Viaggi

Tutto quello che NON riguarda la malattia. Ricorrenze, auguri, compleanni, argomenti frivoli, richieste di aiuto sull'uso del forum ed altro ancora
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Viaggi

#1 Messaggio da Sabrina »

donabadi ha scritto:
che bello...questi sono gli argomenti che mi piacciono!
Prendendo spunto da questo commento di Donatella e siccome anch'io adoro viaggiare, ho pensato, perchè non aprire uno spazio dedicato ai viaggi? Dove chi ne ha voglia può indicare quello che gli è piaciuto di più, che gli è rimasto più impresso o il sogno nel cassetto che prima o poi realizzerà :wink: ?

Così anche chi sta combattendo ora la sua guerra, capirà che presto toccherà a lui scrivere qualcosa in questo topic :wink:
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
francesca
veterano
veterano
Messaggi: 998
Iscritto il: 9 dic 2006, 0:03
Località: cagliari

Re: Viaggi

#2 Messaggio da francesca »

Che bella idea Sabry!!!!!!!
Il viaggio più bello.....senza dubbio la Turchia!!!!!!!
Viaggio zaino in spalla: Istanbul, Cappadocia, Konya, Pamukkale, Efeso, Pergamo e di nuovo Istanbul.
Monumenti stupendi, paesaggi mozzafiato, ottima cucina, popolazione cordiale, disponibile e bellissima e soprattutto il bello di un viaggio così un pò all'avventura con lunghi spostamenti in bus e compagni di viaggio sempre nuovi, è che consente di apprezzare dettagli che in un villaggio vacanze in cui vieni scaricato da un taxi dopo il volo in aereo sicuramente si perderebbero.
Il ricordo che mi è rimasto più impresso è stato un grandissimo senso di libertà e di grandi spazi, di possibilità e incontri infiniti, la voglia di parlare (anche con un inglese scarso :roll: ) con chiunque per sentirmi parte dei luoghi che stavo visitando, insomma un vero VIAGGIO, non una semplice vacanza.
Se non si ha tantissimo tempo, anche solo 5 giorni a Istanbul sono meravigliosi: è una città bellissima, affascinante, dove al di là dei grandi monumenti (Moschea Blu, Santa Sofia, Topkapy, Moschea di Solimano, etc.) è bello passeggiare...scorci meravigliosi, piccoli caffè in stile turco che compaiono all'improvviso non appena scendi una rampa di scale nascosta dall'edera, il rito del çai il pomeriggio, le partite di backgammon tra gli anziani, i bazar (quello delle spezie in particolare), la vista al tramonto
sul Bosforo e sul Corno d'Oro mentre tutt'intorno si diffonde il richiamo dei muezzin, il profumo delle pannocchie arrosto vendute nelle bancarelle, il mix tra Oriente e Occidente che si avverte non solo geograficamente quando si attraversa il Ponte di Galata, ma in ogni aspetto e in ogni momento.....se ci ripenso sento ancora tutte le emozioni che ho provato quando ero lì....

Non so se vi capita, ma quando arrivo per la prima volta in una città che non conosco ma di cui ho letto tanto mi viene quasi da commuovermi...ecco Istanbul è una città che commuove per quanto è bella ed emozionante da visitare.... ci vorrebbero un pò di foto ma non riesco a metterle nel fotoalbum perchè sono troppo grandi... :?
Ci sono tanti altri posti che ho visitato che mi hanno emozionato e stupito, ma erano viaggi più organizzati, per la maggior parte in singole città o regioni, quindi non mi hanno regalato le stesse emozioni e lo stesso patrimonio che mi ha lasciato il viaggio in Turchia...recentemente ho visitato Stoccolma e devo assolutamente suggerirvela: è stupenda!!!!!!!
Immagine
Immagine

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: Viaggi

#3 Messaggio da Sabrina »

A me piace la vacanza fai da te, immersa il più possibile nelle realtà locali, quindi evito accuratamente i villaggi turistici e i pacchetti già pronti.

