Daniela LDH IIA ABVD+ IGEV+AUTO+RADIO+ALLO+BENDAMUSTINA

Spazio deidicato a chi è in remissione da LDH dopo aver effettuato l'allotrapianto con successo

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
daniela75
veterano
veterano
Messaggi: 858
Iscritto il: 2 dic 2008, 17:29

Daniela LDH IIA ABVD+ IGEV+AUTO+RADIO+ALLO+BENDAMUSTINA

#1 Messaggio da daniela75 »

Ciao a tutti, sono Daniela e ho quasi 33 anni.
Prima di tutto voglio ringraziare bstefano, che mi ha aiutato nella registrazione, e che mi ha fatto subito sentire affettuosamente "a casa".

Da pochi giorni mi è stato diagnosticato un LH secondo stadio, con massa mediastinica di 11 cm e linfonodi laterocervicali a destra.
Sono sarda, ma vivo da qualche anno ad Assisi ed entrerò quindi in cura presso il centro di ematologia di Perugia.
Nei prossimi giorni eseguirò la PET e poi la biopsia osteomidollare, e subito dopo inizierò la chemio.
Mi è stato proposto di entrare in un nuovo progetto di ricerca, per malati con LH al primo e secondo stadio. La cura prevede due cicli di chemio ABVD, seguiti poi da una nuova PET, che se negativa porterà a 4 nuovi cicli di chemio senza poi fare la radioterapia. In caso di PET positiva, invece, ci saranno due cicli di BEACOPP con successiva radioterapia.
Domani devo dare la risposta, e credo di aderire al progetto.

Al di là di questo, scrivo perché ho bisogno del vostro sostegno. Sono molto spaventata, anzi, direi terrorizzata. Ho paura di tutto quello che mi aspetta e non riesco ad essere serena.

La malattia è arrivata in un periodo particolare della mia vita, dove dopo tanti sacrifici ero finalmente arrivata al mio obiettivo, diventare avvocato. Dopo due settimane la batosta. E addio progetti, sogni, primo tra tutti quello di un figlio.

Ho un marito adorabile che mi sta aiutando molto, così come la mia famiglia, prima tra tutti mia mamma, pronta a fare la spola tra Sardegna e Umbria. Ma niente sembra bastarmi. Nessuno sembra realmente capire cosa sento e provo.

Spero di trovare in voi quel sostegno, quella serenità e quella forza che ancora non ho. Un abbraccio a tutti,

Daniela
Ultima modifica di daniela75 il 18 set 2011, 1:44, modificato 3 volte in totale.
il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=2016

Avatar utente
gigi7
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 107
Iscritto il: 30 set 2008, 14:35
Località: Lecce

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio

#2 Messaggio da gigi7 »

ciao daniela mi dispiace molto per la tua malattia, vedrai un pò di sacrifici e poi tutto ciò sarà solo un brutto ricordo...
ti do il mio benvenuto personale in bocca al lupo per tutto
un abbraccio
C’è qualcosa nei tuoi occhi
Non mettere la tua testa nel dolore
E per favore non piangere
So come ti senti dentro
Ci sono passato prima io.

Avatar utente
endriu
moderatore
moderatore
Messaggi: 1143
Iscritto il: 12 lug 2008, 16:15
Località: Lecco

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio

#3 Messaggio da endriu »

ciao daniela!!! benvenuta in famiglia! anche io come te son alle prese con un LDH...tra pochi giorni avrò l'ultima seduta di abvd!! posso immaginare lo spavento iniziale...ma se fai un giro nel forum troverai molte testimomianze che ti faran metter da parte queste paure!!E ora è quello che devi cercare di fare...non pensare a quello che ti aspetta ma vivi le cose giorno per giorno! cerca di condurre la tua solita vita, fidati..non è un utopia!e non esser spaventata delle terapie prima di averle iniziate! le reazioni son molto soggettive e l'abvd è un trattamento in genere ben tollerato! quindi ti faccio un grosso in bocca al lupo per gli ultimi esami e per l'inizio della terapia! vedrai che tra qualche mese sarà tutto finito!!! :incrocio
Impara la danza de la margherita impara a cürvass senza s'cepàss

Avatar utente
daniela75
veterano
veterano
Messaggi: 858
Iscritto il: 2 dic 2008, 17:29

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio

#4 Messaggio da daniela75 »

Ragazzi, grazie per l'accoglienza e per il sostegno.
Sentire queste cose da chi ci è già passato, o da chi ancora sta vivendo la stessa esperienza, è sempre più confortante.
Vorrei chiedervi tante cose, ma al tempo stesso ho paura di leggere le risposte.
Cerco di essere forte e di affrontare una cosa per volta, ma spesso lo sconforto è più forte di ogni cosa
il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=2016

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio

#5 Messaggio da copenaghen »

Ciao Daniela,
ti dico benvenuta, con il cuore in mano, perche´so come stai in questo momento della tua vita.
So quanta paura e incertezza di fronte a questa montagna si puo´avere.
Non si riesce a vedere piú in la´della parola linfoma, che da noi si chiama l'infame.

