Ciao a tutti, è da un pò di tempo che ho un dubbio che mi pervade e credo che scriverlo in questo forum, sia l'unico modo per mettermi l'anima in pace.
Il PRURITO! Girovagando un pò tra un sito ed un altro ho letto che il prutrito da LH è un prurito molto persistente e che a volte, per quanto è forte, ti porta a preocurarti anche delle piccole lacerazioni a furia di grattarti. Ho letto la testimonianza di una ragazza che su un blog scriveva che lo definiva non un "prurito di pelle" , ma come se fosse il sangue a prudergli e che più passavano i giorni e più peggiorava fino ad arrivare ad un prurito che non la faceva dormire la notte e che grattandosi aveva creato delle piccole ferite ai piedi (il prurito ce lo aveva ai piedi, e anche agli avambracci se non ricordo male).
Il mio ragazzo ha sì il prurito, ma non è così forte come lo descrivono. Gli viene sui palmi delle mani, sulle piante dei piedi e sugli avambracci e non tutti e 3 contemporaneamente e di sicuro MAI di notte (non si è mai dovuto svegliare per questo), ma durante la giornata e dura poco. A giorni ce l'ha a giorni no, a volte gli si presenta più di una volta al giorno, a volte solo una volta. Ricordo che la prima volta che mi disse che aveva un leggero prurito alle piante dei piedi era a Novembre, ma non ci fecimo nemmeno caso, perchè appunto è stato qualcosa di passeggero. Il suo prurito è stato sempre così, per intenderci, non era fastidioso e permanente ne tantomeno forte. A fine Gennaio, fu solo per via di quel linfonodo ingrossato sulla clavicola sx, che siamo ricorsi a degli accertamenti.
Il prurito da Novembre a fine Gennaio non è peggiorato, come invece ho letto in molte storie, ma è rimasto sempre lo stesso e ho notato che a volte si presenta alle mani dopo mangiato (non sempre), oltre al prurito gli si accaldano in una maniera incredibile!
Ora ha fatto 3 infusioni di ABVD e il problema è che questo tipo di prurito persiste (tengo a precisare ancora che DURA POCO, NON CE L'HA SEMPRE e NON GLI VIENE MAI DI NOTTE). Lui crede che è dovuto al linfoma e che se c'è ancora non è un buon segno, io invece credo che non sia imputabile ad esso, ma mi fa venire dei dubbi
Ecco perchè ricorro a voi, magari leggere le vostre testimonianze in merito, mi aiuterà a schiarirmi un pò le idee e di sicuro a tranquillizzarci un pò.
Un abbraccio.