La vacanza che più mi è rimasta nel cuore è quella in Grecia, a Mikonos, sarà per l’età, sarà perché è stata la prima vacanza sola con le amiche, avevo 20 anni, non avevamo prenotato e così siamo andate un po’ all’avventura.
Quello che mi è rimasto impresso sono i colori, i profumi e la cortesia della gente, il vecchietto che alla mattina col pennello ripassava di bianco i contorni dei ciotoli sulle stradine, la miriade di locande che emanavano profumi di ogni genere, la “Piccola Venezia”, una delle zone più suggestive dell’isola, formata da tante case e locali distribuiti in vicoletti affacciati direttamente sul mare.
Decisamente mi è rimasto il “mal di Grecia”, infatti vorrei tornare, ma questa volta orientandomi verso qualche isoletta sconosciuta e il meno frequentata possibile.

Invece il viaggio che ho apprezzato di più è quello negli Stati Uniti, tutto così immenso, così nuovo, così diverso dalle dimensioni a cui ero abituata e New York è sicuramente la città che mi ha colpita di più. E i parchi, e le strade interminabili e deserte, e le autostrade con tutte quelle corsie………..tutto moltiplicato rispetto a noi.

I posti che invece mi hanno trasmesso un senso di pace e tranquillità assoluti sono l’Irlanda e la Scozia, con le loro immense distese di verde, le scogliere a strapiombo sul mare, la gente cordialissima, i cori nei pub condivisi con perfetti sconosciuti, i negozietti di antiquariato, le casette così accoglienti, e perché no…….le loro zuppe :wink:

In ambito nostrano, sicuramente uno dei posti che ho apprezzato di più è Pantelleria, semplicemente un angolo di Paradiso, e poi la Sicilia con il suo splendido barocco e la Sardegna, perché diciamocelo, mare più bello non c’è :wink:

Di città ne ho visitate molte, in Italia e all’estero, ma per me la più bella è Roma.

Quest’estate andrò tre settimane in Normandia e Bretagna, l’anno prossimo, se tutto va bene toccherà a Capo Nord, dopodiché urgerà una vacanza da mare :shock:

I miei sogni nel cassetto? La Cina, l’Australia e le Maldive……..con calma, linfoma permettendo, prima o poi………..
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

vittorio
veterano
veterano
Messaggi: 554
Iscritto il: 28 nov 2007, 20:54
Località: prov. Avellino

Re: Viaggi

#4 Messaggio da vittorio »

non posso non rispondere qui, visto che niente mi piace come viaggiare!.

non ho girato molto, solo tutta la spagna on the road, quando ero in erasmus, con altri 4 ragazzi tutti di nazioni diverse che per capirci facevamo una fatica bestiale. cmq mi è piaciuta mmltissimo granada, dall'alhambra al barrio arabo, davvero bello.

quest'anno voglio andare a capo nord, come te sabri, il progetto è già in fase avanzata. spero di riuscirci. il sogno resta cmq tutta l'america latina, ripercorrere le grandi civiltà antiche. un giorno ce la farò!.

raccontate raccontate, attraverso le esperienze degli altri sembra di esserci stato, e poi se un giorno andrò in un posto in cui siete stati anche voi lo riconoscerò dalle vostre parole, ed è una sensazione bellissima :clap
Non può piovere per sempre. (Il Corvo)

aries61
veterano
veterano
Messaggi: 483
Iscritto il: 20 ott 2007, 20:02
Località: ROMA

Re: Viaggi

#5 Messaggio da aries61 »

