Lusitania - sorella con LNH aggressivo -In remissione

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
lusitania
veterano
veterano
Messaggi: 623
Iscritto il: 12 mar 2007, 1:26
Località: LUGO

Re: Lusitania - sorella con LNH aggressivo -In remissione

#351 Messaggio da lusitania »

Ciao amici, non ero sparita per sempre....io ogni tanto mi assento dal forum per una forma inconfessabile di scaramanzia... e per un piu' confessabile atteggiamento di difesa, per il quale, quando varie cose si mettono storte, io reagisco facendomi una corazza...
ma insomma è ora che mi rifaccia viva!
Allora, lasciando perdere gli altri guai che sono cose in fondo normali
: mia sorella è stata operata questa mattina.

Prima buona notizia: l'intervento è andato bene :-D , e l'ha fatto in laparoscopia ( presente , i 3 buchi, i tubi con le fibre ottiche)
Seconda buona notizia : la 'cosa' ( i radiologi ormai la chiamavano 'la nota formazione', neanche fosse un UFO) non è nel pancreas ( che è sempre un brutto posto dove avere delle 'cose') :-D ma nell'intestino , nella parete esterna;
Terza buona notizia: il chirurgo ha detto che gli sembra di averla asportata completamente, e non ha visto nient'altro in giro :) .
Naturalmente, c'è qualche sospeso, sennò, che gusto c'è.
La 'cosa' non si sa ancora cosa sia. Hanno fatto un esame istologico estemporaneo , e il patologo avrebbe detto che gli sembra :? benigno.
Non è di natura linfomatosa (e questa è la quarta buona notizia :) ) ma mesenchimale, cioè deriva dai tessuti di sostegno . Potrebbe essere un leiomioma ( come i fibromi dell'utero, un tumore bengno derivato dal tessuto muscolare) oppure un GIST ( gastrointestinal stromal tumors) :shock: .Questi qui sono tumori rari del tratto gastrointestinale che possono essere a bassissimo,basso,intermedio o alto rischio a seconda di quanto sono grandi ( questo era piccolo) e di quante cellule contengono in attiva proliferazione ( e questo ce lo dirà solo l'esame istologico che arriverà non prima di un mese o forse di piu' , perchè occorrono anche determinazioni particolari) . Se invece siamo sfigatissismi, è un sarcoma ( ipotesi che io scarto subito per principio!).
Su questa base, il chirurgio ha deciso di attendere l'esito e ha fatto la semplice resezione della neoformazione, e si è detto ottimista al'80-90 %.

Insomma, lo scoglio dell'intervento è superato, il sollievo definitivo è rimandato.
ma va bene così, aspettiamo fiduciosi.

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

Re: Lusitania - sorella con LNH aggressivo -In remissione

#352 Messaggio da Sonia »

Lusi io sono fiduciosa....ma gli incrocini non te li risparmio lo stesso :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :corna: :corna: :corna: :corna: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :corna: :corna: :corna: :incro: puncc :incro: puncc :incro: puncc :incro: puncc :incro: :incro: :incro: :incro:

Avatar utente
Arianna
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2513
Iscritto il: 4 giu 2008, 19:44
Località: San Giorgio a Cre. (NA)

Re: Lusitania - sorella con LNH aggressivo -In remissione

#353 Messaggio da Arianna »

Ciao ho letto l'ultimo aggiornamento sono felice che l'intervento sia andato bene, attendiamo buone notizie e buona convalescenza intanto tantissimi per voi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Immagine

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: Lusitania - sorella con LNH aggressivo -In remissione

#354 Messaggio da Bruno »

Ciao, Lusitania, prima di staccare son passato
da te per salutarti e per lasciarti un bel po' di
:incrocio per tua sorella :wink:
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: Lusitania - sorella con LNH aggressivo -In remissione

#355 Messaggio da Silvia63 »

Ciao Lusy kissing

che gioia leggerti, mi sei mancata.

Certo che ne combini sempre (scherzo, nautralmente). Ti sento serena e tranquilla per l'intervento di tua sorella e quindi lo sono anch'io. Come tu sai, mi fido di te :-D .

Un po' d'incroci per la convalescenza servono :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Vorrei saperti felice, non sò cosa ti sia successo, ma immagino i pesi che sempre devi portare. Se fossimo vicine, una bella serata a vino e risate non ce la toglierebbe nessuno. Lusy, mi raccomando, abbi anche cura di te, a me l'hai detto tante volte e se mi credi io ti ho ascoltata. Ti abbraccio forte, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Lusitania - sorella con LNH aggressivo -In remissione

#356 Messaggio da Lisa72 »

Lusy,
dolce stella e grande doc!!!!
Eccoti!!!!!!!!
Ci manchi sai!!! kissing
SOno felice che ci siani buon news!!!
Spero che i "forse" si trasformino in "benigno!!!!!!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Spero che tu torni con ottime notizie!!!!!!!!!!! :corna: :corna: :corna:
Abbraccio forte te, tua sorella ed i mici!!!!!!!!!!!!!Immagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: Lusitania - sorella con LNH aggressivo -In remissione

#357 Messaggio da Sabrina »

Ciao Lusy, mentre ero in vacanza mi sei venuta in mente, pensavo che era da tanto che non ti si leggeva. Poi torno e trovo un tuo messaggio nel mio spazio.........che piacere.

