Paura linfoma
Moderatori: Fulvio, misterh, Sabrina
-
- Nuovo Utente
Paura linfoma
Buongiorno a tutti sono Miriam, ho 27 anni e sono incinta di 17 settimane! Innanzitutto volevo fare i complimenti a tutti voi dei forum perché siete delle persone fantastiche e c'è solo da prendere esempio per la vostra forza davvero!
Entro qui per potermi confrontare con voi , non ho una diagnosi ma vorrei comunque raccontare la mia storia..
Tutto ha inzio a agosto 2023 dove per puro caso sento una pallina dietro l orecchio, più precisamente quasi vicino l attaccatura dei capelli un linfonodo retroauricolare, li per li non gli do molto peso anche se era abbastanza grande ... passano 3 settimane e il linfonodo si riduce notevolmente da lì mi tranquillizzo e penso sia passato , ero stata in Egitto la settimana prima ho pensato di aver preso qualche infezione o magari andando sott'acqua qualche fastidio all orecchio !
Arrivo ad oggi dove casuale ho sentito che questo linfonodo è ancora presente mi sembra come se la mattina appena sveglia fosse più grande per poi rimpicciolire durante la giornata, sarà massimo 1,5 centimetri è duro ma leggermente mobile.. ovviamente ho prenotato l ecografia ma sono davvero molto preoccupata soprattutto perché sono incinta ! Le analisi sono ok , globuli bianchi leggermente alti ma per via della gravidanza e ho scoperto di aver avuto il citomegalovirus! Da qualche settimana ho iniziato a soffrire anche di uno strano prurito... più come se avessi delle formichine che mi camminano sulla pelle.. sempre che essendo in gravidanza non so se può dipendere a quella o no... oltre il fatto che sono una persona ansiosa che somatizza tantissimo!
Ho anche un atro piccolo linfonodo gonfio nel collo ma fa veramente tantissimi anni ! Non so che pensare ragazzi vorrei solo una vostra opinione... mi ero dimenticata che ho anche un dente del giudizio incluso proprio sul lato del linfonodo che è da togliere...
Grazie mille a chi mi risponderà
Entro qui per potermi confrontare con voi , non ho una diagnosi ma vorrei comunque raccontare la mia storia..
Tutto ha inzio a agosto 2023 dove per puro caso sento una pallina dietro l orecchio, più precisamente quasi vicino l attaccatura dei capelli un linfonodo retroauricolare, li per li non gli do molto peso anche se era abbastanza grande ... passano 3 settimane e il linfonodo si riduce notevolmente da lì mi tranquillizzo e penso sia passato , ero stata in Egitto la settimana prima ho pensato di aver preso qualche infezione o magari andando sott'acqua qualche fastidio all orecchio !
Arrivo ad oggi dove casuale ho sentito che questo linfonodo è ancora presente mi sembra come se la mattina appena sveglia fosse più grande per poi rimpicciolire durante la giornata, sarà massimo 1,5 centimetri è duro ma leggermente mobile.. ovviamente ho prenotato l ecografia ma sono davvero molto preoccupata soprattutto perché sono incinta ! Le analisi sono ok , globuli bianchi leggermente alti ma per via della gravidanza e ho scoperto di aver avuto il citomegalovirus! Da qualche settimana ho iniziato a soffrire anche di uno strano prurito... più come se avessi delle formichine che mi camminano sulla pelle.. sempre che essendo in gravidanza non so se può dipendere a quella o no... oltre il fatto che sono una persona ansiosa che somatizza tantissimo!
Ho anche un atro piccolo linfonodo gonfio nel collo ma fa veramente tantissimi anni ! Non so che pensare ragazzi vorrei solo una vostra opinione... mi ero dimenticata che ho anche un dente del giudizio incluso proprio sul lato del linfonodo che è da togliere...
Grazie mille a chi mi risponderà
-
- piccolopassista d.o.c.
