Alessia - LDH sclerosi nodulare IIB - in Remissione

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: Alessia - LDH sclerosi nodulare IIB - in Remissione

#451 Messaggio da Bruno »

Nell'attesa di notizie, lascio questi :incrocio :incrocio :incrocio
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
rosabianca
moderatore
moderatore
Messaggi: 549
Iscritto il: 8 lug 2009, 16:22
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=1494

Re: Alessia - LDH sclerosi nodulare IIB - in Remissione

#452 Messaggio da rosabianca »

Cara Alessia,
per le infiammazioni della bocca se vuoi c'è il Lisozima Spa,è un 'antivirale naturale ed (scoperto da Fleming prima della pennicillina)è innocuo(a meno che tu sia allergica all'uovo) indicato per l'herpes e le infiammazioni della bocca.
Io lo uso abitualmente (insegnamento Di Bella)Se ne prossono pendere anche più di due..L'herpes non l'ho mai avuto,ma puoi provare.
Ti mando il link:

METODO DI BELLA > PRINCIPI ATTIVI > Lisozima




Lisozima

Utilizzo:
Fa parte del modulo variabile. Si può somministrare in dosaggi di 3 g al giorno, aumentabile al bisogno senza rischio di tossicità o sovradosaggio. Sono consigliabili 2 compresse da 500 mg per 3 volte al giorno ai pasti. Nelle lesioni del cavo orale o delle vie aerodigestive superiori, è consigliabile fare sciogliere in bocca lentamente una compressa da 500 mg anche ogni due ore. Le sue proprietà litiche su virus, batteri e protozoi sono dovute all’attività enzimatica e al fatto che, essendo una proteina fortemente basica, il lisozima può superare facilmente l’esile membrana della cellula virale e denaturarne il DNA fortemente acido.

Il lisozima trova frequente indicazione per le sue capacità batteriolitiche e per l’attivazione dell’immunità naturale, di cui è un costituente. È documentato il suo ruolo nella resistenza alle flogosi batteriche e virali e la sua carenza è spesso associata a fragilità degli epiteli aerodigestivi superiori e alla frequenza ed intensità di recidive. Anche se non ha una rilevante efficacia antitumorale diretta, può agire attivando macrofagi e cellule immunitarie e l’immunogenecità delle popolazioni neoplastiche. Attraverso la lisi di cellule batteriche e virali, può liberare molecole ad attività immunitaria e antitumorale. L’azione del lisozima si estende alla flora patogena protozoaria, raggiungendo un ampio spettro terapeutico esteso alle patologie gastrointestinali e del cavo orale. Potenzia decisamente l’effetto antibatterico degli antibiotici, che a seconda delle condizioni può sostituire o integrare, limitando notevolmente il deficit immunitario spesso associato alla patologia neoplastica e aggravato dai trattamenti chemioterapici. La sua assenza di tossicità, in quanto molecola biologica, e l’efficacia ne consigliano un uso frequente e soprattutto nelle situazioni conclamate di immunodepressione neoplastica.



Documenti Associati
BIBLIOGRAFIA COMPLETA LISOZIMA




kissing Anna

@lessi@
veterano
veterano
Messaggi: 364
Iscritto il: 22 feb 2010, 21:38

Re: Alessia - LDH sclerosi nodulare IIB - in Remissione

#453 Messaggio da @lessi@ »

Anna grazie per il consiglio :clap ... sai che non sapevo si potesse utilizzare anche per l'herpes labiale? Ho sofferto fin da bambina di afte e ricordo che da bimba per farle passare mia mamma me lo applicava sulle ulcere. Buona idea!!! :clap
Il dermatologo mi ha detto che non è una chielite... sostiene che la saliva più il freddo possono favorire l'insorgere dell'herpes anche all'angolo della bocca e mi ha prescritto una crema antibatterica e idratante da applicare agli angoli... vediamo se funziona... anche lui sostiene che una volta curato questo, il linfonodo scomparirà... a questo punto speriamo mi chiamino a fine marzo per la pet, e non subito :?
Grazie Bruno, per gli incroci!!! :-D
Un bacio a tutti!
Nunca te rindas, siempre persigue!

