Mara -...e se i linfonodi rimanessero a vita ? - in diagnosi

Qui troverete chi sospetta di avere una malattia ematologica ma che ancora non ha una diagnosi certa...ed è in attesa di sapere se è un falso allarme o altro

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Mara82
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 feb 2009, 15:10

Mara -...e se i linfonodi rimanessero a vita ? - in diagnosi

#1 Messaggio da Mara82 »

Buonanotte a tutti,
devo dire che dopo molto girovagare per internet finalmente ho trovato un sito serio su i problemi riguardanti i linfonodi ingrossati...di ciu ormai sono vittima da tanti anni!!
Vi racconto la mia storia.
Sono una ragazza di 26 anni felicemente sposata con un bellissimo uomo che a maggio dell'anno scorso l'ha resa mamma di una bellissima bambina di nome Elena, che è la gioia della mia vita!
Dovrei premettere che questa gioia si è fatta attendere per ben due anni, in quanto io soffro di ovaio policistico e quindi solo a seguito di terapia ormonale sono riuscita finalmente a rimanere incinta! Il destino però a volte è vermente strano...dopo 3 mesi dal parto della mia meravigliosa bambina rimango incinta di nuovo, cosi naturalmente!!!
Ora sono al 6° mese di gravidanza: è un'altra bambina, che chiameremo Francesca!
A rovinare questa mia seconda meravigliosa-miracolosa gravidanza però sono tornati loro: i miei inseparabili linfonodi ingrossati!
Il mio iter è iniziato ben 3 anni fa quando poco prima di sposarmi facendomi il bidet sento una pallina fastidiosa sul lato dx dell'inguine...li per li non mi sono allarmata perchè ho subito pensato a una ciste dovuta alla depilazione, ma nonostante ciò sono corsa dal mio dottore per una visitina.
Il mio medico visitandomi mi disse che non si trattava di ciste ma di un linfonodo e che ne avevo un altro ul lato sn, di non preoccuparmi che molto probabilmente la causa poteva essere un'infezione genitale!
Sono cosi corsa dal ginecologo che mi ha sottoposto ad una sfilza di tamponi che hanno effettivamente evidenziato un'infezione da Streptococco Agalactiae!?!?Antinfiammatori e antibiotici per 15 gg ed il problema si sarebbe risolto...speranzosa ho atteso.....dopo 6 mesi però la situazione al tatto era rimasta immutata cosi mi rivolgo nuovamente al mio medico che mi prescrive eco inguinale e rx al torace...rx nella norma mentre l'eco evidenzia una linfoadenopatia ni natura flogistica reattiva, con diversi linfonodi (5-6 su ambo i lati) di cui il maggiore di dimensioni 17mm.
Non contenta di ciò mi reco da un ematologo che dopo aver controllato gli esami del sangue(emocromo perfetto toxoplasmosi e mononucleosi immune poichè fatte da bambina),l'eco e l'rx mi dice di stare tranquilla perchè a volte i linfonodi quando si infiammano rimangono gonfi a vita, si sclerotizzano (questo termine ha usato!).
Tutta contenta e tranquilla torno a casa...passa un anno mi sposo e dopo 5 mesi rimango incinta e mi godo a pieno la gravidanza senza più pensare alle mie fastidiose "palline".
La seconda gravidanza, alla quale sto andando incontro però a risvegliato il problema ai linfonodi..premetto che ho dovuto subire un cesareo d'urgenza della prima e quindi all'altezza pube ho una bella ciccatrice di 30 punti, il fatto sta che da circa un mese ho iniziato a sentire nuovamente una sorta di indolenzimento ai linfonodi con conseguente formicolio alle gambe...ho ripetuto subito l'eco all'inguine che ha dato lo stesso esito della precedente!
Ora io mi chiedo: è possibile che a distanza di tre anni sti cavolo do linfonodi non si siano sgonfiati e che anzi ciclicamente tornino a dolermi????
In più mi chiedo un eco è sufficente a questo punto o per tagliare la testa al toro sarebbe meglio una biopsia???Il mio medico è molto contrario dice che mi fascio un pò troppo la testa...ma mio zio ha iniziato con un linfonodo più piccolo del mio ed attualemte è in cura per un linfoma.
Scusate se mi sono dilungata un po troppo..ma finalmente ho trovato persone di cuore con cui aprirmi un pò..
Un grossissimo in bocca al lupo a tutti :campione:

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: ...e se i linfodi rimanessero a vita?