Leggo peró tra le tue righe che ti stai gia´muovendo , e questo vuol dire fortuna, nell'aver un supporto medico che funziona, e una famigia alle spalle...... e poi tu che ti racconti.
Sembri forte nello scrivere, qui ci piacciono le persone toste ! Anche se magari ora ti senti senza fili a cui ancorarti.
Noi siamo qui a tua disposizione, molti ci sono passati di persona, altri sono dall'altra parte ,
non siamo medici ma ognuno di noi ti potra´dare quello di bello che ha, e ti assicuro che siamo una squadra eccccccezzzzzionale!!!!
Io dalla scandinavia, per il momento ti mando tanti pensieri luminosi , che ti aiutino a trovare la strada da affrontare e quell'angolo di certezza che devi convincerti che ancora esiste dentro di te.

intanto incrocio per tutti i tuoi esami
e scrivici quando e quanto ne hai bisogno
a presto
copenaghen
copenaghen

Avatar utente
daniela75
veterano
veterano
Messaggi: 858
Iscritto il: 2 dic 2008, 17:29

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio

#6 Messaggio da daniela75 »

Grazie di cuore, copenaghen!
Tutti quelli che mi conoscono mi hanno sempre reputato una persona forte, e per un po' ci ho creduto anche io. Ora quella certezza sembra crollata, insieme a tante altre.

Il pensiero dell'infame non mi abbandona mai, e qualsiasi cosa io faccia il pensiero torna sempre lì.

Ora ciò che mi spaventa più di tutto è la biopsia osteomidollare, e poi la chemio.

So che avrete sentito le stesse cose mille volte, e me ne scuso. Spero che col tempo le cose migliorino
il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=2016

Avatar utente
maurizio
moderatore
moderatore
Messaggi: 579
Iscritto il: 14 dic 2006, 12:54
Località: Roma

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio

#7 Messaggio da maurizio »

Ciao Daniela e benvenuta tra noi.
Beh qui io sono uno degli esempi di remissione, di inseminetor,due
figli con mamme diverse,sport e anche tanto divano :-D :-D :-D
ma anche tanto altro ancora.
resta qui con noi,troverai creature meravigliose ad accoglierti.
Vedrai.Tanti incroci Daniela :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
e.......tutto a piccoli passi :-D :-D :-D
MauriZio

Avatar utente
maurizio
moderatore
moderatore
Messaggi: 579
Iscritto il: 14 dic 2006, 12:54
Località: Roma

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio

#8 Messaggio da maurizio »

**nooonnn **nooonnn **nooonnn
qui le scuse non sono ammesse, :-D :-D :-D
sentiti casa e sfogatifa bene pure quello.
La biopsia midollare,fa piu' paura per come
si chiama che per altro e la chemio,ogni giorno
è una in meno.Mi sento di dirti che gli effetti
saranno piu' sottili e sopportabili,quanto piu' crederai
alle tue cure,che poi come vedi eccomi qua.
Sai anche il mio papa' è passato per l'infame,
ma con tutto cio' ' arrivato anche alla vecchiaia.
Forza :-D
MauriZio

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio

#9 Messaggio da Fulvio »

Ciao Daniela, benvenuta a Linfopoli, stai tranquilla io ho avuto un LDH a l 2 stadio curato con 6 abvd senza radio ed una recidiva dopo 2 anni curata con la sola radioterapia e cme vedi son vivo e vegeto :rido:
Vedo che sei di Perugia, so che è un ottio centro, la mamma di Raggiodisoler era in cura da loro, se guardi il link http://www.comitatochianelli.it/ troverai informazioni sul loro centro e su residence gratuiti per i famigliari dei malati, potrebbe esserti di aiuto per mamma. :mrgreen:
Vedrai che presto arrivera' Raggiodisole ad darti tutte le info del caso.
Riguardo l'ABVD stai tranquilla si soporta benissimo e farai una seduta ogni 14 gg (ogni ciclo è composto da 2 sedute,28 gg) a conti fatti nel giro di 6 mesi sei avrai finito le terapie e sarai gia con pet negativa in remissione.
Comincia a pensare allo studio di Avvocato che 6 mesi volano.
Ah dimenticavo con l'ABVD i capelli si diraderanno solamente senza cadere del tutto e riuscirai a tenrti oltre il 50% dei tuoi capelli sulla testolina senza che nessuno si accorga che sei in terapia.
P. S che ti di LDH hai ? sul tuo istologico c'è la sigla CD+ ?
Per ora ti mando un bacione di benvenuto e stai tranquilla farai bimbi e diventerai un super,mega Avvocato

kissing
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

mikilaz
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 76
Iscritto il: 24 lug 2008, 0:12
Casetta: mikilaz IMG_20190216_144349_resized_20190219_063947917.jpg
Località: pietrasanta

