linfoma di burkitt recidiva

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
paolina
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 nov 2012, 0:55

linfoma di burkitt recidiva

#1 Messaggio da paolina »

ciao a tutti, sono la mamma di un bambino che sta facendo la sua bella chemio per recidiva di linfoma d burkitt,
sono molto arrabbiata perchè devo vederlo soffrie di nuovo ...a cosa serve la chemio se poi ci si riammala peggio di prima...vorrei evitargli tutto questo dolore, ogni volta che rienta in ospedale è durissima, possibile che non ci siano alternative? Mi sto documentando sul mdb e mi piacerebbe sapere se puo essere fatto da bambini e sopratutto da chi ha fatto già diverse chemio...grazie per questo sito

dina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 giu 2009, 18:16
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=1455

Re: linfoma di burkitt recidiva

#2 Messaggio da dina »

cara paolina mi si stringe il cuore nel leggere del tuo bambino. io sono in cura con MDB dopo aver avuto recidiva per linfoma, ho fatto persino autotrapianto che e' stato inutile anche quello... ora pur essendo approdata a Mdb molto tardi,sto bene e sono in remissione da oltre 3 anni e credimi se tornassi indietro, con le conoscenze che ho ora, rifiuterei tutto quello schifo che mi ha portato tante sofferenze.
Ci sono molti casi di bimbi guariti con Metodo Di Bella che oltre a non essere tossico consente una vita normalissima e non traumatica.
Naturalmente il Metodo Di Bella ha piena efficacia su un fisico non pretrattato e quindi non troppo debilitato dalle chemio che lasciano delle conseguenze pesanti sul sistema immunitario ma nulla e' mai detto, anche io ne sono la riprova e ci sono molte altre testimonianze di persone che arrivano a questa strada solo dopo le cure cosiddette ufficiali proprio per mancanza di informazione pero' ottengono dei risultati tangibili!
Per capire meglio c'e' una sezione anche in questo forum relativa alla Terapia Di Bella ma piu' che altro ti consiglio il Forum Ufficiale http://www.dibellainsieme.org o la pagina Facebook ufficiale http://www.facebook.com/#!/groups/metododibellaitalia/ gestita con l'autorizzazione della Famiglia Di Bella nella massima serietà, con oltre 10.000 iscritti dove troverai tanto sostegno e solidarieta' per capire meglio di cosa si tratta, ci sono anche mamme con figli colpiti dalla malattia che si stanno curando.
Io una visita a Bologna con il dr.Di Bella in persona la prenoterei.. avrai modo di sentire con le tue orecchie le fondamenta e la logica di questa cura, poi potrai decidere, potrai anche rimanere in ospedale seguendo i protocolli chemioterapici standard, ma almeno non avrai il rimpianto di non aver valutato tutte le opportunità per tuo figlio.
Un abbraccio e un in bocca al lupo al tuo piccolo ! che guarisca presto..

paolina
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 nov 2012, 0:55

Re: linfoma di burkitt recidiva

#3 Messaggio da paolina »

grazie mi hai dato una grande speranza
pensi che se prenoto una visita da di bella debba portare anche il mio piccolo guerriero?
vorrei evitargli un viaggio di tre ore visto che è immunodepresso!
e cosa devo portare?
grazie ancora

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: linfoma di burkitt recidiva

#4 Messaggio da Vale77 »

Carissima Paolina
mi si stringe sempre il cuore quando leggo di bambini che sono costretti a lottare per riprendersi la vita...e VOI GENITORI che con forza e coraggio lottate con loro.....Io non so rispondere alle tue domande, ma sono qui a fare il tifo per voi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio .......... kissing

un abbraccio forte forte
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

dina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 giu 2009, 18:16
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=1455

Re: linfoma di burkitt recidiva

#5 Messaggio da dina »

paolina il piccolo puo' tranquillamente restare a casa, puoi andare tu senza problemi, non deve visitarlo in pratica porti i referti precedenti, tutti gli esami che hai etc etc, spiegherai la diagnosi e le terapie precedentemente fatte e il dr.Di Bella ti prescriverà la cura che ritiene idonea per questo caso! la cura purtroppo non viene passata dal sistema sanitario nazionale percui la maggior parte delle medicine bisogna pagarsele di tasca propria pero' io te lo garantisco non c'e' felicita' piu' grossa di vedere gli esami che vanno bene e le tac negative, penso che tu possa capire, piuttosto si fanno dei sacrifici, ma x me la cura e' troppo preziosa per essere abbandonata! se vuoi prendere appuntamento guarda il numero di telefono indicato sul sito ufficiale www.metododibella.org, si puo' chiamare dalle 16 alle 20, ti conviene sentire che tempi di attesa ci sono!! se hai problemi, visto che si tratta cmq di un piccolo fammelo sapere, magari troviamo una strada per accellerare.. un abbraccio, fammi sapere come va, se verrai sul gruppo di Fb mi trovi anche li' :-) A presto

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11390
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: linfoma di burkitt recidiva

