Ciao a tutti, e da tanto che non scrivo sulla mia casetta. Sono successo un po di cose e cerchero di aggiornavi nel piu veloce possibile. Fatto Chemio 28/12/2012 dopodiché inizio a sentirmi poco bene il 31/12/2012 causa chemio + influenza anche si prendevo antibiotico per inizio bronchite dal 14/12/2012, quella sera mi sembra di avere sintomi di febbre anche si il termometro non lo rileva. Mercoledì 2/01/2013 non mi sento per niente bene mia figlia mi chiede qualcosa scendo nel piano di sotto e non riesco ad arrivare in cucina quando mi accascio e mi siedo sulla sedia chiamo mia madre perché non riesco a respirare mi porta fino al divano per stare più comoda, quando a un tratto mi vede in difficoltà corre fino alla mia borsa delle medicine e mi prende il ventolin e fascio 3 puff (sono asmatica), dopodiché mi e venuto un forte senso di vomito e pressa del panico prendo un prasil, niente il senso di malessere aumenta e la pressione al petto anche, ho anche un forte male alle ossa dal 31 e a un certo punto questo dolore aumenta improvvisamente, poi insieme al male alle ossa incomincio a sentire un formicolio e un intorpidimento che mi sale dai piedi verso la testa fino al cervello, poi mentre sentivo questo i piedi si alzavano da soli creandomi un dolore insopportabile e le dite delle mani si sono artrofissate fino a cavalcarsi le dite una sopra le altre in un modo inguardabile..

una roba da film di horror non avevo mai patito un dolore cosi in vita mia, non ho mai visto una cosa del genere. Mentre succedeva questo il senso di mancanza di respiro e aumentato fino a una crisi asmatica forte.. mia madre non sapeva cosa fare e piangeva insieme a mia figlia, mia madre disperata chiama mio marito che alla sua volta chiama il 118 lui sul posto di lavoro, lui chiede a mia madre cosa succede e lei che non riesce a spiegare di tanto. Dopo che la crisi si era calmata ho presso un detarcoltene pensando a un shock anafilattico.
Arrivano i paramedici con la ambulanza e insieme anche il mio dottore della mutua che avevo chiamato in mattina dicendo che non mi sentivo bene e voleva venir a visitarmi giusto per essere tranquilla, sono stata visitata di entrambi e detto che e stato un effetto collaterale della chemio e che non mi devo spaventare (madonna per me e stato una esperienza molto forte e spaventosa, come si fa a stare tranquilli e abituarsi a una cosa del genere?). I paramedici mi dicono che in un malato oncologico non si può fare gran che, giusto un controllo tramite un emocromo, una flebo si e disidratato, ecc. mi hanno sconsigliato di andare in ospedale dove era pieno di mille persone che potevano contagiarmi di oltre mille cose guardando i miei globuli bianchi bassi, la mia dottoressa della mutua mi dici lo stesso e decidiamo di non andare in ospedale e di prendere le cure che mi vengono offerta dai paramedici in casa. Comunque il dottore del 118 che mi sembrava in gamba mi dici su succede di nuovo chiama, ho si ti sale la febbre chiama, non ti fare nessun problema chiama, solo che devo essere sincero con le tue condizione e il tuo quadro clinico. e poi secondo me hai solo i sintomi della influenza oltre agli effetti collaterale della chemio.
All'in domani mi alzo calda pero e dal 31/12/2012 che il termometro segna 36,7. Io ho sempre una temperatura bassa tra 36,1 o 36,3, quella mattina ho il controllo e quando mi alzo ho i brividi e il dolore osseo e peggiorato mia madre mi aiuta alzarmi del letto e mi dici scotti, controlliamo la temperatura e ho 37,8, chiamo al DH del Coes per sapere cosa fare ma sono 6:50 e nessuno risponde, mio marito e io andiamo allo ospedale e li dico comunque devo fare il controllo anche si non sto bene strada facendo chiamiamo di nuovo al DH del Coes e mi dicono che la dottoressa non c'e prima delle 10:00 che si ho la febbre di stare a casa e chiamare la ematologa io rispondo sto arrivando e sono vicina allo ospedale che fascio?, mi risponde molto sgarbata la infermiera fascia come vuole ma io con la febbre rimanerei a casa mia, quando arrivo allo ospedale non mi reggo in piede e mio marito va a prendere una sedia rotelle, chiedo allo sportello se la mia dottoressa era arrivata perché non mi sento bene ho la febbre e mi rispondono che prima delle 10:00 non era possibile essere visitata dalla ematologa, vado alla segreteria stessa risposta. Quando aspetto per 45 minuti per il prelievo e mi vedono gli infermieri del DH di ematologia e mi dicono ma non stai bene, io gli rispondo che no e ho anche la febbre, chiamano subito una dottoressa che mi fa ricoverare e poi chiamano la mia dottoressa. Mi controllano la temperatura con 38,9, brividi, dolori ossei da impazzire, tutta la fascia e gambe con formicolio e intorpidite dal gg prima, mi chiedono da quando hai la febbre io gli rispondo che tutta la notte mi sembra spiego a mala pena tutto quello successo il giorno prima, e che da quando non mangio o bevo? dal 31/12/2012 con molta fatica, fanno prelievi, radiografia, e mi tengono tutto il gg, alla fine Influenza! continuare con l'antibiotico per ancora 4gg, aerosol che fascio da un mese, fluimicil per la bronchite, integratori e vitamine, ecc. che più ne ha più ne metta. Poi Sabato si incomincia con i fattori di crescita cosa che a fatto aumentare questo maledetto male alle ossea, fortunatamente solo una puntura in quanto i miei valore n'ostante l'influenza erano nella norma! una cosa buona
Quando mi sento un po meglio Giovedì esco a fare due commissione e cosa succede nella notte incomincio a sentire mal di gola, naso chiuso e male alle ossa .. NOOO!! mi son beccata ancora qualcosa, arrivo allo ospedale venerdì mattina di nuovo male e con la paura che dovrò rimandare ancora una volta la chemio, niente sembra di essere un semplice raffreddore, fanno il prelievo a i valori sono nelle norma

e cosi se fa la terza infusione.
Oggi mi sento abbastanza bene n'ostante tutto!! ho una tose che non mi abbandona si avete qualche consiglio per farla andare sarei grata, ho comprato di tutto e di più in questo periodo, dal olio fegato di merluzzo, miele biologico, medicinale omeopatico per le difese immunitarie InMunix (che fa schifo), ecc.
Giovedì 17 ho il controllo e il 25 la quarta infusione, dopodiché la PET per sapere si continuare con la ABVD o passare alla IVEG + Autotrapianto.
Vi chiedo tanti incrocio per il controllo della PET che già ho paura
Un bacio a tutti