ho trovato il vostro forum perchè, come immaginate, sono chiaramente terrorizzata dalle malattie e quindi vago su internet con l'ansia sempre più alta.
In breve, ho un linfonodo duretto appena sotto la mandibola e una pallina palpabile appena sotto questo.
Mi ricordo che ce l'avevo anche quest'estate, e tra l'altro già il 4 aprile del 2007 (un anno e 8 mesi fa, quindi) mi avevano riscontrato, durante un'ecografia al collo per controllare la tiroide che ho operato sei anni fa, alcuni piccoli linfonodi reattivi.
Ora io non capisco più niente. A dicembre ho notato che il linfonodo c'era ancora, nonostante fosse passato qualche mese da agosto.
E inoltre l'ecografia di quasi due anni fa mi aveva già trovato dei piccoli linfonodi reattivi da entrambe le parti, ma chi lo sa se sono gli stessi di quella volta?
Il medico di base mi ha dato due antibiotici ma il linfonodo è rimasto lì.
Nel frattempo ho avuto una tonsillite, in cui i linfonodi sono diventati più grossi, ma terminata la tonsillite durata due giorni, il linfonodo è rimasto com'era prima, il gonfiore però era scomparso.
Aggiungo che anni fa l'otorino mi ha diagnosticato una tonsillite criptico caseosa cronica (meglio lasciar perdere la descrizione di questa patologia

Oltre a questo, ho entrambi i timpani sfondati per via di pesanti otiti di cui ho sempre sofferto fin da quando ero bambina, che ora mi infastidiscono solo quando mi immergo in acqua e quando vado in aereo (un male cane).
Non ho altri sintomi, anche se da quando ho iniziato a vagare su internet mi è capitato per due volte di svegliarmi un pochino sudata, ma non si è piu' rpetuto, e forse ero dovuto al fatto che stavo dormendo con un piumone, tre maglioni e la sciarpa di lana addosso... avevo un po' di caldo.
Non ho prurito a parte una o due volte a settimana in cui mi prude un punto del polpaccio.
Ho fatto gli esami del sangue a fine ottobre e sono risultati tutti nella norma a parte le piastrine alte di neanche un punto (18,3 anzichè 18).
Tuttavia ho l'emoglobina sul limite inferiore mentre moniciti e linfociti sul limite superiore, sebbene nel range.
Ho raccontato questa storia anche al mio medico e alla dottoressa, la quale mi ha detto che si è ingrossato per cose vecchie che ho avuto.
Il mio dottore, palpandomi, mi ha detto che non c'è alcun linfoma, e ha sorriso.
Sono abbastanza preoccupata... cosa devo fare per togliermi dei dubbi?
Complimenti per il sito, è davvero molto tenerino.
:-)
anto