Re: Paura linfoma
Ciao futura mamma! Credo che tu abbia fatto bene a prenotare un ecografia,ma solo allo scopo di placare la tua ansia. Hai spiegato innumerevoli motivi per cui un linfonodo può gonfiarsi :una possibile infezione,il citomegalovirus,un dente incluso... perché pensare ad un linfoma? Ribadisco che hai fatto bene a prenotare un ecografia,meglio un esame in più che uno in meno ma,non appena appurato che la causa è sicuramente una delle altre che hai elencato,chiudi subito questo capitolo e non pensarci più. Dedicati al bellissimo momento che stai vivendo senza ulteriori angosce. Ti faccio tantissimi auguri per la tua gravidanza e ti lascio un abbraccio in attesa del risultato dell eco . A presto , mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani
-
- piccolopassista v.i.p.
- Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Ciao futura mamma !
Io passo da te per dirti che un linfoma non cresce e poi di sgonfia...
Quindi , lo sai noi non siamo medici, ma anche io sarei davvero del parere che è un linfonodo sano.
Aspetteremo con te la esito dell' ecografia.
Auguri a te !! E coccolati e fatti coccolare.
La gravidanza è un periodo magico per una donna!
A presto
Io passo da te per dirti che un linfoma non cresce e poi di sgonfia...
Quindi , lo sai noi non siamo medici, ma anche io sarei davvero del parere che è un linfonodo sano.
Aspetteremo con te la esito dell' ecografia.
Auguri a te !! E coccolati e fatti coccolare.
La gravidanza è un periodo magico per una donna!
A presto
copenaghen
-
- Nuovo Utente
Grazie ragazzi davvero
spero anche io che sia così com tutto il cuore non solo per me ma anche per il bimbo che deve nascere! Da qualche settimana è compraso anche questo prurito che non è costante..anzi ci sono giorni in cui non ho nulla e altri dove ho un po di fastido ma limitato ..cioè mi gratto si ma dopo 10 minuti mi passa ! Soprattutto pancia e gambe ma essendo incinta non so se magari può essere dovuto da quello..
Magari mi sbaglio ma tante storie che ho letto comparivano prima prurito ecc e dopo si gonfiavano i linfonodi !
Durante il giorno lo sento molto meno anche se inizialmente penso fosse un osso perché è molto duro , si vede leggermente il bozzo perceh ovviamente dietro l orecchio lo strato di pelle è molto più sottile! Si muove e non è mai cresciuto ! Aspetterò l ecografia
Magari mi sbaglio ma tante storie che ho letto comparivano prima prurito ecc e dopo si gonfiavano i linfonodi !
Durante il giorno lo sento molto meno anche se inizialmente penso fosse un osso perché è molto duro , si vede leggermente il bozzo perceh ovviamente dietro l orecchio lo strato di pelle è molto più sottile! Si muove e non è mai cresciuto ! Aspetterò l ecografia
-
- piccolopassista v.i.p.
-
- Nuovo Utente
Solo linfonodi ingrossati?
-
- piccolopassista d.o.c.
Ciao Miriam. Ti ricordo che anche io non sono un medico ma ti posso dire anche io che in un linfoma i linfonodi non rimpiccioliscono mai senza terapia . Per quanto riguarda il prurito, non passa se ti gratti ed è generalmente un prurito più profondo ,non riguarda solo la pelle. Comunque anche mio marito non ha mai avuto prurito e,pensa,neanche linfonodi palpabili o visibili a occhio... Partì tutto dalle tonsille. Quindi come puoi vedere, non sempre i sintomi "classici" sono presenti e, viceversa,se ci sono,non sempre significano linfoma. Un abbraccio, mamy
-
- Nuovo Utente
Buongiorno volevo aggiornare un pochino, oggi ho ritirato i risultati delle nuove analisi e ho I globuli rossi bassi quindi c'è un anemia e dicono che il ferro basso può dare prurito... spero possa essere quello per il resto sto benissimo! Aspetto con ansia questa ecografia! Un abbraccio a tutti
-
- piccolopassista v.i.p.
Bene dai .
Un po' di anemia ci sta a volte.
Ora ti hanno detto di prendere un po' di ferro ?
Nel frattempo aspetto Con te l ' ecografia.
Se fammi bene e sorridi dl mondo mi raccomando !