Ragazzi mi ritengo fortunata xchè lavoro nell'ambito del turismo dal lontano 82 e ho visitato tanti paesi..
mi manca L'AFRICA e L'AUSTRALIA
I primi viaggi con il sacco in spalla furono il NEPAL, SRILANKA, e THAILANDIA..bellissimi da i tutti punti di vista
quello naturalistico con le vette di 8000mt dell'EVEREST e dell'ANNAPURNA fu eccezionale..e poi che dire di quei popoli cosi poveri ma orgogliosamente ricchi di spiritualità
L'America Latina con le contraddizioni del Brasile(RIO e' bellissima e il samba che dire !!) e l'ARGENTINA con la spendida BuenosAires e lo straordinario ghiacciaio del Perito Moreno (cascate di ghiacchio di 100mt e oltre che cadevano giù nel LAGO ARGENTINO, spettacolare!) e la punta estrema di RIOGALLEGOS con le orche e le foche !
Il Perù straordinario con la sua storia del Cuzco ed il Lago Titicaca in Bolivia a 4000mt!!
Messixo e nuvole !! bellissimo e ottima cucina oltre alla storia straordinaria!
Gli Stati Uniti coni parchi, il cielo bellissimo le citta così diverse LosAngels Sanfrancisco SanDiego la splendida Newyork Orlando con i parchi Disney
Il Canada con i suoi spazi immensi e le tribù degli indiani LAKOTA !! (che bello..)
Le MALDIVE (SABRINA sbrigati ad andare xchè oltre a l'acqua che aumenta aumentano anche i turisti...!)
Insomma che bello viaggiare!!! al momento sono ferma al CANADA DEL 2005 ma presto mi rimetterò ed ora mi accingo ad andare una settimanella a SAN VITO LO CAPO nella spendida cornice della Riserva dello Zingaro..mi dicono mare stupendo..l'anno scorso ho visto quello di Cefalù che non fa invidia a nessuno
poi presto tornerò sull'aereo..magari per il SUDAFRICA (CapeTown mio grande sogno)..
E poi il LONDRA PARIGI AMSTERDAM BERLINO E ROVANIEMI (la citta di BABBO NATALE!! ATMOSFERA da lacrimoni per quanto vera......e poi ROMA Caput Mundi come dice Fernando..


mi piace scrivere e leggere di viaggi...la mente vola!!!!!!!!!
VOLARE OHOH CANTARE OHHHH NEL BLU DIPINTO DI BLU....AVEVA PROPRIO RAGIONE MODUGNO


CIAO
BACI A TUTTI

kissing kissing
marina
ARIES61

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Viaggi

#6 Messaggio da Lisa72 »

Che bello viaggiare!!!
Io da buon sagittario amo farlo!!!!


Marina che lavoro fai???
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

stef.t
moderatore
moderatore
Messaggi: 86
Iscritto il: 23 gen 2008, 0:59

Re: Viaggi

#7 Messaggio da stef.t »

Hai proprio ragione Lisa, viaggiare è davvero troppo bello..... intanto approfitto di questo spazio per salutarvi tutti, vado a passare un paio di settimanelle di ferie :corda: nella verde Erin, ci sentiamo i primi di Luglio.

kissing

Stefano

p.s. cerchero di portare un pò di Guinness a Montalcino........
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. (Arthur Schopenauer)

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: Viaggi

#8 Messaggio da Sabrina »

aries61 ha scritto: Le MALDIVE (SABRINA sbrigati ad andare xchè oltre a l'acqua che aumenta aumentano anche i turisti...!)
Hai ragione Marina, il problema è che purtroppo io ho le ferie ad agosto e non è proprio il mese più indicato. Prima o poi riuscirò a strappare una settimana in un altro periodo :roll: spero.........

Potremmo comunque aggiungere anche un elenco dei posti che ci sono piaciuti meno..........io ci metto Cuba e la Tunisia :wink:
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

aries61
veterano
veterano
Messaggi: 483
Iscritto il: 20 ott 2007, 20:02
Località: ROMA

Re: Viaggi

#9 Messaggio da aries61 »

Lisa, ciao
ho lavorato 10 anni ine agenzie di viaggi e poi dall'89 lavoro a Fiumicino per la KLM(AIRFRANCE)
era un sogno che avevo da piccola..qui a Roma i papà portavano spesso a vedere gli aerei in atterraggio e in decollo a Fiumicino perchè le piste sono vicinola strada..e io ..pensavo chissà se un giorno anch'io lassù..sono stata fortunata appena uscita dalla scuola..ho trovato lavoro in un'agenzia di viaggi e poiho iniziato la mia carriera...
da questo punto di vista le soddisfazioni sono state tantissime!!!!!!! spero di proseguire presto!!!!!!!