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio

#10 Messaggio da mikilaz »

ciao daniela , questo sarà un periodo difficile ma vedrai che tutto si risolverà in breve tempo , leggi pure e documentati con le nostre storie , io personalmente ti consiglio di avere anche molta fede in dio che ti sarà molto d'aiuto , poi se chi ti è vicino ti vuol veramente bene non ti sentirai mai sola , ora è il tuo momento devi sentirti forte sicura e soprattutto serena , un abbraccio

Avatar utente
daniela75
veterano
veterano
Messaggi: 858
Iscritto il: 2 dic 2008, 17:29

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio

#11 Messaggio da daniela75 »

Ragazzi, grazie di tutto, sono commossa dall'accoglienza e dalle vostre parole d'affetto, che mi fanno sentire meno sola e con meno paura di ciò che dovrò affrontare.
Grazie a maurizio, perché mi ha strappato un sorriso.
Grazie a Fulvio, per le spiegazioni e per l'affetto.
Grazie a mikilaz, perché confermi che le mie preghiere servono.

Domani mattina dovrò ripetere gli esami del sangue, l'eco e la rx, che ormai sono vecchi di un mese. Per il protocollo sperimentale li vogliono freschi fresci.

Fulvio, conosco già il comitatochianelli, vivendo qui da qualche anno. Il tipo di linfoma non te lo so dire, lo saprò domani, perché l'ematologo non mi ha dato ancora il risultato istologico, oggi mi ha solo spiegato tutte le cose relative al protocollo. Per quanto riguarda il tuo linfoma e la tua recidiva mi viene un dubbio: ha forse a che fare col fatto che la prima volta non hai fatto la radio? Perché nel protocollo che mi è stato proposto c'è solo l'abvd e non vorrei rischiare di trovarmi poi a ricominciare tutto. Invece nella terapia tradizionale all'abvd segue la radio
il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=2016

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio

#12 Messaggio da Bruno »

Daniela :-D sono passato per il forum sapendo che
non avrei avuto tempo per entrare, poi ho visto te
e Stefy ("nuova arrivata" come te) e quindi... sono
venuto qui per salutarti!

Intanto ti do un abbraccio di incoraggiamento e
poi sii fiduciosa, mi raccomando: Medicina e fiducia
sono tue grandi alleate :wink:

Inoltre preparati :mrgreen: perché ti ritroverai presto
piena di emoticon così :incrocio e di bei pensieri :-D
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
endriu
moderatore
moderatore
Messaggi: 1143
Iscritto il: 12 lug 2008, 16:15
Località: Lecco

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio

#13 Messaggio da endriu »

cara daniela...la biopsia osseo midollare di pauroso ha solo il nome! :mrgreen: sdraiata sul lettino, anestesia locale nella parte bassa della schiena e taaaaac...con 1 specie di siringa prelevano 1 po' di midollo....ma fidati che non sentirai assolutamente nulla!!

Per quanto riguarda la radio, non è proprio vero che il protocollo tradizionale la prevede sempre, nel senso che io quando finirò con le abvd avrò una visita con il radioterapista e l'ematologa che decideranno (in base ai risultati degli esami di rivalutazione) se è il caso o meno di fare qualche seduta!quindi ora non pensarci alle radio...ricorda..1 passo alla volta! :wink:
Impara la danza de la margherita impara a cürvass senza s'cepàss

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio

#14 Messaggio da Silvia63 »

Ciao Daniela kissing

Benvenuta!

Io qui nel forum sono tra quelli che stanno dall'altra parte, ho vissuto con questi meravigliosi ragazzi il percorso di Marco che ha avuto nell'ottobre 2006 un linfoma b diffuso a grandi cellule. Da marzo 2007 è in remissione completa e oggi ti posso dire che lui sta benissimo, conduce una vita assolutamente normale, e giorno dopo giorno la sua malattia sta diventando solo un ricordo lontano. Durante il periodo di cure ti dico con tutta sincerità che a livello fisico non ha sofferto più di tanto, solo qualche piccola precauzione il giorno della terapia che di volta in volta imparerai anche tu ad osservare. Affronta tutto a piccoli passi, con tranquillità e pazienza ma soprattutto non abbandonare mai la certezza che di linfoma si guarisce :-D , leggiti tutta la sezione di coloro che sono già in remissione, tanti già da diverso da tempo.

