Anto84-LNH diffuso a grandi cellule B, NOS- In terapia

Qui potete trovare i post di chi sta affrontando le terapie per arrivare in fretta alla meritata Remissione..

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
anto84
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 5 lug 2009, 13:48

Anto84-LNH diffuso a grandi cellule B, NOS- In terapia

#1 Messaggio da anto84 »

Salve a tutti, ho scoperto questo forum ora che a mia madre (59 anni) è stato diagnosticato questo problema...chiaramente sto cercadno di informarmi il più possibile sulla faccenda e per questo sono giunto fin qui...
Riassumo bravemente la vicenda di mia madre..da circa 4 mesi tutte le sere ha dei dolori nella zona del pancreas, talvolta più su...è stata ricoverata una paio di volte per effettuare diversi accertamenti..si pensava ad un problema al coledoco, ad una pancreatite, ecc...ecoendoscopia, RCP, TAC e cose varie..circa 1 mese fa dalla TAC è emerso un ingrossamento dei linfonodi pancreatici..all'inizio si pesnava dovuto ai diversi esami fatti, poi dopo averne effettuato un prelievo del tessuto, l'esame istologico ha emesso questo referto:

"Prelievo comprendente coagulo fibrino ematico e diversi frustoli di tessuto neoplastico costituito da aggregati di elementi blastici, talora di aspetto simil-coesivo, risultati negativi per markers neuroectodermici, am positivi per LCA, CD20, PAX-5 e BCL-6. Negativi per CD10, CD3, BCL-2. Quadro nel complesso indicativo di linfoma non-Hodgkin diffuso a gradni cellule B,NOS."

In attesa di parlare con il dottore che la segue, siamo risuciti a parlare con un professore dell'ospedale che ci ha detto che tra le cose che poteva capitare, forse questa è la meno peggio, in quanto risulta curabile a differenza di altre patologie...

Chiaramente mia madre non l'ha presa bene, la prima reazione è stata quella di dire che non vuole curarsi e di rassegnazione..spero sia solo il panico iniziale e che presto cambi idea...

Grazie a chiunque sappia dirmi qualcosa in più...

pina
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 39
Iscritto il: 11 mar 2009, 15:08

Re: Linfoma non - Hodginks diffuso a grandi cellule B, NOS

#2 Messaggio da pina »

ciao sono pina ho letto la storia e puoi se vuoi leggere la mia nella sezione terapia hom anch'o un linfoma mi sto curando a milano anche essendo del sud il mio oncologo mi ha detto che ndi linfoma non si muore e una forma tumorale tra le piu curabili io ho 43 anni e sto in cura da sei mesi di alla tua mamma di fare tutte le terapie possibili perche ho degli amici in remissione da 20 anni e se si cura bene la prospettiva di vita e lunga certo la paura c'e eccome anche la mia vita e cambiata in tutto ma la vita e cosi ci riserva delle sorprese a volte e come dice una amica del forum forse noi siamo dei prescelti ad avere questo segreto da portare con noi e combattere non possiamo prendercela con nessuno e il nostro sistema immunitario che non ha funzinato basta armarsi di tanta pazienza e coraggio un bacio e diglindi non arrendersi perche e ancora giovane

Avatar utente
endriu
moderatore
moderatore
Messaggi: 1143
Iscritto il: 12 lug 2008, 16:15
Località: Lecco

Re: Linfoma non - Hodginks diffuso a grandi cellule B, NOS

#3 Messaggio da endriu »

Ciao anto!!! benvenuta tra noi!!
Immagino lo sconforto iniziale della mamma, a molti succede così...si rimane come storditi quando si viene a conoscenza di queste cose...penso però che sei capitata nel posto ideale per riuscire a trasmettere a tua mamma quella carica e quella fiducia che la aiuteranno moltissimo durante le terapie! Se apri la sezione dei piccolipassisti in remissione troverai moltissimi casi di linfomi non hodgkin..a conferma di quanto vi hanno detto i dottori!! Per qualunque dubbio o curiosità non esitare a chiedere che qui troverai sicuramente chi saprà darti consigli e aiuti!!!
Un grosso in bocca al lupo alla tua mamma!!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Impara la danza de la margherita impara a cürvass senza s'cepàss

anto84
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 5 lug 2009, 13:48

Re: Linfoma non - Hodginks diffuso a grandi cellule B, NOS

#4 Messaggio da anto84 »