Giuliana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1715
Iscritto il: 22 giu 2010, 11:48
Località: Savona

Re: Alessia - LDH sclerosi nodulare IIB - in Remissione

#454 Messaggio da Giuliana »

:-D un saluto velocissimo: un grande abbraccio e un bacino
con affetto
Giuliana
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :corna: :corna: :corna: :corna: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:

Avatar utente
Gabry66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1362
Iscritto il: 26 gen 2010, 18:29
Casetta: Gabriella -LNH b centrofollicolare+Autotrap- In Remissione
Località: Bologna

Re: Alessia - LDH sclerosi nodulare IIB - in Remissione

#455 Messaggio da Gabry66 »

Passo per un saluto veloce e un abbraccio....ma l'abbraccio non veloce, luuuuuuuuuuuuungo e stretto stretto!!
kissing
Voi mi avete fatto scoprire...di avere un cuore molto più grande di quello che credevo...visto che ci entrate tutti!!!!!!!

Avatar utente
mavi09
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1047
Iscritto il: 10 giu 2009, 17:50
Località: Napoli

Re: Alessia - LDH sclerosi nodulare IIB - in Remissione

#456 Messaggio da mavi09 »

Ale le tue difese immunitarie sono ancora basse e i virus si vanno ad annidare dove abbiamo i nostri punti deboli... se tu ne soffrivi già da piccola è normale! quel linfonodo nn ha niente a che fare con la malattia e quindi se anche ti dovessero chiamare prima, stai tranquilla!
io abbraccio fortissssssssssssiiiiiiiiiiiiiiiiiiiimoooooooooooooooooo!
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
"We are in this together"

Avatar utente
murimagi
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 110
Iscritto il: 2 feb 2011, 17:03

Re: Alessia - LDH sclerosi nodulare IIB - in Remissione

#457 Messaggio da murimagi »

Carissima Alessia , grazie della visita, la bimba sta abbastanza bene, stasera si è tagliato un'altro pò i capelli. Ci stiamo caricando per dopo domani quando concluderemo il 2° ciclo ABVD poi PET di coltrollo. La "Bimba si chiama Giovanna. Bacioni kissing

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: Alessia - LDH sclerosi nodulare IIB - in Remissione

#458 Messaggio da anto »

Sai cara Alessia che anch'io soffro spesso di infezioni ai lati della bocca sembrano nascere come taglietti e poi si infettano formando delle cristicine tipo herpes. Io uso un unguento che si chiama "aureomicina" e ho notato che se lo applico subito appena sento un po' di fastidio è un vero toccasana. Speriamo piuttosto che si sbrighino a chiamarti per sta benedetta PET così potrai ritrovare un po' di tranquillità!
Ti abbraccio con tanto affetto kissing
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

@lessi@
veterano
veterano
Messaggi: 364
Iscritto il: 22 feb 2010, 21:38

Re: Alessia - LDH sclerosi nodulare IIB - in Remissione

#459 Messaggio da @lessi@ »

Ciao a tutti colleghi e grazie per essere passati a trovarmi. Ancora nessuna notizia dall'ospedale sia per quanto riguarda la pet che per quanto riguarda la visita con il reumatologo, e io sollecito con pazienza..... che sà da fà?? :mrgreen:
Intanto inizia il conto alla rovescia per il rientro a lavoro.... non so se ridere o se piangere :mrgreen: ahahahhah :lol:
Un bacio a tutti :-D
Nunca te rindas, siempre persigue!

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: Alessia - LDH sclerosi nodulare IIB - in Remissione

#460 Messaggio da anto »

Io ti consiglio di ridere :lol: cara Alessia perchè come ti ho già detto servirà a tenere i tuoi pensieri lontano dalla malattia. Vedrai andrà tutto bene cerca di stare serena un abbraccione kissing
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

Avatar utente
Gabry66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1362
Iscritto il: 26 gen 2010, 18:29
Casetta: Gabriella -LNH b centrofollicolare+Autotrap- In Remissione
Località: Bologna

Re: Alessia - LDH sclerosi nodulare IIB - in Remissione

#461 Messaggio da Gabry66 »

a me rientrare al lavoro è costato fatica, ma mi è ricaricata psicologicamente...
dai, che sarà così anche per te!!! si ha meno tempo per pensare...... :lol:
un mega abbraccio Alessia cara!!! :insieme:
Voi mi avete fatto scoprire...di avere un cuore molto più grande di quello che credevo...visto che ci entrate tutti!!!!!!!