Incrocio per tutto :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio e ti mando un grosso abbraccio, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio

#15 Messaggio da nonno gamy »

Qui troverai conforto e verità.
Tutti ti aiuteremo con tonnellate di :incrocio :incrocio :incrocio associati ai :superinc: :superinc: :superinc: !!
Sono invincibili! ****appla
E all'infame, alla fine della chemio, gli farai così :linguaccia:
Per quanto riguarda la BOM, se l'anestesia è fatta bene, non senti proprio nulla. Affrontala serenamente.
Aspettiamo notizie.
Un abbraccio. kissing

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio

#16 Messaggio da Fulvio »

Ciao Daniela, si forse se avessi fatto la Radio la prima volta puo darsi che non avrebbe recidivato. Ma di certo la avrei fatta con una macchina piu vecchia che mi avrebbe creato moooltoi piu danni, Invece sono stato fortunato il nuovo acceleratore nucleare è arrivato 2 mesi prima che iniziassi io e ho avuto 0 fastidi post radio. Vedi....son stato fortunato.
Un bacione kissing
P.S. Per curiosita' fammi poi sapere che istologico hai
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
daniela75
veterano
veterano
Messaggi: 858
Iscritto il: 2 dic 2008, 17:29

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio

#17 Messaggio da daniela75 »

Sono commossa dalla vostra accoglienza, da quella di tutti quanti. Non vi nomino ad uno ad uno ma sappiate che per ciascuno di voi ho infinita riconoscenza.

Intanto vi dico subito che stamattina ho fatto tutti gli esami del sangue e a sorpresa mi hanno fatto anche la biopsia osteomidollare. Ero terrorizzata, ma ora che è passata qualche ora va già meglio. È stata un po' fastidiosa, come lo è ora, ma meno peggio di come pensassi.

Domani mi fanno un'altra eco, venerdì la PET e martedì 9 farò la prima chemio. Paura? Tanta, ma cerco di non pensarci.

L'ematologo che mi segue oggi mi ha comunicato che non posso rientrare nel programma di ricerca, non so spiegarvi per bene tutti i motivi. Vi posso solo dire ciò che mi ha detto oggi il medico che ha cercato di spiegarmi tutto nella maniera più semplice: il mio linfoma presenta tante cellule malate, e quindi devo seguire la procedura standard. Anche se alla fine non cambia niente: 6 cicli di ABVD, e niente radioterapia.

Fulvio, ho chiesto al medico l'istologico, ma ancora non ne aveva una copia. Stanno facendo tutto di corsa per accelerare i tempi (nella sfortuna sono stata fortunata: ho una zia che fa il medico qui) e quindi lo saprò nei prossimi giorni.

Oggi un altro piccolo passo è stato fatto...

Grazie a tutti kissing
il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=2016

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio

#18 Messaggio da Lisa72 »

Ciao bella!!!
Benvenuta!
Eccomi in ritardissimo ad accoglierti!
Non pensare mai di non esser coraggiosa!!!
Lo sei e lo sarai!!!
Basta solo pensare al passo successivo e non guardare avanti troppo,
altrimenti ti senti affogare!!! :roll:
Forza forza forza!!!!
Immagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
daniela75
veterano
veterano
Messaggi: 858
Iscritto il: 2 dic 2008, 17:29

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio

#19 Messaggio da daniela75 »

Carissima Lisa,
grazie mille per il sostegno. Oggi ho avuto vari momenti di sconforto, in cui le lacrime non mi davano tregua, ma nonostante tutto voglio farcela, non solo per me stessa, ma anche per mio marito, che mi sta dando ogni giorno dimostrazione di un grande amore.

Sto seguendo il tuo consiglio, e sto pensando ad una cosa per volta, per non angosciarmi troppo, o almeno ci provo.
Un abbraccio
il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=2016

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio

#20 Messaggio da Fulvio »

Danielina, che tu ce la faccia non ne abbiamo il minimo dubbio. Ricordati che tutti noi ci siamo passati e ti stiamo scrivendo dalle nostre casette e non dall'aldilà :-D . Abbiamo ripreso la vita che facevamo prima della malattia senza alcun danno da terapie . Linfoma ! :linguaccia:
Riguardo la prima seduta capisco in pieno le tue paure, ma ti assicuro che non avrai nessun fastidio particolare,ma consiglio vivamente di portarti qualcosa da fare per ammazzare il tempo, MP3,Libro, perche starai circa 4- ore con la flebo ed è piuttosto noioso.
Consiglio 2: Quando tornerai a casa dall'ospedale, sicuramente avrai voglia di dimostrare a te stessa ed a tutti i tuoi famigliari che la chemio non ti ha fatto un baffo e che non hai bisogno di riposarti. SBAGLIATISSIMO !!! (Te lo dice uno che lo ha fatto... :oops: )
Mangia qualcosa( ti cambieranno sicuramente i gusti alimentari e cose che adoravi ti faranno schifo e viceversa), mettiti a letto e fatti una bella dormita, il giorno dopo ti sveglierai in forze e ti sara' di aiuto per recuperare velocemente i fastidi della terapia che comunque nel giro di 2-3 gg scompariranno.
Ah..molto importante ! Procurati dei cataloghi in un'agenzia di viaggi perche per maggio sara' tutto finito e dovrai organizzarti un bel viaggetto premio alla faccia dell'infame :linguaccia:

Per ora non ti anticipo piu nulla,altrimenti ,se sai tutto prima, dopo che gusto ci sara' a far le terapie? kissing
UWS
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
SILVIARAGGIODISOLE
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1431
Iscritto il: 17 apr 2008, 11:08
Località: Gualdo Tadino

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#21 Messaggio da SILVIARAGGIODISOLE »

Ciao Danielina

benvenuta ... mia mamma si è curata con l'Equippe di Martelli e Aversa il centro è davvero all'avanguardia...sebbene siamo arrivati molto tardi là con un NON HODGKIN molto aggressivo... ma ci hanno dato tanto
Ti manderò un mp con il mio numero di cellulare, abito a Gualdo Tadino ma spesso vado a Spello dai miei fratelli e dal mio papà e se vorrai e se ne sentirai il bisogno sarei felice di incontrarti.. ci prendiamo un caffè? che dici

un abbraccio

Silvia
un sorriso per difendermi .. e un passaporto per andare via lontano....

Avatar utente
daniela75
veterano
veterano
Messaggi: 858
Iscritto il: 2 dic 2008, 17:29

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#22 Messaggio da daniela75 »

Fulvio, sei un mito, riesci sempre a strapparmi un sorriso, anche quando non ne avrei proprio voglia :)
Questi giorni di esami continui mi stanno togliendo tutte le forze, ormai sono giorni che faccio avanti e indietro dall'ospedale.

Silvia, sei un tesoro. E certo che ho voglia di incontrarti. Passati questi giorni di frenesia ce ne sarà sicuramente l'occasione. Ho letto della tua mamma, mi dispiace tanto e ti abbraccio con affetto.

Oggi poi mi sento ancora più giù, perché è venuta a mancare la mamma di una mia cara amica, che da dieci anni lottava contro il cancro. È ancora più dura.

Un abbraccio a tutti
il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=2016

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio

#23 Messaggio da Lisa72 »

daniela75 ha scritto:Carissima Lisa,
grazie mille per il sostegno. Oggi ho avuto vari momenti di sconforto, in cui le lacrime non mi davano tregua, ma nonostante tutto voglio farcela, non solo per me stessa, ma anche per mio marito, che mi sta dando ogni giorno dimostrazione di un grande amore.

Sto seguendo il tuo consiglio, e sto pensando ad una cosa per volta, per non angosciarmi troppo, o almeno ci provo.
Un abbraccio

Ciao bellissima!!!!
Sono certa che ce la farai!!!
:clap :clap :clap :clap :clap
Lascia scendere anche 2 lacrime, fanno bene... :roll:

Prova davvero a pensare a piccoli passi...
Io mi sono salvata sai!!! :clap :clap :clap
Forza !!! :incrocio :incrocio :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
daniela75
veterano
veterano
Messaggi: 858
Iscritto il: 2 dic 2008, 17:29

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#24 Messaggio da daniela75 »

Domani niente PET :(
Rinviata a martedì, e così anche la chemio scala a mercoledì.
Forse però è meglio, questa settimana sono stata tutti i giorni in ospedale per i vari esami e almeno domani mi riposo.

Domani mattina vado a tagliare i capelli corti, non che ora li abbia lunghi, ma ho deciso di accorciarli ancora un po', in previsione della chemio.

Un abbraccio a tutti
il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=2016

Avatar utente
MichelaAlda
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1292
Iscritto il: 12 nov 2008, 19:35
Località: Mestre Venezia

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#25 Messaggio da MichelaAlda »

Ciao Daniela,
Bene arrivata! deve essere il periodo questo, arrivano tanti nuovi amici. sono nuova anch'io, in attesa di diagnosi.
Ti mando tanti :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Ci sono momenti in cui tutto sembra buio... e in quei momenti ti consiglio di fare un salto qui, c'è sempre qualcuno di caro, che saprà ascoltare.
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
Un abbraccio.
Michela

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#26 Messaggio da Lisa72 »

Ciao stella!!
Non preoccuparti!!!
Hai dei motivi per esser contenta no!? :wink:
1; ti riposi, proprio perchè hai fatto molti esami
2; vai a cambiare look e a noi donne piace sempre :cool:
3; possiamo aumentare la dose di incroci!!! :incrocio :incrocio
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
alvioz
veterano
veterano
Messaggi: 258
Iscritto il: 12 mar 2007, 20:10
Località: Porto Sant'Elpidio

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#27 Messaggio da alvioz »

Ciao non mi sono curato da Martelli ed aversa ma li conosco entrambi perchè ho studiato medicina a Perugia e ti posso assicurare che sono 2 professionisti stupendi, a proposito mi scuso e ti do in ritardo il mio benvenuto e ti invio tanti :incrocio :incrocio :incrocio
L'accettazione dice: "Questa è una realtà, ed io sono in pace con essa" (D. Chopra)

Avatar utente
daniela75
veterano
veterano
Messaggi: 858
Iscritto il: 2 dic 2008, 17:29

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#28 Messaggio da daniela75 »

