LNH centrofollicolare e cura di bella

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
EDERA
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 lug 2013, 16:55

LNH centrofollicolare e cura di bella

#1 Messaggio da EDERA »

Ciao a tutti, mi presento io sono Laura. E' già un pò di giorni che leggo in giro per questo forum in cerca di notizie e appigli, cercando di capirci qualcosa. Da poco più di un mese in seguito all'esportazione di una pallina comparsa sul braccio, al mio ragazzo (29 anni) hanno diagnosticato un linfoma centro follicolare della cute, in questo momento si stà sottoponendo a tutti gli esami di stadiazione, ma già la pet non è rincuorante come speravamo, e quindi nei prossimi giorni lo sottoporranno a visita dall'otorino-laringoiatra, tac e gastroscopia. Fino ad un mese fa non sapevo neppure cosa fosse un linfoma, e di colpo quella strana parola è il mio primo pensiero al risveglio e l'ultimo a lasciarmi la sera. Inutile dire che molta moltissima è la paura. Girando per il web mi sono imbattuta spesso in notizie sulla cura di bella per questo tipo di linfomi, mi chiedevo se qui ci fosse qualcuno che ne abbia avuto esperienza diretta, e che possa quindi aiutarmi a capire se potrebbe essere davvero un alternativa nel momento (ormai prossimo e inevitabile) in cui ci troveremo a dover iniziare a far qualcosa per combattere questa comparsa inattesa. Ringrazio tutti in anticipo per la disponibilità.

Avatar utente
rosabianca
moderatore
moderatore
Messaggi: 549
Iscritto il: 8 lug 2009, 16:22
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=1494

Re: LNH centrofollicolare e cura di bella

#2 Messaggio da rosabianca »

Ciao Laura,
sono Anna.
Il metodo Di Bella funziona particolarmente bene per i linfomi, anche se non conosco casi come quello del tuo ragazzo.
Qualche testimonianza di Linfomi l'abbiamo qui nel forum, e qualcun altra sto cercando di portarla da facebook, anche se è un'opera lung a quanto pare :?
Ti posso dare i nomi delle persone che sono guarite o sono attualemente in cura e stanno bene.
Io anche ho fatto il MDB, ma ho una storia molot lunga e complicata, avendo avuto oltre al linfoma molot avanzato, anche un'epatite c e un avvelenamento da vernici che mi ha intossicato talmente da avermi provocato il linfoma.
Per cui per il MDB se si hanno malattie autoimmuni, patologie concomitanti serie, oppure cure antecedenti pesanti può essere meno efficace ed insufficente.
Infatti dopo qualche anno ho dovuto ricorrere a chemio e rituximab.
Quello che mi ha risolto è stato il rituximab, le chemio mi hanno reso il linfoma più aggressivo....
Il MDB è principalmente una cura a base di Somatostatina, Melatonina, Vit.d, Vit c., dostinex e parlodel.
Le informazioni tecniche le troverai nel http://www.metododibella.org/
Qui invece troverai il forum gestito da Adolfo dDi Bella.http://www.dibellainsieme.org/lavagna.do
Chiusi tutti e due fino al due settembre mi sembra...
Su facebook puoi venire nel nostro gruppo gestito da Elena Pasini e Rossella Quattrone.https://www.facebook.com/groups/metododibellaitalia/
Lì troverai anche le persone che sono in cura per i linfomi e dove dire che a parte la sfigata sottoscritta, di quelli che hanno fatto in prima linea il MDB stanno tutti bene e sono contenti della scelta.

Per il MDB devo però anche sottolinearne le difficoltà:una è quella dei costi,(generalmente i primi mesi può costare dai 700 euro fino a più di mille se si devono aggiungere alcune sostanze)
Attualmente , tranne in Toscana e in Puglia, dove è più facile, l'ASL non riconosce la cura e ultimamente, (proprio per scoraggiare le migliaia di persone che ormai si curano col MDB) anche quando i malati vanno in causa vincendole, addirittura arrivano a richiedere i soldi usati per la cura che li ha chiaramente guariti, vedesi Flora Nardellie e Barbara Bartorelli(nel forum e su facebook)!!
La seconda è che bisogna prepararsi ad una cura che bisogna seguire scrupolosamente ed avere molta pazienza soprattuto all'inizio quando il fisico deve abituarsi ai vari componenti.
C'è chi la sopporta bene senza disagi, chi la patisce di più.
Queste sono le prime indicazioni per poterti districare meglio.
Puoi intanto visonare le testimonianze qua nel forum, dove già ti renderai conto dei vantaggi e dei probelmi che si possono risontrare.
Su facebook ci sono persone che si sono curate di LNH.
Una è Simona Vertemara
http://youtu.be/DCyWGD4OxLw
é la prima del filmato avvenuto nel convegno col Dott. Di Bella, patrocinato dai medici di Bologna...Lei come vedrai anche qui nel forum ha un LNH(uguale al mio) e, pur essendo partita con una situazione molto difficile, dopo pochi mesi aveva già risulati buonisssimi, attualmente sta bene.
L'altro è Alessandro Positivo(te li mando in privato)
Spero di portarne presto la tesimonianza, un ragazzo anche lui molto disponibile e ...positivo di nome e di fatto.
Poi c'è Momy qui nel forum(è venuto prorpio oggi su fb per dire che il marito con un LNH sta bene. :mrgreen:
Ho altri nomi, ma qualcuno non è molto .....disponibile e qualcun altro ha linfomi di hodgkin, ma se vuoi te li dò..
Su facebook mi trovi sotto Girasolebluhttps://www.facebook.com/girasole.blu.1?ref=tn_tnmn
Nelle mie note troverai già parecchie storie che ho raccolto nel gruppo.
Per i linfomi porpio quest'anno come avrai visto qui nel forum il Dott. Di Bella ha riportato pubblicazioni importanti e molto chiare.
Starà a te e al tuo ragazzo scegliere se vi sentite di affrontare questa strada, in cui già ti avviso ti troverai contro mezzo mondo, a partire dai medici che tranne qualche rara eccezzione boicottano i pazienti in tutti i modi purtroppo(su facebook ne sentirai di tutti i colori) al punto che molto spesso la devono fare di nascosto per non vedersi negare gli esami o alcuni farmaci...
Comunque su facebook già ti farai un'idea di tutto.
per i medici il più bravo è il Dott. Di Bella, ma attualmente è oberato dalle richieste, avendo più di 880 pazienti per cui è difficle avere un appuntamento.
Devi asssolutamente rivolgerti al forum per gli indirizzi, perchè è bene non fidarsi di nessun altro che non sia accreditato
Purtroppo nel tempo molti medici sono stait rivalutati e non sono ritenuti all'altezza.
Attenzione anche a persone che si infiltrano qui nel forum, scrivendo come avvoltoi in privato a chi non consoce il MDB spacciandosi per medci accreditati.
Mi è già capitato una volta, ma per fortuna me l'hanno segnalato prontamente , ormai si vede di tutto e di più....
Spero di essere sufficientemente esauriente, ma per qualsiasi cosa non esitare a scrivermi.
Un abbraccio

Anna
NON ESISTE VERA LIBERTA' SENZA CONOSCENZA.

" Al passato o al futuro, al tempo in cui il pensiero sarà libero”. Diffondere la conoscenza, perché la conoscenza sia al servizio dell’Uomo, e non di élite, oligarchie, interessi, pensieri consolidati.

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”