Grazie pina e grazie endriu...basta poco per capire che questo strumento è molto utile per chi si trova in questa situazione...spero vivamente che presto sia mia madre a scrivere su questo forum e a confrontarsi e confortarsi in prima persona con tutti voi..intanto vi ringrazio io personalmente...

vittorio
veterano
veterano
Messaggi: 554
Iscritto il: 28 nov 2007, 20:54
Località: prov. Avellino

Re: Linfoma non - Hodginks diffuso a grandi cellule B, NOS

#5 Messaggio da vittorio »

ciao anto ti do il mio benvenuto.

Io sono tra i piccolipassisti in remissione e avevo lo stesso linfoma della tua mamma, LNH a grandi cellule B. Anche la mia dottoressa disse che mi posso ritenere fortunato, di linfoma si guarisce. La reazione di tua madre è normale, questi della diagnosi sono i giorni più brutti. Io, ma come me tutti gli altri del forum, siamo a disposizione per qualunque dubbio. nel fraattempo incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Non può piovere per sempre. (Il Corvo)

anto84
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 5 lug 2009, 13:48

Re: Linfoma non - Hodginks diffuso a grandi cellule B, NOS

#6 Messaggio da anto84 »

ciao vittorio, ciò che mi dici mi rincuora, come ho detto agli altri ora sono io ad essermi avvicinato a questo forum, ma conto di coinvolgere mia madre al più presto, anche se lei ha un carattere molto particolare e adesso forse ancora non è momento..voi siete riusciti subito ad aprirvi e condividere le esperienze qui sul forum?

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: Linfoma non - Hodginks diffuso a grandi cellule B, NOS

#7 Messaggio da angelobossi »

anto84 ha scritto:..voi siete riusciti subito ad aprirvi e condividere le esperienze qui sul forum?
ciao...qui ti troverai subito come in una grande famiglia....vedrai pian piano tutti che passerano a salutarti e consigliarti...
io quando ho saputo del linfoma di mio padre sono stato malissimo...pensando subito al peggio...dopo pochi post in questo forum mi è tornato l'ottimismo.....io sono passato da forum finanziari a questo forum....pensa un pò che passaggio.....quindi stai tranquillo e preparati ad indossare l'armatura....si deve combattere...la paura è come il linfoma....NON ESISTE!!!!
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

vittorio
veterano
veterano
Messaggi: 554
Iscritto il: 28 nov 2007, 20:54
Località: prov. Avellino

Re: Linfoma non - Hodginks diffuso a grandi cellule B, NOS

#8 Messaggio da vittorio »

ciao anto. Ognuno reagisce a suo modo al forum. c'è gente che lo legge da mesi e non ha mai scritto, chi va di getto... io l'ho molto prima di trovare il "coraggio" per scrivere. Se a tua madre per ora non va di scrivere puoi farlo tu al suo posto riportando le notizie, avere persone ottimiste e serene al fianco serve quanto una medicina secondo me!

Un abbraccio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Non può piovere per sempre. (Il Corvo)

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Linfoma non - Hodginks diffuso a grandi cellule B, NOS

#9 Messaggio da rossana »

CIAO TI DO IL MIO BENVENUTO
ANCHE IO MI TROVO NELLA STESSA SITUAZIONE MIA SORELLA HA UN LINFOMA
GIROVAGANDO IN INTERNET HO TROVATO QUESTA FAMIGLIA E MI SONO ISCRITTA SUBITO
QUI STO BENE E SONO CONVINTA CHE ANCHE TU RIUSCIRAI A TROVARE PAROLE DI CONFORTO
UN SORRISO
ciao da rossana

anto84
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 5 lug 2009, 13:48

Re: Linfoma non - Hodginks diffuso a grandi cellule B, NOS

#10 Messaggio da anto84 »

Ciao ragazzi, grazie ancora per la solidarietà, immaginavo che le reazioni fossero tra le più disparate...l'ottimismo è fondamentale, di questo ne sono certo, un po' più difficile è diffonderlo a chi ti sta vicino ed erige un muro..ma d'altronde sono passati 2 giorni...credo sia fisiologico...grazie ancora e a presto..