Ora vengo qui e leggo le tue novità, mi auguro davvero sia una delle ipotesi che ti hanno prospettato, perchè da quanto ho capito, sarebbe in qualunque caso, qualcosa di risolvibile e penso proprio che dopo quanto avete passato, una buona notizia sarebbe d'obbligo.
Un mese di attesa è tanto ma io aspetto fiduciosa che alla fine tu torni da noi con una bellissima notizia.

Nel frattempo ti abbraccio forte.
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
donabadi
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2894
Iscritto il: 7 mar 2007, 20:35
Località: Milano

Re: Lusitania - sorella con LNH aggressivo -In remissione

#358 Messaggio da donabadi »

ciao lusi cara,
dacci notizie della mia collega....ha ricominciato la scuola?

un abbraccio grande a te e tanti pensieri positivi per tutto
Donatella Immagine

Avatar utente
lusitania
veterano
veterano
Messaggi: 623
Iscritto il: 12 mar 2007, 1:26
Località: LUGO

Re: Lusitania - sorella con LNH aggressivo -In remissione

#359 Messaggio da lusitania »

Questi giorni sono dominati da ciò che è accaduto, che non riesco nemmeno a nominare, e dai messaggi di Marielisa, così commoventi, e da quelli degli amici di Frodo...
è difficile scrivere d'altro.
Tutto si relativizza qui, quelle che in verità sono tragedie diventano fili magnifici d'amore e d'amicizia,
mentre le buone nuove chiedono permesso- in questi casi, occorre entrare in punta di piedi.

Il referto di benignità è arrivato ieri, avevamo sperato giusto.

Il dottore era simpatico, ha detto a mio cognato: guardi, nemmeno questa volta riuscirà a liberarsi di sua moglie!

Siamo fortunati.

Mia sorella sta riprendendo l'attivitò, è sempre a scuola per riunioni di programmazione, e lunedì sarà regolarmente in cattedra.

Dovrei segnalare il caso a Brunetta :evil: , perchè con tutto che si è fatta pure un intervento, è riuscita a farlo durante le tanto esecrate lunghe vacanze estive degli insegnanti, e non mancherà neanche un giorno al lavoro.

Lei ancora non legge il forum, forse adesso è meglio così, troppo dure le storie di Samu e Frodo, a così breve distanza l'una dall'altra, quasi impossibii da accettare; anche se qui, gli amici che ci hanno lasciato sembrano vivere una seconda vita, sostenuti dal ricordo, dall'amore, dalla memoria collettiva.

E' il sito piu' bello del mondo.

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Lusitania - sorella con LNH aggressivo -In remissione

#360 Messaggio da Lisa72 »

Lusy tesoro!!!
Hai ragione che gioire è difficile, ma i nostri punti a sfavore infame,
sono rivincite verso i nostri cari amici!!!!!!!!!!!!
posso non balla re per il be risultato??????????? :shock:
Naaaaaaaaaaaaaa

ImmagineImmagineImmagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

nicola
veterano
veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 13 dic 2006, 18:36
Località: sa

Re: Lusitania - sorella con LNH aggressivo -In remissione

#361 Messaggio da nicola »

....mesi fa giurai che non ci doveva essere piu' nessun altro medico che mi facesse piangere di rabbia.Ci sono riuscito perche' tu mi hai fatto piangere di gioia.......

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: Lusitania - sorella con LNH aggressivo -In remissione

#362 Messaggio da Sabrina »

Cara Lusy, sono così contenta di leggere tue buone notizie e ammiro tanto il tuo modo di raccontarle così delicato, attento a non urtare la sensibilità di nessuno.

Qui si cerca di andare avanti in modo abbastanza normale, scherzando ogni tanto perchè c'è comunque tanta gente che ha bisogno di trovare in questo posto un po' di leggerezza, ma senza per questo dimenticare chi ci ha lasciato troppo presto.

Hai ragione, chi se n'è andato, qui sembra quasi rivivere una seconda vita, perchè il nostro ricordo è fresco ed è mantenuto vivo.

