Trapianto allogenico.... ci siamo quasi

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: Fulvio, misterh, Sabrina

Copenaghen 4
frequentatore
frequentatore
Casetta: Linfoma NH in remissione

Re: Trapianto allogenico.... ci siamo quasi

#51 Messaggio da Copenaghen 4 »

Andreina. Scusami ms arrivo solo ora.
Ti leggo ma capisco che almeno hai iniziato a bere.
E anche questo è un passo in avanti. Hai provato con succhi di qualsiasi cosa , latte ecccc
Poi gli integratori sono la salvezza in questi momenti.
Ne presi tanti anch io.
Ti continuo a mandarti borse di santa pazienza, chissà che almeno quelle tu le possa sopportare .
Ti stringo piena di coccole...e tu continua cosiche alls fine andrai forte !
Tiziana
A pre

Louhihg
frequentatore
frequentatore

#52 Messaggio da Louhihg »

Un abbraccio forte Andreina

Mamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.

#53 Messaggio da Mamy »

Buongiorno Andreina,come procede?
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

andreina66
frequentatore
frequentatore

#54 Messaggio da andreina66 »

Dai, procede abbastanza bene. Ieri sono stata in ospedale per i controlli, tutto ok. Anche l'emoglobina, seppur non stratosfericamente alta era sopra 8 e quindi non ho dovuto fare trasfusione. Non mi hanno richiamato per parlarmi della creatinina, quindi suppongo fosse a posto o accettabile anche quella. Adesso è l'una e trenta di notte, sono sveglia e mi sono alzata per far passare un po' il tempo e provare a farmi rivenire sonno. Di notte si accentuano i dolori a gambe e piedi per la mia insufficienza venosa. Ho letto che di notte rallenta il ritmo sanguigno ed è per questo che i dolori si accentuano.
Comunque, altra cosa bella è che a inizio mese ho fatto una tac. Evidentemente non seguono la tac dei 100 giorni. Ieri in ospedale mi hanno detto che era tutto a posto, solo dei piccoli noduli polmonari che però erano presenti anche prima e sono invariati. La tac precedente era stata classificata normale. Quindi una bella cosa importante. Poi ci sarà anche la Pet da fare 🫣🙄
Altra cosa bella è che da due giorni mi sento meglio come umore. Ho passato una decina di giorni con l'umore sotto i tacchi. Senza un motivo specifico. Sicuramente mi sta pesando l'isolamento domestico. Ho sempre cercato di riempirmi la giornata facendo diverse cose ma ero proprio apatica e malinconica, con una tristezza appiccicata addosso, che non riuscivo a togliermi, appunto, di dosso. Questi ultimi giorni va meglio. Speriamo sia duraturo. Anche se mio padre, 96enne, ci dà qualche preoccupazione. In questi giorni ha sangue nel catetere, è già stato due volte in PS e stiamo monitorando la situazione. Della serie non ne mancano mai.
Un grazie e un abbraccio a Mamy, Copenaghen e Louhihg

Copenaghen 4
frequentatore
frequentatore

#55 Messaggio da Copenaghen 4 »

Andreina!!
Ma qui si fsnno salti da giganti e ci raccontoi della tac è andata bene ! E ti pare poco ?
Per hai slyi e bassi ? Benvenuta tra noi linfamati. Chi
prima chi dopo , abbiamo questi periodi.
Ti rendi conto quanto hai lottato fin ora ?
Hai usato tutte le energie che avevi e ora ti senti vuota.
Io non ero sicura che quello che mi avevano detto "" in remissione "" fosse vero, ero apatica e tutti intorno a me mi sorridevano e..ccc.. ma io non riuscivo a risalire sul treno dei sani,
Ci vorrà del tempo, ms anche tanta pazienza e tanti anti dolorifici.
Le analisi un po alla volta si sistemeranno, abbi fede.
Ti stringo forte col pensiero e tu continua così che ci piace molyo.
Con sffetto
Tiziana da

Copenaghen 4
frequentatore
frequentatore

#56 Messaggio da Copenaghen 4 »

Andreina ciao
È un po che non ci scrivi.... Mi chiedevo come sta andando s con te e con tuo padre.
Ti lascio un abbraccio e spero proprio di avere vostre notizie
Tiziana da

andreina66
frequentatore
frequentatore

#57 Messaggio da andreina66 »

Sì, stavo proprio aspettando perché era in programma una Pet, che ho fatto lunedì scorso. Oggi sono in ospedale per la visita di controllo e i controlli vanno bene, valori buoni, emoglobina 8,3 quindi niente trasfusione. In più i retticolociti stanno salendo e anche questo per l'emoglobina è buono.
La notizia che aspettavo di più è che la Pet è negativa 😊😊, quindi ovviamente sono mooolto contenta ☺️
Speriamo di andare avanti così
Sul versante mio padre molti alti e bassi. Scorso fine settimana è caduto due volte. Adesso va meglio, si è ripreso rispetto ai primi giorni immediatamente successivi alla caduta. E purtroppo sto "lottando" con una serie di intoppi burocratici che riguardano i programmi di assistenza per mio padre. Si stanno succedendo vari intoppi che a raccontarli rasentano la barzelletta, sia col programma Home Care Premium dell'INPS sia con un programma del Comune finanziato con fondi PNRR. Ma non mi dilungo oltre, che sono cose che esultano da questo forum. Spero a breve si sistemino, così avremo una maggiore copertura di assistenza per mio padre, il che aiuterà la mia tranquillità.
Comunque, tornando a me, penso alla Pet e 😊😊

Mamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.

#58 Messaggio da Mamy »

Wow Andreina!!! Pet negativa! È una notizia fantastica! Tutto ciò che hai passato ha finalmente dato l esito sperato.. Mi dispiace per il tuo papà..ma vedrai che si riprenderà anche lui piano piano.. purtroppo l età porta con sé tante problematiche...e riguardo l' Inps .. bè , per quanto riguarda l assistenza agli anziani, stendiamo un velo pietoso..anzi, più di uno ...
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Copenaghen 4
frequentatore
frequentatore

#59 Messaggio da Copenaghen 4 »

Andreina!!! Anch'io son qua e leggo
PET NEGATIVA!!!
Fantastico !!! Bravissima!
E guarda quanti passi in avanti hai fatto!
Tutti da sola. !!!!
Per il papà .....sono che vuol dire, anche io ho una mamma di 91 anni. , anche lei cade. E ha bisogno di assistenza ......
Ti stringo forte e ti lascio una carezza,
Alla prossima
Tiziana da

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”