Toty - l'infame

Qui potete trovare i post di chi sta affrontando le terapie per arrivare in fretta alla meritata Remissione..

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
toty
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 gen 2008, 20:53

Toty - l'infame

#1 Messaggio da toty »

ciao a tutti. sono antonio.seguo questo forum già da un po' e condivido pienamente tutte le risposte incoraggianti e positive verso chi inizia a sentirsi un po' sfiduciato. ho quasi 44 anni e per circa 42 anni non avevo mai visto un dottore. poi... ecco l'infame. mi ha fatto visita ( a detta di chi ha fatto l'esame istologico) quando ne avevo un po' più di 41. ma si era nascosto così bene che sono riuscito a scovarlo solo l'anno scorso. il signore in questione è un LNH a grandi cellule B stadio IVA ( che non ho capito che stadio è). e da allora , tolta la milza che era diventata un piccolo pallone, sto cercando di convincerlo ad andarsene con un sorriso e 6 R-CHOP, 2 R-IEV 8 con raccolta di staminali per un futuro autotrapianto, e visto che è un po' duro d'orecchi i dottori hanno deciso di iniziare con la R-DHAP, la cui prima terapia ho terminato il 31 dicembre, giusto in tempo per tornare a casa e festeggiare l'inizio del nuovo anno. devo dire che tutto questo lo vivo con serenità e con il fatto di vedere il bicchiere mezzo pieno, anche se alcuni giorni, quando veramente ti senti uno schifo, è difficile sorridere per non far capire a mia figlia di 9 anni che a volte la battaglia è dura. ho deciso di iscrivermi a questo forum innanzitutto per ringraziare tutti voi che incoraggiate gli altri, perche' è facile riconoscersi negli altri e di conseguenza le risposte date ad un utente sono un po' utili anche a qualcun'altro, e poi per poter condividere la mia esperienza con voi. beh per ora che dire.... un abbraccio ed un in bocca al lupo a tutti ( me compreso ) e che presto molti di noi trovino il modo di sfrattare per sempre quest'infame maledetto. ciaoooo Antonio ****appla ****appla

Avatar utente
misterh
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1118
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:21
Località: Berghem de sota

Re: l'infame

#2 Messaggio da misterh »

Ciao Antonio

benvenuto. ****appla

Innanzi tutto voglio dirti che conosco una persona, medico, con il tuo stesso linfoma, a cui 3 anni fa hanno tolto la milza e che ha fatto il tuo stesso percorso terapeutico.

Ora sta bene ed è in remissione. Per cui in alto i cuori e non abbatterti!

Un abbraccio
MisterH :pig: Immagine
La vera esplorazione è meditare, addentrarsi nei sentieri dello spirito, del corpo e della mente.... a piccoli passi.

Avatar utente
maria
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 44
Iscritto il: 8 gen 2008, 20:16

Re: l'infame

#3 Messaggio da maria »

credo che la difficoltà di parlarne a tua figlia sia bilanciata dalla forza e dall'amore alla vita che tua figlia ti darà. Vedrai! Ma non credo sia necessario che te lo dica io..

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: l'infame

#4 Messaggio da Lisa72 »

Ciao Toty!!
Immagine
DIrei che il tuo atteggiamento è davvero un esempio per tutti noi!!!
Il tuo percorso è difficile è vero, ci sono momenti di tristezza, difficili, ma vedere come dici tu, il bicchiere mezzo pieno, è davvero fantastico e rivela che sei una persona coraggisa e forte!!!! :clap
IV a significa che la stadiazione riguarda anche un'infiltrzione di midollo; A significa ch hai un linfoma asintomatico...
Anche io ho una nipotina, che per me è un figlia...
E' figlia di mia sorella, ma la amo come fosse mia e ora pi che mai, dato che l'infame mi ha tolto la "maternità" :wink:
Sai, è stata magnifica, mi ha aiutata molto, mi ha coccolata e abbracciata per giorni interi dicendomi di mangiare le caramelle di zucchero e di bere coca cola, perchè a lei, quando "gomitva" davano quelle cose e le passava tutto :cool:
Sanno essere magnifici i bambini!!!
Di dove sei??
Mille in bocca al lupo!!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
donabadi
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2894
Iscritto il: 7 mar 2007, 20:35
Località: Milano