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Linfoma non - Hodginks diffuso a grandi cellule B, NOS

#11 Messaggio da nonno gamy »

Caro Anto,
la paura è la prima reazione, umanissima, che ci aggredisce e che dobbiamo imparare ad affrontare.
Ma, pian pianino, anche leggendo le storie nostre del forum, si riesce a comprendere quella che è la verità: è una brutta malattia, ma si guarisce :!: :!: e, spesso, anche senza sofferenze particolari.
Se ci riesci, fai leggere un po delle nostre storie a tua mamma. Chissà, forse potrebbe affrontare il tutto con maggior serenità.
Aspettiamo buone nuove.
Un abbraccio. kissing

anto84
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 5 lug 2009, 13:48

Re: Linfoma non - Hodginks diffuso a grandi cellule B, NOS

#12 Messaggio da anto84 »

nonno gamy ha scritto:Caro Anto,
la paura è la prima reazione, umanissima, che ci aggredisce e che dobbiamo imparare ad affrontare.
Ma, pian pianino, anche leggendo le storie nostre del forum, si riesce a comprendere quella che è la verità: è una brutta malattia, ma si guarisce :!: :!: e, spesso, anche senza sofferenze particolari.
Se ci riesci, fai leggere un po delle nostre storie a tua mamma. Chissà, forse potrebbe affrontare il tutto con maggior serenità.
Aspettiamo buone nuove.
Un abbraccio. kissing
grazie nonno gamy, è proprio quello che vorrei fare..diciamo che sto aspettando il momento giusto...grazie ancora per le manifestazioni d'interesse...

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Linfoma non - Hodginks diffuso a grandi cellule B, NOS

#13 Messaggio da fiorella »

Ciao Anto, :-D

la tua mamma deve metabolizzare la notizia, deve imparare a credere che quando le si dice che guarirà, le si dice la verità.
Penso che se riuscissi a farle leggere qualcuna delle storie dei nostri amici e anche, perchè no, qualche stralcio "allegro" di questo forum, piano piano, capirà che la vita continua e che si può, nonostante tutto, continuare a sorridere e ad andare avanti, forse con qualche piccola difficoltà in più, o forse no, ma con la certezza di lasciarsi, per sempre, alle spalle, questo brutto periodo

Sono convinta, comunque, che l'essere qui faccia bene anche a te e che mamma, vedendoti sereno e ottimista, ceda alla curiosità ed entri anche lei.

In bocca la lupo! Un abbraccio!
:incrocio :incrocio :incrocio
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Linfoma non - Hodginks diffuso a grandi cellule B, NOS

#14 Messaggio da Fulvio »

Ciao Anto, benvenuta tra noi!!!
la reazioen di tua mamma è piu che normale, all'inizio passano el idee piu disparate e discordanti nella testa di ci riceve la disgnosi, la pargono un po' al trailer di un film dove ti rivengono in mente frammenti di vita vissuta e di momenti belli alteranti a timori sul futuro, da malati e la paura di non farcela.
E' normale!!!
Ma ti assicuro che a breve gli verra fuori una grinta che nemmeno lei sa di avere e vedrai che una volta presa la consapevolezza che il linfoma si sconfigge...beh dovrete attendere solo qualche mesetto e tutto tornera come prima.
Parola di ex linfomato!
Tienici aggiornati ..un bacione kissing
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: Linfoma non - Hodginks diffuso a grandi cellule B, NOS

#15 Messaggio da luci »

Anto ci sono anche io qui a fare il tifo per te e tua mamma e a mettermi a disposizione per tutto!!
Un bacio kissing

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: Linfoma non - Hodginks diffuso a grandi cellule B, NOS

#16 Messaggio da Bruno »

Anto :-D passo anch'io per un saluto!

