Mi dispiace...

Tutto quello che NON riguarda la malattia. Ricorrenze, auguri, compleanni, argomenti frivoli, richieste di aiuto sull'uso del forum ed altro ancora
Rispondi
Messaggio
Autore
LorenzoC
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 ago 2007, 1:08

Mi dispiace...

#1 Messaggio da LorenzoC »

Mi dispiace di aver rotto il vostro delicato equilibrio e la vostra armonia che siete riusciti a trovare in questo sito. So di aver sbagliato mettendo solo l'inidirizzo di due siti senza spiegare cosa fossero. Ho fatto così perchè un pò ho scritto di getto e poi perchè cmq anche ora mi risulta difficile da spiegare certi argomenti ma in cui cmq credo. Di sicuro non l'ho fatto con arroganza anche se forse è sembrato così.
Vi avevo promesso di non disturbarvi più..ma non ci sono riuscito, mi frullavano in testa un pò di cose e volevo scriverle, ma vi giuro che stavolta è veramente l'ultima volta.
Io sono per l'art. 32 della Costituzione, che tutela la libertà di ognuno di sciegliere che tipo di terapia usare per la sua malattia, la famosa libertà di scelta terapeutica è un diritto cosituzionale. Inoltre dice che nessuno può essere obbligato a sottoporsi ad una terapia contro la sua volontà, cosa che abbiamo scoperto a ns. spese che per i minori non vale.
Ora secondo me questo diritto e questa libertà non possono esserci se nessuno ti informa di quello che esiste al mondo oltre alla medicina ufficiale, e ce ne sono di cose. Ma nessun dottore te ne parla, solo la chemioterapia risulta come unica e sola possibilità di cura. Alcuni lo dicono penso per pura ignoranza (ignora le cose), altri pur sapendo di altro tacciono.
Soprattutto quando uno si trova di fronte alla malattia sente l'esigenza di saperne di più di cosa è quella malattia, dei sintomi che la individuano, delle possibili cure e di tanto altro. Poi quando ti dicono che la cura possibile è solo una, allora ti informi di come funziona quella cura e delle possibili conseguenze. E' proprio quando sei malato e in cura che hai bisogno di informarti, di leggere libri, opuscoli vari o di vedere cd, dvd o altro ancora ma è l'informazione e il sapere e l'eventuale consapevolezza che ti può aiutare cmq ad affrontare meglio la malattia.
Certo l'importante è anche avere fiducia nella cura che uno sta facendo e nei dottori che ti stanno curando, nessuno ha il diritto di dire lascia tutto e seguimi...e poi seguimi dove? Si sa che la medicina di certo non è una scienza esatta e quindi nessuna strada può considerarsi priva di rischi, ma certo uno scieglierà quella meno pericolosa e che cmq ti dia più possibilità di arrivare alla guarigione. Ma è altrettanto vero che non ci si può chiudere a qualsiasi altra cosa, se non altro solo a livello di informazione. E' giusto che uno continui la cura che sta facendo credendoci il più possibile, ma non vedo che c'è di male a volersi informare di più.
Avevo anche preparato un file con le cose principali che ci sono in quei due siti, ma dopo aver capito che avevo già sbagliato l'altra volta non è che posso perseverare...quindi ho deciso di non allegarlo anche perchè sono sicuro che non sarebbe stato letto oppure cmq preso nella maniera sbagliata. A questo punto avrei potuto solo provare a riassumere il concetto fondamentale che sta alla base delle scoperte del Dr. hamer, ma rileggendo un pò la Presentazione della Nuova Medicina Germanica, capisco che è inutile farlo e anzi sarebbe dannoso. Questo perchè è veramente un modo diverso di considerare la malattia e quindi difficile da digerire se unon non è un pò "portato" per certe cose. Sono cmq disponibile a spedire questa Presentazione a chiunque avrà la voglia o la curiosità di leggerla.
Anche se penso che difficilmente qualcuno leggerà questo messaggio visto che è stato inserito negli argomenti Off topic (tutto quello che non riguarda la malattia..).
Vi saluto e ribadisco il fatto che mi dispiace, ma non pensavo che bastava l'inserimento di 2 siti per rovinare la vostra armonia.

nicola
veterano
veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 13 dic 2006, 18:36
Località: sa

Re: Mi dispiace...

