Leucemia Linfatica Cronica

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Sabrina.sa
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 4 giu 2016, 16:53

Leucemia Linfatica Cronica

#1 Messaggio da Sabrina.sa »

Ciao,non so bene come funziona questo Forum ma proverò ad usarlo al meglio.
Vi racconto la mia storia,o meglio quella di mia mamma ( età 52).Circa un anno fa dopo un normale controllo, risultano i globuli bianchi a 17.000. Inizialmente nulla di preoccupante, in quanto hanno pensato potrebbe essere causato da un'infezione ( denti) nel tempo questi valori non si abbassavano,quindi il medico ha consigliato una tac. Dalla Tac è emerso che vi erano diversi linfonodi aumentati di volume, in particolare uno sotto l'ascella( non ricordo di preciso la grandezza).Quindi è stata ricoverata in modo da eliminare questo linfonodo ed eseguire tutti i controlli. Dall'esame del midollo è risultato: leucemia linfatica cronica. Consultando l'ematologo,le disse che per il momento non aveva bisogno di cure solamente dei controlli ( analisi del sangue, ecografia ecc) di ritornare da lui dopo un anno. Dopo circa un anno, al ritorno è emerso a seguito delle analisi che i globuli bianchi erano scesi ma, un altro linfonodo sotto l'ascella è aumentato di volume ( 3 cm). Oltre a questo non ha altri sintomi e io la vedo che sta molto bene non perde peso, è energica tutto ok. Siccome questo linfonodo è aumentato le hanno detto che probabilmente dovrebbe iniziare una cura. Per avere le idee più chiare ha deciso di andare A Milano per un ulteriore parere.
Ho veramente molta paura, con lei non parlo perchè non voglio angosciarla e farle capire che ci sto molto male. Sono una persona molto negativa e di conseguenza penso solo peggio. Ma è davvero una brutta malattia? leggendo qua e là su internet ho trovato scritto, sopravvivenza 5/10 anni. Ho bisogno di qualche consiglio.Grazie per l'attenzione. un abbraccio a tutti.

Sabrina.sa
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 4 giu 2016, 16:53

Re: Leucemia Linfatica Cronica

#2 Messaggio da Sabrina.sa »

Un'altra domanda ma voi affetti da LLC avete mai fatto un'operazione per levare un linfonodo magari troppo cresciuto,come appunto questo caso??
Attendo risposte... sono davvero preoccupata.

Avatar utente
Stefy
moderatore
moderatore
Messaggi: 930
Iscritto il: 2 dic 2008, 16:13
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... 33#p176333

Re: Leucemia Linfatica Cronica

#3 Messaggio da Stefy »

Scusa se non avevo letto la vostra storia. Ti chiedo di non essere angosciata, tra tutte le malattie che purtroppo possono colpirci oggi, la llc forse è la meno peggio. Ciò non vuole dire che non sia una patologia seria e che non vada affrontata e curata da persone competenti! Infatti non riesco a comprendere come sia possibile che per arrivare alla diagnosi di llc sia dovuta passare addirittura attraverso l'asportazione del linfonodo quando la diagnosi e' già evidente nel l'emocromo e nello studio della popolazione linfocitaria che si fa sempre da sangue periferico. Vorrei tra l'altro dirti che non si inizia affatto la terapia per la presenza di un solo linfonodo di 3 cm in una sede che non crea problemi. Franco ha iniziato la terapia quando i suoi linfonodi di 7 cm gli creavano qualche problema di compressione e i globuli bianchi erano a 600.000!
Non conosco la dimensione degli altri linfonodi ma da quello che dici credo che tua mamma sia lontana dall'inizio della terapia a meno che non vi siate affidati a medici che non conoscendo la llc presi dalla paura fanno iniziare la terapia quando ancora non è il momento. Per la llc non vale la teoria valida per i tumori solidi, e cioè che prima si inizia a curare è meglio è!! Nella llc sopratutto nelle persone giovani occorre rimandare il più possibile l'inizio delle terapie perché essendo cronica si ripresenterà!
Affidatevi a medici competenti e troverete anche voi maggiore serenità.
Un saluto
Stefy

Sabrina.sa
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 4 giu 2016, 16:53

Re: Leucemia Linfatica Cronica

#4 Messaggio da Sabrina.sa »

