Guarda Mamy, io ho proprio preso la decisione di iscrivermi nel forum perché fondamentalmente cercavo l'esperienza di chi aveva già affrontato il trapianto allogenico. Purtroppo hai visto, in questo senso non si è fatto vivo nessuno. Mi avrebbe fatto piacere avere "gocce di esperienze". In compenso tu e Copenhagen mi avete cercata e supportata è siete due tesori

Venendo all'oggi sto meglio. Ho quasi paura a dirlo ma sono 4 giorni che non ho nausea né conati di vomito. Sto riuscendo a mangiare leggermente di più. Ho visto che il cioccolato fondente (peraltro l'unico permesso) mi va parecchio. Ieri sono stata in ospedale per il terzo controllo. Non mi hanno fatto la telefonata di fine mattina per parlarmi della creatinina e della necessità di bere di più, quindi spero sia migliorata. Nel fascicolo sanitario quegli esami ancora non ci sono. In compenso sono tornata nel pomeriggio per la trasfusione di sangue. La mia emoglobina era 7,3. Però i medici hanno detto che era una cosa sostanzialmente attesa visto che ho ricevuto un gruppo sanguigno diverso da quello che avevo io prima. Stare in ospedale non è mai bello. Il sangue che non arriva mai.... la sera, quando imbrunisce, l'ospedale è ancora più triste e poi purtroppo vedi tanta altra gente che sta male, anche parecchio

Di mattina, invece, mi sono nuovamente confrontata con un'altra paziente che ha fatto il trapianto da donatore 5 mesi fa e quindi con lei e la cognata mi hanno parlato di come andava e di come era andata. Mi sono consolata.... La signora era la prima volta che andava senza la carrozzina. Io sono tanto stanca e a volte vorrei sdraiarmi, le attese mi pesano infinitamente, però sono sulle mie gambe. Anche se, poverina, la signora viene dal nord Sardegna e ogni volta si deve sorbire il viaggio sino a Cagliari. E non è poco.
In conclusione, lo dico sottovoce, mi sembra vada meglio. Tuo marito, Mamy, come procede?
Un abbraccio forte anche a te
Andreina