#2 Messaggio da nicola »

...no Lorenzo per fortuna la nostra armonia viene guastata solo quando uno di noi.................Ti ringrazio io persomalmente(e penso a nome del gruppo intero)della tua precisazione che chiarisce un po' tutto e ti fa sentire di diritto uno di noi.Per quel che riguarda la questione in oggetto.......prendi me' per esempio:da solo.......con una notizia di quel che mi era capitata.......con altre tragedie in famiglia finite nel peggiore dei modi......come posso,potevo esaminare soluzioni differenti,alternative,diverse da quelle che i 12 ospedali che avevo interpellato mi proponevano........ieri ho ritirata uan tac di controllo...a prima vista sembra ottima.........(come le cure che ho ricevuto).Ciao Nicola.

Avatar utente
Tiziana
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1209
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:45
Località: Provincia di Milano
Contatta:

Re: Mi dispiace...

#3 Messaggio da Tiziana »

Ciao Lorenzo.
anche io ti ringrazio per il tuo messaggio;
LorenzoC ha scritto:Mi dispiace di aver rotto il vostro delicato equilibrio e la vostra armonia che siete riusciti a trovare in questo sito.
Non hai rotto nessun equilibiro; hai solo fatto scaldare qualche animo.. uno
scambio di opinioni non fa certo traballare l'armonia del forum :wink:

Io credo che un po tutti si siano informati su eventuali possibili cure
alternative se non altro per curiosità; per quanto mi rigurada quando
la malattia ha riguardato persone a me vicine non abbiamo escluso
nessuna possibilità prendendo in considerazione anche metodi che,
col senno di poi abbiamo valutato essere veramente assurdi. Quando
si è alle prese con certe patologie non ci si ferma davanti a niente!
Ma penso sia normale affidarsi principalmente alle cure standard
che danno più garanzie: se ne parla di più e quindi si conoscono
meglio..
LorenzoC ha scritto:Vi avevo promesso di non disturbarvi più..ma non ci sono riuscito, mi frullavano in testa un pò di cose e volevo scriverle, ma vi giuro che stavolta è veramente l'ultima volta.
Mi dispiace se questa è la tua decisione... Anche perché ti sto scrivendo e non
so nemmeno se leggerai..
*****************
Tizi

aries61
veterano
veterano
Messaggi: 483
Iscritto il: 20 ott 2007, 20:02
Località: ROMA

Re: Mi dispiace...

#4 Messaggio da aries61 »

Lorenzo, grazie per averci scritto e per aver spiegato.
Spero tu possa trovare in questo forum un pò di conforto, quando lo vorrai, non ci sono pregiudizi
Ciao

marina
ARIES61

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

Re: Mi dispiace...

#5 Messaggio da Sonia »

Ciao Lorenzo
grazie di essere tornato a spiegarci il tuo punto di vista...anzi mi piacerebbe tu rimanessi a far parte della nostra "famiglia"....questo è stato solo uno scambio di opinioni e detto questo ognuno può rimanere della propria idea,come nella vita,no?non è detto che per essere amici bisogna sempre pensarla sempre allo stesso modo,giusto?!! :wink: :-D
Questo forum non è nato come un sito medico o di informazione medica,ma è un luogo in cui "si cura l'anima",si cerca di essere uniti nel dolore,ci si comprende perchè si sta affrontando lo stesso momento di sconforto,gli stati d'animo contrastanti,ora di tristezza ma anche di felicità quando le cose si risolvono nel modo giusto....e come tu o noi decidiamo di farlo questo non importa.
Semplicemente si cerca di partire con la medicina tradizionale,perchè è la + conosciuta,ci sono dati che ci riportano molte guarigioni e quindi ci si crede!!!Guarda quante persone ci sono nella sezione "in remissione"!!!!!
Se poi le cose dovessero essere + complicate ognuno è libero di affidarsi a quello che crede sia giusto....ma l'importante è MAI MAI ARRENDERSI!!!!!!

Io sono sicura che tu leggerai queste righe....quindi ti rinnovo il mio invito a rimanere...certo solo se ti fa piacere!Ciao amico!

Rispondi

Torna a “Curiosita' varie Off Topic”