Grazie che grande sollievo questa tua risposta.. sai ne ho aspettato una tutto il giorno.. ne avevo proprio bisogno. Quando si è sottoposta ad esami più specifici, tra cui lo striscio periferico del sangue non risultava niente.. nel senso che erano negativi, sono arrivati alla diagnosi a seguito dell'esame del midollo (avvenuto l'anno scorso). Le hanno consigliato che dovrebbe iniziare la cura perché da l'anno scorso ad oggi questo linfonodo è aumentato e quindi credano sia dovuto all'evolversi della malattia. Si hai pienamente ragione infatti venerdì andrà a fare un ulteriore visista a Milano.. proprio per sentire altri pareri. Mi hai trasmesso un Po di tranquillità.
Sai ho letto tantissimi tuoi messaggi :) tuo marito adesso come sta? È da tanto che è in cura? Ti mando un abbraccio anche se non ti conosco. :)

Sabrina.sa
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 4 giu 2016, 16:53

Re: Leucemia Linfatica Cronica

#5 Messaggio da Sabrina.sa »

scusami ho richiesto, allora i globuli bianchi sono scesi a 10.000, altri linfonodi sono aumentati ma di poco, solo quello sotto l'ascella è arrivato a 3cm. Per il resto milza o altro è tutto nella norma. Dopo la visita scriverò...l'ansia mi accompagnerà per questi giorni. Un abbraccio.

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Leucemia Linfatica Cronica

#6 Messaggio da Manu58 »

cara Sabrina,benvenuta nel forum.Io sono sul forum per LLC di mio marito che e' in stadio iniziale da circa 5 anni e quando ha iniziato ad avere l'emocromo alterato aveva qualche anno in piu' della tua mamma. Mi ha colpito molto l'approccio che hanno avuto i medici di tua mamma nel seguire la sua LLC,vale a dire l'asportazione di un linfonodo (!!!) e poi un controllo dopo un anno e adesso suggerire di iniziare una terapia solo per linfonodi piccolissimi. Se leggi le storie qui sul forum, vedrai che l'approccio a questa patologia e' pressoche' uguale in tutti i centri: cioe' controlli ravvicinati, nessuna terapia fino a quando oltre gb bianchi alti,ci sia un sensibile calo di gr e di emoglobina e/o piastrine e quando "pacchetti" di linfonodi superano anche 7-10 cm. intervenire con terapie prima e' inutile e controproducente.Avete gia' deciso di sentire un secondo parere e fate benissimo.Avere scelto Milano direi che e' una scelta vincente:se leggi qui sul forum molti Amici si sono affidati al San Raffaele dove i medici fanno anche ricerca proprio sulla LLC. Voi di dove siete? Comunque e' importante affidarsi ad un buon centro ed anche sentirsi "bene" nel centro che si sceglie. Cerca di stare serena e combatti piu che puoi contro l'ansia anche se so che non e' facile farlo,soprattutto vicino ai controlli,(ti capisco:anch'io sono "ansiosa" di carattere!!! e anche io sto ingaggiando la mia personale battaglia visto che mio marito ha il controllo il 20 giugno) ...pensa che la LLC e' lenta,a tratti anche stabile e ci sono moltissime armi per combatterla quando e SE verra' il momento di farlo.
Percio',forza e avanti con fiducia!!!
Ti mando un po' di incroci ,e aspetto vostre notizie,ok?
:incrocio :incrocio :incrocio
Un abbraccio
Manu

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Leucemia Linfatica Cronica

#7 Messaggio da Birillina »

Ciao io ti do il benvenuta in questa grande famiglia...anche se era meglio incontrarsi da qualsiasi altra parte...pero' ho visto che ti hanno gia' risposto delle super esperte...
Ti aspettiamo qui con delle buone nuove, intanto tantissimi xxxxxx incroci magici per i prossimi step!
Un abbraccio
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

Sabrina.sa
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 4 giu 2016, 16:53

Re: Leucemia Linfatica Cronica

#8 Messaggio da Sabrina.sa »

Che bello ricevere cosi tanto affetto, grazie, mi rasserenate molto, mi fa davvero piacere.
Cercherò di stare tranquilla ( o almeno ci provo) . Credo però che sia difficile accettare e vivere bene con l'idea che un tuo caro in un futuro (spero molto lontano )possa star male e tu li impotente non puoi far nulla. Però dai voglio essere positiva, devo esserlo .
Andremo proprio al San Raffale io l'accompagnerò perchè voglio ascoltare e capire per bene. Faccio un grande in bocca a lupo a tuo marito e ti auguro con tutto il cuore che la visita vada bene. Vi darò mie notizie. Un bacione a tutti. e grazie per l'attenzione che mia avete dedicato. :incrocio :incrocio