Avatar utente
mavi09
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1047
Iscritto il: 10 giu 2009, 17:50
Località: Napoli

Re: Alessia - LDH sclerosi nodulare IIB - in Remissione

#462 Messaggio da mavi09 »

Dai ale!!! :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna:
sarà tutto ok!!!
per me il momento del rientro al lavoro è stato il più bello ho ritrovato molto affetto e stima! spero che anche per te sia così!
ti abbraccio forte e aspetto con te i risultati!
kissing kissing kissing
"We are in this together"

Avatar utente
murimagi
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 110
Iscritto il: 2 feb 2011, 17:03

Re: Alessia - LDH sclerosi nodulare IIB - in Remissione

#463 Messaggio da murimagi »

Grazie Alessia. Con questa 4 all'alba . L'ultima è stata un pò più dura delle precedenti, sicuramente con la 3° andrà meglio anche perchè applicheranno un CVC . Lunedì 1° PET di controllo, martedì 1° visita per piano di radioterapia. Poi ti informo. Mi raccomando su con il morale, ritornare al lavoro è, secondo me, un modo per dire all'infame che è stato sconfitto e che, dopo aver combattuto e vinto, ci riprendiamo la nostra vita. Bacioni Salvatore kissing

Sonya
veterano
veterano
Messaggi: 666
Iscritto il: 29 ott 2009, 17:19
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=1654

Re: Alessia - LDH sclerosi nodulare IIB - in Remissione

#464 Messaggio da Sonya »

Cara Alessia ti mando un abbraccio forte forte e tanti baciiiii kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing

@lessi@
veterano
veterano
Messaggi: 364
Iscritto il: 22 feb 2010, 21:38

Re: Alessia - LDH sclerosi nodulare IIB - in Remissione

#465 Messaggio da @lessi@ »

Amici miei grazie a tutti per essere passati a salutarmi! :-D Sono contenta :rido:... domani rientrerò dopo più di un anno a lavoro e per me questo ha un significato importante! È come se il capitolo linfomaccio finalmente si chiudesse e riprendessi la mia vita al 100%. Sono sicura che mi riempiranno di coccole e di affetto a lavoro... la mia paura??? Che con tutti gli abbracci che mi daranno, qualcuno non mi stacchino la parrucca :lol: :lol: :mrgreen:
Un bacio a tutti kissing
Nunca te rindas, siempre persigue!

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: Alessia - LDH sclerosi nodulare IIB - in Remissione

#466 Messaggio da anto »

Buon Lavoro Alessia e buon ritorno alla tua vita normale! :clap :clap :clap
kissing
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

Avatar utente
mavi09
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1047
Iscritto il: 10 giu 2009, 17:50
Località: Napoli

Re: Alessia - LDH sclerosi nodulare IIB - in Remissione

#467 Messaggio da mavi09 »

Allora mettici un pò di attack domani prima di uscire!!!! :wink: :wink: :lol:
sono felice per te alessia!!!!! alla grande!!!!!!
ricordo anche io il ritorno al lavoro con gioia ed emozione e pensa che io sono tornata con i capelli a zero che stavano appena ricrescendo... non sopportavo la parrucca... ma avevo anche paura degli sguardi di pietà... invece ho trovato un affetto e una sincerità che non credevo!
ti lascio mille di questi per domani :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
"We are in this together"

@lessi@
veterano
veterano
Messaggi: 364
Iscritto il: 22 feb 2010, 21:38

Re: Alessia - LDH sclerosi nodulare IIB - in Remissione

#468 Messaggio da @lessi@ »

Per fortuna non c'è stato bisogno di attack :mrgreen:
Accoglienza stupenda in ufficio: tanto affetto e tanti abbracci e pure un mazzo di fiori a sorpresa che mi ha fatto commuovere. :cool:
È stata una settimana intensa ma è stato bellissimo riprendere in mano le redini della mia vita :mrgreen:
Adesso lunedì ho la eco per il fegato, il 29 la pet, il 4 il reumatologo e il 7 ematologo e analisi. Del resto le macchine vecchie sono spesso dal meccanico :mrgreen:
Forse sarebbe anche il caso di passare dal cardiologo (ho avvertito alcune volte delle extrasistole) e tornare di nuovo dall'oculista (visto che ho spesso una prolungata sensazione di abbaglio e problemi per le lenti a contatto)... ma li rimando ad aprile perchè mi rifiuto di stare sempre dal medico :oops: :mrgreen:
Un bacio a tutti dal vostro vecchio catorcio :mrgreen:
Nunca te rindas, siempre persigue!