#6 Messaggio da copenaghen »

anch'io ti do il benvenuto in questa famiglia.........
purtroppo......
però ora che siamo ,
ti mando una delle mie borse piena di incroci magici
e tosti come i vichinghi di casa mia,
un abbraccio dolce da
copenaghen

paolina
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 nov 2012, 0:55

Re: linfoma di burkitt recidiva

#7 Messaggio da paolina »

grazie a tutti del vs. sostegno e solidarietà,
dei soldi non ne abbiamo tanti ma se servono per procurarci la terapia di bella piuttosto che rinunciare ipotechiamo l'appartamento.
Voglio fare tutto il possibile per sconfiggere il bastardo, visto che molto indelicatamente l'oncologo mi ha detto che dopo l'autotrapianto autologo non si può fare altro...se c'è bisogno il mio piccolo lo porto in capo al mondo!
Non voglio arrendermi anche se la medicina si è già arresa...e adesso vi auguro di trascorrere un felice Natale con chi più amate!

Peppe
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 13 giu 2012, 19:39

Re: linfoma di burkitt recidiva

#8 Messaggio da Peppe »

Ciao Paolina,
leggo ora del tuo piccolo, questo mi fa arrabbiare non è possibile no i bambini no, non devono soffrire, siamo a Natale la festa dei bambini e loro non devono soffrire :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: , loro devono vivere la vita giocare gioire e godere questa festa in pace con la propria famiglia.

Sono incazzato quando leggo queste notizie, in particolare sui bambini, mi fanno ridere quando ci propinano in televisione le fantasie di guarigioni, non mettono in evidenza che, la maggior parte delle volte si ritorna in recidiva, aggiungo, ricerca finanziata dagli italiani per poi arrivare a questi risultati, è questo che la televisione non vomita quando chiedono le nostre offerte, invece di fare ricerca su qualcosa che da veramente speranza e una qualità di vita che non ne ha di eguali, scusami lo sfogo, ma queste notizie mi fanno stare male.

Che dire bene fai ad informarti per le terapie alternative, io sono uno di quelli in cura con MDB, se vuoi puoi leggere la mia storia nella sezione TERAPIA DI BELLA.

Il mio consiglio informati bene sulle terapie alternative e fai la scelta migliore per il tuo bambino, dal momento che, come tu dici la medicina ufficiale ti propone le solite cose, ormai la kemio per i dottori e come prescrivere l'aspirina, con una differenza, non dicono che qualità di vita ti aspetta.

Io ti faccio un in bocca al lupo per il tuo bambino e la scelta che farai sarà sicuramente la migliore.

Un abbraccio al tuo bambino e vi auguro un felice SANTO NATALE

Peppe

Gianluca1
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 27
Iscritto il: 10 ago 2012, 13:26

Re: linfoma di burkitt recidiva

#9 Messaggio da Gianluca1 »

Ciao carissima Paolina sono davvero dispiaciuto per tutto quello che sta capitando al tuo bambino.
Io posso capirti, visto che sono il papa' di un bambino in remissione da Linfoma di Burkitt.
Il linfoma di Burkitt é in assoluto il tipo di linfoma piu' frequente nei bambini, se preso in tempo e curato porta alla guarigione nel 90% dei casi.
Anche in caso di recidiva ci sono ottime probabilita' di guarigione.
Puoi raccontare meglio la storia del tuo bambino? dopo quanto tempo dalla remissione si e' verificata la recidiva?
Un bacione a te e al tuo bimbo.
Gianluca

Ivanagio
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 9 gen 2013, 19:44

Re: linfoma di burkitt recidiva

#10 Messaggio da Ivanagio »

Ciao. Anch'io sono la mamma di un bimbo in remissione completa da linfoma di burkitt. La paura di una recidiva mi accompagna. Vorrei condividere le nostre storie. Un abbraccio a chi vive la nostra esperienza.
Ivana

paolina
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 nov 2012, 0:55

Re: linfoma di burkitt recidiva

#11 Messaggio da paolina »

scusate è tanto che non mi faccio sentire...
finalmente sembra che siamo alla fine del tunnel, è stata veramente dura, ma è andato tutto ok, chemio ad alte dosi ed autotrapianto...il mio piccolo guerriero si sta riprendendo lentamente ma è bello vedere ogni giorno un piccolo miglioramento, non vediamo l'ora di tornare a casa, quest'ultimo ricovero è durato più di 37 giorni...infiniti...grazie a tutti per il sostegno

Avatar utente
maurizio
moderatore
moderatore
Messaggi: 579
Iscritto il: 14 dic 2006, 12:54
Località: Roma

Re: linfoma di burkitt recidiva

#12 Messaggio da maurizio »

Beh Paolina risentirti e leggendo la storia del tuo bimbo,
siamo felicissimi,grazie per averci aggiornato di questa bellissima notizia.
:clap :incrocio :campione:
MauriZio

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11390
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: linfoma di burkitt recidiva

#13 Messaggio da copenaghen »

Paolina..
ma bravissimi, dai che siate alla fine.
grazie proprio per le tue parole......

vi abbraccio forte e stamattina vi mando una manciata di caramelle al sorriso......
copenaghen

Rispondi

Torna a “LNH - In Remissione”