Sabrina.sa
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 4 giu 2016, 16:53

Re: Leucemia Linfatica Cronica

#9 Messaggio da Sabrina.sa »

Ps: questi incroci sono bellissimi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Leucemia Linfatica Cronica

#10 Messaggio da copenaghen »

arrivo anch'io con una borsa delle mie,
piena di incroci magici e tosti come i miei vichinghi qui a
copenaghen

Sabrina.sa
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 4 giu 2016, 16:53

Re: Leucemia Linfatica Cronica

#11 Messaggio da Sabrina.sa »

Grazie grazie a tutti :)

Sabrina.sa
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 4 giu 2016, 16:53

Re: Leucemia Linfatica Cronica

#12 Messaggio da Sabrina.sa »

Sono qui a leggere tutte le vostre storie,
è veramente straziante vedere tutta questa sofferenza, ho letto le storie " in memoria di" ragazzi di 22 anni morire cosi, con questo brutto male, non che le persone più grandi debbano morire, però quando si è cosi giovani, quando si ha tutta la vita ancora davanti non è possibile una cosa del genere. Sono angosciata ,preoccupata, arrabbiata, perchè dobbiamo soffrire cosi tanto??? ho solo una domanda nella mia testa perchè?? perchè tutto questo? sembra che tutti prima o poi dobbiamo affrontare una cosa simile.
Domani ho un esame all'università, ma sapete sono cosi triste che non riesco nemmeno a ripetere niente, penso solo a mamma e a cosa le aspetta. Anche perchè diciamoci la verità, la mamma è sempre la mamma, e lei è la mia super mamma <3...oltre tutto sono lontana da lei , perchè come vi ho detto sono qui che studio e quindi non sono nella mia città, delle volte mi sento in colpa a non essere li con lei, a non vivermela ora che sta bene. Però non posso abbandonare tutto e tornare a casa , devo finire anche per dare soddisfazione ai miei genitori. La mia paura è che questa malattia si possa trasformare in qualcosa di peggio, oppure che andiamo li in ospedale e le trovano altro, boh non lo so...mille paure mille dubbi.Scusate lo sfogo,chissà se qualcuno leggerà il mio papiro.Buona notte a tutti.

carlo45
veterano
veterano
Messaggi: 404
Iscritto il: 23 set 2010, 1:44

Re: Leucemia Linfatica Cronica

#13 Messaggio da carlo45 »

Ciao Sabrina....un caro saluto anche da parte mia....se può incoraggiarti o rassicurarti ulteriormente oltre a quanto ti hanno già riferito i cari amici di questo forum passo anch'io a dirti che puoi stare serena per tua madre, starà bene ancora per moltissimi anni e probabilmente senza fare alcuna terapia per decenni...Io sto convivendo con la llc dal 2006...avevo 41 anni quando mi venne diagnosticata e ad oggi (..anche avendo fatto le terapie di prima linea e di seconda perchè la mia non si palesa dormiente come sembra essere quella di tua madre) sto vivendo molto bene facendo di tutto e di più... :lol: quindi il consiglio che posso darti e di non distrarti con brutti pensieri...concentrati per gli esami universitari che stai affrontando, libera la tua mente dai pensieri negativi e stai serena ok?? tua madre riuscirà a convivere con la LLC senza problemi e lo dimostra il fatto che nonostante la presenza della malattia, sta sentendosi cmq bene quindi...deve solo andare avanti, avanti e avanti come una locomotiva..ovvero a tutto Gasssss bambocci e non date molto peso al numero dei globuli bianchi e ai linfonodi ok?? Per quanto concerne invece una terapia eventuale ...beh..non sono medico per carità ma visto che sto vivendo con questa malattia, anche se ogni caso può avere risvolti differenti, mi sento di poterti dire molto francamente, basandomi sulle tue dichiarazioni circa i risultati attuali degli esami di tua madre, che lei, allo stato attuale, NON E' da trattare per questa patologia... (Prova a visitare la mia casetta se può aiutarti :roll: :wink: )
Salutami tanto anche tua madre e se le va o se pensi possa farle bene fai che possa leggere le nostre storie ....
Carlo

mari54
veterano
veterano
Messaggi: 472
Iscritto il: 13 feb 2011, 22:39

Re: Leucemia Linfatica Cronica

#14 Messaggio da mari54 »