Come vedi, grazie anche agli amici del forum, un po' alla volta
cominci a entrare in questa realtà e capisci che può avere risvolti
e sviluppi incoraggianti!
Questo aiuterà te e la tua mamma a non perdere mai la fiducia,
visto che la Medicina ha armi potentissime contro queste malattie :wink:

Per il momento ti mando un abbraccio e un po' sei nostri incroci
inesauribili :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

anto84
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 5 lug 2009, 13:48

Re: Linfoma non - Hodginks diffuso a grandi cellule B, NOS

#17 Messaggio da anto84 »

Grazie ragazzi...non mi collego per una mattinata e poi trovo così tanti intereventi..veramente sono senza parole...grazie a tutti...al momento continua a non voler leggere perchè dice "so già tutto"...ma credo sia un classico..però almeno il rifiuto alla terapia sembra essere scongiurato..come si dice A PICCOLI PASSI..giusto???grazie ancora e un salutone a tutti!!

Avatar utente
Arianna
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2513
Iscritto il: 4 giu 2008, 19:44
Località: San Giorgio a Cre. (NA)

Re: Linfoma non - Hodginks diffuso a grandi cellule B, NOS

#18 Messaggio da Arianna »

Ciao e benvenuta! anch'io posso testimoniare come altri, mio fratello ha avuto lo stesso linfo da poco ha finito tutto da un anno precisamente, ti posso confermare che l'inizio è davero brutto, ma poi appena si comprende che intorno ci sono casi peggiori e inguaribili, allora la grinta esce fuori! Anche a noi è stato detto è il male minore! Quindi forza e coraggio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Immagine

anto84
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 5 lug 2009, 13:48

Re: Linfoma non - Hodginks diffuso a grandi cellule B, NOS

#19 Messaggio da anto84 »

Grazie arianna della testimonianza, non appena mia madre si deciderà a leggere questo forum, sono convinto che apprezzerà anche la tua testimonianza..un saluto..

ps:sono un maschietto... :-D

Avatar utente
Arianna
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2513
Iscritto il: 4 giu 2008, 19:44
Località: San Giorgio a Cre. (NA)

Re: Linfoma non - Hodginks diffuso a grandi cellule B, NOS

#20 Messaggio da Arianna »

ops scusa :oops: kissing
Immagine

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: Linfoma non - Hodginks diffuso a grandi cellule B, NOS

#21 Messaggio da Cristina »

Ciao Anto
arrivo in ritardo a darti il benvenuto; intanto mi dispiace tantissimo per tua mamma e credo che in questo momento stia metabolizzando e poi cercando di accettare cio' che le sta succedendo, la reazione alla consapevolezza che da un giorno all'altro la tua vita sta cambiando e' tosta inizialmente; sono sicura che poi arrivera' la voglia di reagire, di lottare per un milione di motivi che la circondano.......primo fra tutti sicuramente tu e poi forse avra' voglia di venire a leggere qualche storia o condividere cio' che prova, non forzarla assolutamente,bisogna essere pronti altrimenti e' inutile!!!!!!!!!!!!!!!
Intanto noi siamo qui per te per aiutarti in questo cammino perche' anche il tuo ruolo sara' fondamentale nell'accompagnarla in questa lotta!
Io ti mando un super abbraccione e puoi chiedere tutto cio' che vuoi
Cri
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

anto84
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 5 lug 2009, 13:48

Re: Linfoma non - Hodginks diffuso a grandi cellule B, NOS

#22 Messaggio da anto84 »

Ciao e grazie anche a te cristina per le belle parole..domani abbiamo l'incontro con i dottori, non so se sarà un passo preliminare o l'inizio vero e proprio delle cure..forse dovranno fare qualche altro accertamento..di sicuro ne sapremo qualcosa in più..vi aggiorno sperando per il meglio...

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: Linfoma non - Hodginks diffuso a grandi cellule B, NOS

#23 Messaggio da Cristina »

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
attendiamo news!!!!!!!!!!!!!!!!
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

anto84
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 5 lug 2009, 13:48

Re: Linfoma non - Hodginks diffuso a grandi cellule B, NOS

#24 Messaggio da anto84 »

Ciao ragazzi..come immaginavo è stato un incontro preliminare, da lunedì prossimo inizierà una serie di accertamenti per vedere lo stadio della malattia..tac, puntato, ecc... perciò ci sarà ancora da attendere per avere un quadro più chiaro della situazione...