A presto
Un po' di anemia ci sta a volte.
Ora ti hanno detto di prendere un po' di ferro ?
Nel frattempo aspetto Con te l ' ecografia.
Se fammi bene e sorridi dl mondo mi raccomando !
A presto
copenaghen
-
- Nuovo Utente
Sisi sono stata ieri dalla Ginecologo e mi ha detto che in gravidanza è normale di assumere un po di ferro ! Aspettiamo con ansia 
-
- piccolopassista v.i.p.
Bene dai che a piccoli passi ti ritorna la serenità...
E questo è davvero importante!
Un bacio e caramelle al sorriso!
E questo è davvero importante!
Un bacio e caramelle al sorriso!
copenaghen
-
- Nuovo Utente
Buon pomeriggio a tutti
volevo aggiornare un po la situazione, ho fatto eco ed è risultato reattivo , probabilmente dovuto al citomegalovirus avuto forse un po di mesi prima .. così mi è stato detto! Mi sono leggermente tranquillizzata fino ad oggi quando vado a ritirare le analisi e vedo i linfociti più alti in valore assoluto!
Io sono incinta ora a 33 settimane quindi leucociti e neutrofili li ho sempre avuti alti in gravidanza ma i linfociti mai.. è sinceramente questo mi ha messo un po sul chi va là.. parliamo un valore molto lieve
Globuli bianchi:13.3 *(4.8-10.8)
Neutrofli: 8.2 *(1.4-6.5)
Linfociti:3.9 *(1.2-3.4)
Pra la mia domanda è.. prima di scoprire della malattia il vostro emocromo com'era?
Io sono incinta ora a 33 settimane quindi leucociti e neutrofili li ho sempre avuti alti in gravidanza ma i linfociti mai.. è sinceramente questo mi ha messo un po sul chi va là.. parliamo un valore molto lieve
Globuli bianchi:13.3 *(4.8-10.8)
Neutrofli: 8.2 *(1.4-6.5)
Linfociti:3.9 *(1.2-3.4)
Pra la mia domanda è.. prima di scoprire della malattia il vostro emocromo com'era?
-
- piccolopassista v.i.p.
Ciao...futura mamma !
Non siamo medici e tu lo sai non ti possiamo rispondere.
Qui dentro c è passata molta gente.
Il linfoma in particolare ha sintomi molto diversi da persona a persona.
Io avevo analisi del sangue quasi perfette, niente prurito ma dolori al fianco sinistro.
Il mio linfoma si trovava vicino al rene e premeva....
Io vorrei dirti. Vai dal medico che ti ha ordinato le analisi e solo von lui trarrai le conclusioni necessarie.
Io sinceramente sarei tranquilla.
In gravidanza negli ultimi mesi molte cose sono un po' fuori norma...
Sii serena e raccontaci invece di questa bellissima esperienza che stai passando.
Un abbraccio.
Ti aspettiamo
Non siamo medici e tu lo sai non ti possiamo rispondere.
Qui dentro c è passata molta gente.
Il linfoma in particolare ha sintomi molto diversi da persona a persona.
Io avevo analisi del sangue quasi perfette, niente prurito ma dolori al fianco sinistro.
Il mio linfoma si trovava vicino al rene e premeva....
Io vorrei dirti. Vai dal medico che ti ha ordinato le analisi e solo von lui trarrai le conclusioni necessarie.
Io sinceramente sarei tranquilla.
In gravidanza negli ultimi mesi molte cose sono un po' fuori norma...
Sii serena e raccontaci invece di questa bellissima esperienza che stai passando.
Un abbraccio.
Ti aspettiamo
copenaghen
-
- piccolopassista d.o.c.
Ciao Miriam, anche io non sono un medico, però concordo pienamente con Copenhagen. Se non ricordo male,i globuli bianchi alti in gravidanza sono fisiologici fino ad un certo range che conoscono i medici. Solo loro possono dirti quando sono troppo oltre il range. Cerca di stare tranquilla,ormai manca poco...e dopo il parto,avrai decisamente altro a cui pensare
. Un abbraccio forte, mamy