per Sabry
aggiungo anch'io la Tunisia ..andai in un villaggio a Port el-Kantaoui.. la stanza pure pure ma tutto il resto per carità
mi figlio era piccolino e per aver bevuto l'acqua della piscina o mangiato qualcosa di cattivo si è fatto 7 giorni di Policlinico Malattie infettive....e nonostante ciò non abbiamo mai saputo di quale virus si trattasse!
quindi per me la Tunisia purtroppo NIX! oddio magari il deserto il sud non lo so perònon ci sono + torrnata!
Cuba non ci sono stata..ma forse è meglio evitare le zone turistice per vivere un po il paese..certo lavorando in aeroporto vedo aerei con l'80% dei posti occupati dagli uomini..stessa cosa S.Domingo..è un pò desolante

se posso suggerire per i Caraibi : ST MARTIN/ST MAARTEN 1/2 francesce 1/2 olandese..mare stupendo..gente cordiale..e poi vicino c'è AGUILLA e ST.BARTHS...stupende ma carissime xche frequentate da Vips..(tipo BONO U2..ETC..) però con una gita di un giorno di può fare...(col catamarano !!)
che nostalgia!!!
oppure la COSTARICA che non la conosce nessuno e sembra di essere in Svizzera con il mare(la parte caraibica..tipo Giamaica) costa poco ed è bellissima e chi fosse interessato alla natura c'è una delle piu grandi foreste pluviali del mondo! ambiente fantastico..lo consiglio!!

ciaooo
e buon viaggio!

marina

ciaooo
ARIES61

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Viaggi

#10 Messaggio da Lisa72 »

Marina,
che bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :clap :clap

Fai un lavoro splendido!!!!!!!!!!!!! :clap :clap

Sai, volevo prendere la k,m per andare a curacao...
Però sono indecisa se fare il giro della California o andare nelle Antille...
Vediamo...
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: Viaggi

#11 Messaggio da Sabrina »

In Tunisia mi è successa la stessa cosa.
Ero ospite in una bellissima casa di amici italiani che hanno vissuto lì per lavoro per qualche anno, non essendo quindi in una struttura turistica, ho vissuto la realtà locale e non mi è piaciuta.
Nemmeno io ho visto il deserto, probabilmente quello mi sarebbe piaciuto, ma per quello che ho visto, non l'ho apprezzata.

Cuba invece non mi è piaciuta perchè, sempre per il fatto che non amo il mondo dorato e artificiale dei villaggi, sono andata in una casa privata, adibita ad affitta camere, graziosa e pulita, e ho visitato un po' di zone con delle persone del posto, quindi ho visto le cose come le vivono realmente i cubani. La differenza tra la vita dorata riservata ai turisti e quella infernale che vivono i locali, mi ha messa a disagio, le ingiustizie, la povertà, i divieti per loro e le ovvie libertà per noi turisti, accentuavano quell'abisso che c'era tra le due categorie.

Non che ami andare solo nei posti dove godono tutti del benessere economico, ma andare in paesi dove c'è gente che ti chiede del sapone o una maglietta, quando tu sei lì a spendere in pochi giorni quello che a loro basterebbe per molto più tempo, mi rattrista e mi angoscia. Sono cosciente che non posso risolvere i loro problemi, ma mi sento quasi in difetto nei loro confronti.
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Viaggi

#12 Messaggio da Fulvio »

Marina ma che bel lavoro che fai....!!!!!!!
Pensa che io viaggio quasi sempre con KLM chissa che non ci si sia incontrati qualche volta al chek in...
L'altro ieri (Mercoledi) sono stato 2 ore a fiumicino perche ho accompagnato all'imbarco mio cuino che ripartiva per il Canada...a saperlo che eri li' ti passavo a portare un caffe'...
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

aries61
veterano
veterano
Messaggi: 483
Iscritto il: 20 ott 2007, 20:02
Località: ROMA

Re: Viaggi

#13 Messaggio da aries61 »

Fulvio volentieri ! ma ancora non sono tornata al lavoro e nonostante il casino dell'aeroporto, mi manca un sacco quella vita cosi frenetica !
cercavo di dire la stessa cosa a Diletta quando ho saputo dell'Alitalia...
vabbè so che prima o poi ci si risente

ciaoooooo
baci kissing
marina
ARIES61

Avatar utente
Simone
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1569
Iscritto il: 27 feb 2008, 19:07
Località: PISTOIA

