MisterH -LDH Prev Linfocit CD20+ Recidiva -In remissione
Moderatori: Fulvio, misterh, Sabrina
- Sabrina
- Site Admin
Anche senza minaccia...........incrocio tutto quello che posso
Ma andrà tutto bene, sei in una botte di ferro.
Mi raccomando Mister, stai tranqui, ok ?
Ma andrà tutto bene, sei in una botte di ferro.
Mi raccomando Mister, stai tranqui, ok ?
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357
Il mio diario di bordo:
- Lisa72
- piccolopassista v.i.p.
- kika
- veterano
-
- veterano
corna corna corna corna corna corna corna corna corna corna corna corna corna corna corna corna
Tranquillo Mister, il rito a l'è partit !!
Ergo, preocupes mia !!!!!!!!!!!
corna corna corna corna corna corna corna corna corna corna corna corna corna corna corna corna
Tranquillo Mister, il rito a l'è partit !!
Ergo, preocupes mia !!!!!!!!!!!
... accompagnarti per certi angoli del presente che fortunatamente diventeranno curve nella memoria.
Quando domani ci accorgeremo che non ritorna mai più niente, ma finalmente accetteremo il fatto come una vittoria.
Quando domani ci accorgeremo che non ritorna mai più niente, ma finalmente accetteremo il fatto come una vittoria.
- Tiziana
- Site Admin
- Contatta:
- bstefano79
- Site Admin
- Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=15
- Contatta:
- ocean
- veterano
- Silvia63
- piccolopassista d.o.c.
- misterh
- Site Admin
…ma che ve lo dico a fare? Voi lo sapete benissimo come ci si sente in questi momenti.
..felici, liberati da un peso opprimente, finalmente leggeri, esausti come dopo una lunga salita in montagna, ma in pace con il mondo…
….anche io mi sento così. Tutta la tensione accumulata, la paura sottile, l’ansia che cova sempre sotto la cenere, improvvisamente cadono, scivolano via come un sudario..
Ma in questi momenti di felicità, il pensiero va a quelli che sono in attesa, a chi ancora sta soffrendo e combattendo la sua battaglia, ai meno fortunati di noi…
..allora si cerca di essere felici un po’ anche per loro, in fondo quando uno di noi ce la fa è come se facesse germogliare il seme della speranza per tutti.
Voi siete ormai parte della mia famiglia, vi devo tanto e sono sempre in debito. Sono passati ormai 5 anni dalla fine della mia piccola ma significativa battaglia contro l’infame, parte dei quali passati con il costante pensiero di una recidiva, ostaggio della paura, dell’ansia, della rabbia. Passato anche questo traguardo, la guardia è e deve restare alta, ma mi sento finalmente, forse per la prima volta, un maiale sereno….
…durerà?
Lo spero tanto, ci voglio provare.
Un abbraccio a tutti voi ed un grazie all’energia che emanate dai vostri bellissimi cuori, possa la vita riservarvi solo bellissime cose, ve lo meritate più di chiunque altro.
Un abbraccio
..felici, liberati da un peso opprimente, finalmente leggeri, esausti come dopo una lunga salita in montagna, ma in pace con il mondo…
….anche io mi sento così. Tutta la tensione accumulata, la paura sottile, l’ansia che cova sempre sotto la cenere, improvvisamente cadono, scivolano via come un sudario..
Ma in questi momenti di felicità, il pensiero va a quelli che sono in attesa, a chi ancora sta soffrendo e combattendo la sua battaglia, ai meno fortunati di noi…
..allora si cerca di essere felici un po’ anche per loro, in fondo quando uno di noi ce la fa è come se facesse germogliare il seme della speranza per tutti.
Voi siete ormai parte della mia famiglia, vi devo tanto e sono sempre in debito. Sono passati ormai 5 anni dalla fine della mia piccola ma significativa battaglia contro l’infame, parte dei quali passati con il costante pensiero di una recidiva, ostaggio della paura, dell’ansia, della rabbia. Passato anche questo traguardo, la guardia è e deve restare alta, ma mi sento finalmente, forse per la prima volta, un maiale sereno….
…durerà?
Lo spero tanto, ci voglio provare.
Un abbraccio a tutti voi ed un grazie all’energia che emanate dai vostri bellissimi cuori, possa la vita riservarvi solo bellissime cose, ve lo meritate più di chiunque altro.
Un abbraccio
MisterH
La vera esplorazione è meditare, addentrarsi nei sentieri dello spirito, del corpo e della mente.... a piccoli passi.