Ciao, mi associo alla lista di persone che cercano di co nsolarti, anche mio marito e' affetto da llc da 5 anni, scoperta proprio come alla tua mamma, per caso, mio marito e' in cura al policlinico, anche se per ora fa solo controlli ogni 3 mesi ti consiglio anche io il san raffaele,

mari54
veterano
veterano
Messaggi: 472
Iscritto il: 13 feb 2011, 22:39

Re: Leucemia Linfatica Cronica

#15 Messaggio da mari54 »

Manu58 scusa ho visto adesso il messaggio

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Leucemia Linfatica Cronica

#16 Messaggio da Manu58 »

ciao Sabrina,ti rinnovo gli incroci per la visita di domani.
Non avere paura di fare un sacco di domande al medico che visitera' la tua mamma,perche' solo conoscendo bene la malattia si puo' affrontare con piu' calma e serenita'.
Un abbraccio a Te e Mamma.
A presto
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Manu

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Leucemia Linfatica Cronica

#17 Messaggio da copenaghen »

Sabrina , come è andata ?
e l'esame ?
fatti sentire che ti aspettiamo ,
ti lascio un bacione
Tiziana da
copenaghen

Sabrina.sa
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 4 giu 2016, 16:53

Re: Leucemia Linfatica Cronica

#18 Messaggio da Sabrina.sa »

Ciaoooo =) sono appena arrivata a casa. Sono felicissima di darvi ragione =) =) che bello era proprio come mi avevate detto. Mamma per ora deve fare solo dei controlli, tornare quindi a settembre, perchè i valori sono abbastanza nella norma,i linfonodi un pò aumenati in tutto il corpo ma niente di significante. Nel suo caso la malattia ha colpito più i linfonodi perchè è tra un linfoma a piccole cellule b e una LLC, il medico ne ha parlato con assoluta tranquillità insomma almeno per ora non ci sono pericoli. Io sono stra felice, tranne il mio pancino che forse per tutta l'ansia accumulata fa i capricci ( piccoli dettagli haha). Avrei voluto scrivervi subito per condividere con voi questa gioia, ma ho avuto il telefono scarico tutto il giorno.vi mando un bacione a tutti. Buona notte.

Sabrina.sa
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 4 giu 2016, 16:53

Re: Leucemia Linfatica Cronica

#19 Messaggio da Sabrina.sa »

ps: restiamo in cura al San Raffaele.
Notte.

Sabrina.sa
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 4 giu 2016, 16:53

Re: Leucemia Linfatica Cronica

#20 Messaggio da Sabrina.sa »

E voi come state ?? come vi sentite??

Giuliano Mandirola
veterano
veterano
Messaggi: 881
Iscritto il: 24 dic 2014, 11:12
Casetta: LLC in standby e MGUS
Località: Milano

Re: Leucemia Linfatica Cronica

#21 Messaggio da Giuliano Mandirola »

Ciao Sabrina sono proprio contento di sentirti sollevata e che tua mamma deve fare controlli regolari. Stai serena, piccola, ne hai diritto. Dei una brava figlia che tutti vorrebbero avere.

PS: anch io ho la LLC da 4 anni e sono in follow up e faccio controlli ogni 6 mesi qui a Milano. Un forte abbraccio. Giuliano nonobottone. Manu58 e' una cara amica ed è' ricca di grande umanità, amicizia e, purtroppo, grande competenza .
La vita non è aspettare che passi la tempesta
ma imparare a ballare sotto la pioggia

Mahatma Gandhi

Anna Pietrosanto
veterano
veterano
Messaggi: 425
Iscritto il: 31 dic 2015, 2:26

Re: Leucemia Linfatica Cronica

#22 Messaggio da Anna Pietrosanto »

Ciao Sabri, scusa se ti scrivo solo ora... Sono molto contenta di sentirti sollevata. Un abbraccio fortissimo a te e alla tua mamma.