Avatar utente
murimagi
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 110
Iscritto il: 2 feb 2011, 17:03

Re: Alessia - LDH sclerosi nodulare IIB - in Remissione

#469 Messaggio da murimagi »

Gentilisima alessia, grazie di essere passata da queste parti. Come è andato il rientro. Ti prego, non temete la revisione alla tua macchia :rido: :rido: :rido: :rido: Carissima , da quanto leggo mi sembra che stiamo parlando di una macchina di sicuro prestigio e fatta con componenti di prim'ordine e costruita per durare e non per fermarsi nella prima officina che incontra . Perciò su con il morale , fai il pieno e vai. Prima di salutarti colevo informati che da poche ore abbiamo appreso che la PET di Giovanna è risultata negativa per il LINFOMI , anche se il Bulky sta ancora lì ( ancora per poco ). Siamo ancora increduli, la strada è lunga ma sappiamo che anche noi , come te, supereremo la revisione. kissing kissing kissing kissing Salvatore e Giovanna

Avatar utente
mavi09
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1047
Iscritto il: 10 giu 2009, 17:50
Località: Napoli

Re: Alessia - LDH sclerosi nodulare IIB - in Remissione

#470 Messaggio da mavi09 »

Ale!!! lo sapevo che avresti avuto un'accoglienza speciale... e sono felice che ti sei emozionata! non c'è niente di più bello che tornare alla normalità!!!!!!
:incrocio :incrocio :incrocio per i controlli di aprile... hai ragione a voler prendere un pò di pausa dai dottori, ma nn ti trascurare!! la macchina deve ripartire bene senza intoppi!!! :wink: :wink: :wink:
kissing
"We are in this together"

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: Alessia - LDH sclerosi nodulare IIB - in Remissione

#471 Messaggio da anto »

Bene Alessia sono felice che ti abbiano accolta bene al lavoro e vedo con piacere che anche la macchina dei controlli si sta rimettendo in moto, vedrai quando saprai con certezza che la remissione è riconfermata il sole che già ha ripreso a splendere nella tua vita sarà ancora più luminoso!
Intanto ti mando un po' di :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio che non guastano mai!
Un abbraccione kissing
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Alessia - LDH sclerosi nodulare IIB - in Remissione

#472 Messaggio da fiorella »

Buon viaggio, Alessia! :-D
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

@lessi@
veterano
veterano
Messaggi: 364
Iscritto il: 22 feb 2010, 21:38

Re: Alessia - LDH sclerosi nodulare IIB - in Remissione

#473 Messaggio da @lessi@ »

domani sveglia all'alba che alle 7.30 è programmata la pet! *0* *0*
:campione:
Nunca te rindas, siempre persigue!

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Alessia - LDH sclerosi nodulare IIB - in Remissione

#474 Messaggio da ldh1107 »

:superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: andrà tutto bene :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:

un abbraccio

luca
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: Alessia - LDH sclerosi nodulare IIB - in Remissione

#475 Messaggio da anto »

:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
kissing
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

Avatar utente
ARIES
veterano
veterano
Messaggi: 636
Iscritto il: 18 dic 2009, 19:46
Località: Napoli

Re: Alessia - LDH sclerosi nodulare IIB - in Remissione

#476 Messaggio da ARIES »

Ciao Alessia cara,

non potevo mancare per lasciarti i miei incroci.

:corna: :corna: :corna: :corna: :corna:

kissing

Aries
SEIZE THE DAY

Avatar utente
mavi09
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1047
Iscritto il: 10 giu 2009, 17:50
Località: Napoli

Re: Alessia - LDH sclerosi nodulare IIB - in Remissione

#477 Messaggio da mavi09 »

ale tranqui! ho un good feeling! comunque :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
ti abbraccio fortissimo! kissing
"We are in this together"

@lessi@
veterano
veterano
Messaggi: 364
Iscritto il: 22 feb 2010, 21:38

Re: Alessia - LDH sclerosi nodulare IIB - in Remissione

#478 Messaggio da @lessi@ »