Grazie tante anche a te, Alvioz.
Oggi è stata un'altra giornata pesante, tutto il giorno in ospedale per questa benedetta PET.
E domani alle 12.30 ho la prima seduta di chemio.
Sono un po' agitata. In particolare mi preoccupano le mie vene, difficilmente trovabili per gli aghi. E poi gli effetti collaterali...
Immagino che avrete sentito mille volte gli stessi dubbi e le stesse paure, ma ho capito che avete una pazienza enorme :)

Un abbraccio a tutti
il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=2016

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#29 Messaggio da Lisa72 »

Tesoro,
stai serena perchè gli infermieri del reparto ematologia,
hanno a che fare con vene stanche, fini, introvabili etc...
Sono molto competenti e sapranno ottimizzare l'uso delle tue venuccine!!!!!! :wink:
In bocca al lupo!!!!!!!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Gae71
veterano
veterano
Messaggi: 534
Iscritto il: 25 lug 2008, 9:00
Località: Milano

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#30 Messaggio da Gae71 »

Daniela buon giorno arrivo anche io un pò tardi ma ti invito a prendere spunto dalle numerose esperienze del forum.
Andrà tutto bene ne sono sicuro, la strada sarà un pò lunga e tortuosa ma la percorreremo insieme se vorrai.
Ci sono tante testimonianze di remissione completa, io ne ho una in famiglia (uno zio in remissione dal 1997-possiamo dire guarigione ormai)
Io sono qui, pronto, armato di incroci e di tutto il necessario per distruggere l'infame subdolo.
Un abbraccio Gae.
"il requisito fondamentale per un attore è che si piaccia quando recita"
C.CHAPLIN.

Avatar utente
daniela75
veterano
veterano
Messaggi: 858
Iscritto il: 2 dic 2008, 17:29

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#31 Messaggio da daniela75 »

Lisa, grazie, avevi ragione, le infermiere di ematologia sono bravissime. Ma il 18 farò un altro piccolo intervento: mi inseriscono il CVC del tipo port a catch. Non sono molto entusiasta di farmi tagliuzzare ancora, ma almeno salverò le poche vene visibili che ho.

Gae, grazie mille anche a te per il sostegno e l'accoglienza. Voglio essere positiva e credere che alla fine di questo lungo percorso sarà tutto finito.

Le ultime novità sono che al termine dei sei mesi di chemio farò anche qualche seduta di radioterapia, a causa della massa mediastinica di 11 centimetri. E vabbè, farò pure quella.
Notizia molto positiva: l'esito della BOM è negativo, ed è stato come prendere una boccata d'aria fresca. Spero di non dover fare più la BOM, che anche se meno peggio di quello che pensavo non è piacevolissima.

E infine la prima seduta di chemio: è andata benino, l'ho fatta ieri alle 13 fino alle 17. Tornata a casa mi sono messa a letto, anche oggi sono rimasta nel letto, e a parte la stanchezza fino ad ora non ho avuto altri effetti collaterali. Ero spaventata per la nausea e il vomito, ma per ora ancora niente. Speriamo bene.

Intanto mando un abbraccio a tutti e vi ringrazio perché mi state accompagnando in questo duro cammino

Dani
il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=2016

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#32 Messaggio da anto »

Benvenuta cara Daniela, scusa per il ritardo ma sono stata un po' in vacanza, ora che sono in remissione dopo due anni di cure, cerco di godermi la vita il più possibile. Vedrai che anche tu arriverai alla remissione! Io stavo vivendo le tue stesse esperienze nel dicembre 2006. Capisco benissimo tutti i tuoi dubbi e le tue paure ma vedrai che ora che hai iniziato la chemio piano piano passeranno. Non sarà una passeggiata ma sarà meno peggio di quel che ti aspetti perciò armati di coraggio tira fuori tutta la forza interiore che hai e pensa sempre che di linfoma si guarisce. Io sono a tua disposizione per qualsiasi cosa.
Un abbraccio kissing
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

Avatar utente
Gae71
veterano
veterano
Messaggi: 534
Iscritto il: 25 lug 2008, 9:00
Località: Milano

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#33 Messaggio da Gae71 »

Dani ci sono tantissime mani che a piccolipassi ti accompagneranno verrò la guarigione.
Un pioggia (vista la giornata) di incroci e avnti tutta.
Un abbraccio
Gae

:incrocio :incrocio :incrocio
"il requisito fondamentale per un attore è che si piaccia quando recita"
C.CHAPLIN.

Avatar utente
Elena72
veterano
veterano
Messaggi: 308
Iscritto il: 4 dic 2008, 19:17
Località: PISTOIA

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#34 Messaggio da Elena72 »

Cara Daniela,
ti dico benvenuta, anche se visto il posto dove ci troviamo sarebbe stato molto meglio conoscersi in altra occasione....purtroppo la vita è fatta anche di queste cose e dobbiamo accettarle e ed affrontarle.