Re: Viaggi

#14 Messaggio da Simone »

Visto che per me viaggiare è uno stile di vita (e quando penso ai viaggi mi sembra che la depressione che ho addosso quasi svanisca), devo dire che questo è un ottimo spazio per le varie discussioni.
Ho fatto diversi viaggi, dall'estremo oriente all'ovest, però visto che qualcuno qui sopra vuole andare a Capo Nord, rispondo che è stato il viaggio che mi è rimasto più nel cuore; in particolare tutta la Norvegia...un consiglio è di fare questo viaggio in crociera, più in particolare con L'Hurtigruten, il battello postale dei fiordi (e a proposito di fiordi ce n'è uno, il Trollfiord che è veramente magico), che tocca tutti i paesi della costa fino al confine con la Russia (anche se il costo non è dei più economici).
Bellissima anche l'olanda, le fiandre e Berlino. Naturalmente è inutile rimarcare città eterne come Parigi o Roma.
Stupenda anche l'isola di Ko Samui in Thailandia, ma ci credete che amo di più Cala Violina (vicino Follonica) oppure Cala Sinzias (nel sud ovest della Sardegna)?
Di Italia in effetti ce n'è una sola.......

aries61
veterano
veterano
Messaggi: 483
Iscritto il: 20 ott 2007, 20:02
Località: ROMA

Re: Viaggi

#15 Messaggio da aries61 »

Ragazzi a proposito di viaggi e Koh Samui..leggendo il libro di T.Terzani (Un altro giro di giostra) sono ndata a curiosare nello SPA di KohSamui dove andò anche lui per purificarsi un pò dalle schifezze della ostra ''amica'' chemio
guardate un pò
http://www.thesparesorts.net/
guardate nello spazio ''health philosopies''..mi sembra facciano cose interessanti..però T. TERZANI a proposito del digiuno e del lavaggio del colon mi è sembrato un pò scettico
sarà??

a proposito della nostra ''amica''..oggi ho comprato 2 piantine di VINCA..(non volevo farlo..poi invece..) dalla quale si estrae il principio attivo della Vinblastina !!!!!!!!!!!!!!
le guarderò tutti i giorni

ciaoooo
marina
ARIES61

Avatar utente
francesca
veterano
veterano
Messaggi: 998
Iscritto il: 9 dic 2006, 0:03
Località: cagliari

Re: Viaggi

#16 Messaggio da francesca »

Simone ha scritto: Stupenda anche l'isola di Ko Samui in Thailandia, ma ci credete che amo di più Cala Violina (vicino Follonica) oppure Cala Sinzias (nel sud ovest della Sardegna)?
Di Italia in effetti ce n'è una sola.......
:clap :clap :clap :clap :clap :clap
Immagine
Immagine

Avatar utente
donabadi
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2894
Iscritto il: 7 mar 2007, 20:35
Località: Milano

Re: Viaggi

#17 Messaggio da donabadi »

aries61 ha scritto:Ragazzi a proposito di viaggi e Koh Samui..leggendo il libro di T.Terzani (Un altro giro di giostra) sono ndata a curiosare nello SPA di KohSamui dove andò anche lui per purificarsi un pò dalle schifezze della ostra ''amica'' chemio
guardate un pò
http://www.thesparesorts.net/
guardate nello spazio ''health philosopies''..mi sembra facciano cose interessanti..
come non adorare le spa esotiche????
io ho un ricordo MAGNIFICO....penombra profumata, sala d'attesa con poltrone circondate da una cascata d'acqua, musica rilassante, infuso aromatico da sorseggiare. piedi coccolati in un bagno di petali di fiori. massaggio con pietre calde e oli profumati, davanti a me una vetrata con la visione notturna della baia di hong kong, i suoi grattacieli con i giochi di luci multicolori, le imbarcazioni illuminate...

in un qualunque altro momento della mia vita pre-infame non avrei mai avuto il coraggio di concedermi una esperienza cosi, senza sentirmi terribilmente in colpa.
ora sono felice di avere questo ricordo che posso rievocare nei momenti no, ricavandone ancora emozioni intense.
Donatella Immagine

