Ed eccomi qua, rientro nella mia casetta dopo tanto tempo…..
Rientro perché in questi ultimi giorni ho sentito il bisogno di rintanarmi in un luogo caldo dove hai la sicurezza di essere capita, perché anche se lotti contro le ansie e le paure loro si ripresentano ogni giorno.
ho bisogno di scrivere e di aggiornare e aggiornarmi, ritornare da dove ero partita, quella partita che ho voluto non cancellare ma archiviare e che ora è tornata.
Non ho mai comunque smesso di leggervi ma non so cosa succede forse il tempo che passa e il tuo tornare alla vita, ai figli al lavoro e forse la voglia di dimenticare di avere una spada di Damocle sulla testa.
Riassumo, ultimo anno i miei esami iniziarono ad essere altalenanti, scendono e salgono ma si ritiene niente di serio si continua così facendo gli esami ogni 2 mesi. Poi circa un mese fa ad una visita di controllo l’ematologa mi informa che è meglio rifare la BOM così per sicurezza, per sapere se questi esami birichini sono l’anticamera di una ripresa di malattia. Faccio la BOM sicura di non avere nulla, sto bene anzi benissimo vado in palestra e piscina quasi tutti i giorni, non mi ammalo da circa 3 anni neanche un raffreddore, sicuramente non è nulla!!! Ma per scaramanzia non ritiro il referto e vado diretta alla visita.
Ripresa di malattia…. Se devo dirvela bene non ero però tanto sorpresa.
Da quel momento la mia frase “stò bene” si è rivalutata : “forse non sto così tanto bene…. Sento infatti un po’ di dolorini, ho le gambe che mi fanno male”! Assurdo la tua mente inizia a viaggiare inesorabile.
Beh quindi ci risiamo…. E va beh intanto sono passati più di 5 anni, in questo tempo ho fatto tante cose, ho conosciuto nuovi amici, ho viaggiato con la mia famiglia e ho seguito (e continuerò a farlo)le mie figlie nella loro crescita. Ho persino preso un gatto che, non l’avrei mai detto prima, è la mia seconda figliola. La adoro!!
Direi che ho vissuto.
Ora mi fermo un attimo a riflettere e poi riparto.
Grazie a chi voglia leggere questo mio aggiornamento. Vi auguro tante cose belle a tutti voi che a piccoli passi lottate e andate avanti….