La vera esplorazione è meditare, addentrarsi nei sentieri dello spirito, del corpo e della mente.... a piccoli passi.
- Fulvio
- Site Admin
- Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
- Contatta:
- Sabrina
- Site Admin
Sono felicissima caro Mister e spero che dopo aver superato questa "prova", tu impari davvero a vivere più sereno e a goderti ogni momento della tua vita, perchè te lo meriti ed è proprio ora che tu lo faccia.
Il mio diario di bordo:
Il mio diario di bordo:
- bstefano79
- Site Admin
- Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=15
- Contatta:
-
- veterano
Ciao Mister, come mio solito arrivo un po' in ritardo per i complimenti !!
Finalmente ti sei tolto questo peso dal groppone e mi auguro che l'aver raggiunto i 5 anni di remissione ti inneschi tanta voglia di vivere !!!
La salita impervia è oramia alle spalle.
Lascia le paure al passato, guarda con gioia al presente e con speranza al futuro.
Giorgio
... accompagnarti per certi angoli del presente che fortunatamente diventeranno curve nella memoria.
- buendia69
- assiduo frequentatore
- MASSFIO
- veterano
Mister è una notizia fantastica che merita di essere festeggiata alla grande
Ora che hai raggiunto i fatidici 5 anni goditi ogni attimo e cerca di buttarti alle spalle tutte le ansie e le preoccupazioni, fa che la serentità che hai provato dopo l'ottimo esito dell'ultimo controllo ti accompagni sempre.
Hai già "sprecato" 5 anni a preoccuparti non vorrai mica sprecarne altri vero?!
Adesso l'imperativo è: SORRIDI, RILASSATI E GODITI LA VITA!!!!!!!!
Un bacione enorme
Ora che hai raggiunto i fatidici 5 anni goditi ogni attimo e cerca di buttarti alle spalle tutte le ansie e le preoccupazioni, fa che la serentità che hai provato dopo l'ottimo esito dell'ultimo controllo ti accompagni sempre.
Hai già "sprecato" 5 anni a preoccuparti non vorrai mica sprecarne altri vero?!
Adesso l'imperativo è: SORRIDI, RILASSATI E GODITI LA VITA!!!!!!!!
Un bacione enorme
- misterh
- Site Admin
..non mi devi ringraziare Mary, tu hai sempre parole dolci e frasi consolatorie per tutti ed un modo molto personale e toccante per esprimerle.
Sono io che ringrazio te per la tua presenza su questo forum.
Un abbraccio
Sono io che ringrazio te per la tua presenza su questo forum.
Un abbraccio
MisterH
- Tiziana
- Site Admin
- Contatta:
- Lisa72
- piccolopassista v.i.p.
- misterh
- Site Admin
- Luigi
- veterano
- Contatta:
-
- piccolopassista v.i.p.
- Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
- donabadi
- piccolopassista d.o.c.
caro misteracca, mi rivolgo a te quale saggio del forum e, penso, piu' antico remissionato, per un dotto parere sulla frequenza dei controlli.
mi par di capire che tu, a distanza di 5 anni, li fai ancora semestrali?
anch'io, come te, ho avuto la fortuna di avere un percorso non troppo complicato dal punto di vista delle terapie (6 mesi di chemio per bocca con Leukeran, che qui non mi e' ancora capitato di sentire..), anche se il lato psicologico e' stato identico a quello degli altri.
fino al prossimo settembre (saranno quasi 3 anni dalla remissione) ho tac e gastroscopia semestrali, poi l'oncologo mi ha detto di passare ai controlli annuali.
invece di esserne contenta (ma che tonta!) mi sembra di aver perso la mia coperta di linus e ogni tanto mi agito, giusto per tenermi in esercizio.
a te non hanno diradato i controlli?
sara' segno di incuria o di ottimismo ingiustificato?
ma perche' non si riesce a mettersi tranquilli mai??!
grazie e scusa per lo sfogo, ogni tanto ci vuole...
donatella
mi par di capire che tu, a distanza di 5 anni, li fai ancora semestrali?
anch'io, come te, ho avuto la fortuna di avere un percorso non troppo complicato dal punto di vista delle terapie (6 mesi di chemio per bocca con Leukeran, che qui non mi e' ancora capitato di sentire..), anche se il lato psicologico e' stato identico a quello degli altri.
fino al prossimo settembre (saranno quasi 3 anni dalla remissione) ho tac e gastroscopia semestrali, poi l'oncologo mi ha detto di passare ai controlli annuali.