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

Re: Viaggi

#18 Messaggio da Sonia »

Ciao ragazzi
io sono appena tornata da Santo Domingo (colgo l'occasione per un saluto a tutti!!!)....due settimane...ed è stato un viaggio alla "donna avventura"...io e un amica,abbiamo girato un pò alcune località dell'isola con i mezzi di trasporto locali...i guagua(furgoncini scassati che in teoria porterebbero una quindicina di persone,ma in realtà ne vengono stipate dentro fino all'ininmaginabile!!! :shock: ),traghetti(bagnarole!!),pick up che ti caricano nel bagaglaio aperto,..motochoncos..(sono delle persone che ti danno passaggi in moto per brevi tragitti)....a volte ci siamo andate anche in tre...e una volta persino con le valigie strapiene e gli zaini in spalla....robe da ridere davvero!!!! :lol: .... :lol: :lol: insomma ho visto come vive la gente locale,dalla persona povera nella baracca(purtroppo c'è anche questa realtà) a quella che vive meglio,le spiagge,le donne che portano in testa dei grossi bigodini,ho ballato la bachata e :wink: conosciuto anche dei muchachi niente male!!!!
Insomma una vacanza vissuta a 360 gradi....non come persone che ho incontarto che hanno vissuto una vacanza chiusa tra le mura del villaggio turistico in cui tutti parlavano italiano e anche nei negozi accanto si pagava in euro :shock: ....queste persone non hanno mai cambiato i soldi e non hanno sentito una parola di spagnolo....boooo che ci vai a fare dall'altra parte del mondo per stare tra italiani??????
Io ho visitato la città di Santo Domingo(niente di eccezionale,ma in una giornata riesci bene a vedere tutta la zona coloniale e i monumenti importanti),Boca Chica(mare bello ma la sera troppa gente in cerca di "compagnia"),Bayahibe(vissuta proprio nel pueblo tra la gente del posto)belle le spiagge,la stupenda Isla SAONA(il Canto della Playa è una spiaggia da paradiso terrestre e le "piscine naturali"in cui ci sono le stelle marine,poi ho visto i delfini;poi siamo state nella zona nord nella Penisola di Samanà,molto + verde e rigogliosa,palme altissime e belle spiagge.
Ahhhh...naturalmente l'abbronzatura è da paura....Immagine ....!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
Sailor
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2168
Iscritto il: 31 mar 2008, 18:01
Località: PRATO

Re: Viaggi

#19 Messaggio da Sailor »

Ciao !!
Consiglio a tutti di visitare il Marocco...
E' un paese bellissimo .
Bsta fissare un volo e partire con un ottima guida, io avevo la lonely platet, secondo me e' la migliore...

Non e' necessario se uno va la' di fare il giro completo delle citta' imperiali ma non potete mancare di visitare FEZ , E' VERAMENTE STUPENDA....
Meknes' anche molto bella...ma Fez ha un fascino particolare...
Guai a non andare nel Deserto dunoso subito dopo Ourzasat...e vietato non fermarsi ad ammiare le gorge des dades e il palmeto..roba da matti !!!
Veniamo a Marrakesh...e' magica. la piazza della medina e' double face...di gioro, incantatori di serpenti, qualche signora che fa' tatiaggi all'henne', qualche baracchino che fa' spremute " fresche"...igiene...mmmh non molto...
La sera si trasforma in un numero spropositato di ristoranti smontabili che vanno dal numero 1al 100...li montano e nemmeno te ne accorgi, ricordo che stavo leggendo un libro davanti a uno squisito the' alla menta al bar "ali'"..che mi gito e ....ooooooooops pieno di gente ...mah..
Cena itinerante a base di cose squisite...

sonos stata un po' superficiale nella decrizione, vorrei aggiungere tanto altro acora ma devo scappareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee..


bon voyage !!