Amiciiiiiiiii kissing kissing kissing
scusate se sono assente dal forum ma arrivo a sera stanchissima. Non vedo l'ora che arrivi il fine settimana! Ho bisogno di un po' di relax e di un po' di dolce far nulla :mrgreen:
Devo dire che sto gestendo bene lo stress dei controlli :mrgreen: .. almeno per ora. durante la pet mi sono pure appisolata due volte :mrgreen:
Adesso a partire da venerdì comincerò a tartassarli per sapere se i risultati sono pronti, anche se ho paura che succeda come la passata tac ovvero che per il giorno della visita non sia ancora stata refertata la pet :?
Ad ogni modo appena saranno pronti andrò a ritirarli, non ce la faccio a aspettare il 7... anche perchè alla fine il referto della pet è chiaro e lascia spazi a pochi dubbi. Grazie a tutti voi che mi pensate sempre, vi voglio bene!!!!!!
Nunca te rindas, siempre persigue!

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: Alessia - LDH sclerosi nodulare IIB - in Remissione

#479 Messaggio da anto »

Non scusarti Alessia lo sappiamo benissimo che quando si riprende il lavoro si arriva a sera distrutti. Sono felice che tu abbia ripreso la tua vita ora aspettiamo solo un referto PET NEGATIVO e poi via avanti tutta incontro alla vita! Mi raccomando facci sapere :incrocio :incrocio :incrocio
kissing
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

Avatar utente
misterh
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1118
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:21
Località: Berghem de sota

Re: Alessia - LDH sclerosi nodulare IIB - in Remissione

#480 Messaggio da misterh »

kissing

:superinc: incrocio anche io per te :superinc:

:pig:
MisterH :pig: Immagine
La vera esplorazione è meditare, addentrarsi nei sentieri dello spirito, del corpo e della mente.... a piccoli passi.

Avatar utente
rosabianca
moderatore
moderatore
Messaggi: 549
Iscritto il: 8 lug 2009, 16:22
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=1494

Re: Alessia - LDH sclerosi nodulare IIB - in Remissione

#481 Messaggio da rosabianca »

Visto che vai di fretta......... :mrgreen: .....
solo questo:

**t
**tizi4 ---------------> Anna
.....sempre avanti così!!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
mavi09
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1047
Iscritto il: 10 giu 2009, 17:50
Località: Napoli

Re: Alessia - LDH sclerosi nodulare IIB - in Remissione

#482 Messaggio da mavi09 »

no news!?
:incro: :incro: :incro:
"We are in this together"

@lessi@
veterano
veterano
Messaggi: 364
Iscritto il: 22 feb 2010, 21:38

Re: Alessia - LDH sclerosi nodulare IIB - in Remissione

#483 Messaggio da @lessi@ »

No, ninguna Mavi :(
Amici il risultato non è ancora pronto... lunedì richiamerò per sapere qualcosa.
Accidenti al mio orologio biologico... ieri sera sono crollata che erano le 11 e stamattina alle 8 avevo ancora sonno ma non riuscivo a riaddormentarmi.. :evil:
A questo punto mi sono alzata e rilassata un po' al pc e adesso vado a preparare un dolcino. :-D
Grazie a tutti per gli incroci e per la piacevole compagnia :mrgreen:
Nunca te rindas, siempre persigue!

@lessi@
veterano
veterano
Messaggi: 364
Iscritto il: 22 feb 2010, 21:38

Re: Alessia - LDH sclerosi nodulare IIB - in Remissione

#484 Messaggio da @lessi@ »

Udite udite.... Pet negativaaaa :campione: :campione: :clap
lieve captazione a livello timico che suggeriscono essere di rimbalzo...mi chiedo...l'iperplasia può causare scompensi ormonali e metabolici? Insomma xkè faccio la fame e ingrasso? :(
grazie a tutti amici per gli incroci, siete unici!!! kissing
Nunca te rindas, siempre persigue!