Ancora complimenti per la bella notizia :clap :clap
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
donabadi
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2894
Iscritto il: 7 mar 2007, 20:35
Località: Milano

Re: Lusitania - sorella con LNH aggressivo -In remissione

#363 Messaggio da donabadi »

sono davvero felice anch'io e devo dire che ci speravo tanto! :-D
so che e' un discorso gia' affrontato, ma e' vero, succede anche a me di tentare di esorcizzare facendo battute o fingendo una normalita' che per il momento proprio non non e' tale.
sono ferite che non si rimarginano, resta una cicatrice che continua a far male.
..... siamo cosi piccoli davanti all'enormita' di una perdita.


non importa con quanta frequenza scrivi, ogni volta e' sempre come un caldo abbraccio.
ciao lusina!
Donatella Immagine

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

Re: Lusitania - sorella con LNH aggressivo -In remissione

#364 Messaggio da Sonia »

Evviva per la bella notizia.....ImmagineImmagineImmagineImmagine


kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: Lusitania - sorella con LNH aggressivo -In remissione

#365 Messaggio da Silvia63 »

Bene Lusy cara,

hai visto che anche questa è andata bene? Sono davvero felice!!!!!!


Però non mi racconti mai di te :roll: :roll: :roll: (e qui ti volevo :wink: :wink: )

Un abbraccio grande amica, e buon week-end, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Avatar utente
Arianna
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2513
Iscritto il: 4 giu 2008, 19:44
Località: San Giorgio a Cre. (NA)

Re: Lusitania - sorella con LNH aggressivo -In remissione

#366 Messaggio da Arianna »

Ciao Lusi ho letto un pò la tua storia sono felice per le ultime news, leggo tra le righe la tua tristezza non è facile per niente considera che siamo anche molto sensibili visto che stiamo attraverso la battaglia...Un abbraccio e complimenti per la cattedra ame ancora non chiamano, ma io sono ancora alle prime armi....
Immagine

Avatar utente
Arianna
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2513
Iscritto il: 4 giu 2008, 19:44
Località: San Giorgio a Cre. (NA)

Re: Lusitania - sorella con LNH aggressivo -In remissione

#367 Messaggio da Arianna »

Ciao Lusi mi ha fatto tantissimo piacere di quello che mi hai scritto...Quante coincidenze però! La mia passione per l'arte è sempre stata forte, fin da piccola, tanto da voler andare per forza all'Istituto D'arte perchè mi dicevano che il Liceo era più teorico, anche per me è stato faticoso convincere i miei ma più per il fatto che la scuola era a Napoli centro, la famosa Piazza Del Plebliscito, quindi dovevo prendere un treno la vesuviana e il pullmann, alla fine ci mettevo meno di un ora, ma appena uscita dalle medie ero piccola, in più ero di un anno in meno rispetto i miei coetanei...Dopodichè solo perchè mio fratello Maurizio e mia sorella non avevano continuato l'universita per problemi di autonomia, nel senso che desideravano lavorare ed essere indipendenti, mio padre credeva opportuno non farmi iscrivere all'accademia perchè era tempo perso, per due anni infatti ho lavorato per apprendere il lavoro di grafico pubblicitario, ma poi ho deciso da sola, mi sono iscritta e basta senza starli a sentire, era proprio il mio habitat naturale, ho conosciuto anche l'amore della mia vita li,... ed è vero con il nostro mestiere puoi vivere anche di fame, ma devi anche saperti specializzare in qualcosa che ti possa far guadagnare come restauro, grafica,...ecc... poi per diventare un artista grande ci vuole del tempo e tanta perseveranza e devi provarci con mostre e concorsi seri,...io ora sono un pò fuori dal giro a causa dell'infame di mio fratello, appena posso riprenderò il tutto, mi piacerebbe tanto insegnare per poter trasmettere la mia passione ai ragazzi che oggi non hanno emozioni o meglio sono nascoste, ma l'Italia non ti permette di realizzare nessun sogno cavolo!
Mi hai incuriosito con quei pezzi di letterati, visto che io nei miei lavori inseriscono delle scritture che si leggono come segni, dobbiamo approfondire ...un bacio alla tua sorellina!!! kissing kissing kissing Anche a te ovvio kissing kissing kissing kissing :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Immagine

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

Re: Lusitania - sorella con LNH aggressivo -In remissione

#368 Messaggio da Sonia »

Ciao Lusi.....ehi lo sai che mi manchi?dacci tue news...

Buone feste a te,la tua famiglia e tua sorella...

Immagine

Avatar utente
Arianna
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2513
Iscritto il: 4 giu 2008, 19:44
Località: San Giorgio a Cre. (NA)

Re: Lusitania - sorella con LNH aggressivo -In remissione

#369 Messaggio da Arianna »

AUGURISSIMI SORELLINE

Immagine
Immagine

Rispondi

Torna a “LNH - In Remissione”