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Leucemia Linfatica Cronica

#23 Messaggio da Manu58 »

:clap :clap :clap Ciao Sabrina,ho letto proprio la notizia che volevo leggere: sono felicissima.
Adesso un bel respiro di sollievo e....godetevi la Vita e l'Estate: ne riparliamo a Settembre per qualche attacco di ansia ok???

Un abbraccio a te e alla tua Mamma kissing
Manu

Sabrina.sa
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 4 giu 2016, 16:53

Re: Leucemia Linfatica Cronica

#24 Messaggio da Sabrina.sa »

:rido: :rido: Grazie,grazie a tutti siete fantastici e sono contenta di condividere con voi questa gioia, e soprattutto spero di condividerne tante altre che vi riguardano!!! meritiamo tutti di stare sereni e tranquilli... io continuerò a leggere le vostre storie, e a tenervi aggiornati per qualsiasi cosa!!! :incrocio :incrocio.. UN FORTE ABBRACCIO.

Simo 74
veterano
veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 24 gen 2016, 14:22

Re: Leucemia Linfatica Cronica

#25 Messaggio da Simo 74 »

Ciao Sabrina,purtroppo non posso aiutarti perché non so molto sulla leucemia. Però ti abbraccio forte anzi vi abbraccio tutte e due.

Sabrina.sa
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 4 giu 2016, 16:53

Re: Leucemia Linfatica Cronica

#26 Messaggio da Sabrina.sa »

Ciao amici.. Tra una settimana mamma farà il controllo, che ansia... tanta tanta ansia.... speriamo andrà bene.
Voi? Come state?
Vi abbraccio.

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Leucemia Linfatica Cronica

#27 Messaggio da Manu58 »

ciao Sabrina,bentornata:Ti porto il mio abbraccio e incroci freschi per il prossimo controllo.In questi giorni,quelli che precedono il controllo,l'ansia torna a farci compagnia,vero?ne so qualcosa anche io.Ma calma,ok ? aspettiamo con fiducia.
Facci sapere come vanno in valori...nel frattempo un bacio a Te e Mamma.
:incrocio :incrocio :incrocio
kissing kissing
Manu

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Leucemia Linfatica Cronica

#28 Messaggio da copenaghen »

Sabrina,
spero di non arrivare in ritardo...
IO vi mando comunque una delle mie borse piena di incroci magici e tosti come i mie vichinghi qui a
copenaghen

Giuliano Mandirola
veterano
veterano
Messaggi: 881
Iscritto il: 24 dic 2014, 11:12
Casetta: LLC in standby e MGUS
Località: Milano

Re: Leucemia Linfatica Cronica

#29 Messaggio da Giuliano Mandirola »

Ciao Sabrina ti faccio gli incroci per tua mamma per il controllo. Io l'ho appena fatto: tutto ok. Prossimo a marzo. Un abbraccio . Giuliano nonnobottone
La vita non è aspettare che passi la tempesta
ma imparare a ballare sotto la pioggia

Mahatma Gandhi

Sabrina.sa
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 4 giu 2016, 16:53

Re: Leucemia Linfatica Cronica

#30 Messaggio da Sabrina.sa »

Certo che vi farò sapere...Delle volte mi dimentico della malattia di mamma, poi quando si avvicinano i controlli tutto cambia..E' davvero distruggente non avere la certezza del domani, ( anche se credo che questa non può averla nessuno) ,ma ancor di più avere la consapevolezza che da questa malattia non si guarisce. Scusate la negatività, sono fatta cosi :? ..... dovrei darvi forza, ma in un certo senso la cerco da voi...sono solo preoccupata.
Siete delle persone speciali.
<3

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Leucemia Linfatica Cronica

#31 Messaggio da copenaghen »

Sabrina......
purtroppo fa parte del gioco.
Prima dei controlli,
l'ansia e i brutti pensieri rivengono a galla
e ci si sente impotenti, pieni di "ma... e se..."