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Viaggi

#20 Messaggio da Lisa72 »

Che bei racconti!!! :clap
Io non riesco a raccontare qualche posto in particolare...
Ogni singolo posto mi ha affascinata...
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

aries61
veterano
veterano
Messaggi: 483
Iscritto il: 20 ott 2007, 20:02
Località: ROMA

Re: Viaggi

#21 Messaggio da aries61 »

Oh Ragazzi torno proprio adesso da una breve vacanza trascorsa in SICILIA

Che mare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! i Caraibi sono qui !!!!! solo 1 ora e mezza da Palermo c'è un posto meraviglioso che è
SANVITO LOCAPO
sabbia rosa corallo, mare cristallino, scogli..ottima cucina e i dolci?? le casssate i cannoli la pasta di mandorle e il cous cous e il tonno di Favignana in tutte le salse!
a Settembre tra il 21 ed il 28 ci sarà la festa internazionale di Couscous..ci sarebbe da tornare
.veramente un posto bello!
e poi Erice,in collina dove c'è un panorama a 360° mozzafiato veramente !!
capoisco perchè Zichici si è ritirato qui ..al centro scientifico Majorana..il posto è incantevole e poi c'è un castello medievale..tramutato in Relais di lusso veramente superlativo (Castello Torri Pepoli)
è un posto da meditazione....
ragazzi consiglio una breve pausa in questo meraviglioso tratto di costa siciliana..dove Camilleri ha avuto veramente una grande inspirazione per i racconti di Montalbano (Montalbano sognu!)..non vi dico le tonnare di SanVito e quella di Scopello..e la riserva dello Zingaro...insomma...se posso consigliare il periodo entro i primi dieci giorni di luglio e poi la fine di agosto ed i primi di Settembre
ciaooooooooo :rido: :rido:

Buonviggio a tutti!
kissing
marina
ARIES61

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Viaggi

#22 Messaggio da Lisa72 »

Io sono andata subito a vedere... :clap :clap :clap
Amo viaggiare...
Guarda la festa del cous cous!!!
http://www.sanvitoweb.com/fotoalbum/foto15.htm
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: Viaggi

#23 Messaggio da Sabrina »

Io ci sono stata in agosto, fa più caldo, è vero, ma è comunque bellissimo e non ho trovato ressa in giro, e nemmeno in spiaggia. Abbiamo fatto un giro di due settimane a visitare le zone del barocco, e al mare abbiamo sostato a Capo Passero..........spiagge lunghe, spaziose e non affollate :wink:
Una meraviglia :mrgreen:
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

laura
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 17 apr 2007, 10:28

Re: Viaggi

#24 Messaggio da laura »

Visto che sto aspettando di partire ho fatto un giro nella nostra sezione viaggi.
Per quanto mi riguarda, la vacanza più bella è stata nel 2006 in Costarica. Meravigliosa. Siamo partiti prenotando solo il volo e con lo zaino in spalla, organizzando da casa un nostro itinerario e spostandoci poi lì con i mezzi locali. E' un paese meraviglioso, con una vegetazione ed una fauna incredibili, con paesaggi mozzafiato e così diversi da loro. Anche le persone sono estremamente gentili e disponibili, ricordo che uno dei primi giorni volevamo prendere il pullman e non avevamo capito che non c'era una vera e propria fermata, e un gruppo di ragazzi ci ha visti un po' spaesati ed è venuto a spiegarci che bastava aspettare lungo la strada.
Non saprei dire cosa mi sia piaciuto maggiormente, mi è rimasta nel cuore.. Forse il Tortuguero, il parco che si raggiunge solo tramite canali su barche lentissime, dove soggiorni in piccole abitazioni variopinte perfettamente integrate nella vegetazione, dove ogni stanza ha la sua amaca, e la sera si va in spiaggia a vedere le tartarughe giganti che depongono le uova.. E all'alba si fa il giro in canoa a vedere animali meravigliosi: alligatori, scimmie urlatrici, fenicotteri rosa. Anche il parco national di Manuel Antonio, bellissimo, con un paesaggio da far mancare il fiato, e delle iguane grassottelle che prendono il sole accanto a te! I bradipi sugli alberi, i serpenti (aarrgh!) tutto splendido. Anche i vulcani, e le terme naturali dove la sera stai a mollo nelle piscine naturali con l'acqua calda e osservi la lava che cola dal vulcano, un'esperienza unica al mondo!
Immagine

Rispondi

Torna a “Curiosita' varie Off Topic”