Linfoadenopatia mesenterica

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: Fulvio, misterh, Sabrina

Rispondi
Giannifrongia
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Linfoadenopatia mesenterica

#1 Messaggio da Giannifrongia »

Ciao a tutti. Se ho capito bene questo è lo spazio per i nuovi arrivati.
Vorrei solo scaricare un po l'ansia e capire se qualcuno si è trovato nella mia situazione.
Un mese fa circa sono stato in pronto soccorso per dolore allo stomaco/addome. Da una rx si è passati alla tac che ha rilevato linfoadenopatia in zona celiaca dimensione massima 4 cm x 3,2. Imbibizione tessuto adiposo circostante.
Questione prurito: il da circa 5/6 anni soffro di prurito ai fianchi, anche se negli ultimi mesi ho abitonprurito anche alle gambe. Non in maniera costante. Dallespisodiio del pronto soccorso ho continuato ad avere un leggero malessere, ovvero non mi sono mai ripreso al 100% delle energie. Sono un pò affaticato e un po di dolori muscolo scheletrici.
Ora mi sono state prescritte numerose analisi del sangue e dovrò prenotare una visita con l'ematologo.
So che qui non si fanno diagnosi, ma per vostra esperienza un linfonodo di 4 cm è da considerarsi di natura patologica?
Vi ringrazio e mi scuso, ma sono un po scoraggiato e impauriti.
Grazie

Mamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.

Re: Linfoadenopatia mesenterica

#2 Messaggio da Mamy »

Ciao Gianni, sì, questo è lo spazio per i nuovi arrivati.. Per quanto riguarda le tue domande,noi non siamo medici e io , personalmente,non mi sento di avanzare ipotesi riguardo un eventuale diagnosi...Aspetta pazientemente la visita con l ematologo e avrai tutte le risposte alle tue domande da una persona competente. Per quanto riguarda invece il condividere il tuo stato d'animo e le tue ansie...siamo qui per questo. Purtroppo l attesa di una diagnosi è il momento peggiore.Pero' c'è ancora spazio per pensare che possa trattarsi di altro,non necessariamente un linfoma...e poi ,se fosse , bhe'..ti arrotolerai le maniche e lo combatterai con tutta la forza. Solo se avrai una diagnosi certa,allora qui potremo condividere consigli utili riguardo le terapie e l affrontare eventuali effetti collaterali. Non è ancora detto che entrerai a fare parte del club,quindi ,ora terremo le dita incrociate per i tuoi esami🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞. Vieni ad aggiornarci quando ne avrai voglia,nel frattempo ti lascio un abbraccio pieno di speranza.A presto, Mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Giannifrongia
Nuovo Utente
Nuovo Utente

#3 Messaggio da Giannifrongia »

Grazie mille di cuore. Io vivo a Roma e non riesco a capacitarmi del fatto che la prima visita ematologica disponibile sia a giugno. Chi come me vive a Roma ha per caso un consiglio per poter accedere ad una visita in tempi celeri?
Sono senza parole, ma potrebbe essere che mi sto muovendo male. Il medico mi ha fatto un'impegnativa a 10 giorni ma in realtà in 10 giorni non c'è spazio per un appuntamento. Che assurdità!
Per quanto riguarda la diagnosi, certo, ancora è presto...
Speriamo bene. Grazie a tutti

Mamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.

#4 Messaggio da Mamy »

Ciao Gianni,dove hai preso l appuntamento? Mio marito,la prima visita la ottenne in tempi abbastanza brevi a Torvergata...potresti provare a recarti di persona lì e vedere se c'è possibilità di una visita in tempi più brevi. C'è un Cup dedicato appositamente per l ematologia, oppure potresti provare a parlare telefonicamente con una delle ragazze dell accettazione ( sono molto gentili ). Il numero è questo : 0620903505 . Non ti assicuro che sarà più veloce ma puoi provare. Non credo che tu ti stia muovendo male... purtroppo i tempi di attesa sono biblici. Quando si vive un momento così particolare di ansia,anche la minima attesa sembra eterna e il sistema sanitario non ci aiuta proprio in questo senso. Solo dopo essere entrato nel sistema,dopo essere presi in carico da un reparto,diventa più semplice,saranno loro a prenotare i successivi controlli.Cerca di stare tranquillo,nella peggiore delle ipotesi che possa trattarsi di linfoma ( è ancora un' ipotesi nel tuo caso),un po' di ritardo non sarà un problema .
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Giannifrongia
Nuovo Utente
Nuovo Utente

#5 Messaggio da Giannifrongia »

Grazie Mamy. Oggi il mio medico di base ha chiamato direttamente con dottor cup e mi hanno fissato la visita per venerdì al Policlinico Umberto I. Deo gratias!!

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”