LH in remissione paura recidiva

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
pika79
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 gen 2011, 11:34

LH in remissione paura recidiva

#1 Messaggio da pika79 »

Ciao a tutti,
al mio compagno è stato diagnostica un LH III stadio proprio l'anno scorso in questo periodo. Ha fatto subito 6 cicli di ABVD devo dire tollerati abbastanza bene. Da subito pet negativa. Ha finito tutto ad agosto, ora si continua con le visite di controllo. Vorrei capire quando la malattia si considera in remissione? E visto le alte possibilita' di recidiva ci sono dei sintomi specifici? Lui ultimamente ha forti sudorazioni notturne e non vorrei fossero un sintomo.
Grazie e in bocca al lupo a tutti.

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: LH in remissione paura recidiva

#2 Messaggio da Fulvio »

Ciao Pika, capisco in pieno le tue ansie, le abbiamo vissute e le viviamo tutti.

Da cio' che so io...puoi considerarti in remissione dal momento che hai finito le terapie ed hai la pet negativa.
Per cui mi sento di affermare con certezza che il tuo ragazzo "E' in Remissione".

Riguardo il rischio recidive...si è vero c'è ed in alcuni casi puo verificarsi (io sono uno dei recidivati), ma anche se fosse si ricura :campione:

Non ci sono periodi piu o meno a rischio, anche se mi sembra di aver capito che spesso se recidiva succede entro i 18 mesi, ma ci sono casi recidivati dopo 10 anni e persone che rimangono in remissione a vita.

Riguardo la sudorazione, prova a parlarne con i medici, ma se gli esami ed i controlli sono ok, continua a sudare e stai tranquilla :mrgreen:
Di certo, periodi di ansia, come quelli mi sembra stiate vivendo visto che hai cercato su internet la parola recidiva, possono dare sudorazioni ed altri sintomi simili ma solo psicologici e senza motivi fondati.
un abbraccio e tienici informati
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

pika79
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 gen 2011, 11:34

Re: LH in remissione paura recidiva

#3 Messaggio da pika79 »

Grazie mille per la risposta. Beh la paura rimarra' per molto tempo, ma l'ottimismo ci ha sempre accompagnati in questa lunga battaglia.
Un abbraccio :incro:

pika79
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 gen 2011, 11:34

Re: LH in remissione paura recidiva

#4 Messaggio da pika79 »

Ciao a tutti a fine mese il mio compagno fara' la pet, solo che ultimamente le sudorazioni sono piu' frequenti la notte, lo vedo piu' stanco e ha perso qualche kg. Difficile essere ottimista, ma aspettiamo il risultato della pet....

loredana58

Re: LH in remissione paura recidiva

#5 Messaggio da loredana58 »

certo, cara pika, non resta che aspettare: è un po' ciò che tocca a tutti noi, pazienti, parenti, mogli, compagne....
noi donne poi siamo bravissime ad interpretare i sintomi, specie se già sappiamo quali sono i sintomi di una malattia
Tieni presente che sudorazione può essere conseguenza di un sistema corporeo un po' "sregolato" dalle terapie....e poi, anche dell'ansia, specie quella - terribile - che periodicamente si vive quando si avvicinano i controlli.
se il tuo compagno deve fare la pet "di routine" a breve, considerala una piccola fortuna: meno tempo da aspettare, e soprattutto certezza della situazione, per cui, nel caso dovesse esserci qualcosa, subito si potà intervenire nel migliore dei modi. Anche le recidive dei linfomi possono essere sconfitte, e per sempre: vedere Fulvio per credere
un abbraccio
lory

pika79
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 gen 2011, 11:34

Re: LH in remissione paura recidiva

#6 Messaggio da pika79 »

Grazie mille, vi terro' aggiornati!! :incro:

Avatar utente
murimagi
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 110
Iscritto il: 2 feb 2011, 17:03

Re: LH in remissione paura recidiva

#7 Messaggio da murimagi »

Carissima Pika, chi sta vicino soffre due volte ma spera anche due volte. Carissima la tua paura, credimi, è la stessa paura che tutti noi avvertiamo . Scorrendo le pagine di questi forum leggerai di tantissime persone che hanno vinto e rivinto il male per cui non disperare e tieni duro doct . Se la sudorazione sia sintomatica del ritorno della malattia, solo un medico potrà dirtelo. Mi sento solo di consigliarti di rivolgerti, senza paura, ad un professionista capace e vedrai che tutto si sistemerà. kissing kissing Bacioni Salvatore e Giovanna

Giuliana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1715
Iscritto il: 22 giu 2010, 11:48
Località: Savona

Re: LH in remissione paura recidiva

#8 Messaggio da Giuliana »

:-D Carissima bentrovata!! sarebbe stata più bello farlo davanti ad un gelato...
Le tue paure sono le mie, le nostre, di tutti noi famigliari...ancge il mio Ezio farà la pet di controllo il 29 ... e la paura c'è anche se cerco di mascherarla al massimo.
Vedraoi andranno bene entrambe: dammi notizie se vuoi.
Ti abbraccio
Giuliana
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

pika79
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 gen 2011, 11:34

Re: LH in remissione paura recidiva

#9 Messaggio da pika79 »

Ciao a tutti grazie mille.
Pet fatta aspettiamo i risultati. Ci sono stati altri episodi di forti sudorazioni notturne, siamo molto preoccupati, ma aspettiamo l'esito.

Vi terro' aggiornati e :incro:

pika79
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 gen 2011, 11:34

Re: LH in remissione paura recidiva

#10 Messaggio da pika79 »

Per fortuna pet NEGATIVA!!!! A volte cmq qualche episodio di sudorazione si verifica, anche di giorno ci siamo accorti che suda molto di piu', le mani e le ascelle sopratutto. Potrebbe essere un fatto ansioso, non so. L'importante è che la pet è negativa!!!! E vaiiii!!!

antonio 1
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 15 gen 2011, 19:52

Re: LH in remissione paura recidiva

#11 Messaggio da antonio 1 »

ciao pika che bello sentire PET NEGATIVA,le sudorazione alle mani è il classico sintomo di ansia un abbraccio
è bello sapere che c è

antonio

Avatar utente
manuela01
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 70
Iscritto il: 16 ott 2010, 0:26

Re: LH in remissione paura recidiva

#12 Messaggio da manuela01 »

pika un abbraccio :)

cana
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 48
Iscritto il: 12 mag 2012, 12:21
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=95&t=3186

Re: LH in remissione paura recidiva

#13 Messaggio da cana »

Ciao Pika, scusa il disturbo...

sono in terapia per Linfoma di Hodkgin IIB ho fatto 3 cicli di ABVD, la pet ha dato buoni risultati.

Purtroppo da qualche giorno ho forti sudorazioni notturne e visto che hai riportato quelle del tuo ragazzo, ti chiedevo quanto
sono durate e cosa hanno dettoi medici..

Sono molto preoccupato per una ripresa della malattia !!

Grazie e scusa per il disturbo !!

Cana

Rispondi

Torna a “LDH -In remissione”