paolo_barcellona - LNH - In remissione

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
paolo_barcellona
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 8 lug 2012, 15:15

paolo_barcellona - LNH - In remissione

#1 Messaggio da paolo_barcellona »

Ciao,

mi chiamo Paolo Troni, ho quasi 27 anni (compiuti a settembre) e ho avuto LNH alle adenoidi quando avevo 10 anni (nel 1996).
Da quando ho fatto la chemio (appunto nel 1996), non ho avuto recidivi nè niente. Dopo il trattamento ho avuto una vita normale, anzi, considero che per quello che ho passato ho ricevuto un regalo da Dio: il dono della musica, già che ai tempi, ho trovato in essa una ragione di vita. Oggi sono un direttore d'orchestra e compositore (ecco la mia pagina web per chi si interesasse: http://www.paolotroni.com).
Devo dire che sono stato un caso molto fortunato, grazie a Dio. Hanno preso il linfoma molto all'inizio; ovvero, avevo fatto una banale chirurgia per togliermi le adenoidi per problemi respiratori, e il medico ha mandato fare una biopsia semplicemente per pura curiosità. Così hanno scoperto il linfoma in uno stadio molto iniziale.
La cura che avevo fatto erano quattro cicli di Vincristina, Ciclofosfamida, Metrotexate (in vena e nella spina dorsale), e prednisona a mesi alternati. Ora, la domanda che volevo fare riguarda proprio questo (e devo dire che è semplicemente una curiosità): i farmaci usati per il LNH infantile oggi giorno quali sono? Mi ricordo che il Metrotexate aveva effetti devastanti. Lo si usa ancora?

Beh, per chi purtroppo sta passando per questa esperienza: io l'ho avuto a 17 anni fa, e sono qui fino ad oggi, grazie a Dio!

Ciao e grazie! :lol:

morgana
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 178
Iscritto il: 2 ago 2011, 21:21

Re: (NON è urgente) Esperienza personale e alcune domande

#2 Messaggio da morgana »

Ciao Paolo, sono contenta x te, fa sempre piacere ricevere buone notizie e la tua lo è senz'altro....
Spero che anche mio marito tra tanti anni possa dire la stessa cosa. X ora sono passati 6 mesi ed i prossimi controlli a novembre.... speriamo bene.
un abbraccio

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?t=2791

Re: (NON è urgente) Esperienza personale e alcune domande

#3 Messaggio da Erza »

Sì... Alcuni cuccioli del forum ne hanno fatto uso... Aurora e Pierpaolo ad esempio...
La storia di Aurora la trovi qui in check-in, quella di Pierpaolo in LNH In Terapia...

Piccoli campioni crescono... Vedrai cosa non combineranno anche loro da grandi!!! :-D

E congratulazioni a Te, a tutta Vita! :wink:

amoipooh
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 set 2008, 18:01

Ciao a tutti ,un chiarimento per favore...

#4 Messaggio da amoipooh »

Sono tanti anni che seguo questo forum,da quando un caro amico ha avuto la diagnosi di lifoma.Mi sono talmente affezionata alle vostre storie che utti i giorni passo a leggere per sapere come va...Oggi per òa prima volta trovo la novità,si può solo leggere la prima parte del forum ovvero"nuovi arrivati"e neanche facendo la login si può leggere.Qualcuno sa perchè?

Avatar utente
rosabianca
moderatore
moderatore
Messaggi: 549
Iscritto il: 8 lug 2009, 16:22
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=1494

Re: (NON è urgente) Esperienza personale e alcune domande

#5 Messaggio da rosabianca »

Ciao Paolo,
sono Anna.E' bello sentire esperienze come la tua :-D
Sono già andata sul tuo sito e ho condiviso anche un'opera molto bella diretta da te.
Complimenti ****appla
Uno smack.
E...grazie per essere passato kissing
Anna
NON ESISTE VERA LIBERTA' SENZA CONOSCENZA.

" Al passato o al futuro, al tempo in cui il pensiero sarà libero”. Diffondere la conoscenza, perché la conoscenza sia al servizio dell’Uomo, e non di élite, oligarchie, interessi, pensieri consolidati.

Rispondi

Torna a “LNH - In Remissione”