Re: l'infame

#5 Messaggio da donabadi »

ciao antonio, mi e' piaciuta la tua positivita'. tante volte abbiamo osservato che e' un buon aiuto nel nostro cammino,a volte un po' piu' complicato del previsto.

un abbraccio a te e alla tua bimba e uno sberleffo a quell'infame che ti auguro di scacciare al piu' presto :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia:
Donatella Immagine

Avatar utente
kiaretta85
veterano
veterano
Messaggi: 575
Iscritto il: 7 ott 2007, 21:50
Località: reggio emilia

Re: Toty - l'infame

#6 Messaggio da kiaretta85 »

benvenuto anche da parte mia!!! la positività con cui affronti la malattia è un esempio per tutti noi...grazie di avercene reso testimonianza!!! ****appla il tuo infame è un po' duro d'orecchi???tu lo sei di più ne sono sicura!!!lo farai sloggiare alla grande!!!
rimani con noi, e scrivici spesso...
VIVERE! anche se sei morto dentro
VIVERE! e devi essere sempre contento!
VIVERE! è come un comandamento
VIVERE..... o SOPRAVVIVERE....
senza perdersi d'animo mai
e combattere e lottare contro tutto contro!.....

Avatar utente
antonella81
veterano
veterano
Messaggi: 905
Iscritto il: 2 lug 2007, 22:00

Re: Toty - l'infame

#7 Messaggio da antonella81 »

Ciao! anch'io ho avuto un LNH GRANDI CELLULE B! e ho fatto anche l'autotrapianto di c staminali, si è vero il percorso è dura ma se ne esce vincitori, come ne sono stata vincitrice io da quasi 2 anni. In bocca al lupo e vedrai che presto tutto diventerà un ricordo. Antonella.
CONOSCO VITE DELLA CUI MANCANZA NON SOFFRIREI AFFATTO-DI ALTRE INVECE OGNI ATTIMOI DI ASSENZA MI SEMBREREBBE ETERNO...
Immagine

Avatar utente
ingrid
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 224
Iscritto il: 9 gen 2008, 10:45
Località: bolzano

Re: Toty - l'infame

#8 Messaggio da ingrid »

BENVENUTO !!! Sei grande !! Ho anch'io un LNH a grandi cell ecc. e come te ci ho impiegato un anno e mezzo ad arrivare a una diagnosi, ho iniziato tutto il percorso il 2 gennaio . Ho 2 bimbi e capisco quello che provi ma vedrai che tua figlia sarà il motivo più grande per lottare e un pò alla volta accetterà e capirà . Un abbraccio :campione:
Immagine

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: Toty - l'infame

#9 Messaggio da Silvia63 »

Ciao Antonio,

benvenuto!!!!!

Un infame un po' ostinato, ma la teoria del bicchiere mezzo pieno mi piace :-D .

Concordo con te sul fatto che i figli sono sempre un grande sostegno nei momenti difficili, quando ci sentiamo scoraggiati e stanchi è guardando e pensando a loro che troviamo le forze. Ci mandano sempre dei messaggi positivi che è difficile non cogliere :-D :-D :-D

Incrocio per tutto :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:

Un abbraccio, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Avatar utente
Michela
veterano
veterano
Messaggi: 547
Iscritto il: 2 dic 2007, 14:46
Località: Viareggio

Re: Toty - l'infame

#10 Messaggio da Michela »

Ciao Antonio e benvenuto anche da parte mia! :-D
Beh, complimenti perchè hai scritto delle cose semplici e bellissime, assolutamente vere!
Siamo tutti qui pronti a sostenerti nella tua battaglia!
Un abbraccio
I decided long ago.. never to walk in anyone's shadow. If I fail, if I succeed.. At least I lived as I believe

Rispondi

Torna a “LNH - In Terapia”