.....ed ora dopo la cura???

Qui potrete leggere/inserire domande varie sulla malattia
Rispondi
Messaggio
Autore
papermoon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 23
Iscritto il: 23 mag 2007, 0:28

.....ed ora dopo la cura???

#1 Messaggio da papermoon »

Ciao ragazzi ,vi scrivo dopo 8 mesi di cura per curare unLinfoma Hodgkin recidivo,quindi dopo 4 iccli di IGEV e due autotrapianti......per chi non mi conosce leggete l'atro mio post....

Ora sto cercando su internet consigli e notizie utili su come rimettermi in sesto al meglio dopo questo bombardamento di medicinali ,e devo dire che leggendo qua e la' si trova di tutto ,anche notizie e fonti non molto confortanti riguardanti gli effetti nocivi della chemioterapia, e' per questo che vorrei sentire da fonti "vere " con esperienze se alcuni di voi hanno portato avanti un discorso post terapia a livello alimentare per depurare al meglio il fisico e renderlo il meno immuno-attaccabile possibile ,scusate il termine!!

A titolo informativo queste sono le due fonti dalle quali diciamo sto prendendo un po' spunto ,anche se certe cose per un buongustaio "peccaminoso" come me sembrano davvero fantascienza.....

http://www.kousmine.eu/page63.html


http://aloearborescens.tripod.com/cura.htm

Secondo la vostra esperienza e l e vostre riflessioni,avete mai pensato o scoperto una causa o uno squilibrio nel vostro stile di vita che vi ha portato a contrarre la malattia?
Ci sto pensando da molto ,senza farmene una malattia pero' ,intendiamoci...pero' vorrei anche poter dare un senso a tutto cio'.....sperando che non sia come dice il Vasco....."ma un senso non ce l'ha !!!!"

Ciao a tutti , a presto

Avatar utente
iwillrockyou
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 set 2007, 23:46

#2 Messaggio da iwillrockyou »

post interessante anke io ho appena finito mi interessa sapere

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

#3 Messaggio da Sabrina »

Non cercare risposte su internet, troverai solo dati allarmanti, perchè non supportati da testimonianze dirette.
E poi perchè angosciarsi prima del tempo per gli eventuali effetti collaterali della chemio? Quel che sarà sarà.

Riguardo all'alimentazione, io ho sempre cercato di seguire una sana alimentazione, prima durante e dopo la malattia, quindi non ho cambiato nulla a causa del linfoma, se non i cibi che mi davano fastidio durante le terapie.

Conosco il metodo Kousmine perchè anni fa ho partecipato a delle presentazioni sull'argomento, ma non l'ho mai seguito.

Eventualmente potresti chiedere a chi ti segue se ha suggerimenti da darti. Io quando mi è stato diagnosticato il linfoma, avevo chiesto al mio dietologo se dovevo seguire un'alimentazione diversa da quella abituale, e mi aveva detto di no.
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
lusitania
veterano
veterano
Messaggi: 623
Iscritto il: 12 mar 2007, 1:26
Località: LUGO

#4 Messaggio da lusitania »

Anch'io non credo che ci siano squilibri alimentari tali da portare alla malattia.
Tutti oggi mangiamo male, abbiamo troppo cibo , troppo ricco, e mangiamo pochi alimenti protettivi ( dai cavoli alla cipolla) che grazie ai loro antiossidanti e vitamine possono rallentare i processi di degenerazione cellulare.
Ma a parte ciò , non siamo in grado di rincorrere una causa.
I determinanti dei linfomi sono in parte nei gni, in part nell'ambiente, in parte sono legati a fattori virali.
Possiamo solo fare la vita piu' sana possibile,nei limiti del possibile.
L'importante è che tu abbia superato questa recidiva , e in modo splendido!
Questo dà coraggio a tutti.
Auguri papermoon

aries61
veterano
veterano
Messaggi: 483
Iscritto il: 20 ott 2007, 20:02
Località: ROMA

#5 Messaggio da aries61 »

Mi sento di risponderti anch'io cosi anche se nel pieno della chemio..
I fattori scatenanti..sono tanti ..certo nel mio caso già nel 2004 avevo una risposta immunitaria abnorme verso il citomegalovirus ebv e la rosolia che avevo contratto evidentemente anni prima..ma i medici non mi hanne detto di fare nulla ....anche perchè una evidenza di malattia non c'era..c'erano però evidenti segni di lotta nell'organismo...la latenza nel sangue di questi virus evidentemente insieme allo smog, allo stress(tanto) e alla sfiga alla fine lascia lo spiraglio all'infame che si insinua quando meno te lo aspetti .... :twisted:
quello che ho capito da quando sono in lotta con l'infame e che alla fine bisognerà cambiare stile di vita , compresa l'alimentazione..lo stress lo dobbiamo controllare...forze con lo zen ?? :?: :?: non lo so certo ognuno di noi poi troverà la sua dimensione...l'importante è tenere duro!!!!!!!
ciaoooooooo marina
ARIES61

Rispondi

Torna a “Domande varie sulla malattia”