Mamma colpita da linfoma di Hodgkin

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: Fulvio, misterh, Sabrina

Rispondi
Vale82
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Mamma colpita da linfoma di Hodgkin

#1 Messaggio da Vale82 »

Ciao !!!!
mi chiamo Valentina e giusto l'altro ieri dopo 15 giorni di attesa snervante,abbiamo avuto l'esito della biopsia del linfonodo di mia mamma.Mi è crollato il mondo sentirmi dire che è colpita dal linfoma di Hodgkin,era una possibilità ma la volevo escludere.Ora gli ho prenotato la visita dall'ematologo per lunedì a Pisa,ma ho tanta paura.

wolf71
veterano
veterano

Re: Mamma colpita da linfoma di Hodgkin

#2 Messaggio da wolf71 »

Ciao Valentina,
ok tua mamma ha un linfoma state tranquille SI CURA!
magari fatti un giro nel forum nella sezione linfomi di Hod... ( l'ho avuto anche io ma ci metto 10 minuti per scriverlo, per evitare errori lo chiamerò Mario) e leggi le storie "in remissione".
intanto ti lascio tanti incroci magici (funzionano, garantito) :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
non sai mai quanto sei forte...finchè essere forte è l'unica scelta che hai. Immagine
Immagine

Vale82
Nuovo Utente
Nuovo Utente

#3 Messaggio da Vale82 »

Ciao Marco,
grazie hai ragione si cura,mi sono iscritta a questa chat con la speranza di saperne di più e condividere esperienze comuni e non.
:megasmile:

Luana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?t=2855

#4 Messaggio da Luana »

ciao cara!
come ha detto marco si cura!
io pure ho avuto lo stesso infame...sono da pochissimo in remissione..
la strada è un pò tortuosa , ma vedrai che supererete anche questa!

un bacione!!!
×.·**·.¸(¯`·.¸*. Immagine .*¸.·´¯)¸.·**·.×

..Non sai mai fin dove la tua forza ti può spingere..

LUNIX
veterano
veterano

#5 Messaggio da LUNIX »

ciao Valentina!! io ho 25 anni e mi sto curando il linfoma di Hodking! ho terminato un ciclo e me ne aspettano ancora 3 poi radioterapia. Il dottore mi ha detto di non rimanere troppo attaccati alle percentuali di guarigione perchè secondo le statistiche sono pari al 80-90% ( e già mi sembrano OTTIME statistiche), ma secondo il mio dottore con i progressi che sta facendo la medicina oggi si sfiora anche il 95-99% !!! Stai tranquilla!!! CE LA FAREMO!! e poi sempre il mio dottore una volta , vedendomi particolarmente sconvolta mi disse: "stra tranquilla Luna, tra tutti i mali questo è il mio peggio!" . Io sto facendo una vita normale, Università, esami,shopping,mare, uscite con gli amici...il tutto tra una chemio e l'altra! :) una bacione e facci sapere, non abbattetevi! QUa siamo in tanti a combattere contro lo stesso infame di tua mamma!! un abbraccio!!

Vale82
Nuovo Utente
Nuovo Utente

#6 Messaggio da Vale82 »

Ciao ragazzi!!!!!
stasera abbiamo la visita dall'ematologo a Pisa,per conoscere lo stadio che non mi è chiaro e sentire cosa ci dice sulla terapia......mi fa bene leggere i vostri messaggi mi rende più forte e consapevole. La mia mamma sta iniziando a reagire emotivamente ,non è stato un bel periodo.siamo e lei soprattutto,seguito mio nonno (suo papà)da un ospedale all'altro,con diagnosi diverse,cure che cambiavano ogni giorno.Si è trovata a decidere per lui,a trasferirlo in un Rsa perchè semi-infermo,per poi vederlo morire ad Aprile.Lei nel mentre si sentiva stanca a febbraio gli è uscito un Herpes,una febbricciatola e ad aprile gli si sono ingrossati i linfonodi al collo e sopra la clavicola destra. La stanchezza sì è fatta sentire e nonostante tutto ha continuato a lavorare,insomma non ci voleva.Io vi ringrazio per i vostri commenti e leggendo le vostre storie,mi sento meno sola e riesco a dare più forza a lei,che di carattere è sempre stata una pessimista hoc.La mia paura ora è come reagirà il suo corpo (un po' stanco) alle terapie,in più lei soffre anche di ipotiroidismo,che tende ad abbassare le difese immunitarie,nonstante prenda l'eutirox. La terapia è tanto pesante?
Grazie!!!!!!!!!!!!
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:

wolf71
veterano
veterano

#7 Messaggio da wolf71 »

ciao vale,
non è facile rispondere alla tua domanda è tutto molto soggettivo e dipende dal tipo di terapie che farà tu mamma.
ma adesso non preoccuparti di questo, la cosa importante è che tua mamma torni a stare bene e anche prestissimo
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc
non sai mai quanto sei forte...finchè essere forte è l'unica scelta che hai. Immagine
Immagine

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”