Oggi però da me splende il sole,
e allora ti mando questa luce
piena di determinazione e fiducia,
un abbraccio da
copenaghen

Sabrina.sa
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 4 giu 2016, 16:53

Re: Leucemia Linfatica Cronica

#32 Messaggio da Sabrina.sa »

Ricevo tanto da voi.. davvero grazie ♡
:incrocio :incrocio

Sabrina.sa
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 4 giu 2016, 16:53

Re: Leucemia Linfatica Cronica

#33 Messaggio da Sabrina.sa »

Buona sera a tutti ☺
Dopo questa lunghissima giornata.. sono felice di dirvi che il controllo è andato benissimo (San Raffaele). Ci hanno detto di tornare tra un anno e fare le analisi ogni sei mesi. Per adesso la situazione è tranquilla, inoltre ha aggiunto che deve dimenticarsi della malattia e vivere normalmente, perché questa non è una malattia ma una condizione. Mi ha trasmesso molta tranquillità.. sono davvero felice.
Volevo condividere ancora una volta con voi questa gioia.
Vi abbraccio. ****appla

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Leucemia Linfatica Cronica

#34 Messaggio da Manu58 »

benissimooooo!!! sono molto felice .
Un abbraccio a Te e Mamma.
Manu

Giuliano Mandirola
veterano
veterano
Messaggi: 881
Iscritto il: 24 dic 2014, 11:12
Casetta: LLC in standby e MGUS
Località: Milano

Re: Leucemia Linfatica Cronica

#35 Messaggio da Giuliano Mandirola »

Bellissima notizia, meglio di così ..........!!! Potete stare sereni almeno per un anno. Sono felice per voi. Un abbraccione, in particolare alla tua mamma. Giuliano nonnobottone
La vita non è aspettare che passi la tempesta
ma imparare a ballare sotto la pioggia

Mahatma Gandhi

Sabrina.sa
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 4 giu 2016, 16:53

Re: Leucemia Linfatica Cronica

#36 Messaggio da Sabrina.sa »

Un anno non è poco ☺ grazie grazie per esserci sempre ♡
Continuerò a leggervi e se ci sono novità vi aggiornerò..
Intanto :campione: :campione: :campione: per tutti ☺

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Leucemia Linfatica Cronica

#37 Messaggio da copenaghen »

benissimo !
riprendetevi la vostra sana vita quotidiana,
mi raccomando !
un abbraccio grande da
copenaghen

Sabrina.sa
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 4 giu 2016, 16:53

Re: Leucemia Linfatica Cronica

#38 Messaggio da Sabrina.sa »

Scusate la domanda...forse può risultare stupida, ma è pericoloso avere il raffreddore con questa patologia?!?

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Leucemia Linfatica Cronica

#39 Messaggio da copenaghen »

in che senso ?

se vuoi dire che il suo sistema immunologico sia debole , questo sì.
Io mi trovo molto bene con gocce di echinacea.
Mi hanno aiutato molto nei raffreddori e mal di gola....

Se persiste chiamate un medico.

un abbraccio sanissimo e pieno di anti-ansia
Tiziana da
copenaghen

Sabrina.sa
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 4 giu 2016, 16:53

Re: Leucemia Linfatica Cronica

#40 Messaggio da Sabrina.sa »

Si proprio questo...perché mamma sono un paio di giorni che ha mal di gola e raffreddore,spero non sia nulla di reoccupante. Vi terrò aggiornati.
Grazie di conforto come sempre ❤

Sabrina.sa
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 4 giu 2016, 16:53

Re: Leucemia Linfatica Cronica

#41 Messaggio da Sabrina.sa »

Ma se non passa vuol dire che la malattia sta andando avanti ?

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Leucemia Linfatica Cronica

#42 Messaggio da Manu58 »

ciao Sabrina. Non vuol dire che la malattia sta andando avanti. La malattia si considera in progressione se subentra anemia con HB bassa,piastrine basse e linfonodi troppo grandi anche 10 cm. Ma il sistema immunitario dei pazienti con LLC puo' essere basso anche all'inizio della malattia e per questo potrebbe succedere di essere piu' esposti a forme virali. Chiedi il consiglio del medico:per me e' sempre meglio una domanda in piu' che una in meno....non farti divorare dall'ansia per quella che al momento sembra essere una sindrome da raffreddamento.
Facci sapere presto,ok???
kissing
Manu

Sabrina.sa
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 4 giu 2016, 16:53

Re: Leucemia Linfatica Cronica

#43 Messaggio da Sabrina.sa »

Mi sento sempre capita qui, davvero grazie.
È Che spesso ogni cosa fa scattare la paranoia. Penso che tu,manu puoi capirmi. Ho letto la tua storia, e anche tu come me non sei la "diretta interessata" perché si tratta di tuo marito ( purtroppo).
Comunque vi farò sapere.
Buone cose a tutti