Anche io ho avuto un linfoma al mediastino ma il mio non è un LH ma un LnH quindi ho dovuto seguire delle cure diverse che hanno dato dei buoni risultati.

Come te ho cominciato le terapie lo scorso anno qualche giorno prima di Natale, con tanti dubbi su una malattia che non conoscevo, ma con tanta voglia di sconfiggerla.

Intravedo nelle tue parole un gran coraggio e determinazione che devi assolutamente mantenere....sono il tuo passaporto per la guarigione, quindi non fartene mancare mai....

Riposati molto dopo le terapie e vedrai che a piccoli passi tutto verrà superato.

Un abbraccio.


Elena
"Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio."
(J. Morrison)

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#35 Messaggio da Bruno »

Daniela :-D passo per lasciarti un po' di :incrocio :incrocio :incrocio
di sostegno per la terapia e per la tua fiducia!

Un abbraccio :wink:
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
daniela75
veterano
veterano
Messaggi: 858
Iscritto il: 2 dic 2008, 17:29

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#36 Messaggio da daniela75 »

Grazie anche a te Elena. Condivido le tue parole e le ricambio, e per qualsiasi cosa io ci sono. Ieri e oggi mi sono riposata molto e sto benino, e se andasse sempre così dopo le terapie sarei ben contenta... ma chissà!

Bruno, grazie del pensiero, sei sempre così gentile e di buonumore che mi metti tanta allegria. Ringrazio per gli incroci e ricambio l'abbraccio kissing
il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=2016

Avatar utente
valeria
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 25 nov 2008, 18:10
Località: prov.Ancona

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#37 Messaggio da valeria »

daniela tu pensa che io sono un Lh 4 stadio per un bulky mediastinico di 8 cm e polmone destro invaso....... in remissione! cose da non crederci è?! (infatti non ci credo ancora)
Che la bom è negativa tu non ti rendi conto di quanto sia importante non ti rendi conto..... se poi la dovrai rifare una volta per controllo, fregatene!

Io mi sentivo la più sfigata del mondo (mi scusate la parola?) avevo 3 figli piccoli, una separazione giudiziale in corso, una professione da avviare simile alla tua, un posto pubblico conquistato con duro lavoro la mia vita doveva proprio decollare..... bello questo sito perchè ti accorgi che allora il mondo è pieno di sfigati come te!!!! Si piange di meno e ci si tira su le maniche!!!

Io per questo avevo i miei tre cuccioli che mi aiutavano.... ma il consiglio è: non aspettare di essere guarita per viverti la vita ogni giorno con avidità goditelo! Non fare di te una malata, conserva i ruoli che hai (compatibilmente con le cure).

Continua a :rido:

Avatar utente
daniela75
veterano
veterano
Messaggi: 858
Iscritto il: 2 dic 2008, 17:29

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#38 Messaggio da daniela75 »

Valeria, grazie per le tue parole. Condivido ciò che dici, ma in questo periodo non riesco a seguire il tuo consiglio. So che dovrei affrontare la mia vita come se non fossi malata, ma ancora non ci riesco.
Forse devo abituarmi ancora all'idea, devo abituarmi alle cure, alle continue visite in ospedale. Col tempo forse ricomincerò a vedere me stessa e la mia vita con occhi più positivi.
Sei stata molto forte, e sicuramente i tuoi bambini ti hanno dato quella spinta in più per affrontare tutto con più coraggio.
Un abbraccio.

P.S. Intanto il 23 mi aspetta la seconda seduta di chemio, proprio prima di Natale. Vi chiedo tanti :incrocio
il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=2016

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#39 Messaggio da Lisa72 »

Dany eccomi pronta per il 23!!!
ImmagineImmagineImmagine
Mi dispiace che ancora non riesci a digerire questa cosa,
ma sei umana ed è normale!
Se noi ti diciamo di cercare a veder le cose dal lato più rosa
è solo perchè cerchiamo di aiutarti
e questo è l'unico modo ...attraverso un pc... :roll:
Ti abbraccio forte!

Immagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#40 Messaggio da anto »

Una marea di incroci per il tuo interventino di domani :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
Forza, ora ti sembrerà impossibile, ma fra poco ti abituerai a tutto e non ci farai più caso. Non so se ti piace la montagna ma ciò che ti aspetta si può paragonare ad una scalata, farai un po' di fatica ma in mezzo ci saranno panorami mozzafiato che, chi è rimasto in pianura, non potrà mai vedere. Inoltre quando sarai in cima ti sentirai veramente una superdonna per essere riuscita in una impresa che ti sembrava impossibile. Fidati di chi ci è già passato, ora sei ancora molto arrabbiata ma poi piano piano la rabbia passerà e tutto ti sembrerà più sopportabile.
Ti abbraccio kissing
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

Avatar utente
MichelaAlda
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1292
Iscritto il: 12 nov 2008, 19:35
Località: Mestre Venezia

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#41 Messaggio da MichelaAlda »

Incrocio per domani. :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Michela

Avatar utente
daniela75
veterano
veterano
Messaggi: 858
Iscritto il: 2 dic 2008, 17:29

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#42 Messaggio da daniela75 »

Grazie a tutte, siete formidabili.

