Eccomi..ragazzi non vi ho dimenticati...ci sono novità,sembrano "positive"...
Lunedì abbiamo portato mamma a casa, era contentissima...finalmente dopo 4 mesi è tornata a casa sua, sembra che con la pompa sottopelle e la chemio ha già fatto tre cicli (si dice così?) il dolore sia sotto controllo e l'infame stia lavorando lentamente ma nn in modo doloroso, cioè meno di prima...speriamo che per un po' riamanga così e che riesca a godersi qualche giornata a casa ...
La mamma a differenza di come ero abituata a vederla prima che per un mal di braccio sembrava "moribonda"...bè è molto su di morale, è molto lucida ora che la morfina agisce solo dove ha il dolore e nn è in circolo, speranzosa di potersi alzare presto da quel letto che la tiene "prigioniera" dal giorno del ricovero...già nn ha più potuto camminare,anzi le fanno fare un po' di fisioterapia mah ...poi è stanchissima....
Devo dire che la notizia giorni fa delle dimissioni dall'hospice, non ho ancora capito ben il motivo vero...dicono perchè la mamma aveva bisogno di casa, forse x scadenza dei giorni...boh ci hanno raccontato un po' di mezze verità ...cmq la notizia ci aveva spaventato tanto, ci aveva assalito il panico di nn essere in grado di gestire la cosa...il dolore..la notte senza medico...somministrare le medicine,l'igiene ecc ecc...e soprattutto la paura che succeda qualcosa ed essere soli a casa..senza medici e infermieri di supporto....
le prime notti sono passate...così come i primi due giorni...ci siamo tranquillizzati un pochino anche se sappiamo che il "brutto" è sempre dietro l'angolo pronto ad uscire in ogni momento...
L'assistente sociale ci sta aiutando, sia con l'ass. domiciliare che proprio a livello umano perchè, già perchè ...è una ragazza "speciale"molto sensibile, disponibile, penso unica....
Ora ci rimane solo di andare a vanti ora x ora giorno x giorno....
Vi ringrazio ancora per le belle parole ed i pensieri che avete nei miei confronti...vi aggiornerò....
un abbraccio