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: Linfoma non - Hodginks diffuso a grandi cellule B, NOS

#25 Messaggio da Cristina »

eh si!!! questa e' la parte piu' difficile anche se puo' sembrare strano ma l'attesa e' logorante e fa volare i pensieri in mille direzioni, dopo una volta definito il tutto si comincia e gia' ci si sente piu' attivi nella lotta!! quindi ora devi armarti di tutta la pazienza del mondo e trasmetterla a tua mamma e vedrai che presto la matassa si sbrogliera'!!!!!!!!
io inizio con un po' di questi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio come si usa qui che portano bene!!
un abbraccione
Cri
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: Linfoma non - Hodginks diffuso a grandi cellule B, NOS

#26 Messaggio da angelobossi »

ciao anto
mantieni i nervi saldi...a piccoli passi si inizierà e si terminerà il cammino con approdo nella sezione "REMISSIONI"
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Linfoma non - Hodginks diffuso a grandi cellule B, NOS

#27 Messaggio da rossana »

CIAO attendiamo le ultime news nel frattempo un'abbraccio
ciao da rossana

anto84
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 5 lug 2009, 13:48

Re: Linfoma non - Hodginks diffuso a grandi cellule B, NOS

#28 Messaggio da anto84 »

Ciao a tutti ragazzi...oggi mia madre ha fatto la colonscopia, da cui non è emerso nulla...però la TAC ha evidenziato che forse oltre ai linfonodi diagnosticati potrebbero essercene due sotto le ascelle (o giù di lì ) della stessa natura..per questo sabato dovrà fare la PET..la cosa positiva è che in ogni caso sono piccolissimi...per il resto dal 6 agosto deovrebbe cominciare con la chemio, il primo dei 6 cilci ogni 21 giorni...pensate che io il 3 parto perchè ho una vacanza prenotata e pagata con la mia ragazza in tempi non sospetti...lo stato d'animo non sarà dei migliori...
so che la chemio è soggettiva, calibrata in base alle esigenze, alla corporatura e quant'altro e che ognuno reagisce a suo modo...ma in linea generale quali sono i momenti peggiori?i giorni immeditamente successivi,il primo ciclo piuttosto che il secondo..insomma per avere un'idea...
grazie ancora per l'appoggio, un abbraccio...

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: Linfoma non - Hodginks diffuso a grandi cellule B, NOS

#29 Messaggio da angelobossi »

ciao Anto
oltre ad essere soggettiva secondo me centra anche qualcosa il protocollo.
Mio padre sta facendo il protocollo R-FN...ed il prof. già ci disse che era il meno tossico, con l'unico svantaggio che dura 3 gg in day hospital.
In effetti papà per i primi suoi 2 cicli non ha mai avuto l'ombra di un minimo fastidio.

Comunque, se leggi un pò in giro, gli effetti collaterali, se ce ne saranno...e ribadisco SE CE NE SARANNO, sono gestibilissimi in tutta tranquillità

:incrocio
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

anto84
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 5 lug 2009, 13:48

Re: Linfoma non - Hodginks diffuso a grandi cellule B, NOS

#30 Messaggio da anto84 »

ok grazie dell'informazione...magari quando l'avranno stabilito chiederò qui, sicuramente qualcuno avrà avuto esperienza diretta...

dina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 giu 2009, 18:16
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=1455

Re: Linfoma non - Hodginks diffuso a grandi cellule B, NOS

#31 Messaggio da dina »

ciao anto, riesco a leggere solo ora la storia della tua mamma. eccomi presente con LNH a grandi cell B, per qualsiasi cosa chiedimi pure. mi raccomando facci sapere come va la pet e soprattutto tranquillizzala, avevo fatto anche io quella chemio ma mai avuto un giorno di nausea, l'avevo sopportata benissimo a parte un po' di stanchezza i primi 2 o 3 gg dopo il ciclo. certo fastidietti ce ne sono, si abbassano i valori etc, statele tanto vicina cercando di mantenere cmq una vita normale e vedendola in positivo, vedrai questo tipo di linfoma risponde bene alle terapie e dapo qualche ciclo i linfonodi saranno belli che spariti!!
un abbraccio :incrocio

vittorio
veterano
veterano
Messaggi: 554
Iscritto il: 28 nov 2007, 20:54
Località: prov. Avellino