Stamattina mi hanno chiamata dall'ospedale per avvisarmi che l'intervento di domani per il porth è rinviato a lunedì 22, che guarda caso è il mio compleanno. Mi fanno proprio un bel regalino! :roll:

Vabbè, vorrà dire che ho ancora qualche giorno di riposo
il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=2016

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#43 Messaggio da anto »

Ma sì dai ti fai il week end tranquilla! Bisogna sempre cercare il lato positivo di ogni cosa :roll: rimarrò incrociata fino a lunedì.
Ciao
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#44 Messaggio da Lisa72 »

Amore,
diciamo che, guarire è un'ottimo obbiettivo da regalarsi no??!!! :roll: :roll:
Dai, guardiamo il lato positivo stella!!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Elena72
veterano
veterano
Messaggi: 308
Iscritto il: 4 dic 2008, 19:17
Località: PISTOIA

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#45 Messaggio da Elena72 »

Ciao Daniela...

riposati tanto questo fine settimana, trova la serenità e vai tranquilla.... poi dalla prossima settimana fuori gli artigli...qui c'è un'importante battaglia da combattere....

kissing

Elena.
"Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio."
(J. Morrison)

Avatar utente
daniela75
veterano
veterano
Messaggi: 858
Iscritto il: 2 dic 2008, 17:29

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#46 Messaggio da daniela75 »

Grazie Elena,

hai ragione. Approfitterò del week end per riposarmi, e poi sabato arrivano i miei genitori dalla Sardegna per trascorrere qui con me le feste.

Lunedì e martedì affronterò l'intervento e la chemio con quanta più serenità possibile. Continuerò la mia lotta per poi poter fare così :linguaccia: all'infame!

Un abbraccio
il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=2016

Avatar utente
MichelaAlda
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1292
Iscritto il: 12 nov 2008, 19:35
Località: Mestre Venezia

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#47 Messaggio da MichelaAlda »

Ti mando un altro po' di incrocini :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio per lunedì e martedì.
Baci baci.
zia michela

Avatar utente
MACCHIA NERA
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1319
Iscritto il: 14 nov 2008, 11:24

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#48 Messaggio da MACCHIA NERA »

ODDIO !! :shock:
CIAO, DANIELA : mi scuso per il ritardo con cui ti dò il BENVENUTA :cry:
A volte sono così intento a scrivere le mie corbellerie che mi "scappa" qualche nuovo socio del nostro forum :(

Leggo che hanno rimandato il tuo intevento, oggi è già il secondo caso perché al nostro DORINO è "saltato" il
ricovero :shock:
Ti mando tanti incroci per il 22 ---> :superinc: :incro: :corna: puncc :campione: :incrocio e per tutto
il tuo ciclo di cure che avrà certo un GRANDE SUCCESSO bambocci

Un grande abbraccio e ancora SORRY per il ritardo ...

PSSSS : io ho proprio la testa in RITARDO CRONICO ... :wink: :linguaccia:
Immagine

Avatar utente
daniela75
veterano
veterano
Messaggi: 858
Iscritto il: 2 dic 2008, 17:29

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#49 Messaggio da daniela75 »

Ma guarda, ho una nuova zietta, che bello!!! grazie Michela, un bacio grande!

Macchia nera, grazie anche a te per l'accoglienza. Non ti preoccupare proprio per il ritardo, anche io non sono ancora riuscita a girare per bene tutti i post del forum, probabilmente perché ancora troppo presa da tutti i miei problemi.
Ma un po' per volta sono sicura di riuscire a leggere tutto e a conoscere e riconoscere ciascuno di voi!!!

Grazie per gli :incrocio che ricambio di cuore
il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=2016

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#50 Messaggio da Lisa72 »

Ciao stellina!!!

Non devi scusarti se domandi se ci racconti le tue paure!
Se non lo fai qua dove devi farlo!!!!
Sembra sempre che l'infame arrivi al momento in cui tutto va nelle caselline giuste :roll:
L'ho sentito troppo spesso :(
Comunque, devi essere felice perchè hai già raggiunto grandi obiettivi!! :clap :clap
Adesso ci sarà una pausa, ma vedrai;
la tua vita tornerà più bella che mai!!! :clap :clap
Lo so che mi ripeto, ma è così, lo vedi anche tu se vai nella pagina remix
Te lo dice una vecchia guardia! :wink: :wink:
Guarda avanti a piccoli passetti e pian piano arriverai alla guarigione!!
Intanto tra poco si parte...
Io sono già prontissima!!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio


PS: sei davvero bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Rispondi

Torna a “LDH - In Remissione dopo Allotrapianto”