In memoria di Fulvio, fondatore del sito.
Lascia qui un ricordo o un pensiero
Ciao a tutti, mi chiamo Giusy e ho 27 anni. Vi chiedo scusa se scrivo con le mie preoccupazioni e perplessità a voi che state realmente affrontando una vera battagli .
Io da novembre ho iniziato a sentire dei linfonodi sul collo , i due più grandi credo di averli da sempre . Sono molto mobili e non provo nessun dolore. Quello che mi preoccupa e che se mi tasto il collo ne sento molti altri , grandezza piselli /lenticchie , mi preoccupa che sono tutti vicini e credo una decina . Il medico infettivologo mi ha tastato il collo , sostiene che sia una linfoadenopatia e mi ha segnato un ecogrsfia . Dicendo di stare tranquilla e riepeterla successivamente dopo altri sei mesi . Io ho prenotato l eco lunedì , è una visita ematologica per giovedì . Ormai io mi sento già come se avessi qualcosa che non va .
Come sintomi : ho prurito, ma io soffro di orticaria dermografica da circa 4 anni , quindi convivo quitidianamente con il prurito e questi numerosi linfonodi tutti al collo.
Ho delle domande :
1)Un linfoma al 4 stadio è comunque curabile , ( nel caso io abbia questa patologia da 4 anni.
2) a maggio feci eco alla tiroide e l endocrinologo mi disse che non avevo linfonodi, il che mi sembrò strano perché ne ho uno laterocervicale fin da piccola
3) avendo tanti linfonodi al collo aumenta la possibilità che io possa avere un linfoma o un altra malattia? O più che il numero è importante la consistenza ?
Come