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Alessia - LDH sclerosi nodulare IIB - in Remissione

#485 Messaggio da ldh1107 »

:rido: :rido: :rido: :rido: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione:

EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap


per quella domanda fai una bella visita dall'endocrinologo ma stai tranquilla piano piano dimagrisci :-D

un abbraccio

luca
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: Alessia - LDH sclerosi nodulare IIB - in Remissione

#486 Messaggio da anto »

bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci
Evvivaaaaaaaaaa finalmente è arrivata la bella notizia che tutti aspettavamo ****appla
Ovviamente tutto il cortisone fatto può avere causato qualche problemi a livello endocrino segui il consiglio di Luca e poi avanti tutta incontro alla VITAAAAAAA
kissing
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

Avatar utente
mavi09
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1047
Iscritto il: 10 giu 2009, 17:50
Località: Napoli

Re: Alessia - LDH sclerosi nodulare IIB - in Remissione

#487 Messaggio da mavi09 »

Sono d'accordo con Luca, fa che è un problemino di tiroide!
cmq, cmq, cmq IO VOGLIO festeggiare anche quaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e quindi... :ola: :ola: :ola: :ola:
:campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione:
che bello! baci enormi!
"We are in this together"

@lessi@
veterano
veterano
Messaggi: 364
Iscritto il: 22 feb 2010, 21:38

Re: Alessia - LDH sclerosi nodulare IIB - in Remissione

#488 Messaggio da @lessi@ »

Pasticcini per tutti per festeggiare questa pet :mrgreen: :mrgreen: :campione: :campione:
Immagine
avete ragione ragazzi, ma sapete quanto sà essere impietoso lo specchio e come ci si senta quando i pantaloni ti stanno ormai a seconda pelle anche se non sono elasticizzati :mrgreen: . :oops: E visto che un detto dice "chi ha tempo non perda tempo" :mrgreen: ho prenotato per domani la visita dall'endocrinologo :mrgreen:
Non so se ridere o se piangere per questo, visto che sono consapevole del fatto che mi metterà a sola acqua :mrgreen: :roll:
Un bacio a tutti, siete meravigliosi!!! kissing
Nunca te rindas, siempre persigue!

Avatar utente
mavi09
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1047
Iscritto il: 10 giu 2009, 17:50
Località: Napoli

Re: Alessia - LDH sclerosi nodulare IIB - in Remissione

#489 Messaggio da mavi09 »

Ale, lo sai che combatto da due anni circa con la dieta.. ma ti assicuro che se il tuo dottore è una persona intelligente, non ti metterà a digiuno, perchè mai come in questo momento il tuo fisico ha bisogno di nutrimento per rimettersi e soprattutto no farmaci per dimagrire! ci vuole una ENORME pazienza ale, ci vuole tempo per smaltire cortisone, gonfiore dei medicinali e del ciclo (sia se hai preso la pillola, sia altro), dobbiamo pian piano rieducarci all'alimentazione... e anche per me ancora oggi guardandomi allo specchio, nonostante sia quasi tornata come prima, e vedo la pancia sformata, mi arrabbio! ma SONO FELICE (nonostante tutto e tu lo sai!) perchè sono VIVA e sono certa che anche tu la pensi così!!!! :campione: :campione: :campione:

tanti baci e piccole e grandi ioie per te!!!!!! kissing

P.S.: cmq io preferisco il salato! posso avere qualche tapas!? :wink: :wink: :wink:
"We are in this together"

@lessi@
veterano
veterano
Messaggi: 364
Iscritto il: 22 feb 2010, 21:38

Re: Alessia - LDH sclerosi nodulare IIB - in Remissione

#490 Messaggio da @lessi@ »

Queste vanno bene? Immagine :mrgreen:

Dolce Mavi hai ragione, sentirsi viva è una cosa meravigliosa... manca poco al mio compleanno e in questi giorni pensavo che sono fortunata a poterlo festeggiare e che avrei potutto non compiere i 30. È anche vero che questa stato fisico mi provoca forti disagi... Accidenti non so mai cosa mettermi perchè con qualsiasi cosa mi vedo un elefante... qui fà già caldo ma io continuo a nascondermi dentro i maglioni per dare meno nell'occhio :? .... tutti mi dite la stessa cosa: che sarà un percorso lungo e questa cosa non nascondo che mi fà paura :( ....è vero anche io ho un panzone incredibile ormai, soprattutto quello... onestamente ho paura che uno di questi giorni qualcuno si alzi in metro per lasciarmi il posto credendo che io sia incinta o che qualcuno che non vedo da molto tempo vedendomi ben in carne non se ne esca con la frase "ma sei incinta!" :shock: :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol:
Un bacio a tutti e grazie sempre di essermi vicini, siete meravigliosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :oops: :oops: :oops:
Nunca te rindas, siempre persigue!