#2 Messaggio da Fulvio »

Ciao Mara, innnanzitutto auguroni per i tuoi bimbi !!!
Riguardo i tuoi linfonodi inguinali, ti posso solo dire che anche io ho avuto un linfoma con esordio iniziale proprio tramite un linfonodo inguinale, ma nel giro di un mese da un bozzettino quasi impercettibile è diventato di 4.5 cm.I linfonodi patologici si gonfiano molto in fretta e non rimangono certo di 17 mm, ormai dopo 3 anni dovresti avere un limone al posto dellinfonodo e se fosse stato un linfoma, dopo tutto questo tempo saresti in altro luogo e non alla tastiera di un pc.
Anche io avevo dei linfonodini inguniali di circa 2 cm sparsi per la zona inguinale che malgrado terapie varie non si sono mai sgonfiati e sono sempre li' con i loro bei 2cm. una volta ingranditi difficilmente regrediscono
Hai fatto benissimo a rivolgerti ad un ematologo ed a maggior ragione se ti ha detto che non hai di che preoccuparti. Fidati di lui!
Grazie per la tua presenza nel forum.
Un bacione e per qualunque ulteriore perpelssita' sappi che non ci siamo!
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
Arianna
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2513
Iscritto il: 4 giu 2008, 19:44
Località: San Giorgio a Cre. (NA)

Re: ...e se i linfodi rimanessero a vita?

#3 Messaggio da Arianna »

Ciao MAra, non ho esperienza abbastanza per darti un consiglio, rivolgiti ad un ematologo, in modo da poter stare più tranquilla, e segui i consigli di Fulvio, :wink: intanto auguri x la bimba :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Immagine

Avatar utente
vespa72
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1800
Iscritto il: 19 nov 2008, 22:19
Località: indefinibile

Re: ...e se i linfodi rimanessero a vita?

#4 Messaggio da vespa72 »

ciao Mara. Anch'io ti do il mio benvenuto. Riguardo alla tua domanda sulla presenza dei linfo a vita ti posso rispondere che alcuni possono rimanere. 18 anni fa come conseguenza di un'estrazione dentaria mi rimasero 2 linfo mascellari che solo ora, visto il linfoma di mio marito, ho fatto vedere ma mi hanno assicurato che non danno problemi. Anche all'inguine mi sono rimasti 2 piccoli linfonodi come conseguenza di un intervento laser alla safena, ma anche questi non sono preoccupanti. Mi hanno detto che resteranno a vita quindi... mi devo mettere il cuore in pace!
L'unica cosa da fare è controllarli ogni tanto. Tu sei già stata dall'ematologo e quindi hai ricevuto risposte ancor più esaurienti delle mie.
Augurissimi e goditi questi ultimi mesi di gravidanza.

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: ...e se i linfodi rimanessero a vita?

#5 Messaggio da Lisa72 »

CIao bella!
Immagine
Augurissimi per le splendide bambine!!! kissing kissing kissing kissing
Ascolta i consigli che ti hanno dato gli altri!
Hai fatto bene a controllare rivolgendoti all'ematologo,
ma dagli fiucia!
Non è raro che i linfonodi si ingrossino e che restino tali!
Il mio ragazzo, ad esempio, ha un linfonodo dietro l'orecchi che si ingrossò dopo
un'otite ed è rimasto grosso.
Il fatto che tuo zio abbia un linfoma, ti condiziona molto, ne sono sicura, ma stai tranquilla! :incro:
Per tuo zio :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna:
In bacca al lupo per tutto!! :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: ...e se i linfodi rimanessero a vita?