invece di esserne contenta (ma che tonta!) mi sembra di aver perso la mia coperta di linus e ogni tanto mi agito, giusto per tenermi in esercizio.
a te non hanno diradato i controlli?
sara' segno di incuria o di ottimismo ingiustificato?
ma perche' non si riesce a mettersi tranquilli mai??!
grazie e scusa per lo sfogo, ogni tanto ci vuole...
donatella
Donatella
- misterh
- Site Admin
ciao Donatella,
ti capisco!! La coperta di Linus è però un'arma a doppio taglio! Io all'inizio sono stato male e mi facevo delle paranoie pazzesche, non vedevo l'ora che arrivvasse la data del controllo e mi incazzavo come una biscia perchè mi facevano fare solo i controlli ematici. Ho perfino tentato con patetiche scene da infermeria militare di farmi prescrivere esami extra..
Poi con l'andare del tempo ho maturato un'idea completamente opposta, fino ad arrivare al punto di rifiutarmi di fare gli esami o di dimenticarmi le date del controllo...
L'ansia dell'esame, della visita, di rivedere lo studio dell'ematologo era (ed è) così grande che cominciavo un mese prima ad andare in crisi..
Con il tempo ho imparato a fidarmi del mio nuovo ematologo, meno stro..o del precedente, e alla fine mi sono un poco rilassato. L'unica TAC post cura l'ho fatta 5 anni dopo e mi ha mandato in crisi
Ora faccio controlli ogni 8-9 mesi e in genere mi prescrivono esami ematici e rx torace per via di un nodulo che ho sulla parete toracica e a volte alterne eco addome, collo ed ascelle.
Non sono comunque il più vecchio in remissione e comunque mi sento ancora sempre "in pericolo"...L'unica differenza è che adesso ci penso meno, cerco di vivere la mia vita come se il bastardo non ci fosse e non fosse mai esistito anche se, ovviamente, ci sono millanta cose che me lo ricordano ogni giorno.
A volte passa addiritura un giorno senza che io mi sia palpato i linfonodi e questo per me è un successo, soprattutto è un successo non averci pensato.
Ti ringrazio per "il saggio" ma non credo di esserlo. Sono solo stato più fortunato di molti di noi, non avendo dovuto affrontare la bestia in prima linea...diciamo che ho combattuto nelle retrovie, ma la guerra, anche li, sempre guerra è.....
Un bacione
ti capisco!! La coperta di Linus è però un'arma a doppio taglio! Io all'inizio sono stato male e mi facevo delle paranoie pazzesche, non vedevo l'ora che arrivvasse la data del controllo e mi incazzavo come una biscia perchè mi facevano fare solo i controlli ematici. Ho perfino tentato con patetiche scene da infermeria militare di farmi prescrivere esami extra..
Poi con l'andare del tempo ho maturato un'idea completamente opposta, fino ad arrivare al punto di rifiutarmi di fare gli esami o di dimenticarmi le date del controllo...
L'ansia dell'esame, della visita, di rivedere lo studio dell'ematologo era (ed è) così grande che cominciavo un mese prima ad andare in crisi..
Con il tempo ho imparato a fidarmi del mio nuovo ematologo, meno stro..o del precedente, e alla fine mi sono un poco rilassato. L'unica TAC post cura l'ho fatta 5 anni dopo e mi ha mandato in crisi
Ora faccio controlli ogni 8-9 mesi e in genere mi prescrivono esami ematici e rx torace per via di un nodulo che ho sulla parete toracica e a volte alterne eco addome, collo ed ascelle.
Non sono comunque il più vecchio in remissione e comunque mi sento ancora sempre "in pericolo"...L'unica differenza è che adesso ci penso meno, cerco di vivere la mia vita come se il bastardo non ci fosse e non fosse mai esistito anche se, ovviamente, ci sono millanta cose che me lo ricordano ogni giorno.
A volte passa addiritura un giorno senza che io mi sia palpato i linfonodi e questo per me è un successo, soprattutto è un successo non averci pensato.
Ti ringrazio per "il saggio" ma non credo di esserlo. Sono solo stato più fortunato di molti di noi, non avendo dovuto affrontare la bestia in prima linea...diciamo che ho combattuto nelle retrovie, ma la guerra, anche li, sempre guerra è.....
Un bacione
MisterH
- donabadi
- piccolopassista d.o.c.