Sabrina.sa
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 4 giu 2016, 16:53

Re: Leucemia Linfatica Cronica

#44 Messaggio da Sabrina.sa »

Ciaooo!!! Volevo aggiornarvi sulla situazione di mamma, abbiamo fatto il controllo poco tempo fa, e fortunatamente tutto ok, deve tornare tra un anno, e ripetere le analisi del sangue ogni sei mesi.
Per quando riguarda me ho i linfonodi ingrossati sotto le ascelle da circa un mesetto, dalle analisi del sangue non risulta niente che non va, sto aspettando il test della mononucleosi, il medico crede che sia questa.... forse dovrei fare anche un’ecografia, voi cosa ne pensate?

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Leucemia Linfatica Cronica

#45 Messaggio da Manu58 »

ciao Sabrina,bentornata e...bentrovata: e' proprio il caso di dirlo, visto che continua lo stand by di mamma.Ne sono felice.
Per te,direi che la situazione non appare preoccupante...il medico e' orientato verso qualche malattia infettiva visto che per "altro" le analisi non destano sospetti.
Quindi vai a fondo,con calma.
(e mettiamo anche tra parentesi che in zona ascellare qualche linfonodo si "potrebbe" irritare anche per colpa della depilazione!)
Facci sapere,ok?
Un abbraccio a te e mamma :incrocio
Manu

Sabrina.sa
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 4 giu 2016, 16:53

Re: Leucemia Linfatica Cronica

#46 Messaggio da Sabrina.sa »

Certo cara, tanto penso di avere i risultati a breve..
grazie di tutto.
Buona notte ❤️

Sabrina.sa
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 4 giu 2016, 16:53

Re: Leucemia Linfatica Cronica

#47 Messaggio da Sabrina.sa »

Buona sera,provo a scrivere da un po’ di tempo, solamente che mi da problemi perché non riesco ad inviarlo...
comunque io ho fatto le analisi sia della mononucleosi negative, anche l’ecografia risulta tutto ok.. solo che restano ancora un po’ gonfi... dovrei preoccuparmi?

Lucia91
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 nov 2022, 19:09

Re: Leucemia Linfatica Cronica

#48 Messaggio da Lucia91 »

Salve a tutti quanti!!! Mi chiamo Lucia tanto piacere e tanto grazie ..soprattutto di aver scoperto questo forum che aiuta molto in tante cose ..così vedendo delle testimonianze su youtube, ho scoperto questo forum..sono qui a prende un po di informazione e aiuto per mio fratello ..lui un'anno fa gli fu diagnostica la lucemia linfatica cronica, dopo i vari controlli a distanza di 6 mesi x 6 mesi dopo un'anno ci ritroviamo ad un'aumemnto di linfonodi (collo,ascelle inguine) e piastrine a 48 mila..basse infatti prende per 3 settimane75 milligrammidi cortisone da scale nelle 3 settimane..eccoci qui lui distrutto e noi altrettanto sono giorni distruttibili..penso penso tanto.. io poi non è che sono una ragazza così fin troppo positiva !! Lui ha solo 10 anni in più di me 41 e due figli ..immagino che capito ciò che stiamo provando ..

Mamy
veterano
veterano
Messaggi: 828
Iscritto il: 30 lug 2022, 14:29

Re: Leucemia Linfatica Cronica

#49 Messaggio da Mamy »

Ciao Lucia,non posso esserti utile perché mio marito ha una patologia diversa..posso però offrirti tutto il mio supporto.. è importante che chi ,come noi, ha una persona cara impegnata a lottare contro questi nemici subdoli, che siamo sempre forti davanti a loro...mai mostrare un atteggiamento negativo..la positività è essenziale. Ti volevo consigliare di aprire una tua " casetta" . È semplice,anche per me che non sono tecnologica e che non frequento i social: devi andare nella sezione Check in: nuovi arrivati e crearti un tuo posto...tienici aggiornati e non esitare a venire qui quando hai bisogno di conforto..siamo qui per questo! Insieme riusciamo sempre s tirar fuori un po' di positività...ti lascio un abbraccio,a presto, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Lucia91
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 nov 2022, 19:09

Re: Leucemia Linfatica Cronica

#50 Messaggio da Lucia91 »

Grazie mille ..di ♥️

Rispondi

Torna a “LEUCEMIE - In Standby”