Re: Linfoma non - Hodginks diffuso a grandi cellule B, NOS

#32 Messaggio da vittorio »

Ciao Anto, passavo per gli aggiornamenti sulla mamma.

so che la chemio è soggettiva, calibrata in base alle esigenze, alla corporatura e quant'altro e che ognuno reagisce a suo modo...ma in linea generale quali sono i momenti peggiori?

Come diceva giustamente Angelobossi il protocollo anche incide sugli effetti. Io facevo r chop a 14 giorni, e a parte verso la fine delle terapie, non ho avuto grandi problemi. Informati sul protocollo così chi ha fatto lo stesso potrà aiutarti, senza mai dimenticare la soggettività delle cure.

Incroci per la mamma :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio , e anche se so che è difficile, goditi la vacanza
Non può piovere per sempre. (Il Corvo)

anto84
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 5 lug 2009, 13:48

Re: Linfoma non - Hodginks diffuso a grandi cellule B, NOS

#33 Messaggio da anto84 »

Ciao ragazzi..un grazie a vittorio, angelobossi e a tutti come sempre per l'interessamento e per la vicinanza..mamma ieri ha fatto la PET, io non c'ero e i miei mi hanno detto che i risultati li avranno martedì, giorno in cui stabiliranno anche la tipologia di chemio...

grazie anche a te dina per le notizie rassicuranti provenienti dalla tua esperienza..speriamo bene davvero...ora parto, se riuscirò a collegarmi farò un salto per qualche aggiornamento e per un saluto, altrimenti ci si sente lunedì!!!ciao ragazzi!!!

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: Linfoma non - Hodginks diffuso a grandi cellule B, NOS

#34 Messaggio da Cristina »

Ciao Anto,
la vacanza in questo momento invece e' utilissima per distrarti un pochino, liberare la mente da tutti i pensieri e poi al ritorno si ricomincia con tuttto il supporto possibile alla tuamamma!!!!!
un abbraccio
Cri
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

anto84
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 5 lug 2009, 13:48

Re: Anto84-LNH diffuso a grandi cellule B, NOS- In terapia

#35 Messaggio da anto84 »

Ciao ragazzi...sono tornato a Roma per un giorno e quindi pensavo di fare un saluto e aggiornarvi...mamma ha fatto il primo ciclo di chemio, come mi avevate detto a parte i primi 2/3 giorni di nausea e vomito sembra aver retto abbastanza bene...ieri ha fatto un controllo, gli si sono abbassati come rpevisto i globuli bianchi e quindi dovrà fare qualche altra puntura..il 27 ha il secondo ciclo, che mi dicono essere quello dopo il quale potrebbero cominciarea a caderle i capelli..vabbè ci organizzeremo anche per quello..per il resto moralmente va un po' meglio, certo se mai avremo delle buone notizie sarebbe fantastico..ma credo che ci voglia ancora pazienza per avere notizie sugli effetti della cura...
Io torno al mare da dove difficilmente riesco a collegarmi..un salutone a tutti...

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: Anto84-LNH diffuso a grandi cellule B, NOS- In terapia

#36 Messaggio da Cristina »

Bene l'inizio e' gia' un buon passo e ora si procede con la lotta piano piano a piccoli passi per raggiungere il traguardo !
un abbraccio
Cri
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: Anto84-LNH diffuso a grandi cellule B, NOS- In terapia

#37 Messaggio da Bruno »

Le buone notizie arriveranno, vedrai, un passo dopo l'altro
arriveranno :wink:
Per adesso vi mando questo :insieme:
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Anto84-LNH diffuso a grandi cellule B, NOS- In terapia

#38 Messaggio da rossana »

CIAO ANTO
TUTTO BENE? ASPETTIAMO QUI TUE NUOVE NEWS !!!
ciao da rossana

Rispondi

Torna a “LNH - In Terapia”