- lusitania
- veterano
riflessioni
Ho una domanda, misterH. Ho il pc in panne, perciò guardo il forum in una pausa dilavoro e non posso dilungarmi nè scrivere di me. Ma leggendo le domande di tutti, soprattutto dei nuovi iscritti, mi chiedo: ma possibile che dai medici e dalle strutture che hanno in cura i pazienti, queste banali , semplici, umanissime richieste di informazione non vengano soddisfatte?
e se è cosi' forse dovremmo anche dirglielo.....
Questo forum risponde perfettamente ai fini per cui è nato, ma con la crescita degli iscritti, mi viene da pensare che si potrebbe fare un salto ulteriore di qualità.
Ciao e grazie di tutto.
e se è cosi' forse dovremmo anche dirglielo.....
Questo forum risponde perfettamente ai fini per cui è nato, ma con la crescita degli iscritti, mi viene da pensare che si potrebbe fare un salto ulteriore di qualità.
Ciao e grazie di tutto.
- Sabrina
- Site Admin
Re: riflessioni
Esattamente cosa intendi per salto di qualità?lusitania ha scritto: si potrebbe fare un salto ulteriore di qualità
Il mio diario di bordo:
Il mio diario di bordo:
- misterh
- Site Admin
Ne abbiamo discusso parecchie volte, ai raduni tra di noi, alla fine si era concluso che il salto di qualità, se è questo che intendi, era possibile ma non in tempi brevi e comunque avrebbe alla fine snaturato l'idea stessa da cui il forum era nato..lusitania ha scritto:Ho una domanda, misterH......
Ciao e grazie di tutto.
Il forum è nato dall'esigenza di alcuni di noi (i primi adepti e fondatori...quelli dell'acqua e farina per intenderci..), di avere un luogo dove potersi scambiare dei consigli e delle opinioni in merito a questa patologia, non necessariamente di carattere "medico" (per i quali gli unici a poterlo fare a pieno titolo sono i medici che ci hanno in cura), ma piuttosto "umano".
Una frase che ripeto spesso e che i medici sanno curare il corpo alla perfezione (...quasi sempre..) ma questo è solo il 50% del lavoro. Resta da risolvere l'altro 50% del problema e qui entriamo in gioco noi.
Qui si cura l'anima, che deve essere guarita tanto quanto il corpo.
Di spazi web per consigli medici ce ne sono fin troppi e, a mio avviso, tutti inutili..... Sono il festival delle ovvietà e se possono andare bene per il mal di stomaco, le emorroidi e la colite (patologie rispettabilissime e molto remunerative per i medici on line), non altrettanto dicasi per il cancro, patologia per la quale non esiste un rimedio on line. Alzi la mano chi non ha mai gugolato (bella questa eh?) la parola Linfoma di Hodgkin... e cosa si trova? Sempre le stesse cose, niente di più di quello che il nostro buon ematologo può dirci, se preso in un momento di calma e con i dovuti modi....(ahhh questi medici che hanno sempre fretta...)
Se quindi ho capito bene la tua richiesta, la (mia) risposta sarebbe dunque un "no grazie", nel senso che il forum (secondo il mio umile parere) deve restare così, rispecchiando lo spirito per il quale è nato: un luogo di incontro e di riflessione per i mali dell'anima generati dall'infame...nulla più.
Se invece ho frainteso la tua richiesta puoi porre la domanda in modo più esplicito e come sempre....la discussione è aperta.
Ti ringrazio per il tuo apporto e contribuito sempre prezioso, proprio perchè visto sia dalla parte del medico che dalla parte del paziente (o parente dello stesso).
Invito tutti a dire la loro (magari possiamo aprire un topic apposito).
MisterH
- Sabrina
- Site Admin
Acqua e Farina è un ristorante per chi non lo sapesse...............mica che pensate a cose stranemisterh ha scritto:
(i primi adepti e fondatori...quelli dell'acqua e farina per intenderci..)
L'argomento è interessante, ma occorre prima capire bene cosa intende Lusitania, perchè personalmente, non mi è molto chiaromisterh ha scritto: Invito tutti a dire la loro (magari possiamo aprire un topic apposito).
Il mio diario di bordo:
Il mio diario di bordo:
- donabadi
- piccolopassista d.o.c.
Anche io fino al 97 ignoravo il vero significato della parola cancro, prima che in sei mesi si divorasse mio padre, poi acchiappasse me per le caviglie ed infine mia madre....
Io ne sono uscito, mia madre ancora no... Se c'è una giustizia divina, non abita più qui e mi chiedo se ci sia mai stata..
Donatella