#6 Messaggio da Silvia63 »

Ciao Mara, e augurissimi per le tue bambine :baby02: :baby02: :baby03: :baby03:


Tante cose rimangono a vita...... i lipomi, la gastrite, l'ipertensione, il diabete, il colesterolo alto e anche i linfonodi ingrossati :-D (o reattivi). Se non sono nulla di patologico, come già ti hanno confermato, sarai anche tu come il nostro "macchia nera" piena di palline :-D :-D :-D . Anche il mio figliolo di 16 anni è pieno di palline al collo e all'inguine, ma è tutto ok :wink: :wink: .

Un abbraccio super-mamma, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Mara82
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 feb 2009, 15:10

Re: ...e se i linfodi rimanessero a vita?

#7 Messaggio da Mara82 »

Grazie mille a tutti voi,
vi giuro che da molto tempo cerco persone con cui parlare di questo problema e solo con voi finalmente mi sento a mio agio...siete tutte persone di una sensibilità incredile e mi auguro con tutto il cuore che i momenti di difficoltà possano passare al più presto per tutti..fra un paio d'ore andrò dal mio ginecologo per la visita del 6° mese!!!Non vedo l'ora!Vi aggiornerò a riguardo (spero la cosa non urti nessuno..ma in voi ho trovato persone con cui aprirmi un pò..inoltre le mie giornate sono scandite solo dai "bla bla bla...la la la du dudu" di mia figlia :-D quindi parlare un pò con qualcuno mi fa bene!)
Mio zio circa 6 mesi fa ha finito la chemio ed ora deve sottoporsi ai vari controlli..speriamo bene, fatto sta che molti di voi hanno ragione, quando la malattia colpisce qualcuno a noi vicino ci mina interiormente e le ansie e le paure si moltiplicano a mille!
Mi scuso con tutte le persone che soffrono realmente per questa brutta malattia per la mia piccola "ipocondria", ma mi auguro di cuore di poter essere sempre ben accetta in questo forum al fine per lo meno di poter stare vicino a chi ne ha bisogno (anche solo per due chiacchere!).
Un abbraccio a tutti

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: ...e se i linfodi rimanessero a vita?

#8 Messaggio da Fulvio »

Ma certo che sei ben accetta!
DEVI RIMANERE CON NOI!!!! :rido: :rido: :rido:
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
MACCHIA NERA
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1319
Iscritto il: 14 nov 2008, 11:24

Re: ...e se i linfodi rimanessero a vita?

#9 Messaggio da MACCHIA NERA »

Silvia63 ha scritto:Se non sono nulla di patologico, come già ti hanno confermato, sarai anche tu come il nostro "macchia nera" piena di palline :-D :-D :-D
ECCOMI ! :-D

Ciao, Mara : Silvia ha ragione :wink:
Io sono ancora in "sospeso" perché le mie palline, specie la più rompiballe ( che mi parla pure ! :shock: :mrgreen: ) è in un brutto punto e così l' ematologo e il chirurgo hanno deciso di "monitorarla" per sei mesi e poi si vedrà ...
L' ematologo comunque mi ha detto che è più che probabile che ormai mi resti così :roll:
Quindi i linfonodi ... POSSONO ECCOME RIMANERE A VITA ... :)

PS ... POVERO ME ...
IL MIO LINFONODO ( si chiama LINFO ) è un grandissimo cialtrone e me ne combina di tutti i colori : se resta con me
per sempre mi manderà al manicomio :shock:

:linguaccia:
Immagine

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: ...e se i linfodi rimanessero a vita?

#10 Messaggio da Bruno »

Vengo anch'io a salutarti, Mara, e ti lascio un bell'abbraccio
d'incoraggiamento :-D

Grazie per averci scritto :wink:

Poi metto qui questi :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:
per tener lontani o neutralizzare i linfomi in genere e anche
le palline del Macchia :twisted: che alla lunga possono solleticare gli
istinti umani più inconfessabili :mrgreen:

Comunque resto così per tuo zio:

http://img201.imageshack.us/img201/9792/crossor0.gif[/imgd]
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: ...e se i linfodi rimanessero a vita?

#11 Messaggio da Sabrina »

La risposta al titolo del tuo topic è ............. sì, può succedere.

Ciao Mara e innanzitutto complimenti per le tue bambine :wink:

Com'è andata la visita dal ginecologo?

