Maxame-LNH III stadio di mio padre-In terapia

Qui potete trovare i post di chi sta affrontando le terapie per arrivare in fretta alla meritata Remissione..

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Maxame
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 set 2009, 10:00

Maxame-LNH III stadio di mio padre-In terapia

#1 Messaggio da Maxame »

Un saluto a tutti, come molti voi mi ritrovo anch'io su questo forum in quanto a mio padre di (64 anni) hanno diagnosticato un linfoma non Hodgkin di tipo B aggressivo al III stadio da un mese.
Mi chiamo Massimo vi scrivo da Pisa dove vivo da quasi 15 anni e dove attualmente mio padre ( che vive in Calabria) ha iniziato la prima CHOP R e sta aspettando che il 25 settembre faccia la seconda. Non so veramente da dove iniziare a parlare, per quante cose mi passano per la testa e per quante storie su questo forum ho letto, come molti di voi cerco un appoggio, qualcuno con cui poter parlare, sentire prima di tutto quelle persone che stanno combattendo questo male o l'hanno combattuto per cercare di aiutare mio padre in primis, e cercare di gestire la situazione in questo brutto momento.
Lui ha anche problemi con il diabete ed in questo periodo, a causa delle grosse quantità di cortisone che ha preso ha dovuto anche fare l'insuilina, in questi giorni ha avuto un po' di alti e bassi, l'altra notte per esempio non ha dormito perchè sentiva dolore dappertutto che fortunatamente ieri sono diminuiti, insomma qualsiasi sintomo, lo ricollego sempre ad un peggioramento della malattia.
Qualcuno qui sul forum sta effetuando la terapia a Pisa? e se si che tipo di terapia e sintomi avete?
Grazie a tutti perchè le vostre esperienze ed il vostro appoggio fanno veramente tanto!!!

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: LNH III stadio

#2 Messaggio da rossana »

CIAO MAXIME
sono la sorella, di una collega di tuo papa' STAI TRANQUILLO anche mia sorella colpita dallo stesso LNH
sta facendo la stessa terapia R-CHOP ogni 21 giorni, venerdi ha la 5° e per ottobre se tutto va bene finira'
per quanto posso essere utile sono qui !
ciao
ciao da rossana

Maxame
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 set 2009, 10:00

Re: Maxame-LNH III stadio di mio padre-In terapia

#3 Messaggio da Maxame »

Ciao Rossana grazie per la risposta io sono Massimo, tua sorella si cura a Bergamo? come sta? i linfonodi le sono sgonfiati? che reazioni ha avuto al primo ciclo?

Massimo

barbarina
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 102
Iscritto il: 5 ago 2009, 14:27

Re: Maxame-LNH III stadio di mio padre-In terapia

#4 Messaggio da barbarina »

Ciao Maxame,
Io sono stata colpita dallo stesso linfoma di tuo padre..... ho fatto esattamente la sua stessa chemio... un pò meno cicli perché io ero ad uno stadio iniziale..... a me il linfonodo sospetto era stato asportato, ma con la chemio i linfonodi dovrebbero scomparire.... gli effetti collaterali sono soggettivi ma alcuni comuni a tutti, quali nausea, stipsi, perdita di capelli, ma tutto sommato nulla di così sconvolgente.... io ora sono in remissione e sto effettuando dei controlli......
Stagli il più vicino possibile donandogli tanto amore... e come già ad altri piccoli passisti, potresti farti fare dal tuo medico di base l'impegnativa per fare l'agopuntura che aiuta a stare meglio in generale.
Per altre informazioni, per quello che posso sapere, io ci sono.
Un abbraccio forte

Maxame
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 set 2009, 10:00

Re: Maxame-LNH III stadio di mio padre-In terapia

#5 Messaggio da Maxame »

Ciao Barbarina e grazie per la risposta, certo che in questo momento gli sto più vicino possibile solo che la mia preoccupazione è che sabato mio padre ha fatto le analisi ed aveva i globuli bianchi, piastrine ed emoglobina proprio bassi, i dottori mi hanno detto di nn fissarmi su quei valori perchè ancora doveva fare effetto il neulasta e che un po' sarebbero aumentati tu cosa dici?

barbarina
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 102
Iscritto il: 5 ago 2009, 14:27

Re: Maxame-LNH III stadio di mio padre-In terapia

#6 Messaggio da barbarina »

Ciao,
Partendo dal presupposto che non sono un medico, ho sempre cercato di affidarmi a loro.. quindi se ti hanno detto così, devi crederci.... lascia passare qualche giorno e poi vedrai il risultato. So che non sono momenti facili, ma pensare positivo e fidarsi dei medici, non può che aiutarti maggiormente....
Buona giornata

Rispondi

Torna a “LNH - In Terapia”