Avatar utente
mavi09
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1047
Iscritto il: 10 giu 2009, 17:50
Località: Napoli

Re: Alessia - LDH sclerosi nodulare IIB - in Remissione

#491 Messaggio da mavi09 »

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Ale, buonissimeeeeeeeeeeeee!!!!! :clap :clap :clap :rido: :rido:

Ale, te lo dico con il cuore in mano, ti capisco, so cosa provi, ti dico di avere ancora forza e pazienza, forse dal mio punto di vista, ce ne vuole anche un pizzico in più perchè ora vorresti dire basta torno con uno schioccare di dita alla mia vita prima dell'infame, un anno, solo un anno e tornerai come prima, anzi con quella luce dentro che ti renderà più bella! e magari tra due ti cederanno il posto in metro a buona ragione perchè davvero starai per diventare mamma!
:wink:
"We are in this together"

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11413
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Alessia - LDH sclerosi nodulare IIB - in Remissione

#492 Messaggio da copenaghen »

Ciao Alessia........
che bello sentirti!
io vengo quasi mai qui da te....
scusa, ma penso che le mie parole facciano bene a qualcuno che sta al fronte....
siamo così in tanti !

allora.....
leggo e ti vedo bella scalpitante!
ma certo ragazza mia, se non lo fossi tu, e chi lo sarebbe !

però, però........
a piccoli passi , ti ricordi ?
anche per il giro vita !!!
fattene un giro allora dei miei pensieri leggeri, slanciati e lunghiformi,
e con questa immagine,
un abbraccio frizzante a te,
buona giornata
copenaghen

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Alessia - LDH sclerosi nodulare IIB - in Remissione

#493 Messaggio da fiorella »

Devo dire che i pensieri slanciati di Copy sono proprio il massimo :-D

e li ha formulati solo per te! :-D


Anche qui, a piccoli passi... e magari anche più leggeri
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

@lessi@
veterano
veterano
Messaggi: 364
Iscritto il: 22 feb 2010, 21:38

Re: Alessia - LDH sclerosi nodulare IIB - in Remissione

#494 Messaggio da @lessi@ »

Ragazze un bacio a tutte e tre kissing kissing kissing
L'esperienza dal primo endocrinologo non è stata delle più positive. :lol: La tipa sosteneva che sono normopeso anzi che prima ero sottopeso (ma quaaaaleee!) e dopo molto mio insistere mi ha risposto che avrebbe fatto un controllo alla tiroide tramite le analisi al sangue e mi avrebbe consigliato una dieta ma non mi avrebbe fatto perdere più di 2 kg. Le terapie non c'entrano nulla, è il mio corpo che è cambiato, bla bla bla.. risultato? Non mi vedrà mai più :mrgreen: Ora mi hanno consigliato un buon centro ma mi hanno dato appuntamento per il 3/5... poco male, anche perchè passerò Pasqua e compleanno a casa in Sicilia.. sperando di riuscire a non prendere altri 10 kg fino ad allora :mrgreen:
Per il resto tutto bene.. a volte la stanchezza da chemio si fà sentire, ma tutto sommato va bene. il cardiologo ha beccato extrasistole sopraventricolari nell'elettrocardiogramma. Sostiene che non ci sia alcun legame con la chemio e a maggio giusto per scrupolo vuol farmi holter e ecodoppler, anche se è convinto che troverà tutto a posto. Per il resto qui sembra già estate! Un bacio e un po' di sole a tutti kissing
Nunca te rindas, siempre persigue!

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: Alessia - LDH sclerosi nodulare IIB - in Remissione

#495 Messaggio da anto »

Grazie per il sole ma in questi giorni non manca nemmeno qui in pianura padana e viene la voglia di mettersi il costume e andare in piscina **tizipiscina
Il fatto che la tipa endocrinologa abbia trovato tutto a posto mi sembra un buon segno evidentemente però non ha molta esperienza di chemioterapie e dei loro effetti comunque fidati di chi ci è già passato ci vorranno all'incirca 2 anni per ritornare esattamente come eri prima. Io sto ricominciando ora a rimettere i pantaloni che portavo prima dell'infame, cerca di vedere il lato positivo è una buona occasione per rifarsi il guardaroba :idea: e poi vedrai che a piccoli passi tornerà a posto anche il giro vita.
Ora pensa solo al tuo ritorno in Sicilia e passa una Buona Pasqua ed un Buon compleanno kissing
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

Avatar utente
ARIES
veterano
veterano
Messaggi: 636
Iscritto il: 18 dic 2009, 19:46
Località: Napoli

Re: Alessia - LDH sclerosi nodulare IIB - in Remissione

#496 Messaggio da ARIES »

Ciao Alessia cara,

quando ho letto PET negativa ho provato una gran gioia.