Mi associo agli amici nel dirti che dopo tutto questo tempo se si fosse trattato di una patologia importante, le dimensioni del linfonodo sarebbero aumentate.
Io ho un collega con una pallina sotto l'orecchio da anni e non è nulla di preoccupante.

Ti abbraccio e ti faccio mille auguri per tutto :wink:
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
Arianna
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2513
Iscritto il: 4 giu 2008, 19:44
Località: San Giorgio a Cre. (NA)

Re: ...e se i linfodi rimanessero a vita?

#12 Messaggio da Arianna »

Ciao Mara devi restare con noi!!! Assolutamente, gurda qui ci sopportiamo a vicenda, tutti abbiamo ipocondrie varie... :lol: Resto incrociata per la tua visita spero sia andata al meglio, sicuramente :wink: :incrocio :incrocio :incrocio
Immagine

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: ...e se i linfodi rimanessero a vita?

#13 Messaggio da Lisa72 »

Mara, stella!
Cosa dici!?!??
Non devi scusarti!
Ci mancherebbe!
Qua siamo tutti ipocondriaci!
Figurati, se ti faccio la lista delle malattie immaginarie
che ho pensato di avere in questi mesi, ti metti a ridere!!!! :rido: :rido: :rido:
Eppure, tutti mi hanno sopportata e sorrette, sempre!
Siamo qua per questo!
Sai cosa sembra il forum...
Una nuvola soffice rosa, profumata...
Il mondo intorno a noi corre, corre veloce...
Io infilo una mano per entrare e già mi calmo...
Poi, ci metto la testa e..."puff" tutto dentro è ovattato...
Mi sento al sicuro e mi tranquillizzo!
Questo è il forum un rifugio...
Vieni qua quando vuoi sei la benvenuta sempre!!!kissing kissing kissing kissing
Facci sapere!!! :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Mara82
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 feb 2009, 15:10

Dolori persistenti alla gamba sn

#14 Messaggio da Mara82 »

Ciao Ragazzi,
innanzittutto volevo informarvi che la mia gravidanza procede a gonfie vele..ormai siamo entrate nella 24° settimana e la mia piccolina inizia a farsi sentire a suon di calcioni (soprattutto di notte..sigh!! :baby02: o quando la sua sorellina inizia a urlare!)..l'unico problema che riscontro è un dolore persistente alla gamba sinistra (il dolore parte dall'attaccatura della gamba - centro femore - e si snoda in tutta la coscia soprattutto l'interno)..sono andata dal mio ginecologo per sapere se c'entravano qualcosa i miei storici linfonodi inguinali, visto che già in passato l'ecografista che mi segue annualmente mi aveva detto che alcuni di quelli che ho ingrossati pigiano leggermente su di un'arteria...non vorrei che adesso con il peso della mia panciotta schiacciassero maggiormente..
Lui mi ha detto di no..che da dove mi parte il dolore è impossibile c'entrino qualcosa i linfonodi perchè i linfonodi sono presenti solo in zona inguinale e interno coscia..che molto probabilmente il peso dell'utero ingrossato preme sulle articolazioni..tutto qui!
Io però dove sento le fitte sento al tatto come un piccolo linfonodo non proprio superficiale (o forse potrebbe essere qualche vaso sanguinio ingrossato a causa del maggior volume del sangue prodotto in gravidanza????)..della prima avevo sofferto di sciatica e quindi escludo a priori possa trattarsi della stessa cosa perchè quelle che provo adesso sono come scosse che giungono ad intervalli e a volte mi fannno passare la notte insonne..
Un'altra cosa...visto che della prima mi sono mossa un pò troppo in ritardo e quindi non ne ho ricavato nulla volevo avere informazioni perchè ci terrei tantissimo a donare il cordone ombelicale della mia bimba, di modo che possa essere d'aiuto a chi ne ha bisogno...partorirò a metà giugno al S. Martino di Genova...quindi se potete indirizzarmi ve ne sarei grata
Un grosso abbraccio a tutti
Mamma Mara :baby03:

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti in Diagnosi”