che emano per le troppe pet

), per il resto va tutto alla grande: controlli periodici tutto ok, e veramente mi sento meglio di prima della malattia...anche fisicamente faccio delle camminate che prima potevo solo immaginare...sarà l'entusiasmo per aver capito veramente cosa vuol dire vivere, sarà che ho smaltito qualche chilo...chissà, so solo che sono felice.
Non finirò mai di ringraziarvi per quanto avete fatto per me, spero che un po' di me arrivi anche a chi in questo momento sta combattendo, vorrei prendervi per mano...
Nel salutarvi vi lascio qui sotto un messaggio che ho scritto su fb poco tempo fa, sulla pagina di Admo...ma noi le sappiamo queste cose, vero? Lo riporto qui per tutte le persone che arrivano nel forum piene di paura, magari per un po' di febbre o sintomi che mettono dubbi, comprensibili per carità, e che poi scoprono di non aver niente. Non c'è nulla di vergognarsi o da chiedere scusa a chi invece sta combattendo...se veramente avete capito e volete fare qualcosa per noi, andate a tipizzarvi.
vi auguro un mondo di bene a tutti,
ciao
GP maipaura
Scusate se sarò lungo, se avete due minuti leggete, ma non è così importante... è solo questione di vita o di morte.
E’ un messaggio rivolto in particolare ai miei amici che hanno tra i 18 e i 35 anni, e ai loro amici (se volete condividete).
L’altro giorno sono andato a camminare, c’era nebbia, ma a mano a mano che salivo si diradava, e in cima un sole bellissimo, cielo azzurro. Mi è venuto spontaneo pensare al percorso della mia malattia, dal buio alla luce: salita, fatica… vedi tutto grigio. Ma resisti, e in cima a premiarti c’è il sole. E ho pensato che era giunto per me il momento di scrivervi.
Ora dico a tutti voi che avete tra i 18 e i 35 anni, immaginatevi di essere a far festa con i vostri amici… uno di voi si sente male, arriva l’ambulanza e il medico vi dice: “raga, questo se ne sta andando, non c’è tempo… uno di voi può salvarlo ma abbiamo bisogno di farvi un semplice prelievo di sangue per saperlo”, un semplice prelievo……….. Lo fareste? Pensateci seriamente… lo fareste questo prelievo?
Ebbene, sappiate che potete farlo veramente, per un vostro amico che non conoscete. Un semplice prelievo per sapere se potete salvare una vita, un bambino, una famiglia!!!! Fatelo questo benedetto prelievo, poi se un giorno vi chiameranno e vi diranno “ciao Bro, c’è una persona che potresti salvare, lo vuoi?” Ecco, in quel momento deciderete se donargli il vostro midollo o no, non dovete deciderlo adesso, ma quel c****o di semplice prelievo FATELO!!!!
Se oggi io sono qua,
se mi godo ogni passeggiata,
se vedo i miei figli fare backflip, fare foto che sembrano quadri… se ho visto mia figlia diventare signorina…
è solo perché 4 anni fa una persona ha scelto di offrirmi un’altra possibilità. Sì, una persona aveva fatto quel prelievo e poi ha detto: “sì, ok, accetto di ridarli la vita”.
C’è solo una possibilità su 100.000 che siate compatibili, è importante essere in tanti!
Dài, fateci un pensiero…. Se volete maggiori informazioni chiedete ad ADMO VICENZA o scrivetemi, vi porto io, dieci minuti e potrete salvare una vita. Questo non è un messaggio virale, non sono un anonimo da condividere, ma sono GP, vostro amico, e parlo perché ci sono passato. Come vi dicevo, in fondo è solo questione di vita o di morte.
Gianpietro Cortese