Vedrai che le altre cose si risolveranno man mano con il trascorrere del tempo.

Per il peso MA CHE TE NE FREGA!!!! Come si fa a rinunciare ai dolci.

Io sono andata da una nutrizionista e in un mese ho risolto tutto.

Ti bacio e abbraccio kissing

Aries
:incrocio :incrocio :incrocio
SEIZE THE DAY

Avatar utente
Gabry66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1362
Iscritto il: 26 gen 2010, 18:29
Casetta: Gabriella -LNH b centrofollicolare+Autotrap- In Remissione
Località: Bologna

Re: Alessia - LDH sclerosi nodulare IIB - in Remissione

#497 Messaggio da Gabry66 »

io sto 'provando' a stare un pò a dieta...mi sento più sgonfia, ma i kg restano sempre gli stessi :?
credo che il fisico abbia bisogno di tempo per 'ripristinare' tutte le funzioni.....o almeno è quello che mi racconto per conoslarmi del non dimagrire....
mi sonor assegnata a comprare pantaloni di una taglia più grande....però inf accia, con qualche kilo in più, sembro più giovane!!! ah ah ah

dai che siamo bellissime comunqueeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Voi mi avete fatto scoprire...di avere un cuore molto più grande di quello che credevo...visto che ci entrate tutti!!!!!!!

@lessi@
veterano
veterano
Messaggi: 364
Iscritto il: 22 feb 2010, 21:38

Re: Alessia - LDH sclerosi nodulare IIB - in Remissione

#498 Messaggio da @lessi@ »

Ciao a tutti amici! :) è passato tanto tempo dall'ultima volta che ho aggiornato il mio 3d che quasi mi vergogno :oops:
Qui tutto bene... la frenetica vita di tutti i giorni mi ha letteralmente inghiottita e sogno un'isola deserta dove lontano da tutti possa dedicare un po' di tempo solo a me stessa. La dieta comincia a sortire effetto... certo quella che mi hanno dato non è delle più comuni e l'ho iniziata con grosso scetticismo ma alla fine ho già perso circa 3,5 kg senza grossi sacrifici. Il mio cuoricino fà un po' di capricci tra extrasistole e tachicardia che il cardiologo assicura che non siano legate alla chemio ma che io sono convinta siano causate dall'ansia... per ora non si sente di darmi una cura e vuole aspettare. Intanto i miei capelli continuano a crescere incredibilmente ricci e gonfi :-D per cui al momento la parrucchina continua a essere la mia compagna di tutti i giorni. Insomma fase crisalide ancora in corso. L'agenda mi ha ricordato che i primi di luglio si ricomincia con le analisi e le visite di controllo e io me n'ero praticamente dimenticata. Buon segno no? :mrgreen:
Vi mando un bacio grande e passo a salutarvi nelle vostre casette kissing
Nunca te rindas, siempre persigue!

Avatar utente
ARIES
veterano
veterano
Messaggi: 636
Iscritto il: 18 dic 2009, 19:46
Località: Napoli

Re: Alessia - LDH sclerosi nodulare IIB - in Remissione

#499 Messaggio da ARIES »

Ciao Alessia,

e' tanto che non passo nella tua casetta. Vedo che te la passi benissimo!!!!
Anche io ho perso 6 chili che mi portavo da quasi due anni!!!

Ti abbraccio forte.

Mary
SEIZE THE DAY

fedes
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 107
Iscritto il: 9 giu 2011, 22:40

Re: Alessia - LDH sclerosi nodulare IIB - in Remissione

#500 Messaggio da fedes »

Ciao Alessia, ho letto la tua storia e sono contentissima che tu sia ormai in piena remissione :rido:

Per il peso...piano piano tutto rientrerà nella norma. Ora goditi la ritrovata serenità! kissing

Rispondi

Torna a “LDH -In remissione”